La Storia del Big Ben: L'orologio più Famoso del Mondo - Oltre le 7 Meraviglie del Mondo

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 25 сер 2024
  • La Storia del Big Ben: L'orologio più Famoso del Mondo - Oltre le 7 Meraviglie del Mondo - Storia e Mitologia Illustrate

КОМЕНТАРІ • 6

  • @inglobalviajes
    @inglobalviajes 6 місяців тому +1

    Eccelente il tuo canale. Mi piace tantissimo tutti i video che ne c'e.

  • @lorenzodifranco2103
    @lorenzodifranco2103 6 місяців тому +4

    Il Big Ben è uno degli orologi più iconici e famosi al mondo, situato nel Palazzo di Westminster a Londra, Regno Unito. Tuttavia, va notato che il termine "Big Ben" in realtà si riferisce alla campana all'interno dell'orologio, non all'orologio o al suo torrione.
    Storia:
    - Costruzione: Il Palazzo di Westminster, sede del Parlamento britannico, fu distrutto da un incendio nel 1834. La costruzione di un nuovo palazzo iniziò nel 1843, e il progetto dell'orologio fu assegnato all'orologiaio Edmund Beckett Denison e all'ingegnere George Airy. La costruzione dell'orologio iniziò nel 1858.
    - Campana: La campana di Big Ben, originariamente chiamata "Great Bell," fu fusa nel 1858 presso la Whitechapel Bell Foundry. La campana pesa circa 13,5 tonnellate ed è famosa per il suono distintivo che produce. Fu successivamente rinominata Big Ben in onore di Sir Benjamin Hall, il responsabile dei lavori di costruzione.
    - Torre dell'orologio: La torre dell'orologio, alta circa 96 metri, fu completata nel 1859. L'orologio stesso, un capolavoro di ingegneria dell'epoca, iniziò a funzionare nel 1859. Il quadrante dell'orologio è grande quasi 7 metri di diametro.
    - Suono: Il suono delle campane di Big Ben è diventato uno dei suoni più riconoscibili a livello mondiale. Ogni quarto d'ora, la campana suona la melodia di Westminster (chiamata anche "Westminster Quarters").
    - Rinomina ufficiale: Nel 2012, la torre dell'orologio fu ufficialmente rinominata "Elizabeth Tower" in onore del Giubileo di diamante della regina Elisabetta II. Tuttavia, il soprannome "Big Ben" è rimasto in uso comune.
    Curiosità:
    - L'orologio di Big Ben è noto per la sua precisione. Durante la Seconda Guerra Mondiale, mentre Londra veniva bombardata, l'orologio continuò a funzionare accuratamente.
    - Big Ben è stato occasionalmente messo fuori servizio per manutenzione e restauri. Ad esempio, nel 2017, l'orologio è stato silenziato per consentire lavori di manutenzione e riparazione.
    Il Big Ben è diventato un simbolo iconico di Londra e del Regno Unito, rappresentando la storia e la tradizione del paese.

  • @paradise92
    @paradise92 4 місяці тому

    Iconico il duello finale sulla torre dell'orologio tra Basil e Rattigan in "Basil l'investigatopo!"

  • @unknownartist689
    @unknownartist689 6 місяців тому

    Che opera spettacolare, architettura davvero raffinata e solenne, ora uno splendido elemento del paesaggio urbano da fermarsi a osservare; peccato quello che deve essere costato fare per qualcuno, in un' epoca in cui forse c'era anche meno attenzione alla gente.

  • @Luca_Candura
    @Luca_Candura 6 місяців тому +4

    Parlate di jack lo squartatore