Conosci tutte le proprietà del fiore di Iperico bio di Sant'Egle?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 26 вер 2023
  • I fiori di Iperico, usati come tisana, sono citati in tutti i libri di fitoterapia e naturopatia come un antico rimedio per la depressione, l'ansia, l'insonnia e le contratture muscolari, che creano spesso dolori cervicali e conseguente mal di testa.
    Ha la capacità di aumentare i livelli di serotonina utile per i disturbi del sonno ma anche per regolare la produzione di melatonina responsabile a sua volta del ritmo sonno-veglia.
    E' un'ottimo rimedio nei periodi di grande stress in cui magari ci si sente giù a livello psicologico ed emotivo.
    Dato che l’iperico aiuta ad avere un atteggiamento mentale positivo, questa pianta viene spesso consigliata come sostegno per l’umore, quando si decide di smettere di fumare.
    Si usa quando si sente di averne bisogno, come una normale tisana, un cucchiaino di fiori per tazza di acqua calda. Apetti 5 minuti, filtri e bevi.
    Il sapore non è dei più golosi. A me ricorda un po' il profumo del fieno. Puoi aggiungerci un cucchiaino di miele e del limone e diventa moto buona.
    L'iperico, non ostante il suo aspetto gentile ed innocuo ha anche delle controindicazioni.
    Infatti annulla le terapie ormonali e può interagire con diversi tipi di farmaci andando ad aumentarne o diminuirne l’effetto con rischi per la salute. Infatti è ben espresso sui bugiardini dei farmaci con cui va in conflitto. E se hai dubbi, consulta il tuo specialista. E' consigliato anche in gravidanza e allattamento.
    Vuoi saperne di più?
    Ascolta il mio video e se vuoi acquistarlo, lo trovi nel nostri bio shop in Maremma Toscana a Sant'Egle oppure on line qui santeglebioshop.it/products/t...

КОМЕНТАРІ •