Sole Survivors / Scarpa Ribelle Run Kalibra ST/HT

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 9

  • @matteomottin6426
    @matteomottin6426 6 місяців тому

    Complimenti per le 396 sfumature di trail running !!! eee...
    una domanda relativa alla rotazione delle scarpe, per il mio solito target di gare "mezzamaratona con dislivelli + - 1000 mt"
    Situazione Attuale e Pianificazione 2024:
    1. Ribelle Run (in uso)
    2. Spin Planet - next ?! (ho provato velocemente in negozio le GoldenGate ATR 2 ma le reputo troppo dure)
    3. Saucony Triumph (in uso)
    4. Newton Kismet (in uso)
    5. Spin Race - next ?!
    Sempre allenamenti su sentieri corribili di mezza montagna o collinari.
    Vi ringrazio per i preziosi consigli e buon divertimento !!!

  • @euforia444
    @euforia444 10 місяців тому

    In conclusione, l'ammortizzazione è HTST? Per la corsa in montagna su terreno ripido e roccioso, sceglieresti ST anziché HT?

    • @tommasobassa8675
      @tommasobassa8675 10 місяців тому +1

      Non mi inserirei in quel ginepraio di Maggiore e Minore, perchè se ci pensi i due prodotti sono stati testati da due persone diverse, quindi non ne puoi tirare fuori dei dati assoluti circa Ammortizzazione e Facilità di corsa. Sulla durabilità, se usate nel terreno di 'elezione' credo che HT duri di più. Su terreno ripido e roccioso sceglierei ST solo se voglio un bel tacchetto 'e non ho paura di us(ur)arlo'. Forse meglio HT.

  • @fabiocorna247
    @fabiocorna247 10 місяців тому

    Rispetto alla durabilità a quanto km si possono fare?

    • @tommasobassa8675
      @tommasobassa8675 10 місяців тому

      Bella domanda, se la usi come scarpa 'secondaria' e la stressi solo per qualche situazione particolare (gara, allenamento intenso, prova a tempo) sicuramente te la giostri bene, e credo vada tranquillamente verso i 400 km su un'intera stagione. Se io la utilizzassi come principale prodotto da calzare tutti i giorni per correrci, non andrei oltre i 200 prima di iniziare a sentire la scarpa un po' troppo deformata per i miei gusti. Poi magari la tirerei comunque ai 300 km con utilizzi più settoriali.

  • @andrearagazzini4962
    @andrearagazzini4962 11 місяців тому +1

    Ma più che jackal, non sarebbe più una sua competitor la Laspo mutant, anche se senza boa?

    • @tommasobassa8675
      @tommasobassa8675 11 місяців тому +1

      Grazie della domanda! Non l'ho presa in considerazione nel momento in cui ho pensato di citare la più 'affine' Cyklon, visto che entrambe condividono lo stesso 'reparto' in casa LaSpo : prodotti tecnici per Sky e Skymarathon. Ho preferito Cyklon perchè davvero ha tutte le caratteristiche che richiamano Ribelle, Mutant sarebbe stata una ripetizione (ed è un prodotto molto più rigido al piede). Jackal l'ho inserita come spunto solo perchè si faceva un paragone di prodotti con BOA: però a tutti gli effetti è una scarpa con tecnologie simili ma destinata a lunghe distanze (e terreni più facili).

    • @andrearagazzini4962
      @andrearagazzini4962 11 місяців тому

      @@tommasobassa8675 quindi ribelle run calibra, come scarpa tecnica, rimane precisa ma più ammortizzata rispetto a mutant? In teoria va un minimo incontro a anche a chi tende un pò a stallonare giusto?

    • @tommasobassa8675
      @tommasobassa8675 11 місяців тому +1

      @@andrearagazzini4962 Se talloni, ti direi meglio Mutant/Cyklon. Come dicevamo nella recensione, il tallone di Ribelle è un tantino 'poco' e stretto, quindi cerca di portare subito l'utilizzatore sull'avampiede. Mutant aiuta decisamente chi atterra sul posteriore (ne ha di più) e vuole un assetto più protettivo/stabile. Ribelle ha più 'ciccia' davanti in proporzione.