FATIMA 13 ottobre 1917 - Miracolo del sole

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 січ 2025
  • Dal racconto di suor Lucia:
    "Arrivati a Cova da Iria, vicino all'elce, spinta da un movimento interiore, chiesi al popolo che chiudessero gli ombrelli, per recitare il Rosario. Poco dopo vedemmo il riflesso della luce e subito dopo la Madonna sull'elce.
    Che cosa volete da me ?
    (Risposta della Madonna)
    Voglio dirti che facciano qui una cappella in mio onore; chè Io sono la Madonna del Rosario; che continuino a recitare il Rosario tutti i giorni. La guerra terminerà e i militari torneranno tra breve alle loro case.
    Io avevo molte cose da chiederVi: se guarite alcuni malati e la conversione di alcuni peccatori, ecc.
    (Risposta della Madonna)
    Alcuni, sì; altri no; è necessario che si correggano; che domandino perdono dei loro peccati; - e assumendo un aspetto più triste - che non offendano più Dio nostro Signore, che è già molto offeso.
    E aprendo le mani le fece riflettere nel sole; e, mentre si elevava, il riflesso della sua stessa luce continuava a proiettarsi contro il sole. ... Scomparsa la Madonna nell'immensa distanza del firmamento, vedemmo, vicino al sole, San Giuseppe col Bambino e la Madonna vestita di bianco con un manto azzurro. San Giuseppe e il Bambino parevano benedire il mondo, con dei gesti che facevano con la mano in forma di Croce. Poco dopo, svanita questa apparizione, vidi nostro Signore e la Madonna, che mi dava l'impressione d'essere la Madonna dei Dolori. Nostro Signore pareva benedire il mondo, come aveva fatto San Giuseppe. Svanì questa apparizione e mi parve di vedere ancora la Madonna nelle vesti della Madonna del Carmelo".

КОМЕНТАРІ •