Almeno qui si chiama SEIYA, ricordo il dramma dei nomi adattati... Episodio 1 :"Chi vincerà l'armatura di Pegaso? Il potente Cassios o il giovane Pegasus?" Il piccolo me "Bah non saprei, punto tutto su Sirio che finisce male, così random!"
@@valentinamassetti4095 "Andromeda, andrai sull'isola della Regina Nera, e Phoenix andrai sull'isola di Andromeda". Oh si sono scambiati le mete, colpo di scena!
Grandissima Lilletta, alla notizia del remake dei Cavalieri dello Zodiaco ad opera di Netflix ed a alla notizia che il personaggio di Shun sarebbe stato una donna ho sperato che si creasse un nuovo girone infernale destinato agli adattatori di remake e reboot che osano toccare le serie anime classiche.
@@giacomostaffa6150 Anche prima lo era! Il più elevato momento di omorotismo in tutta l'animazione giapponese, fino a quel momento, almeno, a mio modestissimo parere!
"E Shun lo facciamo femmina" "Cosa?? Ma perché??" "Perché è giusto che anche le ragazze abbiano una rappresentate fra i protagonisti principali, dobbiamo essere politically correct" "Ma Shun già di suo è un personaggio che rappresenta qualcosa di a parte, non è il solito ragazzetto virile super powered, se lo fate donna vanificate la sua figura! Se volete rappresentare noi donne usate UNA DONNA, non un uomo che trasformate in femmina, così è avvilente!" "Eh, ma non possiamo inventare un OC da aggiungere, rischiamo di non farla adeguata al resto del cast" "Ma ce ne sono quante ne volete di donne in Saint Seiya!! Potete pigliare una di quelle!" "No, no, tutte le altre sono cavalieri d'argento, a noi serve che sia un cavaliere di bronzo" "Ma c'è June del camaleonte, scusate, usate lei!" "Chi?" "Appunto... una donna cavaliere di bronzo a cui non è mai stato dato il giusto peso, pare una zavorra a caso per Shun e stop... per una volte potreste darle un ruolo importante, farla unire ai 5 protagonisti, farle realizzare qualcosa, e non potremmo lamentarci di nulla: non è un OC, è sempre stata donna, è sempre stata un cavaliere di bronzo... è perfetta!" "..." "Perché non avete usato lei?" "..." "Allora?" [Questo account twitter non esiste più] "...ah...bene..." (Esperienza parzialmente avvenuta con uno dei produttori nel periodo in cui si seppe che Shun sarebbe stato donna in questa serie)
Concordo pienamente, tesoro. Non ci sono scuse per adattare così male una serie così fondamentale, così amata da un paio di generazioni. Questo videogioco da € 4,99 nel cestone delle offerte, dista anni luce dagli appassionanti picchi artistici tipo (solo per citare pochi esempi): "Ci oscureremo in un mondo di luceee!", "Sirio, quella bambina che stavo per uccidere era davvero...", "Non ho mai voluto esserti superiore, Maestro", "Invece una cosa ti è ancora rimasta, Pegasus: la vita".
Non sapevo neanche che avessero fatto questa serie. Vabbè, meno male che posso guardare questo video e risparmiarmi la sofferenza. Sono contento che hai continuato a mettere i bloopers alla fine.
E meno male che questa doveva essere una società maschilista. Infatti nelle società maschiliste si copre l'uomo con aloni di stereotipi da cavernicolo e da violento sanguinario, mentre le donne vengono glorificate come pacifiste. Siamo proprio maschilisti tossici, la prossima volta dobbiamo anche legalizzare l'omicidio dell'uomo appena starnutisce, altrimenti non siamo abbastanza maschilisti
3:14 Sei un cavaliere, pensa da te stesso, decidi da te stesso, credi da te stesso, indossa l'armatura di Pegasus da te stesso come se te stesso fossi Pegasus!
Da notare che hanno fatto Uccidere Cassios. E in pratica non ci sarà la Scena del suo MERAVIGLIOSO Sacrificio per Salvare Seiya da Ioria. 😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑
Mamma mia, fortuna che non sono iscritta Netflix!!! Solo la tua simpatia ed eleganza mi hanno permesso di apprendere tutto questo! Mi spiace, ma per me la primissima serie resta imbattibile!!! Grazie Lilletta!!!💜 Un bacione!!!😘
Ok...allora ho fatto bene a non vederlo...😂 Come al solito mi hai fatto morire dal ridere Lilly!!! Sempre la numero uno! PS comunque secondo me NETFLIX è leggermente sadico a mostrarci questi "adattamenti" di anime che hanno fatto la storia! 😂
Il maestro di Ikki mi ha ricordato la Maschera di Majora di Zelda. Potevano risparmiarsela davvero sta cosa. Anche perché hanno fatto richiamo a cose gia viste in diversi altri anime o games. Ad esempio, il salto con la moto dall'aereo era gia stato fatto da Lara Croft, Il trucco di Tisifone, più che dei Kiss mi ricordava Jem e le Holograms e lo spot, più che quello della carne montana, mi ricordava i messicani di "Mira el Ditooo!" nella pubblicità dell'Estathe. Io però devo dire che il 4° film di Indiana Jones l'ho apprezzato abbastanza: in fondo come trama si era saputo staccare bene e mantenere il filo con gli altri. Un consiglio: Il prossimo WTFcometro compralo al Galinstano e non al mercurio, dovrebbe reggere meglio la pressione, anche se qui forse sarebbe esploso lo stesso. Ciao Lilletta, alla prossima :D
@@nicolomalandrucco6486 the lost canvas è figo perchè l'autrice chiaramente ama ,ammira, e sa perfettamente l'opera originale di kurumada e soprattutto la rispetta. Omega è un anime shonen come tanti anni che dell'anima di saint seiya non ha niente. Ma,chissà perchè, i giapponesi han preferito quest'ultimo e io sta cosa non la digerirò mai.Mai.
@Carmina Locci Secondo me un pò è anche colpa/merito di Kurumada. Ti spiego il perchè: Kurumada ha supervisionata e ha anche aiutato infatti anche nelle note di vari capitoli del manga Shiori afferma che questa e quella è stata un'idea del maestro kurumada) un pò Shiori (l'autrice di the lost canvas) con la storia ,anche se con questo non intendo togliere meriti all'autrice ,perchè secondo me il merito va distinto in 85-90% a Shiori e il restante a kurumada . Però per Omega ,saintia sho e anche Saint seiya episode G Kurumada non ha supervisionato, perchè era impegnato con altri progetti e,da quello che so, ha dato carta bianca agli autori di sho e episode g ( di omega so solo che non l'ha supervisionato). Invece so che ha supervisionato l'anime soul of gold che a me è piaciuto, anche se non era un capolavoro, però era molto carino. Saint seiya originale per me è eguagliato solo da the lost canvas e da next dimension. Per Saintia sho e saint seiya episode G e Episode G assassin non posso dire niente perchè non li ho letti, e l'anime di sho non mi ha convinto del tutto ma almeno le armature sono tali e non vestiti in lattex :)
@@nicolomalandrucco6486 concordo su tutto quanto. Si, sapevo I progetti dove kurumada ha partecipato e dove no e si vede anche. Spero che un giorno the lost cavas possa essere terminato come anime perché è un degno successore( predecessore anzi ahah) della storia e meriterebbe di meglio.
Grazie per questo video! Dai, non prendertela, poteva andare peggio. Potrebbero fare IL CROSSOVER TRA QUESTA SERIE SAINT SEYA E IL FILM NETFLIX DI DEATHNOTE !!!
Aspe, che?? Ho udito bene? Milo di Phoenix?! Casomai Ikki di Phoenix! Milo era quello di Scorpio! Questi produttori non si prendono nemmeno la briga di ricercare il materiale originale! Lieto di non aver guardato questa serie. Grazie, Lilletta. Grazie.
Ah... Netflix, sembravi nata come garanzia di qualità. Magari potevano inventarsi un seguito epico della Saga di Ade ambientato sull'Olimpo, dato che Kurumada prima ha abbandonato il progetto e poi ha messo in campo il suo Saint Seiya: Next Dimension e... no comment.
Nel fumetto, gli allievi che non superano le selezioni e gli scontri per la conquista delle armature, diventano "soldati", del Grande Tempio. Quindi restavano al servizio del Grande Tempio, usati per qualsiasi missione o incarico che gli veniva affidato: manutenzione, ronde, o prima linea negli scontri per la difesa del Santuario.
... ma perché Andromeda femmina? Lui era quello pacifista che non voleva combattere... ma fate Phoenix femmina! Che sarebbe stata strafiga!!!! Comunque le armature portatili mi piaccionoXD Grazie♡♡♡
Le hanno prese dal film di animazione 3d sempre di Saint Seya. Anche lì la storia è mooolto diversa. Non c'è la guerra galattica ma solo la corsa alle 12 case, con i combattimenti contro i cavalieri d'oro (alcune battaglie sono diverse, Scorpione è femmina, tra le altre cose, mentre Cancer è ancora più odioso nel film che nell'anime...), e le armature sono questi portachiavi.
Dearha Freewings io di quel film ricordo che uno dei cavalieri d’oro faceva una specie di musical sul gioco d’azzardo o roba simile che manco il babau in nightmare before cristhmas
I cavalieri dello zodiaco che combattono contro soldati mitramuniti con l'aiuto di un tombino magico parlante. Il trucco like un nuovo membro dei kiss. Questo è anche peggio della assurdità di Andromeda donna. Santoiddio
il saint seiya new generation lo hanno già fatto. Si chiama omega e il chatacter desiner é lo stesso di doremì. Tolto oni presupposto dello stile grafico, ha alti e bassi (dipende dai gusti)
Indy della costellazione del Cacciatore! Una garanzia! Ma mi dispiace per lui, neanche i suoi temibili ARTIGLI DELLA DEVASTAZIONE nulla potranno contro il potere del vero eroe di questo remake: TOMBINO!
Andromeda é una donna e si chiama Shaun, Phoenix invece Nero invece di Ikki, Tisifone non ha la maschera ma sembra uscita fuori da un provino per le Misfits... Meno male che c'è il doppiaggio storico con le voci di Pegasus, Sirio, Cristal e Lady Isabel
su alcune cose concordo. La grafica poteva essere migliore, come allungare la storia anche solo per approfondire i personaggi. La maschera mancante di Shaina non me la spiego, come Dhoko che non ha il solito colorito prugna. Sorvolo sul fatto che Shun sia donna....preferisco non commentare, oppure altro che Cavaliere d'Oro divento! Come lo stravolgimento del nome di Ikki... Comunque ho apprezzato due cose. Lady Isabel/ Saori sembra molto sveglia rispetto alla precedente, che odiavo, e il ruolo di Hyoga che inizialmente ricalca quello del manga. Infatti era stato mandato veramente dal Grande Tempio e da Aquarius per uccidere Saori. Non giudico un disastro totale il remake, solo come detto all'inizio, potevano fare qualche puntata in piu'
Like già nei primi due minuti! Ebbasta remake e compagnia! Di questa serie abbiamo visto la prima puntata chiedendoci che diavolo avesse a che fare con i Cavalieri dello Zodiaco... Posso skippare tutto il resto, così evito rigurgiti, grazie
Considerazioni personali: Il fatto che abbiano modificato la trama non mi dispiace, alla fine se volessi la copia perfetta dell'originale riguarderei quello appunto. Detto ciò la grafica è oscena e alcune scene importanti sono troppo veloci (il discorso di castalia), mentre in altri casi perdono tempo (Pegasus discutere 2 minuti con un tombino). Lo scontro tra i protagonisti e l'esercito andrebbe bene per un videogioco, non per una serie. infine considerazione su Andromeda: mesi fa, quando hanno annunciato il cambio di sesso, ero molto turbata. Dopo aver visto la serie diciamo che non mi ha dato così fastidio come credevo. P.S. l'idea di fare Crystal "cattivo" ci può stare, ma non è nulla di originale. Se avete visto Saintia Sho è palesemente copiato da Katya, che viene inviata dal grande tempio a fare fuori lady Isabel (anche se il personaggio stesso di Katya è la versione femminile di Crystal...che trip).
Concordo sul fatto di essere cauti nell'insistere sui remake: ad esempio preferirei che venisse finanziato uno studio giapponese per fare una serie di Akira fedele al manga. Anche il remake di Dororo targato Amazon non è male, nonostante si discosti molto dal manga. Oppure acquisire i diritti e doppiare decentemente anime di qualità come Monster, Terror in Resonance e Paranoia Agent. O finanziarie la creazione di nuovi anime (tipo una prima stagione di Platinum End...)
Io sono una 2007 ma ho visto l anime de i cavalieri dello zodiaco e quando ho visto la serie su netflix volevo morire💀 Ps la prima volta castalia mi sono chiesta ma come cavolo fa ha vederci e questo pensiero mi ha tormentato tutta la notte mi sono anche fatta dei film mentali
L'ho vista ieri e non mi ha fatto impazzire: storia raccontata così velocemente che a momenti serviva l'ossigeno per riprendere fiato. Comicità demenziale e a volte fuori luogo. Caratterizzazione grafica che ricorda le bamboline in vendita nei negozi di giocattoli (Tisifone poi pare scappata dal gruppo delle Misfits XD). Voci... allora, io adoro la voce di Ivo e dei doppiatori storici, ma... forse sarebbe stato il caso di chiamare qualcuno con delle voci più adatte a un gruppo di ragazzini. Battaglie... beh, che bello fare a botte senza perdere una goccia di sangue! Tombino... nulla, lasciamo perdere che è meglio. Sigla... niente, sentita una volta e già messa nel dimenticatoio. Insomma, a me questa nuova versione non mi è piaciuta, ma forse più che altro perché l'ho vista come una cosa fatta a uso e consumo dei bambini piuttosto che per un pubblico di varia età. Vabbeh, è andata così.
Io onestamente volevo iniziarlo PERÒ poi vado a leggere "Shun è una donna". Fottetevi. Oltretutto odio Omega perché sono affezionata ai vecchi Gold Saints, non mi vanno proprio giù i nuovi.
Concordo con tutto quello che hai detto tu. Io sono un MEGA Fan dei Saint Seiya e questa serie che anni a dietro mi aveva dato speranza, adesso mi ha dato solo la SPERANZA CHE NON LA CONTINUINO: Però è vero che lo ho apprezzata, ma non posso soprassedere sugli erroracci che hanno fatto, anche se l'escamotage dei Cavalieri Neri Robotici (Mega Plot Hole della serie originale di Kurumada, che non spiega perchè i soldati semplici sono uguali a Ikki mentre quelli più forti sono dei sosia di Seiya e Compagni) mi piaceva, in fin dei conti se non sei degno dell'armatura maggggggggica diventi malvagio con l'armatura robotica.
Io ci sono cresciuto con la vecchia serie e ti posso dire che secondo me la gente si lamenta troppo, questa serie è buona, stare ancorati alla vecchia e una rottura di scatole perché diciamocelo prima ogni cavolo di episodio o combattevano o piangevano ora almeno è più sbrigativa e più adatto ai giorni nostri
Troppo forte! Hai ragione questo remake é butto! Mi ricorda i primi videogiochi 3d(tipo Lara Croft). Tisifone mi ricorda Jem e le Ologram. Ps. Al minuto 4:14 il tuo gatto scompare! È passato in una dimensione alternativa?
Io ti ringrazio perché mi hai risparmiato una sofferenza atroce nel guardare la serie...io boh, sono basita o.o Per il resto sei fantastica ♥️😍adoro i tuoi video ♥️
8 minuti di soli applausi, bravissima lilletta 👏👏👏👏👏👏😘 Commentare oltre significa solo rigirare il dito nella piaga quindi meglio tacere su questa porcata. Sei sempre grande e bravissima ✌🏻😁❤😉
Tu ovviamente e come sempre sei un mito!!!sono perfettamente d’accordo con te questo”anime” potevano tranquillamente evitarlo una schifezza,ovviamente a parere mio. Continua così 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
Fammi capire: questo vede un tombino che parla e non gli viene neanche il dubbio che sotto ci sia Pennywise che si annoda il fazzoletto al collo?
Sarebbe stato un bel plot twist
@@Cavalierdelletenebre sono d'accordo
@@creepyzelcor Spunto per una creeepypasta!
@@Cavalierdelletenebre Daahahah XD "Vuoi un'armatura d'oro, Pegasus?"
Quanto ne avrebbe guadagnato la serie, non immagino!
Pensavo che sotto il tombino ci fossero le tartarughe ninja.
le hanno sfrattate qanche annetto fa poverine
le mitiche tartarughe dello zodiaco!
si sono rifiutate di comparire in questo abominio.
Sarebbe stato piu epico di quello che succede in realtà
Anche MrMassy81 ha pensato la stessa cosa.
#sofferenzaedepressione.
Una sola domanda:Netflix perché rovini tutti gli anime a cui vai incontro?
Per politicamente corretto
A parte questo e death note non mi pare abbia rovinato nulla
perchè ci odia
Pesando che dopo evangelion avessero imparato la lezione.... invece no🤷♂️
@@christopherbrunetti6155 il fattaccio Evangelion è solo dovuto all' adattamento italiano.
La storia in se non c'entra.
Almeno qui si chiama SEIYA, ricordo il dramma dei nomi adattati...
Episodio 1 :"Chi vincerà l'armatura di Pegaso? Il potente Cassios o il giovane Pegasus?"
Il piccolo me "Bah non saprei, punto tutto su Sirio che finisce male, così random!"
almeno lo avesseo chiamato Steve XD
Peccato che mandino comunque al diavolo il pathos annunciando che la sua costellazione è Pegasus prima ancora che inizi l'allenamento da Cavaliere...
Diciamo che lo spoiler su quella scena , era nota dalla copertina del manga o dalla sigla dell'anime dai :)!
Beh effettivamente era troppo difficile intuire il vincitore con i nomi dell.adattamento italiano..
@@valentinamassetti4095 "Andromeda, andrai sull'isola della Regina Nera, e Phoenix andrai sull'isola di Andromeda". Oh si sono scambiati le mete, colpo di scena!
Sono sommamente concorde con voi, miss Lilletta. Codesta serie risulta recalcitrante.
concordo!
Omg! Cannarsi, esci da questo corpo!
Grandissima Lilletta, alla notizia del remake dei Cavalieri dello Zodiaco ad opera di Netflix ed a alla notizia che il personaggio di Shun sarebbe stato una donna ho sperato che si creasse un nuovo girone infernale destinato agli adattatori di remake e reboot che osano toccare le serie anime classiche.
ma magari XD
"Non lo senti il cosmo dentro di te?" "No guarda al momento sento al massimo un movimento intestinale" 😂
Shun donna per la parità di genere? Una motivazione che manca di forza persuasiva... (cit.)
Nessuna recalcitranza! Abbattete questo prodotto audiovisivo a qualunque costo!
voglio incorniciare i vostri commenti ah ah XD
Almeno eviteranno la scena ambigua fra lui/lei e cristal, ora diverrà piuttosto esplicita
@@giacomostaffa6150 Anche prima lo era! Il più elevato momento di omorotismo in tutta l'animazione giapponese, fino a quel momento, almeno, a mio modestissimo parere!
"E Shun lo facciamo femmina"
"Cosa?? Ma perché??"
"Perché è giusto che anche le ragazze abbiano una rappresentate fra i protagonisti principali, dobbiamo essere politically correct"
"Ma Shun già di suo è un personaggio che rappresenta qualcosa di a parte, non è il solito ragazzetto virile super powered, se lo fate donna vanificate la sua figura! Se volete rappresentare noi donne usate UNA DONNA, non un uomo che trasformate in femmina, così è avvilente!"
"Eh, ma non possiamo inventare un OC da aggiungere, rischiamo di non farla adeguata al resto del cast"
"Ma ce ne sono quante ne volete di donne in Saint Seiya!! Potete pigliare una di quelle!"
"No, no, tutte le altre sono cavalieri d'argento, a noi serve che sia un cavaliere di bronzo"
"Ma c'è June del camaleonte, scusate, usate lei!"
"Chi?"
"Appunto... una donna cavaliere di bronzo a cui non è mai stato dato il giusto peso, pare una zavorra a caso per Shun e stop... per una volte potreste darle un ruolo importante, farla unire ai 5 protagonisti, farle realizzare qualcosa, e non potremmo lamentarci di nulla: non è un OC, è sempre stata donna, è sempre stata un cavaliere di bronzo... è perfetta!"
"..."
"Perché non avete usato lei?"
"..."
"Allora?"
[Questo account twitter non esiste più]
"...ah...bene..."
(Esperienza parzialmente avvenuta con uno dei produttori nel periodo in cui si seppe che Shun sarebbe stato donna in questa serie)
Concordo pienamente, tesoro. Non ci sono scuse per adattare così male una serie così fondamentale, così amata da un paio di generazioni. Questo videogioco da € 4,99 nel cestone delle offerte, dista anni luce dagli appassionanti picchi artistici tipo (solo per citare pochi esempi): "Ci oscureremo in un mondo di luceee!", "Sirio, quella bambina che stavo per uccidere era davvero...", "Non ho mai voluto esserti superiore, Maestro", "Invece una cosa ti è ancora rimasta, Pegasus: la vita".
Tisifone senza maschera sembra la quarta cantante delle Pizzas di "Jem e le Hologram"😂😂
Non sapevo neanche che avessero fatto questa serie. Vabbè, meno male che posso guardare questo video e risparmiarmi la sofferenza. Sono contento che hai continuato a mettere i bloopers alla fine.
Non ho accettato la versione poco intelligente di L, ora mi trasformano Shun in una donna e storpiano l’intera storia...
... no, Maria. Io esco.
esco pure io XD
aaaaaahhh grazie al cielo non ho Netflix
@@toniofasullo peggio per te, se giudichi solo dal trattamento di certi anime
@@HobieBrown97 era ironica la frase.
@@toniofasullo non sembrava
Il pacifista reso donna. Giusto. Per niente stereotipato, no? Perché se sei uomo puzzi, non ti lavi e comunichi con i grugniti e la clava!
esatto XD
Yes 😝
E meno male che questa doveva essere una società maschilista. Infatti nelle società maschiliste si copre l'uomo con aloni di stereotipi da cavernicolo e da violento sanguinario, mentre le donne vengono glorificate come pacifiste. Siamo proprio maschilisti tossici, la prossima volta dobbiamo anche legalizzare l'omicidio dell'uomo appena starnutisce, altrimenti non siamo abbastanza maschilisti
A brodo di una moto.
A BRODO.... di una moto.
gfys
3:14
Sei un cavaliere, pensa da te stesso, decidi da te stesso, credi da te stesso, indossa l'armatura di Pegasus da te stesso come se te stesso fossi Pegasus!
Is that a cannarsi reference?
Si, guardiamoci l'originale
Brava Lilletta... Ci Siamo Rotti Le Balle Di Questi Remake... 👏👏👏
Le uniche cose che ho apprezzato di questo reboot: il nuovo arrangiamento della sigla "Pegasus Fantasy" e il ritorno dei doppiatori storici.
BASTA
Però quanto è inappropriata la voce di Pegasus con il suo aspetto? È un ragazzino con la voce di un 40enne
@@MrSasyB Capisco cosa vuoi dire, ma la nostalgia colpisce sempre.
Ho amato e sono cresciuto con i Cavalieri..... comunque Lilletta..sei SEMPRE BRAVISSIMA!
Da notare che hanno fatto Uccidere Cassios.
E in pratica non ci sarà la Scena del suo MERAVIGLIOSO Sacrificio per Salvare Seiya da Ioria.
😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑😑
Diciamoci pure che questa serie è come una coltellata al cuore.....
No, dai, solo per l'arrivo dei GIJOE e della sorella in versione abatjour manuale ESIGO VEDERLO 🤣🤣🤣 babba bia 😅😅😅
basta prepararsi psicologicamente prima XD
Ma probabilmente le si illuminano le mani perchè ha fatto troppe gite a Chernobyl
Mamma mia, fortuna che non sono iscritta Netflix!!! Solo la tua simpatia ed eleganza mi hanno permesso di apprendere tutto questo! Mi spiace, ma per me la primissima serie resta imbattibile!!! Grazie Lilletta!!!💜 Un bacione!!!😘
grazie Mara!
Ok...allora ho fatto bene a non vederlo...😂
Come al solito mi hai fatto morire dal ridere Lilly!!! Sempre la numero uno!
PS comunque secondo me NETFLIX è leggermente sadico a mostrarci questi "adattamenti" di anime che hanno fatto la storia! 😂
Netflix sotto sotto ci odia XD
Il maestro di Ikki mi ha ricordato la Maschera di Majora di Zelda. Potevano risparmiarsela davvero sta cosa. Anche perché hanno fatto richiamo a cose gia viste in diversi altri anime o games. Ad esempio, il salto con la moto dall'aereo era gia stato fatto da Lara Croft, Il trucco di Tisifone, più che dei Kiss mi ricordava Jem e le Holograms e lo spot, più che quello della carne montana, mi ricordava i messicani di "Mira el Ditooo!" nella pubblicità dell'Estathe. Io però devo dire che il 4° film di Indiana Jones l'ho apprezzato abbastanza: in fondo come trama si era saputo staccare bene e mantenere il filo con gli altri. Un consiglio: Il prossimo WTFcometro compralo al Galinstano e non al mercurio, dovrebbe reggere meglio la pressione, anche se qui forse sarebbe esploso lo stesso. Ciao Lilletta, alla prossima :D
perfetto, metto subito nel carrello di Amazon il WTFtometro al Galinstano! XD
Un Oscar ed una Gold Cloth a Ghisa, cavaliere del Tombino.
ah ah ah volgio Ghisa nella costellazione, ORA XD
il cavaliere del tombino è stupenda
Secondo me il tombino tecnologico è il vero eroe di questa storia
eccome!
quindi il tombino parlante ha senso e Andromeda maschio no?
bello. no davvero. amo questo rebut. grazie netflix
Il termine tecnico "ci siamo rotti le balle" alza parecchio l'asticella del tuo livello "wow"
ho cercato di essere fine XD
Una storia fresca, con nuovi personaggi e per le nuove generazioni? Ti ricordi com'è andata con Saint Seiya Omega.
io penso invece a Lost Canvas: storia magnifica e disegni favolosi
The lost canvas è davvero fichissimo. Sia l'anime che il manga per me sono superbi. Rispettano anche la continuity
@@nicolomalandrucco6486 the lost canvas è figo perchè l'autrice chiaramente ama ,ammira, e sa perfettamente l'opera originale di kurumada e soprattutto la rispetta. Omega è un anime shonen come tanti anni che dell'anima di saint seiya non ha niente. Ma,chissà perchè, i giapponesi han preferito quest'ultimo e io sta cosa non la digerirò mai.Mai.
@Carmina Locci Secondo me un pò è anche colpa/merito di Kurumada. Ti spiego il perchè: Kurumada ha supervisionata e ha anche aiutato infatti anche nelle note di vari capitoli del manga Shiori afferma che questa e quella è stata un'idea del maestro kurumada) un pò Shiori (l'autrice di the lost canvas) con la storia ,anche se con questo non intendo togliere meriti all'autrice ,perchè secondo me il merito va distinto in 85-90% a Shiori e il restante a kurumada . Però per Omega ,saintia sho e anche Saint seiya episode G Kurumada non ha supervisionato, perchè era impegnato con altri progetti e,da quello che so, ha dato carta bianca agli autori di sho e episode g ( di omega so solo che non l'ha supervisionato). Invece so che ha supervisionato l'anime soul of gold che a me è piaciuto, anche se non era un capolavoro, però era molto carino. Saint seiya originale per me è eguagliato solo da the lost canvas e da next dimension. Per Saintia sho e saint seiya episode G e Episode G assassin non posso dire niente perchè non li ho letti, e l'anime di sho non mi ha convinto del tutto ma almeno le armature sono tali e non vestiti in lattex :)
@@nicolomalandrucco6486 concordo su tutto quanto. Si, sapevo I progetti dove kurumada ha partecipato e dove no e si vede anche. Spero che un giorno the lost cavas possa essere terminato come anime perché è un degno successore( predecessore anzi ahah) della storia e meriterebbe di meglio.
Non vista, mai avuto intenzione di vederla e me ne vanto.
E dal tuo riassunto mi sa che ho fatto la scelta giusta.
Mi tengo le vecchie serie e amen!
salvati almeno tuuuuu XD
Appena vedo un prodotto animato giapponese convertito con la grafica computerizzata, non so perché scatta subito l'allarme
ADORO IL WTFMETRO!❤❤❤❤😍😍😍😍
Grazie per questo video! Dai, non prendertela, poteva andare peggio.
Potrebbero fare IL CROSSOVER TRA QUESTA SERIE SAINT SEYA E IL FILM NETFLIX DI DEATHNOTE !!!
aiutoooooooo XD
potresti fare tu una serie su netflix di 4-5 episodi su Indy, penso che verrebbe molto meglio 😍
sono pronta XD
Una delle poche volte in cui Lilletta ha anticipato Il maestro Massy.
meno male che fare video su UA-cam non è una gara
Il mio cosmo è bruciato fino al limiti estremi dell'universo che alla fine della serie ho trovato casa mia in fiamme...
è successo a molti mi dicono
Aspe, che?? Ho udito bene? Milo di Phoenix?!
Casomai Ikki di Phoenix!
Milo era quello di Scorpio!
Questi produttori non si prendono nemmeno la briga di ricercare il materiale originale!
Lieto di non aver guardato questa serie.
Grazie, Lilletta. Grazie.
si hanno cambiato un paio di nomi ;(
Ah... Netflix, sembravi nata come garanzia di qualità.
Magari potevano inventarsi un seguito epico della Saga di Ade ambientato sull'Olimpo, dato che Kurumada prima ha abbandonato il progetto e poi ha messo in campo il suo Saint Seiya: Next Dimension e... no comment.
Kuruada la deve smettere di lasciare i diritti a cani e porci, poi vengono fuori ste cafonate!
È nata come garanzia di qualità, ma ogni tanto purtroppo anche a lei le cagate e le mediocrate escono
Nel fumetto, gli allievi che non superano le selezioni e gli scontri per la conquista delle armature, diventano "soldati", del Grande Tempio.
Quindi restavano al servizio del Grande Tempio, usati per qualsiasi missione o incarico che gli veniva affidato: manutenzione, ronde, o prima linea negli scontri per la difesa del Santuario.
... ma perché Andromeda femmina? Lui era quello pacifista che non voleva combattere... ma fate Phoenix femmina! Che sarebbe stata strafiga!!!!
Comunque le armature portatili mi piaccionoXD
Grazie♡♡♡
Le hanno prese dal film di animazione 3d sempre di Saint Seya. Anche lì la storia è mooolto diversa. Non c'è la guerra galattica ma solo la corsa alle 12 case, con i combattimenti contro i cavalieri d'oro (alcune battaglie sono diverse, Scorpione è femmina, tra le altre cose, mentre Cancer è ancora più odioso nel film che nell'anime...), e le armature sono questi portachiavi.
@@DearhaFreewings al film ho crashato prima di meta non lo finito la serie al trailer avevo capito che era una m fumante
Dearha Freewings io di quel film ricordo che uno dei cavalieri d’oro faceva una specie di musical sul gioco d’azzardo o roba simile che manco il babau in nightmare before cristhmas
è stato fantastico il tuo riassunto......
I cavalieri dello zodiaco che combattono contro soldati mitramuniti con l'aiuto di un tombino magico parlante.
Il trucco like un nuovo membro dei kiss.
Questo è anche peggio della assurdità di Andromeda donna.
Santoiddio
perdonatemi per avervi fatto soffrire
Ti ringrazio per non avermi fatto perdere tempo con quello che, giá immaginavo, si sarebbe rivelato un obbrobrio.
Ottimo lavoro. ;-)
il saint seiya new generation lo hanno già fatto. Si chiama omega e il chatacter desiner é lo stesso di doremì. Tolto oni presupposto dello stile grafico, ha alti e bassi (dipende dai gusti)
almeno quello non ha distrutto i personaggi classici perchè ha creato qualcosa di nuovo. Oppure vedi Lost Canvas, storie e disegni favolosi
Indy della costellazione del Cacciatore! Una garanzia!
Ma mi dispiace per lui, neanche i suoi temibili ARTIGLI DELLA DEVASTAZIONE nulla potranno contro il potere del vero eroe di questo remake: TOMBINO!
il tombino è imbattibile!
Il mi falegname con 3000 lire la faceva meglio🤣
I primi 30 secondi sono pura poesia!
Tisifone (Shaina)e le holograms
😂😂😂😂😂😂😂 Tisifone truccata come un membro scartato dei Kiss sono morta😂😂😂😂😂😂
"L'anime il cui titolo comparirà su netflix morirà"
"Dopo la morte vi è la parodia su youtube"
ah ah ah XD
evilman crybaby prodotto Netflix ed è migliore di quasi tutti gli anime usciti negli ultimi 5 anni.
@@destroyerzilla7634 direi tuttaltro e stato un altro orrore netflix con un animazione direi snervante e che con go nagai non centra manco
Vabbè lo sai che io ti adoro... 😂🤣 Ti voglio bene ❤️ e grazie di esistere! 😘
MITO 🔝
grazie XD
Andromeda é una donna e si chiama Shaun, Phoenix invece Nero invece di Ikki, Tisifone non ha la maschera ma sembra uscita fuori da un provino per le Misfits...
Meno male che c'è il doppiaggio storico con le voci di Pegasus, Sirio, Cristal e Lady Isabel
“Dlin-dlon....Ricordiamo ai gentili clienti che Milo lo potete trovare esclusivamente all’VIII Casa, reparto uomini. Grazie....Dlin-dlon.”
corro in cassa!
su alcune cose concordo. La grafica poteva essere migliore, come allungare la storia anche solo per approfondire i personaggi. La maschera mancante di Shaina non me la spiego, come Dhoko che non ha il solito colorito prugna. Sorvolo sul fatto che Shun sia donna....preferisco non commentare, oppure altro che Cavaliere d'Oro divento! Come lo stravolgimento del nome di Ikki... Comunque ho apprezzato due cose. Lady Isabel/ Saori sembra molto sveglia rispetto alla precedente, che odiavo, e il ruolo di Hyoga che inizialmente ricalca quello del manga. Infatti era stato mandato veramente dal Grande Tempio e da Aquarius per uccidere Saori. Non giudico un disastro totale il remake, solo come detto all'inizio, potevano fare qualche puntata in piu'
Mi piacciono un sacco i tuoi riassunti!
grazie :D
Tisifone non era nei Kiss. Era la bassista delle Misfits in "Jem"
già!
Like già nei primi due minuti! Ebbasta remake e compagnia! Di questa serie abbiamo visto la prima puntata chiedendoci che diavolo avesse a che fare con i Cavalieri dello Zodiaco... Posso skippare tutto il resto, così evito rigurgiti, grazie
Non è che "Tisifone" sia la quarta delle Misfits da Jem & the Olograms? 🤔
è l'unica spiegazione
Io non sono riuscita a vederla, ma credo che manchi l'epicita' della serie originale. Hai ragione, sembra un grande videogioco.
manca proprio TUTTO ;__;
MILO o MIRO?
Per tutta la serie io e mio moroso ce lo siamo chiesto. Io sento Miro...
Io capivo Niro ahahahah
@@mauc3616 Eh anche, è possibile. Ma cavolo lasciare Ikki no?
@@typsama7055 si infatti...
La computer grafica cava tutta la poesia e l'epicità all'anime.
Quando ho saputo di Shun donna ho bestemmiato così forte che la stessa dea Atena e' scesa giù per fare un applauso.
giustamente
Xké giustamente abbiamo ripristinato la storia d'amore tra Uranus&Neptune...da qualche parte dovevamo pure togliere x compensare!;-P
Seiya con quella voce sembra un maniaco 😂😂😂 soprattutto nella scena di lady Isabel quando dice ma tu chi saresti?? Con la faccia da maniaco
Le maschere sono state tolte a causa del cambio di sesso di Andromeda (💔) e castalia é l'unica ad averla per questione di trama 🙈
Esercito dei rosiconi XD adottami ri prego, prendo poco spazio, sei fantastica
ah ah ah XD
Considerazioni personali:
Il fatto che abbiano modificato la trama non mi dispiace, alla fine se volessi la copia perfetta dell'originale riguarderei quello appunto. Detto ciò la grafica è oscena e alcune scene importanti sono troppo veloci (il discorso di castalia), mentre in altri casi perdono tempo (Pegasus discutere 2 minuti con un tombino). Lo scontro tra i protagonisti e l'esercito andrebbe bene per un videogioco, non per una serie.
infine considerazione su Andromeda: mesi fa, quando hanno annunciato il cambio di sesso, ero molto turbata. Dopo aver visto la serie diciamo che non mi ha dato così fastidio come credevo.
P.S. l'idea di fare Crystal "cattivo" ci può stare, ma non è nulla di originale. Se avete visto Saintia Sho è palesemente copiato da Katya, che viene inviata dal grande tempio a fare fuori lady Isabel (anche se il personaggio stesso di Katya è la versione femminile di Crystal...che trip).
certo, ma non si sentiva tutto sto bisogno di questo ennesimo adattamento sob
Concordo sul fatto di essere cauti nell'insistere sui remake: ad esempio preferirei che venisse finanziato uno studio giapponese per fare una serie di Akira fedele al manga. Anche il remake di Dororo targato Amazon non è male, nonostante si discosti molto dal manga.
Oppure acquisire i diritti e doppiare decentemente anime di qualità come Monster, Terror in Resonance e Paranoia Agent.
O finanziarie la creazione di nuovi anime (tipo una prima stagione di Platinum End...)
esatto, vogliamo un pò di freschezza e novità!
Perchè Tisifone sembra Pizzazz delle Misfits? Accidenti, a sto punto Star Twinkle Pretty Cure mi si trasforma in Guerre Stellari.
non dirlo troppo ad alta voce,sia mai che Netflix ti ascolti!
Condivido a pieno!!! E io che ero in attesa trepidante contando i minuti che “ la casa di carta “ levati proprio...
Allora con tanta calma. Oggi come oggi le cutscene dei videogiochi sono fatte molto meglio di così
cutscene di giochi degli anni 90, dovevo specificare :P
@@Lilletta1984 ah ecco ora i pixel tornano
No, vabbè..i bloopers sono qualcosa di EPICO (Tanto per restare in tema!) 😂😂😂
grazie XD
Io sono una 2007 ma ho visto l anime de i cavalieri dello zodiaco e quando ho visto la serie su netflix volevo morire💀
Ps la prima volta castalia mi sono chiesta ma come cavolo fa ha vederci e questo pensiero mi ha tormentato tutta la notte mi sono anche fatta dei film mentali
Io me lo sono sempre chiesto anche nella serie originale 😂
@@alessiacavalleri7833 anche Io😂😂😂😂
Ti prego porta ancora il WTFcometro, è bellissimo ahah
lo brevetterò XD
Domanda: Netflix, Satana quanto ti paga per fare questi adattamenti?
Esmeralda viene uccisa di proposito dal padre anche in questa versione di Netflix.
Potevano almeno usare la grafica del film...sarebbe stato meglio
L'ho vista ieri e non mi ha fatto impazzire: storia raccontata così velocemente che a momenti serviva l'ossigeno per riprendere fiato. Comicità demenziale e a volte fuori luogo. Caratterizzazione grafica che ricorda le bamboline in vendita nei negozi di giocattoli (Tisifone poi pare scappata dal gruppo delle Misfits XD). Voci... allora, io adoro la voce di Ivo e dei doppiatori storici, ma... forse sarebbe stato il caso di chiamare qualcuno con delle voci più adatte a un gruppo di ragazzini. Battaglie... beh, che bello fare a botte senza perdere una goccia di sangue! Tombino... nulla, lasciamo perdere che è meglio. Sigla... niente, sentita una volta e già messa nel dimenticatoio. Insomma, a me questa nuova versione non mi è piaciuta, ma forse più che altro perché l'ho vista come una cosa fatta a uso e consumo dei bambini piuttosto che per un pubblico di varia età. Vabbeh, è andata così.
la comicità forzata mi ha fatto stringere i denti!
Io onestamente volevo iniziarlo PERÒ poi vado a leggere "Shun è una donna".
Fottetevi.
Oltretutto odio Omega perché sono affezionata ai vecchi Gold Saints, non mi vanno proprio giù i nuovi.
Per la prima parte sono d'accordo ho avuto la reazione. Per Omega.....no a me piace, secondo me ci sta
Concordo con tutto quello che hai detto tu. Io sono un MEGA Fan dei Saint Seiya e questa serie che anni a dietro mi aveva dato speranza, adesso mi ha dato solo la SPERANZA CHE NON LA CONTINUINO: Però è vero che lo ho apprezzata, ma non posso soprassedere sugli erroracci che hanno fatto, anche se l'escamotage dei Cavalieri Neri Robotici (Mega Plot Hole della serie originale di Kurumada, che non spiega perchè i soldati semplici sono uguali a Ikki mentre quelli più forti sono dei sosia di Seiya e Compagni) mi piaceva, in fin dei conti se non sei degno dell'armatura maggggggggica diventi malvagio con l'armatura robotica.
Kuramada ha fatto un sequel, Saint seiya next dimension, ma non te lo consiglio
Io ci sono cresciuto con la vecchia serie e ti posso dire che secondo me la gente si lamenta troppo, questa serie è buona, stare ancorati alla vecchia e una rottura di scatole perché diciamocelo prima ogni cavolo di episodio o combattevano o piangevano ora almeno è più sbrigativa e più adatto ai giorni nostri
Ok. La medaglietta viene dal film in CGI del 2014. Che onestamente mi aveva fatto ridere un sacco.
Troppo forte! Hai ragione questo remake é butto! Mi ricorda i primi videogiochi 3d(tipo Lara Croft). Tisifone mi ricorda Jem e le Ologram.
Ps. Al minuto 4:14 il tuo gatto scompare! È passato in una dimensione alternativa?
Indy è un ninja :P
"Carne montana."
😂 😂 😂 😂 😂 😂
In brodo alla moto! 🤣🤣🤣🤣 Ma che moto è una moto liquida?😂😂😂😂😂
XD
Voglio la suoneria polifonicadi te che dici "wtfctometro" 😂
La useró per i messaggi indesiderati!
ah ah ah ah XD
ogni puntata dura meno di 20 minuti e ogni puntata viene fatto il riassunto non necessario...5 min per il riassunto e 5 per l'intro !bhooo
Io ti ringrazio perché mi hai risparmiato una sofferenza atroce nel guardare la serie...io boh, sono basita o.o Per il resto sei fantastica ♥️😍adoro i tuoi video ♥️
lieta di averti salvato :P
Bello sapere che il 3D rende tutto piatto mentre il disegno rende tutto emozionale😂... 😨
piatto nel senso di freddo, distante, impersonale
Lilletta Ely si avevo capito, era solo una battuta
Brava Lilletta approvo
non avendo Netflix non lo abbiamo visto, ma c'è andata bene XD XD
Go Lilietta ! Go Indy!!!! \(^^)/
8 minuti di soli applausi, bravissima lilletta 👏👏👏👏👏👏😘
Commentare oltre significa solo rigirare il dito nella piaga quindi meglio tacere su questa porcata. Sei sempre grande e bravissima ✌🏻😁❤😉
Più bello il tuo riassunto e sopratutto le scene extra di tutta la serie👍👍👍👍👍
ah ah grazie XD
Il robo tombino... maron robo tombino... Comunque l'idea dell'armatura/medaglietta è ripresa dal film XD
Ely ti adoro, mi fai morire dal ridere 🤣🤣 non smettere mai!
ma grazie!
A me la scena flashback di Phoenix è discretamente piaciuta. Forse non tutto è perduto!
Ogni volta che Netflix produce un reboot o una serie ispirata ad un anime storico, un mangaka giapponese muore. Noi muoriamo dentro
esattamente
Il riassunto è divertentissimo 😂
grazie!
Tu ovviamente e come sempre sei un mito!!!sono perfettamente d’accordo con te questo”anime” potevano tranquillamente evitarlo una schifezza,ovviamente a parere mio.
Continua così 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
grazie :D
I primi trenta secondi di questo video andrebbero tradotti e spediti negli uffici di tutte le case produttrici del globo.
ah ah grazie XD