Grande Fabio 😂… sei sempre numero uno… tolito è un mostro. Grazie per il bel video, questo video ci fa capire la vera differenza fra il padel amatoriale e il padel professionistico.. continua cosiiiii
Grande Fabio! Sempre video molto belli! Eh questi argentini sono davvero bravi! Anche il mio maestro è argentino e fa dei numeri con la racchetta impressionanti!!!
Sarebbe bello avere altri contenuti come questo con player italiani e stranieri, insieme ad una loro intervista…complimenti Fabio bel contenuto..altra domanda, secondo te tolito come si può classificare nel circuito wpt?
L’obiettivo è di portare più giocatori sia italiani che stranieri (il circuito, si sa, parla argentino e spagnolo). Difficile da dire che classifica avrebbe Tolito nel WPT. Sicuramente dentro i primi 100, in modo abbondante. Magari 60, chissà.
Per tutti quelli che dicono che tolito non gioca il wpt perchè è scarso, io dico che come talento non è secondo a nessuno gli manca semplicemente l'Atletismo per stare ai vertici di quel circuito ( ma potrebbe lavorarci) e ora come ora andare lì per essere un top 50 è molto meno remunerativo di stare in A1, vincere tutto o quasi in coppia con allemandi ed essere il volto di quel circuito. Poi stiamo seri tolito riempie le arene di pubblico è uno spettacolo da vedere.
Ciao Fabio, dato che hai giocato con il rappresentante n1 del marchio hirostar non è che ci potresti fare qualche recensione delle pale che commerciano tipo solar, aurora ecc… Grazie mille per tutti i contenuti che proponi ! Ciao!
Ma tra me e Emiliano ci possiamo sfottere e divertire, certo, ma sarebbe bello fare io e lui contro due Pro.. evitando di giocare in diagonale.. quello sarebbe un contenuto interessante!
Dipende sempre da cosa ti occorre. La Metalbone è una diamante, con punto di impatto più alto e bilanciamento più su, ha più spinta assoluta, una buona uscita di palla e una discreta giocabilità per un utente intermedio-avanzato o avanzato. La AT10 18K è più generosa, per punto dolce e uscita di palla, ma ha meno potenza assoluta, essendo un po' più elastica. Di contro, ha uno spin maggiore e abbastanza più facile.
Grande Fabio! Che emozione! Scusa la parentesi, ne approfitto per chiederti un consiglio su una pala. Ho ripreso da qualche settimana allenamenti e partite, ero fermo da 7/8 mesi da questo punto di vista (durante questi mesi, giocavo una volta ogni due settimane, mai di più per motivi personali). Per riprendere, ho rispolverato la mia Head GrapheneXT Master, una pala che mi consigliarono per iniziare da zero, presa alla fine del 2021; ora vorrei cambiare, lei ha speso parecchio e vorrei fare un piccolo passo in avanti. Gioco a destra, mi piace sentire la palla, e sono sicuro di aver bisogno ancora di un bel punto di dolce, nonché di controllo, ma allo stesso tempo vorrei un po’ più di spinta rispetto ad ora. Cosa mi consiglieresti? Complimenti per tutti i contenuti, alla prossima!
Ciao Paolo, resterei in Head, provando con una pala un po' più generosa in spinta come Speed Motion, che fa tutto molto bene e si adatta a tanti livelli di gioco.
Grazie mille, super gentile! Andrò sicuramente a provarla..ho letto che un bilanciamento a 27 circa. È significativa la percezione di peso in punta? Che dire, grazie ancora
Ciao Giorgio, sicuramente ha più uscita di palla facile e più punto dolce, ma non tantissimo. Diciamo che c'è quel pizzico di comfort e di facilità in più che può fare la differenza, ma, in termini di potenza assoluta, avendo praticamente la stessa maneggevolezza, io preferirei la Viper.
Ciao Fabio! Mi rifaccio a te per chiedere un consiglio: sto cercando una racchetta che abbia un buon controllo e che pesi poco,che sia abbastanza rigida, che abbia un buon punto dolce e che non abbia un bilanciamento esageratamente alto budget sotto i 300€. Potresti darmi 3-4 dritte? Grazie sei un grande!
Impressionante quanto lui giocava praticamente da fermo e senza fare colpi impossibili. Una domanda... Hai in programma di testare le pale hirostar? Grazie Fabio e complimenti come sempre. Canale sempre più al top!
Si, praticamente leggeva ogni cosa che facessi, forse non si aspettavo un paio di pallonetti, ma comunque ha reagito in maniera molto concreta e ha risposto con una palla sempre complessa. Per le Pale Hirostar, dipende dal brand, se lo desiderano, perché no? Ho provato la pala di Tolito per qualche colpo e la sensazione non mi è affatto dispiaciuta. Sarebbe una proposta interessante soprattutto per i prezzi competitivi.
@@Gigio-rs2ww secondo me è inutile are paragoni tra WPT e A1P, perché è chiaro che i primi del WPT sono alieni per talento e prestazioni fisiche. Però, non credo che uno come Tolito sfigurerebbe nella media dei giocatori del circuito. Per ora, gioca A1P perché gli conviene e, in coppia con Allemandi, sono tosti e vincono. In generale, non credo sia un giocatore carente, potrebbe essere più atletico, ma riempie gli stadi quando gioca ed è un buon segno per questo sport.
Ti consiglio di lavorare sulla tendenza a salire a rete dopo.un lob o una chiquita, prima di aver valutato se il colpo é ben riuscito e lo permette. Altrimenti sarai spesso in mezzo al campo quando l avversario anticipa il colpo (quando.giochi contro avversari esperti perdi quasi sempre il punto)
Tolito è tra i miei preferiti. Vedere Tolito fresco camminare in campo e Fabio sudato col fiatone fa un certo effetto considerando che se giocassi io con Fabione sarebbe lui a camminare e io a chiedere la bombola d’ossigeno. 😂😅
@@FabioFerro82 per poco dai 😅 Comunque il ragazzo (ha la metà dei miei anni) ci sa fare, pare non faccia il minimo di fatica. Bravo Fabio P.S. quando rivediamo un pò di "racchette da incubo"? Ciao
Ho una puntata registrata da tempo, che devo pubblicare. Prima una o due recensioni e poi pubblico RDI, che riprenderò a breve anche con le nuove puntate (sto definendo l'accordo con il nuovo partner tecnico.. che mi deve aiutare con le racchette).
Contenuto top! Grande Fabio, comunque la sensazione è che il tuo colpo preferito (la vibora), è anche quello che esegui peggio. Direi proprio che è l'unico che esegui male. C'è un recente tutorial di sanyo su el4set, guardalo, è illuminante.
Al di là del fatto che c’è sempre da migliorare e tanto, considera che c’era una grossa componente di emozione e soprattutto lui non fa giocare palla facile, non mi sentivo in grado di spingerla mai.
E lo dici a me? Io sto ancora col fiatone! .. hahaha A parte gli scherzi, lui sa dove stare e cosa fare, quindi fa zero fatica e si muove pure con tranquillità.
No, qui abbiamo fatto un tie break e, giocando 1 contro 1, si fa solitamente in diagonale, così hai le stesse condizioni a specchio, da un lato e dall’altro.
Eh.. lunga storia.. non era programmato, l'ho incontrato ad un evento e gli ho chiesto di fare un video. Lui ha detto subito si. Mi sono dovuto arrangiare con quello che avevo .. ma sarebbe cambiato poco, magari giusto un po' più offensivo sulla rete. Altro livello, ma si sapeva!
Noo, macché, magari avrei potuto fare un punto in più, ma c'è un divario enorme tra me e lui, ed era quello che volevo far notare. La prossima volta userò una racchetta diversa, ma giusto perché ne sto scegliendo una nuova per me.
Assolutamente, l’obiettivo era dimostrare quanto fosse più forte rispetto ad uno come me, che giochicchio. Lo scopo era strappare qualche punto e provare ad impegnarlo. Non di certo batterlo 😅
Un po' di emozione c'era, ovviamente.. ma non è quello, tutto dipende dal fatto che con lui non puoi giocare facile, vince lui a prescindere, non gli metti pressione e quindi vai in un campo che non conosci, di palle che tornano sempre da te.. due volte pensavo di aver chiuso il punto e mi è tornato una palla veloce al petto, che non ho visto nemmeno e un passante centrale.. che nemmeno ho visto! È un altro livello, non ha sudato nemmeno.
@@FabioFerro82concordo in pieno, rispondeva con tranquillità a delle tue giocate che per noi comuni mortali erano già dei punti fatti e spesso rispondeva con dei vincenti. Impressionante. Come sempre in ottimo contenuto.
Fabio un aspetto “tecnico”, nel video si sente distintamente che usa il “grunting” anche per colpi non di potenza. Ritieni dalla tua esperienza che sia utile?
C'è chi si trova e chi no. La respirazione aiuta sempre e trattenere e rilasciare insieme al colpo, aggiunge stabilità al tronco. È un livello di perfezionamento, ma può funzionare anche come concentrazione.
@@FabioFerro82 infatti ho notato che spesso i professionisti in queste tipologie di video sono soliti farlo anche se stanno giocando "a due all'ora"; quindi è un qualcosa di funzionale e non prettamente "estetico"?
Grande Fabio 😂… sei sempre numero uno… tolito è un mostro. Grazie per il bel video, questo video ci fa capire la vera differenza fra il padel amatoriale e il padel professionistico.. continua cosiiiii
E la differenza è tanta! Sono contento che l'abbia apprezzato, conto di portare molti altri contenuti così, con giocatori di diversi livelli.
Grande Fabio! Sempre video molto belli! Eh questi argentini sono davvero bravi! Anche il mio maestro è argentino e fa dei numeri con la racchetta impressionanti!!!
Grazie! In questo caso ha dimostrato quanto non gli facessi nemmeno il solletico 😅
Impressionante a livello atletico e la differenza su come andava coi pallonetti. Grande Fabio
È un altro livello proprio .. ed era quello che volevo dimostrare 💪
Sarebbe bello avere altri contenuti come questo con player italiani e stranieri, insieme ad una loro intervista…complimenti Fabio bel contenuto..altra domanda, secondo te tolito come si può classificare nel circuito wpt?
L’obiettivo è di portare più giocatori sia italiani che stranieri (il circuito, si sa, parla argentino e spagnolo). Difficile da dire che classifica avrebbe Tolito nel WPT. Sicuramente dentro i primi 100, in modo abbondante. Magari 60, chissà.
Per tutti quelli che dicono che tolito non gioca il wpt perchè è scarso, io dico che come talento non è secondo a nessuno gli manca semplicemente l'Atletismo per stare ai vertici di quel circuito ( ma potrebbe lavorarci) e ora come ora andare lì per essere un top 50 è molto meno remunerativo di stare in A1, vincere tutto o quasi in coppia con allemandi ed essere il volto di quel circuito. Poi stiamo seri tolito riempie le arene di pubblico è uno spettacolo da vedere.
Assolutamente d’accordo, poi, onestamente, sembra non si muova, ma è sempre dove deve stare.
wpt conta ce l atp nel tennis
un vero talento. grazie Fabio per il video
Grazie a te💪💪
Ciao Fabio, dato che hai giocato con il rappresentante n1 del marchio hirostar non è che ci potresti fare qualche recensione delle pale che commerciano tipo solar, aurora ecc…
Grazie mille per tutti i contenuti che proponi ! Ciao!
Dipende da Hirostar, se me lo propongono, volentieri. Ma partirei sempre da quella di Tolito, per ovvie ragioni.
Grande Fabio, mi raccomando sfida anche Carchia almeno c'è più partita...chissà che sfida!
Ma tra me e Emiliano ci possiamo sfottere e divertire, certo, ma sarebbe bello fare io e lui contro due Pro.. evitando di giocare in diagonale.. quello sarebbe un contenuto interessante!
@@FabioFerro82 anche sarebbe tanta roba
Tu i x 3 li fai nei video ... Lui uno ogni morto di papa..... E quello che vedo😅😅😅
@@ilfigliodelsognoilfigliode864 no no, piano.. ha giocato veramente al 10%
Mamma mia che giocatore Tolito!!!!❤❤❤ che soddisfazione Fabio pater fare 2 scambi con un giocatore di questo livello!!!
Dobbiamo rifare la sfida, arriverà presto un nuovo video con lui.
Che personaggio 😂😂😊
Bellissimo video
Grande Fabio 😊💪💪
Gran personaggio .. appena possibile rifaremo la sfida e spero di fargli un punto in più o almeno un punto vincente 😅
@@FabioFerro82 eeh fammi sapere che vengo ank io😊😊💪
Ciao Fabio, volevo sapere quando uscirà la recensione della Tactical El Toro, sono curioso di vedere i por trés fatti dallo spogliatoio 😅
Niente Tactical, non ho più i test a disposizione
@@FabioFerro82 noooooo che brutta notizia 😭
@@federicorizzardi2066 eh, lo so, ma Tactical, se vuole, sto qui.
Tolito numero 1. Grande Fabio, continua così... Tu resti il numero 1 dei recensori.
Troppo buono, ma apprezzo! Tolito, fortissimo .. ci riproverò anche con lui 😎😅
Fabio scusa per l’ot, mi consigli una nox at10 18k o una metalbone 3.2 2023?!
Dipende sempre da cosa ti occorre. La Metalbone è una diamante, con punto di impatto più alto e bilanciamento più su, ha più spinta assoluta, una buona uscita di palla e una discreta giocabilità per un utente intermedio-avanzato o avanzato. La AT10 18K è più generosa, per punto dolce e uscita di palla, ma ha meno potenza assoluta, essendo un po' più elastica. Di contro, ha uno spin maggiore e abbastanza più facile.
bel video, complimenti
Grazie!
Grande Fabio e Grande Tolito 👏🏻👏🏻
Grande Fabio! Che emozione!
Scusa la parentesi, ne approfitto per chiederti un consiglio su una pala. Ho ripreso da qualche settimana allenamenti e partite, ero fermo da 7/8 mesi da questo punto di vista (durante questi mesi, giocavo una volta ogni due settimane, mai di più per motivi personali).
Per riprendere, ho rispolverato la mia Head GrapheneXT Master, una pala che mi consigliarono per iniziare da zero, presa alla fine del 2021; ora vorrei cambiare, lei ha speso parecchio e vorrei fare un piccolo passo in avanti.
Gioco a destra, mi piace sentire la palla, e sono sicuro di aver bisogno ancora di un bel punto di dolce, nonché di controllo, ma allo stesso tempo vorrei un po’ più di spinta rispetto ad ora.
Cosa mi consiglieresti? Complimenti per tutti i contenuti, alla prossima!
Ciao Paolo, resterei in Head, provando con una pala un po' più generosa in spinta come Speed Motion, che fa tutto molto bene e si adatta a tanti livelli di gioco.
Grazie mille, super gentile! Andrò sicuramente a provarla..ho letto che un bilanciamento a 27 circa. È significativa la percezione di peso in punta? Che dire, grazie ancora
Ciao Fabio, secondo te la tecnical veron ha una buona potenza e rispetto ad una viper ti potrebbe aiutare di più dal fondo e nei recuperi?
Ciao Giorgio, sicuramente ha più uscita di palla facile e più punto dolce, ma non tantissimo. Diciamo che c'è quel pizzico di comfort e di facilità in più che può fare la differenza, ma, in termini di potenza assoluta, avendo praticamente la stessa maneggevolezza, io preferirei la Viper.
@@FabioFerro82 ok grazie mille
Grande Fabioo !!!
Grazie, grazie. Troppi errori per i miei gusti .. dovevo fargli sudare di più i punti 😅
Ciao Fabio! Mi rifaccio a te per chiedere un consiglio: sto cercando una racchetta che abbia un buon controllo e che pesi poco,che sia abbastanza rigida, che abbia un buon punto dolce e che non abbia un bilanciamento esageratamente alto budget sotto i 300€. Potresti darmi 3-4 dritte? Grazie sei un grande!
Che grande Tolito ci ho giocato anche io contro mi ha ucciso al primo set io non ce la facevo più. Grande giocatore e grande persona fuori dal campo .
Molto simpatico, vero!
@@FabioFerro82 extraterrestre
Che onore giocare con lui
Si, è un ragazzo alla mano, abbiamo giocato più volte in realtà, molto divertente.
Impressionante quanto lui giocava praticamente da fermo e senza fare colpi impossibili. Una domanda... Hai in programma di testare le pale hirostar? Grazie Fabio e complimenti come sempre. Canale sempre più al top!
Si, praticamente leggeva ogni cosa che facessi, forse non si aspettavo un paio di pallonetti, ma comunque ha reagito in maniera molto concreta e ha risposto con una palla sempre complessa.
Per le Pale Hirostar, dipende dal brand, se lo desiderano, perché no? Ho provato la pala di Tolito per qualche colpo e la sensazione non mi è affatto dispiaciuta. Sarebbe una proposta interessante soprattutto per i prezzi competitivi.
Ciao Fabio, quanto è importante giocare soft e la posizione in campo? Tolito Dover!!! 👋🏻👋🏻👋🏻
Lui su questo è impressionante, scioltissimo. Anche io ho giocato più soft.. ma non è servito, lui ha giocato più soft di me .. haha
Praticamente lui giocava da seduto al 5%😂😂😂
Grande cmq super fabione
e col sigaro in bocca...ma la mia vittoria più grande è stata farlo sorridere!
Grande Fabio. La sensazione che si ha è che Tolito potrebbe fare quello che vuole anche da seduto e con una ciabatta.
Ma pure sdraiato, con un cucchiaio!
Nel circuito A1P, mettilo nel WPT e poi ne riparliamo!
@@Gigio-rs2ww secondo me è inutile are paragoni tra WPT e A1P, perché è chiaro che i primi del WPT sono alieni per talento e prestazioni fisiche. Però, non credo che uno come Tolito sfigurerebbe nella media dei giocatori del circuito. Per ora, gioca A1P perché gli conviene e, in coppia con Allemandi, sono tosti e vincono. In generale, non credo sia un giocatore carente, potrebbe essere più atletico, ma riempie gli stadi quando gioca ed è un buon segno per questo sport.
Scusa Fabio, la tua era una Aquila Space Pro 2?
No, era una Aquila Speed Soft..
Grande Fabio 💪
Magari... Magari... mi ha fatto barba e capelli, nonostante li avessi già rasati!! 😂
Ti consiglio di lavorare sulla tendenza a salire a rete dopo.un lob o una chiquita, prima di aver valutato se il colpo é ben riuscito e lo permette. Altrimenti sarai spesso in mezzo al campo quando l avversario anticipa il colpo (quando.giochi contro avversari esperti perdi quasi sempre il punto)
ti ringrazio per il consiglio. Considera che c'era una grossa componente emozionale, non ho giocato lucidissimo.
Tolito è tra i miei preferiti. Vedere Tolito fresco camminare in campo e Fabio sudato col fiatone fa un certo effetto considerando che se giocassi io con Fabione sarebbe lui a camminare e io a chiedere la bombola d’ossigeno. 😂😅
È tosto da giocarci contro.. sto ancora stanco!
Tolito...una naturalezza impressionante😮
Grande Fabio😁
è un altro livello... si vede chiaramente, ma mi diverto e ce ne saranno molte altre di sfide.. sempre meglio.
Whoooo
Forza Fabioooo!!
Ehh, ma qua che devo fa?? Perdo con dignità!
@@FabioFerro82 per poco dai 😅 Comunque il ragazzo (ha la metà dei miei anni) ci sa fare, pare non faccia il minimo di fatica. Bravo Fabio
P.S. quando rivediamo un pò di "racchette da incubo"? Ciao
Ho una puntata registrata da tempo, che devo pubblicare. Prima una o due recensioni e poi pubblico RDI, che riprenderò a breve anche con le nuove puntate (sto definendo l'accordo con il nuovo partner tecnico.. che mi deve aiutare con le racchette).
@@FabioFerro82 bene bene. Aspetto con ansia 😄
Anche perché le nuove puntate avranno base Milano e Bergamo.. non solo più Campania.. alziamo l'asticella!
Tolito crack es de otro planeta 👽, 💪🇦🇷
Juega muy bien y golpea facil!
@@FabioFerro82, e como el diego 1️⃣0️⃣ del padel
🔝
Contenuto top! Grande Fabio, comunque la sensazione è che il tuo colpo preferito (la vibora), è anche quello che esegui peggio. Direi proprio che è l'unico che esegui male. C'è un recente tutorial di sanyo su el4set, guardalo, è illuminante.
Al di là del fatto che c’è sempre da migliorare e tanto, considera che c’era una grossa componente di emozione e soprattutto lui non fa giocare palla facile, non mi sentivo in grado di spingerla mai.
La cosa che mi fa nervoso vedere è che dopo il set lui era fresco come una rosa e tu no, incredibile
E lo dici a me? Io sto ancora col fiatone! .. hahaha
A parte gli scherzi, lui sa dove stare e cosa fare, quindi fa zero fatica e si muove pure con tranquillità.
Premetto che di Padel non ci capisco assolutamente niente. Volevo chiederti perché i giocatori sono obbligati a giocare sulla stessa direttrice?
No, qui abbiamo fatto un tie break e, giocando 1 contro 1, si fa solitamente in diagonale, così hai le stesse condizioni a specchio, da un lato e dall’altro.
@@FabioFerro82 grazie
Che racchetta usa Tolito?
Usa una Hirostar. Blackstone.. ci ho fatto qualche tiro, è interessante, spero di poterla provare bene in futuro.
Ciao Fabio! Niente Hack?! Niente diamante?! 😅
Eh.. lunga storia.. non era programmato, l'ho incontrato ad un evento e gli ho chiesto di fare un video. Lui ha detto subito si. Mi sono dovuto arrangiare con quello che avevo .. ma sarebbe cambiato poco, magari giusto un po' più offensivo sulla rete. Altro livello, ma si sapeva!
Mah! 'sto padel non riesco proprio a farmelo piacere.
E mica è obbligatorio? Pensa che a me non piace il calcio, ma non me ne faccio un problema.
@@FabioFerro82speravo in un incoraggiamento😂.
Io proverei Leandro Augsburguer ora , giusto per capire cosa sia la vera forza 😅
Non spoilerare … che dovrebbe arrivare 😎
Penso che il problema è stato la racchetta che hai scelto, con un’altra magari te la giocavi 👍
Noo, macché, magari avrei potuto fare un punto in più, ma c'è un divario enorme tra me e lui, ed era quello che volevo far notare. La prossima volta userò una racchetta diversa, ma giusto perché ne sto scegliendo una nuova per me.
Che barbaridad 🤣🤣🤣
È stata tosta.. ma lui è stato buono! 😅
Tolito è un FE NO ME NO🔝💪
Assolutamente, non lo scalfisci .. lui sta bello tranquillo.
Fabioooo te li sei fatti da solo i punti con i tuoi errori 😂😂✌️
Mi ha spiazzato per il fatto che si facesse attaccare e poi reagiva.. d'altronde, è giusto un pizzico più forte di me, eh! Giusto un po'...
Come pretendete di giocare bene con un giocatore d élite? Già solo per il pressing psicologico io non prenderei una cippa 😂
Più lui sta tranquillo e più tu ti caghi sotto ... hahaha
Lui ha una mano pazzesca pensa un po’ Tapia? 😂
e vabbè, ma non è che solo Tapia ha mano, eh. Magari è superiore, senza dubbio, ma non mi pare che Tolito abbia la mano di legno, dai.
@@FabioFerro82 nono assolutamente lui tecnicamente è fortissimo, era per dire che comunque ce ne sono di mostri in giro. 😄
Ah, certo.. e spero di beccarli tutti in un prossimo futuro! Mi piace farmi umiliare haha
Talento puro…
ha una mano pazzesca.. e fa zero fatica. Qualcuno dice che non corre, ma lui già sa dove stare e cosa fare..
tu il fiatone lui fresco come una rosa.......................hahahahahaha
Mannaggia la morte, ma veramente.. sta cosa mi faceva troppo incazzare! hahaha
@@FabioFerro82 🤣🤣🤣🤣
Ma ... Tolito a tennis come gioca?
Devo provare a sfidarlo lì, magari lo batto!
ma sei cotto dopo 4 punti? dai su
Ha giocato a 2 all'ora....
Che racchetta usa Tolito? Mai vista in giro
Hirostar Blackstone, interessante, ci ho giocato qualche colpo e la palla va.
Tolito ha camminato....... però un privilegio giocare contro un top player.
Assolutamente, l’obiettivo era dimostrare quanto fosse più forte rispetto ad uno come me, che giochicchio. Lo scopo era strappare qualche punto e provare ad impegnarlo. Non di certo batterlo 😅
@@FabioFerro82 Speriamo di vedere altri contenuti simili.
@@Padelpercaso certo, arrivano!
Secondo me eri anche emozionato, hai fatto errori non da te
Un po' di emozione c'era, ovviamente.. ma non è quello, tutto dipende dal fatto che con lui non puoi giocare facile, vince lui a prescindere, non gli metti pressione e quindi vai in un campo che non conosci, di palle che tornano sempre da te.. due volte pensavo di aver chiuso il punto e mi è tornato una palla veloce al petto, che non ho visto nemmeno e un passante centrale.. che nemmeno ho visto! È un altro livello, non ha sudato nemmeno.
@@FabioFerro82concordo in pieno, rispondeva con tranquillità a delle tue giocate che per noi comuni mortali erano già dei punti fatti e spesso rispondeva con dei vincenti. Impressionante. Come sempre in ottimo contenuto.
@@fabriziogiorgini1913 ti legge prima e reagisce con un colpo veloce, con zero fatica, per lui è normalità di uno scambio.
forte si ...ma tu se scarso 🤣
Fabio un aspetto “tecnico”, nel video si sente distintamente che usa il “grunting” anche per colpi non di potenza. Ritieni dalla tua esperienza che sia utile?
C'è chi si trova e chi no. La respirazione aiuta sempre e trattenere e rilasciare insieme al colpo, aggiunge stabilità al tronco. È un livello di perfezionamento, ma può funzionare anche come concentrazione.
Cos’è il grunting?
@@matteobianco1080 il verso che accompagna il colpo
@@FabioFerro82 infatti ho notato che spesso i professionisti in queste tipologie di video sono soliti farlo anche se stanno giocando "a due all'ora"; quindi è un qualcosa di funzionale e non prettamente "estetico"?
@@matteobianco1080 certo, serve e come.