Ciao Fabio. Sono un giocatore mancino di livello medio avanzato. Mi piace difendere ma ogni tanto anche provare a chiudere il punto. Sto usando una counter viper ma mi sto rendendo conto che faccio un po’ fatica a manovrarla, anche se mi aiuta tantissimo in difesa. Secondo te avrebbe senso cambiarla per questa? O se per caso l’hai già provata, con la head radical motion? (Oppure altri consigli) Grazie mille per la risposta e per quello che fai!
Ciao Fabio. Tra questa e la drop shot Axion attack cosa consigli per me che gioco a sx ma non ho un "cannone"? prediligo precisione, controllo e consistenza? Grazie
Ciao Fabio, recensita in modo come sempre esaustivo mi hai tolto tutti i dubbi continuerò a giocare con la mia Delta motion anche perché questa nuova versione a livello estetico mi sembra un grosso lecca lecca. Alla prossima.
Ciao Fabio, se dovessi sostituire una head speed motion con una pala simile a livello di confort e maneggevolezza, ma con pò più di potenza, andresti su Head speed pro o head extreme motion? Oppure consigli altre opzioni? Grazie!
Ciao, esco da Tecnical Viper che per me è troppo difficile, per un intermedio di sn d'attacco consiglieresti questa o la Hack 03? Dalle tue recensioni direi la Hack che sembra più potente e con miglior spin, sbaglio?
Ciao Fabio, non so se hai avuto modo di provare la speed pro che è stata sostituita con la extreme pro perché durante gli allenamenti mi stancava un po' il polso anche se mi piaceva veramente tanto a parte questo inconveniente.. Mi chiedevo tra speed pro e extreme motion qual è più potente tra le due? e tu tra le due quale preferisci e perché? Grazie sempre per l'aiuto che dai a tutti noi.
Fabio, come sempre bellissima recensione, ero curioso di questa nuova pala però mi tengo la mia Delta Motion che mi fa giocare bene con il giusto comfort e tanta ma tanta soddisfazione. Ciao e sono curioso della prox recensione 😀
Hi Buddy, being a beginner, a pro rackets should not be considered as an option. But, I mean, if are convinced to go for a Head, diamond shaped, racket, I'd consider Speed Pro and , at least, Delta Motion. Pro are for advanced players.
Ciao Fabio sto usando starvie triton speed 2.0 ma cerco qualcosa di più cattivo sotto rete ma sempre maneggevole e che si usi bene anche da fondo campo cosa mi consigli ero indeciso tra nox nerbo e technical viper che differenze ci sono? Sennò cosa mi consigli?
Direi che la Nerbo può essere una scelta sensata, se non vuoi una troppo rigida e che abbia una buona potenza e una discreta tolleranza. Technical ha maggiore spinta, ma minore gestione facile e minore tolleranza. Direi più la Nerbo, se vuoi un minimo di giocabilità.
Ciao Fabio, anche se recensione datata ti chiedo un consiglio per acquisto di una racchetta. Io arrivo da Delta Motion e mi sono trovato molto bene, mi ha permesso di crescere molto tecnicamente. Ho provato la sostituita attuale ( extreme motion) ma la trovo molto cannone ma non capace di gioco polivalente ( poco spin poco gioco di fino) vorrei comprare una nuova racchetta da livello intermedio/avanzato restando di head. Cosa mi consigli? Cosa pensi della speed pro? Radical Motion?
Sempre video ottimo come al solito. Vorrei chiederti partendo da una counter viper da 367g completa e bilanciata a 26.9 vorrei qualcosa di leggermente piu agile e aggressivo. Questa puo essere una soluzione? Purtroppo ho la mano piccola ed il manico head mi fa paura.
Rispetto alla Counter secondo me è più agile e considera che la racchetta che ho comprato per il test è un po’ più pesante, 365 con bilanciamento a 27.2 effettivo. Quindi, se la prendessi più in specifica, dovrebbe andare anche meglio.
Secondo me la Extreme è un filo più rigida, più carica anche sulla testa, ma non è certo una rigida. penso che la differenza fondamentale tu possa sentirla soprattutto nel peso percepito sulla parte alta della pala, ma come potenza assoluta la Extreme è decisamente più avanti rispetto alla Speed, che è più completa e gestibile.
Ciao Fabio e complimenti per la recensione! 😍 Ho comprato una carbon force LT con la quale non mi trovo, mi sembra abbia poca uscita di palla, punto dolce tendente al piccolo e con overgrip e copritesta sono a 381 gr, troppo per me. Essendo troppo tecnica questa extreme motion mi ispira la speed motion o la delta motion. Quali sono pregi e difetti?
Tendenzialmente, le Head sono più pesanti in testa, hanno un bilanciamento più alto. La Delta ha diverse somiglianze con la Carbon LT, che pesa molto in virtù di un laccio che pesa 12 grammi, togli overgrip, devi calcolare quasi 20 grammi effettivi in meno rispetto a quello che hai misurato. Il laccio wilson pesa tanto, ma è un peso statico. Se la volessi un po' più tollerante, ma sempre piazzata di bilanciamento, andrei sulla Speed, che è più giocabile.
Fabio da livello poco sopra l’intermedio. Gioco con 3.2 da sempre, consigli Delta Motion o extreme Motion? Gioco più di precisione che di potenza ma non la disdegno quando serve. Grazie
bellissima recensione. volevo chiederti una cosa. mi si e rotta la mia delta motion peso 352 g , e aspettavo questa recensione per decidere se ritornare sulla delta o passare all extreme . da come ho capito ha perso spin gratuito , e manegevolezza , guadagnando in potenza . seconde te acquistando un extreme motion di peso leggero, tipo 355 , la manegevolezza puo tornare stile delta? o e proprio l inerzia della pala che la rende meno maneggevole?
Domanda complessa, perché non ho feedback su soluzioni più leggere e, onestamente, le persone che conosco e l'hanno acquistata, hanno trovato un peso simile a quello della mia. Se ne trovi una sui 355 effettivi, dovresti avere maggiore maneggevolezza, perché ogni pala, in peso più leggero, sviluppa meno inerzia. Purtroppo non so di quanto, perché ne ho provata solo una e di peso pieno.
Ciao Fabio gioco con una Delta Pro abbastanza leggera 367g è il momento di sostituirla ci guadagnerei in termini di facilità con questa? Anche rinunciando ad un po’ di potenza
Si, sicuramente avresti più facilità, però valuterei anche una Canyon Pro 1.0, che si trova a prezzo bassissimo in versione 2023, che può essere, prendendo un peso sotto i 370, una bella sostituta della Pro.
Ciao Fabio, sono uno intermedio e gioco con la varlion avant carbon Black. Mi trovo molto bene, vorrei però più potenza nello smash e controllo ad alti ritmi, la sento anche un pelino poco maneggevole (la mia è 363g e 27cm). A breve prenderò lezioni e so che questo è il migliore modo per trovare quello che cerco. Potrebbe avere senso prendere una delta motion a 120 eur ,oppure aspetto che il mio livello aumenti e poi cambiare la racchetta con calma. Gioco a sinistra e cerco potenza, controllo e maneggevolezza, un utopia 😁 sono anche bassino 1,70cm
Il cambio con la Delta Motion lo approvo per maggiore facilità generale, che serve sempre quando vuoi salire di livello e lavorare sulla tecnica, altrimenti ti impicci troppo con la racchetta. Quindi, restando sullo stesso stile, ma con più facilità, la Deltina si può fare.
Ciao Fabio io vengo da Delta motion e la trovo ad oggi la miglior pala che abbia mai avuto e ne ho provate tante. Devo però purtroppo cambiarla perché credo sia arrivata a fine vita ( L ho spremuta per due anni) e volevo sapere appunto da te qual è ad oggi la più simile a lei tra le pale che hai provato
Onesto? Delta Motion! 😂 Tra l'altro costa talmente poco, oggi, che non vedo perché guardare altro, se ti trovi bene. Su padel Pro shop, mio partner, costa 137 euro, se applichi codice sconto FERRO10, togli un altro 10%. Con questi soldi compri una entry level.
Ciao fabio, ti volevo chiedere un consiglio, vengo da una pessima tendinite al pollice destro e polso e anche un apicondilite, dopo svariati medi mi hanno detto che posso riprendere a ritmi blandi a rigiocare a padel, quindi ti volevo chiedere se puoi consigliarmi pale propense a proteggere tendini e non stancare il braccio, opterei su una tonda fibra di vetro con ampio punto dolce, sono un giocatore intermedio di destra ( prima avevo un goccia varlion avant carbon black ) grazie in anticipo
Ciao, per tornare a giocare con un attrezzo dolce d’impatto, direi NOX ML10pro cup, non la luxury, oppure qualcosa come Wilson Accent, sempre molto confortevole, con una estetica pazzesca.
@@FabioFerro82 stavo guardando nox infatti e proprio la ml10 pro cup, però stavo guardando la luxury che dovrebbe essere full fibra di vetro quindi abbastanza dolce, come mai sconsigli la luxury?
@@FabioFerro82 io stavo guardando nello specifico la pro cup luxury 2022 che ha ancora i piatti in fibra di vetro, almeno così mettono nelle descrizioni, la 2023 nemmeno l’avevo presa in considerazione per l’aggiunta di carbonio
It's alla upo to your game style because Extreme is more head-heavy and powerful, but with more sweetspot and stability. Air is stiffer, more manuverable, with a better control, but the power is related to the effort you put in. Very different to me, as I said, It's all up to your style and preferences.
Il confronto sarebbe molto lungo, ma ti dico che secondo me la Extreme è più potente, oltre ad essere la meno maneggevole, mentre Hack 03 cmf è la più facile, ma anche la più scarica di potenza(modello 2024, non ho rpovato la 2025), mentre la Vertex ha alti e bassi. Nonostante il bilanciamento non mi faccia impazzire, e lo spin sia migliorabile, tra queste prenderei la Extreme.
@@FabioFerro82 grazie Fabio, vince la Extreme, esaustivo nella sintesi - il bilanciamento non mi fa impazzire nel senso che lo avresti preferito ancora + alto? in questo caso non perderebbe un pò della sua giocabilità generale ...x chi vuole una extreme + carica in tutto( peso e bil.) ci sarebbe le pro se non ho capito male le differenze
Ciao Fabio, gioco a sinistra con una Sane assassin diamond black, mi piace il gioco a rete ma di mio non ho grande potenza. Cosa ne pensi come sostituzione tra questa head motion, Sane aggressor Vi(blu) oppure bullpadel vertex cmf. Grazie
Secondo me, andando sulla Extreme, avresti una pala ugualmente piazzata e poco maneggevole, mentre la Vertex è indubbiamente una pala che spinge un po' per te, con maggiore facilità. Ha meno potenza assoluta, ma sicuramente più potenza facile, che penso sia quello che ti serva, stando a quanto dici. Se, invece, vuoi una Aggressor generosa in spinta, o prendi la Black, la più facile, oppure la Legend, che la maggiore forza elastica del nucleo. Però da prendere sempre leggerine, sui 360 grammi.
Come potenza massima siamo lì, ma anche come maneggevolezza. Quello che cambia è che la Carbon è più sensibile, e pesa meno in testa, è tutta pensante, mentre la Extreme è più puntata avanti e va gestita diversamente.
Ciao Fabio, grazie per la tua recensione! Ho una domanda però… a quale gruppo di babolat la paragoneresti? La vedi adatta per uno che gioca un po’ a destra e un po’ a sinistra? Cerco una buona uscita anche dal fondo ma vorrei cambiare la mia babolat air veron per avere un po più potenza. Ultimamente gioco più a dx. per questo genere c’è qualcosa di meglio? Grazie mille
Secondo me si piazza appena sotto le Viper, anche se la costruzione potrebbe far pensare più alla serie Veron. La vedo bene come alternativa, un po' più aggressiva, rispetto alla Counter, anche per via delle forma, ma con un approccio un po' più aggressivo. Direi bene sia a desta che sinistra, sapendo gestire comunque un peso in testa che si sente.
@@FabioFerro82 ok quindi se ti chiedessi qualche pala per me che: gioco a dx di solito ma ogni tanto anche a sx, cerco qualcosa di equilibrato tra potenza e controllo cosa mi consiglieresti? Livello intermedio, grazie!!
per fortuna me l hai recensita presto, stavo per comprarla solo per fiducia in head ed invece ho capito dal tuo video che faccio bene a tenermi la mia vecchia motion che secondo me e le mie preferenze rimane un ottimo compromesso tra potenza maneggevolezza e tocco. grazie
@@FabioFerro82 no infatti da come l hai descritta (anche se forse non ti soddisfa lo spin non si e capito proprio bene 🤣) non deve essere male ma non fa per me che ricerco altre caratteristiche da una pala,per quanto mi piacciano le pale che spingono il più delle volte vuoi per il peso,vuoi per la poca maneggevolezza, poi non mi ci trovo nel gioco specialmente con il salire del ritmo/livello...aime
Ciao Fabio, secondo te come si posiziona questa racchetta in termini di potenza massima ed uscita di palla rispetto a Raptor 2022 ed Astrum Eris? Lo so che sono molto diverse, ma mi incuriosisce il confronto tra tonde aggressive e diamanti non troppo estreme. Grazie mille!
Secondo me, Raptor spinge di più ed in modo, sebbene sempre generoso, più progressivo e con meno effetto on-off, mentre la Astrum di meno, ma più facilmente in generale. Quindi, come uscita di palla facile, ritengo le due Starvie più avanti, mentre la Extreme la devi muovere un po', ecco.
@@FabioFerro82 immaginavo! Diciamo che vorrei una pala il più possibile potente e leggera allo stesso tempo, che ovviamente non può che essere un compromesso. Credi ci sia qualcosa di meglio della Extreme Motion in questo senso? Grazie ancora
Ciao Fabio, vengo da un adidas metalbone carbon 2023, la amo per la solidità a rete, maneggevolezza, bilanciamento in alto e profondità dei pallonetti... secondo te la extreme motion può esser una valida sostituta o dovrei continuare con la linea carbon di adidas?
L'ho presa un mesetto fa, gioco a sx e vengo dal tennis... Devo dire che mi trovo benissimo, forse perché mi piace mettere un bel po' di braccio. Concordo sullo spin e lo smash piatto è una goduria. Da intermedio aggressivo di sinistra personalmente la consiglierei
Per feeling e completezza, secondo me, è un downgrade. Nel senso, con Extreme Motion hai una bella spinta, senza dubbio, ma la Nerbo sa spingere in egual misura, senza un bilanciamento troppo alto e con un migliore compromesso di potenza/controllo/feeling.
Sono entreambe delle polivalenti, per essere delle diamante/goccia. Le trovo entrambe complete, ma, se devo sceglierne una, tendo a preferire la Metalbone, per il manico più grosso e per la maggiore spinta generale, la sento più carica sulla punta.
In teoria, la 3.2 e la Master sono la stessa pala. Però qualche differenza pratica, tra colore e specifiche, ci può stare. Non l'ho provata la Master e non posso darti certezze in merito. Ho sentito qualcuno che l'ha provata sostenere che sia più elastica. Sicuramente la Metalbone 3.2 spinge più della Delta Motion, si.
Hola! Tengo nivel alto, estoy buscando una pala compensada en potencia/control, con buen punto dulce, que sea completa y aporte buen tacto y no se quede corta en remate Cual me recomendarias? Gracias
Si tu eres un judar de potencia, que no le falta fuerza en el brazo, ahoy Delta Pro, con el grande descuento, es una opcion muy bonito. Si Quieres una pala de la ultima salida, Extreme Pro. La motion no me gusta por spin, Pro es mojor por buscar mas revoluzionas de bola.
It's not the same. To me, the Extreme's got a more hybrid shape, a bit lower sweetspot, but more mass and more power. Delta motion is more maneuverable and provides more spin, to me. If i had to choose one, I'd go fot Delta Motion, but the Extreme is even good for power and stability.
@@FabioFerro82If I want an allround racket for intermediate lvl of 4,6 playtomic, wich 3 rackets do you recommend? delta motion / extreme Motion or other tips?
Ha diverse somiglianze con la Delta Pro, che però trovo superiore in diversi aspetti, come la potenza massima, il tatto e la solidità, mentre come punto dolce siamo più o meno lì. Preferisco Delta pro, ma andrebbe fatto il paragone con Extreme pro, non Motion. La recensione della pro è in arrivo in 7-10 giorni.
Bella recensione come sempre. Cosa mi consigli per sostituire la mia Bullpadel Vertex 03 CMF. Acquistata come giocatore medio di destra, adesso mi sono spostato a sinistra e sento la mancanza di un po' di potenza. Avevo pensato a questa Extreme Motion, ma forse (anche per il prezzo) vado di Delta Motion. Ciao e grazie per le tue recensioni.
Occhio che non è che avresti un passaggio ad una pala più potente, perché le Motion sono sul livello della Vertex CMF. Se ti trovi bene con questa, perché non passare alla Vertex 03 (o aspettare per capire come vada la 04 appena presentata).
Ciao, bella recensione come sempre. Da amante della delta pro che uso come prima racchetta stavo aspettando la extreme pro, perché pensi che non sia il successore se ha stessi materiali e tecnologie? Dove trovo notizie sulle radical di cui parli?
Perché impatta leggermente più giù, ho la sensazione che con le Delta puoi sfruttarle più da diamante vere. Della Radical non ci sono ancora dettagli, ho visto qualcosa io da insider. Appena possibile ne parlerò.
@@FabioFerro82 certo che in head farebbero un po' un pasticcio di posizionamento... Avevano una linea a diamante e una a lacrima, sta serie extreme comincio a non capirla a sto punto. Attendo recensione della pro per farmi un'idea.
Blackstone para buscar un tacto menos duro, pero mas pesada en la cabeza. Mas facil por salida de bola. Nerbo para jugar mas de brazo, mas manejable pero mas durita.
ciao...complimenti per il video...sto cercando una racchetta per me e sono indeciso tra questa, l'adidas metalbone carbon e la siux diablo revolution ii sanyo pro....cosa mi consigli? grazie tante
Sono molto diverse. La extreme è quella tecnicamente più facile, col punto dolce più grande, ma è anche quella che pesa maggiormente in testa. La Siux ha il miglior tatto, secondo me, ma va spinta per far andare la palla, mentre la Metalbone Carbon è la più elastica delle tre, con la maggiore facilità, adatta ad un pubblico anche intermedio, mentre le altre due sono più complesse, o tecnicamente o fisicamente.
grazie tante per la risposta...sei stato veramente gentile...non essendo molto esperto e visto che tecnicamente devo migliorare, a questo punto, per quello che mi dici, punterò sulla metalbone carbon che forse mi può aiutare di più in questo momento... :) @@FabioFerro82
Io penso che se avessero scelto un bilanciamento di base di 263mm di base, avrebbero fatto l affare. La trovavo più sensata perché a questo punto sembra quasi che la pro abbia solo peso in più e basta, mentre l avrei fatta comunque più accessibile, non che non lo sia ma 272mm di bilanciamento a molti potrebbero infastidire
Guarda, non l’ho trovata pesante, però il bilanciamento così è sempre da portare con un po’ di attenzione sui colpi. In effetti la differenza di base con la Pro è il peso, ma, dalle prime impressioni che sto avendo, nonostante le specifiche siano simili, la Pro fa sentire meglio impatto e la palla gira di più.
@@FabioFerro82 ah ok, avevo allora leggermente frainteso io. Nonostante questo secondo me aveva senso farla più accessibile come la delta motion. A meno che anche la élite non sia più esigente dal punto di vista delle prestazioni e che quindi tutta la linea abbia fatto un piccolo salto in avanti in prestazioni a scapito della difficoltà
Non so dirti per la Elite, non credo la proverò. Però non trovo la Motion una pala difficile, la trovo un po' grossa, meno sbarazzina della Delta, ecco. Ma da quello che ho capito, la diamantina pura, Head la tirerà fuori con la Radical a dicembre. Vedremo.
Considerando che la LW sarebbe sempre più solida, ci sono un paio di soluzioni più maneggevoli interessanti, tra cui Metheora Dual (punto dolce non grandissimo in realtà) e AT2 LTD. Personalmente, preferirei la Varlion, per sua indole, ma se la vuoi più facile, ci stanno. Aggiungo anche una Tactical El duque, la verde, ci ho giocato un set ed è una bella soluzioni interessante.
Ciao Fabio, finalmente sono uscito dal l’epicondilite e vorrei cambiare racchetta, gioco a sx, attualmente uso una Nox at10 12k, livello intermedio base, pensi sia il caso acquistare la extreme Motion? Dalla tua recensione sembra interessante anche la Delta Motion. Quale mi consigli? Accetto consigli anche di altre racchette, grazie mille. Ciao
Direi che non sia il caso, non perché sia una pala rigida, ma perché ha un bilanciamento molto alto e può dare noie ad un braccio appena uscito da un'infiammazione. Tieni duro e gioca con la pala che hai, fintanto che non sarai sicuro della guarigione.
Ciao fabio , grande come al solito . Ma una pala da intermedio tipo extreme motion , polivalente potente ma + connessa con la palla e con una maggiore omogeneità di risposta?
Il problema principale è che Extreme Motion ha un bilanciamento molto alto, quindi vince abbastanza facilmente per spinta contro la concorrenza, in questa fascia di prezzo. Come polivalente, abbastanza potente, sento parlar bene della Ionic Control, sebbene io l'abbia provata poco e non mi pare abbia questo buon feeling. Più connessa alla palla, ma meno potente della Extreme, hai Oxdog Ultimate Tour, ad esempio, che puoi incattivire con il peso da apporre in testa. Non ha un punto dolce enorme, ma medio, che non è male per una pala che ha anche un piglio aggressivo.
Ciao Fabio giocatore di sinistra avanzato gioco tutti i giorni con una Varlion bourne Carbon black da settembre. Da qualche tempo sparo pallonetti lunghi e anche su alcune risposte ho un effetto fionda che prima non avevo. Vorrei tornare in Head con questa extreme Motion calcolando che ho avuto Delta pro che considero una gran pala che però alla lunga stanca specialmente su una partita tirata. Penso sia un passaggio sensato? Ho provato una extreme élite e devo dire che non mi è dispiaciuta pur avendo dei materiali diversi sui piatti! Un saluto e complimenti sempre per tutto sei grande!
In realtà, opterei più per la pro che per la Motion, perché trovo che la pro (recensione in uscita domani) sia più progressiva in risposta, per quanto sempre molto molto potente. La Motion ci può stare, si, ma sapendo che il bilanciamento è alto e la testa abbastanza impuntata, mentre la Pro mi dà più l'impressione di essere tutta più solida. Tra le due, io prenderei la Pro.
Ciao Fabio, innanzi tutto complimenti per le tue recensioni, sempre esaustive e dettagliate. Sono un giocatore di sinistra, livello intermedio avanzato. Gioco con una vertex 03 del 2022 che ha bisogno di essere sostituita. Cercavo qualcosa di un po’ più potente sempre con un tatto medio o medio rigido. Può essere una buona soluzione la extreme? O mi consigli qualcosa di diverso? Grazie
Secondo me sentiresti la mancanza della superficie ruvida, che dà sempre quella maggiore sensazione di padronanza. Apsetterei di capire come va la Vertex 04 appena presentata.. cercherò di provarla in tempi brevi. Altrimenti, vertex 03 in sconto.. e via!
Vediamo se la 04 avrà il bilanciamento un po’ più alto.. ma per davvero. Come tatto questa extreme la trovi decisamente più morbida rispetto vertex 03?
Ciao Fabio, onestamente l'ho provata (la motion, la pro non mi è piaciuta) e mi sono trovato davvero bene, anche essendo un principiante/intermedio. Dato il prezzo però al momento la escluderei, però il feeling mi è piaciuto davvero tanto. Quale mi consiglieresti al suo posto? Delta motion? O quali altre?
Se hai una prova diretta con la Extreme Motion, e ti sei trovato bene, non guarderei molto altro. Nel panorama attuale è anche una pala con un costo contenuto. Delta Motion è un o' diversa, io la preferisco perché si muove meglio, ma è meno generosa in spinta, ci vuole un po' più di braccio.
Ciao Fabio complimenti per le ottime recensioni gioco da un paio di anni con hack ma dopo aver provato la delta motion trovo maggiore uscita di palla gratuita la extreme potrebbe essere una via di mezzo tra la hack e la delta motion?
Si, può esserlo, perché la Extreme ha solitamente una stazza maggiore rispetto alla Delta, con una pancia più larga e quindi anche un po' più stabile. Personalmente, preferisco del Delta alle Extreme, ma, se sei alla ricerca di una pala un po' più solida, ci può stare.
Ho molto ritardo sulla tabella di marcia e devo rispettare alcune uscite prima della Extreme. Direi che in una decina di giorni ce la potrei anche fare.
Ciao Fabio, vorrei un consiglio per una racchetta, sto cercando qualcosa simile alla counter Veron ma un po' più maneggevole, cosa mi sapresti consigliare?
In teoria, se trovi un peso più vicino alle specifiche, anche Extreme motion può andare, ma penso che la Speed possa essere più completa in generale, restando in Head. Altrimenti, in Wilson hai Bela Elite, più soft, ma sicuramente più maneggevole, come ance Carbon Force Lt, che mi ha dato ottime impressioni, tra le migliori Wilson provate quest'anno. Magari attendi la mia recensione per farti un'idea precisa.
@@FabioFerro82Ciao! When you refer to Head Speed as similar/little upgrade coming from Babolat Counter Veron, which model of Speed exactly do you mean? (Pro X, Pro, Motion) Regards and thanks in advance!
Ciao Fabio super recensione come sempre. Ti volevo chiedere come confronteresti la Extreme Motion con la nuova Triton soft con gomma 30 in termini di potenza/tocco e maneggevolezza. Ti ringrazio. Ciaoo
Guarda, come potenza, penso che al Motion sia un filo superiore sulla botta piatta, però come uscita di palla e come sostanza, anche nel feeling, Triton soft è superiore, è decisamenrte più connessa ed ha più leva naturale nello spingere la palla. Impatta meglio più su, ecco.
@@FabioFerro82 grazie per la risposta Fabio. Sono molto indeciso, cerco una dimanate non estrema, il problema di Starvie é uno solo il manico, troppo piccolo per la mia mano (sono 1.90m). A parità di peso secondo te qual’é la più maneggevole? Ti ringrazio
Nice review once again!! Thank you for your time! Only 1 quick doubt. Apart from balance (this point is 100% clear for me), which differences do you find between this Extreme Motion and Sane Agressor 6 (Blue)? A lot of difference in terms of hardness? Sweet spot? Which is more easy? Regards and thanks in advance!!
Even if the balance is quite the same, i found the Aggressor less head-heavy or, better, the Extreme Motion more empty to the handle. To me, in terms of feeling, the Sane is on different level, more connected to the ball and similira in terms of hardness, it's a medium-hard, like the Extreme, wich is, to me, just a little harder, but not much for sure. The sweetspot is quite the same, medium-high, not difficult to play with in both cases. But, my friend, you'd put the aggressor on the same level of the pro, not of the motion, to be honest. Review to come (had hard time with covid last two weeks, was not good to show my face on tube.. now it's time to shoot).
Ciao Fabio, complimenti e grazie per il tuo lavoro! Un consiglio: per un giocatore di sinistra intermedio in crescita, meglio questa, la extreme pro o starvie triton pro 2.0?
Come smash piatto, per me, Extreme, mentre in Kick la Nerbo è più carica di spin. Come maneggevolezza, Nerbo, a parità di peso. Come comfort, siamo lì, forse la Nerbo un po' più secca.
hola Fabio, vengo de una metalbone hrd, de cara al invierno busco una pala que tenga un poco más de salida de bola, pero con una jugabilidad similar, como ves esta head extreme motion?
Ciao Fabio , io sono un giocatore di sinistra . Sono livello intermedio avanzato . Ho comprato la metalbon hrd 3.2 2023 ma non mi ci sono trovato bene . Io cerco una racchetta che mi dia sia ottima potenza che ottimo controllo . Mi sai consigliare qualche pala da prendere . Grazie per le tue recensioni .
Bel video Fabio, direi che alla fine ho fatto bene a prendere Delta Motion per me che sono ancora un intermedio. ps: piccolo offtopic, aspetto con ansia la recensione della vcore 98L. Sono passato da ezone a pure drive per una questione di maneggevolezza, purtroppo mi ha "spaccato" il gomito, quindi devo ricambiare racchetta e prenderne una più morbida e più maneggevole della ezone. Stavo tenendo d'occhio Head Boom ma ero curioso della vcore 98L
Si, anche io preferisco Delta, sinceramente. Le recensioni Yonex sono in arrivo.. ma prima quelle delle Percept .. dove c’è la 97L che è sempre uno spettacolo.
Ottimo, ho sentito che ne parlano un gran bene, sono curioso del tuo parere, anche se non credo che scenderò fino un piatto 97. Anzi probabilmente comprerò wilson ultra per non allontanarmi da ciò a cui sono abituato
Ciao Fabio, complimenti per I contenuti che porti! Ho una Delta Pro e vorrei acquistare la nuova Extreme Pro. Per quanto riguarda il prezzo, mi conviene aspettare per l'acquisto (per un discorso di svalutazione) oppure vado tranquillo e procedo con un bel regalino? 🎉
Ciao, per il momento il prezzo è molto competitivo. Chiaramente scenderà un po’. Tuttavia, Head non le cambia dop un anno, bensì due, quindi dovresti mantenere un discreto valore. La trovi su TennisPoint con mio codice del 10%, ACPFABIO10 al miglior prezzo che trovo online.
Muy buena review, me pareció interesante ver cómo pones todos los puntos de vista claros, tengo una duda entre esta raqueta y la Hirostar Blackstone, ¿que me podrías decir entre esas dos?
Hola, pienso que la Hirostar esta mas completa y un poquito mas blanda, pero poquito. Lo que me gusta de la Hirostar es la combinacion de potencia y de salida de bola, porque si quieres un aiudo en el juego de el fundo de la pista, la Black no esta tan exigente, mientras la Head tienes que activarla mas de brazo, no sale tan si no pega un poquito. El balance es el mismo para las dos, pero lo siento mucho en la head. Si eres un jugador que pega, sin tan spin en los golpeos, la Head puede ser una solucion ofensiva. Si eres un jugador mas de sensibilidad, pero que qiere pegarla si sierve, la Black elige la Black.
Ciao Fabio scusami ma secondo te la bela cupra con bilanciamento a 26 di cui ne parli benissimo , secondo me me a 150 euro un best bay! Potrebbe fare al caso mio che sto cercando una pala più giocabile con punto dolce più ampio con più controllo e un po’ di spinta per sostituire la mia varlion max. Sim. Prisma 2023 e migliorare il mio gioco visto che la varlion è di un livello molto superiore al mio? Grazie grazie .
Sicuramente è più facile, senza dubbio. Ma è sempre una pala che richiede tecnica, almeno da intermedio-avanzato e bisogna anche saperla spingere, perché non è una pala potentissima e nemmeno da uscita di palla troppo facile, è nel mezzo. In ogni caso, a 150 penso tu parli della v1 e non della v2.
Se sei nell'orbita di pala con potenza, direi Nerbo, ci sta. Se vuoi più facilità, sempre in una pala tecnica, l'idea di una Bela Cupra c'è, ma solo alle condizioni che ti ho detto prima.
Per me sono abbastanza differenti, perché la Speed la sento più elastica, mentre la Extreme più sostenuta. Inoltre, per quanto il bilanciamento dichiarato sia abbastanza simile, la Extreme pesa di più sulla testa, quindi più potente, ma meno maneggevole e un po' meno gestibile in facilità. La Extreme la metto su un gradino superiore di prestazioni, ma anche di difficoltà di utilizzo. La Speed molto più duttile e apre ad un pubblico anche di intermedi, secondo me, cosa che non fa la Extreme.
Si, la sento più immediata, non mi devo controllare con la Delta, posso giocare sciolto e la cosa mi piace. Con la Extreme sento che devo fare sempre la cosa giusta, tranne sullo smash piatto, dove posso andare in maniera ignorante e spara fortissimo. Il plus di potenza c'è, senza dubbio, ma va capita e rispettata.
Non è una mancanza, attenzione, però la devi controllare nello spin. Se vai in modo abbondante, scivola un po', se, invece dai spin in modo più centellinato, gira in modo decente, ma niente di particolare.
Complimenti per il contenuto come al solito Fabio! si percepisce anche il miglioramento della qualità delle recensioni, continua così. Domanda, questa mi sembra di ricordare che l'hai definita media o media leggermente verso il rigido. Delta Motion era sempre una media o più verso una soft? E in termini di potenza dall'alto quanto cambia tra la Delta motion e la Extreme motion, ad esempio come le collocheresti le due head come potenza nei colpi dall' alto rispetto ad una air viper 23 (o anche rispetto a una noxat10 "standard" che mi rendo conto che è completamente diversa ma è una di quelle che ho giocato di più assieme alla viper)
Trovo la Extreme un po' più rigida, ma non veramente rigida. Diciamo media, mentre la Delta è un filo meno rigida, ma sempre una media la definirei. Come potenza, sui colpi al volo, la Air concede di più se sai dare di braccio, essendo molto rigida, quindi non dissipa molta energia, ma ha meno massa, quindi va spinta di più, mentre la Extreme spinge più facilmente dall'alto, soprattutto grazie al bilanciamento. Quanto alla At, trovo che la Extreme spinga di più, perché è più massiccia.
Ciao Fabio un po’ di tempo fa ti ho scritto .. gioco a tennis con vcore 98… e a PADEL ho una head challenge.. ( verde e blu) di qualche anno fa ) mi hai detto che vendono dall tennis potevo provare una pala più performante… gioco a dx in teoria .. buono all volo le volée .. con il dritto gioco bene di spin .. pecco con lo smach sopratutto di chiusura .. come nel tennis non ho una gran forza e con questa devo mettere molto braccio soprattutto contro il vetro Ti chiedo una pala con potenza e controllo .. maneggevole non troppo pesante .. grazie ..
Mi muoverei su una At10 18K, che ha un mix di uscita di palla e spin, gioca in modo soprattutto facile e generoso, ma non è una pala da potenza pura, anzi punta più all'uscita di palla. Per iniziare, da tennista, con una pala seria, ci sta .. e te la porti avanti per un po' di tempo. Altrimenti, in Head, direi Gravity pro, che è una buona soluzione ibrida.
La speed ha meno massa in testa, più da gioco completo, mentre la Extreme più massiccia, con più potenza e aggressività. La Speed, per me, è anche un po' più elastica.
Ciao Fabio rieccomi,purtroppo la mia “malattia” del voler provare pale ha ripreso il sopravvento🤣 mi serve un tuo consiglio,ho la possibilità di prendere una pala tra extreme motion peso 364 bilanciamento 27,5 ed una extreme pro peso 370 bilanciamento 27,3 considerando che andrei a togliere il copritesta per abbassare leggermente peso e bilanciamento e che sulla pro il rilievo sulle facce sembra più marcato(non so se è un illusione ottica dovuta dal colore)oltre che a mio gusto e più bella esteticamente quale mi consiglieresti di prendere?lo so che la pro non L hai ancora recensita ma da quello che ho capito sarebbe dovuta cambiare solo per peso e bilanciamento che sarebbero dovuti essere più alti in questo caso solo il peso e leggermente più alto e qui nasce il mio dubbio🤯
Onestamente? Io la pro la sento meglio, più solida di impatto, un po' più comunicativa. Quindi mi orienterei sulla Pro, ma non togliere il copritesta, che tanto non pesa nulla.
Ciao Fabio, ormai aspettiamo le tue recensioni come il discorso di Mattarella, grazie per farci passare qualche momento pensando solo al padel e nn al resto. Una domanda, sto giocando ormai da qualche mese con Vertex 03 2022. Per il mio modo di giocare la trovo ben bilanciata. Soprattutto da quando ho aggiunto i pesetti, anche se, non so come dirlo, non è mai scattata la scintilla😂 o meglio c’è sempre la sensazione che manchi qualcosina. Secondo te la nuova Motion potrebbe essere una sostituta con magari qualcosina in più? Oppure dovrei guardare la pro o altrove? Ps me gusta pegar 😂😂
Non andrei sulla Motion, nel tuo caso, perché l'approccio della Vertex è diverso e il grip delle facce superiore. Penserei più alla Speed Pro, che non alla Extreme. Fermo restando che le Head sono meno rigide.
Direi più la Speed Motion, onestamente, perché le altre due sono più aggressive e va fatta più attenzione per la loro risposta. La Speed è più delicata nelle reazioni ed ha più punto dolce. Valuta, però la vesione Pro, che spesso è poco considerata, ma ha decisamente più sostanza della Motion.
Ma il ragazzo con cui scambi fa il ballerino o gioca a padel? Sta sempre a girare 😂 Scherzo, si vede da come legge le traiettorie che è molto bravo. Volevo approfittarne per chiederti: ma i giri in difesa non sono una cosa che ti appartiene? Non ti ho mai visto farli, anzi spesso vedo che tendi a schiacciarti un po' troppo all'angolo.
Quando posso, evito di girare, perché se si muovono gli occhiali, mi gira la testa e vado giù. So girare, ovviamente, ma lo faccio se strettamente necessario. Guarda il video con Fede Vives sulla doppia parete, tra l'altro lì era a destra.
Ci potrebbe anche stare, ma solo se il bilanciamento alto non dà fastidio. Il punto dolce non è piccolo, ma non fa comunque miracoli e in difesa un po' di attenzione a come gestisci la pala ci vuole, perché si accende un po' dopo rispetto alle pala più da controllo e uscita di palla. La vedo per un destro aggressivo, magari un mancino.
Ciao Fabio, ma perché non ti spingi a dare dei voti un po' più "caratterizzanti"? Il range che utilizzi da 6,5 a 8 fa sembrare le racchette tutte un po' uguali. Dare un 5 o un 9 a volte non è peccato! 😉
Perché per ora il sistema dei voti l'ho usato solo per tre recensioni, tutte e tre della stessa tipologia di racchette e quindi, per ora sono sfumature diverse di concetti simili. E comunque il 9 non si regala, altrimenti diventa fumo negli occhi di chi guarda solo quello e va a comprare senza pensare ad altro. Ci tengo sempre che la recensione sia veritiera anche sui numeri. I voti pesanti arriveranno, tranquillo, sia in basso che in alto, ma solo se meritati per davvero.
Ciao Fabio. Sono un giocatore mancino di livello medio avanzato. Mi piace difendere ma ogni tanto anche provare a chiudere il punto. Sto usando una counter viper ma mi sto rendendo conto che faccio un po’ fatica a manovrarla, anche se mi aiuta tantissimo in difesa. Secondo te avrebbe senso cambiarla per questa? O se per caso l’hai già provata, con la head radical motion? (Oppure altri consigli)
Grazie mille per la risposta e per quello che fai!
Hola!! Cual recomiendas mas, la extreme Motion o la delta Motion?
Para un jugador intermedio polivante y delgado
Ciao Fabio. Tra questa e la drop shot Axion attack cosa consigli per me che gioco a sx ma non ho un "cannone"? prediligo precisione, controllo e consistenza? Grazie
Ciao Fabio, recensita in modo come sempre esaustivo mi hai tolto tutti i dubbi continuerò a giocare con la mia Delta motion anche perché questa nuova versione a livello estetico mi sembra un grosso lecca lecca.
Alla prossima.
Attendi Radical Motion e Radical pro, a dicembre dovrebbero arrivare. Lì mi aspetto una maggiore parentela con Delta.
Ciao Fabio, se dovessi sostituire una head speed motion con una pala simile a livello di confort e maneggevolezza, ma con pò più di potenza, andresti su Head speed pro o head extreme motion? Oppure consigli altre opzioni? Grazie!
Estou pensando em sair da Head Speed Pro, e ir para esta Extreme Motion, devido ao formato e mais leve, acho que é uma boa escolha não?
Ciao, esco da Tecnical Viper che per me è troppo difficile, per un intermedio di sn d'attacco consiglieresti questa o la Hack 03? Dalle tue recensioni direi la Hack che sembra più potente e con miglior spin, sbaglio?
Ciao Fabio, non so se hai avuto modo di provare la speed pro che è stata sostituita con la extreme pro perché durante gli allenamenti mi stancava un po' il polso anche se mi piaceva veramente tanto a parte questo inconveniente.. Mi chiedevo tra speed pro e extreme motion qual è più potente tra le due? e tu tra le due quale preferisci e perché? Grazie sempre per l'aiuto che dai a tutti noi.
Fabio, come sempre bellissima recensione, ero curioso di questa nuova pala però mi tengo la mia Delta Motion che mi fa giocare bene con il giusto comfort e tanta ma tanta soddisfazione. Ciao e sono curioso della prox recensione 😀
Hello! Beginner here looking to buy my first pro raquet, should I get the delta at discount? Go for the new extreme pro? Or wait for the radical?
Hi Buddy, being a beginner, a pro rackets should not be considered as an option. But, I mean, if are convinced to go for a Head, diamond shaped, racket, I'd consider Speed Pro and , at least, Delta Motion. Pro are for advanced players.
Ciao fabio, secondo te ci sono somiglianze tra questa e la Canyon 1.0 che sia soft o pro??
Ciao Fabio sto usando starvie triton speed 2.0 ma cerco qualcosa di più cattivo sotto rete ma sempre maneggevole e che si usi bene anche da fondo campo cosa mi consigli ero indeciso tra nox nerbo e technical viper che differenze ci sono? Sennò cosa mi consigli?
Direi che la Nerbo può essere una scelta sensata, se non vuoi una troppo rigida e che abbia una buona potenza e una discreta tolleranza. Technical ha maggiore spinta, ma minore gestione facile e minore tolleranza. Direi più la Nerbo, se vuoi un minimo di giocabilità.
Ciao Fabio, anche se recensione datata ti chiedo un consiglio per acquisto di una racchetta. Io arrivo da Delta Motion e mi sono trovato molto bene, mi ha permesso di crescere molto tecnicamente. Ho provato la sostituita attuale ( extreme motion) ma la trovo molto cannone ma non capace di gioco polivalente ( poco spin poco gioco di fino) vorrei comprare una nuova racchetta da livello intermedio/avanzato restando di head. Cosa mi consigli? Cosa pensi della speed pro? Radical Motion?
Ciao Fabio tra questa e la speed Motion quale consiglieresti per facilità di utilizzo? Giocatore di DX appena intermedio
Direi Speed Motion, più equilibrata e più facile.
Sempre video ottimo come al solito. Vorrei chiederti partendo da una counter viper da 367g completa e bilanciata a 26.9 vorrei qualcosa di leggermente piu agile e aggressivo. Questa puo essere una soluzione? Purtroppo ho la mano piccola ed il manico head mi fa paura.
Rispetto alla Counter secondo me è più agile e considera che la racchetta che ho comprato per il test è un po’ più pesante, 365 con bilanciamento a 27.2 effettivo. Quindi, se la prendessi più in specifica, dovrebbe andare anche meglio.
Ciao fabio! Come differenza da questa alla speed motion cosa mi potresti dire? Ha lo stesso comdort cje sento con la spe motion? grazie o
Secondo me la Extreme è un filo più rigida, più carica anche sulla testa, ma non è certo una rigida. penso che la differenza fondamentale tu possa sentirla soprattutto nel peso percepito sulla parte alta della pala, ma come potenza assoluta la Extreme è decisamente più avanti rispetto alla Speed, che è più completa e gestibile.
Ciao Fabio e complimenti per la recensione! 😍 Ho comprato una carbon force LT con la quale non mi trovo, mi sembra abbia poca uscita di palla, punto dolce tendente al piccolo e con overgrip e copritesta sono a 381 gr, troppo per me. Essendo troppo tecnica questa extreme motion mi ispira la speed motion o la delta motion. Quali sono pregi e difetti?
Tendenzialmente, le Head sono più pesanti in testa, hanno un bilanciamento più alto. La Delta ha diverse somiglianze con la Carbon LT, che pesa molto in virtù di un laccio che pesa 12 grammi, togli overgrip, devi calcolare quasi 20 grammi effettivi in meno rispetto a quello che hai misurato. Il laccio wilson pesa tanto, ma è un peso statico. Se la volessi un po' più tollerante, ma sempre piazzata di bilanciamento, andrei sulla Speed, che è più giocabile.
Buongiorno Fabio,
Vorrei sapere le differenze tra questa pala extreme motion e la gravity PRO (sempre di head)…?
Grazie mille.
Purtroppo non ho mai provato la Gravity Pro, non posso aiutarti.
ciao grande fabio puo essere l evoluzione di una hybrid hard? altre da consigliarmi per evoluzione?
Si, potrebbe esserlo, ma andrei più sulla pro, per una questione di stazza.
Fabio da livello poco sopra l’intermedio. Gioco con 3.2 da sempre, consigli Delta Motion o extreme Motion? Gioco più di precisione che di potenza ma non la disdegno quando serve. Grazie
bellissima recensione. volevo chiederti una cosa. mi si e rotta la mia delta motion peso 352 g , e aspettavo questa recensione per decidere se ritornare sulla delta o passare all extreme . da come ho capito ha perso spin gratuito , e manegevolezza , guadagnando in potenza . seconde te acquistando un extreme motion di peso leggero, tipo 355 , la manegevolezza puo tornare stile delta? o e proprio l inerzia della pala che la rende meno maneggevole?
Domanda complessa, perché non ho feedback su soluzioni più leggere e, onestamente, le persone che conosco e l'hanno acquistata, hanno trovato un peso simile a quello della mia. Se ne trovi una sui 355 effettivi, dovresti avere maggiore maneggevolezza, perché ogni pala, in peso più leggero, sviluppa meno inerzia. Purtroppo non so di quanto, perché ne ho provata solo una e di peso pieno.
Ciao Fabio gioco con una Delta Pro abbastanza leggera 367g è il momento di sostituirla ci guadagnerei in termini di facilità con questa? Anche rinunciando ad un po’ di potenza
Si, sicuramente avresti più facilità, però valuterei anche una Canyon Pro 1.0, che si trova a prezzo bassissimo in versione 2023, che può essere, prendendo un peso sotto i 370, una bella sostituta della Pro.
Ciao Fabio, sono uno intermedio e gioco con la varlion avant carbon Black. Mi trovo molto bene, vorrei però più potenza nello smash e controllo ad alti ritmi, la sento anche un pelino poco maneggevole (la mia è 363g e 27cm). A breve prenderò lezioni e so che questo è il migliore modo per trovare quello che cerco. Potrebbe avere senso prendere una delta motion a 120 eur ,oppure aspetto che il mio livello aumenti e poi cambiare la racchetta con calma. Gioco a sinistra e cerco potenza, controllo e maneggevolezza, un utopia 😁 sono anche bassino 1,70cm
Il cambio con la Delta Motion lo approvo per maggiore facilità generale, che serve sempre quando vuoi salire di livello e lavorare sulla tecnica, altrimenti ti impicci troppo con la racchetta. Quindi, restando sullo stesso stile, ma con più facilità, la Deltina si può fare.
Ciao Fabio io vengo da Delta motion e la trovo ad oggi la miglior pala che abbia mai avuto e ne ho provate tante. Devo però purtroppo cambiarla perché credo sia arrivata a fine vita ( L ho spremuta per due anni) e volevo sapere appunto da te qual è ad oggi la più simile a lei tra le pale che hai provato
Onesto? Delta Motion! 😂
Tra l'altro costa talmente poco, oggi, che non vedo perché guardare altro, se ti trovi bene. Su padel Pro shop, mio partner, costa 137 euro, se applichi codice sconto FERRO10, togli un altro 10%. Con questi soldi compri una entry level.
Mi sa proprio che farò così infatti😂 grazie mille Fabio, numero uno come sempre
Ciao fabio, ti volevo chiedere un consiglio, vengo da una pessima tendinite al pollice destro e polso e anche un apicondilite, dopo svariati medi mi hanno detto che posso riprendere a ritmi blandi a rigiocare a padel, quindi ti volevo chiedere se puoi consigliarmi pale propense a proteggere tendini e non stancare il braccio, opterei su una tonda fibra di vetro con ampio punto dolce, sono un giocatore intermedio di destra ( prima avevo un goccia varlion avant carbon black ) grazie in anticipo
Ciao, per tornare a giocare con un attrezzo dolce d’impatto, direi NOX ML10pro cup, non la luxury, oppure qualcosa come Wilson Accent, sempre molto confortevole, con una estetica pazzesca.
@@FabioFerro82 stavo guardando nox infatti e proprio la ml10 pro cup, però stavo guardando la luxury che dovrebbe essere full fibra di vetro quindi abbastanza dolce, come mai sconsigli la luxury?
@@Matteotiracorrendo-e1t la luxury ha le facce in carbonio per il 2023. La preferisco alla pro cup, ma se vuoi fibra di vetro, meglio pro cup.
@@FabioFerro82 io stavo guardando nello specifico la pro cup luxury 2022 che ha ancora i piatti in fibra di vetro, almeno così mettono nelle descrizioni, la 2023 nemmeno l’avevo presa in considerazione per l’aggiunta di carbonio
Hello Fabio , can you help me please to choose between the head extreme motion or the babolat air viper 2024 ( I’m right side player )
It's alla upo to your game style because Extreme is more head-heavy and powerful, but with more sweetspot and stability. Air is stiffer, more manuverable, with a better control, but the power is related to the effort you put in. Very different to me, as I said, It's all up to your style and preferences.
Anche se uscite già da un po di tempo..tra le miste fibra/carbonio Extreme motion o la hack 03 comfort o vertex comfort? Puoi fare un confronto a tre?
Il confronto sarebbe molto lungo, ma ti dico che secondo me la Extreme è più potente, oltre ad essere la meno maneggevole, mentre Hack 03 cmf è la più facile, ma anche la più scarica di potenza(modello 2024, non ho rpovato la 2025), mentre la Vertex ha alti e bassi. Nonostante il bilanciamento non mi faccia impazzire, e lo spin sia migliorabile, tra queste prenderei la Extreme.
@@FabioFerro82 grazie Fabio, vince la Extreme, esaustivo nella sintesi - il bilanciamento non mi fa impazzire nel senso che lo avresti preferito ancora + alto? in questo caso non perderebbe un pò della sua giocabilità generale ...x chi vuole una extreme + carica in tutto( peso e bil.) ci sarebbe le pro se non ho capito male le differenze
Ciao Fabio, gioco a sinistra con una Sane assassin diamond black, mi piace il gioco a rete ma di mio non ho grande potenza. Cosa ne pensi come sostituzione tra questa head motion, Sane aggressor Vi(blu) oppure bullpadel vertex cmf. Grazie
Secondo me, andando sulla Extreme, avresti una pala ugualmente piazzata e poco maneggevole, mentre la Vertex è indubbiamente una pala che spinge un po' per te, con maggiore facilità. Ha meno potenza assoluta, ma sicuramente più potenza facile, che penso sia quello che ti serva, stando a quanto dici. Se, invece, vuoi una Aggressor generosa in spinta, o prendi la Black, la più facile, oppure la Legend, che la maggiore forza elastica del nucleo. Però da prendere sempre leggerine, sui 360 grammi.
Ciao fabio tu che lhai provare, in termini di maneggevolezza e potenza, meglio questa o la wilson carbon force?
Come potenza massima siamo lì, ma anche come maneggevolezza. Quello che cambia è che la Carbon è più sensibile, e pesa meno in testa, è tutta pensante, mentre la Extreme è più puntata avanti e va gestita diversamente.
Ciao fabio... rispetto alla delta motion com è la maneggevolezza ?? Si sentu più sul braccio?
Si, io la sento più pesante in generale. La Delta trovo che si muova meglio.
Ti ringrazio
Ciao Fabio, grazie per la tua recensione! Ho una domanda però… a quale gruppo di babolat la paragoneresti? La vedi adatta per uno che gioca un po’ a destra e un po’ a sinistra? Cerco una buona uscita anche dal fondo ma vorrei cambiare la mia babolat air veron per avere un po più potenza. Ultimamente gioco più a dx. per questo genere c’è qualcosa di meglio? Grazie mille
Secondo me si piazza appena sotto le Viper, anche se la costruzione potrebbe far pensare più alla serie Veron. La vedo bene come alternativa, un po' più aggressiva, rispetto alla Counter, anche per via delle forma, ma con un approccio un po' più aggressivo. Direi bene sia a desta che sinistra, sapendo gestire comunque un peso in testa che si sente.
@@FabioFerro82 ok quindi se ti chiedessi qualche pala per me che: gioco a dx di solito ma ogni tanto anche a sx, cerco qualcosa di equilibrato tra potenza e controllo cosa mi consiglieresti? Livello intermedio, grazie!!
per fortuna me l hai recensita presto, stavo per comprarla solo per fiducia in head ed invece ho capito dal tuo video che faccio bene a tenermi la mia vecchia motion che secondo me e le mie preferenze rimane un ottimo compromesso tra potenza maneggevolezza e tocco. grazie
Vabbè, non è così male, eh. Extreme è anche più potente di Delta, ma io tendo a preferire Delta per una serie di motivi.
@@FabioFerro82 no infatti da come l hai descritta (anche se forse non ti soddisfa lo spin non si e capito proprio bene 🤣) non deve essere male ma non fa per me che ricerco altre caratteristiche da una pala,per quanto mi piacciano le pale che spingono il più delle volte vuoi per il peso,vuoi per la poca maneggevolezza, poi non mi ci trovo nel gioco specialmente con il salire del ritmo/livello...aime
Ciao Fabio,
secondo te come si posiziona questa racchetta in termini di potenza massima ed uscita di palla rispetto a Raptor 2022 ed Astrum Eris? Lo so che sono molto diverse, ma mi incuriosisce il confronto tra tonde aggressive e diamanti non troppo estreme. Grazie mille!
Secondo me, Raptor spinge di più ed in modo, sebbene sempre generoso, più progressivo e con meno effetto on-off, mentre la Astrum di meno, ma più facilmente in generale. Quindi, come uscita di palla facile, ritengo le due Starvie più avanti, mentre la Extreme la devi muovere un po', ecco.
Non so se hai avuto occasione di provare la Speed Pro. Se si, come la vedi fra le 2? Grazie!
Più o meno, sul range della Motion, ma con più equilibrio e controllo. Meno testona.
@@FabioFerro82 immaginavo! Diciamo che vorrei una pala il più possibile potente e leggera allo stesso tempo, che ovviamente non può che essere un compromesso. Credi ci sia qualcosa di meglio della Extreme Motion in questo senso? Grazie ancora
Ciao Fabio, vengo da un adidas metalbone carbon 2023, la amo per la solidità a rete, maneggevolezza, bilanciamento in alto e profondità dei pallonetti... secondo te la extreme motion può esser una valida sostituta o dovrei continuare con la linea carbon di adidas?
L'ho presa un mesetto fa, gioco a sx e vengo dal tennis... Devo dire che mi trovo benissimo, forse perché mi piace mettere un bel po' di braccio. Concordo sullo spin e lo smash piatto è una goduria. Da intermedio aggressivo di sinistra personalmente la consiglierei
Grazie per il tuo feedback, sempre apprezzato!
Ciao Fabio, ha senso passare da Nox Nerbo 2023 a head radical Motion o extreme Motion? 😃
Per feeling e completezza, secondo me, è un downgrade. Nel senso, con Extreme Motion hai una bella spinta, senza dubbio, ma la Nerbo sa spingere in egual misura, senza un bilanciamento troppo alto e con un migliore compromesso di potenza/controllo/feeling.
Ciao Fabio cuale racheta preferirei tra Cuesta ,Nox Nerbo 23 e Adidas Metalbone 3.2 e perché???
Sono entreambe delle polivalenti, per essere delle diamante/goccia. Le trovo entrambe complete, ma, se devo sceglierne una, tendo a preferire la Metalbone, per il manico più grosso e per la maggiore spinta generale, la sento più carica sulla punta.
@@FabioFerro82 Grazie Fabio molto gentile ?
Metalbone 3.2 sono buoni ma o sentito c'è dopo 4,5 mesi si rompano ti hai visto o hai sentito calcosa?
Ciao Fabio!
Volevo chiederti, ci sono differenze tra la metalbone 3.2 e la metalbone master ltd?
Rispetto ad una delta motion spingono di più?
In teoria, la 3.2 e la Master sono la stessa pala. Però qualche differenza pratica, tra colore e specifiche, ci può stare. Non l'ho provata la Master e non posso darti certezze in merito. Ho sentito qualcuno che l'ha provata sostenere che sia più elastica.
Sicuramente la Metalbone 3.2 spinge più della Delta Motion, si.
Hola!
Tengo nivel alto, estoy buscando una pala compensada en potencia/control, con buen punto dulce, que sea completa y aporte buen tacto y no se quede corta en remate
Cual me recomendarias? Gracias
Si tu eres un judar de potencia, que no le falta fuerza en el brazo, ahoy Delta Pro, con el grande descuento, es una opcion muy bonito. Si Quieres una pala de la ultima salida, Extreme Pro. La motion no me gusta por spin, Pro es mojor por buscar mas revoluzionas de bola.
O quiza siux electra? Gracias!
Whats the difference between the head delta motion and the extreme motion? Is it the same of can you tell me the differences?
It's not the same. To me, the Extreme's got a more hybrid shape, a bit lower sweetspot, but more mass and more power. Delta motion is more maneuverable and provides more spin, to me. If i had to choose one, I'd go fot Delta Motion, but the Extreme is even good for power and stability.
@@FabioFerro82If I want an allround racket for intermediate lvl of 4,6 playtomic, wich 3 rackets do you recommend? delta motion / extreme Motion or other tips?
Ciao Fabio, ottima recensione! Rispetto alla vecchia Delta Pro, come le confronti in maneggevolezza, potenza e punto dolce? grazie!
Ha diverse somiglianze con la Delta Pro, che però trovo superiore in diversi aspetti, come la potenza massima, il tatto e la solidità, mentre come punto dolce siamo più o meno lì. Preferisco Delta pro, ma andrebbe fatto il paragone con Extreme pro, non Motion. La recensione della pro è in arrivo in 7-10 giorni.
Bella recensione come sempre.
Cosa mi consigli per sostituire la mia Bullpadel Vertex 03 CMF. Acquistata come giocatore medio di destra, adesso mi sono spostato a sinistra e sento la mancanza di un po' di potenza. Avevo pensato a questa Extreme Motion, ma forse (anche per il prezzo) vado di Delta Motion.
Ciao e grazie per le tue recensioni.
Occhio che non è che avresti un passaggio ad una pala più potente, perché le Motion sono sul livello della Vertex CMF. Se ti trovi bene con questa, perché non passare alla Vertex 03 (o aspettare per capire come vada la 04 appena presentata).
Ciao, bella recensione come sempre. Da amante della delta pro che uso come prima racchetta stavo aspettando la extreme pro, perché pensi che non sia il successore se ha stessi materiali e tecnologie? Dove trovo notizie sulle radical di cui parli?
Perché impatta leggermente più giù, ho la sensazione che con le Delta puoi sfruttarle più da diamante vere. Della Radical non ci sono ancora dettagli, ho visto qualcosa io da insider. Appena possibile ne parlerò.
@@FabioFerro82 certo che in head farebbero un po' un pasticcio di posizionamento... Avevano una linea a diamante e una a lacrima, sta serie extreme comincio a non capirla a sto punto. Attendo recensione della pro per farmi un'idea.
@@nexxxuno la pro è più delta secondo me.. ancora un po’ di pazienza è arriva!
Hola ayúdame a decidir, ¿Hirostar Blackstone o Nox Nerbo?
Blackstone para buscar un tacto menos duro, pero mas pesada en la cabeza. Mas facil por salida de bola. Nerbo para jugar mas de brazo, mas manejable pero mas durita.
ciao...complimenti per il video...sto cercando una racchetta per me e sono indeciso tra questa, l'adidas metalbone carbon e la siux diablo revolution ii sanyo pro....cosa mi consigli? grazie tante
Sono molto diverse. La extreme è quella tecnicamente più facile, col punto dolce più grande, ma è anche quella che pesa maggiormente in testa. La Siux ha il miglior tatto, secondo me, ma va spinta per far andare la palla, mentre la Metalbone Carbon è la più elastica delle tre, con la maggiore facilità, adatta ad un pubblico anche intermedio, mentre le altre due sono più complesse, o tecnicamente o fisicamente.
grazie tante per la risposta...sei stato veramente gentile...non essendo molto esperto e visto che tecnicamente devo migliorare, a questo punto, per quello che mi dici, punterò sulla metalbone carbon che forse mi può aiutare di più in questo momento... :)
@@FabioFerro82
Io penso che se avessero scelto un bilanciamento di base di 263mm di base, avrebbero fatto l affare. La trovavo più sensata perché a questo punto sembra quasi che la pro abbia solo peso in più e basta, mentre l avrei fatta comunque più accessibile, non che non lo sia ma 272mm di bilanciamento a molti potrebbero infastidire
Guarda, non l’ho trovata pesante, però il bilanciamento così è sempre da portare con un po’ di attenzione sui colpi. In effetti la differenza di base con la Pro è il peso, ma, dalle prime impressioni che sto avendo, nonostante le specifiche siano simili, la Pro fa sentire meglio impatto e la palla gira di più.
@@FabioFerro82 ah ok, avevo allora leggermente frainteso io. Nonostante questo secondo me aveva senso farla più accessibile come la delta motion. A meno che anche la élite non sia più esigente dal punto di vista delle prestazioni e che quindi tutta la linea abbia fatto un piccolo salto in avanti in prestazioni a scapito della difficoltà
Non so dirti per la Elite, non credo la proverò. Però non trovo la Motion una pala difficile, la trovo un po' grossa, meno sbarazzina della Delta, ecco. Ma da quello che ho capito, la diamantina pura, Head la tirerà fuori con la Radical a dicembre. Vedremo.
Fabio ma la pro non l'hai recensita?
Ciao Fabio che differenza c’è tra extreme emotion e la Elite? Grazie
La Elite è in fibra di vetro, più leggera e più elastica.
Fabio però head dichiara che la Elite ha un peso maggiore e un bilanciamento più alto, rispetto alla emotion come mai? Ti ringrazio
Mi consigli da provare una tonda impatto semirigido con punto dolce medio? Io uso varlion lw air flow
Considerando che la LW sarebbe sempre più solida, ci sono un paio di soluzioni più maneggevoli interessanti, tra cui Metheora Dual (punto dolce non grandissimo in realtà) e AT2 LTD. Personalmente, preferirei la Varlion, per sua indole, ma se la vuoi più facile, ci stanno. Aggiungo anche una Tactical El duque, la verde, ci ho giocato un set ed è una bella soluzioni interessante.
@@FabioFerro82 volevo proprio provare la nox ltd ma volevo conferma tua
Ciao Fabio, finalmente sono uscito dal l’epicondilite e vorrei cambiare racchetta, gioco a sx, attualmente uso una Nox at10 12k, livello intermedio base, pensi sia il caso acquistare la extreme Motion? Dalla tua recensione sembra interessante anche la Delta Motion. Quale mi consigli? Accetto consigli anche di altre racchette, grazie mille. Ciao
Direi che non sia il caso, non perché sia una pala rigida, ma perché ha un bilanciamento molto alto e può dare noie ad un braccio appena uscito da un'infiammazione. Tieni duro e gioca con la pala che hai, fintanto che non sarai sicuro della guarigione.
Grazie del consiglio
Ciao Fabio, per alleggerire il peso sulla testa, vorrei rimuovere il protettore. Secondo te può avere un senso?
No, penso sia molto leggero, è quello trasparente. Non sarà più di 5-6 grammi, ci risolvi poco.
Ciao fabio , grande come al solito . Ma una pala da intermedio tipo extreme motion , polivalente potente ma + connessa con la palla e con una maggiore omogeneità di risposta?
Il problema principale è che Extreme Motion ha un bilanciamento molto alto, quindi vince abbastanza facilmente per spinta contro la concorrenza, in questa fascia di prezzo. Come polivalente, abbastanza potente, sento parlar bene della Ionic Control, sebbene io l'abbia provata poco e non mi pare abbia questo buon feeling. Più connessa alla palla, ma meno potente della Extreme, hai Oxdog Ultimate Tour, ad esempio, che puoi incattivire con il peso da apporre in testa. Non ha un punto dolce enorme, ma medio, che non è male per una pala che ha anche un piglio aggressivo.
Ciao Fabio ma a livello di giocabilita rispetto alla metalbone 3.2?
Siamo sullo stesso livello. Cambia la sensazione di peso, che nella Head è bella in punta.
Ciao Fabio giocatore di sinistra avanzato gioco tutti i giorni con una Varlion bourne Carbon black da settembre. Da qualche tempo sparo pallonetti lunghi e anche su alcune risposte ho un effetto fionda che prima non avevo. Vorrei tornare in Head con questa extreme Motion calcolando che ho avuto Delta pro che considero una gran pala che però alla lunga stanca specialmente su una partita tirata. Penso sia un passaggio sensato? Ho provato una extreme élite e devo dire che non mi è dispiaciuta pur avendo dei materiali diversi sui piatti! Un saluto e complimenti sempre per tutto sei grande!
In realtà, opterei più per la pro che per la Motion, perché trovo che la pro (recensione in uscita domani) sia più progressiva in risposta, per quanto sempre molto molto potente. La Motion ci può stare, si, ma sapendo che il bilanciamento è alto e la testa abbastanza impuntata, mentre la Pro mi dà più l'impressione di essere tutta più solida. Tra le due, io prenderei la Pro.
Grazie per il consiglio!!!
Ciao Fabio, innanzi tutto complimenti per le tue recensioni, sempre esaustive e dettagliate. Sono un giocatore di sinistra, livello intermedio avanzato. Gioco con una vertex 03 del 2022 che ha bisogno di essere sostituita. Cercavo qualcosa di un po’ più potente sempre con un tatto medio o medio rigido. Può essere una buona soluzione la extreme? O mi consigli qualcosa di diverso? Grazie
Secondo me sentiresti la mancanza della superficie ruvida, che dà sempre quella maggiore sensazione di padronanza. Apsetterei di capire come va la Vertex 04 appena presentata.. cercherò di provarla in tempi brevi. Altrimenti, vertex 03 in sconto.. e via!
Vediamo se la 04 avrà il bilanciamento un po’ più alto.. ma per davvero. Come tatto questa extreme la trovi decisamente più morbida rispetto vertex 03?
Ciao Fabio! A rete ha più potenza pura la Extreme Motion o la technical Veron?
Per me, Extreme Motion.
ciao Fabio, il laccetto è intercambiabile? grazie mille
No, qui non ci puoi cambiare il laccio.
Dici che gli strips la migliorano?
Non li ho provati, potrebbero aiutare assolutamente.
Ciao Fabio,
onestamente l'ho provata (la motion, la pro non mi è piaciuta) e mi sono trovato davvero bene, anche essendo un principiante/intermedio. Dato il prezzo però al momento la escluderei, però il feeling mi è piaciuto davvero tanto. Quale mi consiglieresti al suo posto? Delta motion? O quali altre?
Se hai una prova diretta con la Extreme Motion, e ti sei trovato bene, non guarderei molto altro. Nel panorama attuale è anche una pala con un costo contenuto. Delta Motion è un o' diversa, io la preferisco perché si muove meglio, ma è meno generosa in spinta, ci vuole un po' più di braccio.
Ciao Fabio complimenti per le ottime recensioni gioco da un paio di anni con hack ma dopo aver provato la delta motion trovo maggiore uscita di palla gratuita la extreme potrebbe essere una via di mezzo tra la hack e la delta motion?
Si, può esserlo, perché la Extreme ha solitamente una stazza maggiore rispetto alla Delta, con una pancia più larga e quindi anche un po' più stabile. Personalmente, preferisco del Delta alle Extreme, ma, se sei alla ricerca di una pala un po' più solida, ci può stare.
Ciao Fabio, quando recensirai la extreme pro?
Ho molto ritardo sulla tabella di marcia e devo rispettare alcune uscite prima della Extreme. Direi che in una decina di giorni ce la potrei anche fare.
Grazie Fabio attendiamo fiduciosi
Ciao Fabio, vorrei un consiglio per una racchetta, sto cercando qualcosa simile alla counter Veron ma un po' più maneggevole, cosa mi sapresti consigliare?
In teoria, se trovi un peso più vicino alle specifiche, anche Extreme motion può andare, ma penso che la Speed possa essere più completa in generale, restando in Head. Altrimenti, in Wilson hai Bela Elite, più soft, ma sicuramente più maneggevole, come ance Carbon Force Lt, che mi ha dato ottime impressioni, tra le migliori Wilson provate quest'anno. Magari attendi la mia recensione per farti un'idea precisa.
@@FabioFerro82Ciao! When you refer to Head Speed as similar/little upgrade coming from Babolat Counter Veron, which model of Speed exactly do you mean? (Pro X, Pro, Motion) Regards and thanks in advance!
Ciao Fabio super recensione come sempre. Ti volevo chiedere come confronteresti la Extreme Motion con la nuova Triton soft con gomma 30 in termini di potenza/tocco e maneggevolezza.
Ti ringrazio. Ciaoo
Guarda, come potenza, penso che al Motion sia un filo superiore sulla botta piatta, però come uscita di palla e come sostanza, anche nel feeling, Triton soft è superiore, è decisamenrte più connessa ed ha più leva naturale nello spingere la palla. Impatta meglio più su, ecco.
@@FabioFerro82 grazie per la risposta Fabio. Sono molto indeciso, cerco una dimanate non estrema, il problema di Starvie é uno solo il manico, troppo piccolo per la mia mano (sono 1.90m). A parità di peso secondo te qual’é la più maneggevole?
Ti ringrazio
Nice review once again!! Thank you for your time! Only 1 quick doubt. Apart from balance (this point is 100% clear for me), which differences do you find between this Extreme Motion and Sane Agressor 6 (Blue)? A lot of difference in terms of hardness? Sweet spot? Which is more easy? Regards and thanks in advance!!
Even if the balance is quite the same, i found the Aggressor less head-heavy or, better, the Extreme Motion more empty to the handle. To me, in terms of feeling, the Sane is on different level, more connected to the ball and similira in terms of hardness, it's a medium-hard, like the Extreme, wich is, to me, just a little harder, but not much for sure. The sweetspot is quite the same, medium-high, not difficult to play with in both cases. But, my friend, you'd put the aggressor on the same level of the pro, not of the motion, to be honest. Review to come (had hard time with covid last two weeks, was not good to show my face on tube.. now it's time to shoot).
Ciao Fabio, complimenti e grazie per il tuo lavoro! Un consiglio: per un giocatore di sinistra intermedio in crescita, meglio questa, la extreme pro o starvie triton pro 2.0?
Direi meglio la motion, è un filo più permissiva come punto dolce.
Nox Nerbo o Head Extreme Motion? Smash piatto e in Kick chi tra le due? Maneggevolezza? Confort?
Come smash piatto, per me, Extreme, mentre in Kick la Nerbo è più carica di spin. Come maneggevolezza, Nerbo, a parità di peso. Come comfort, siamo lì, forse la Nerbo un po' più secca.
Quindi tra nerbo e questa head sono abbastanza “simili”?
hola Fabio, vengo de una metalbone hrd, de cara al invierno busco una pala que tenga un poco más de salida de bola, pero con una jugabilidad similar, como ves esta head extreme motion?
Ciao Fabio, rispetto a El toro 1.0 come la trovi?
La trovo sicuramente più pesante ed ingombrante, più potente sullo smash spinto, più piatto, sicuramente meno spin e con un punto dolce simile.
Ciao Fabio , io sono un giocatore di sinistra . Sono livello intermedio avanzato . Ho comprato la metalbon hrd 3.2 2023 ma non mi ci sono trovato bene . Io cerco una racchetta che mi dia sia ottima potenza che ottimo controllo . Mi sai consigliare qualche pala da prendere . Grazie per le tue recensioni .
Nox nerbo, starvie tritón pro
Sarebbe da capire perché non ti sei trovato con HRD, per trovare altre caratteristiche diverse.
ciao fabio quando uscira la recensione della head extreme pro ? grazie mille
penso in una decina di giorni. Ho altre recensioni in lavorazione e devo portarle a termine, altrimenti mi si ingolfa tutto.
perfetto mi daresti una mano voglio comprare una varlrion che spinge tanto che mi consigli grazie mille
Bel video Fabio, direi che alla fine ho fatto bene a prendere Delta Motion per me che sono ancora un intermedio.
ps: piccolo offtopic, aspetto con ansia la recensione della vcore 98L. Sono passato da ezone a pure drive per una questione di maneggevolezza, purtroppo mi ha "spaccato" il gomito, quindi devo ricambiare racchetta e prenderne una più morbida e più maneggevole della ezone. Stavo tenendo d'occhio Head Boom ma ero curioso della vcore 98L
Si, anche io preferisco Delta, sinceramente. Le recensioni Yonex sono in arrivo.. ma prima quelle delle Percept .. dove c’è la 97L che è sempre uno spettacolo.
Ottimo, ho sentito che ne parlano un gran bene, sono curioso del tuo parere, anche se non credo che scenderò fino un piatto 97. Anzi probabilmente comprerò wilson ultra per non allontanarmi da ciò a cui sono abituato
Ciao Fabio , non riesco ad entrare nel gruppo telegram inerente al Padel mi potresti dire come ci chiama ?
Padelisti Negati.. ecco il link: t.me/+nWHlEV7NaFwyMTFk
Ciao Fabio, complimenti per I contenuti che porti! Ho una Delta Pro e vorrei acquistare la nuova Extreme Pro. Per quanto riguarda il prezzo, mi conviene aspettare per l'acquisto (per un discorso di svalutazione) oppure vado tranquillo e procedo con un bel regalino? 🎉
Ciao, per il momento il prezzo è molto competitivo. Chiaramente scenderà un po’. Tuttavia, Head non le cambia dop un anno, bensì due, quindi dovresti mantenere un discreto valore. La trovi su TennisPoint con mio codice del 10%, ACPFABIO10 al miglior prezzo che trovo online.
C è tanta differenza dalla delta motion? E tanto più pesante ?
Io l'ho sentita meno maneggevole, più massiccia, ma soprattutto più puntata sulla testa.
Muy buena review, me pareció interesante ver cómo pones todos los puntos de vista claros, tengo una duda entre esta raqueta y la Hirostar Blackstone, ¿que me podrías decir entre esas dos?
Hola, pienso que la Hirostar esta mas completa y un poquito mas blanda, pero poquito. Lo que me gusta de la Hirostar es la combinacion de potencia y de salida de bola, porque si quieres un aiudo en el juego de el fundo de la pista, la Black no esta tan exigente, mientras la Head tienes que activarla mas de brazo, no sale tan si no pega un poquito. El balance es el mismo para las dos, pero lo siento mucho en la head. Si eres un jugador que pega, sin tan spin en los golpeos, la Head puede ser una solucion ofensiva. Si eres un jugador mas de sensibilidad, pero que qiere pegarla si sierve, la Black elige la Black.
Ciao Fabio scusami ma secondo te la bela cupra con bilanciamento a 26 di cui ne parli benissimo , secondo me me a 150 euro un best bay! Potrebbe fare al caso mio che sto cercando una pala più giocabile con punto dolce più ampio con più controllo e un po’ di spinta per sostituire la mia varlion max. Sim. Prisma 2023 e migliorare il mio gioco visto che la varlion è di un livello molto superiore al mio? Grazie grazie .
Sicuramente è più facile, senza dubbio. Ma è sempre una pala che richiede tecnica, almeno da intermedio-avanzato e bisogna anche saperla spingere, perché non è una pala potentissima e nemmeno da uscita di palla troppo facile, è nel mezzo. In ogni caso, a 150 penso tu parli della v1 e non della v2.
Cosa mi consiglieresti con un peso al di sotto dei 365 gr?
Sono tentato per la Osiris pro ma a un bilanciamento alto come la mia varlion
Se sei nell'orbita di pala con potenza, direi Nerbo, ci sta. Se vuoi più facilità, sempre in una pala tecnica, l'idea di una Bela Cupra c'è, ma solo alle condizioni che ti ho detto prima.
Speed Motion o Extreme Motion? somiglianze / differenze e quale sceglieresti?
Per me sono abbastanza differenti, perché la Speed la sento più elastica, mentre la Extreme più sostenuta. Inoltre, per quanto il bilanciamento dichiarato sia abbastanza simile, la Extreme pesa di più sulla testa, quindi più potente, ma meno maneggevole e un po' meno gestibile in facilità. La Extreme la metto su un gradino superiore di prestazioni, ma anche di difficoltà di utilizzo. La Speed molto più duttile e apre ad un pubblico anche di intermedi, secondo me, cosa che non fa la Extreme.
ok grazie mille. e la Vertex CMF nel caso a quale assomiglia piu delle due? @@FabioFerro82
Complimenti davvero per i contenuti che porti!! Proverai mai racchette Oxdog? Ho una ultimate tour e sarei molto curioso di vederne una tua recensione
No, Oxdog non è prevista al momento, mi spiace.
Preferisci questa o la tecnical veron dello 2023?
Come comportamento generale, la Technical, mentre come potenza assoluta, la Extreme.
Quando farai la recensione della head extreme pro? La nuova pala di coello
Nei prossimi giorni. La sto provando, mi serve ancora un po’ di tempo
Per il momento preferisci quindi Delta motion nel complesso?
Si, la sento più immediata, non mi devo controllare con la Delta, posso giocare sciolto e la cosa mi piace. Con la Extreme sento che devo fare sempre la cosa giusta, tranne sullo smash piatto, dove posso andare in maniera ignorante e spara fortissimo. Il plus di potenza c'è, senza dubbio, ma va capita e rispettata.
La Delta motion sullo smash piatto aveva qualche mancanza ma avendola provata, credo fosse comunque buono. La mancanza di spin è una grossa pecca
Non è una mancanza, attenzione, però la devi controllare nello spin. Se vai in modo abbondante, scivola un po', se, invece dai spin in modo più centellinato, gira in modo decente, ma niente di particolare.
Ciao Fabio.. recensione della extreme pro.. (appena presa) grazie
Ovviamente era una domanda e non un ordine.....😅😅
Settimana prossima sarà online. Tranquillo, avevo capito che fosse un desiderio 💪
Complimenti per il contenuto come al solito Fabio! si percepisce anche il miglioramento della qualità delle recensioni, continua così.
Domanda, questa mi sembra di ricordare che l'hai definita media o media leggermente verso il rigido. Delta Motion era sempre una media o più verso una soft? E in termini di potenza dall'alto quanto cambia tra la Delta motion e la Extreme motion, ad esempio come le collocheresti le due head come potenza nei colpi dall' alto rispetto ad una air viper 23 (o anche rispetto a una noxat10 "standard" che mi rendo conto che è completamente diversa ma è una di quelle che ho giocato di più assieme alla viper)
Trovo la Extreme un po' più rigida, ma non veramente rigida. Diciamo media, mentre la Delta è un filo meno rigida, ma sempre una media la definirei. Come potenza, sui colpi al volo, la Air concede di più se sai dare di braccio, essendo molto rigida, quindi non dissipa molta energia, ma ha meno massa, quindi va spinta di più, mentre la Extreme spinge più facilmente dall'alto, soprattutto grazie al bilanciamento. Quanto alla At, trovo che la Extreme spinga di più, perché è più massiccia.
Ciao Fabio un po’ di tempo fa ti ho scritto .. gioco a tennis con vcore 98… e a PADEL ho una head challenge.. ( verde e blu) di qualche anno fa ) mi hai detto che vendono dall tennis potevo provare una pala più performante… gioco a dx in teoria .. buono all volo le volée .. con il dritto gioco bene di spin .. pecco con lo smach sopratutto di chiusura .. come nel tennis non ho una gran forza e con questa devo mettere molto braccio soprattutto contro il vetro
Ti chiedo una pala con potenza e controllo .. maneggevole non troppo pesante .. grazie ..
Mi muoverei su una At10 18K, che ha un mix di uscita di palla e spin, gioca in modo soprattutto facile e generoso, ma non è una pala da potenza pura, anzi punta più all'uscita di palla. Per iniziare, da tennista, con una pala seria, ci sta .. e te la porti avanti per un po' di tempo. Altrimenti, in Head, direi Gravity pro, che è una buona soluzione ibrida.
Sono stato consigliato su ml 10 Bahia.. 2022 .. 😞
@@lucasalvi27 va bene anche quella, ha più controllo, un po’ meno spinta, ma è una soluzione giusta per un primo approccio ad una pala seria.
No cambio Delta Motion... 😂
Differenza tra questa e la speed motion ?
La speed ha meno massa in testa, più da gioco completo, mentre la Extreme più massiccia, con più potenza e aggressività. La Speed, per me, è anche un po' più elastica.
Gentilissimo . Vorrei cambiarla con la speed con la quale mi trovo bene .
Ciao Fabio rieccomi,purtroppo la mia “malattia” del voler provare pale ha ripreso il sopravvento🤣 mi serve un tuo consiglio,ho la possibilità di prendere una pala tra extreme motion peso 364 bilanciamento 27,5 ed una extreme pro peso 370 bilanciamento 27,3 considerando che andrei a togliere il copritesta per abbassare leggermente peso e bilanciamento e che sulla pro il rilievo sulle facce sembra più marcato(non so se è un illusione ottica dovuta dal colore)oltre che a mio gusto e più bella esteticamente quale mi consiglieresti di prendere?lo so che la pro non L hai ancora recensita ma da quello che ho capito sarebbe dovuta cambiare solo per peso e bilanciamento che sarebbero dovuti essere più alti in questo caso solo il peso e leggermente più alto e qui nasce il mio dubbio🤯
Onestamente? Io la pro la sento meglio, più solida di impatto, un po' più comunicativa. Quindi mi orienterei sulla Pro, ma non togliere il copritesta, che tanto non pesa nulla.
Ciao Fabio, ormai aspettiamo le tue recensioni come il discorso di Mattarella, grazie per farci passare qualche momento pensando solo al padel e nn al resto. Una domanda, sto giocando ormai da qualche mese con Vertex 03 2022. Per il mio modo di giocare la trovo ben bilanciata. Soprattutto da quando ho aggiunto i pesetti, anche se, non so come dirlo, non è mai scattata la scintilla😂 o meglio c’è sempre la sensazione che manchi qualcosina. Secondo te la nuova Motion potrebbe essere una sostituta con magari qualcosina in più? Oppure dovrei guardare la pro o altrove? Ps me gusta pegar 😂😂
Non andrei sulla Motion, nel tuo caso, perché l'approccio della Vertex è diverso e il grip delle facce superiore. Penserei più alla Speed Pro, che non alla Extreme. Fermo restando che le Head sono meno rigide.
Ciao Fabio!
Sei un grande
Tra questa e la SPEED Motion
O la Delta motion
Quale indicheresti ad un giocatore di dx?
Direi più la Speed Motion, onestamente, perché le altre due sono più aggressive e va fatta più attenzione per la loro risposta. La Speed è più delicata nelle reazioni ed ha più punto dolce. Valuta, però la vesione Pro, che spesso è poco considerata, ma ha decisamente più sostanza della Motion.
Ma il ragazzo con cui scambi fa il ballerino o gioca a padel? Sta sempre a girare 😂
Scherzo, si vede da come legge le traiettorie che è molto bravo.
Volevo approfittarne per chiederti: ma i giri in difesa non sono una cosa che ti appartiene? Non ti ho mai visto farli, anzi spesso vedo che tendi a schiacciarti un po' troppo all'angolo.
Quando posso, evito di girare, perché se si muovono gli occhiali, mi gira la testa e vado giù. So girare, ovviamente, ma lo faccio se strettamente necessario. Guarda il video con Fede Vives sulla doppia parete, tra l'altro lì era a destra.
e comunque, il ragazzo che gioca con me è cubano, c'ha il ritmo nel sangue.. non riesce a stare fermo ..haha
@@FabioFerro82 ahahah ora si spiega tutto 🤣
spinna meno di bela pro?
Secondo me, si.
Che ne pensi x giocatore destro un pò aggressivo visto il bilanciamento altino?
Ci potrebbe anche stare, ma solo se il bilanciamento alto non dà fastidio. Il punto dolce non è piccolo, ma non fa comunque miracoli e in difesa un po' di attenzione a come gestisci la pala ci vuole, perché si accende un po' dopo rispetto alle pala più da controllo e uscita di palla. La vedo per un destro aggressivo, magari un mancino.
Head extreme pro hai avuto modo di provarla?
Ancora troppo poco per la recensione, ma si, ho iniziato a provarla
Ciao Fabio, ma perché non ti spingi a dare dei voti un po' più "caratterizzanti"? Il range che utilizzi da 6,5 a 8 fa sembrare le racchette tutte un po' uguali. Dare un 5 o un 9 a volte non è peccato! 😉
Perché per ora il sistema dei voti l'ho usato solo per tre recensioni, tutte e tre della stessa tipologia di racchette e quindi, per ora sono sfumature diverse di concetti simili. E comunque il 9 non si regala, altrimenti diventa fumo negli occhi di chi guarda solo quello e va a comprare senza pensare ad altro. Ci tengo sempre che la recensione sia veritiera anche sui numeri. I voti pesanti arriveranno, tranquillo, sia in basso che in alto, ma solo se meritati per davvero.
Porta extreme pro Fabio!!!!!
Arriva, arriva. Ho una coda di recensioni da rispettare.
Presa, la trovo un po' goffa nel movimento, trovo difficile adattarmi.
Il peso in testa c'è, ci vuole un po' per abituarsi, se vieni da altre soluzioni più scariche. D'altronde, la spinta la paghi in qualche maniera.
Mi sa che riprendo come seconda racchetta sempre la delta motion considerando il prezzo attuale .. Questa extrame non mi convince
Penso che la vera sostituta della delta sarà la Radical che uscirà più avanti.
Quando l assassin white (non la diamante)
ho già registrato la parte in campo. Devo registrare la parte discorsiva. Prima deve uscire la diamante.
@@FabioFerro82 speravo il contrario
Esce per venerdì almeno?
@@patriziadimare1170 no, sto rispettando l'ordine in cui le ho provate, altrimenti vado al manicomio.
@@FabioFerro82Agressor 6 (blue) first / before! 😊❤