Bagno freddo natalizio con la community del Dott.Valentini: ecco come farlo

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 вер 2024
  • Sabato 23 Dicembre è andato in scena il bagno freddo invernale natalizio al mare di Rimini, alla sua seconda edizione, che ha visto protagonisti un gruppo di impavidi riminesi, in anticipo rispetto al tradizionale bagno di Capodanno.
    Il bagno nelle acque fredde dell’Adriatico è stato anticipato da una specifica preparazione. Il gruppo di una ventina era infatti guidato da Mirco Bastianelli, titolare del ristorante Keto-Bar del centro storico, già esperto in bagni freddi, e dal dottor Samuele Valentini, biologo nutrizionista di Rimini ed esperto in biohacking.
    Il programma dell’evento ha riguardato un primo incontro al Keto-bar alle 9:30 di Sabato 23 Dicembre, seguito da un piccolo briefing, camminata lungo la pista ciclabile del parco Cervi, sino a raggiungere il bagno tiky 26, che ha ospitato il gruppo per l’occasione.
    Prima dell’immersione nelle acque gelide si è tenuta la preparazione al freddo, tramite esercizi a corpo libero ed un programma di respirazione specifico per preparare il corpo allo shock termico.
    La community che ha approciato al bagno freddo segue dei principi di salute tradizionale, dai piedi nudi connessi alla terra, l’esposizione al sole, una sana alimentazione, nonchè delle pratiche di biohacking per potenziare corpo, mente e spirito.
    Ad aspettare il gruppo di riminesi infreddoliti c’è stato il Sun Padel, che li ha accolti fornendo docce calde per tutti.
    Anche la giornata calda e soleggiata hanno favorito i partecipanti all’impresa del bagno freddo, che sta diventando sempre più popolare anche in Italia, nonostante affondi le sue radici nel Nord Europa. Numerosi infatti sono i benefici delle immersioni in acque gelide e docce fredde secondo gli esperti, dal recupero muscolare, all’aumento della dopamina e ormoni della felicità, all’aumento del glutatione e potenziamento del sistema immunitario.

КОМЕНТАРІ • 4

  • @07091893GE
    @07091893GE 4 місяці тому

    È possibile unirsi alla tua comunity

    • @dott.samuelevalentini
      @dott.samuelevalentini  4 місяці тому +1

      Assolutamente si, puoi seguire la pagina Instagram, iscriversi alla newsletter dal sito e intanto scaricare i 10 pilastri di salute. Quando ci saranno eventi simili saranno postati sui miei canali.

  • @alessandro9240
    @alessandro9240 8 місяців тому

    bello nudo fia yoga