TAPE DECK: Teac Z-6000 and Nakamichi 660ZX

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 27 бер 2020
  • Oggi vi propongo due prodotti INCREDIBILI, si parla di piastre di registrazione, in particolar modo di Teac Z-6000 e Nakamichi 660ZX, il top davvero per i registratori a cassette.
    Per info riguardo prezzi, disponibilità ed altro: info@audiocostruzioni.com
    Sito web: www.audiocostruzioni.com/
    Facebook: bit.ly/2Fg7Na7
    Instagram: bit.ly/2RdgCI5
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 109

  • @MASSIMILIANOCERVONE
    @MASSIMILIANOCERVONE 4 роки тому +1

    Contentissimo di aver visto questo video perché credo che chiunque di noi che abbia mai cercato qualcosa di Vintage su subito si è imbattuto in piastre! Io non sapevo neanche cosa fossero anche se comunque avendo 30 anni da piccolo ascoltavo le cassette! Grazie bella spiegazione! Continuate così.

  • @francescomarchioro5857
    @francescomarchioro5857 4 роки тому +20

    Compravi il disco lo registravi in cassetta e ascoltavi questa ....
    Così non rovinavi il vinile !!!

    • @francescomarchioro5857
      @francescomarchioro5857 4 роки тому +1

      Liquidi di tutti i tipi .... panni...spazzole....buste antistatiche... pennellini e liquidi per puntine....ma ogni volta ti sembrava suonasse peggio .
      Amavi ma nello stesso tempo odiavi i pianissimo dei tuoi brani perché lì sentivi tutti i difetti del disco.
      Ora il vinile è solo meraviglioso 😑

    • @MrMatematico65
      @MrMatematico65 4 роки тому +3

      Esatto! Era questo lo scopo delle cassette, oltre a quello di poterle sentire in auto o su un walkman.
      Ricordo che al liceo giravano le liste con i titoli degli LP e chi li possedeva, gli si dava una cassetta di ottima qualità e lui ti riversava la sua copia con un doppio deck sulla tua cassetta sempre per non far rovinare il vinile, a volte c'era chi aveva l'LP ma non aveva il doppio deck per fare le copie, allora lo dava a chi aveva il doppio deck il quale si teneva una copia per lui ma si rendeva disponibile a riversare una copia da cassetta a cassetta a chi la chiedesse! Altro che p2p... che tempi!! ;))

    • @yhhou7809
      @yhhou7809 3 роки тому

      Raga io sono giovane ed immaggino di portare su cassette I liquidi di tutti I vinili introvabili magari registrati a 432hz

  • @riccardomusiu510
    @riccardomusiu510 4 роки тому +1

    Grandi Davide, Matteo e Filippo, che capolavori queste piastre, fantastiche! Potenza vintage, vera passione... Eee bei ricordi con le musicassette o audiocassette... ne avevo tantissime e ne ho ancora tante conservate, molte delle quali sono vecchie registrazioni di programmi e concerti radio che trasmettevano spesso, tanti in diretta... Bei tempi... Ho comunque anche qualche cassetta di lp originali. Erano dei supporti troppo belli con i pro e i contro che queste avevano, ma le adoravo. Ricordo che quando capitava che il nastro si impigliava dovevo ricorrere ad una matita per riavvolgerlo in un secondo, fortunatamente in trent'anni mi capitò uno, due, tre volte minimo, le cassette ho sempre cercato di tenerle bene. Si ricordo, le vergini possedevano le famose "linguette" che dopo le registrazioni bisognava levarle sempre per evitare di registrarci nuovamente sopra. Belli questi prodotti davvero... Io però avevo il lettore cassette integrato direttamente con l'impianto hi-fi Sony che avevo parecchi anni fa, lo usavo parecchio tanto che il vano si era rotto 😁 Grande Davide mi hai fatto tornare indietro di tanto con le cassette, adoro il vintage. Grazie mille bel video come sempre. Like obbligato👍 Buon weekend e a presto Ciao!! ;))

  • @massimobianchi4262
    @massimobianchi4262 4 роки тому +1

    Grande Davide , mi hai fatto fare un tuffo nel passato ! Mi ricordo perfettamente quando ci si faceva prestare i vinili x registrarli sulle cassette !

  • @karruaguesthouse
    @karruaguesthouse 4 роки тому +4

    Bellissimo video, mi ha fatto ritornare indietro di 40 anni, quando si comprava in 3 persone un vinile 33 e poi si registrava in cassette.
    Che fascino.......peccato non abbiamo avuto un ritorno come i vinili. Credo proprio che appena posso mi ricomprerò un registratore a cassette .
    Complimenti alla Tua squadra

    • @MarcoM10361
      @MarcoM10361 4 роки тому +3

      Esatto, a turno si comprava un ellepi e poi si facevano le cassette per tutti gli altri. Il bello era proprio calibrare perfettamente il livello di registrazione provando i vari brani del disco prima di registrare effettivamente la cassetta.

    • @persichettialfredo3110
      @persichettialfredo3110 4 роки тому +2

      Ci sono segni in Giappone e in usa di un ritorno delle cassette.

  • @bix646
    @bix646 4 роки тому +3

    IL DBX era un espansore di dinamica, come l'ADRES di Toshiba, i quali comprimevano il segnale in ingresso e lo espandevano in uscita, dichiarando una gamma dinamica intorno ai 100 db. Ho avuto il canto del cigno delle piastre Teac, la 8030 S.

  • @alfredosparta8901
    @alfredosparta8901 4 роки тому +4

    Quanti ricordi! Cassette al ferro, al cromo, al metal.....

  • @GIANLUCA050
    @GIANLUCA050 4 роки тому +1

    Bellissimi ricordi, quante canzoni e cassette registrate e poi le ascoltavi oltre che sulla piastra sul walkman che i ragazzi non conoscono e che è stato il progenitore dell’IPod

  • @robertogardini2234
    @robertogardini2234 4 роки тому +1

    Ciao Davide,mamma mia mi sono innamorato voglio fuggire con tutte due le piastre

  • @alexplevani5549
    @alexplevani5549 4 роки тому +2

    Immortali, propri ieri ho cambiato le cinghie al mio Aiwa M250 (primi anni 80) funziona ancora perfettamente nonostante l'età e nonostante non fosse una super piastra.
    Audiocassette x ever!

  • @manueletoso8804
    @manueletoso8804 4 роки тому +2

    Fantastiche, amo le cassette e l'analogico ho ancora 6 piastre e ogni tanto mi diverto ancora registrare e con le varie regolazioni di bias e dolby registro meglio di 30 anni fa...

  • @federico7767
    @federico7767 4 роки тому +1

    Ciao Davide, uso una AIWA 810 devo dire che se assettata bene con il bias registra molto bene... suono più caldo del CD... per fortuna ho diverse cassette “Chrome” ritrovate a casa, costavano niente all’epoca....ancora funzionano alla grande!! Ciao Davide complimenti che in momenti come questi ci fai compagnia con la nostra passione 😉

  • @alexcaste5136
    @alexcaste5136 4 роки тому +2

    Ciao, c’è in giro ancora qualche piastra nakamichi con la regolazione dell’azimuth elettronico della testina? Era il sogno proibito di come me era appassionato e squattrinato! Bellissime queste recensioni di prodotti che furono i nostri giocattoli musicali!

  • @lucasdemolina4069
    @lucasdemolina4069 4 роки тому +1

    Ciao Davide, io sono ancora un fortunato possessore di una piastra Technics RS-B605 completamente servo assistita, in classe AA , Dispone di tre filtri digitali: ovvero Dolby c,d ed anche il "dbx" La usavo davvero molto fino ai primi anni '90, ancor oggi è perfettamente funzionante ma, divenuta ormai obsoleta...In quanto una volta ti registravi le "cassettine" per l'autoradio della macchina, poi stata superata con l'avvento dei primi lettori Cd da auto, ed ora ahimè, completamente declassata dai sinto-lettori Usb..Bisogna riconoscere che la musica digitale in auto è divenuta ormai affidabile e molto comoda...Bel video! 👍 Un saluto!

  • @Michel-yc9kd
    @Michel-yc9kd 4 роки тому +3

    Ciao Davide, che ricordi, io solitamente acquistavo vinili ma anche cassette a volte vergini per fare la copia da vinile per poter sentire la mia musica preferita anche in auto...eh si ragazzi una volta la sorgente non era il lettore cd e tanto meno la musica liquida e allora ti arrangiavi così, a volte però quando avevo qualche soldino in più compravo oltre al vinile anche
    la cassetta originale che era più figa dato che aveva la copertina identica a quella del vinile solo più piccola come dimensioni, grazie Davide, ho notato che in questo periodo pubblichi più video del solito e almeno da parte mia sono contento, purtroppo un po' di noia è normale che ci sia... sempre in casa....

    • @emidioanello
      @emidioanello 4 роки тому +2

      Sono convinto che ci torneremo

  • @mauriziobernardi7031
    @mauriziobernardi7031 4 роки тому +2

    Che bei tempi. Ho conservato una Nakamichi zx 670 per amarcord.

  • @fedexperience7420
    @fedexperience7420 4 роки тому +1

    Che bel video... che nostalgia...

  • @simonezapparoli9628
    @simonezapparoli9628 4 роки тому +1

    Davide un buon revisionatore di piastre, chi consiglieresti ? Possibilmente in zona ? Grazie

  • @michelepresutti1960.official.
    @michelepresutti1960.official. 4 роки тому

    Ciao Davide e Matteo
    mi avete fatto ricordare tante cose,... ho ancora tante cassette che incidevo,....per poi ascoltarle in auto,... avevo una piastra della Marantz e una come la tua Teach,... la mia però era dell’Aiwa con tutti quei filtri e quegli accorgimenti come la tua Teach era molto simile anche come dimensioni,... e come hai detto tu infatti i vari filtri falsavano se inseriti un po’ le registrazioni,... per avere un segnale bilanciato sia a destra che a sinistra si usava il bias,... mi pare,... perché a volte la fonte, il disco o la radio che ascoltavi non arrivava con un segnale ben bilanciato, allora si modificava l’ingresso del segnale per avere una registrazione con lo stesso volume su entrambi i canali quindi bilanciata,... quanti ricordi, quella Teach tienila da conto è un bell’oggetto anche se non si usano più,...dato che funziona anche molto bene, per quello che hai detto tu sulle cassette confermo tutto,... era un piacere smanettare un po’ e farsi delle cassette per se e per amiche e amici,... ahahah,...
    bei ricordi,...
    Un saluto di nuovo a tutti e due,... e al prox video

  • @kevinvadagnin7774
    @kevinvadagnin7774 4 роки тому +1

    😀👍veramente belle.Ciao grazie

  • @giuseppecuscito4509
    @giuseppecuscito4509 4 роки тому

    bel video complimenti Davide

  • @davidecasarotto123
    @davidecasarotto123 4 роки тому +4

    Grande Davide, aspettavo un video del genere😍
    Io ho una Akai Gx-75...formidabile! 😁

    • @genkhi-ficulturebeat4325
      @genkhi-ficulturebeat4325 3 роки тому

      come va l'akay?

    • @davidecasarotto123
      @davidecasarotto123 3 роки тому +1

      @@genkhi-ficulturebeat4325 è pazzesca, sia in registrazione che in riproduzione.
      Con i comandi di taratura del nastro riesci a tarare ogni nastro in pochissimo tempo utilizzando gli indicatori presenti nel display in fase di taratura.
      Presa cuffia regolabile molto buona, Dolby B e C, HX-PRO disinseribile, filtro MPX, doppio capstan, 3 testine... Costruita benissimo, all'interno ogni sezione di elettronica è divisa, buonissima meccanica, a mio parere una macchina definitiva!

    • @genkhi-ficulturebeat4325
      @genkhi-ficulturebeat4325 3 роки тому

      @@davidecasarotto123 Ho dato un occhiata sulla meccanica sembra davvero tosta,il motore che fa girare il papstan,un unica cinghia,so che soffre di pressione sui capstan dovuto a delle molle in metallo che si allentano.Io sto valutando tra una teac c3x,teac v8030s o 6030s,una nakamichi 670...non so davvero cosa prendere come definitiva

    • @davidecasarotto123
      @davidecasarotto123 3 роки тому +1

      @@genkhi-ficulturebeat4325 il problema delle molle l'ho visto anche io in un video UA-cam, ma non sembra così comune comunque...starei abbastanza tranquillo.
      La C3X è una macchina pro, quindi sicuramente problemi 0, per quanto riguarda invece V-6030s e V-8030s presta molta attenzione perché soffrono di problemi alla logica, ed è un problema non riparabile...in pratica se ti capita resti a piedi, e ho notato che questo si è un problema comune.
      Per la Nakamichi non ti posso invece dire molto, non ne ho mai provata una, sicuramente è un'ottima macchina ma come tutti i deck Nakamichi è sovrapprezzata a livelli mostruosi.
      Direi quindi di restare sulla serie professionale di Teac oppure un qualche Akai GX, o qualche Deck non molto conosciuto ma che merita di essere ascoltato, quindi magari evitando i soliti marchi noti.
      DIMENTICAVO: le testine GX e Super GX (come la mia 75) di Akai sono praticamente eterne, non sono soggette all'usura delle classiche testine.

    • @davidecasarotto123
      @davidecasarotto123 3 роки тому

      @@genkhi-ficulturebeat4325 hai visto qualcosa che ti può interessare?

  • @giuseppelavecchia775
    @giuseppelavecchia775 3 роки тому +1

    Da non dimenticare la calibrazione,fondamentale

  • @fabiomari1515
    @fabiomari1515 4 роки тому +1

    Grande Davide. Quando ero bambino negli anni '80 ne ho frustrate a quintali. Infatti tuttora ho una piastra nel mio hi fi. Bellissime. Io registro ancora tanto

  • @Stillo66
    @Stillo66 4 роки тому +1

    Mi hai fatto venir voglia di tirare giù dalla soffitta il vecchio Nakamichi 1000 😍

  • @claudiobartolini9078
    @claudiobartolini9078 4 роки тому +1

    Eh sì, piastra, doppia piastra, walkman... soprattutto ricordo che compravo anche i "demo tape", i primi rudimentali album di gruppi sconosciuti che si trovavano solo nei negozi di dischi più "scafati" e quasi sempre registrati malissimo; alcuni di questi sono diventati poi rarità, altri sono stati rimasterizzati e stampati in cd. Bei tempi quelli, specialmente quando si stava pronti con le dita su rec e play per registrare un brano dalla radio... ma che ne sanno gli sputifai di oggi! :D

  • @frankieone69
    @frankieone69 4 роки тому +1

    bel video!

  • @FluxCondenser
    @FluxCondenser 4 роки тому +1

    Gorgeous deck. My dad was Italian, but my mother was not, so Italian was never spoken in my house. So unlike my cousins who had two Italian speaking parents, I never learned the language. I can pick out about every sixth or seventh word you say, though!

  • @emilianopremoli4686
    @emilianopremoli4686 4 роки тому +2

    Ho 16 anni, mi sto avvicinando all’hifi, e volevo creare un primo impianto hifi livello base. Ora utilizzo delle b&w solid monitor resumate dalla cantina di mio padre, ma mi danno qualche problema perchè un po’ vecchie. Volevo chiedere quindi un consiglio per una coppia di diffusori da scaffale:
    volevo sapere quale fosse la migliore coppia di diffusori secondo voi per musica rock tra:
    -Monitor Audio Bronze 1
    -Klipsch r51m
    -Indiana line tesi 261
    Tutte allo stesso prezzo⬆️
    Ampli ecc li prendo dopo
    Grazie

  • @masimonemasimone
    @masimonemasimone 4 роки тому +1

    ciao, io ho una Nakamichi cr2e dopo tanto tempo che non la odoperavo l'ho provata di nuovo ma non parte più !! conviene ripararla o è meglio buttarla ?

  • @albertobeba
    @albertobeba 4 роки тому +5

    ciao Davide è laprima volta che commento un tuo video ma le audiocassette sono "roba mia", prima per professione (lavoravo in una azienda che produceva registratori multitraccia fino al 2010 quando ha chiuso) e poi per passione mi piace proprio il nastro, ho ereditato tutta la strumentazione teac/kenwood e il magazzino ricambi della vecchia ditta e mi diverto a sistemare i registratori se hai bisogno di un ripassino per togliere la ruggine chiedi pure, comunque le macchine migliori sono quelle di fine anni 90 se ti capita un'aiwa xk9000s provala.....sentirai che roba.....alberto

    • @iandrea7485
      @iandrea7485 4 роки тому +1

      Io acquistai nel 1996 la pioneer ct-w5004r ....la tengo ancora anke se le testine leggono cupe e vorrei rimetterla in sesto x il valore affettivo che ancora mi trasmette.tutta coi tasti digitali dopo anni e anni passati a schiacciare(e rompere) i tasti , un solo pulsante x registrare e il siatema Flex(lrequency level expander) che ripuliva il nastro e rinvigoriva i toni alti .ke mondo quello sempre a registrare e a scrivere coi pennarelli i titoli delle canzoni x fare colpo sulle ragazze (io aggiungevo durata canzoni anno dell’album e formazione del gruppo....coi beatles andavo ormai a pilota automatico !!!) complimenti x il bel lavoro fatto e a me piacerebbe un ritorno delle cassette !!!!!

    • @albertobeba
      @albertobeba 3 роки тому +1

      @@lucarambaldi2731 era una picola azienda in provincia di vicenza xi chiamava system visa.

  • @sagramora1
    @sagramora1 4 роки тому +1

    Come era bello registrare era un rituale ed un esercizio di ascolto. Non sacaricavi 100 di musiche nell mp3 come oggi. Era una come se registrando si criava una integrazione con la musica all livello fisico un po come fotografare con una Reflex le memorie auditive che la musica ti dava. Ancora oggi con il mio materzatore di CD pionner continuo in questo rituale registrando i Mei vinil nell CD per conservarli ed ascoltarmi con più comodità.

  • @dendritico84
    @dendritico84 4 роки тому +1

    Non avendo a disposizione piastre di questo livello non ho un buon ricordo delle cassette ma solo per quel che riguarda la qualità. Le ore passate a fare compilation e a doppiare cassette di amici invece sono un ricordo indelebile...quanta pazienza!!! Cmq non è una tecnologia così datata! io le ho usate in macchina fino al 2007! Poi ho venduto la punto che aveva ancora il tape!

  • @massimobal9608
    @massimobal9608 4 роки тому +1

    Ciao, ma hanno ancora mercato questi apparecchi? Ho due buone piastre teac e Yamaha (almeno negli 80 costavano mezzo stipendio) ed ormai sono monumenti alla memoria e nulla più. Per non parlare del videoregistratore hi-fi (ne ho 2 anche di quelli) dove potevi registrare musica usando il nastro molto più largo del vhs e la resa era straordinaria. Te li ricordi?

  • @fabrialbo
    @fabrialbo 4 роки тому

    Ciao!
    Volevo chiedere 2 robe
    Le piastre sono 3 heads o 2?
    Hannno montanto la noise-reduction dolby-S?
    Stavo cercando una piastra da mettere in studio per passarci i suoni dentro e scaldarli ma non so, magari faccio meglio a puntare su una vera e propria tape machine...

  • @Dario63T
    @Dario63T 4 роки тому +1

    Bei ricordi! 👏👏👏

  • @robertocippirimerli3338
    @robertocippirimerli3338 4 роки тому

    Grande Davide. Un tributo ai nostri anni ruggenti.

  • @andrealivi
    @andrealivi 4 роки тому +1

    Ho ancora delle Sony Metal da 90min che mi costavano mezza paghetta settimanale ma che goduria.. andavo da amici che avevano già i primi lettori cd e ci mettevo su i dire straits.. Sting e depeche mode .. che tempi !

  • @stefanocrema1885
    @stefanocrema1885 4 роки тому +2

    Conservo ancora una TEAC mod. A550X con maniglie per montaggio rack revisionata perfettamente.

  • @vincenzoiacomelli6806
    @vincenzoiacomelli6806 4 роки тому

    bei ricordi le cassette.....all 'inizio degli anni 90 ero arrivato ad averne 700, rimpiazzate poi con mp3. . Hanno sempre il loro fascino!!

  • @carlograssi8902
    @carlograssi8902 4 роки тому +5

    Mi fa senso sentire queste spiegazioni ma perché penso ai ragazzi di adesso che non hanno conosciuto questo mondo. Io li ho venduti entrambi questi registratori, ma soprattutto il TEAC

    • @mauropalermo2410
      @mauropalermo2410 4 роки тому +1

      Salve .
      Ed io tutti i sabati venivo nel suo negozio a Budrio a sognare in mezzo a quell hifi fantastico.
      Un saluto e grazie per i bei tempi passati.

  • @FabrizioFerrari
    @FabrizioFerrari 3 роки тому

    Ottimo, bisogna fare una differenza tra i filtri, innanzitutto il dbx non appartiene alla dolby e oltre che riduttore di rumore è anche un'espansore di dinamica, per espandere la dinamica sui riduttori di rumore della dolby (b, c, s) si poteva abilitare i filtri HX PRO o mpx

  • @fabriziobibo7619
    @fabriziobibo7619 4 роки тому +1

    Ciao Davide.... Hai dimenticato le cassette al ferro/cromo..... Comunque bei ricordi... 👍👋

  • @1CLOOOUD
    @1CLOOOUD 4 роки тому +1

    Non Venderò mai ❗il mio Stereo Cassette Deck Technics RS -B765 PXS cap 3Head hx pro digital servo quartz DD CLASS AA comprato nel 1990 😈😅..31anni e va alla perfezzione❗Mega complimenti per le recensioni e il Super Shop di prodotti 👏👏👍🤙🔥🔥

    • @lkt10
      @lkt10 4 роки тому +2

      Ne ho 1 anch'io di Technics RS-B765 ...grande deck!

    • @1CLOOOUD
      @1CLOOOUD 4 роки тому +1

      @@lkt10 concordo costato un pacco di soldi nel 1990...ho li da parte almeno 400cassette registrate e tutte perfette ancora...e il technics gira e registra ancora come nel 1990😀🔥🔥👍

  • @marcocasarin1
    @marcocasarin1 4 роки тому +1

    Ciao ... Ne ho ancora una cinquantina casa specialmente le normali e qualche originale , ma la mia domanda è questa .... Ha ancora senso ? Che si siano smagnetizzate tutte dopo 30 anni ?

    • @marcocasarin1
      @marcocasarin1 3 роки тому +1

      @@lucarambaldi2731 grazie mille 👍

  • @simonegambi5125
    @simonegambi5125 4 роки тому +1

    Quanti ricordi, nastri riavvolti con le penne Bic....

  • @giovannicimino141
    @giovannicimino141 4 роки тому +1

    Bravissimo,tuo figlio devi farlo appassionare al vintage come cerco di fare io con i miei due figli,loro sono tutti per il digitale,ma io gli faccio ascoltare la mia piastra Onkyo e il giradischi perché è come farsi una cultura. A mio modesto parere ritengo che con un sacd player si sia raggiunto il massimo,poi lo streaming va bene per la hit del momento ma per musica vera prediligo il cd,il vinile è per appassionati con il portafogli gonfio,altrimenti se l'impianto è modesto,vince il cd.Vi faccio i complimenti,spero di comprare prossimamente da voi qualche prodotto,mi interesserebbe un giradischi,appena usciamo da questo stallo ci sentiamo,consulto intanto il vostro sito;cordiali saluti.

  • @marcovarotto809
    @marcovarotto809 4 роки тому +1

    Che ricordi Davide!la musica si può proprio dire che te la facevi!le cassette al chromo!tdk,Sony, ne ho ancora molte a casa e ad un certo punto ho snobbato quel mondo fatto di mangiacassette e wallkman, adesso lo rimpiango.al tempo quando compravi musica, te la dovevi sudare!

  • @Criss7711
    @Criss7711 2 роки тому

    anni 90 ....il boom delle cassette , praticamente si ascoltava solo quello , bei tempi

  • @enrim5317
    @enrim5317 4 роки тому +2

    Bellissime le cassette! La mia infanzia!

  • @paolinomaione4064
    @paolinomaione4064 4 роки тому +1

    Caro Davide ti sei dimenticato di menzionare il che ci voleva per regolare il bias e quasi tutti usavamo l'equalizzatore per registrare secondo i propri gusti. Comunque grazie per il tuffo nel passato che aime' non tornerà più.

    • @lkt10
      @lkt10 4 роки тому +2

      Il bias lo dovevi regolare a seconda del tipo e marca di nastro usato x avere il suono con risposta di frequenza uguale al disco/sorgente. Che monitoravi con l'apposito tasto sul deck

  • @francomaggioni7011
    @francomaggioni7011 4 роки тому +1

    Davide le cassette CRO2 è cro2 ossido di cromo e non come hai detto cromo zero2.Bei ricordi ho ancora una piastra da rack Techinics e uno portatile Superscope by Marantz

  • @herbiemcfly1660
    @herbiemcfly1660 2 роки тому

    Un video tutorial per far vedere come registrare una musicassetta vergine da CD o da Vinile?

  • @tetsuyatsurugi9135
    @tetsuyatsurugi9135 4 роки тому +1

    Nakamichi era un marchio a dir poco ECCEZIONALE! Qualitá inarrivabile per qualsiasi altro concorrente. Purtroppo era eccezionale anche nel prezzo: mi ricordo, ad inizio anni '90, un autoradio con cassette che costava circa 13 milioni di lire, una vera follia... Un saluto a tutti!

  • @1theflexable
    @1theflexable 4 роки тому +2

    La cosa assurda è che adesso costano di più le cassette vergini di quelle preregistrate... per comprare una super metal master della Sony devi vendere un rene 😅

  • @CMG1960
    @CMG1960 4 роки тому +1

    io possiedo una JVC Superdigifine, una AKAI tre testine, un Technics M45 e un Pioneer CT 520....a sentire queste spiegazioni mi sembra di sentire uno che spiega come si fa a respirare!!

  • @donaz1500
    @donaz1500 2 роки тому

    Possiedo una Piastra della NAKAMICHI la DRAGON funzionate ed è uno spettacolo a sentirla. Meglio di certi lettori CD in commercio oggi. Ed è la Storia dell' HI-Fi............mondiale.

  • @alessandrobonfatti7727
    @alessandrobonfatti7727 4 роки тому +1

    Bei tempi! Avevo prima una Hitachi e poi un Aiwa. Ma sinceramente spero non tornino più di moda piastre e cassette.

  • @MrGatto80
    @MrGatto80 4 роки тому

    Ricordi di quando ero bambino.....cassette e walkman con cuffie anni 80...il primo lettore cd lo presi a fine anni 80 all’elettronics di San Marino insieme a un cd bootleg dei Queen.

  • @ugoraia1
    @ugoraia1 4 роки тому +2

    IL Mio sogno di sempre: Revox B710mkll. La cerco ancora

  • @massimovolpini5745
    @massimovolpini5745 4 роки тому +1

    Io ho una TEAC V 5010 e nonostante gli acciacchi registra ancora alla grande! Il problema è trovare le cassette da registrare

  • @persichettialfredo3110
    @persichettialfredo3110 4 роки тому

    Mi avete fatto tornare ragazzi no, e ricordare quando passavo ore e ore a registrare raccolte su cassetta.e poi si provavano i vari tipi di cassette con gli amici.eh no la mia suona meglio della tua,e poi dai prestami la tua che devo provare l impianto dell' auto come và.grazie,bei tempi.

  • @alainduquenois3812
    @alainduquenois3812 4 роки тому +3

    J'ai possède plusieurs platine cassettes dont 2 Pioneer et 1 sony ct 225 puis ct 737 3 têtes 3 moteur et le sony TV ka 5es 3 têtes 3 moteurs se fut de bon moments d'écoute et j'aimerais retrouver une platine cassettes

  • @pierberri2169
    @pierberri2169 4 роки тому +2

    io possiedo gelosamente un Pioneer ctf 1250 e un Aiwa Excelia 009
    In perfetto stato...

  • @beppenet5239
    @beppenet5239 4 роки тому

    Con queste 2 piastre il suono era uguale al vinile ? Perche' con le piastre degli impianti normali il suono risultava un po' impastato .

  • @francomaggioni7011
    @francomaggioni7011 4 роки тому +1

    CRO2 = CRO(lettera come otranto)2.chiarimento del msg precedente

  • @S1ckhippo
    @S1ckhippo 4 роки тому

    Io le uso ancora. Il problema sono le cassette. A prezzi umani ci sono le tipo1 UR della maxell ma qualitativamente non sono ai livelli di quelle prodotte 20/30 anni fa. Quelle buone che si trovano sono tutti fondi di magazzino dell'epoca ma hanno prezzi esagerati se poi ci si sposta sulle chrome o le metal si rasenta il ridicolo

  • @lkt10
    @lkt10 4 роки тому

    La saturazione dei vari tipi di nastri FERRO, CROMO e METAL non era uguale x tutti. A seconda del deck potevi registrare fino a +3db con il cromo x avere il suono più ALTO e privo di distorsione, con il metal fino a +6 db.

    • @marianicolosi6770
      @marianicolosi6770 4 роки тому

      Il cromo è il più "silenzioso", il Metal il più dinamico . . .

    • @lkt10
      @lkt10 4 роки тому

      @@marianicolosi6770 I nastri al cromo erano quelli che "restituivano" in riascolto un suono molto più pieno, corposo. Quelli al metal il top x ricostruzione dinamica e limpida dell''originale, peccato che il costo non era in linea con la "qualità"

  • @stefanopengue7317
    @stefanopengue7317 4 роки тому +1

    Le amo le piastre..

  • @paolodelmonte9435
    @paolodelmonte9435 2 роки тому

    Bei ricordi si faceva la colletta.. Si comprava il vinile...e casette stero per tutti...

  • @pasqualefarinacci8444
    @pasqualefarinacci8444 4 роки тому +8

    ...Ma si pronuncia "Nacamici" :-) :-)

  • @maximobenatti6110
    @maximobenatti6110 4 роки тому +2

    Sara vintage, ma a certi livelli, la qualità del suono che esce da queste macchine, fa un baffo a parecchia roba digitale odierna

    • @marianicolosi6770
      @marianicolosi6770 4 роки тому +2

      Quella compressa di sicuro, il CD-R o il DAT ovviamente vincevano, ma i miei Pioneer CT- 959 e il Technics RS-AZ7 con i nastri al biossido di cromo e Metal, a orecchio non li fanno rimpiangere manco un po'.

  • @paolocrocco2360
    @paolocrocco2360 4 роки тому +1

    io ho ancora le sony super metal master in ceramica !

    • @paolocrocco2360
      @paolocrocco2360 3 роки тому +1

      @@lucarambaldi2731 che bei tempi! adesso non esiste piu' nulla e la musica digitale é veramente scarsa

    • @paolocrocco2360
      @paolocrocco2360 3 роки тому +1

      @@lucarambaldi2731 quella da 60 costavano 20 000 lire e qualle da 90 37000 lire

  • @nandoalonso4532
    @nandoalonso4532 4 роки тому

    buonasera. venticinque anni fa avrei sbavato per avere una di queste due macchine. oggi mi fanno tanta nostalgia. non ho mai posseduto piastre di registrazione a cassette di gran qualità e sbagliavo perchè con i dovuti accorgimenti e features erano una ottima sorgente. nakamichi è un marchio pazzesco che ho sempre apprezzato ma nel confronto con quella bestiolina della teac ne esce sicuramente perdente. sono di categorie diverse ovviamente ma entrambe capaci di regalare tante soddisfazioni. l'unico appunto è che nessuna delle due monta il dolby S che, come sai, certifica la bontà costruttiva e la qualità del prodotto. video bellissimo di due eccellenti prodotti. tuo figlio non l'ho visto troppo convinto ma forse mi sbaglio. solo un like ma ne metterei di più.

  • @lucadolcetti5010
    @lucadolcetti5010 2 роки тому

    Mi dispiace che la dimostrazione sia fatta nella versione peggiore della Carlona. Ritengo ingiustificata questa presentazione a due grandissime Regine. Avrei preferito che non avresti dovuto farlo. Se non sei in grado di descrivere dignitosamente lascia fare a qualcuno di più preparato

  • @lucacampora5058
    @lucacampora5058 4 роки тому +2

    Io ho preso una akai gx-65 un anno fa ...praticamente nuova!
    E son tornato a comprare le cassette.
    C'è chi ancora le fa!

    • @matteosanvito122
      @matteosanvito122 3 роки тому +2

      Nuove io trovo solo le Maxell UR90 e delle cinesate da 60 minuti rimarchiate Trevi...poi il resto tipo Tdk, Sony o Fuji sono fondi di magazzino.
      Hai trovato altro?

  • @francis8062
    @francis8062 3 роки тому +1

    Pronuncia "NACAMICI e TEC" , non Nacamichi e Ticch 😂😂😂

  • @ThePacioto
    @ThePacioto 4 роки тому

    buongiorno qualcuno conosce un buon laboratorio nel nord itslis vorrei fare revisionare la mia piastra TEAC 970-X

  • @user-hp4ht3yf4i
    @user-hp4ht3yf4i 4 роки тому

    👍😎🧐😷😷😷

  • @yhhou7809
    @yhhou7809 3 роки тому

    Capture Series C60
    Top top top

  • @gbclab
    @gbclab 4 роки тому +1

    Si, ma NON SI DICE PIASTRA!!! Si dice deck!

  • @HamtaroEL
    @HamtaroEL 3 роки тому

    Teac Z-6000 > Nakamichi 660ZX

  • @leonardoferraro64
    @leonardoferraro64 4 роки тому

    eehh magari con 4000 lire compravi una cromo ma da 46 massimo 50 minuti, altrimenti quelle di doppia durata andavi anche sulle 7-8000 lire. le tre migliori secondo me in assoluto erano la that's suono , la tdk ma-r , la sony metal master di cui i prezzi erano veramente fuori portata in quanto la sony costava da 90 minuti 25000 lire in pratica più del cd.per fortuna me ne sono conservate tantissime di diversa tipologia