Grande Andrea! Mi piace la tua prospettiva più tech delle ebike. Come giustamente ad inizio video noi ci focalizziamo molto di più sull'aspetto dinamico. Big Up! Se un giorno ti andrà di fare qualcosa insieme, ci sono!
Ciao Andrea, ho guardato un po' di tuoi video, complimenti!! Ma è giusto che vi focalizziate su quello!!! Com'è giusto che io racconti di più la parte tech. Ci potrebbe stare, prima o poi, un confronto tra i nostri 2 punti di vista sulle varie eBIKE! Secondo me viene fuori un video che spacca! Ma prima ne provo un po' :))) (mi ha fatto piacere leggere il tuo commento).
Ciao Andrea, parlo da ciclista che possiede e-bike e mescolare pura. Vengo dalle competizione della categoria Enduro. Mi piace la tua visione smart del prodotto ma da un punto di vista tecnico legato alle potenzialità della bici ti consiglio di andare a vedere anche qualche video di recensori specifici. Non perché tu non sia all'altezza, anzi sei un professionista a comunicare, ma con un mezzo come quello si può fare tanto, più di quello che appare dal tuo video. Mi permetto di consigliarlo perché poi già vedo che la gente commenta sul prezzo. Quindi mi rivolgo a questa categoria, ragazzi vi assicuro che sono veicoli molto robusti e molto specifici, sono usati in ambienti anche estremi a velocità molto elevate. Tenete conto che come allestimento da gara quello sarebbe anche "fragilino". Spero di averti dato un consiglio costruttivo! Continua su questa linea mi piace molto! Ps: la tecnologia della pedalata assistita è molto diversa da quello che si vede normalmente, viene misurata per esempio la coppia. Le soluzioni integrate di questi motori sono ricchi di tecnologie avanzate anche da un punto di vista tecnico. Lo dico da Ingegnere elettrico! Ciao!
Concordo su tutto! Ne andrea ne il pubblico che segue andrea, hanno conoscenze in materia quindi non comprendono cosa c’è dietro ad uno sport come questo! Ti rispondono che con quei soldi prendi una moto... e poi cosa ci faccio con la moto? 🤦♂️ no comment..
Ciao Andrea, ottimo commento ma NON VOGLIO FARE IL TESTER DI e-MTB! Per quello c'è chi ha tempo da dedicargli e lo fa benissimo! Ok, le competenze non mi mancano, avendo anche corso anni fa e avendo seguito tutto lo sviluppo delle MTB ma voglio analizzare più l'aspetto tecnologico rispetto a quello prestazionale e voglio parlare ad un pubblico (tra l'altro enorme) che usa la bici non in modo agonistico ma amatoriale spinto, che si chiede quale bici possa fare al caso suo. Ovvio anche che con le limitazioni che ci sono ora è difficile se non impossibile andare in montagna a provare, ma ti assicuro che anche alla montagnetta si capisce subito l'anima di una biga (ehehheh). Ovvio che non la si porta al limita ma quanti la portano al limite? Ecco io mo rivolgerò a tutte quelle persone che vogliono prendersi una full di alta gamma ma che non la porteranno mai al limite. Insomma, il mio punto di vista su una passione mai sopita :)))
@@Bg50494 Io HO conoscenze in materia! Ci ho corso, sono da sempre un appassionato di bici. Ma, come su tante cose, cerco di tenere un approccio e punto di vista distaccato per rimanere obiettivo. Il fatto che ci vogliano 12K per una carbon montata top forse non ha senso.....rispetto i 6 di una alluminio, sopratutto quando hai un motore sotto...a prescindere da tutte le pippe di marketing che ci facciamo. mezzo kg su 23 han senso...forse ne han di più le SL che è una nuova tipologia....ma vedremo nelle prossime puntate :)))
@@AndreaGaleazzi Ciao Andre, grazie per la risposta. Il tuo scopo ovviamente lo avevo intuito, e assolutamente è legittimo. Mi permettevo solo di consigliarti un cenno ad alcuni aspetti che purtroppo poi vengono fraintesi dalla massa amatoriale. Come vedi succede che molte persone fraintendono l'utilità di un mezzo come questo e lo allontanano per il prezzo. Sono conscio del valore del denaro, per questo nella tua recensione forse mi sarei aspettato un cenno anche sulle potenzialità ulteriori del prodotto. Per il resto era un suggerimento costruttivo, da te mi aspetto come sempre il massimo. Sono entusiasta di vedere altre esperienze tue in questo ambiente. Dunque ottimo lavoro! Se ti interessano sentieri sul mare in Liguria scrivimi. A presto!
Ciao Andrea.. condivido la tirata di orecchie a Bosch per l'aggiornamento del motore e il touch che non serve.... Ti consiglio di testare la Emtb in lunghi percorsi di montagna, solo dopo puoi apprezzare e capire il livello tecnico e tecnologico, per le riprese devi usare solo GoPro... :-), e per il telefono ci sono dei supporti di altissimo livello che ti permettono di usare app di escursioni fantastiche come koomot... Prova ancora a fondo le Emtb, ne vale davvero la pena, e porta con te anche Chiara.. buone feste
@@elvin4732 il vero atleta va di muscoli, si pero un elettrico ti permette avendo meno esperienza di essere più o meno ai livelli di uno abbastanza esperto
da ciclista (corsa) trovo molto interessante come hai trattato il mondo smart delle bici elettriche che negli ultimi anni stanno davvero prendendo piede e che spesso non vengono prese molto in considerazione in questo modo. Ogni tanto penso che un video di questo genere sia interessante
Finalmente una bella E-MTB vera, e non le solite mini bici cinesi. Per me meglio questo tipo di bici, certo il costo è abbastanza alto in confronto, ma ce ne sono di diversi prezzi e penso siano più sfruttabili, migliori nella qualità e belle dal punto di vista estetico.
Ciao. Credo che il sistema Bosch sia eccezionale. Provato eco sistema Shimano e Brose, ma non c'è storia. Buon anno. Complimenti per la simpatia e la dialettica schietta e diretta. 🖐️
Ciao Andrea, sono felice che tu abbia iniziato ad entrare in questo mondo, sicuramente provando altre bici ti renderai conto delle differenze, tuttavia mi sento di dirti che il commento sui freni sram code r è errato, la realtà è l'opposto di quello che hai detto ( opinione mia e di molti) sono freni modulabili e che funzionano bene da nuovi ma non vanno bene se si usano in ambienti difficili, vedi ad esempio i bike park come pila dove si va forte e si frena in continuo vanno completamente in crisi. Ovviamente in percorsi cittadini non andranno mai in crisi, ma queste bici non sono fatte per questi utilizzi. Questo per dirti che i veri freni sono ben altri, vedi shimano Saint, formula cura 4, magura mt7 ed altri. Provando altre bici ti renderai conto delle vere differenze ma quando si potrà ti consiglio di andarle a provare in posti come Colazza, spina verde, cuasso ecc. Detto ciò complimenti per come hai trattato la parte smart perche nessuno ne parla cosi bene. Continua cosi Andrea, buona giornata!
Grazie del commento preciso e attento. Ovviamente la parte smart e tech è quella sulla quale mi focalizzerò di più! E' il mio pane! Vero anche che non li ho potuti stressare a dovere i freni. E poi si, come in tutte le cose, più eBIKE proverò più mi farò esperienza! Ciao!!!
Ahahah! Grande Andrea quei guanti li avevo ereditati da mio padre quando anche lui face mtb negli anni 90! Tra l’altro anche lui mi raccontava del rischio di strinarsi il “didietro” nelle discese più ostiche! Top!
La bici tutto fare non esiste. La scelta tra gravel, xc, trail, all-mountain...... va fatta in base all'utilizzo. Per escursioni in montagna la Rail è la tipologia giusta, come la Remedy o la Fuell-ex se non vuoi il motore rimanendo in Trek. Il kiox va bene tuch, ormai i guanti sono tutti attivi, magari appena più grande e cartografico sarebbe perfetto. Io essendo allenato in eco ho troppa assistenza per cui la uso poco. Spero Trek sviluppi presto una gestione del livello di assistenza programmandola tramite smart. Per questo Specilized è avanti ma si fa pagare ancora di più. Orbea lo fa molto bene costa meno ma il brand é meno noto e quando la rivendi sconti il vantaggio almeno in parte.... Comunque grande Andrea! La prima volta che andrai in montagna con quella bici o altre 29 150 mm di escursione il sorriso occuperà tutte le 5 ore del giro! Magari fatti portare da Andrea Ziliani!
Bravo Andrea! Da ex biker come Te Seguo diversi canali sull’ argomento, confesso che ero un pò prevenuto, invece Tu hai saputo guardare l’ e-bike da un altro punto di vista, dando diversi spunti interessanti per chi come me sta pensando di acquistarne una. Continua così! Sei il miglior recensore sulla piazza! 😁🔝👏🏼
Grande Andrea, Ti seguo tantissimo per il tech e per i motori, mancava in effetti un canale di prova delle E-Mtb con un focus maggiore sulla tecnologia delle stesse. Sarebbe davvero fantastico in futuro vedere prove in collaborazione con un professionista del settore, ad esempio il grandissimo Torquato testa o con Marco Aurelio Fontana per potere avere una panoramica a 360°, un pochino come fate tu ed il Bordons su Automoto! Sei sempre un grande, continua così, meriti tutto il tuo successo! Marco
@@AndreaGaleazzi Grazie Andrea! Beh certo, tu sei il vate indiscusso del tech, però il fatto che comunque tu abbia trascordi ciclistici ha il suo peso...e poi cerchi sempre di portate nuovi contenuti al tuo canale. Ti rinnovo i miei complimenti
Ciao Andre, ti prego fai tanti di questi video!! Ho visto che come views non è stato un top ma è un tipo di video che mette d'accordo amanti del tech e appassionati di sport!!!
@@diaz900 hahaha hai ragionissima.... spaventoso potrebbe essere averla quando ti "trascina un motore" ;-) ... ma con un po di allenamento si abbassa...in fondo non ha piu la "gamba" se non esce da un po...
Mi è piaciuto molto questo video e spero tu ne porta altri nel canale... perché sei molto preciso nelle specifiche tecniche dei prodotti testati che altri canali specifici non tengono neanche in considerazione. Quindi grande Galeazzi!
Andrea, complimenti per la recensione. Finalmente una bici un po' più tecnologica e specialistica rispetto alle cinesi che di solito provi. Personalmente apprezzo moltissimo i test di mtb a pedalata assistita. Per il futuro, da appassionato di bici, sarebbe interessante una collaborazione tra te e Andrea Zilliani e delle prove su percorsi più tecnici. Ti consiglio di provare la Thok con motore Shimano (la versione Ducati corse è spettacolare).
Fantastico, condivido tutto! sopratutto nelle considerazioni finali sono pienamente d'accordo con te, ancora non si riesce ad interagire pienamente (in modo smart) con le nostre ebike. io possiedo una MBM Oberon (city ebike) con Motore Olieds da 80 nm la uso praticamente tutti i giorni per andare al lavoro una media di 30/40 km al giorno con una pendenza max di circa 10%, mentre una volta a settimana 90 km con una pendenza del 7% max, riesco a percorrere tutto veramente alla grande, ottimo motore e batteria, ottima la modulabilità della potenza motore ma, nonostante sia una "ebike 2.0" ancora non mi sodisfa il reparto smart, integrazione allo smartphone pari a 0.
Gale gredimi, non solo le eMTB costano uno sproposito... anche quelle muscolari sono tutt'altro che economiche... comunque bellissimo video, argomento molto interessante. Mi hai fatto anche tornare la voglia di prendere la mia mtb e uscire per un giro!
Da possessore dello stesso motore, la tirata di orecchie più grossa da fare a Bosch è la possibilità di variare a proprio piacimento le assistenze solo con il nyon e solo dopo aver pagato, mentre con altri motori è possibile farlo tramite app e in versione gratuita, e questa la trovo una pecca non da poco, molto come me trovano eco che spinge troppo poco e tour che spinge troppo, morale se potessi versare le assistenze alzerei un po' eco trovandomi ad utilizzare molto meno tour e molto di più eco avendo così un risparmio di batteria, poi un appunto, hai detto che si arriva tranquillamente a 2000 mdsl ma avresti dovuto specificare che ci arrivi usando quasi sempre eco altrimenti col piffero che ci arrivi
Andrea, penso che tu debba continuare a recensire e-bike, se consideri il fatto che nel 2020, il mercato è stato più che florido. Sempre molto esaustivo ed obiettivo in tutti i tuoi video. Continua così.
Grandeee!😎🤘🏻 Bella recensione più sul lato tech!🔝 Guarda quello che ci faccio io con la Trek Rail! Una bomba.. queste bici bisogna sfruttarle al 100%! 💣💣💣💣
Penso che devi continuare a fare recensioni su e-bike anche perché é bello vedere la passione che metti in tutti i tuoi video. Poi anche io sono appassionato di mountain bike 😂
Diciamo che per chi è abituato a fare DAVVERO mtb un test al monte stella è davvero troppo riduttivo visto che 4 radici non possono definirsi ostacoli ma sicuramente la spiegazione sulla parte smart delle e-bike è fatta bene 😉😄
@@AndreaGaleazzi in realtà "per comprovate esigenze lavorative" potresti 😄😄😄😄😄 Se ti fermano gli dici "raga, io di lavoro testo cose quindi vado a testarle dove vanno testate, do you understand?" 😄😄😄 Me li vedo con la faccia da Carabiniere 😂😂😂
Ciao Andrea, a me i tuoi video fanno sempre impazzire e li ho trovati sempre utili (fin dai tempi di telefonino.net), tanto che per natale mi sono fatto regalare da mia moglie un Garmin venu 😏. Cmq essendo un'appassionato di sport sto accarezzando l'idea di avvicinarmi all'mtb/e-mtb, ma con mezzi che siano sfruttabili in tutte le occasioni, anche quando si vuole esagerare un po', e qui arriva il problema principale, IL PREZZO. Capisco tutta la tecnologia e le caratteristiche tecniche dietro, ma nel mio caso totalmente inaccessibile, quindi....potresti aiutare noi comuni mortali a scegliere mezzi accessibili a tutti?...Grazie....sei il numero 1, continua così...😁
Ciao Andrea. Nel 2017 avevo acquistato un MacBook Pro e grazie ai tuoi consigli avevo trovato un ottimo Hub USB-C completo di tutto, si quello della QacQoc. Ancora adesso funziona ed è affidabilissimo, ma volevo cambiarlo perché inizia a rallentare sul trasferimento dati ed è ridotto a pezzi, ma non è più in commercio questa marca. Perché non riproponi un video su quali sono i migliori Hub USB-C secondo te? Te ne sarei veramente grato. Online ce ne sono tanti, ma contrastanti tra di loro e non affidabili secondo me. In più non sono recenti e ne escono di adattatori praticamente tutti i giorni. Spero che legga questo commento. Grazie. Ariele
Assolutamente da seguire questo filone E-mtb, sono i prodotti del momento. Se posso consigliarti, le riprese in soggettiva con una action camera o una 360° sono più indicate. Gli smartphone li recensisci benissimo in altri contesti 😉👍
Bellissima Bici! A me venerdì proprio alla montagnetta stavo andando con la mia mtb e tre ragazzi minacciandomi con un coltello mi hanno costretto a dargli la mia bici. Fai attenzione anche tu, che quando meno te lo aspetti ti fregano! Mi mette un po' tristezza vedere il video di questa bella bici pensando alla mia
@@sval5634 sì, io subito ho chiamato la polizia con cui ho provato a cercarli nel quartiere invano. Poi ho fatto la denuncia ma a quanto mi hanno detto sarà molto difficile trovarla, grazie per la dritta di guardare sui siti dell usato!!
Ciao Andrea. La prossima volta che vai a Montevecchia consiglio di salire dalla rampa asfaltata che si chiama via Belsedere. Dal Garmin indica come picco max un bel 24% di pendenza
Ciao Andrea, a mio avviso la scelta per la tua e-MTB non potrà essere altro che la Specialized Turbo Levo! A parte il motore Brose a cinghia potentissimo e silenziosissimo, il vero plus è dato dall'applicazione BLevo. Solo questa bici, infatti, da libertà di interagire con la gestione del motore. Non dico altro altrimenti scriverei un poema, ma con una breve ricerca ti renderai conto delle potenzialità incredibili di questa bici con questa app. Magari un video recensione dei tuoi sarebbe interessante. Ciaooo
Ciao Andre , da biker ti posso dire che sui vari forum l'unico confronto che manca , e non capisco come mai ..., e il confronto tra le app di gestione dei motori per ebike , non ci sono ,si menziona qualche funzionalita interessante o meno ma non lo si fa approfonditamente , per il discorso ebike di forum tecnici ce ne sono molti e molto competenti .Una cosa che alle app manca e la gestione del componente , cosi da gestire su quella bici i chilometraggi di trasmissione catena corone forcella ecc , comodo per gli intervalli di manutenzione magari , oppure quali app si possono collegare ai vari bike computer come garmin suunto polar bryton ecc , cosa si puo gestire alivello di potenza di picco e le varie percentuali di potenza nei vari settaggi .Ciaoooo
Premetto il fatto che per la mia età preferisco ancora non avere assistenza elettrica. Comunque le ho provate la e-mtb, per una persona senza allenamento, problemi di salute o chi non vuole distruggersi sono ottime. Anche chi ha una certa età e vuole fare percorsi insieme ai più giovani, anzi gli starà avanti. È molto comoda per fare le risalite dopo belle discese. O lunghi percorsi in montagna. Però Andre non la usare per il parco. Scarica Trailforks e vedi qualche percorso almeno verde in zona.
Una tirata d'orecchie vero e proprio andrebbe fatta ai proprietari dei cani senza guinzaglio che spesso si vedono mentre faccio le mie escursioni e che anche in questo video manifestano la loro maleducazione. Non capendo che il guinzaglio in primis serve per la tutela e la sicurezza dei cani stessi, oltre che naturalmente degli estranei.
Grande Galeazzi serve il tuo aiuto : il mio kiox si è spento ( e di conseguenza il motore Bosch non funziona) per batteria scarica. Preciso che le bike al 100% di batteria carica. Che tu sappia il kiox va ricaricato? Se siccome si ricarica? Con cavetto USB ( introvabile) ??? Grazie
Ciao Andrea, vero che sarebbe bello avere un po' di messaggi e magari chiamate... Ma se penso alla montagna dico NO.. pensare di cercare un posto tranquillo e sentire le persone in viva voce in chiamata , spero proprio di no...(visto il grande numero di e-bike sarebbe un caos) In città ok ma solo mentre si utilizza per fare la spesa o commissioni .. senza contare se ci fossero i messaggi la gente mentre pedala legge e ci sarebbero molti incidenti (calcoliamo le e-bike hanno una certa velocità...). L'unica cosa di utile è avviso nel caso di caduta ....
Si mi piacerebbe vedere più recensioni su e bike , magari di fascia media , perché queste con un prezzo così elevato riguardano un pubblico di nicchia . In definitiva intendo dire confrontare bici di fascia media , nell'ottica di un buon rapporto prezzo/qualità. Un saluto Andrea
Si però... Come fai a definire quella discesa una "discesa tecnica".. Quel percorso li si fa in eco cmq, per provare davvero la modalità e-mtb vai in montagna su un vero percorso 👍🏻 Cmq nel complesso è una buona recensione!
Ciao Andrea...ovvio che devi continuare a recensire Emtb! ;-) Anche perché ci sono vari marchi di bici e soprattutto altri tipi di motore che mi piacerebbe provassi e recensissi. Nel mio piccolo, abitando a Verona e non essendo allenato, per star dietro agli amici ne ho noleggiate diverse tipologie e sto cercando quella più giusta per me. Il telescopico oltre per le discese lo uso anche per il semplice fatto di salire e scendere dalla bici...comodissimo. Non usi più il casco della Livall? Io l'ho comprato dopo aver visto la tua recensione...Comunque sempre grandissimo e continua così! :-)
@@AndreaGaleazzi noooooooo :-(....spero non sia stato rubato...però da una parte sono sollevato perché pensavo non ti piacesse più o ci fosse stato qualche problema tecnico...
Dovrebbero anche fare l'app per interagire sulla potenza del motore cioè ad ogni steep la possibilità di personalizzare a piacimento la dose di sforzo su eco, tour, e-mtb, e turbo. Visto che in eco la potenza e minima e allora aumentarla del 10% e magari in turbo diminuirla del 20% .
Indecisissimo. Fantic integra con brose mag ma con un display scarno e 0 funzioni smart o una emtb con bosch cx performance e kiox?(mi piace molto la ktm kapoho). Domanda: é possibile caricare tracce gpx?
Una casa come trek che si fa recensire da uno "in guanti axo e blue jeans" la dice tutta! ma la colpa non è di chi recensisce telefoni, tablet ecc... è di Trek! ma chi avete come responsabile Marketing??🤣🤣🤣 io recensisco animali domestici e correvo con le moto anni fa, se volete inviarmi una full anche a me da 5/6 mila euro ve la recensisco in bermuda con il casco airoh in un parco!🤣🤣🤣🤣 ahahha buon anno! PS nella descrizione del video hai dimenticato di mettere la marca dei Jeans🙈😹
Sempre al top !! magari grazie ai tuoi video verrà sviluppata la parte Smart che al momento è una delle pochissime cose veramente da migliorare. Per quanto riguarda coppia e durata della batteria sono già più che sufficienti per chi come me non fa gare, ma vuole solo divertirsi con gli amici 😎 Attendo un video su una Shimano
Molto belle le e-mtb il problema è che costano come una moto anzi anche di più e sinceramente i prezzi mi sembrano pompati di 2 o 3 volte rispetto al reale valore dell'oggetto sempre paragonandolo ad una moto intendo. Vedevo anche che iphone pro max è grande quanto il sellino :) sellino is the new padella :) Un saluto Gale!
@@AndreaGaleazzi Concordo ma su bici di questo livello l'aspetto tech è importante ma non è la cosa principale. Esempio un ciclista medio ci monta il garmin edge per monitorare sia la frequenza cardiaca che i percorsi.
Andrea cambia i guanti che non si possono vedere.....la preistoria su una bici smart....comunque ottima recensione....ma dovresti anche abbinarci una cam a 360gradi....sarebbe bello anche qualche recensione sulle bici da corsa😁
Anche io e mia moglie ci siamo spaventati quando abbiamo sentito frequenza cardiaca 121 e abbiamo subito controllato gli orologi anche perché eravamo tranquillamente seduti e rilassati.
Se capita testa il nuovo nyon , controller simile al kiox ma con installate mappe pe cicloalpinismo Sono mezzi top , li uso dal 2016 Da motociclista andar in bici e un piacere , ovviamente i veri ciclisti predi,igono soffrire senza motore Per uso cittadino sono sprecate queste emtb , ma per rifhgi o uscita veloce tipo superga aprono un mondo
Super Andrea! sarebbe spettacolo una collaborazione con Toto Testa. Testando magari quei così bluetooth che controllano pressione pneumatici e regolazione sospensioni
@7:52 dal mio punto di vista, piuttosto che un punto a favore, è il problema principale e più pericoloso delle e-mtb, in quanto permette a rider con poca o addirittura senza alcuna esperienza di guida sullo sterrato (al contrario di te Andrea) di raggiungere percorsi che non hanno la capacità di affrontare mettendosi in pericolo
Non è vero!!... Questo è il solito luogo comune del rider in emtb che non sa andare in montagna.... Ma in verità è che ci sono tanti muscolari invidiosi
Molto molto interessante! Magari, per chi vuole approcciarsi per la prima volta, potresti farti mandare da recensire una "entry level" ? Diciamo su un budget max 2000 euro per capire cosa manca o se sono comunque sfruttabili per escursioni sterrato - montagna etc. Grazie mille per i tuoi video! 😎
@@giorgiorossi2742 infatti!.... Io volevo stare basso ma sul nuovo effettivamente una full montata decente come CUBE STEREO HYBRID 160 sei sui 4k....se poi passi a Thok tk01 o Fantic integra 160 che sono medio gamma sei già oltre i 4000€
@@paoloemtbbyker Ciao Paolo, anch'io ho il modello 2020. Tu cosa usi come navigatore? Io sono alle prime uscite e sto usando l'iPhone con Strava. Però pensavo ad un Garmin.
@@stefanodelfino6207 no dai ci vuole il Garmin! io ho il modello Edge 1030 schermo super definito con una batteria che dura tutta la giornata e sopratutto con le varie schermate a slide con temperatura, %di dislivello + e - collegandolo tramite bloototh ant+ tutti i parametri della mia levo(durata batteria, km residui, indicazione modalità di assistenza)... Insomma tanta roba!
Grande Andrea! Mi piace la tua prospettiva più tech delle ebike. Come giustamente ad inizio video noi ci focalizziamo molto di più sull'aspetto dinamico. Big Up! Se un giorno ti andrà di fare qualcosa insieme, ci sono!
Ciao Andrea, ho guardato un po' di tuoi video, complimenti!! Ma è giusto che vi focalizziate su quello!!! Com'è giusto che io racconti di più la parte tech. Ci potrebbe stare, prima o poi, un confronto tra i nostri 2 punti di vista sulle varie eBIKE! Secondo me viene fuori un video che spacca! Ma prima ne provo un po' :))) (mi ha fatto piacere leggere il tuo commento).
@@AndreaGaleazzi aspetto altro video allora 🤘🏻 buone pedalate!
Un bel video tra i due Andrea ci starebbe tutto!
Andrea + Andrea in e-mtb a Montevecchia, nella nostra splendida Brianza, è il video che aspetto!! Dai dai!!
@@ziliandre perché tu sei un guru! 😜
Ciao Andrea, parlo da ciclista che possiede e-bike e mescolare pura. Vengo dalle competizione della categoria Enduro. Mi piace la tua visione smart del prodotto ma da un punto di vista tecnico legato alle potenzialità della bici ti consiglio di andare a vedere anche qualche video di recensori specifici. Non perché tu non sia all'altezza, anzi sei un professionista a comunicare, ma con un mezzo come quello si può fare tanto, più di quello che appare dal tuo video. Mi permetto di consigliarlo perché poi già vedo che la gente commenta sul prezzo. Quindi mi rivolgo a questa categoria, ragazzi vi assicuro che sono veicoli molto robusti e molto specifici, sono usati in ambienti anche estremi a velocità molto elevate. Tenete conto che come allestimento da gara quello sarebbe anche "fragilino". Spero di averti dato un consiglio costruttivo! Continua su questa linea mi piace molto!
Ps: la tecnologia della pedalata assistita è molto diversa da quello che si vede normalmente, viene misurata per esempio la coppia. Le soluzioni integrate di questi motori sono ricchi di tecnologie avanzate anche da un punto di vista tecnico. Lo dico da Ingegnere elettrico!
Ciao!
Concordo su tutto! Ne andrea ne il pubblico che segue andrea, hanno conoscenze in materia quindi non comprendono cosa c’è dietro ad uno sport come questo! Ti rispondono che con quei soldi prendi una moto... e poi cosa ci faccio con la moto? 🤦♂️ no comment..
Quoto al 100%, qui si va su target ben diversi... Diciamo che, con tutto il rispetto per Andrea, questi mezzi hanno bisogno di maggiore specificità
Ciao Andrea, ottimo commento ma NON VOGLIO FARE IL TESTER DI e-MTB! Per quello c'è chi ha tempo da dedicargli e lo fa benissimo! Ok, le competenze non mi mancano, avendo anche corso anni fa e avendo seguito tutto lo sviluppo delle MTB ma voglio analizzare più l'aspetto tecnologico rispetto a quello prestazionale e voglio parlare ad un pubblico (tra l'altro enorme) che usa la bici non in modo agonistico ma amatoriale spinto, che si chiede quale bici possa fare al caso suo. Ovvio anche che con le limitazioni che ci sono ora è difficile se non impossibile andare in montagna a provare, ma ti assicuro che anche alla montagnetta si capisce subito l'anima di una biga (ehehheh). Ovvio che non la si porta al limita ma quanti la portano al limite? Ecco io mo rivolgerò a tutte quelle persone che vogliono prendersi una full di alta gamma ma che non la porteranno mai al limite. Insomma, il mio punto di vista su una passione mai sopita :)))
@@Bg50494 Io HO conoscenze in materia! Ci ho corso, sono da sempre un appassionato di bici. Ma, come su tante cose, cerco di tenere un approccio e punto di vista distaccato per rimanere obiettivo. Il fatto che ci vogliano 12K per una carbon montata top forse non ha senso.....rispetto i 6 di una alluminio, sopratutto quando hai un motore sotto...a prescindere da tutte le pippe di marketing che ci facciamo. mezzo kg su 23 han senso...forse ne han di più le SL che è una nuova tipologia....ma vedremo nelle prossime puntate :)))
@@AndreaGaleazzi Ciao Andre, grazie per la risposta. Il tuo scopo ovviamente lo avevo intuito, e assolutamente è legittimo. Mi permettevo solo di consigliarti un cenno ad alcuni aspetti che purtroppo poi vengono fraintesi dalla massa amatoriale. Come vedi succede che molte persone fraintendono l'utilità di un mezzo come questo e lo allontanano per il prezzo. Sono conscio del valore del denaro, per questo nella tua recensione forse mi sarei aspettato un cenno anche sulle potenzialità ulteriori del prodotto.
Per il resto era un suggerimento costruttivo, da te mi aspetto come sempre il massimo. Sono entusiasta di vedere altre esperienze tue in questo ambiente.
Dunque ottimo lavoro! Se ti interessano sentieri sul mare in Liguria scrivimi.
A presto!
Era ora che facessi tu un video in merito alle e-bike “serie”
Grazie Andrea! Sempre il TOP
Ciao Andrea.. condivido la tirata di orecchie a Bosch per l'aggiornamento del motore e il touch che non serve.... Ti consiglio di testare la Emtb in lunghi percorsi di montagna, solo dopo puoi apprezzare e capire il livello tecnico e tecnologico, per le riprese devi usare solo GoPro... :-), e per il telefono ci sono dei supporti di altissimo livello che ti permettono di usare app di escursioni fantastiche come koomot... Prova ancora a fondo le Emtb, ne vale davvero la pena, e porta con te anche Chiara.. buone feste
Si si provo volentierissimo!
Le elettriche mtb sono da sfigati incapaci o da turisti. Il vero atleta va di muscoli.
@@elvin4732 meglio detto non hai i soldi per un elettrico e sparli delle elettriche
@@elvin4732 il vero atleta va di muscoli, si pero un elettrico ti permette avendo meno esperienza di essere più o meno ai livelli di uno abbastanza esperto
@@elvin4732 Se vuoi Elvin ci troviamo a Livigno e ti faccio vedere quanto sono sfigato incapace su una E-MTB ;-)
da ciclista (corsa) trovo molto interessante come hai trattato il mondo smart delle bici elettriche che negli ultimi anni stanno davvero prendendo piede e che spesso non vengono prese molto in considerazione in questo modo. Ogni tanto penso che un video di questo genere sia interessante
Grazie! Anche le bici da strada elettriche iniziano ad essere molte e interessanti!
Finalmente una bella E-MTB vera, e non le solite mini bici cinesi. Per me meglio questo tipo di bici, certo il costo è abbastanza alto in confronto, ma ce ne sono di diversi prezzi e penso siano più sfruttabili, migliori nella qualità e belle dal punto di vista estetico.
Ciao. Credo che il sistema Bosch sia eccezionale. Provato eco sistema Shimano e Brose, ma non c'è storia. Buon anno. Complimenti per la simpatia e la dialettica schietta e diretta. 🖐️
Ciao Andrea, sono felice che tu abbia iniziato ad entrare in questo mondo, sicuramente provando altre bici ti renderai conto delle differenze, tuttavia mi sento di dirti che il commento sui freni sram code r è errato, la realtà è l'opposto di quello che hai detto ( opinione mia e di molti) sono freni modulabili e che funzionano bene da nuovi ma non vanno bene se si usano in ambienti difficili, vedi ad esempio i bike park come pila dove si va forte e si frena in continuo vanno completamente in crisi. Ovviamente in percorsi cittadini non andranno mai in crisi, ma queste bici non sono fatte per questi utilizzi. Questo per dirti che i veri freni sono ben altri, vedi shimano Saint, formula cura 4, magura mt7 ed altri. Provando altre bici ti renderai conto delle vere differenze ma quando si potrà ti consiglio di andarle a provare in posti come Colazza, spina verde, cuasso ecc. Detto ciò complimenti per come hai trattato la parte smart perche nessuno ne parla cosi bene. Continua cosi Andrea, buona giornata!
Grazie del commento preciso e attento. Ovviamente la parte smart e tech è quella sulla quale mi focalizzerò di più! E' il mio pane! Vero anche che non li ho potuti stressare a dovere i freni. E poi si, come in tutte le cose, più eBIKE proverò più mi farò esperienza! Ciao!!!
Ahahah! Grande Andrea quei guanti li avevo ereditati da mio padre quando anche lui face mtb negli anni 90! Tra l’altro anche lui mi raccontava del rischio di strinarsi il “didietro” nelle discese più ostiche! Top!
La bici tutto fare non esiste. La scelta tra gravel, xc, trail, all-mountain...... va fatta in base all'utilizzo. Per escursioni in montagna la Rail è la tipologia giusta, come la Remedy o la Fuell-ex se non vuoi il motore rimanendo in Trek. Il kiox va bene tuch, ormai i guanti sono tutti attivi, magari appena più grande e cartografico sarebbe perfetto. Io essendo allenato in eco ho troppa assistenza per cui la uso poco. Spero Trek sviluppi presto una gestione del livello di assistenza programmandola tramite smart. Per questo Specilized è avanti ma si fa pagare ancora di più. Orbea lo fa molto bene costa meno ma il brand é meno noto e quando la rivendi sconti il vantaggio almeno in parte.... Comunque grande Andrea! La prima volta che andrai in montagna con quella bici o altre 29 150 mm di escursione il sorriso occuperà tutte le 5 ore del giro! Magari fatti portare da Andrea Ziliani!
perfetto! ben detto !...ottimi spunti!!!
Bravo Andrea! Da ex biker come Te Seguo diversi canali sull’ argomento, confesso che ero un pò prevenuto, invece Tu hai saputo guardare l’ e-bike da un altro punto di vista, dando diversi spunti interessanti per chi come me sta pensando di acquistarne una.
Continua così! Sei il miglior recensore sulla piazza! 😁🔝👏🏼
Seguimi ne proverò altre :))
Grande Andrea,
Ti seguo tantissimo per il tech e per i motori, mancava in effetti un canale di prova delle E-Mtb con un focus maggiore sulla tecnologia delle stesse.
Sarebbe davvero fantastico in futuro vedere prove in collaborazione con un professionista del settore, ad esempio il grandissimo Torquato testa o con Marco Aurelio Fontana per potere avere una panoramica a 360°, un pochino come fate tu ed il Bordons su Automoto!
Sei sempre un grande, continua così, meriti tutto il tuo successo!
Marco
Ottimo commento! Diciamo che il mio punto di vista sarà un po' più tech! Ciao!!!
@@AndreaGaleazzi Grazie Andrea!
Beh certo, tu sei il vate indiscusso del tech, però il fatto che comunque tu abbia trascordi ciclistici ha il suo peso...e poi cerchi sempre di portate nuovi contenuti al tuo canale.
Ti rinnovo i miei complimenti
Ciao Andre, ti prego fai tanti di questi video!! Ho visto che come views non è stato un top ma è un tipo di video che mette d'accordo amanti del tech e appassionati di sport!!!
ma solo io ho sentito frequenza cardiaca 121 che spavento
Ho controllato subito il mio Watch 😅
No vabbè ho subito guardato il mio Apple Watch 😂
Cosa ci sarebbe di spaventoso? Facendo sport si arriva anche sui 190 e oltre
@@diaz900 ovvio, peccato che stavo guardando il video seduto sul divano di casa mia! In quel caso avere 121 bpm può essere preoccupante
@@diaz900 hahaha hai ragionissima....
spaventoso potrebbe essere averla quando ti "trascina un motore" ;-) ... ma con un po di allenamento si abbassa...in fondo non ha piu la "gamba" se non esce da un po...
Mi è piaciuto molto questo video e spero tu ne porta altri nel canale... perché sei molto preciso nelle specifiche tecniche dei prodotti testati che altri canali specifici non tengono neanche in considerazione.
Quindi grande Galeazzi!
Grazie! Si voglio analizzare più l'aspetto tech e smart!
Sei ufficialmente il mio idolo ! Adesso provi anche le e-bike! 🎉🎉🎉🎉
Andrea, complimenti per la recensione. Finalmente una bici un po' più tecnologica e specialistica rispetto alle cinesi che di solito provi. Personalmente apprezzo moltissimo i test di mtb a pedalata assistita. Per il futuro, da appassionato di bici, sarebbe interessante una collaborazione tra te e Andrea Zilliani e delle prove su percorsi più tecnici. Ti consiglio di provare la Thok con motore Shimano (la versione Ducati corse è spettacolare).
Perchè no?
I guanti AXO degli anni 90, mi hai fatto piangere
Complimenti Andrea per la recensione 👍
Complimenti bel salto di qualità, quella è un e-mtb Seria! (altro che quelle cinesate di e-bike che hai recensito fino ad oggi)
Ciao Andrea mi è piaciuto molto, è il primo video in cui viene trattato l'aspetto smart sulle emtb è stato molto interessante
Sei sempre di aiuto Andrea!!
Grazie di tutto, buon anno!!
così presto il buon anno?
@@alveareape107 ipotizzavo fosse l'ultimo video dell'anno 😅
@@gazn_channel5209 ahh bell' ipotizzamento
Fantastico, condivido tutto! sopratutto nelle considerazioni finali sono pienamente d'accordo con te, ancora non si riesce ad interagire pienamente (in modo smart) con le nostre ebike. io possiedo una MBM Oberon (city ebike) con Motore Olieds da 80 nm la uso praticamente tutti i giorni per andare al lavoro una media di 30/40 km al giorno con una pendenza max di circa 10%, mentre una volta a settimana 90 km con una pendenza del 7% max, riesco a percorrere tutto veramente alla grande, ottimo motore e batteria, ottima la modulabilità della potenza motore ma, nonostante sia una "ebike 2.0" ancora non mi sodisfa il reparto smart, integrazione allo smartphone pari a 0.
Top! Superciclista!
@@AndreaGaleazzi ahahah non esageriamo :D
Da quanto aspettavo questo video😍😍😍😍😍
Anche se sinceramente per certe funzionalità preferisco usare il garmin 130, potresti recensirlo
Sei sempre molto bravo nelle tue recensioni, ma per le e-MTB c’è molto da migliorare. Ti aspetto per qualche prova sui tracciati di Montevecchia!
Gale gredimi, non solo le eMTB costano uno sproposito... anche quelle muscolari sono tutt'altro che economiche... comunque bellissimo video, argomento molto interessante. Mi hai fatto anche tornare la voglia di prendere la mia mtb e uscire per un giro!
boi
Da possessore dello stesso motore, la tirata di orecchie più grossa da fare a Bosch è la possibilità di variare a proprio piacimento le assistenze solo con il nyon e solo dopo aver pagato, mentre con altri motori è possibile farlo tramite app e in versione gratuita, e questa la trovo una pecca non da poco, molto come me trovano eco che spinge troppo poco e tour che spinge troppo, morale se potessi versare le assistenze alzerei un po' eco trovandomi ad utilizzare molto meno tour e molto di più eco avendo così un risparmio di batteria, poi un appunto, hai detto che si arriva tranquillamente a 2000 mdsl ma avresti dovuto specificare che ci arrivi usando quasi sempre eco altrimenti col piffero che ci arrivi
Hai ragione!
Bellissimi i guanti Axo anni 90 da cross 😍😍😍
Andrea, penso che tu debba continuare a recensire e-bike, se consideri il fatto che nel 2020, il mercato è stato più che florido. Sempre molto esaustivo ed obiettivo in tutti i tuoi video. Continua così.
Grazie. Almeno altre 3 le provo .... devo pur scegliere la mia!!! :)))
@@AndreaGaleazzi prova la santa cruz bullit la top gamma al mondo!!!
Effettivamente le vendite sono arrivate alle stelle: oggi, se non possiedi una e-bike e un cane non sei nessuno.
@@AndreaGaleazzi e allora fai stra bene Andrea!!!
Grandeee!😎🤘🏻 Bella recensione più sul lato tech!🔝 Guarda quello che ci faccio io con la Trek Rail! Una bomba.. queste bici bisogna sfruttarle al 100%! 💣💣💣💣
Mi piace la recensione di e-mtb! Continua così!
Bravo Andrea, bel video, spero tu ne faccia altri, magari su tutti i tipi di e-bike (e su diverse fasce di prezzo)
Si si, sono in programma!
Penso che devi continuare a fare recensioni su e-bike anche perché é bello vedere la passione che metti in tutti i tuoi video. Poi anche io sono appassionato di mountain bike 😂
Diciamo che per chi è abituato a fare DAVVERO mtb un test al monte stella è davvero troppo riduttivo visto che 4 radici non possono definirsi ostacoli ma sicuramente la spiegazione sulla parte smart delle e-bike è fatta bene 😉😄
Eh lo so. Hai ragione...ma di questi tempi spostarsi è un po' complicato!
@@AndreaGaleazzi in realtà "per comprovate esigenze lavorative" potresti 😄😄😄😄😄 Se ti fermano gli dici "raga, io di lavoro testo cose quindi vado a testarle dove vanno testate, do you understand?" 😄😄😄
Me li vedo con la faccia da Carabiniere 😂😂😂
Bravo non pensavo che ne capissi anche di mtb!👍
Ciao Andrea, a me i tuoi video fanno sempre impazzire e li ho trovati sempre utili (fin dai tempi di telefonino.net), tanto che per natale mi sono fatto regalare da mia moglie un Garmin venu 😏. Cmq essendo un'appassionato di sport sto accarezzando l'idea di avvicinarmi all'mtb/e-mtb, ma con mezzi che siano sfruttabili in tutte le occasioni, anche quando si vuole esagerare un po', e qui arriva il problema principale, IL PREZZO. Capisco tutta la tecnologia e le caratteristiche tecniche dietro, ma nel mio caso totalmente inaccessibile, quindi....potresti aiutare noi comuni mortali a scegliere mezzi accessibili a tutti?...Grazie....sei il numero 1, continua così...😁
Premiata e jeans credo sia l'outfit per andare in mountain bike!!!!! hahahahaahah
Grande andrea sei sempre utilissimo a 360 gradi!!
Ciao Andrea. Nel 2017 avevo acquistato un MacBook Pro e grazie ai tuoi consigli avevo trovato un ottimo Hub USB-C completo di tutto, si quello della QacQoc. Ancora adesso funziona ed è affidabilissimo, ma volevo cambiarlo perché inizia a rallentare sul trasferimento dati ed è ridotto a pezzi, ma non è più in commercio questa marca.
Perché non riproponi un video su quali sono i migliori Hub USB-C secondo te? Te ne sarei veramente grato.
Online ce ne sono tanti, ma contrastanti tra di loro e non affidabili secondo me. In più non sono recenti e ne escono di adattatori praticamente tutti i giorni.
Spero che legga questo commento. Grazie.
Ariele
Ne sto provando uno che ti stupirà :))
Bello il video, fanne altri Andrea sulle e-bike🙏🏼🙏🏼
Veramente molto preciso, complimenti!
Io che all'inizio pensavo che fosse BiciFaiDaTe 😂😂
Andrea che mi toglie il cuoricino 🥺
Idem 😂😂
Ri-idem 😅
Assolutamente da seguire questo filone E-mtb, sono i prodotti del momento.
Se posso consigliarti, le riprese in soggettiva con una action camera o una 360° sono più indicate. Gli smartphone li recensisci benissimo in altri contesti 😉👍
Concordo!!! Molto meglio action. La prossima faccio un mix di action e 360!
Continua così, é interessante sentire là tuo opinione anche su bici più tecniche e specialistiche.
Aspetto la prova della turbo levo...
Arriva.....arriva......
@@AndreaGaleazzi Attento ... Una volta provata non la lasci più fidati 😂😂😂 una bomba in tutto ... Soprattutto il prezzo 😂😂😂
A me farebbe piacere se portassi video anche sul mondo delle MTB
Andrea + Mtb = 🔝🔝
Bellissima Bici! A me venerdì proprio alla montagnetta stavo andando con la mia mtb e tre ragazzi minacciandomi con un coltello mi hanno costretto a dargli la mia bici. Fai attenzione anche tu, che quando meno te lo aspetti ti fregano! Mi mette un po' tristezza vedere il video di questa bella bici pensando alla mia
Venerdì 18
Denuncia e cercala sui siti web dove vendono roba usata dove probabilmente proveranno a rivenderla
@@sval5634 sì, io subito ho chiamato la polizia con cui ho provato a cercarli nel quartiere invano. Poi ho fatto la denuncia ma a quanto mi hanno detto sarà molto difficile trovarla, grazie per la dritta di guardare sui siti dell usato!!
Ma nooo!!!! Mi spiace. Denuncia e speriamo!!!
Grandiosa la bici 🚲 grande Andrea mi sono divertito tantissimo guardando il video
Finalmente una vera bici
Concordo!
Hai unito due cose che mi interessano grande!
Ciao Andrea. La prossima volta che vai a Montevecchia consiglio di salire dalla rampa asfaltata che si chiama via Belsedere. Dal Garmin indica come picco max un bel 24% di pendenza
Da abitante a Montevecchia confermo la pendenza del Belsedè (via Belsedere)
@@ivanpendeggia8777 la strada principale invece arriva al 17 max. Quella da cui salgono quando provano le auto
@@Clubmana oggi con tutta la neve che è caduta c’erano i bambini col Bob sulla strada principale eheheh
Ciao Andrea, a mio avviso la scelta per la tua e-MTB non potrà essere altro che la Specialized Turbo Levo! A parte il motore Brose a cinghia potentissimo e silenziosissimo, il vero plus è dato dall'applicazione BLevo. Solo questa bici, infatti, da libertà di interagire con la gestione del motore. Non dico altro altrimenti scriverei un poema, ma con una breve ricerca ti renderai conto delle potenzialità incredibili di questa bici con questa app. Magari un video recensione dei tuoi sarebbe interessante. Ciaooo
Ciao Andre , da biker ti posso dire che sui vari forum l'unico confronto che manca , e non capisco come mai ..., e il confronto tra le app di gestione dei motori per ebike , non ci sono ,si menziona qualche funzionalita interessante o meno ma non lo si fa approfonditamente , per il discorso ebike di forum tecnici ce ne sono molti e molto competenti .Una cosa che alle app manca e la gestione del componente , cosi da gestire su quella bici i chilometraggi di trasmissione catena corone forcella ecc , comodo per gli intervalli di manutenzione magari , oppure quali app si possono collegare ai vari bike computer come garmin suunto polar bryton ecc , cosa si puo gestire alivello di potenza di picco e le varie percentuali di potenza nei vari settaggi .Ciaoooo
Bel video ottimo condivido le tue osservazioni, saluti. Buone feste ciaooooooooo.
Bellissima EMTB
Premetto il fatto che per la mia età preferisco ancora non avere assistenza elettrica. Comunque le ho provate la e-mtb, per una persona senza allenamento, problemi di salute o chi non vuole distruggersi sono ottime. Anche chi ha una certa età e vuole fare percorsi insieme ai più giovani, anzi gli starà avanti. È molto comoda per fare le risalite dopo belle discese. O lunghi percorsi in montagna.
Però Andre non la usare per il parco. Scarica Trailforks e vedi qualche percorso almeno verde in zona.
Cioè 6000€ di bici per il parco prendi una del deca a 1000€.
Una tirata d'orecchie vero e proprio andrebbe fatta ai proprietari dei cani senza guinzaglio che spesso si vedono mentre faccio le mie escursioni e che anche in questo video manifestano la loro maleducazione. Non capendo che il guinzaglio in primis serve per la tutela e la sicurezza dei cani stessi, oltre che naturalmente degli estranei.
Grande Galeazzi serve il tuo aiuto : il mio kiox si è spento ( e di conseguenza il motore Bosch non funziona) per batteria scarica. Preciso che le bike al 100% di batteria carica. Che tu sappia il kiox va ricaricato? Se siccome si ricarica? Con cavetto USB ( introvabile) ??? Grazie
Molto interessante.. sarebbe il top trattare una fascia di prezzo più accessibile😅
BICI top di gamma da 13 000 euro = Moto da corsa (una BMW 1000 RR 2017 la trovi proprio sotto 13k euro). È una follia.
@@elvin4732 ma cosa c'entra!.... Ci sono anche moto da 20K se è per questo è orologi da 10000k!
06:49 Gale in bici con i jeans nooooo 🤦🏻
Mi sto attrezzando. E comunque...perchè no? Io che sono anche andato a sciare in jeans? :)
Prova a dirmi dopo un ora ...la protezione dei gioielli....
@@buongiorno91 Sopravvalutate
@@AndreaGaleazzi ci sono i pantaloni/pantaloncini con fondello che sono molto più comodi sia per muoversi sulla bici che per "proteggere" il 🍑
Con i jeans anche no a Andrea
Ciao Andrea, vero che sarebbe bello avere un po' di messaggi e magari chiamate... Ma se penso alla montagna dico NO.. pensare di cercare un posto tranquillo e sentire le persone in viva voce in chiamata , spero proprio di no...(visto il grande numero di e-bike sarebbe un caos) In città ok ma solo mentre si utilizza per fare la spesa o commissioni .. senza contare se ci fossero i messaggi la gente mentre pedala legge e ci sarebbero molti incidenti (calcoliamo le e-bike hanno una certa velocità...). L'unica cosa di utile è avviso nel caso di caduta ....
Si mi piacerebbe vedere più recensioni su e bike , magari di fascia media , perché queste con un prezzo così elevato riguardano un pubblico di nicchia . In definitiva intendo dire confrontare bici di fascia media , nell'ottica di un buon rapporto prezzo/qualità. Un saluto Andrea
Ma quelle sono poco tech e non è il mio settore.
Sarebbe bello vederti con altri rider d'italia 🔥
Si però... Come fai a definire quella discesa una "discesa tecnica".. Quel percorso li si fa in eco cmq, per provare davvero la modalità e-mtb vai in montagna su un vero percorso 👍🏻
Cmq nel complesso è una buona recensione!
Bravo Andrea bella recensione!!
grande gale come sempre
Bravo Andrea...! Suggerisco una visita alla sede Thok di Livio Suppo e Stefano Migliorini ad Alba; verrebbe fuori sicuramente un bel video ;-)
Thok... Grandi ebike italiane!
Ciao differenze con questo e con il kiox 300? Quello collegato alla batteria da 750 wh? A parte i led a sinistra? Grazie ….
No vabbeh ma i guanti axo del 91/92? Li hai trovati svuotando il garage? 🤣🤣
La chicchetta del video 👏🏻👏🏻
Andrea prova la orbea rise ebike molto più vicina ad una muscolare anche senza compiuterino. Integrazione con tutti i garmin anche orologi
Grande ...come sempre ....se puoi prova scott....lei blocca tutto davanti e dietro ...🥳🥳
Ciao Andrea...ovvio che devi continuare a recensire Emtb! ;-) Anche perché ci sono vari marchi di bici e soprattutto altri tipi di motore che mi piacerebbe provassi e recensissi. Nel mio piccolo, abitando a Verona e non essendo allenato, per star dietro agli amici ne ho noleggiate diverse tipologie e sto cercando quella più giusta per me. Il telescopico oltre per le discese lo uso anche per il semplice fatto di salire e scendere dalla bici...comodissimo. Non usi più il casco della Livall? Io l'ho comprato dopo aver visto la tua recensione...Comunque sempre grandissimo e continua così! :-)
Ma ci credi che il casco Livall l'ho perso?!?!? L'ho appoggiato da qualche parte e non l'ho più trovato :((((
@@AndreaGaleazzi noooooooo :-(....spero non sia stato rubato...però da una parte sono sollevato perché pensavo non ti piacesse più o ci fosse stato qualche problema tecnico...
Dovrebbero anche fare l'app per interagire sulla potenza del motore cioè ad ogni steep la possibilità di personalizzare a piacimento la dose di sforzo su eco, tour, e-mtb, e turbo.
Visto che in eco la potenza e minima e allora aumentarla del 10% e magari in turbo diminuirla del 20% .
Vero!
Indecisissimo.
Fantic integra con brose mag ma con un display scarno e 0 funzioni smart o una emtb con bosch cx performance e kiox?(mi piace molto la ktm kapoho).
Domanda: é possibile caricare tracce gpx?
Tra questa e la Turbo Levo, quale preferisci?
Una casa come trek che si fa recensire da uno "in guanti axo e blue jeans" la dice tutta! ma la colpa non è di chi recensisce telefoni, tablet ecc... è di Trek! ma chi avete come responsabile Marketing??🤣🤣🤣 io recensisco animali domestici e correvo con le moto anni fa, se volete inviarmi una full anche a me da 5/6 mila euro ve la recensisco in bermuda con il casco airoh in un parco!🤣🤣🤣🤣 ahahha buon anno!
PS nella descrizione del video hai dimenticato di mettere la marca dei Jeans🙈😹
Concordo.... Pessima figura sia di Trek ma anche del Gale!
Che escursione consigli per persone che fanno un po' di tutto con la bici quindi anche Urbano?
bravo Andrea, argomento interessante
Ma solo io ho notato quei fighissimi sunglasses?!? Che brand sono Andrea? Complimentissimi per il vlog!!!
Sempre al top !! magari grazie ai tuoi video verrà sviluppata la parte Smart che al momento è una delle pochissime cose veramente da migliorare.
Per quanto riguarda coppia e durata della batteria sono già più che sufficienti per chi come me non fa gare, ma vuole solo divertirsi con gli amici 😎
Attendo un video su una Shimano
Molto belle le e-mtb il problema è che costano come una moto anzi anche di più e sinceramente i prezzi mi sembrano pompati di 2 o 3 volte rispetto al reale valore dell'oggetto sempre paragonandolo ad una moto intendo.
Vedevo anche che iphone pro max è grande quanto il sellino :) sellino is the new padella :)
Un saluto Gale!
Bel video, sarebbe interessante vederne altri su ebike.
Grande sei il migliore
Bravo andrea una bella prova continua a farle
Bellissimo
Bel video ti seguo sempre. Ma per le Bici seguo Andrea Ziliani. Per il tuo ritorno di fiamma alle bici potreste fare delle collaborazioni.
Si bravo Andrea. Ma abbiamo punti di vista differenti. io voglio analizzare più l'aspetto tech!
@@AndreaGaleazzi Concordo ma su bici di questo livello l'aspetto tech è importante ma non è la cosa principale. Esempio un ciclista medio ci monta il garmin edge per monitorare sia la frequenza cardiaca che i percorsi.
Andrea cambia i guanti che non si possono vedere.....la preistoria su una bici smart....comunque ottima recensione....ma dovresti anche abbinarci una cam a 360gradi....sarebbe bello anche qualche recensione sulle bici da corsa😁
Si a tutto quello che dici :))
Ciao, consigli l'acquisto dello Xiaomi mi air purifier Pro H?, ho una casa di circa 61m2, grazie mille.
Belli i guanti anni70😂😂 dai che ci piaci infangato!!
Anni 80 dai non sono così vecchio. Prima cosa che devo cambiare!!! Ma questo testimonia l'epoca in cui iniziai!
Fantastici quei guanti dell'axo lì avevo anch’io... che ricordi
Anche io e mia moglie ci siamo spaventati quando abbiamo sentito frequenza cardiaca 121 e abbiamo subito controllato gli orologi anche perché eravamo tranquillamente seduti e rilassati.
Grande 👍
Le notifiche :) ma dai ...
Se capita testa il nuovo nyon , controller simile al kiox ma con installate mappe pe cicloalpinismo
Sono mezzi top , li uso dal 2016
Da motociclista andar in bici e un piacere , ovviamente i veri ciclisti predi,igono soffrire senza motore
Per uso cittadino sono sprecate queste emtb , ma per rifhgi o uscita veloce tipo superga aprono un mondo
Super Andrea! sarebbe spettacolo una collaborazione con Toto Testa. Testando magari quei così bluetooth che controllano pressione pneumatici e regolazione sospensioni
Ciao Andrea, che Garmin è? Il Venu? Grazie
Bellissimo video come sempre 😉
Ma per il momento preferisco la muscolare piu in la chissà...
Grande Gale 💪💪
Ti risulta abbiano tolto l'accesso web per lasciare solo app??
Prossima emtb quale sarà? Pensi di provare anche e-gravel oltre alle mtb?
ehhhhh...arriveranno sorprese :) Gravel non credo.
@7:52 dal mio punto di vista, piuttosto che un punto a favore, è il problema principale e più pericoloso delle e-mtb, in quanto permette a rider con poca o addirittura senza alcuna esperienza di guida sullo sterrato (al contrario di te Andrea) di raggiungere percorsi che non hanno la capacità di affrontare mettendosi in pericolo
mmmm potrebbe essere un buon punto
Non è vero!!... Questo è il solito luogo comune del rider in emtb che non sa andare in montagna.... Ma in verità è che ci sono tanti muscolari invidiosi
Molto molto interessante! Magari, per chi vuole approcciarsi per la prima volta, potresti farti mandare da recensire una "entry level" ? Diciamo su un budget max 2000 euro per capire cosa manca o se sono comunque sfruttabili per escursioni sterrato - montagna etc. Grazie mille per i tuoi video! 😎
Fidati Meno di 3k non trovi NIENTE DI DECENTE... Lo dice anche il Gale!
Per le emtb si parte da 3k per l’usato di 2/3 anni fa
@@giorgiorossi2742 infatti!.... Io volevo stare basso ma sul nuovo effettivamente una full montata decente come CUBE STEREO HYBRID 160 sei sui 4k....se poi passi a Thok tk01 o Fantic integra 160 che sono medio gamma sei già oltre i 4000€
Ciao Andrea perche' nella mia app Bosch connect non vengono salvate le calorie ?Da te ho visto che ci sono
Ciao Andrea, la turbo levo comp di Specialized pensi di provarla? L’ho acquistata da poco e mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Ciaoo
Si!
Ottima scelta!.... Io ho il modello 2020 sempre Comp ed è tanta roba!
@@paoloemtbbyker Ciao Paolo, anch'io ho il modello 2020. Tu cosa usi come navigatore? Io sono alle prime uscite e sto usando l'iPhone con Strava. Però pensavo ad un Garmin.
@@stefanodelfino6207 no dai ci vuole il Garmin! io ho il modello Edge 1030 schermo super definito con una batteria che dura tutta la giornata e sopratutto con le varie schermate a slide con temperatura, %di dislivello + e - collegandolo tramite bloototh ant+ tutti i parametri della mia levo(durata batteria, km residui, indicazione modalità di assistenza)... Insomma tanta roba!
ciao Andrea! guarda che il dislivello in Müntagnètta l'è de 58 meter (ps comunque complimenti per il video )