Cinema | Tenet, la recensione [spoiler]
Вставка
- Опубліковано 5 лют 2025
- ATTENZIONE: LA RECENSIONE CONTIENE SPOILER!
#Tenet, diretto da Christopher Nolan, vede nel cast John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Kenneth Branagh e Michael Caine, ed è uscito al cinema il 26 agosto 2020.
Ecco la videorecensione di #FrancescoAlò!
Iscriviti a PLUS e scopri tutti i vantaggi - plus.badtaste.it/
I like this guy. He’s crazy. Welcome back Francesco!
ahahahahha
ahahhaahhaahah
Hey bro! Can you please tell me what kind of drugs did you take before writing Tenet? Asking for a friend
Omg chris! Foto? Foto?!
@@fabriziogiovanardi9066 hai vinto
Non una recensione, ma una PERFORMANCE.
«...poi alla fine tutto sto TENET è lui che zompa de qua de là, c'è un problema, lo chiamano, lui piange, la squadra... no ma tu c'hai... tu sei... tu volevi morire, tu volevi morire, tu volevi morire per loro, ma loro chi? chi siamo? La CIA? Gli Stati Uniti? Nun se sa: TENET!» (Francesco Alò, 2020)
CHIARISSIMO
Beh mai come questa volta la sua descrizione è davvero chiara e rispetta quello che è il film.
Un grande ritorno. Quello di Alò ovviamente.
Bravo Alo'! La prossima volta se hai tempo parlaci anche del film.
ATTENZIONE: LA "RECENSIONE" CONTIENE ALO'
Questa recensione contiene anche la recensione x'D
Viviamo in un mondo crepuscolare, nessun alò al tramonto.
Questa recensione è un po' come Tenet: non ce se capisce niente, ma mi è piaciuta tantissimo
Top commento ahaha. Durante l'ascolto della recensione ho pensato : Alò in fondo in fondo è il Nolan della recensione.
Bella questa. Il Nolan delle recensioni. Hai azzeccato in pieno
Non è una recensione... Mi sembra che alo abbia stroncato nolan più qui che in tutti gli altri video dove ne parla...
@@IacopoCutino00 si ma con argomentazioni molto deboli e dubbie
@@antonini94 quando penso ad Alò mi ricordo che aveva promosso il documentario della Ferragni. Quindi non mi stupisco più delle sue argomentazioni.
La recensione migliore che Aló abbia mai fatto.
Attraverso questo sproloquio a tratti coerente e a tratti senza senso riusciamo a capire ciò che contraddistingue la visione del mondo e dell’arte del regista da quella del critico.
Tutta la vasta gamma di emozioni provate dal critico durante la visione vengono riprodotte in questa videorecensione ed esattamente come Tenet non deve per forza essere compresa.
Ti prego Francesco, non lasciarci mai più.
Vi chiedo 20 secondi per leggere, sono un ragazzo che cerca di far ridere chi mi guarda; ho pubblicato la recensione di TENET ieri ua-cam.com/video/s5PKYhevpRc/v-deo.html; é molto difficile farsi notare su youtube oggi, quindi chiedo una mano a VOI, community, di aiutarmi a realizzare il mio sogno.. vi chiedo di iscrivermi al mio canale, ho 5400 iscritti, datemi una mano per i 5500
The Strunz
L’ho vista, ottima recensione.
"- Tenet!
- E mo sò cazzi"
Genio! 😂
Sono un nolaniano della prima ora e ogni tanto rivedo questa recensione. Geniale, semplicemente geniale. Grande Aló
tra i commenti si parla unicamente del personaggio Alò e non del film “recensito”. Proprio appunto come il video stesso, dove in 20 minuti di monologo il film non viene mai analizzato.
"Sì, è vero, è un Nolan estremo perché Sator e la moglie non se capisce niente..."
Questa la voglio come citazione stampa sul Blu-Ray.
ahahhhahhahah sarebbe sublime!
Dopo questa "recensione" mi è venuto voglia di rivedere THE IRISHMAN di Scorsese!! Grazie!!!!
quanto me mancavi tacci tua
Alò che torna a fine agosto è come la tipa che ti lascia per divertirsi d'estate e poi torna per l'autunno 😂 si scherza, bentornato!
Un vero nolaniano come me attende di più la recensione di Alò che il film in sé di Nolan: ci sei mancato, Francescone nazionale!
Alò torna a Badtaste e la meglio gioventù muta
Vi chiedo 20 secondi per leggere, sono un ragazzo che cerca di far ridere chi mi guarda; ho pubblicato la recensione di TENET ieri ua-cam.com/video/s5PKYhevpRc/v-deo.html; é molto difficile farsi notare su youtube oggi, quindi chiedo una mano a VOI, community, di aiutarmi a realizzare il mio sogno.. vi chiedo di iscrivermi al mio canale, ho 5400 iscritti, datemi una mano per i 5500
Con questo tipo rischia di chiudere. Ma per favore.
Sento di dover ringraziare Nolan per avermi fatto rivedere Alò!. Tanto amore e stima.
Grande ritorno di Alò
Ci voleva proprio che fosse un film di Nolan a "riaprire" il mondo del cinema, soprattutto per il dualismo Niola-Alò.
Il primo scrive sul sito un'analisi molto chiara e tecnica concentrandosi sugli aspetti positivi del film, il secondo fa un sproloquio di 20 minuti buttandoci dentro Marvel e Scorsese e tirando fuori i storici punti deboli del regista inglese. Perfettamente bilanciato come tutto dovrebbe essere, citando l'adorato Thanos di Alò.
Spero farete un video di confronto tra i due sul film, sento di averne bisogno!
Grazie Badtaste
Dottore: “le rimangono solo 20,14 minuti di vita” Me an intellectual: 00:00
Da estimatore di Nolan ed Alò ogni tanto sento il bisogno di tornare qui
"La Marvel fa un progetto editoriale sempre più bello" GIURO CHE LO HA DETTO DAVVERO!! PAROLE TESTUALI..complimenti per la lungimiranza eh!
C’è un po’ di recensione in questo Aló. Basta paragone Irishman e Infinity War, BASTAAAAA
E' riuscito a parlare di Marvel anche qui. Di Disney vogliamo dire qualcosa anche? :)
Guarda che il parlare del mondo senza parlare della struttura socioeconomica del mondo non è una prospettiva che nasce da Nolan eh..si chiama esistenzialismo.
Dall’anteprima del video con questa nuova luce, pensavo che alò si fosse fatto biondo, ahaha, contento comunque che sia tornato
Ti sei Nolanizzato al punto giusto nel farci capire il film che... non ci ho capito una mazza! Caotico... anche tutti i vari spoiler sono funzionali alla recensione, e ci stanno, ma farci capire in modo più "lineare" trama e film non avrebbe guastato.
Cmq è sempre un piacere ascoltarti.
badtaste chiedo a voi, ma io dovrei prendere in considerazione uno che dice avengers infinity war è grande cinema?
Per poi prendere in giro un regista come Scorsese,in Italia è proprio vero che posso parlare tutti di tutto
Ma infatti, quanta spocchia poi
A perché sta puttanata di tenet è meglio? Dove in pratica c'è nolan che dice chiaramente: guardate ho il cazzo più grosso di voi solo perché faccio film complicati. Si peccato che la complessità di questo film è equivalente ad una nocciolina, e nolan si pesta i piedi da solo con teorie buttate a l'aria inesistenti che cambiano quando gli pare. Unica nota positiva de sto tenet è Pattinson anche se il suo persnaggio è introdotto malissimo, e la colonna sonora.
@@Logan-qm8ei che senso ha sto commento ahahahahah
@@capitandan0 aah è arrivato l'esperto che ha capito tenet ma non riesce a capire il mio commento banale. Quanti cromosomi mal distribuiti...
Grande Alo ho capito che devo vederti come vedo un qualsiasi film Marvel puro entertainment. Non ti arrabbiare troppo con Nolan altrimenti si vede che ti piace. Piacere è vedere, commentare e poi discuterne per giorni o in altre recensioni come fai te. Quello che facciamo noi :)
Alò ti si vuole bene, tanto, ma continuare a paragonare Endgame e The Irishman è ridicolo dai, son due cose diverse cazzo.
E' semplicemente un confronto che fa per rimarcare le sue idee politiche e il suo progressismo. Come un po' tutta la recensione. (Anche se condivido la maggior parte delle osservazioni che muove a Nolan)
Pur avendo parzialmente ragione a criticare Tenet, ma per i motivi sbagliati, ci deve infilare sempre quel prodotto escrementizio della Marvel... Sicuro come la morte che preferirebbe Twilight a I Malavoglia di Verga avesse da fare il critico letterario...
@@Manlio.Cipullo e qua ti sbagli perché riconoscerebbe a Verga l'intelligenza editoriale di aver serializzato il filone del ciclo dei vinti con il successivo Mastro Don Gesualdo, al contrario di qualcuno che per ragioni ideologiche non vuol fare Jeeg 2
Ma per me può avere i gusti che vuole e trovo sempre interessanti e ricche di spunti le sue recensioni (anche, e soprattutto, quando non sono d'accordo) ma questo continuo attaccare Scorsese per avere espresso un'opinione personale dopo un po' stufa. Diventa tifoseria cieca
@@enzopagone1677 Considerando che si è fermato al secondo romanzo del ciclo, rinunciando con la Duchessa di Leyra, forse l'avrebbe paragonato al tentativo della Warner con il DC Universe...
qualcuno mi spiega, a parte essere uno squallido calembour, cosa ci azzecca il film di Guadagnino citato all'inizio?
14:53 messaggio subliminale di Alò che fa comprendere la sua grandissima stima per i nolaniani
L E C I A V A T T E
Bentornato, Alò! Nutro (quasi) le tue stesse perplessità verso il cinema di Nolan ma devo dire che TENET non mi è dispiaciuto, nonostante sia innegabilmente costellato di difetti. In particolare, oltre a concordare con te sulla ironia forzata e poco efficace, ho trovato generalmente i dialoghi di una piattezza e innaturalezza unica.
Per esempio c'è una roba del tipo:
"Il mondo finirà!"
"OHNNNO,quindi morirà anche mio figlio!?!?!?!?"
Glaciale quella risposta..
E fuori luogo. La costruzione del personaggio, già superficiale, buttata nel cestino da una risposta egoista
Su 8 commenti 7 sono per il ritorno di Aló... Amici di bad taste, abbiamo bisogno di lui, fate carte false
Veramente è già ufficialmente tornato...
Da dopo il post su Facebook, questa è la sua prima video recensione, il suo ritorno. :)
@@Gam3sParadise Perché era andato via? Io pensavo non facesse più recensioni per via dei cinema chiusi e le uscite in sala ferme
@@MattiaBugin credo che ci fossero divergenze. Ad esempio questa è una recensione con spoiler, prima non ne poteva fare
@@MattiaBugin No in realtà aveva proprio lasciato Badtaste, ma adesso è tornato
Amo tantissimo quando Alò inserisce nelle sue recensioni collegamenti a cui non avrei mai pensato (Tipo Thanos e Tenet=film marvel, anche se a me ricorda più winter Soldier a questo punto) e di come ce l'abbia con Scorsese per una battuta fraintesa.
Ma Alò si ama anche e soprattutto quando non la si pensa come lui.
Si allora Thanos ha copiato da Ra's al Gul... ma dai... Una sceneggiatura concepita minimo 5 anni fa'. Dai su. Facciamo i seri.
Cronometro segna 20:05, che in caratteri digitali è palindromo.
Bentornato Frá
Bella Alò, finalmente la recensione è meno sconclusionata della sceneggiatura del film recensito. Un paradosso per rimanere in tema
mi mancavano le tue recensioni folli !hahaha bellissimo! cmq si è un bambino .. eh w i bambini ! eterni ! giochiamo,facciamo l'amore per ore e mangiamo musica elettronica d'elite,bevendo fiumi di gran cinema e serie tv ... un abbraccio forte
Sei sempre il migliore del web. Non c'è dubbio.
Con “c’è il bacetto sulla guancia... /gesto del bacio/ questo è Nolan”. Morto dal ridere
Il ritorno di Alò con la recensione del film di Nolan.... soltanto grazie 🙏🏻
CE SEI MANCATO ALÒ. BENTORNATO CON LE TUE RECENSIONI, anche se potrebbero andare contro alcuni nostri punti di vista e opinioni. È bello rivederti fare le videorecensioni 😊😍. Io comunque Tenet sono riuscito a seguirlo bene ma allo stesso tempo a capirlo non troppo bene. Indubbiamente però lo ritengo uno dei suoi migliori film: probabilmente il suo film più audace e ambizioso 🤩
riecco Alò e le sue fantasmagoriche divagazioni 😀 ci sei mancato!
sogno una tua intervista a Nolan sul modello di quella a Guadagnino !
Bentornato comunque bellissima analisi ci vorrebbero piu recensioni spoiler
L'ho visto oggi e sono corso sulla tua recensione , a me è piaciuto molto , ritengo che sia uno dei migliori film di Nolan , non concordo su Avengers e irishman ma questi probabilmente sono gusti , però concordo che TeneT forse riprende qualcosa di infinity war ma secondo me più che un riferimento ad avengers è un mix tra inception , interstellar e memento . In conclusione gran film e conoscendo il quadrato di sator e un po' di cose sui viaggi nel tempo non è neanche difficile da capire . Bel film
Riassunto di Dunkirk: "Oh, ma ndocazzo stavi?"
Sei riuscito a fare una recensione più brutta del film stesso, grande Alò...fenomeno 👏
Sono sempre più convinto che Alò si faccia di sostanze stupefacenti
"Lui vuole... Lui vuole... Che problemi che c'hai Christopher" ❤️
Quanto cazzo sei mancato Fra❤️
Ben tornato! (ah no..non sei mai andato via..bho vabbè) TOP ALO' ! TOP RECENSIONE!
A me il film è piaciuto, però mi sentivo un po' in colpa per questo senza la tua recensione. 😆Bentornato! 😁
A 14:46 dice di stimare i Nolaniani e poi fa un elegantissimo gesto con la mano 😂
Eccomi, sono qui! Come potevo mancare alla prima recensione della nuova stagione? 😂
Ben rivisto ALÒ 😀
Primo video che vedo sul canale, analogia con Avengers azzeccata, un po’ meno la pantomina su Nolan e ad ancora meno i continui off topic su altro.
Il film in tre parole tutto, troppo , tanto.
Parto con il “pippone”, sono andato al cinema senza aspettative e senza informazioni di base , è stato molto piacevole ma a pezzi, grande regia e grande tecnica come sempre, attori azzeccatissimi tranne il Villain che effettivamente è di contorno e con un pretesto risibile.
Sorvolando sui buchi di trama marchio di fabbrica di Nolan, lo scorrimento risulta altisonante e probabilmente togliendo 30 min si sarebbe potuta “semplificare” quel tanto la trama da avere una parte finale del film molto meno stucchevole; è come una ottima cena di 8 portate dove alla fine viene servito un profitterol !Tutto troppo tanto.
Personalmente ho “retto” fino alla scena del ribaltamento dell’auto con dentro il protagonista, trovo che Nolan sia arrivato ad un punto della sua carriera dove possa continuare a coniugare la scienza con la fantascienza ( cosa già fatta in Interstellar)senza scadere nelle pseudoscienza ,se qualcuno di voi ha letto il penultimo libro di Carlo Rovelli capirà cosa intendo.
Purtroppo poi mi è scesa la catena “ e la rabbia di certe forzature ha preso il sopravvento sull’esaltazione ed il dinamismo del film e non me lo sono più goduto.
Devo dirlo ennesima occasione persa per un capolavoro assoluto di Nolan, sta tornando indietro anziché avanzare e sono assolutamente d’accordo con il recensore che è momento di smettere di specchiarsi in esercizi di stile e manierismi autorefenziali giocando sempre su quel vedo/non vedo, faccio/non faccio che porta spesso il giudizio di uno spettatore (e non solo) ad avere un parere “borderline” .
Nolan è un genio ma non è Leonardo da Vinci.
Madonna quanto ci sei mancato. Il mondo disastrato sarà un po meno duro adesso. Ti si ama Francè ❤️
Ieri ho visto Tenet e il buon Alò nella sua analisi tocca dei punti giusti. Poi sappiamo che le sue recensioni sono quasi uno show, ma lo si ama anche per questo. Io ascoltandolo mi diverto, pur non essendo sempre d'accordo con ciò che dice. W Nolan e W Alò 😁
Per un secondo mi sembrava che Alo incominciasse a parlare anche al contrario... sarà che in verità gli è piaciuto molto? :D No perchè in verità la recensione è chiara quanto il film... Non Nolaniano ma Togniazziano, con una supercazzola prematurata all'ennesima potenza tutta condita con un'azione degna del Bay nei suoi giorni piu' alcolici. Potrebbe essere il primo di una trilogia Ipernolaniana... dove i seguiti sarebbero uno il prequel/sequel e l'altro il sequel/prequel... Sinceramente ho visto la gente uscire incazzata mentre barcollava fuori dal cinema... :D
a "Thanos è uno dei personaggi più intellettualmente stimolanti degli utimi anni di cinema" non ce l'ho fatta, ho resistito alla gestualità esuberante, ma non a quello.
In Dunkirk gli eroi ci sono. Li vediamo alla fine soccorrere i soldati inglesi.
Dopo aver rivisto il film mi sono accorto di una cosa.. nella scena con Michael Caine, quest'ultimo dice al protagonista che il 14 di Gennaio scorso nella città russa di Sator ( di cui ora mi sfugge il nome) c è stata un esplosione ed è avvenuta lo stesso giorno dell'attacco all'opera. Quindi TENET può essere definito un film palindromo, seppur in un modo contorto, ma in effetti l inizio ( attacco all opera) corrisponde con la fine ( l'esplosione rivelata nella città russa )
Secondo voi è plausibile???
Vabbe come al solito alo fa una recensione non recensione boh. Non dico che non faccia anche osservazioni correttere, personali o non ma fa tutte considerazioni a caso. Recensione con spoiler dove non parla del finale ne tanto meno cita una volta Pattinson. E il film nemmeno a me è piaciuto così tanto... mi piace quando alo analizza nolan psicologicamemte, ma vorrei parlasse anche in maniera piu specifica delle scene del film e dei personaggi
Più che una recensione è una sparata contro Nolan....con all' interno un'altra sparata contro scorsese.
WELCOME BACK, ALÒ! ❤
Che bello. Ascoltarti è sempre bello e stimolante.
Bentornato Francescoo!! ❤
comunque sono scoppiato in certi momenti di questo video xD
Nolanismo per sempre 💪😍😂
Ah la Marvel fa grandi film ma nolan no🤣🤣🤣🤣
Poi il paragone con scorsese (?!) Un miscuglio con thanos e i gangster vecchi che non ti interessano, la Marvel che fa film intelletuali per le generazioni future ( ma dove?) boh una roba delirante in toto.
Se il futuro del cinema per te è una casa come la Marvel preferisco vivere di ricordi dei grandi film che ho visto.
note tecniche come ve le posso mandare?
Fantastica performance Francesco... mi hai seppellito Nolan con il sorriso. : ) Vero, la visione del mondo del regista è "terrificante" ma nella “seduta psicanalitica” forse potrebbe venir fuori che Nolan applica l’iperealismo e mette quasi a nudo una società manipolata dal mimetismo ideologico ove attraverso il linguaggio orwelliano il “buono” mediatico è invero il reale cattivo o, peggio, buono e cattivo sono solo due mere etichette appiccicate allo stesso Théâtre de marionnettes. In sintesi il regista miliardario potrebbe veicolare attraverso il suo storytelling una velata critica alla credulità umana che non coglie cosa si nasconde realmente dietro il sipario della realtà e così togliersi un vago senso di colpa per aver costruito il suo successo grazie a una società così distopica che non solo non coglie le sue critiche ma l’ignaro pubblico persino le applaude, rapito dalla platonica caverna degli effetti speciali decantati in Dolby Surround, riempiendo i botteghini e le pance di pop corn.
Una recensione molto interessante, con molti spunti sorprendenti. Gran bel video, complimenti!
A mo' so felice pure io a Ri-vederti! Ho riso parecchio con questa recensione.
D'accordo con te per quanto riguarda Mission Impossible,per esempio prendiamo M.I Rogue Nation e precisamente la scena ambientata al teatro dell'opera di Vienna dov'e' in corso la Turandot di Puccini...ma quanto e' figa!!!ma che pathos riescono a creare quelle sequenze ambientate al teatro dell'opera!!The Prestige penso sia il miglior film di Nolan(mettendo da parte la triligia di Batman).
Il dito medio dopo aver detto che stima i Nolaniani.
Francé, io t'amo.
Nooooooooooo non lo avevo notato, hahahahahahaha
Poi critica i fasci cinefili che si odiano
Alò is back and I'm happy :), bentornato Francesco e come sempre è un piacere rivederti ed ascoltarti.
PS: Senza di te per me badtaste non può esistere ;). È dopo mesi che clicco su un video appena vista la notifica :)
seconda volta che vedo questa recensione....mmm hai tralasciato delle cose fondamentali...vabbè ma vederti all'opera è fighissimo ,ti abbraccio forte
Grande Francesco!!
Tenet è una porcheria. Non c'è altro da dire.
La musica dei film di Nolan, che sia Zimmer o Goransson è fastidiosissima.
Grande Alò, in questo film manca estetica! Le ciavatte, le polo dentro i pantaloni e sotto la giacca, la coppia sconclusionata Kat e Sator, la coppia sbagliata Washington e Pattinson, gli abiti antiquati della Debicki...
Per capire questa recensione dovreste recuperare le interviste dell'Alò del passato
Soprattutto quelle del futuro mi sa
Comunque ti stimo tanto, io non ci riuscirei mai a dire certe cose rimanendo serio.
Sei leggenda aló
Grazie. La tua recensione è quasi più entusiasmante di Tenet. E detto da un Nolaniano è tanto.
Mi spieghi che vuol dire essere un "Nolaniano"? Sarebbe come dire che Nolan è il tuo regista preferito?
È tornato Alo', magia.
Ah, quanto ci mancava il sarcasmo di Francesco Alò 😂
Metti la recensione de Il re di Staten Island sarei proprio curioso di sapere cosa ne pensi
Genio. Nolan ti ringrazierà perché vale la pena vedere il film per apprezzare ancora meglio questa recensione.
Torna Nolan, rinasce Alò.
Alò è il David Lynch delle recensioni!
Quanto ce sei mancato Fra❤️
adesso tutto torna ad avere un senso! Bentornato Francè
Ero molto d'accordo, fino al "infinity War é un capolavoro". Mi son detto magari anche il resto del discorso erano fregnacce. Ma voi vedé che sto tenet é un bel film, fammelo un po' rivedé...niente tenet resta un filmaccio, ma infinity War manco se po chiamà cinema a sto punto.
Bentornato!
Tenet film cosi' interessante e avvincente che per metà recensione il recensore parla di Thanos, Marvel e Scorsese.
"Tenet! Fiuu! ...E mo so cazzi!"
Bentornato 🧡🧡🧡
E presuntuoso nolan rincorre se stesso vorrebbe cambiare il modo di fere cinema come Mario Bava ,e vorrebbe entrare nella mente come Kubrick,ma è nel tempo sbagliato... con 200milardi e facile fare un film visivo,ma senza senso
Con oppenheimer è migliorato però
Quando RECENSIONE diventa un'accozzaglia di non richieste impressioni e preconcetti personali, tutto pieno di vuoto totale.
Continui rimandi a film e registi che non c'entrano nulla, non è critica, è mera e cruda impressione personale viziata da nostalgia del passato e paura del futuro.
Alla fine sei molto nolaniano, Aló.
Bentornato Francesco