Carissima Gabriella nostra grazie per questo video,grazie per queste parole che dicono il vero.Ho subito molestie sessuali quando ero piccola circa otto nove anni da parte di persone anziane.Mi ricordo tutto,nessuno mi ha creduto soprattutto mia madre che mi disse che ero pazza..
Gabriella grazie per questo video. Alle volte è così difficile ricordare..la rabbia verso mia madre l'ho elaborata. Purtroppo però non ricordo nulla di mio padre; c'è come una sorta di blocco e per quanto io voglia i miei ricordi rimangono chiusi e anche il sogno di stanotte me lo ha fatto capire. Non so magari può approfondire questo argomento e spiegarci come mai ci sono tutte queste resistenze e come superarle. Grazie!
Credo che anche non volere vedere crescere i propri figli sia una violenza da parte dei genitori e a maggior ragione vedere i figli che da adulti stanno cominciando ad invecchiare e non ancora riconoscergli lo stato di persone che possono essere persone senzienti con la pretesa di non " mollare" psicologicamente ne materialmente nulla ; questo sono adesso e lo sono sempre stati i miei genitori! Grazie dello spazio ciao Giancarlo
Questo video mi ha squarciato il petto. Un dolore lacerante per questi bambini e bambine che i genitori umiliano più di quanto pensino e che diventano adulti come possono e ancora sentono di essere sbagliati/e. Tanta rabbia per questi abusi… di potere prima di tutto.
L' autosservazione, il vedere il meccanismo che ci fa agire da un punto di vista non-mentale e' una base per comprendere che siamo governati da automatismi appresi
Buongiorno, Poco tempo fa mia figlia, 27nne, ha subito un rimprovero da un familiare di alcuni bimbi, poiché ha utilizzato delle "parolacce" in presenza degli stessi; le è stato detto "Stiamo cercando di crescere dei bambini educati". Non appena capiterà l'occasione, esporrò a questa persona il mio concetto di educazione, le spiegherò che le parole sono sì importanti, ma mai quanto i fatti e che ai bambini bisogna insegnare il rispetto, l'empatia, il non giudizio, la comunicazione costruttiva, il valore della natura, la tolleranza e la gratitudine verso tutti e tutto per poter pronunciare la parola "educazione".
Che dire : solamente un immenso grazie ! Questi sono non solamente video ma insegnamenti alle nostre vite sia animiche che esteriori! Di questo abbiamo bisogno , faremmo a meno volentieri dei telegiornali . Complimenti per la scelta di tramandare tutta questa sapienza. Secondo me si è mentalizzato dal momento che si è staccato da madre terra e adesso con la tecnologia si staccherà sempre più .
Grazie Gabriella per il bene che infondi alle nostre anime .❤Non sa quanto bene mi fa ascoltarla .Non smetta di diffondere concetti che possono cambiare le vite alle persone .Stima e rispetto 🙏🏻🌞
Preziosa Tupini 💜 Ho avuto brutti episodi da bambini e rivelati ai miei genitori... Ormai ha fatto eco E da allora non sento alleati. C'è rabbia dentro me E non voglio ne diventare carnefice o vittima. Voglio essere solo io o quel che resta di me. È un lungo viaggio di equilibri con gentilezza tenera verso quella bimba che ha preteso troppo da sé. 🤗💜✨️🤗💜
Quando sappiamo di qualcuno che commette un'azione grave come uno stupro o una qualsiasi violenza su una donna o su un essere indifeso, ci viene immediatamente il desiderio di catturare il colpevole e fargliela pagare in qualche modo. La legge, in effetti, si comporta più o meno così: arresta un colpevole e lo punisce mettendolo in prigione. Ma in prigione la maggior parte dei delinquenti non migliorano, al massimo non possono continuare a delinquere, ma spesso non appena vengono scarcerati ricominciano!... Forse esiste in noi un meccanismo di reazione che ci porta a desiderare di punire al più presto chi commette certe azioni tremende. Ma non mi sembra un rimedio vero, al massimo un palliativo, un rattoppo, perché il problema reale per cui una persona diventa criminale (e usiamo pure questo termine) non è risolto. Le violenze di ogni tipo, purtroppo, esistono da quando esiste il mondo. E forse il guaio, il vero guaio, è che noi esseri umani siamo ancora troppo poco evoluti dentro. È comprensibile che un delinquente venga punito; ma resta in noi un forte senso di amarezza, perché il male commesso non viene cancellato, e perché forse un giorno ne verrà fatto altro. Grazie per questo ottimo video, e un saluto.
Salve Gabriella, sto guardando ogni suo video e la volevo ringraziare per tutta questa consapevolezza ed energia che ci trasmette tramite le sue conoscenze ed esperienze di vita.❤ Volevo porle una domanda che mi è sorta ascoltandola in questo video: dal momento in cui ad una persona torna il ricordo di una violenza fisica subita nell’infanzia, qual’è il metodo migliore o quali sono i metodi per poter affrontare la situazione? Come ci si può muovere a riguardo? La ringrazio per la risposta anticipatamente 🫶🏻❤
Se lascia defluire normalmente dolore e rabbia, questi alla fine cessano e torna la pace, il carnefice va sullo sfondo e non ci si pensa più, così quelle enrgie tornano a noi e possiamo investirle di nuovo.
21:15 Buongiorno; io penso proprio che ne sono consapevoli, ma la rabbia gli prende il sopravvento. Anche l’eccitazione sessuale può arrivare all’atto fatale. Come anche aver subito l’abbandono, l’abuso altrui, anche omosessuale, è un momento in cui si sentono meno vittime di prima. Alcuni vogliono prendere l’aiuto medico ed altri finiscono in prigione, o peggio la fanno finita. I sentimenti e le sensazioni se non prese con diligenza e distacco sentimentale, la ragione vola via. Si potranno mai davvero guarire ? A non farli ricadere come nella pedofilia ? La cosa che mi ha colpito che quando ho conosciuto gente di questo genere, bastava che alzassi la voce, o gli prendessi io come vittime, a fargli vedere, SENTIRE cosa vuol dire essere dall’altra parte che soffre…alcuni hanno chiesto aiuto psicologico. Altri sono spariti !! E uno ha deciso di abbattersi con tutte le foto dei bambini ed il suo bambino interiore…bah…!! Penso proprio che siamo qui per guarire tutti i nostri dolori…e ci reincarneremo all’infinito affinché non saremo del tutto guariti.
Purtroppo non è stato riconosciuto reato dall UE . La maggioranza dei paesi ha fatto questa scelta richiedendo però una campagna di sensibilizzazione sull’ argomento, una sorta di contentino imbarazzante . Che sconfitta esagerata.
Dottoressa ma ogni malanno della vita di ogni individuo è legato ai genitori cattivi, non buoni!? Insomma vita serena genitori buoni e bravi ad amare; vita dolorosa genitori cattivi e privi di amore: é così?
Cara Dottoressa da quello che ho capito io che vivo con le infezioni e puzze con il piacere ormai assente e la stanchezza cronica, in guerra i medici fanno business, spesso sono in guerra con loro stessi. Vogliono entrare nel nostro equilibrio per nutrire il loro cucciolo traumatizzato. Buonanotte
Buongiorno Gabriella sono stata una bambina abusata da un conoscente (vicino alla famiglia) e poco amata e dai miei genitori. Invece di diffidare delle persone in genere tendo a fidarmi e mi sembra una contraddizione. Ho 62 anni ma questa tendenza fa ancora parte di me. Mi spiega perché? Se ho ben capito potrebbe essere perché non ho ancora smitizzato o smascherato i miei genitori? (Tra l’altro non viventi). Grazie per la sua risposta. Con affetto Jolanda
Alla sua domanda del minuto 15 ha risposto il filosofo Serafino Massoni su come è nato il Patriarcato e su come si sia passati dal Matriarcato al Patriarcato. Per il resto i suoi video sono balsamo per me. Grazie!!!
Non condivido l'attribuzione del patriarcato alla scoperta del maschio di poter procreare. L'uomo ha addomesticato il cane da ben 30.000 anni, e le capre da 10.000 anni fa, e non si è accorto che se non si accoppiava col maschio la femmina non procreava? :)
Adesso fanno figli per moda e perché la società dice questo… ma la cosa che mi lascia perplessa è che va di moda … per alcuni.. guardiamo gli influenzer oppure gli attori…
Torniamo al caro Karl, lui diceva che per la borghesia la donna è un trofeo da esporre, ma oggi con la donna emancipata ecco la cultura del toy-boy, ovvero il maschio-bambino da esporre.
Buonasera dr ssa Gabriella, vorrei che approfondisse l'ultima affermazione, il nostro rapporto con la religione è strettamente correlato con quello dei nostri genitori; cosa vuol dire? Grazie 🙏
Come dice lei quando si capisce il proprio dolore si comprende il dolore degli altri. Negli ultimi tempi sto sperimentando proprio questo, le persone abusate il loro dolore lo hanno scritto sul volto lo sento, mi chiedo spesso, che “volto” hanno gli abusatori, abusatori gravi, sono persone impenetrabili? Quando ci si trova di fronte a loro cosa si percepisce? Probabilmente non esiste quello che le chiedo, ma se da determinate ossessioni/manie è possibile capire un abuso e un abusato, cosa contraddistingue quest’altra tipologia di umano, anch’esso abusato ma passato da vittima a carnefice?
Buonasera carissima dottoressa Tupini...sto cercando con tutte le mie forze di ricordare qualcosa di cui ho la percezione ma che non riesco ancora realmente a ricordare o capire meglio...Se glielo posso chiedere cosa potrebbe significare che da bambina / adolescente avevo sempre la paura che dal water arrivasse un serpente quando mi poggiavo per i miei bisogni fisiologici? La ringrazio se avesse il modo di rispondermi...Grazie
@@gabriellatupiniHo troppo la percezione di aver subito un qualche genere di abuso...ma non so da chi e in che modo....Quando mi lavo i denti, ultimamente mi viene da vomitare e vomito a volte....Mio padre..... padrone...uno schizzoaffettivo(questa era la più recente diagnosi)da ragazza mi aggrediva sempre dicendomi che mi avevano guardato il culo piuttosto che guardato o approfittato di me....Nella sua famiglia 2 fratelli suicidi e un nipote .Coi miei fratelli ci allontanavamo subito uno dall altro se nello stesso letto perché lui avrebbe alluso ad eventuali incesti..
Grazie Dottoressa. Questo discorso e' valido anche per i ginecologi e medici che eseguono abusi di potere sui genitali e vagina della vittima che considerano debole e facendo uscire le infezioni fanno vivere una vita di inferno alla vittima. Io ne so qualcosa e sono una ballerina amatoriale e una sportiva, che puzza quando ha le infezioni in corso in mezzo alla gente che fa sport con me. Sono un acquario sono sempre stata innamorata e non immaginavo di essere vittima di questi medici che mi consenta di chiamarli "mafiosi". Credo di aver subito un attentato mafioso ai genitali su ordine di qualcuno. Parlo perche non ho paura, devo far passare l' inferno che sto passando io a queste "persone" senz' anima e ai loro complici.Prima o poi qualcuno si accorgera' che non sono malata di mente e che so quello che dico. Buonanotte
Me lo disse un capitano di aviazione che era stato messo in un treno piombato e che si era salvato fortuitamente, evidentemente non esiste una regola ma dipende dai casi...
Buongiorno Gabriella. Le chiedo gentilmente di aiutarmi ad interpretare questo sogno: sono piccola e mi ritrovo nascosta in una specie di mobiletto di legno, con una porticina di vetro. Sono rannicchiata con il mio peluche. Il mobiletto è sopra ad un como' in una camera semi buia con un letto matrimoniale dove dorme un uomo del quale non vedo il volto ma so che è mio nonno. Ho ricevuto abusi da un nonno a 10 anni circa. Prima non lo so o perlomeno non lo ricordo ma ho trascorso la vita a cercare di farmi amare da uomini molto più grandi di me...Grazie
Dott.ssa, una volta lei mi disse che tutti gli abusatori sessuali hanno subito a loro volta un abuso sessuale oppure maltrattamenti fisici che li hanno fatti sentire a rischio di vita (come torture, ecc.). Ma un bimbo (mio "fratello" che mi ha sempre abusata) a cui è semplicemente mancato l'affetto materno e intorno ai 5-6 anni la madre comincia sistematicamente a tirargli e ad offenderlo, può diventare un abusatore sessuale? Questo comportamento della madre può essere la causa delle sue depravazioni? Mio "fratello" è molto misogino, odia la madre e soffre di nuclei psicotici
Odiero per sempre mio padre, da piccola mi ricordo tantissimo tirava la cintura e me la dava addosso ricordo ancora il dolore... Vorrei scappare ma ho un'ansia forte addosso che non riesco a uscire di casa
La relazione in una societa' di capitalismo avanzato dell era digitale si basa sul potere, sul successo e i ruoli sono spesso invertiti, è la donna a comandare.
Io invece noto che i "leoni da tastiera" sono per lo più uomini...frustrati. Ma noi donne siamo misericordiose e vi rispondiamo anche, quando meritereste solo silenzio e indifferenza.
L'uomo potrdbbe essersi mdntslizzzto perché il patriarcato ha portato una società più strutturata, complessa e soprattutto aggressiva, nel senso di ricerca del potere, del successo personale.
Non so, a me questa teoria che gli stupratori siano vittime dei genitori non convince per niente, anche perché si muovono in branco e vedo omologazione nell' atto.
Cara dottoressa mi sembra che il problema sia molto più complesso e forse merita un altro video specifico. Che cosa c entra il patriarcato con bambini che stuprano altre bambine? Sono molto turbata dai fatti di cronaca che si susseguono tutti i giorni...una società devastata e decadente quella in cui viviamo e mi scusi se glielo dico un po di colpa anche di una certa psicologia che ha portato l attenzione sull Io sul come mi sento.. sul seguire quello che provo... quello che mi va
L'ottundimento morale, affettivo e spirituale non è un unicum della contemporaneità, ma una costante nella storia dell'umanità dall'ascesa del patriarcato in poi. A parte quella matriarcale (no stupro occasionale, coniugale o di guerra, modalità di controllo ed annientamento sorte col patriarcato!), la società umana è sempre stata devastante e decadente, ma non certo per colpa della Psicologia! Anzi, se oggi abbiamo raggiunto l'acme delle aberrazioni, è proprio perché nessuno ha più l'ardire di guardarsi dentro, provare quello che sente ed elaborare i propri drammi, anziché rigettarli nel mondo. Per cui concordo con l'onesta ed esaustiva spiegazione della Dr.ssa sulla mentalizzazione e l'assenza di anima (empatia) all'origine di realtà mortifere e psicologicamente insostenibili
Bambini che stuprano bambine penso tu intenda ragazzi che stuprano ragazze ..? Il patriarcato è correlato perché elegge l uomo superiore rispetto alla donna, (così come fa la religione cattolica che per esempio ha un unico dio maschile e lascia Maria sulla terra con il capo chino senza farla dea).vige una gerarchia dove donne e bambini sono inferiori all uomo in quanto più deboli. Solo che ogni uomo è stato bambino e quindi creatura fragile,e nel caso degli stupratori quelli erano bambini che hanno ricevuto abusi e che pensavano di meritarseli . Una volta adulti li hanno rifatti ad altri per stare meglio, così non erano più loro a subirlo, non erano loro i deboli. Pero è come se lo facessero a se stessi.
Buonasera signora Gabriella guardi anche qui dopo la guerra era così buttavano i figli per strada eravamo tutti fuori e di conseguenza Era molto facile crescere i figli come venivano venivano era così una volta dopo la guerra non è che noi eravamo così perfetti come adesso adesso i figli sono anche troppo viziati direi in alcune cose però c'è una consapevolezza veramente diversa da prima della considerazione di un figlio prima quando ti avevano detto hai mangiato si è bevuto sì allora sta zitta
@@gabriellatupini mi scusi tanto signora Gabriella non vorrei contraddirla perché lei ne sa più di me però guardi che gli abusi C'erano anche prima io mi ricordo ero bambina c'era un signore che praticamente dal suo capanno che corrispondeva alla mia stanza che praticamente era di fronte di fronte perché c'avevo la stanza che dava su alcuni capanni delle persone praticamente mentre io andavo a fare i compiti in questa stanza ci avevo un tavolino e facevo i compiti ero qui era una bambinetta facevo gli elementari sicché non è che perché io le medie le ho fatte dopo eh e di conseguenza di conseguenza guardi che c'era un signore che aveva il capanno di fronte a me che praticamente si notava nudo si faceva vedere le sue parti intime da lontano perché voleva convincere le persone molto è un pensiero mio ora da adulta eh perché allora non l'avevo pensato io anche allora c'erano le molestie avevo mio nonno che era tornato dalla guerra del 15-18 che praticamente anche a lui gli piace farsi vedere nudo e io l'ho visto più di una volta però mi capisce il discorso è tutto lì non eravamo abusati in quel senso lì come fare sesso questo no però gli piaceva farsi vedere sempre semplice stato molestia in famiglia Oggi ci sono le molestie stradali perché praticamente lei cammina per strada ci sono persone e non voglio essere maldicente degli stranieri perché ne conosco alcuni che sono bravissimi però la maggioranza di quelli che vivono e che sono clandestini Ecco diciamo così i clandestini che non sono registrati da nessuna parte e vengono senza moglie e che praticamente hanno i suoi desideri sessuali e danno noia a chi passa ha capito questo sì non per essere razzista perché non lo sono io vorrei queste persone quando vengono avessero un libretto di lavoro avessero il posto di lavoro e non venissero maltrattate così e sfruttate dalle dall'Italia perché è tutto un gioco politico che loro li stanno sfruttando per questa cosa e loro soli non dovrebbero venire io non li farei venire solo io conosco delle persone straniere e sono delle persone meravigliose che hanno tutta la famiglia in Italia lavorano tutti c'hanno un'azienda a metà con un altro italiano e lavorano la mattina a sera pagano le tassesono gli stranieri che violentano le nostre ragazze perché son sole non vengono con la famiglia non devono far entrare le persone senza la famiglia gli uomini hanno i suoi bisogni sessuali purtroppo la natura ci ha fatto così non è che l'abbiamo inventato noi italiani oppure noi persone e la natura ci ha fatto in maniera che uno debba avere un suo sfogo sessuale e purtroppo stanno benissimo e se viene un uomo solo praticamente questo modo che cosa fa è qualcosa dovrà pur fare no non devono venire fra scienze e sfruttare è brutto a dirlo forse ci vorrebbe le persone non sfruttassero però purtroppo chi ha bisogno eh sempre eh lo so sono d'accordo con lei in questo però questa cosa della violenza sessuale è avvenuta parecchio da quando ci sono loro perché hanno portato a galla questa cosa della violenza sessuale è venuto anche in famiglia anche qui anche là in famiglia c'è sempre stata le famiglie c'è sempre stato qualcuno che ha sempre dato noi all'altroanche i preti hanno sempre dato noia ai maschi però purtroppo deve capire io sto sempre a parte io sono una femmina ma sono sempre stata poco anche per le chiese anche se sono credente ma non praticante ora viene fuori tutto solo perché c'è tante persone che devono purtroppo guadagnarsi il pane e lavorare c'è persone che praticamente laureate tutte nella stessa materia quando ero piccola Io avrei avuto bisogno negli anni 55 56 dove era l'assistente sociale io me lo domando sempre ha capito perché è quello doveva essere preso in mano ma siccome c'era una coppia non entravano mai in mezzo a una coppia perché c'era un uomo e quando c'è un uomo non si permettevano di levare un figlio però il figlio doveva sta' mezzo di strada non è che imparavi molto a stare in mezzo di strada imparabile le cosacce anche se la droga allora non c'era non c'era niente però c'erano tante altre cose che praticamente una bambina non avrebbe dovuto imparare ma perlomeno a quell'età che ti segue non c'è nessuno che praticamente ti può insegnare determinate cose.La ringrazio e la saluto per il capolavoro sta facendo su questa UA-cam che sta facendo delle cose grandissime per aiuta molto continua i film che può
Lei dice che chi si macchia di uno stupro ha prima a sua volta subito una violenza o uno stupro, accade anche che persone proprio avendolo subito mai farebbero ad altri ciò che hanno sofferto e infatti non mi risulta che le donne stuprate poi facciano violenza ad altri.
Si ma in America c'è molta ipocrisia sull' analisi e comunque é rivolta solo alla middle class benestante, L maggior parte delle persone non se la può permettere.
le pause servono a dare il tempo all'ascoltatore a metabolizzare cio che è stato appena detto e quindi dare il tempo al nostro cervello a poter apprendere le informazioni appena ricevute, organizzarle e comprendere seguendo attivamente il nesso del discorso. peace&love
sesso senza consenso è stupro! non c'entra un tubo se alle donne piace il sesso o no. se c'è il consenso da entrambe le parti, c'è piacere da entrambe le parti. altrimenti è un abuso che consegue trauma fisico e psicologico a vita!
Mi scusi, pero’ a me sembra un po’ contradditorio il suo ragionamento.Lei parla di mancanza di sensibilita’ in chi delinque e non tanto di educazione, pero’ poi sottilinea l’ esistenza di soggetti che hanno subito violenza in famiglia e che quindi si sfogano a loro volta sugli altri. Sta quindi facendo riferimento proprio a un’ educazione trasmessa ai propri figli basata sulla violenza, sulla Legge del sopraffattore. Credo pertanto che sia molto importante l’ educazione, cio’ non toglie che ci possano essere individui che delinquono pur avendo avuto una famiglia che e’ stata presente positivamente nella loro vita anche se di solito si tratta di una percentuale inferiore.
Nel momento in cui il figlio riceve all’ interno del nucleo familiare un trattamento basato sulla violenza quello diventera’ per lui un modello comportamentale e di educazione se pur distorto, in quanto impartito dalla figura del genitore che per sua natura e’ autorevole. Il figlio pertanto lo recepira’ e lo riutilizzera’ nel mondo esterno.
📙 Il mio libro: 𝐍𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐓𝐀𝐍𝐀 𝐃𝐄𝐋 𝐋𝐔𝐏𝐎 - bit.ly/nellatanadellupo
Lo sto leggendo 🙏🙏🙏
Lo stupro e' un crimine contro l'umanita' riconosciuto alla Conferenza di Roma...Grazie dottoressa per le sue sagge parole...
Cara Gabriella, grazie! Grazie per le sue parole e la sua generosità, ora respiro bene.❤
Quanto mi era mancata, Gabriella! Forse per via dell'estate, ma mi sembrava di non sentirla da un secolo❤
Carissima Gabriella nostra grazie per questo video,grazie per queste parole che dicono il vero.Ho subito molestie sessuali quando ero piccola circa otto nove anni da parte di persone anziane.Mi ricordo tutto,nessuno mi ha creduto soprattutto mia madre che mi disse che ero pazza..
Che triste... mi dispiace
Mi dispiace da morire, ti sono vicino
Se tua madre ti dice che sei pazza fai parte della maggior parte della gente, ovvero quelli che non sono amati dai genitori.
Forza....trasforma l'ombra in luce!
Ringrazio le persone che hanno commentato,veramente di cuore!
Gabriella grazie per questo video. Alle volte è così difficile ricordare..la rabbia verso mia madre l'ho elaborata. Purtroppo però non ricordo nulla di mio padre; c'è come una sorta di blocco e per quanto io voglia i miei ricordi rimangono chiusi e anche il sogno di stanotte me lo ha fatto capire. Non so magari può approfondire questo argomento e spiegarci come mai ci sono tutte queste resistenze e come superarle. Grazie!
Quanta beneficenza!!!! Patrimonio dell'umanità!!!!!! Grazie. ❤
Credo che anche non volere vedere crescere i propri figli sia una violenza da parte dei genitori e a maggior ragione vedere i figli che da adulti stanno cominciando ad invecchiare e non ancora riconoscergli lo stato di persone che possono essere persone senzienti con la pretesa di non " mollare" psicologicamente ne materialmente nulla ; questo sono adesso e lo sono sempre stati i miei genitori! Grazie dello spazio ciao Giancarlo
Questo video mi ha squarciato il petto. Un dolore lacerante per questi bambini e bambine che i genitori umiliano più di quanto pensino e che diventano adulti come possono e ancora sentono di essere sbagliati/e. Tanta rabbia per questi abusi… di potere prima di tutto.
Raccomando la visione del video di Stefano Mancuso ua-cam.com/video/Tg28ILMaWfQ/v-deo.html sull'intelligenza delle creature viventi.
Molto interessante. Grazie
@@gabriellatupini Gentile Dottoressa, mi piacerebbe avere un colloquio on line con lei! Sarebbe possibile? Grazie
Stefania
@@stefaniaiemmolo3399 La Dottoressa non esercita più.
L' autosservazione, il vedere il meccanismo che ci fa agire da un punto di vista non-mentale e' una base per comprendere che siamo governati da automatismi appresi
Meravigliosa dottoressa!! grazie per tutto ciò che ci dona ❤
Io verrei in analisi da lei. In piena fiducia
Carissima Gabriella xchè succede questo ,quando vorrei essere davanti a lei fisicamente ......
😢ma già ascoltandola mi aiuta tantissimo ,grazie di ❤
Buongiorno,
Poco tempo fa mia figlia, 27nne, ha subito un rimprovero da un familiare di alcuni bimbi, poiché ha utilizzato delle "parolacce" in presenza degli stessi; le è stato detto "Stiamo cercando di crescere dei bambini educati". Non appena capiterà l'occasione, esporrò a questa persona il mio concetto di educazione, le spiegherò che le parole sono sì importanti, ma mai quanto i fatti e che ai bambini bisogna insegnare il rispetto, l'empatia, il non giudizio, la comunicazione costruttiva, il valore della natura, la tolleranza e la gratitudine verso tutti e tutto per poter pronunciare la parola "educazione".
Che bello rivederla......argomento che riguarda molte famiglie.....mi sento di dire solo che ci si può salvare e rinascere!Grazie Gabriella
Che dire : solamente un immenso grazie ! Questi sono non solamente video ma insegnamenti alle nostre vite sia animiche che esteriori! Di questo abbiamo bisogno , faremmo a meno volentieri dei telegiornali . Complimenti per la scelta di tramandare tutta questa sapienza. Secondo me si è mentalizzato dal momento che si è staccato da madre terra e adesso con la tecnologia si staccherà sempre più .
Grazie Gabriella per il bene che infondi alle nostre anime .❤Non sa quanto bene mi fa ascoltarla .Non smetta di diffondere concetti che possono cambiare le vite alle persone .Stima e rispetto 🙏🏻🌞
La amo tanto e meravigliosa di un intelligenza incredibile
Grazie di esserci Dottoressa. ❤
Preziosa Tupini 💜
Ho avuto brutti episodi da bambini e rivelati ai miei genitori...
Ormai ha fatto eco
E da allora non sento alleati.
C'è rabbia dentro me
E non voglio ne diventare carnefice o vittima.
Voglio essere solo io o quel che resta di me.
È un lungo viaggio di equilibri con gentilezza tenera verso quella bimba che ha preteso troppo da sé.
🤗💜✨️🤗💜
Come espone bene lei la sua anima....Un abbraccio forte Lia
@@alessandrafarinella3332 gentilissima
Un abbraccio di cuore💜
Quando sappiamo di qualcuno che commette un'azione grave come uno stupro o una qualsiasi violenza su una donna o su un essere indifeso, ci viene immediatamente il desiderio di catturare il colpevole e fargliela pagare in qualche modo. La legge, in effetti, si comporta più o meno così: arresta un colpevole e lo punisce mettendolo in prigione. Ma in prigione la maggior parte dei delinquenti non migliorano, al massimo non possono continuare a delinquere, ma spesso non appena vengono scarcerati ricominciano!... Forse esiste in noi un meccanismo di reazione che ci porta a desiderare di punire al più presto chi commette certe azioni tremende. Ma non mi sembra un rimedio vero, al massimo un palliativo, un rattoppo, perché il problema reale per cui una persona diventa criminale (e usiamo pure questo termine) non è risolto. Le violenze di ogni tipo, purtroppo, esistono da quando esiste il mondo. E forse il guaio, il vero guaio, è che noi esseri umani siamo ancora troppo poco evoluti dentro. È comprensibile che un delinquente venga punito; ma resta in noi un forte senso di amarezza, perché il male commesso non viene cancellato, e perché forse un giorno ne verrà fatto altro. Grazie per questo ottimo video, e un saluto.
il più delle volte non vengono nemmeno puniti.
Salve Gabriella, sto guardando ogni suo video e la volevo ringraziare per tutta questa consapevolezza ed energia che ci trasmette tramite le sue conoscenze ed esperienze di vita.❤
Volevo porle una domanda che mi è sorta ascoltandola in questo video: dal momento in cui ad una persona torna il ricordo di una violenza fisica subita nell’infanzia, qual’è il metodo migliore o quali sono i metodi per poter affrontare la situazione? Come ci si può muovere a riguardo?
La ringrazio per la risposta anticipatamente 🫶🏻❤
Se lascia defluire normalmente dolore e rabbia, questi alla fine cessano e torna la pace, il carnefice va sullo sfondo e non ci si pensa più, così quelle enrgie tornano a noi e possiamo investirle di nuovo.
@@gabriellatupinigrazie mille gabriella, la reputo una mia guida veramente ❤
Sempre illuminante. Grazie ❤
Grazie per il suo pensiero e la libera analisi. Chi vuol comprendere, comprenda.❤
21:15 Buongiorno; io penso proprio che ne sono consapevoli, ma la rabbia gli prende il sopravvento. Anche l’eccitazione sessuale può arrivare all’atto fatale. Come anche aver subito l’abbandono, l’abuso altrui, anche omosessuale, è un momento in cui si sentono meno vittime di prima. Alcuni vogliono prendere l’aiuto medico ed altri finiscono in prigione, o peggio la fanno finita. I sentimenti e le sensazioni se non prese con diligenza e distacco sentimentale, la ragione vola via. Si potranno mai davvero guarire ? A non farli ricadere come nella pedofilia ? La cosa che mi ha colpito che quando ho conosciuto gente di questo genere, bastava che alzassi la voce, o gli prendessi io come vittime, a fargli vedere, SENTIRE cosa vuol dire essere dall’altra parte che soffre…alcuni hanno chiesto aiuto psicologico. Altri sono spariti !! E uno ha deciso di abbattersi con tutte le foto dei bambini ed il suo bambino interiore…bah…!! Penso proprio che siamo qui per guarire tutti i nostri dolori…e ci reincarneremo all’infinito affinché non saremo del tutto guariti.
Bruttissimo ,ma cosi è.Sono certa.Grazie prof.❤
Purtroppo non è stato riconosciuto reato dall UE . La maggioranza dei paesi ha fatto questa scelta richiedendo però una campagna di sensibilizzazione sull’ argomento, una sorta di contentino imbarazzante . Che sconfitta esagerata.
Lo stupro e' un crimine contro l'umanita', riconosciuto nella Conferenza di Roma. Come ha fatto la UE a " declassarlo"?E' criminale!
Sempre chiarissima...❤
Dottoressa ma ogni malanno della vita di ogni individuo è legato ai genitori cattivi, non buoni!?
Insomma vita serena genitori buoni e bravi ad amare; vita dolorosa genitori cattivi e privi di amore: é così?
si
@@gabriellatupini 🤦♀️ l'apocalisse...
Grazie ❤
Grazie Lei è un'anima meravigliosa.
Grazie ,troppo vero cio ' che dice❤
Sono felice di ascoltare le sue parole di saggezza!
❤sempre un piacere seguirla e soprattutto con grande affetto🌟🌟🌟
Cara Dottoressa da quello che ho capito io che vivo con le infezioni e puzze con il piacere ormai assente e la stanchezza cronica, in guerra i medici fanno business, spesso sono in guerra con loro stessi.
Vogliono entrare nel nostro equilibrio per nutrire il loro cucciolo traumatizzato.
Buonanotte
Grazie Gabriella ❤️❤️
Con i suoi video salva la vita delle persone mi piacerebbe fare terapia con lei
Idem
competezza. Cosportazione, brava
Grazie
Buongiorno Gabriella sono stata una bambina abusata da un conoscente (vicino alla famiglia) e poco amata e dai miei genitori. Invece di diffidare delle persone in genere tendo a fidarmi e mi sembra una contraddizione. Ho 62 anni ma questa tendenza fa ancora parte di me. Mi spiega perché? Se ho ben capito potrebbe essere perché non ho ancora smitizzato o smascherato i miei genitori? (Tra l’altro non viventi). Grazie per la sua risposta. Con affetto
Jolanda
Cerca ancora un genitore perchè non ha sviscerato i suoi
@@gabriellatupini Grazie infinite
Non la ringrazierò mai abbastanza lei si che ci aiuta a fare terapia ❤️
grazie dottoressa come analisi perfetta.
Sono contenta di vederla e di ascoltare le sue parole un abbraccio manu
Buonasera Gabriella, mi mancavano i suoi video!!
Alla sua domanda del minuto 15 ha risposto il filosofo Serafino Massoni su come è nato il Patriarcato e su come si sia passati dal Matriarcato al Patriarcato. Per il resto i suoi video sono balsamo per me. Grazie!!!
Non condivido l'attribuzione del patriarcato alla scoperta del maschio di poter procreare. L'uomo ha addomesticato il cane da ben 30.000 anni, e le capre da 10.000 anni fa, e non si è accorto che se non si accoppiava col maschio la femmina non procreava? :)
@@gabriellatupini grazie per la sua risposta!
Grazie Gabriella
Madri a volte con comportamenti al limite della patologia versi figli e con padri assenti
Grazie del video
Grazie sempre
Adesso fanno figli per moda e perché la società dice questo… ma la cosa che mi lascia perplessa è che va di moda … per alcuni.. guardiamo gli influenzer oppure gli attori…
Grazie per questo regalo di mezz’ora
Grazie ❤️❤️ bellissimo video
Semplicemente..grazie🌹
Torniamo al caro Karl, lui diceva che per la borghesia la donna è un trofeo da esporre, ma oggi con la donna emancipata ecco la cultura del toy-boy, ovvero il maschio-bambino da esporre.
Si vede che hai passato molto tempo sui libri e poco ad avere relazioni sociali
Ti Auguro Buona giornata😘🐞🐞
❤
Buonasera dr ssa Gabriella, vorrei che approfondisse l'ultima affermazione, il nostro rapporto con la religione è strettamente correlato con quello dei nostri genitori; cosa vuol dire? Grazie 🙏
Che capiamo Dio tanto quanto capiamo i nostri genitori.
Sarebbe interessante parlare in un video sulla monogamia
Interessante differenza tra essere cattivi o essere crudeli
Grazie Gabriella ❤
Grazie cara Gabriella per questo video ❤
Grazie ❤
❤ che bello rivederla😘
Come dice lei quando si capisce il proprio dolore si comprende il dolore degli altri. Negli ultimi tempi sto sperimentando proprio questo, le persone abusate il loro dolore lo hanno scritto sul volto lo sento, mi chiedo spesso, che “volto” hanno gli abusatori, abusatori gravi, sono persone impenetrabili? Quando ci si trova di fronte a loro cosa si percepisce?
Probabilmente non esiste quello che le chiedo, ma se da determinate ossessioni/manie è possibile capire un abuso e un abusato, cosa contraddistingue quest’altra tipologia di umano, anch’esso abusato ma passato da vittima a carnefice?
gli abusatori sono molto ma molto diversi tra loro
Non ci credo che ogni stupratore ha subito violenza da piccolo. Esiste anche il crudele in quanto tale
la sua mente condizionata la autorizza a biasimare solo quelli che non abbiano alcuna attenuante, per cui deve vedere il cattivo come totale...
Credo che statisticamente sia così. Non tutti quelli che hanno subìto violenza, agiscono violenza. Ma è vero il contrario.
@@gabriellatupini lei quindi pensa che se lo stupratore ha a sua volta subito violenza da piccolo, sia un'attenuante?
❤ grazie
Buonasera carissima dottoressa Tupini...sto cercando con tutte le mie forze di ricordare qualcosa di cui ho la percezione ma che non riesco ancora realmente a ricordare o capire meglio...Se glielo posso chiedere cosa potrebbe significare che da bambina / adolescente avevo sempre la paura che dal water arrivasse un serpente quando mi poggiavo per i miei bisogni fisiologici? La ringrazio se avesse il modo di rispondermi...Grazie
Che temeva uno stupro
@@gabriellatupiniMa perché era già successo prima secondo lei?
@@gabriellatupiniHo troppo la percezione di aver subito un qualche genere di abuso...ma non so da chi e in che modo....Quando mi lavo i denti, ultimamente mi viene da vomitare e vomito a volte....Mio padre..... padrone...uno schizzoaffettivo(questa era la più recente diagnosi)da ragazza mi aggrediva sempre dicendomi che mi avevano guardato il culo piuttosto che guardato o approfittato di me....Nella sua famiglia 2 fratelli suicidi e un nipote .Coi miei fratelli ci allontanavamo subito uno dall altro se nello stesso letto perché lui avrebbe alluso ad eventuali incesti..
I valori della famiglia non esistono. 19:39
Grazie Dottoressa.
Questo discorso e' valido anche per i ginecologi e medici che eseguono abusi di potere sui genitali e vagina della vittima che considerano debole e facendo uscire le infezioni fanno vivere una vita di inferno alla vittima.
Io ne so qualcosa e sono una ballerina amatoriale e una sportiva, che puzza quando ha le infezioni in corso in mezzo alla gente che fa sport con me.
Sono un acquario sono sempre stata innamorata e non immaginavo di essere vittima di questi medici che mi consenta di chiamarli "mafiosi".
Credo di aver subito un attentato mafioso ai genitali su ordine di qualcuno.
Parlo perche non ho paura, devo far passare l' inferno che sto passando io a queste "persone" senz' anima e ai loro complici.Prima o poi qualcuno si accorgera' che non sono malata di mente e che so quello che dico.
Buonanotte
🤔
Primo Levi in Sommersi e Salvati spiega diversamente... I peggiori sopravvivevano...
Me lo disse un capitano di aviazione che era stato messo in un treno piombato e che si era salvato fortuitamente, evidentemente non esiste una regola ma dipende dai casi...
Grazie ❤ben ritornata
Mi piacerebbe conoscerla e frequentarla.
Grazie di cuore
Immensa anche oggi ❤❤
Buongiorno Gabriella. Le chiedo gentilmente di aiutarmi ad interpretare questo sogno: sono piccola e mi ritrovo nascosta in una specie di mobiletto di legno, con una porticina di vetro. Sono rannicchiata con il mio peluche. Il mobiletto è sopra ad un como' in una camera semi buia con un letto matrimoniale dove dorme un uomo del quale non vedo il volto ma so che è mio nonno. Ho ricevuto abusi da un nonno a 10 anni circa. Prima non lo so o perlomeno non lo ricordo ma ho trascorso la vita a cercare di farmi amare da uomini molto più grandi di me...Grazie
Suo nonno è stato il suo secondo abusatore.
@@gabriellatupini grata in questa vita ed oltre
non riesco a far provare agli altri il dolore che io ho subito da piccola, piuttosto lo sento io
Perchè glielo deve far provare? Non ho capito...
Dott.ssa, una volta lei mi disse che tutti gli abusatori sessuali hanno subito a loro volta un abuso sessuale oppure maltrattamenti fisici che li hanno fatti sentire a rischio di vita (come torture, ecc.). Ma un bimbo (mio "fratello" che mi ha sempre abusata) a cui è semplicemente mancato l'affetto materno e intorno ai 5-6 anni la madre comincia sistematicamente a tirargli e ad offenderlo, può diventare un abusatore sessuale? Questo comportamento della madre può essere la causa delle sue depravazioni? Mio "fratello" è molto misogino, odia la madre e soffre di nuclei psicotici
No, è stato abusato
Signora Lei è una grandeeeee
Buonasera! Dottoressa🙋♂️
Odiero per sempre mio padre, da piccola mi ricordo tantissimo tirava la cintura e me la dava addosso ricordo ancora il dolore... Vorrei scappare ma ho un'ansia forte addosso che non riesco a uscire di casa
Alimenti il suo odio e le cose cambieranno
@@gabriellatupini non so come si fa 😔
Io ho rimosso un abuso ma lo riconosco che c'è stato perché non lho ricordo?
per la stessa ragione per cui hai assunto la droga, perchè ricordare fa tanto male. Un abbraccio :)
@@gabriellatupini grazie mille dottoressa lei mi aiuta molto
Che c'entra la religione ci sono gli anticoncezionali
❤
La relazione in una societa' di capitalismo avanzato dell era digitale si basa sul potere, sul successo e i ruoli sono spesso invertiti, è la donna a comandare.
Come prima secondo me dovresti provare a relazionarti con le persone ogni tanto
Per me si basa sull avere emozioni, ma se entri in un bar e spari i tuoi aforismi ... posso capire che poi non hai relazioni
il feminicidio e le donne ricoverate in ospedale per le percosse dimostrano il contrario.
Io invece noto che i "leoni da tastiera" sono per lo più uomini...frustrati. Ma noi donne siamo misericordiose e vi rispondiamo anche, quando meritereste solo silenzio e indifferenza.
Avrei voluto aveteu smsmms come lei❤
L'uomo potrdbbe essersi mdntslizzzto perché il patriarcato ha portato una società più strutturata, complessa e soprattutto aggressiva, nel senso di ricerca del potere, del successo personale.
Si è più o meno quello che è successo da quando i cacciatori raccoglitori hanno inventato le piramidi
Non so, a me questa teoria che gli stupratori siano vittime dei genitori non convince per niente, anche perché si muovono in branco e vedo omologazione nell' atto.
Piu persone possono essere vittime di più ginitori, si muovono in branco chi? In quanti casi che conosci?
Guardati la percentuale dei bimbi molestati ne mondo, l'Unicef riporta tre bambini su quattro.
Gli uomini si stuprano anche fra di loro, ma non si può dire.
Potrebbe accadere che una donna si fidanzi e sposi un uomo che caratterialmente è l’opposto del padre?
Ma pensa davvero che tutte si uniscano a uno che è come il padre? Ha travisato... :)
@@gabriellatupini appunto era una domanda; ho una mia parente che ha fatto famiglia con un uomo caratterialmente opposto del padre
Sulla donna fragile non sono assolutamente d' accordo.
Fragile nel senso che è più portata a provare emozioni
quindi la forza fisica ce l'hanno più le donne?
Cara dottoressa mi sembra che il problema sia molto più complesso e forse merita un altro video specifico. Che cosa c entra il patriarcato con bambini che stuprano altre bambine? Sono molto turbata dai fatti di cronaca che si susseguono tutti i giorni...una società devastata e decadente quella in cui viviamo e mi scusi se glielo dico un po di colpa anche di una certa psicologia che ha portato l attenzione sull Io sul come mi sento.. sul seguire quello che provo... quello che mi va
L'ottundimento morale, affettivo e spirituale non è un unicum della contemporaneità, ma una costante nella storia dell'umanità dall'ascesa del patriarcato in poi. A parte quella matriarcale (no stupro occasionale, coniugale o di guerra, modalità di controllo ed annientamento sorte col patriarcato!), la società umana è sempre stata devastante e decadente, ma non certo per colpa della Psicologia! Anzi, se oggi abbiamo raggiunto l'acme delle aberrazioni, è proprio perché nessuno ha più l'ardire di guardarsi dentro, provare quello che sente ed elaborare i propri drammi, anziché rigettarli nel mondo. Per cui concordo con l'onesta ed esaustiva spiegazione della Dr.ssa sulla mentalizzazione e l'assenza di anima (empatia) all'origine di realtà mortifere e psicologicamente insostenibili
Bambini che stuprano bambine penso tu intenda ragazzi che stuprano ragazze ..?
Il patriarcato è correlato perché elegge l uomo superiore rispetto alla donna, (così come fa la religione cattolica che per esempio ha un unico dio maschile e lascia Maria sulla terra con il capo chino senza farla dea).vige una gerarchia dove donne e bambini sono inferiori all uomo in quanto più deboli. Solo che ogni uomo è stato bambino e quindi creatura fragile,e nel caso degli stupratori quelli erano bambini che hanno ricevuto abusi e che pensavano di meritarseli . Una volta adulti li hanno rifatti ad altri per stare meglio, così non erano più loro a subirlo, non erano loro i deboli. Pero è come se lo facessero a se stessi.
E' sicuro di star bene?
Beh ma quando uno ha capito il ragionamento, noi che abbiamo rabbia pericolosa, come deve fare?
se ha capito la rabbia non è pericolosa, ovvero se lo è significa che non ha capito, cioè ricordato.
Buonasera signora Gabriella guardi anche qui dopo la guerra era così buttavano i figli per strada eravamo tutti fuori e di conseguenza Era molto facile crescere i figli come venivano venivano era così una volta dopo la guerra non è che noi eravamo così perfetti come adesso adesso i figli sono anche troppo viziati direi in alcune cose però c'è una consapevolezza veramente diversa da prima della considerazione di un figlio prima quando ti avevano detto hai mangiato si è bevuto sì allora sta zitta
Ma li legge qui sopra quelli che narrano di abusi sessuali e maltrattamenti?....
@@gabriellatupini mi scusi tanto signora Gabriella non vorrei contraddirla perché lei ne sa più di me però guardi che gli abusi C'erano anche prima io mi ricordo ero bambina c'era un signore che praticamente dal suo capanno che corrispondeva alla mia stanza che praticamente era di fronte di fronte perché c'avevo la stanza che dava su alcuni capanni delle persone praticamente mentre io andavo a fare i compiti in questa stanza ci avevo un tavolino e facevo i compiti ero qui era una bambinetta facevo gli elementari sicché non è che perché io le medie le ho fatte dopo eh e di conseguenza di conseguenza guardi che c'era un signore che aveva il capanno di fronte a me che praticamente si notava nudo si faceva vedere le sue parti intime da lontano perché voleva convincere le persone molto è un pensiero mio ora da adulta eh perché allora non l'avevo pensato io anche allora c'erano le molestie avevo mio nonno che era tornato dalla guerra del 15-18 che praticamente anche a lui gli piace farsi vedere nudo e io l'ho visto più di una volta però mi capisce il discorso è tutto lì non eravamo abusati in quel senso lì come fare sesso questo no però gli piaceva farsi vedere sempre semplice stato molestia in famiglia Oggi ci sono le molestie stradali perché praticamente lei cammina per strada ci sono persone e non voglio essere maldicente degli stranieri perché ne conosco alcuni che sono bravissimi però la maggioranza di quelli che vivono e che sono clandestini Ecco diciamo così i clandestini che non sono registrati da nessuna parte e vengono senza moglie e che praticamente hanno i suoi desideri sessuali e danno noia a chi passa ha capito questo sì non per essere razzista perché non lo sono io vorrei queste persone quando vengono avessero un libretto di lavoro avessero il posto di lavoro e non venissero maltrattate così e sfruttate dalle dall'Italia perché è tutto un gioco politico che loro li stanno sfruttando per questa cosa e loro soli non dovrebbero venire io non li farei venire solo io conosco delle persone straniere e sono delle persone meravigliose che hanno tutta la famiglia in Italia lavorano tutti c'hanno un'azienda a metà con un altro italiano e lavorano la mattina a sera pagano le tassesono gli stranieri che violentano le nostre ragazze perché son sole non vengono con la famiglia non devono far entrare le persone senza la famiglia gli uomini hanno i suoi bisogni sessuali purtroppo la natura ci ha fatto così non è che l'abbiamo inventato noi italiani oppure noi persone e la natura ci ha fatto in maniera che uno debba avere un suo sfogo sessuale e purtroppo stanno benissimo e se viene un uomo solo praticamente questo modo che cosa fa è qualcosa dovrà pur fare no non devono venire fra scienze e sfruttare è brutto a dirlo forse ci vorrebbe le persone non sfruttassero però purtroppo chi ha bisogno eh sempre eh lo so sono d'accordo con lei in questo però questa cosa della violenza sessuale è avvenuta parecchio da quando ci sono loro perché hanno portato a galla questa cosa della violenza sessuale è venuto anche in famiglia anche qui anche là in famiglia c'è sempre stata le famiglie c'è sempre stato qualcuno che ha sempre dato noi all'altroanche i preti hanno sempre dato noia ai maschi però purtroppo deve capire io sto sempre a parte io sono una femmina ma sono sempre stata poco anche per le chiese anche se sono credente ma non praticante ora viene fuori tutto solo perché c'è tante persone che devono purtroppo guadagnarsi il pane e lavorare c'è persone che praticamente laureate tutte nella stessa materia quando ero piccola Io avrei avuto bisogno negli anni 55 56 dove era l'assistente sociale io me lo domando sempre ha capito perché è quello doveva essere preso in mano ma siccome c'era una coppia non entravano mai in mezzo a una coppia perché c'era un uomo e quando c'è un uomo non si permettevano di levare un figlio però il figlio doveva sta' mezzo di strada non è che imparavi molto a stare in mezzo di strada imparabile le cosacce anche se la droga allora non c'era non c'era niente però c'erano tante altre cose che praticamente una bambina non avrebbe dovuto imparare ma perlomeno a quell'età che ti segue non c'è nessuno che praticamente ti può insegnare determinate cose.La ringrazio e la saluto per il capolavoro sta facendo su questa UA-cam che sta facendo delle cose grandissime per aiuta molto continua i film che può
Non è solo la chiesa in tutte le religioni nascono i figli
Lei dice che chi si macchia di uno stupro ha prima a sua volta subito una violenza o uno stupro, accade anche che persone proprio avendolo subito mai farebbero ad altri ciò che hanno sofferto e infatti non mi risulta che le donne stuprate poi facciano violenza ad altri.
tutti gli stupratori sono abusati ma non tutti gli abusati sono stupratori.
Si ma in America c'è molta ipocrisia sull' analisi e comunque é rivolta solo alla middle class benestante, L maggior parte delle persone non se la può permettere.
Come in tutto il mondo
nemmeno le cure al fisico si possono permettere quelli che non hanno ricchezze.
fra metti un po' di tagli nel video nel video non intrattieni, però c'è da dire ottima musica di sottofondo un abbraccio topina
le pause servono a dare il tempo all'ascoltatore a metabolizzare cio che è stato appena detto e quindi dare il tempo al nostro cervello a poter apprendere le informazioni appena ricevute, organizzarle e comprendere seguendo attivamente il nesso del discorso. peace&love
@@EkaterinaPlamenovaAtanasova grazie non avevo preso in considerazione tutto ciò
🤦
Non so se inconsciamente oppure in realtà volutamente,senza però ammettermelo ,ma non ho voluto avere figli ciao Giancarlo
Per come la vedo io anche questo è un atto di amore
@@LUCE..Vitas. e speriamo che ad alcune, i loto cari pargoletti invece glie lo abbiano creato il deserto 🙂
No, l' Italia è in forte calo demografico, é uscito di recente uno studio in merito, la peggiore in Europa.
Calo demografico ( che c è addirittura in cina) non significa calo della popolazione ossia del numero di individui
ma il mondo è in crescita spaventosa
Una visione decisamente di parte, come se la donna non piace fare sesso, la visione della donna sentimentale appartiene al passato.
Fare sesso non è essere stuprati
sesso senza consenso è stupro!
non c'entra un tubo se alle donne piace il sesso o no.
se c'è il consenso da entrambe le parti, c'è piacere da entrambe le parti.
altrimenti è un abuso che consegue trauma fisico e psicologico a vita!
Mi scusi, pero’ a me sembra un po’ contradditorio il suo ragionamento.Lei parla di mancanza di sensibilita’ in chi delinque e non tanto di educazione, pero’ poi sottilinea l’ esistenza di soggetti che hanno subito violenza in famiglia e che quindi si sfogano a loro volta sugli altri. Sta quindi facendo riferimento proprio a un’ educazione trasmessa ai propri figli basata sulla violenza, sulla Legge del sopraffattore. Credo pertanto che sia molto importante l’ educazione, cio’ non toglie che ci possano essere individui che delinquono pur avendo avuto una famiglia che e’ stata presente positivamente nella loro vita anche se di solito si tratta di una percentuale inferiore.
Nel momento in cui il figlio riceve all’ interno del nucleo familiare un trattamento basato sulla violenza quello diventera’ per lui un modello comportamentale e di educazione se pur distorto, in quanto impartito dalla figura del genitore che per sua natura e’ autorevole. Il figlio pertanto lo recepira’ e lo riutilizzera’ nel mondo esterno.
Il figlio amato non sarà mai un sopraffattore, il figlio non amato potrà diventare sopraffattore oppure no. Ma il suo fastidio è per i suoi genitori.