Che serie epica, un vero peccato che nessuno ia riuscito a fareun sesto ed ultimo capitolo... maremma mietitrice. Ed Il discorso finale di Raziel è epicità assoluta, ancora lo ricordo (più o meno): "Le due mietitrici unite curano il discendente dell'equilibrio, questo è il loro scopo, questo è il mio scopo. Io non sono tuo nemico né il tuo distruttore. Io sono, come allora, la tua mano destra, la tua spada! Ed ora vedrai il vero nemico."
È molto semplice immagina una linea retta che improvvisamente curva forma un cerchio e poi riprende la marcia non sulla stessa via ma su una parallela ecco la linea retta e la storia del mondo dagli hylden I vampiri originali e la maledizione della sete i pilastri, la corruzione di kain quando la retta inizia a diventare un cerchio è il momento esatto in cui kain trasforma raziel da sarafan a vampiro, da qui il cerchio di chiude con la chiusura dell'anima corrotta di raziel nel mietitrice e se kain non avesse estratto la lama dal corpo di raziel generando un paradosso la storia sarebbe proseguita in modo naturale invece accade che il ciclo di raziel viene traslato di modo che i 2 messia dei vampiri riescano a sconfiggere gli hylden e distruggere l'antico e a ricostituire nosgoth..... OK SI È COMPLICATISSIMA
@@manuelparadiso6092bhe ci sono altri paradossi che hanno modificato la storia, tipo khain contro william con due mietitrici. Mi pare di ricordare che si poteva modificare il passato solo con due soul reaver
Bravissimo, esatto! I paradossi temporali avvengono sono in presenza delle due mietitrici d'anime. Quella che dici te è la famosa "Battle of Last Stand", tra William il giusto già diventato la nemesi e le armate di re Ottmar di Willendorf. C'era un tempo che ero arrivato a capire e conoscere tutta la storia e quasi tutte le sfaccettature. Ma è cosi veramente tanto super complicata che dovrei ristudiarmela!
Vediamo se ricordo ancora bene: "there is a magical operation of maximum importance. An initiation of new aeon when it come necessary to utter a word and the whole planets bathed in blood". Cit iniziale di Lok: Blood Omen.
Xminenos Hai assolutamente ragione! Basta Crystal Dynamics e Square enix con i giochi della Marvel!!! Tornate a completare l'epica serie di Kain e Raziel! ;-)
Invece in Lok: Soul Reaver: "dove il tempo non è che un filo sciolto, un filo del tessuto universale, un tessitore potrebbe creare un fatale nodo e gettare nel caos la sorte dei pianeti".
Serie meravigliosa che come hai giustamente detto univa una Lore affascinante, dialoghi forbiti, ambientazioni dark, musiche eccellenti e personaggi molto carismatici. Il doppiaggio italiano fu strabiliante soprattutto nelle prime due saghe di Soul Reaver e venne "rovinato" solo con il cambiamento dei doppiatori nell'ultimo capitolo della serie, purtroppo. Una sola precisazione, Raziel si pronuncia RAsiel e non REziel come da noi. Il nome è ebraico e in questo nel doppiaggio inglese furono più bravi a leggerlo correttamente. Complimenti per la tua spiegazione.
Elisabetta Passerini Ottima idea! Però tutti i personaggi di tutta la serie e anche degli oggetti fondamentali della lore. Dagli Antichi, agli Hylden e gli umani e l'Anziano dio.
@@elisabettapasserini665 Infatti, ma fortunatamente non tutti i personaggi hanno una lunga storia. Quelli fondamentali vanno approfonditi. E x gli oggetti intendo la Mietitrice, la Pietra di Unione, la macchina tessitrice del tempo, Cuore delle tenebre...
Te ne sei dimenticato uno uscito da poco cmq rimane un classico dei video game! Molto carino e hai fatto una sintesi veloce... con immagini confuse ma ok ..Cabala e i nove pilastri come il candelabro ebreo 9 ... Caino fu il primo vampiro e poi il primo nomade zingaro... fratello di Abele ... esatto contrario...ma la storia è diversa nel video game! Izrael angelo della morte e grabiel, tutti gli angeli caduti per lo più i loro nomi finiscono con El ...beh favoletta ebraica... non ricordo il nome del nuovo video game erede di Legacy of kain ...ha un titolo spagnolo non mi ricordo! Dove kain e raziel sono mitici... ricordati dai personaggi stregoni, vampiri etc etc...cmq il falso dio viene sconfitto quando esce dal abisso e anche raziel viene resuscitato in forma vampirica e insomma con una vecchia grafica uccidono con la mietitrice di anime che va nel occhio, viene raffigurato come la grande statua sotto acqua in soul reaver 2 , e rimangono kain guardiamo del equilibrio e raziel, vorador e iano sodron non so come si scrive, aiutati da umani fedeli ai vampiri come human che aiuto a resuscitare vorador e divenne vampira , gli hilden sembrano alieni condannati nella dimensione demoniaca, cmq se non erro, ho giocato nella fine dei 90 e poi gli inizi del 2003 ma oggi ci sta un video game erede...ma sono troppo impegnato per giocare e non ho più console e ne PC con scheda video potente...il tempo passa ma questo gioco mi è piaciuto molto! Ho giocato con tutta la saga! .. anzi se trovo del tempo ci rigioco sono tutti in Italiano... cmq non sapevo mole cose...ha avuto un successo soul reaver 2 allucinante...
@@IMitidelTuboIlarioGobbi ti sei dimenticato di parlare dei pilastri: Pilastro dell'Equilibrio: protetto da Ariel la Sacerdotessa, salvaguarda l'equilibrio e per venire ripristinato necessita dell'anima del suo guardiano Pilastro della Morte: protetto da Mortanius il Negromante, controlla la morte delle creature e per venire ripristinato necessita della sfera di Mortanius Pilastro del Tempo: protetto da Moebius l'Oracolo, controlla l'evoluzione del tempo e per essere ripristinato necessita della clessidra di Moebius Pilastro della Mente: protetto da Nupraptor il Mentalista, salvaguarda la condizione mentale degli abitanti di Nosgoth e per esser ripristinato necessita della testa di Nupraptor Pilastro del Conflitto: protetto da Malek il Sarafan, salvaguarda l'equilibrio conflittuale di Nosgoth e per essere ripristinato necessita dell'elmo di Malek Pilastro degli Stati: protetto da Anarcrothe l'Alchimista, salvaguarda gli stati fisici di Nosgoth e per essere ripristinato necessita della bilancia di Anarcrothe Pilastro della Dimensione: protetto da Azimuth il Planare, salvaguarda i piani dimensionali di Nosgoth (Regno Spettrale e Regno Materiale) e per essere ripristinato necessita del Terzo Occhio di Azimuth Pilastro della Natura: protetto da Bane il Druido, salvaguarda la natura di Nosgoth e per essere ripristinato necessita delle corna di Bane Pilastro dell'Energia: protetto da Dejoule l'Energista, rappresenta l'energia di Nosgoth e per essere ripristinato necessita del mantello di Dejoule
per chi conosce la storia questo riasunto è fatto davvero male, è fatto troppo di fretta e non si spiegano bene le motivazioni e gli intrighi di certi personaggi, tipo non hai detto quasi nulla di Mobius(e non moebius) e dei suoi inganni. hai armato raziel di mietitrice ancor prima che si scontrasse con Kain. insomma davvero tirato via, forse avresti dovuto prendere più tempo e fare un riassunto capitolo per capitolo più hce un riassunto di tutto (P.S. questo è un mio punto di vista ma blood omen 2 si può anche evitare di mettere nella narrazione, in quanto ciò che avviene in quel capitolo va in contrasto con tutto il resto della saga)
Però Vorador uccide 6 guardiani per vendicare il suo padrone janos odron che è stato ucciso per ordine di mortanius per prenderne il cuore “ cuore delle tenebre” e metterlo nel petto di kain in punto di morte per farlo diventare vampiro, ecco perché nn ha senso vedere kain e janos in blood omen 2! I due nn possono essere vivi nello stesso momento!! Perché il cuore di janos è nel petto di kain!!!!
@@IMitidelTuboIlarioGobbi Nel fare questa sorta di recensione, narrazione. Perché effettivamente qualche strafalcioni qua e là l’ho sentito, oltre al fatto che hai invertito l’ordine dei giochi e questo non aiuta a fare una ricostruzione.
Ci sono piccoli errori grammaticali nel copione, questo sì. I giochi non sono invertiti nel video, sono nell'ordine con cui sono usciti. Sono gli eventi della serie che si pongono prima o dopo quelli già narrati in virtù dei viaggi nel tempo che avvengono nei giochi. Quindi magari nel quinto capitolo avvengono dei fatti che si intersecano con quelli del primo capitolo. Questo è ciò che rende difficile tracciare la lore completa. E credo il motivo perché nessuno in YT Italia si sia mai messo a tracciarla complessivamente come avviene in questo video, ma si sia limitato a fare delle recensioni. Comunque, ho compreso che non vi è chiaro il lavoro che vi sia alla base di un video del genere. Di quante ore servono per ripassare mezza dozzina di giochi, studiare la lore, scrivere un copione, editarlo, registrarlo, trovare le immagini, scegliere le musiche, montare il tutto, promuoverlo, il tutto per un prodotto offerto gratuitamente. Quindi sicuramente non è perfetto, ma di impegno alla base credo ce ne sia più che a sufficienza.
@@IMitidelTuboIlarioGobbi allora io conosco tutta la saga a menadito e sinceramente tu hai invertito l’ordine dei primi due giochi vai a guardare se non è vero Blood è uscito nel 97 mentre Soul nel 1999. Inoltre essendo quest’ultimo il seguito del primo era anche più logico che venisse raccontato dopo tanto più che la storia di Blood è molto più importante in quanto è la base di tutto quello che succede. E poi sinceramente questa storia del piangersi addosso dicendo che ci sono ore di scrittura, di montaggio, e tutto il resto a me sinceramente non importa perché io non devo valutare il tuo impegno non mi interessa quanto impegno ci hai messo a me interessa sapere che cosa mi stai portando che cosa mi mostri.ma tu nella vita privata Valuti il lavoro di un operaio in casa in base all’impegno che ci mette o al risultato che dà? Immagino il risultato perché non siamo persone ipocrite quindi dal mio punto di vista tirarmi fuori quanto ci hai messo lo trovo patetico, piuttosto documentati meglio per fare un buon lavoro in futuro. Ne ho visti tanti su UA-cam trattare argomenti che non sono capace di trattare unicamente per avere i like. Non c’è cosa peggiore di una persona che parla di un argomento di cui non è capace solo per avere seguiti. Sì il tuo lavoro alla fine non è brutto, su questo argomento ho sentito molto di peggio, però non propinarmi più la storia dell’impegno e del lavoro
Appunto, io non capisco perché continui a dire che ho invertito i giochi. La prima parte è un'introduzione che spiega l'ambientazione, non è la cronaca dei fatti, serve a dare una panoramica generale. Poi segue la lista dei giochi con i fatti cronologici. C'è anche la scaletta in descrizione al video, e sono in ordine cronologico. Infatti SR è posto dopo i primi due BO. Le critiche costruttive sono bene accette, ma c'è modo e modo di farle. Comparare il lavoro di un operaio (pagato, che da il DIRITTO a ESIGERE il lavoro svolto secondo certi canoni) con un prodotto offerto gratuitamente (che connota la POSSIBILITÀ di SUGGERIRE miglioramenti) non mi sembra calzante.
Te ne sei dimenticato uno uscito da poco cmq rimane un classico dei video game! Molto carino e hai fatto una sintesi veloce... con immagini confuse ma ok ..Cabala e i nove pilastri come il candelabro ebreo 9 ... Caino fu il primo vampiro e poi il primo nomade zingaro... fratello di Abele ... esatto contrario...ma la storia è diversa nel video game! Izrael angelo della morte e grabiel, tutti gli angeli caduti per lo più i loro nomi finiscono con El ...beh favoletta ebraica... non ricordo il nome del nuovo video game erede di Legacy of kain ...ha un titolo spagnolo non mi ricordo! Dove kain e raziel sono mitici... ricordati dai personaggi stregoni, vampiri etc etc...cmq il falso dio viene sconfitto quando esce dal abisso e anche raziel viene resuscitato in forma vampirica e insomma con una vecchia grafica uccidono con la mietitrice di anime che va nel occhio, viene raffigurato come la grande statua sotto acqua in soul reaver 2 , e rimangono kain guardiamo del equilibrio e raziel, vorador e iano sodron non so come si scrive, aiutati da umani fedeli ai vampiri come human che aiuto a resuscitare vorador e divenne vampira , gli hilden sembrano alieni condannati nella dimensione demoniaca, cmq se non erro, ho giocato nella fine dei 90 e poi gli inizi del 2003 ma oggi ci sta un video game erede...ma sono troppo impegnato per giocare e non ho più console e ne PC con scheda video potente...il tempo passa ma questo gioco mi è piaciuto molto! Ho giocato con tutta la saga! .. anzi se trovo del tempo ci rigioco sono tutti in Italiano... cmq non sapevo mole cose...ha avuto un successo soul reaver 2 allucinante...
Fa molto piacere vedere che esiste ancora qualcuno che ricorda questa serie.
Non riuscirei mai a dimenticarla!
Che serie epica, un vero peccato che nessuno ia riuscito a fareun sesto ed ultimo capitolo... maremma mietitrice.
Ed Il discorso finale di Raziel è epicità assoluta, ancora lo ricordo (più o meno):
"Le due mietitrici unite curano il discendente dell'equilibrio, questo è il loro scopo, questo è il mio scopo. Io non sono tuo nemico né il tuo distruttore. Io sono, come allora, la tua mano destra, la tua spada! Ed ora vedrai il vero nemico."
HarlanMalkavian Ricordi perfettamente! Ottimo!
Non mi stancherò mai di scrivere che questo è stato il miglior gioco di sempre,per gameplay,per ambientazioni,per storia e per doppiaggio.
Non posso che concordare!
Ora ho le idee molto più chiare su questa fantastica serie videoludica grazie all'ottima spiegazione di Amico Diverte.
Grazie!
Grande, sono un fan accanito e sto preparando una serie di gamplay su Soul Reaver. Veramente ottimo contenuto, grazie!
Molte grazie!
cercare di comprendere la storia di soul reaver è sempre stato un casino con tutta questa storia dei paradossi te3mporali
Non ti dico la fatica che ho fatto!
È molto semplice immagina una linea retta che improvvisamente curva forma un cerchio e poi riprende la marcia non sulla stessa via ma su una parallela ecco la linea retta e la storia del mondo dagli hylden I vampiri originali e la maledizione della sete i pilastri, la corruzione di kain quando la retta inizia a diventare un cerchio è il momento esatto in cui kain trasforma raziel da sarafan a vampiro, da qui il cerchio di chiude con la chiusura dell'anima corrotta di raziel nel mietitrice e se kain non avesse estratto la lama dal corpo di raziel generando un paradosso la storia sarebbe proseguita in modo naturale invece accade che il ciclo di raziel viene traslato di modo che i 2 messia dei vampiri riescano a sconfiggere gli hylden e distruggere l'antico e a ricostituire nosgoth.....
OK SI È COMPLICATISSIMA
@@manuelparadiso6092bhe ci sono altri paradossi che hanno modificato la storia, tipo khain contro william con due mietitrici.
Mi pare di ricordare che si poteva modificare il passato solo con due soul reaver
Bravissimo, esatto! I paradossi temporali avvengono sono in presenza delle due mietitrici d'anime. Quella che dici te è la famosa "Battle of Last Stand", tra William il giusto già diventato la nemesi e le armate di re Ottmar di Willendorf.
C'era un tempo che ero arrivato a capire e conoscere tutta la storia e quasi tutte le sfaccettature. Ma è cosi veramente tanto super complicata che dovrei ristudiarmela!
Un capolavoro da esporre ..in un museo
sei davvero bravo e hai una bella voce di ritmo. Meriti più like
Grazie per l'apprezzamento!
Vediamo se ricordo ancora bene: "there is a magical operation of maximum importance. An initiation of new aeon when it come necessary to utter a word and the whole planets bathed in blood". Cit iniziale di Lok: Blood Omen.
Vogliamo un Remake della serie!
Xminenos Hai assolutamente ragione! Basta Crystal Dynamics e Square enix con i giochi della Marvel!!! Tornate a completare l'epica serie di Kain e Raziel! ;-)
Concordo
Accontentato
Diofa finalmente. Lo aspettavo da tempo.
Un gioco stupendo! Bei ricordi che a dicembre ripercorrerò
Bravo!
Mi fa piacere che anche qui si parla di questa saga hahahaha mi ero perso il video , ottimo lavoro colleghi 😁
Grazie!
I clan raccontano leggende su di lui, ma pochi sanno la verità.
Kain è idolatrato
Ne giocai 3 di questi; quando ero bloccato a letto. Me li prestò un mio carissimo amico appassionato della saga.
Invece in Lok: Soul Reaver: "dove il tempo non è che un filo sciolto, un filo del tessuto universale, un tessitore potrebbe creare un fatale nodo e gettare nel caos la sorte dei pianeti".
uno dei giochi più belli
Serie meravigliosa che come hai giustamente detto univa una Lore affascinante, dialoghi forbiti, ambientazioni dark, musiche eccellenti e personaggi molto carismatici. Il doppiaggio italiano fu strabiliante soprattutto nelle prime due saghe di Soul Reaver e venne "rovinato" solo con il cambiamento dei doppiatori nell'ultimo capitolo della serie, purtroppo. Una sola precisazione, Raziel si pronuncia RAsiel e non REziel come da noi. Il nome è ebraico e in questo nel doppiaggio inglese furono più bravi a leggerlo correttamente. Complimenti per la tua spiegazione.
Adoro alla follia la voce dei primi due capitoli di Raziel!
@@IMitidelTuboIlarioGobbi Il doppiatore era Raffaele Fallica e fece un lavoro eccellente.
Ci giocavo in italiano principalmente per ascoltare la sua voce!
@@IMitidelTuboIlarioGobbi 😁 Idem
Quanti ricordi!
il mio gioco preferito in assoluto ❤️
La vita acquista senso con te ❤️
Adoro questa serie
Grazie !
Grazie a te!
Bellissimo video. Potresti fare dei video sui vari personaggi della saga.
Elisabetta Passerini Ottima idea! Però tutti i personaggi di tutta la serie e anche degli oggetti fondamentali della lore. Dagli Antichi, agli Hylden e gli umani e l'Anziano dio.
@@samuelsonzogni5986 sarà un lavoro non da poco visto la quantità di personaggi sia principali e secondari.
Oltre a tutti gli oggetti e manufatti, che sono molti.
@@elisabettapasserini665 Infatti, ma fortunatamente non tutti i personaggi hanno una lunga storia. Quelli fondamentali vanno approfonditi. E x gli oggetti intendo la Mietitrice, la Pietra di Unione, la macchina tessitrice del tempo, Cuore delle tenebre...
@@samuelsonzogni5986 Si forse è meglio fare solo i maggiori approfonditi e accennare velocemente ai minori.
Te ne sei dimenticato uno uscito da poco cmq rimane un classico dei video game! Molto carino e hai fatto una sintesi veloce... con immagini confuse ma ok ..Cabala e i nove pilastri come il candelabro ebreo 9 ... Caino fu il primo vampiro e poi il primo nomade zingaro... fratello di Abele ... esatto contrario...ma la storia è diversa nel video game! Izrael angelo della morte e grabiel, tutti gli angeli caduti per lo più i loro nomi finiscono con El ...beh favoletta ebraica... non ricordo il nome del nuovo video game erede di Legacy of kain ...ha un titolo spagnolo non mi ricordo! Dove kain e raziel sono mitici... ricordati dai personaggi stregoni, vampiri etc etc...cmq il falso dio viene sconfitto quando esce dal abisso e anche raziel viene resuscitato in forma vampirica e insomma con una vecchia grafica uccidono con la mietitrice di anime che va nel occhio, viene raffigurato come la grande statua sotto acqua in soul reaver 2 , e rimangono kain guardiamo del equilibrio e raziel, vorador e iano sodron non so come si scrive, aiutati da umani fedeli ai vampiri come human che aiuto a resuscitare vorador e divenne vampira , gli hilden sembrano alieni condannati nella dimensione demoniaca, cmq se non erro, ho giocato nella fine dei 90 e poi gli inizi del 2003 ma oggi ci sta un video game erede...ma sono troppo impegnato per giocare e non ho più console e ne PC con scheda video potente...il tempo passa ma questo gioco mi è piaciuto molto! Ho giocato con tutta la saga! .. anzi se trovo del tempo ci rigioco sono tutti in Italiano... cmq non sapevo mole cose...ha avuto un successo soul reaver 2 allucinante...
Finalmente
Vae Victis! (Lorenzo)
Con Lok: Soul Reaver 2:"la storia ha orrore dei paradossi".
Meraviglioso
Sarebbe fantastico se uscisse una remastered.
Davvero!
Uscita 😂
E l'ordine di gioco (lore in ordine) era prima con Lok: Blood Omen 1 e 2 poi Soul reaver 1 e 2 ed ultimo Defiance.
Un remake adesso ❤
Ottima spiegazione, unico appunto: Raziel si legge "Rasiel" e non Reziel all'inglese perchè il nome come tu stesso hai detto è di origine ebraica.
Grazie, giusto!
Anche Moebius è mobius....almeno io sempre pronunciato Mobius
@@crickdavis Moebius veniva pronunciato bene, ossia Mobius.
Ilario Gobbi e i miti del tubo .Attenzione: piccolo errore al min 5.22. Hai detto:"tessitrice d'anime" al posto di mietitrice. ;-)
Sì me ne sono accorto tardi XD
Insomma un sesto capitolo nun sà da fà :(
Ne ho bisogno!
Era in produzione e sembrava una figata. Peccato per il cambio di detentori dei diritti...
Iscritto ottenuto
pensavo mi narravi su quale leggende si fossero basati i creatori del videogioco
Già riassumere la storia completa dei soli videogiochi è stata un'impresa!
@@IMitidelTuboIlarioGobbi ti sei dimenticato di parlare dei pilastri:
Pilastro dell'Equilibrio: protetto da Ariel la Sacerdotessa, salvaguarda l'equilibrio e per venire ripristinato necessita dell'anima del suo guardiano
Pilastro della Morte: protetto da Mortanius il Negromante, controlla la morte delle creature e per venire ripristinato necessita della sfera di Mortanius
Pilastro del Tempo: protetto da Moebius l'Oracolo, controlla l'evoluzione del tempo e per essere ripristinato necessita della clessidra di Moebius
Pilastro della Mente: protetto da Nupraptor il Mentalista, salvaguarda la condizione mentale degli abitanti di Nosgoth e per esser ripristinato necessita della testa di Nupraptor
Pilastro del Conflitto: protetto da Malek il Sarafan, salvaguarda l'equilibrio conflittuale di Nosgoth e per essere ripristinato necessita dell'elmo di Malek
Pilastro degli Stati: protetto da Anarcrothe l'Alchimista, salvaguarda gli stati fisici di Nosgoth e per essere ripristinato necessita della bilancia di Anarcrothe
Pilastro della Dimensione: protetto da Azimuth il Planare, salvaguarda i piani dimensionali di Nosgoth (Regno Spettrale e Regno Materiale) e per essere ripristinato necessita del Terzo Occhio di Azimuth
Pilastro della Natura: protetto da Bane il Druido, salvaguarda la natura di Nosgoth e per essere ripristinato necessita delle corna di Bane
Pilastro dell'Energia: protetto da Dejoule l'Energista, rappresenta l'energia di Nosgoth e per essere ripristinato necessita del mantello di Dejoule
per chi conosce la storia questo riasunto è fatto davvero male, è fatto troppo di fretta e non si spiegano bene le motivazioni e gli intrighi di certi personaggi, tipo non hai detto quasi nulla di Mobius(e non moebius) e dei suoi inganni. hai armato raziel di mietitrice ancor prima che si scontrasse con Kain. insomma davvero tirato via, forse avresti dovuto prendere più tempo e fare un riassunto capitolo per capitolo più hce un riassunto di tutto (P.S. questo è un mio punto di vista ma blood omen 2 si può anche evitare di mettere nella narrazione, in quanto ciò che avviene in quel capitolo va in contrasto con tutto il resto della saga)
Non so quanto darei x rigiocare al primo....😔😔
A chi lo dici!
Caino nella bibbia è citato come raziel angelo degli abissi nove pilastri insomma ebreo...
Souk reaver nenko ricordo per PS1
Saga dalla lore assurda. Peccato sia stata abbandonata
Però Vorador uccide 6 guardiani per vendicare il suo padrone janos odron che è stato ucciso per ordine di mortanius per prenderne il cuore “ cuore delle tenebre” e metterlo nel petto di kain in punto di morte per farlo diventare vampiro, ecco perché nn ha senso vedere kain e janos in blood omen 2! I due nn possono essere vivi nello stesso momento!! Perché il cuore di janos è nel petto di kain!!!!
Un po' più di impegno e cura non sarebbero guastati
Impegno a livello di che cosa?
@@IMitidelTuboIlarioGobbi Nel fare questa sorta di recensione, narrazione. Perché effettivamente qualche strafalcioni qua e là l’ho sentito, oltre al fatto che hai invertito l’ordine dei giochi e questo non aiuta a fare una ricostruzione.
Ci sono piccoli errori grammaticali nel copione, questo sì.
I giochi non sono invertiti nel video, sono nell'ordine con cui sono usciti. Sono gli eventi della serie che si pongono prima o dopo quelli già narrati in virtù dei viaggi nel tempo che avvengono nei giochi. Quindi magari nel quinto capitolo avvengono dei fatti che si intersecano con quelli del primo capitolo.
Questo è ciò che rende difficile tracciare la lore completa. E credo il motivo perché nessuno in YT Italia si sia mai messo a tracciarla complessivamente come avviene in questo video, ma si sia limitato a fare delle recensioni.
Comunque, ho compreso che non vi è chiaro il lavoro che vi sia alla base di un video del genere.
Di quante ore servono per ripassare mezza dozzina di giochi, studiare la lore, scrivere un copione, editarlo, registrarlo, trovare le immagini, scegliere le musiche, montare il tutto, promuoverlo, il tutto per un prodotto offerto gratuitamente.
Quindi sicuramente non è perfetto, ma di impegno alla base credo ce ne sia più che a sufficienza.
@@IMitidelTuboIlarioGobbi allora io conosco tutta la saga a menadito e sinceramente tu hai invertito l’ordine dei primi due giochi vai a guardare se non è vero Blood è uscito nel 97 mentre Soul nel 1999. Inoltre essendo quest’ultimo il seguito del primo era anche più logico che venisse raccontato dopo tanto più che la storia di Blood è molto più importante in quanto è la base di tutto quello che succede. E poi sinceramente questa storia del piangersi addosso dicendo che ci sono ore di scrittura, di montaggio, e tutto il resto a me sinceramente non importa perché io non devo valutare il tuo impegno non mi interessa quanto impegno ci hai messo a me interessa sapere che cosa mi stai portando che cosa mi mostri.ma tu nella vita privata Valuti il lavoro di un operaio in casa in base all’impegno che ci mette o al risultato che dà? Immagino il risultato perché non siamo persone ipocrite quindi dal mio punto di vista tirarmi fuori quanto ci hai messo lo trovo patetico, piuttosto documentati meglio per fare un buon lavoro in futuro. Ne ho visti tanti su UA-cam trattare argomenti che non sono capace di trattare unicamente per avere i like. Non c’è cosa peggiore di una persona che parla di un argomento di cui non è capace solo per avere seguiti. Sì il tuo lavoro alla fine non è brutto, su questo argomento ho sentito molto di peggio, però non propinarmi più la storia dell’impegno e del lavoro
Appunto, io non capisco perché continui a dire che ho invertito i giochi.
La prima parte è un'introduzione che spiega l'ambientazione, non è la cronaca dei fatti, serve a dare una panoramica generale.
Poi segue la lista dei giochi con i fatti cronologici. C'è anche la scaletta in descrizione al video, e sono in ordine cronologico. Infatti SR è posto dopo i primi due BO.
Le critiche costruttive sono bene accette, ma c'è modo e modo di farle. Comparare il lavoro di un operaio (pagato, che da il DIRITTO a ESIGERE il lavoro svolto secondo certi canoni) con un prodotto offerto gratuitamente (che connota la POSSIBILITÀ di SUGGERIRE miglioramenti) non mi sembra calzante.
Ti stai scatenando
Faccio del mio meglio! XD
Te ne sei dimenticato uno uscito da poco cmq rimane un classico dei video game! Molto carino e hai fatto una sintesi veloce... con immagini confuse ma ok ..Cabala e i nove pilastri come il candelabro ebreo 9 ... Caino fu il primo vampiro e poi il primo nomade zingaro... fratello di Abele ... esatto contrario...ma la storia è diversa nel video game! Izrael angelo della morte e grabiel, tutti gli angeli caduti per lo più i loro nomi finiscono con El ...beh favoletta ebraica... non ricordo il nome del nuovo video game erede di Legacy of kain ...ha un titolo spagnolo non mi ricordo! Dove kain e raziel sono mitici... ricordati dai personaggi stregoni, vampiri etc etc...cmq il falso dio viene sconfitto quando esce dal abisso e anche raziel viene resuscitato in forma vampirica e insomma con una vecchia grafica uccidono con la mietitrice di anime che va nel occhio, viene raffigurato come la grande statua sotto acqua in soul reaver 2 , e rimangono kain guardiamo del equilibrio e raziel, vorador e iano sodron non so come si scrive, aiutati da umani fedeli ai vampiri come human che aiuto a resuscitare vorador e divenne vampira , gli hilden sembrano alieni condannati nella dimensione demoniaca, cmq se non erro, ho giocato nella fine dei 90 e poi gli inizi del 2003 ma oggi ci sta un video game erede...ma sono troppo impegnato per giocare e non ho più console e ne PC con scheda video potente...il tempo passa ma questo gioco mi è piaciuto molto! Ho giocato con tutta la saga! .. anzi se trovo del tempo ci rigioco sono tutti in Italiano... cmq non sapevo mole cose...ha avuto un successo soul reaver 2 allucinante...