"MARCO VAN BASTEN: IL CANTO DEL CIGNO DELLL' ATTACCANTE PIU' FORTE DELLA STORIA DEL MILAN
Вставка
- Опубліковано 21 лис 2024
- Marco Van Basten, nato ad Utrecht il 31 Ottobre 1964 è un allenatore di calcio ed ex calciatore olandese di ruolo attaccante. Ritenuto uno dei migliori calciatori di tutti i tempi, ha segnato 314 gol (dei quali 277 con le squadre di club, 24 con la nazionale olandese e 13 con la nazionale Under-21) in carriera, conclusasi prematuramente all'età di soli 28 anni per via di alcuni infortuni; anche se ufficialmente l'annuncio del suo ritiro fu dato nel 1995, quando il giocatore aveva 30 anni. Emblema dell’Ajax e del Milan. In maglia rossonera ha composto un eccezionale trio assieme ai connazionali Ruud Gullit, e Frank Rijkaard simbolo di numerosi successi della squadra allenata da Arrigo Sacchi e Fabio Capello.
Campione d'Europa con i Paesi Bassi nel 1988, torneo in cui fu anche capocannoniere, van Basten vinse tre Palloni d'oro, nel 1988, 1989 e 1992. Fu eletto FIFA World Player nel 1992 e occupa la 9ª posizione nella speciale classifica dei migliori calciatori del XX secolo pubblicata dalla rivista World Soccer e la 12ª posizione nell'omonima classifica stilata dall'IFFHS. Nel marzo del 2004, Pelé lo ha anche inserito nella FIFA 100, la lista dei 125 migliori calciatori viventi, redatta in occasione del Centenario della FIFA.
È stato il primo dei dieci calciatori a segnare una quaterna in una sola partita di UEFA Champions League, oltreché l'unico (insieme a Silvio Piola) ad avere siglato almeno un gol a ogni squadra di Serie A da lui affrontata.
Durante i festeggiamenti per il centenario del Milan, nel dicembre 1999, Van Basten è stato eletto "attaccante milanista del secolo"
È ambasciatore del calcio per la UEFA, dopo aver già ricoperto il ruolo di Chief Officer for Technical Development per la FIFA.
Se ti fa piacere seguimi anche su:
↪️ INSTAGRAM:
tinyurl.com/4w...
↪️ SPOTIFY FOR PODCASTER:
tinyurl.com/4h...
↪️ AMAZON POCASTER:
tinyurl.com/42...
↪️ APPLE PODCASTERS:
tinyurl.com/2f...
Il più grande ed inarrivabile centravanti di tutti i tempi❤🖤
Il più grande centravanti 😂 del Milan 😂si MA DI SEMPRE 😮NO 😮 RONALDO IL FENOMENO
Un mito una leggenda Marco Van Basten! Inarrivabile!
Indiscutibilmente il centravanti più forte, elegante, tecnic, meraviglioso della storia del calcio. Eleganza, tecnica, acrobazia, colpo du testa, fisico... insomma nessuno come lui. Come centeavanti puro nessuno come lui. Impensabile
Forte... Forte... Infinito... ⚽⚽⚽⚽🍀🌍
❤la più bella leggenda dei calcio bello
❤ la creatura più meravigliosa del calcio mondiale
😢😢😢😢😢😢😢😢
Non ci sono più parole
Solo 2 parole
,VAN BASTEN ❤❤❤❤❤
Il più forte attaccante di tutti i tempi.....
Assolutamente un MITO!!!
Marco Van Basten per me rimarrà per sempre il più forte centravanti al mondo, ancora non capito questa generazione di oggi chi era Marco Van Basten più forte di Messi di Ronaldo il fenomeno è di Ronaldo il Portoghese.
DOPO DOPO. MARADONA RONALDO IL FENOMENO E MESSI
❤❤❤❤❤❤❤❤
Il più forte centravanti di sempre
❤raffinatezza unica
Nessun attaccante come lui
Doc meraviglioso 👏👏
Grazie di cuore. Gentilissimo e buona Pasqua 🥂
Mi IMMAGINO il NOSTRO GRANDISSIMO GIANNI RIVERA (per me migliore di CRUjIFF) alle SPALLE di NORDAL e VAN BASTEN, il TRIDENTE piu' FORTE della STORIA del CALCIO!!!!!!🖤❤️
Concordo Totalmente
😂😂😂 del Milan 😂😂😂 del calcio .dei tre che ai nominato 😮 neanche uno può starci 😮DA SPORTIVO 😮 DAI NON SCHERZIAMO
❤❤❤❤❤❤❤
bravo..... bel lavoro!
Audio un po' così così ma complimenti❤🖤
e tu pensa che io ho conosciuto Marti a Sankt Moritz facendo dei lavori a casa sua...... l'avrei strangolato
Grazie mille
top!
Grazie Andre 🙏 🫶
Il numero uno assoluto...io mi domando...ma se giocava oggi...con i difensori di merda che ci sono...quanti gol segnava a partita?
Concordo in pieno…oltre al fatto che non ha mai giocato veramente al 100%. Incredibile cosa è riuscito a fare nonostante i problemi fisici che lo hanno martoriato nella testa e nelle gambe. Un fenomeno
😊❤😢
Parlano tutti di MESSI E CR7 I Bimbiminchia. Giu il cappello dinanzi alla loro regolarita e continuita,ma oggi con gli approfondimenti fatti in tema di alimentazione,integrazione,allenamenti,manutenzione fisica e progresso medico,OLTRE CHE IL PROGRESSO GENETICO(ogni generazione successiva diventa sempre piu longeva e invecchia anche meglio).Io ho in MARADONA - RONALDO IL FENOMENO - VAN BASTEN , I miei 3 giocatori preferiti di sempre.Per rispetto e assoluta ignoranza non posso parlare di Riva,Rivera,Di Stefano,Valentino Mazzola,Meazza,Schiaffino,Puskas .. che non ho avuto modo di ammirare ma i primi 2 citati a inizio commenti li ritengo inferiori.Cosa sarebbero stati i miei preferiti con DEI CHIRURGHI ALL 'AVANGUARDIA E UNO STAFF MEDICO(a me sembra un po strana la crescita "improvvisa" di Marco come il problema alla tiroide del Fenomeno) ,E MANAGERIALE (caso di maradona....evitare certe conoscenze e frequentazioni e tenerlo lontano dalle tentazioni).