Riparazione Scheda Video iMac A1225 (Righe verdi)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 30 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 7

  • @FulvioRossetti
    @FulvioRossetti 8 місяців тому

    Fatto lo stesso lavoro durante il lockdown... nel forno di casa! Per un po' ha funzionato. (Lo stagno fonde a 230 gradi, non occorre arrivare a 400.)

  • @francodaldura8458
    @francodaldura8458 Рік тому

    Interessante il video. Io non sono un esperto ma non capisco su cosa agisce il calore, risalda meglio il chip?

    • @RFComputerItaly
      @RFComputerItaly  Рік тому +1

      Va a ristagnare il chip sulla scheda… è un operazione un po’ rischiosa ma molte volte risolve il problema

  • @ictrepairs6963
    @ictrepairs6963 2 роки тому +2

    Dagli qualche giorno e vedrai che tornerà indietro. Una scaldatina al chip non è nemmeno un vero refolw che sappiamo durare da natale a s. stefano solitamente.
    Per una riparazione efficace dovrebbe essere sostituito il chip con uno nuovo privo di difetti ( praticamente introvabile) o utilizzare schede con stesso fattore di forma provenienti dalla cina e nate per altre tipologie di computer con firmware modificato per funzionare anche sugli iMac.

    • @RFComputerItaly
      @RFComputerItaly  2 роки тому

      Sono passati 3 mesi dal lavoro

    • @ictrepairs6963
      @ictrepairs6963 2 роки тому +1

      @@RFComputerItaly beh ci siamo quasi allora. Scherzi a parte non è durevole tanto più se fatta senza gli strumenti appositi. Io ho smesso di farlo da tempo per evitare spiacevoli rivendicazioni in termini di garanzia. Mi scoccia dichiarare riparato un prodotto che so in coscienza non poter durare. la riparazione a mio avviso deve essere permanente o meglio il prossimo componente che dovesse fallire dovrà essere al più un altro e non lo stesso precedentemente riparato.

    • @RFComputerItaly
      @RFComputerItaly  2 роки тому +4

      Concordo…. Però questo tuo parere non ha molto senso e ti spiego il perché. Anche noi quando ci sono riparazioni di quel tipo cerchiamo di evitare di farle perché come hai detto te la maggior parte delle volte non è duratura. Però in questo caso il cliente è stato avvisato che il problema poteva anche ritornare ma nonostante noi l’avessimo scoraggiato dal proseguire, ha voluto comunque proseguire con la riparazione. Ogni volta che si tratta di lavori come questi con i clienti mettiamo sempre le mani avanti e sta a loro poi decidere