Tutto su antiossidanti, radicali liberi e stress ossidativo

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 12 вер 2024
  • Cosa sono gli antiossidanti e a che cosa servono? Cosa provoca l'ossidazione e l'invecchiamento delle cellule? Da dove vengono e come agiscono i radicali liberi?
    Un videoarticolo di approfondimento per saperne di più sugli antiossidanti endogeni, su quelli reperibili tramite l'alimentazione e l'integrazione.
    Videoarticolo a scopo meramente divulgativo a cura della redazione di www.informatis...
    Direttore Responsabile Patrizio F. Pulvento

КОМЕНТАРІ • 5

  • @martinotinella7341
    @martinotinella7341 Рік тому +1

    Grazie. Informazioni vitali😀👍

  • @cloe8292
    @cloe8292 8 місяців тому

    Sottoponendo un'organismo ad un livello eccessivo di stess l'organismo produce notevoli quantità di perossidi sostanze prodotte dai neutrofili macrofagi trovasi nel polmone come reazione a stimoli ripetuti infiammatori comebrisposta immunitaria. Pertanto il citoplasma è molto sensibile a fenomeni stessogeni come anche sostanze chimiche e fisiche.

  • @marcoangelini2642
    @marcoangelini2642 Рік тому

    Buongiorno, a me interessava l'ultima parte del video poiché avendo fatto i test d-ROMs e BAP-TEST (POTENZIALE BIOLOGICO ANTI-OSSIDATIVO) risultano rispettivamente 247 U.Carr (valori di rif. Normali da 250,0 a 300,0) e 1888 micromol/l (lieve deficit da 1.800,00 a 1.999,00). Non prendo nessun medicinale, ma come è possibile che ho i radicali liberi addirittura sotto al normale? e soprattutto, la barriera biologica anti-ossidativa cosi bassa è una conseguenza dei radicali liberi bassi o è solo una carenza di anti-ossidanti? e se li integro rischio si abbassare ancora di più i radicali liberi? Grazie per la disponibilità

  • @Giancarlosavio-GKS19
    @Giancarlosavio-GKS19 6 місяців тому

    👏👏👏👏👏👏👏👍👍👍🙏