COME PULIRE il gattino DURANTE LO SVEZZAMENTO

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 24 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 11

  • @Manes-Ancestrales
    @Manes-Ancestrales 2 роки тому

    Bravissima...

  • @aurorapraloran1776
    @aurorapraloran1776 3 місяці тому

    Come faccio a fsre il bagno se non si fa prendere

  • @fernandagamarra8692
    @fernandagamarra8692 Рік тому +1

    Buon pomeriggio, sono Fernanda ed,sto curando di un gattino di circa 35 giorni e ancora non aprezza il cibo semi solido, e non ci riesco nemmeno a farlo usare la lettiera, perché se lo mangia,avrei bisogno di un consiglio per favore,
    Grazie!!!

    • @laryeilmondodeigattini
      @laryeilmondodeigattini  Рік тому +2

      Ciao, in questo articolo www.laryeilmondodeigattini.it/gattino-svezzamento/come-svezzare-un-gattino/ spiego come svezzare un gattino, passo dopo passo! Per la lettiera, devi avere pazienza... tanta!

    • @fernandagamarra8692
      @fernandagamarra8692 Рік тому

      @@laryeilmondodeigattini buongiorno
      Sto leggendo la vostra risposta, e volevo dirvi che i mie gattini stanno crescendo molto bene, che ho gestito grazie al vostro video e consigli.
      Le sono molto grata per la sua risposta e disponibilità, e la ringrazio di cuore,e li faccio i mie complimenti, per l'amore che ha per i gattini...
      Cordiali saluti
      Fernanda

  • @dottycreative5739
    @dottycreative5739 5 місяців тому

    usi il sapone normale?

  • @yth__
    @yth__ 2 роки тому +1

    Ciao!
    Mi è capitato di trovare il tuo video in home page perché di recente mi hanno lasciato sulla porta dei gattini che ora hanno praticamente la stessa età di quelli mostrati in video. Parli di aggiungere una goccina di sapone al bagnetto, posso chiederti a quale sapone ti riferisci? Perché non sapendo cosa usare sto usando soltanto della semplice acqua per lavarli ma non mi sembra molto efficacie.
    Posso chiederti inoltre come stai affrontando il fattore problema intestinale? Ho lo stesso problema, in particolare con la femminuccia della cucciolata. Stava cominciando a mettere peso ma un paio di giorni da le è tornata la diarrea e non so come contenerla. La mia veterinaria non è esperta di gattini e non ha saputo consigliarmi rimedi a parte l'enterogermina per ripristinare la flora batterica.
    Scusa se ti sto assillando di domande. E' da quando mi sono capitati questi cuccioli che spolpo il tuo canale in cerca di soluzioni per crescerli.

    • @laryeilmondodeigattini
      @laryeilmondodeigattini  2 роки тому +2

      Ciao, in caso di diarrea bisogna intervenire prima di subito sulle cause scatenanti. Un gattino che perde peso (magari già al limite del sottopeso) e' un gattino a rischio. Ti consiglio come prima cosa di andare anche sul mio blog (trovi il link in descrizione) entrare nella sezione SVEZZAMENTO e controllare se stai usando uno dei cibi umidi che consiglio oppure no. Nel secondo caso provvedi prima possibile (un giorno) a cambiare alimento. In genere a questa età insorgono anche i problemi causati dai parassiti intestinali (ed eventuali infezioni batteriche correlate) quindi in ogni caso ti consiglio di fare subito (ovvero domani) un esame delle feci: se fosse negativo, ripeti raccogliendo feci di 3 gg consecutivi. In base all'esito si provvederà alla cura. Fermenti nel frattempo (per gatti e non per umani, ovvero Enteromicro pasta, normalia, Fortiflora, Florentero...) e attenzione estrema che la gattina non si disidrati o non si debiliti.
      Per lavarli io uso un sapone per bambini neonati. La sola acqua effettivamente non basta.

    • @yth__
      @yth__ 2 роки тому

      Ciao e grazie per la risposta tempestiva.
      Non sapendo che sapone utilizzare ho preferito evitare di metterli a contatto con sostante potenzialmente dannose, ma ora che ho la certezza mi procurerò anche il sapone adatto ai loro bagnetti.
      Nel frattempo mi ero già letta gli articoli del tuo blog che citi.
      Oggi la gattina sta molto meglio di stomaco. Le feci si sono riaddensate dopo l'ultimo pasto e sembra anche più in forze. Mi avevano suggerito il paté Babycat della Royal Canin e di iniziare a introdurre lentamente dei croccantini adatti a loro (hanno circa sei settimane).
      La tengo ovviamente monitorata e ogni tanto mi assicuro che beva il giusto per restare idratata.
      Sicuramente hanno dei parassiti intestinali (i test non hanno dato esito ma sospettiamo giardiasi), ma la vet mi ha detto che devono arrivare ad un minimo di peso per essere curati efficacemente.
      Erano stabili e crescevano con regolarità, solo che lei è particolarmente delicata anche perché quando l'ho trovata aveva una brutta onfalite. Qualche volta ha delle ricadute di diarrea e di abbattimento. Penso stavolta abbiano influito anche i croccantini: non avevo idea che il pollo potesse risultare intollerante ad alcuni gattini, non so se effettivamente fosse questo il problema, ma per sicurezza per ora le ho sospese almeno per lei.
      Mi procuro i fermenti che hai suggerito e prendo di nuovo appuntamento dal veterinario.
      Grazie ancora.

    • @laryeilmondodeigattini
      @laryeilmondodeigattini  2 роки тому +2

      Le intolleranze sono molto rare, e' molto più frequente che il problema siano parassiti o cibo scorretto. Se sospettano giardia io non attenderei anche perché altrimenti al peso stabilito dal vet non ci arriverà mai... baby pate' royal ha dato a moltissime gattini, miei compresi, problemi di diarrea, partirei con cambiare quello e valuterei seriamente per la giardia.

  • @margheritafiore9732
    @margheritafiore9732 6 місяців тому

    Infatti,ho trovato i bisogni sotto la cucina