Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

impermeabilizzare un terrazzo fai da te

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 14 сер 2024
  • Vuoi aiutarmi a finanziare la ricerca neurooncologica pediatrica?
    www.progettohe...
    Questo di cui parlo oggi è un sistema di impermeabilizzazione di un terrazzo o di un balcone alternativo, poco conosciuto ma che se utilizzato bene può aiutarti a risolvere un bel pò di problemi senza farti spendere un capitale.. e questa volta parlo con cognizione di causa!
    Il sistema di impermeabilizzazione terrazzi o impermeabilizzazione balconi (dipende da quello che devi impermeabilizzare) di cui ti parlo è in realtà un metodo di “impregnazione”.
    L’impregnazione serve a rendere impermeabile all’acqua una superficie.
    Il sistema di lavoro è semplice ma allo stesso tempo molto interessante.
    Premetto che in commercio troverai diversi sistemi simili a questo, tuttavia questo in particolare è molto efficace. Io lo utilizzo da anni sui miei cantieri e tutte le volte in cui ho necessità di risolvere un problema senza dover far spendere molti soldi al mio cliente.
    Parliamo di due prodotti complementari che si applicano a rullo o a pennello direttamente sulla zona da impermeabilizzare.
    Dopo aver pulito e sgrassato adeguatamente la superficie si stende uniformemente questo impermeabilizzante trasparente sulla superficie avendo cura di impregnare per bene le fughe, sempre dopo averle stuccate e riparate nel caso in cui fosse necessario farlo.
    Una volta data la prima mano di impermeabilizzante, si aspetta il tempo di asciugatura (in genere un oretta) e si procede poi con la seconda mano di finitura.
    Quindi avremo un primo prodotto impermeabilizzante “impregnante” che serve a fare in modo che la piastrella e la fuga diventino impermeabili, e poi un prodotto di finitura che serve ad aumentare il livello di impregnazione e contemporaneamente a dare una finitura estetica migliore di come verrebbe lasciato il prodotto senza la seconda mano.
    Il bello di questo modo di impermeabilizzare il balcone è che può essere anche fai da te (tutte le fasi di lavorazione sono molto semplici e alla portata di tutti) ma soprattutto non richiede di smantellare la superficie e costa veramente poco.
    Si può fare in tutti i casi?
    Purtroppo no.
    Il livello di infiltrazione d’acqua non deve essere esagerato. Nei casi in cui non fosse possibile usare questo prodotto per impermeabilizzare il balcone, allora si dovrà usare uno dei nostri sistemi impregnanti classici con resina impermebilizzante, ma questa è un’altra storia..
    I costi: assolutamente alla portata di tutti, puoi chiedere a noi scrivendoci una mail e te lo forniremo.
    Noi ci vediamo la prossima volta!
    #impermeabilizzazione #infiltrazioni #comeimpermeabilizzareunterrazzo
    Vuoi mandare il link di questo canale a qualche tuo amico? copia e incolla questo link
    www.youtube.co...
    Vuoi visitare i nostri siti?
    argomenti: impermeabilizzazioni, resine e microcementi: www.pavimentii...
    bagni in resina:
    www.bagnoinresina.it
    Argomento: manutenzione dei pavimenti in Cotto, gres porcellanato, parquet www.comeunospe...
    Argomento lucidatura del marmo: www.semiarrotatura.it
    il nostro canale instagram:
    arte_piana
    vuoi contattarmi? info@artepiana.com

КОМЕНТАРІ • 25

  • @vittofavaretto1612
    @vittofavaretto1612 2 місяці тому +1

    Interessante, mi puoi indicare il tipo di prodotto che hai usato? Mi servirebbe molti, inoltre l'infiltrazione che ho dal lastrico solare piano molto probabilmente è dovuto proprio dalle fughe se non addirittura dal giunto esistente che mi sembra un po malandato. Grazie

    • @artepiana
      @artepiana  2 місяці тому

      Ce ne sono di diversi tipi questo si chiama “Salvatore trasparente” della naici. Se hai problemi seri però potrebbe non essere sufficiente

  • @Amleth19
    @Amleth19 8 місяців тому

    Ciao, ho un bagno incredibilmente piccolo, talmente minuscolo che fa anche da doccia. il pavimento è piastrellato. Mi domandavo se questo trattamento fosse fattibile anche in interni. Si sente un forte odore dopo l'applicazione? sui prodotti si specifica che deve essere usato solo per esterni per motivi di salute che tu sappia? ti ringrazio per i tuoi video chiari e precisi.

    • @artepiana
      @artepiana  8 місяців тому +1

      Ciao, puoi usarlo tranquillamente, addirittura ce n’è uno a base acqua, (ma anche questo essendo monocomponete non crea odorìni problemi) fra le altre cose ne parlo venerdì sul canale del secondo prodotto. Segnati di vederlo.

  • @renzocioni365
    @renzocioni365 11 місяців тому

    Potrebbe essere utilizzato il prodotto per eliminare eventuali infiltrazioni in una zona doccia? Per impermeabilizzare la zona doccia si potrebbe trovare una soluzione senza sfare il pavimento esistente?

    • @artepiana
      @artepiana  11 місяців тому

      Come dico nel video se il problema è minimo si, ma nel caso devi chiudere eventuali creoe/spaccature che dovessero essersi formate se l’infiltrazione è importante (quindi grossa) devi individuare la causa.
      Li dove va il silicone (bordo piatto doccia) lo devi comunque mettere (il silicone intendo)

  • @dfalessi
    @dfalessi 8 місяців тому

    Puoi consigliare alcuni prodotti specifici?

    • @artepiana
      @artepiana  8 місяців тому

      Guarda il video della prossima settimana faccio un sacco di nomi!

  • @mirkobranni2473
    @mirkobranni2473 3 місяці тому +1

    Ma il nome del prodotto?

    • @artepiana
      @artepiana  2 місяці тому

      Salvatore trasparente di naici

  • @CanaleYouTubeGeneralista
    @CanaleYouTubeGeneralista 7 місяців тому

    Ciao, esiste una pittura murale impermeabile da interni ? Ci sono le idropitture superlavabili ma non ho idea fino a che punto solo lavabili, se strofinate ogni giorno con uno straccio la pittura credo che duri poco comunque, devo impermeabilizzare una piccola porzione di muro e renderla appunto lavabile, ho provato con una vernice bicomponente opaca trasparente, crea un film impermeabile dove posso passare lo straccio senza problemi però si nota la differenza con il muro non trattato, a parte che quando gli arriva la luce brilla, non mi piace proprio, con le resine epossidiche o vetrificatori credo che l'effetto sia identico, il prodotto visto nel video andrebbe bene ? guardavo anche il Rubson Aquablock che dicono sia invisibile ma ho letto che per muri già pitturati non va bene.

    • @artepiana
      @artepiana  7 місяців тому +1

      Prova il “Salvatore trasparente” di naici che viene assorbito dalla parete e di solito non ne muta l’aspetto rendendolo impermeabile. Dovrebbe fare al caso tuo, è il prodotto del video

    • @CanaleYouTubeGeneralista
      @CanaleYouTubeGeneralista 7 місяців тому

      @@artepiana Va bene grazie, vedo se riesco a trovarlo in piccole confezioni, il pezzo di muro ormai non assorbe più perché ho imbiancato sulla vernice trasparente di cui le parlavo, visto che non mi piaceva l'ho coperta.

  • @salvatorenicosia1758
    @salvatorenicosia1758 11 місяців тому

    Video molto interessante e complimenti. Volevo chiederle una cosa che c'entra a metà diciamo. Ho un pavimento in gres dove appena cade qualcosa, anche del thè, rimane la macchia. Sa consigliarmi un prodotto da usare per togliere macchie di vario tipo per poi applicare un film da evitare in seguito tale problema? PS: le ho provate tutte ma non andate mai a buon fine. Grazie in anticipo

    • @artepiana
      @artepiana  11 місяців тому

      Una volta pulito il pavimento e tolte le macchie, questa potrebbe essere una buona soluzione.

    • @caniozotta7685
      @caniozotta7685 6 місяців тому

      Che marca è questo prodotto?

  • @crashgibson
    @crashgibson 5 місяців тому

    la durata del film sarebbe ulteriormente prolungata se la preservassi dal calpestio utilizzando un prato sintetico?

    • @artepiana
      @artepiana  5 місяців тому

      Tutte le guaine o resine impermeabilizzanti se protette durano di più, quindi direi che sarebbe un ottima cosa anche se ora noi mettiamo a protezione anche uno strato di resina poliuretanica e quindi volendo si potrebbe evitare quest’ultimo passaggio.

  • @andreatuttoilmondo3927
    @andreatuttoilmondo3927 11 місяців тому

    Ciao sarebbe bello sentir parlare di problemi di resine autolivellànti, in particolare dei colori come il rosso che in alcuni casi sfiamma, perchè e come evitare tutto ciò.

    • @artepiana
      @artepiana  10 місяців тому

      Ciao bella domanda, me la segno. Sto provando ad organizzare delle video interviste con tecnici specializzati e questa potrebbe essere una domanda da girargli.
      Seguimi in futuro potremmo darti una risposta “Scientifica”

  • @martengo2
    @martengo2 11 місяців тому +1

    Il brutto di questi prodotti è che l'acqua rimane per molto tempo😉

    • @artepiana
      @artepiana  11 місяців тому +1

      Si ma se pensi che in genere si usa questo sistema quando l’acqua infiltrandosi nel pavimento crea problemi ben maggiori (e costosi) da risolvere sarai d’accordo con me che un po’ d’acqua non assorbita è il male minore.. ☺️

    • @martengo2
      @martengo2 11 місяців тому +1

      @@artepiana stra concordo.

  • @yussslavisastepanovic
    @yussslavisastepanovic 5 місяців тому

    Mi dispiace dire ma come da esperienza "non funziona "

    • @artepiana
      @artepiana  5 місяців тому

      Ciao che prodotto hai usato? Comunque non è una soluzione definitiva dura qualche anno e va ripristinata. Inoltre non tutti i pavimenti sono idonei a questo intervento. Se il problema è grave la soluzione è un’altra.