Solo. Code di Bosco di Orsago. Dedicata a Walter Bonatti al Festival Cori Val Pusteria 2018

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 вер 2024
  • "Solo" Un canto scritto e musicato dal bravo Maestro Marco Maiero. Iscriviti al mio canale così da poter ascoltare le prossime canzoni. Questa é' dedicata a Walter Bonatti, indimenticabile Alpinista ed Esploratore che ha lasciato un indelebile e ottimo ricordo delle sue gesta e della sua persona. Il canto è dedicato alla sua incredibile impresa di aver scalato in solitaria invernale il Cervino, nel 1965, seguendo la via diretta della parete nord che è considerata tuttora una via tra le più ardite al mondo. Fu il primo a riuscire in questa impresa oltretutto fatta in invernale. Il suo ricordo resterà nella storia dell'alpinismo mondiale come quella dei tre record inumani: diretta, solitaria e invernale.
    Sentirete la parola SOLO ripetuta "ad libitum" per tutta la canzone, e il suo lento crescere di volume rappresenta la lenta faticosa conquista della vetta. L'abbiamo cantata a Brunico nella bellissima Casa Ragen, al Festival dei Cori nella Val Pusteria 2018.

КОМЕНТАРІ • 1

  • @tatianavecchiato5727
    @tatianavecchiato5727 4 роки тому +5

    Grazie. Una persona ha condiviso questo canto con me, che apprezzo tantissimo e per cui vi ringrazio. Ho nel cuore Walter Bonatti, come fan; per me è un grande maestro. Grazie molte per il vostro contributo. Ascolto con commozione.