grazie veramente di tutto sono riuscito ad approfondire il tiro e ora sto imparando ha fare dribbling molto ma molto facilmente non esiste un canale di calcio migliore di questo, complimenti
mistersoccer italia salve io ho un problema: Quando tipo gioco con alcuni miei amici io cerco di fare un dribbling ma non riesco a fare la veronica Mi può dire come fare cado sempre io mi alleno sempre ma + ci provo più non mi viene Grande sei un mito😘
Ilaria Barbieri mi sa che questi due video sono perfetti per te :) ua-cam.com/video/mSvwU6j37Ko/v-deo.html ua-cam.com/video/w7M8PwPA64I/v-deo.html Fammi sapere cosa ne pensi!!
grazie a te Christian!!! Continua a seguirmi!! E poi, ti annuncio che a breve avremo una grande novità, che permetterà a tutti voi di allenarvi direttamente con me, anche a distanza. Potrebbe interessarti? Se sì, fammelo sapere che ti ricontatto non appena sarà pronta!!
hai ragione, ma nei video abbiamo preferito inserire il difensore in forma passiva per esaltare il gesto tecnico del dribbling e della relativa finta :))))
Ho una domanda io sono un'ala destra quindi per scartare uso spesso l'elastico o doppio passo a rientrare per poi andare al tiro solo che dopo gli avversari si accorgono che faccio sempre quelle vorrei chiedervi.....quale altro dribbling o cosa potrei fare ?(tipo uno-due,taglio ecc...)grazie in anticipo:)
Ayoub En Naciri carissimo, stiamo registrando i video di circa 30 tipi di finta e dribbling. Non ti resta altro che restare collegato. Entro la fine di luglio dovrebbero essere pronti. Ovviamente, ogni calciatore non eseguirà mai con la stessa efficacia tutte le finte esistenti, ma sarebbe il caso di apprenderle tutte proprio per allargare il bagaglio tecnico ed evitare che le tue giocate diventino prevedibili per i tuoi avversari. Per quanto riguarda le giocate (uno-due, taglio etc.), svilupperemo dei video dedicati sulle giocate offensive, ma ci vorrà un pò di tempo. Grazie, continua a seguirci!!!!
Grz sei diventato praticamente in mio allenatore perche io gioco a calcio e sinceramente abbiamo un allenatore incompetente ma grazie a te ho fatto dei salti enormi grz
Questa cosa mi onora molto, mi fai quasi arrossire ::))))) . Ad ogni modo, ritengo sempre giusto ascoltare e rispettare il proprio allenatore, anche se c'è qualche differenza di vedute. I più grandi vanno sempre rispettati. Comunque continua a seguirmi!!!
AppleMania98 credimi, ce la mettiamo davvero tutta. Puntando soprattutto al contenuto e alla qualità: niente spam nè altre scorciatoie, e sono contento che tu e tanti altri stiate apprezzando. Cerco di trasmettere proprio questo, nella vita come nel calcio: i risultati arrivano con il lavoro, la passione, la volontà ed il divertimento. Siate intelligenti, non furbi
grande mister sei l unico allenatore ad avere quasi 30000 allievi ahaha ... permetto che non gioco a calcio in modo agonistico ma solo per divertirmi ... il mio problema è esser sempre stato una Pippa assurda per colpa della poca coordinazione e delle nozioni fondamentali quali posizioni ecc... ma grazie a te ho migliorato molte cose che prima non mi riuscivano ... come ad esempio un tiro decente ahaha ... ora mi manca solo da migliorare la coordinazione quindi mister se hai consigli ... io in qualunque caso ho già messo al lavoro un mio amore, che fa calcio da molto, per prepararmi qualche esercizio :)
+andrea vec ciao Andrea, continua a seguire tutti i nostri video. Tra una o due settimane inizierò a caricare anche i video dedicati al tiro in porta. E poi, tra un paio di mesi arriverà una novità sensazionale che ti permetterà di allenarti direttamente con me. Sul fatto dei quasi 30.000 allievi....beh, hai ragione: e a volte ci penso anche io. Potrei riempire una piazza con tutti voi!!!!
ciao mister!...mi sono appena iscritto a questo canale e devo dire che mi piace molto perchè sei davvero bravo!....avevo una domanda....ma sei effettivamente un allenatore?...solo curiosità...
Ciao Mister, i suoi video sono molto utili e grazie ad essi riesco a dribblare i miei avversari molto più facilmente. Arrivando al punto volevo chiederle se in un video successivo potrebbe approfondire l'insegnamento de "L'Aurelio Di Taddei". Grazie Mister. P.S. Io mi chiamo Simone (10 anni) non Manuel, sto solo usando il suo Computer!!! Bravo Mister continua così, sei molto bravo, ciao da Simone!!!!
+Manuel Deleo ciao Simone, ti ringrazio del commento e dei tuoi complimenti. Ti confesso che al momento non ho in programma ulteriori approfondimenti sull'Aurelio di Taddei ma ora che me l'hai detto ci rifletterò; prima però, ti chiedo di farmi sapere cosa vorresti sapere o "vedere" in più su questa finta. E poi, hai dato un'occhiata a tutte le finte che abbiamo pubblicato? Sono 31...potresti iniziare ad imparare queste :) ua-cam.com/play/PLlKYfpcSDRQeH4OeFAhZTU_4d9-O1VAaa.html
Ascoltate,pelè diceva che durante il gioco teneva il difensore al lato opposto a dove giocava il pallone,solo trapattoni lo aveva capito e lo frego da difensore,questo trucco basilare e proprio un modo di giocare.
Mi sei simpatico,tu non lo sai,ma siamo tutti dei calciatori non riusciti,per strada incontri tanti vecchi molti erano veramente bravi,ma ti voglio raccontare due trucchi,provali. Impara a proteggere il pallone voltando le spalle al difensore ma la palla non la deve vedere,meno la vede più il difensore sbaglia l'intervento,ma la palla si deve sempre muovere. Dribbla veloce con la palla che passa da un piede a un'altro e un dribbling efficace,ma varia,al pallone devi prendere tanta confidenza,con il piede sopra lo puoi ritrarre in diverse direzioni a volte corto e a volte più lungo. E poi devi imparare il gioco aereo,trova i filmati di causio o di sala e capirai come si fà, e complesso spiegarti.
Grazie Antonino. Hai proprio ragione, ed è quello che cerchiamo di fare: insegnare il calcio non solo nella tecnica ma anche nella testa, nel rispetto e nella lealtà.
Salve mister. Le volevo dire che quando eseguo i dribbling (generalmente quello a 3:05, poiché è quello che punto a fare quando gioco a calcio tra amici) perdo l'equilibrio...sto per cadere ma mi tengo in piedi, però non ho più il pallone perché l'ho perso e naturalmente lo prende l'avversario! Alcune volte invece, l'altra mia gamba urta contro l'altra. Invece, quando voglio portarmi la palla con la suola, ho anche lì la sensazione di cadere, oppure cado proprio. Rimedi mister? ): Grazie mille in anticipo! (Insegna il calcio benissimo!) Ho 14 anni
Sasy Fusco ciao Sasy, grazie per i complimenti. Da quello che scrivi, credo che dovresti lavorare molto sul movimento, sulla coordinazione, e da un punto di vista articolare. Con il mio preparatore atletico, facciamo lavori specifici. Siamo di Napoli; se può interessarti, fammelo sapere che possiamo studiare un programma personalizzato. Ti abbraccio!
Ciao mister, ho giocato a calcio partendo dalla scuola calcio dall'età di 6 anni fino ai 22. Poi mi sono fermata per via dei figli e mi sono accorta di aver perso addominali, un po' di equilibrio, tanto potenziamento e la rapidità nell'eseguire gli esercizi. Vorrei ritornare a livelli ottimali e migliorare il mio tiro a girare e il tiro di collo. Ha degli esercizi da consigliare nei suoi video dettagliati?
ciao Marialaura, grazie del commento e un bacio ai tuoi piccoli!!! Quanti anni hanno? Sono femminucce o maschietti? Per migliorare il tiro, posso suggerirti questi due video: ua-cam.com/video/xhFkWUjqtck/v-deo.html per il tiro in porta ua-cam.com/video/VIIAGt30giM/v-deo.html e questo per le modalità di calcio in generale. Inoltre, a breve inizierò a caricare i video sulle esercitazioni di tiro in porta. Quindi, resta collegata :))) Se può interessarti, abbiamo progettato uno strumento, la mistersoccer bag, proprio per riuscire ad allenare voi che mi seguite a distanza. Sarà disponibile a settembre, e credo possa essere di tuo interesse. Se mi autorizzi, ti contatterò non appena sarà pronta. Grazie ancora!!!!
Salve Mister. prima di tutto volevo ringraziarla per il video che mi è stato molto utile , però ho una domanda da farvi , perché quando sto nell'uno conto uno vado in preda al panico ? cioè non so che dribbling usare , ho paura di perdere palla , c'è un rimedio a tutto questo ?? attendo risposta
+Alex Lorenzano ciao Alex, ti suggerisco innanzitutto di "abbandonare" il panico; in fondo, giocare a calcio è un gioco. Anche se sbagli il dribbling, non succede nulla.... E poi, ti suggerisco di concentrarti (almeno inizialmente) sulla finta che ti riesce meglio e di insistere su quella. Ti faccio vedere che sarai molto più sicuro. In seguito, potrai passare ad imparare e migliorare una seconda finta così da non essere prevedibile con gli avversari :)
+mistersoccer italia grz per le finte ho cpt come funziona . però quando sono nel campo a giocare a calcetto mi viene una voglia di giocare a calcio ma poi non voglio che me la passano perché ho paura di sbagliare invece quando gioco con i miei amici non ho paura me li smarco come potrei fare?
Roman Roman devi stare SERENO!!! È una partita di calcio, mica una guerra. Non avere paura; sii felice di giocare e fallo senza ansie. Non avere paura dell'errore: solo chi sta fermo non fa errori....tu preferisci stare fermo a guardare....o giocare? :)))
mi piacciono i vostri video sono belli e utili :-). cmq per quanto riguarda il dribbling in se, il dribbling secco (lasciando stare i trucchetti anche perché i più grandi dribblatori di sempre non li hanno mai usati e parlo di maradona, messi, baggio, pelè, zico, butraguenho van basten...) è difficilissimo spiegarlo e secondo me partire dai trucchi potrebbe scoraggiare molti principianti... non è assolutamente sbagliato quello che dite, anzi completa quelle che sono le mie conoscenze e vi ringrazio, quindi vorrei darvi un consiglio su come spiegarlo... le tre fasi personalmente le chiamo così: puntare, evitare e superare: 1. puntare appunto il lato debole dell'avversario allungando la palla verso quest'ultimo facendo attenzione ad allungarla più orizzontalmente che verticalmente(così che la palla non si avvicini troppo all'avversario), accennando così di avere l'intenzione di superare l'avversario sul lato in cui si allunga la palla.. a quel punto l'avversario allungherà la gamba per appropriarsene. 2 evitare l'intervento dell'avversario allungando con un altro tocco la palla sempre nella direzione in cui si vuole saltare l'avversario. 3 ormai avete ottenuto lo spazio per superare l'avversario, vi basta solo raddrizzare la traiettoria del pallone che tende ad andare di lato facendo in modo che ritorni a rotolare verso avanti.. detto così magari si immagina che tutto ciò avviene magari in tanto spazio e magari in più secondi ma non è così.. il tutto avviene in mezzo metro e in mezzo secondo.. ricordarsi di essere rapidi ad eseguire questa manovra e di stare sempre molto vicino alla palla con il piede, e con il CORPO! praticamente ho spiegato come ho potuto esattamente quello che fa il ragazzo di colore nell'ultima parte del video (4,13 minuti) solo che lui fa complessivamente 4 tocchi prima di superare l'avversario in realtà ne bastano 3, lui inizia 1 secondo troppo presto la manovra.. inoltre vi accorgerete che dopo aver saltato il primo giocatore i tocchi neccesari per saltare i successivi saranno sempre di meno... io lo eseguo così, e spesso mi piace aiutarmi con il cambio di piede (mi passo la palla con il piede destro a quello sinistro o viceversa pelè baggio del piero e butraguenho lo facevano spesso per citarne 4)
Salvo grazie del commento. Sei stato molto chiaro. E quello che dici si riscontra, come hai notato anche tu, al minuto 4:13. Apprezzo molto il tuo contributo. Allo stesso tempo, credo che i nostri utenti apprezzino il nostro modo di illustrare il calcio e la scomposizione dei gesti tecnici, azione fondamentale per comprendere il perchè di ciò che si fa in campo. Mi raccomando, continua a seguirci!!!
perchè mister viene detto di puntare il piede più lontano dell'avversario, nella esecuzione del dribbling? il piede più lontano dell'avversario nella posizione antero-posteriore è quello del suo lato forte. Bisogna puntare il piede più vicino?
+Nicola Mazzeo è proprio come dici tu: il piede più lontano è il più forte, ma nell'uno contro uno, puntare il piede più lontano equivale ad andare dove c'è più spazio per il superamento dell'avversario :))
poi vi consiglio inoltre di esercitarvi tantissimo con i coni o birilli e se notate fate con i birilli esattamente quello che io ho chiamato manovra nel primo commento, e cioè puntare evitare e raddrizzare nella direzione in cui volete andare.. spero di essere stato il più utile possibile a tutti
un'altra cosa, spessissimo può essere utile, anzi fondamentale superare di poco la palla con il corpo poco prima di saltare l'avversario ( non c'entra con la manovra di cui vi ho parlato questa è un'altra tecnica di dribbling) quello che voglio dire è espresso al minuto 09.08 di questo video nell'ultimo dribbling del gol di baggio alla cecoslovacchia baggio supera completamente la palla con tutto il corpo prima di spostarla verso destra ma la si può superare anche tenendosi alla destra o alla sinistra del pallone guardatelo tutto questo video è meraviglioso ovviamente mi sto rivolgendo a tutti non solo a chi pubblica i video The best goal of Roberto Baggio: the genius of italian soccer story. altri video che vi consiglio sono: Pele vs Maradona Emilio Butragueño - el caballero blanco
Assolutamente, vai tranquillo. L'uno contro uno si insegna fin dai più piccoli :) Perché non provi a scaricare la nostra app mistersoccer (è gratis)? Ci sono tantissimi video di esercitazioni per giovani calciatori, compreso il dribbling con oltre 31 finte.
provate a dribbilare quando siete di spalle o non , spostando la palla con la suola delle scarpe. Non so se avete capito ma imparando questa potete dribblare chiunque.
è un buon trucco. La suola ci permette di allontanare la palla dall'avversario e allo stesso tempo di proteggerla con il corpo! DOWNLOAD APP MISTERSOCCER (64 VIDEOALLENAMENTI) ANDROID: play.google.com/store/apps/details?id=me.pushapp.mistersoccer&hl=it iOS: itunes.apple.com/it/app/mistersoccer/id1155058636?mt=8
Farei qualsiasi cosa per giocare a calcio, purtroppo ormai ho 16 anni e questo non è più possibile. Ho giocato fino a 8 - 9 anni, poi ho smesso... e ancora non ho compreso per bene quale sia stato il motivo...
ciao, non abbatterti...è vero a 16 anni è un pò tardi. Ma potresti provare comunque ad iscriverti ad una scuola calcio, oppure provare per qualche prima squadra di 3^ o 2^ categoria. Io credo che il calcio sia bello e divertente sempre: che si giochi in serie A o al calcetto con gli amici. Basta avere sempre la stessa voglia di competere. E poi, a 16 anni, perchè non provarci ancora....?
mistersoccer italia Hai ragione da vendere, ma sai, la mia prima paura è quella di fare delle grandi figuracce... Diciamo che voglio, ma non posso (e forse non riesco). Comunque, sei un grande, ti ammiro moltissimo per i video che fai. Quando facciamo la partitella a calcetto a scuola, il giorno prima mi guardo sempre uno dei tuoi video!
Bradicard ti dirò una cosa...a breve lancerò la mistersoccer bag, uno strumento di allenamento che vi permetterà di migliorare anche individualmente, senza dover a tutti i costi vivere la paura del primo impatto con una scuola calcio. Continua a seguirmi: a breve ci saranno grandi novità :)))
Ciao Olga, allenamento e coordinazione sono fondamentali. Nei nuovi video dedicati alle finte (al momento sono 5), illustro diverse varianti di dribbling. È importante allenarsi a ripetere il movimento più e più volte proprio per allenare il cervello a ripescare in partita quanto fatto durante l'allenamento. Per il resto, credo che nel video venga illustrato bene il significato della parola dribbling e delle sequenze che lo compongono. Tutto chiaro? A presto
olga simonova Assolutamente sì. Come illustro nei video sulle finte (FINTA # 4 - LA VIRGOLA (Ribery, Ronaldo, Robben)), è importantissimo seguire i 4 step progressivi che servono per eseguire il movimento di finta con coordinazione, elasticità e tempismo. Guardali, prova ad eseguirli e fammi sapere se avverti miglioramenti ;)
bravo; mi raccomando però, verifica che il tuo stile di corsa e la postura sia corretta: ne parliamo nel video 4 sui fondamentali. Soprattutto, quando dribblerai il tuo avversario, non deriderlo ma rispetta sempre quello meno bravo di te ;)
+David Muccitelli ciao David, abbiamo messo a punto uno strumento di allenamento molto interessante che sarà disponibile tra la fine di maggio e giugno. Tutti gli esercizi saranno caricati in un'app dedicata. Ovviamente, dovrai cercare di memorizzare l'esercizio per ripeterlo fedelmente. Ma sono sicuro che ti piacerà molto. Resta collegato!!!
ciao, hai provato a dare un'occhiata a questa mia playlist? ua-cam.com/play/PLlKYfpcSDRQeH4OeFAhZTU_4d9-O1VAaa.html Ci sono 31 finte per saltare l'avversario. Ti consiglio di concentrarti prima su di una, e imparare ad eseguirla bene. Poi, potrai passare alle successive, man mano che le apprenderai. In questo modo, arricchirai notevolmente il tuo bagaglio tecnico. Tienimi aggiornato!!!
Io sono un esterno sinistro e non gioco in nessuna squadra. Io gioco a calcio tutti i giorni , dopo la scuola. A volte dopo la scuola invece di andare a mangiare vado dietro al cimitero e mi alleno per tutto il pomeriggio con il pallone . Ho fatto tanti sacrifici per arrivare a come sono adesso ma il mio sogno di diventare il migliore calciatore del mondo non e del tutto soddisfatto perché tecnicamente mi posso dribblare sulla fascia sinistra cinque o sei giocatori ma non facendo parte di una squadra non so come fare. Per il calcio non andrei neanche a scuola ma vi ho raccontato la mia storia e spero che il mio sogno si realizzi
Lucia Vona voglio darti un consiglio più ampio: in base alla tua età, dovresti valutare l’iscrizione in una scuola calcio. E poi, lavorare tanto sulla tecnica di base. E qui ti consiglierei di scaricare gratuitamente la nostra app che contiene 64 video allenamenti di tecnica che potrai svolgere da solo. E infine: NON MOLLARE MAI!
ET INDUSTRIES tra una decina di giorni arriverà l'app mistersoccer. Ora siamo in fase di beta test. Ti andrebbe di testare un pò l'app? Nel caso ti vada, fammi sapere che dispositivo utilizzi che ti invio il link per il download :))
zChRy perchè avere paura? Devi giocare sciolto. Certamente, non dovrai mai rischiare un dribbling in situazioni che possano mettere in pericolo la tua squadra (in area di rigore oppure al limite dell'area e comunque mai in situazioni che possano creare un'inferiorità numerica pericolosa per voi). Il dribbling presuppone soprattutto serenità e spensieratezza da parte del giocatore. Quindi, non avere paura!!
+teogamer 26 teo, nel video abbiamo volutamente inserire un difensore passivo proprio per mostrare al meglio il gesto tecnico del dribbling. Poi, hai ragione tu, nessun difensore in partita si oppone così all'attaccante. Ma avevamo necessità di mostrare al meglio il dribbling :)
No Vincenzo, non è vero. La potenza non è questione di lato preferito. È questione di allenamento e potenziamento. Che poi due tra i più grandi di sempre siano mancini (Maradona e Messi), lo reputo un caso, seppure incredibile!
+lollo 320 hai ragione. Nel video abbiamo voluto il difensore passivo per mostrare meglio il movimento. In generale, l'allenamento con avversario passivo o sagome, serve come primo step per prepararsi ed eseguire al meglio il gesto tecnico.
Non saprei dirti Carlo. Non conoscendoti personalmente mi viene difficile suggerirti qualcosa. Ma ricorda che nel dribbling non conta solo la robustezza ma soprattutto abilità e velocità....
GRAZIE. Sì, siamo di Napoli! Continua a seguirci e scarica la nostra app per imparare oltre 550 esercitazioni di tecnica individuale!! DOWNLOAD APP MISTERSOCCER (64 VIDEOALLENAMENTI) ANDROID: play.google.com/store/apps/details?id=me.pushapp.mistersoccer&hl=it iOS: itunes.apple.com/it/app/mistersoccer/id1155058636?mt=8
NINJA• con tanto allenamento, qualche finta riuscirai a farla. Segui la nostra playlist sul dribbling. Troverai oltre 30 finte: inizia con una e imparala per bene prima di passare a quella successiva! Tienici aggiornati!!!
complimenti!!! Siete un piccolo esercito!!! Per quanto riguarda la bag, non posso ancora svelarti tutto. Ma credimi, abbiamo cercato di realizzare un qualcosa che di la possibilità a tutti voi che mi seguite, di allenarvi direttamente con me, anche se lontani!!
Hi Phoenix, by the moment, english language is available with subtitles. Please click the second icon, starting from the left, that you can find on the low right side of the player. Choose your language and read the captions. Any way, we are working on the english channel but it will takes some months. By the moment, there are some videos available in english language. Please check them here: ua-cam.com/users/mistersoccerworld . Byeee!!!!
Ciao Adriano, nella nostra playlist ce ne sono 31, alcune più semplici e altre più complicate. Dai un'occhiata a tutte: siamo sicuri che troverai qualcuna adatta a te :))
@@mistersocceritalia grazie, finalmente un pochino ho imparato e alle volte non mi cacciano dalle partite XD è me la passano pure. Solo che resto scarso
grazie veramente di tutto sono riuscito ad approfondire il tiro e ora sto imparando ha fare dribbling molto ma molto facilmente non esiste un canale di calcio migliore di questo, complimenti
Driblo tutti grazie a te!! Sei un mito
klejdi Hoxha grazie a te del "mito". Sono contentissimo dei tuoi risultati!!! Continua a seguirmi!
mistersoccer italia salve io ho un problema:
Quando tipo gioco con alcuni miei amici io cerco di fare un dribbling ma non riesco a fare la veronica
Mi può dire come fare cado sempre io mi alleno sempre ma + ci provo più non mi viene
Grande sei un mito😘
Ilaria Barbieri mi sa che questi due video sono perfetti per te :) ua-cam.com/video/mSvwU6j37Ko/v-deo.html
ua-cam.com/video/w7M8PwPA64I/v-deo.html
Fammi sapere cosa ne pensi!!
Grazieee sempre un mito
Ilaria Barbieri ahahaha, grazie a te!!!
Grande mister alcune tecniche che non sapevo le posso imparare ed allenarmi molto per farle! Grazie
grazie a te Christian!!! Continua a seguirmi!! E poi, ti annuncio che a breve avremo una grande novità, che permetterà a tutti voi di allenarvi direttamente con me, anche a distanza. Potrebbe interessarti? Se sì, fammelo sapere che ti ricontatto non appena sarà pronta!!
+mistersoccer italia grazie per l'informazione!Seguirò i tuoi video ogni volta!
È per ripetere il primo esempio si ruppe il ginocchio 😂😂 Grande sono migliorato molto con questo video! continua così
+ER FENOMENO 2.0 grazie a te del commento, molto divertente!! Tu continua a seguirci :)))
ciao Riccardo, sono allenatore, ho conseguito il patentino Figc a giugno, oltre ad aver studiato tantissimo la materia, in campo e sui libri ;)
Se i difensori fossero così passivi saremmo tutti in Serie A
hai ragione, ma nei video abbiamo preferito inserire il difensore in forma passiva per esaltare il gesto tecnico del dribbling e della relativa finta :))))
❤❤❤❤ forte video
Davvero belli questi video ho imparato tante cose
Grazie davvero, questa è la gioia di mistersoccer: insegnare calcio. Continua a seguirci!!!!
Ho una domanda io sono un'ala destra quindi per scartare uso spesso l'elastico o doppio passo a rientrare per poi andare al tiro solo che dopo gli avversari si accorgono che faccio sempre quelle vorrei chiedervi.....quale altro dribbling o cosa potrei fare ?(tipo uno-due,taglio ecc...)grazie in anticipo:)
Ayoub En Naciri carissimo, stiamo registrando i video di circa 30 tipi di finta e dribbling. Non ti resta altro che restare collegato. Entro la fine di luglio dovrebbero essere pronti. Ovviamente, ogni calciatore non eseguirà mai con la stessa efficacia tutte le finte esistenti, ma sarebbe il caso di apprenderle tutte proprio per allargare il bagaglio tecnico ed evitare che le tue giocate diventino prevedibili per i tuoi avversari. Per quanto riguarda le giocate (uno-due, taglio etc.), svilupperemo dei video dedicati sulle giocate offensive, ma ci vorrà un pò di tempo. Grazie, continua a seguirci!!!!
Grz sei diventato praticamente in mio allenatore perche io gioco a calcio e sinceramente abbiamo un allenatore incompetente ma grazie a te ho fatto dei salti enormi grz
Questa cosa mi onora molto, mi fai quasi arrossire ::))))) . Ad ogni modo, ritengo sempre giusto ascoltare e rispettare il proprio allenatore, anche se c'è qualche differenza di vedute. I più grandi vanno sempre rispettati. Comunque continua a seguirmi!!!
Sicuramente complimenti davvero trattate il vostro argomento con serietà
AppleMania98 credimi, ce la mettiamo davvero tutta. Puntando soprattutto al contenuto e alla qualità: niente spam nè altre scorciatoie, e sono contento che tu e tanti altri stiate apprezzando. Cerco di trasmettere proprio questo, nella vita come nel calcio: i risultati arrivano con il lavoro, la passione, la volontà ed il divertimento. Siate intelligenti, non furbi
❤❤❤ bello
grande mister sei l unico allenatore ad avere quasi 30000 allievi ahaha ... permetto che non gioco a calcio in modo agonistico ma solo per divertirmi ... il mio problema è esser sempre stato una Pippa assurda per colpa della poca coordinazione e delle nozioni fondamentali quali posizioni ecc... ma grazie a te ho migliorato molte cose che prima non mi riuscivano ... come ad esempio un tiro decente ahaha ... ora mi manca solo da migliorare la coordinazione quindi mister se hai consigli ... io in qualunque caso ho già messo al lavoro un mio amore, che fa calcio da molto, per prepararmi qualche esercizio :)
+andrea vec ciao Andrea, continua a seguire tutti i nostri video. Tra una o due settimane inizierò a caricare anche i video dedicati al tiro in porta. E poi, tra un paio di mesi arriverà una novità sensazionale che ti permetterà di allenarti direttamente con me.
Sul fatto dei quasi 30.000 allievi....beh, hai ragione: e a volte ci penso anche io. Potrei riempire una piazza con tutti voi!!!!
Grandissimo
ciao mister!...mi sono appena iscritto a questo canale e devo dire che mi piace molto perchè sei davvero bravo!....avevo una domanda....ma sei effettivamente un allenatore?...solo curiosità...
Ricky si ora fa il secondo allenatore dell afro napoli che milita in promozione campania girone b
Complimenti, soprattutto al ragazzino con le Adidas gialle, da quel poco che si vede sembra proprio bravo
Wrath of sea grazie mille!!! Sì, è molto bravo. Infatti nonostante la giovane età, è un semiprofessionista :))
Per fare l' aurelio bisosgna fare mini elastico e tirare subito in porta (tirare con la gamba forte)?, non so come
Ciao Mister, i suoi video sono molto utili e grazie ad essi riesco a dribblare i miei avversari molto più facilmente.
Arrivando al punto volevo chiederle se in un video successivo potrebbe approfondire l'insegnamento de "L'Aurelio Di Taddei".
Grazie Mister.
P.S.
Io mi chiamo Simone (10 anni) non Manuel, sto solo usando il suo Computer!!!
Bravo Mister continua così, sei molto bravo, ciao da Simone!!!!
+Manuel Deleo ciao Simone, ti ringrazio del commento e dei tuoi complimenti. Ti confesso che al momento non ho in programma ulteriori approfondimenti sull'Aurelio di Taddei ma ora che me l'hai detto ci rifletterò; prima però, ti chiedo di farmi sapere cosa vorresti sapere o "vedere" in più su questa finta.
E poi, hai dato un'occhiata a tutte le finte che abbiamo pubblicato? Sono 31...potresti iniziare ad imparare queste :)
ua-cam.com/play/PLlKYfpcSDRQeH4OeFAhZTU_4d9-O1VAaa.html
+mistersoccer italia grazie mi hai insegnato ta ntissimo
Domenico Cafagna grazie Domenico, sono contentissimo di esserti stato utile!!! Continua a seguirci :))))
Senza dubbio mistersoceer italia
grazie lo stesso mister!
BEL VIDEO !!!
Grazie mille!!! Come ti chiami tu, invece?
Grazie della spiegazione! Cmq ti assomigli a manuel neur
Deku Detto Davide ahahahhahaha grazie!! Realmente da giovane giocavo in porta come Neuer ma con risultati nettamente inferiori 😂😂
Ascoltate,pelè diceva che durante il gioco teneva il difensore al lato opposto a dove giocava il pallone,solo trapattoni lo aveva
capito e lo frego da difensore,questo trucco basilare e proprio un modo di giocare.
sono d'accordissimo....
Mi sei simpatico,tu non lo sai,ma siamo tutti dei calciatori non riusciti,per strada incontri tanti vecchi molti
erano veramente bravi,ma ti voglio raccontare due trucchi,provali.
Impara a proteggere il pallone voltando le spalle al difensore ma la palla non la deve vedere,meno la vede
più il difensore sbaglia l'intervento,ma la palla si deve sempre muovere.
Dribbla veloce con la palla che passa da un piede a un'altro e un dribbling efficace,ma varia,al pallone devi
prendere tanta confidenza,con il piede sopra lo puoi ritrarre in diverse direzioni a volte corto e a volte più
lungo.
E poi devi imparare il gioco aereo,trova i filmati di causio o di sala e capirai come si fà, e complesso spiegarti.
GRAAAANDEEEE COMTINUA COSÌ
+Cristian De Sensi grazie Cristian :)))
Molto bello io mi trovo in difficolta con il tiro dalla lunga distanza sapete consigliarmi cosa devo fare
Momi Affa ciao Momi, inizia dando un'occhiata a questo video ua-cam.com/video/xhFkWUjqtck/v-deo.html . Fammi sapere cosa ne pensi...
Bellissimo il video ma quello che mi e piaciuto di piú sono i tuoi consigli il calcio è un gioco anche di intelligenza
Grazie Antonino. Hai proprio ragione, ed è quello che cerchiamo di fare: insegnare il calcio non solo nella tecnica ma anche nella testa, nel rispetto e nella lealtà.
Salve mister. Le volevo dire che quando eseguo i dribbling (generalmente quello a 3:05, poiché è quello che punto a fare quando gioco a calcio tra amici) perdo l'equilibrio...sto per cadere ma mi tengo in piedi, però non ho più il pallone perché l'ho perso e naturalmente lo prende l'avversario!
Alcune volte invece, l'altra mia gamba urta contro l'altra.
Invece, quando voglio portarmi la palla con la suola, ho anche lì la sensazione di cadere, oppure cado proprio.
Rimedi mister? ):
Grazie mille in anticipo!
(Insegna il calcio benissimo!)
Ho 14 anni
Sasy Fusco ciao Sasy, grazie per i complimenti. Da quello che scrivi, credo che dovresti lavorare molto sul movimento, sulla coordinazione, e da un punto di vista articolare. Con il mio preparatore atletico, facciamo lavori specifici. Siamo di Napoli; se può interessarti, fammelo sapere che possiamo studiare un programma personalizzato.
Ti abbraccio!
@@mistersocceritalia Grazie mister! Le farò sapere👍
Molto bello bravi
grazie mille!! Hai dato un'occhiata agli altri video? Ti suggeriamo anche di scaricare la nostra app: contiene tantissime esercitazioni gratuite!
@@mistersocceritalia come si chiama l'app?
Ciao mister, ho giocato a calcio partendo dalla scuola calcio dall'età di 6 anni fino ai 22. Poi mi sono fermata per via dei figli e mi sono accorta di aver perso addominali, un po' di equilibrio, tanto potenziamento e la rapidità nell'eseguire gli esercizi. Vorrei ritornare a livelli ottimali e migliorare il mio tiro a girare e il tiro di collo. Ha degli esercizi da consigliare nei suoi video dettagliati?
ciao Marialaura, grazie del commento e un bacio ai tuoi piccoli!!! Quanti anni hanno? Sono femminucce o maschietti?
Per migliorare il tiro, posso suggerirti questi due video:
ua-cam.com/video/xhFkWUjqtck/v-deo.html per il tiro in porta
ua-cam.com/video/VIIAGt30giM/v-deo.html e questo per le modalità di calcio in generale.
Inoltre, a breve inizierò a caricare i video sulle esercitazioni di tiro in porta. Quindi, resta collegata :)))
Se può interessarti, abbiamo progettato uno strumento, la mistersoccer bag, proprio per riuscire ad allenare voi che mi seguite a distanza. Sarà disponibile a settembre, e credo possa essere di tuo interesse.
Se mi autorizzi, ti contatterò non appena sarà pronta. Grazie ancora!!!!
Salve Mister. prima di tutto volevo ringraziarla per il video che mi è stato molto utile , però ho una domanda da farvi , perché quando sto nell'uno conto uno vado in preda al panico ? cioè non so che dribbling usare , ho paura di perdere palla , c'è un rimedio a tutto questo ?? attendo risposta
+Alex Lorenzano ciao Alex, ti suggerisco innanzitutto di "abbandonare" il panico; in fondo, giocare a calcio è un gioco. Anche se sbagli il dribbling, non succede nulla....
E poi, ti suggerisco di concentrarti (almeno inizialmente) sulla finta che ti riesce meglio e di insistere su quella. Ti faccio vedere che sarai molto più sicuro. In seguito, potrai passare ad imparare e migliorare una seconda finta così da non essere prevedibile con gli avversari :)
+mistersoccer italia grz per le finte ho cpt come funziona . però quando sono nel campo a giocare a calcetto mi viene una voglia di giocare a calcio ma poi non voglio che me la passano perché ho paura di sbagliare invece quando gioco con i miei amici non ho paura me li smarco come potrei fare?
Roman Roman devi stare SERENO!!! È una partita di calcio, mica una guerra. Non avere paura; sii felice di giocare e fallo senza ansie. Non avere paura dell'errore: solo chi sta fermo non fa errori....tu preferisci stare fermo a guardare....o giocare? :)))
mi piacciono i vostri video sono belli e utili :-). cmq per quanto riguarda il dribbling in se, il dribbling secco (lasciando stare i trucchetti anche perché i più grandi dribblatori di sempre non li hanno mai usati e parlo di maradona, messi, baggio, pelè, zico, butraguenho van basten...) è difficilissimo spiegarlo e secondo me partire dai trucchi potrebbe scoraggiare molti principianti... non è assolutamente sbagliato quello che dite, anzi completa quelle che sono le mie conoscenze e vi ringrazio, quindi vorrei darvi un consiglio su come spiegarlo... le tre fasi personalmente le chiamo così: puntare, evitare e superare: 1. puntare appunto il lato debole dell'avversario allungando la palla verso quest'ultimo facendo attenzione ad allungarla più orizzontalmente che verticalmente(così che la palla non si avvicini troppo all'avversario), accennando così di avere l'intenzione di superare l'avversario sul lato in cui si allunga la palla.. a quel punto l'avversario allungherà la gamba per appropriarsene. 2 evitare l'intervento dell'avversario allungando con un altro tocco la palla sempre nella direzione in cui si vuole saltare l'avversario. 3 ormai avete ottenuto lo spazio per superare l'avversario, vi basta solo raddrizzare la traiettoria del pallone che tende ad andare di lato facendo in modo che ritorni a rotolare verso avanti.. detto così magari si immagina che tutto ciò avviene magari in tanto spazio e magari in più secondi ma non è così.. il tutto avviene in mezzo metro e in mezzo secondo.. ricordarsi di essere rapidi ad eseguire questa manovra e di stare sempre molto vicino alla palla con il piede, e con il CORPO! praticamente ho spiegato come ho potuto esattamente quello che fa il ragazzo di colore nell'ultima parte del video (4,13 minuti) solo che lui fa complessivamente 4 tocchi prima di superare l'avversario in realtà ne bastano 3, lui inizia 1 secondo troppo presto la manovra.. inoltre vi accorgerete che dopo aver saltato il primo giocatore i tocchi neccesari per saltare i successivi saranno sempre di meno... io lo eseguo così, e spesso mi piace aiutarmi con il cambio di piede (mi passo la palla con il piede destro a quello sinistro o viceversa pelè baggio del piero e butraguenho lo facevano spesso per citarne 4)
Salvo grazie del commento. Sei stato molto chiaro. E quello che dici si riscontra, come hai notato anche tu, al minuto 4:13. Apprezzo molto il tuo contributo. Allo stesso tempo, credo che i nostri utenti apprezzino il nostro modo di illustrare il calcio e la scomposizione dei gesti tecnici, azione fondamentale per comprendere il perchè di ciò che si fa in campo. Mi raccomando, continua a seguirci!!!
perchè mister viene detto di puntare il piede più lontano dell'avversario, nella esecuzione del dribbling? il piede più lontano dell'avversario nella posizione antero-posteriore è quello del suo lato forte. Bisogna puntare il piede più vicino?
+Nicola Mazzeo è proprio come dici tu: il piede più lontano è il più forte, ma nell'uno contro uno, puntare il piede più lontano equivale ad andare dove c'è più spazio per il superamento dell'avversario :))
poi vi consiglio inoltre di esercitarvi tantissimo con i coni o birilli e se notate fate con i birilli esattamente quello che io ho chiamato manovra nel primo commento, e cioè puntare evitare e raddrizzare nella direzione in cui volete andare.. spero di essere stato il più utile possibile a tutti
Salvo sei stato non utile, utilissimo!!!! Grazie!!!
un'altra cosa, spessissimo può essere utile, anzi fondamentale superare di poco la palla con il corpo poco prima di saltare l'avversario ( non c'entra con la manovra di cui vi ho parlato questa è un'altra tecnica di dribbling) quello che voglio dire è espresso al minuto 09.08 di questo video nell'ultimo dribbling del gol di baggio alla cecoslovacchia baggio supera completamente la palla con tutto il corpo prima di spostarla verso destra ma la si può superare anche tenendosi alla destra o alla sinistra del pallone guardatelo tutto questo video è meraviglioso ovviamente mi sto rivolgendo a tutti non solo a chi pubblica i video The best goal of Roberto Baggio: the genius of italian soccer story. altri video che vi consiglio sono: Pele vs Maradona Emilio Butragueño - el caballero blanco
Non puo non scapparti un mi piace
grazie mille, sono molto contento ;)
va bene anche x chi è alto 1,40 m? vorrei insegnarlo a mio figlio..ma e un po basso..ho paura si inceppi...
Assolutamente, vai tranquillo. L'uno contro uno si insegna fin dai più piccoli :)
Perché non provi a scaricare la nostra app mistersoccer (è gratis)? Ci sono tantissimi video di esercitazioni per giovani calciatori, compreso il dribbling con oltre 31 finte.
provate a dribbilare quando siete di spalle o non , spostando la palla con la suola delle scarpe. Non so se avete capito ma imparando questa potete dribblare chiunque.
è un buon trucco. La suola ci permette di allontanare la palla dall'avversario e allo stesso tempo di proteggerla con il corpo!
DOWNLOAD APP MISTERSOCCER (64 VIDEOALLENAMENTI)
ANDROID: play.google.com/store/apps/details?id=me.pushapp.mistersoccer&hl=it
iOS: itunes.apple.com/it/app/mistersoccer/id1155058636?mt=8
Grazie
Farei qualsiasi cosa per giocare a calcio, purtroppo ormai ho 16 anni e questo non è più possibile. Ho giocato fino a 8 - 9 anni, poi ho smesso... e ancora non ho compreso per bene quale sia stato il motivo...
ciao, non abbatterti...è vero a 16 anni è un pò tardi. Ma potresti provare comunque ad iscriverti ad una scuola calcio, oppure provare per qualche prima squadra di 3^ o 2^ categoria. Io credo che il calcio sia bello e divertente sempre: che si giochi in serie A o al calcetto con gli amici. Basta avere sempre la stessa voglia di competere. E poi, a 16 anni, perchè non provarci ancora....?
mistersoccer italia Hai ragione da vendere, ma sai, la mia prima paura è quella di fare delle grandi figuracce... Diciamo che voglio, ma non posso (e forse non riesco). Comunque, sei un grande, ti ammiro moltissimo per i video che fai. Quando facciamo la partitella a calcetto a scuola, il giorno prima mi guardo sempre uno dei tuoi video!
Bradicard ti dirò una cosa...a breve lancerò la mistersoccer bag, uno strumento di allenamento che vi permetterà di migliorare anche individualmente, senza dover a tutti i costi vivere la paura del primo impatto con una scuola calcio. Continua a seguirmi: a breve ci saranno grandi novità :)))
mistersoccer italia Daccordo, lo farò!
E ancora, grazie, grazie, grazie!
Bradicard grazie a te!!!! Siete voi che alimentate il canale ed i miei video. Quindi, ancora grazie a te :)))
Come si fa quella giocata nella parte del video 01:00?????
Ciao Imtiaz, ecco il tutorial della finta che hai visto al minuto 1:00 ua-cam.com/video/fhp5DCa6Kaw/v-deo.html . Fammi sapere ;)
aaa ok grazie mille
Come fare reagire l'avversario al primo movimento (l'inganno)???
Come farlo sempre sbilanciare??
Come essere al massimo credibile??
Ciao Olga, allenamento e coordinazione sono fondamentali. Nei nuovi video dedicati alle finte (al momento sono 5), illustro diverse varianti di dribbling. È importante allenarsi a ripetere il movimento più e più volte proprio per allenare il cervello a ripescare in partita quanto fatto durante l'allenamento. Per il resto, credo che nel video venga illustrato bene il significato della parola dribbling e delle sequenze che lo compongono. Tutto chiaro? A presto
Grazie Mille! e tutta questione di pratica quindi, più li provi più funzionano. Grazie ancora
olga simonova Assolutamente sì. Come illustro nei video sulle finte (FINTA # 4 - LA VIRGOLA (Ribery, Ronaldo, Robben)), è importantissimo seguire i 4 step progressivi che servono per eseguire il movimento di finta con coordinazione, elasticità e tempismo. Guardali, prova ad eseguirli e fammi sapere se avverti miglioramenti ;)
Il mio forte è marcare e smarcarmi e credo di avere una buona accelerazione ;)
bravo; mi raccomando però, verifica che il tuo stile di corsa e la postura sia corretta: ne parliamo nel video 4 sui fondamentali. Soprattutto, quando dribblerai il tuo avversario, non deriderlo ma rispetta sempre quello meno bravo di te ;)
Certo ;)
Bro allora adesso sei in seria A
come devo fare a imparare sto esercizi non posso guardare il telefono e giocare temporaneamente
+David Muccitelli ciao David, abbiamo messo a punto uno strumento di allenamento molto interessante che sarà disponibile tra la fine di maggio e giugno. Tutti gli esercizi saranno caricati in un'app dedicata. Ovviamente, dovrai cercare di memorizzare l'esercizio per ripeterlo fedelmente. Ma sono sicuro che ti piacerà molto. Resta collegato!!!
Ok grazie mille
+mistersoccer italia quando uscira l'app
Casual Tuber ciao!!! Uscirà alla fine di agosto, alla ripresa dei campionati...sono molto eccitato, sarà una grande novità per tutti voi :::)))))
mister come si fa doppio tocco e via
ciao, hai provato a dare un'occhiata a questa mia playlist?
ua-cam.com/play/PLlKYfpcSDRQeH4OeFAhZTU_4d9-O1VAaa.html
Ci sono 31 finte per saltare l'avversario. Ti consiglio di concentrarti prima su di una, e imparare ad eseguirla bene. Poi, potrai passare alle successive, man mano che le apprenderai. In questo modo, arricchirai notevolmente il tuo bagaglio tecnico.
Tienimi aggiornato!!!
Io sono un esterno sinistro e non gioco in nessuna squadra. Io gioco a calcio tutti i giorni , dopo la scuola. A volte dopo la scuola invece di andare a mangiare vado dietro al cimitero e mi alleno per tutto il pomeriggio con il pallone . Ho fatto tanti sacrifici per arrivare a come sono adesso ma il mio sogno di diventare il migliore calciatore del mondo non e del tutto soddisfatto perché tecnicamente mi posso dribblare sulla fascia sinistra cinque o sei giocatori ma non facendo parte di una squadra non so come fare. Per il calcio non andrei neanche a scuola ma vi ho raccontato la mia storia e spero che il mio sogno si realizzi
Lucia Vona voglio darti un consiglio più ampio: in base alla tua età, dovresti valutare l’iscrizione in una scuola calcio.
E poi, lavorare tanto sulla tecnica di base. E qui ti consiglierei di scaricare gratuitamente la nostra app che contiene 64 video allenamenti di tecnica che potrai svolgere da solo.
E infine: NON MOLLARE MAI!
I miei genitori non mi vogliono fare iscrizivere a una scuola calcio perché dicono che non mi troverò bene non so come convincerli
i difensori nelle scene sono posti in una posizione pessima ovvero petto a petto con l'avversario, cosi ti scarta anche un bambino
a quale minuto, scusa? Potresti segnalarmelo per favore? Grazie mille :))
mistersoccer italia minuto 2:30
ET INDUSTRIES perfetto!! Grazie mille della segnalazione.
ET INDUSTRIES tra una decina di giorni arriverà l'app mistersoccer. Ora siamo in fase di beta test. Ti andrebbe di testare un pò l'app? Nel caso ti vada, fammi sapere che dispositivo utilizzi che ti invio il link per il download :))
mistersoccer italia ne sarei felicissimo :huawei honor 6
Mister praticamente so fare queste mosse ma ho paura di usarle in campo perché ho paura di perdere il pallone.
Come faccio a superare questa paura?
Intendo le mosse degli altri video
zChRy perchè avere paura? Devi giocare sciolto. Certamente, non dovrai mai rischiare un dribbling in situazioni che possano mettere in pericolo la tua squadra (in area di rigore oppure al limite dell'area e comunque mai in situazioni che possano creare un'inferiorità numerica pericolosa per voi). Il dribbling presuppone soprattutto serenità e spensieratezza da parte del giocatore. Quindi, non avere paura!!
mistersoccer italia ok grazie mille :)
Posso farti una domanda?
zChRy certo, come no. Dimmi pure. Non vedo l'ora di scoprire la tua domanda!
Nulla mi scuso per non aver dato nessuna risposta xD
io non credo che in una partita il difensore reagisca come nel video e rimasto impalato ci credo che quello fa tutte le finte del mondo
+teogamer 26 teo, nel video abbiamo volutamente inserire un difensore passivo proprio per mostrare al meglio il gesto tecnico del dribbling. Poi, hai ragione tu, nessun difensore in partita si oppone così all'attaccante. Ma avevamo necessità di mostrare al meglio il dribbling :)
Ciao ma è vero chi i mancini anno più forza nel tiro rispetto a quelli destri(io sono destro)
No Vincenzo, non è vero. La potenza non è questione di lato preferito. È questione di allenamento e potenziamento. Che poi due tra i più grandi di sempre siano mancini (Maradona e Messi), lo reputo un caso, seppure incredibile!
Ok grazie i vostri video sono sempre belli e interessanti
E visto che ti piacciono, noi continueremo a fare video!
come si chiama la canzone?
+AXOR 27 è una traccia presa dall'editor UA-cam ma non ne ricordo il nome...
puoi fare un altro video di dribling ?like chi e daccordo con me
Li faremo, e non solo sul dribbling :)))
mister il primo esercizio nn riesco a farlo
+LUIGI SPES mi dici il minuto/secondo esatto? Così cerco di aiutarti :)))
+LUIGI SPES Ma vai alla Spes ?
x Gioro cos'è la Spes?
+mistersoccer italia è una scuola calcio
x Gioro non la conosco....dove si trova? In quale regione?
Oltre il dribbling puoi provare a fare anche un tunnel ?ahahahha
proveremo a farlo, anche se il tunnel è un'azione difficilmente "programmabile".... :)))
si ma durante una partita comunque l avversario si muove,però bel video
+lollo 320 hai ragione. Nel video abbiamo voluto il difensore passivo per mostrare meglio il movimento. In generale, l'allenamento con avversario passivo o sagome, serve come primo step per prepararsi ed eseguire al meglio il gesto tecnico.
ok vedremo
Ho un problema:
Visto che sono molto magro quando incontro persone che sono più grandi e robuste trovo molta difficoltà a dribblarle
Non saprei dirti Carlo. Non conoscendoti personalmente mi viene difficile suggerirti qualcosa. Ma ricorda che nel dribbling non conta solo la robustezza ma soprattutto abilità e velocità....
carlo morico anche io sono così basta che ci vai di forza non avere paura è l'unico consiglio che ti posso dare ...
Così puoi anche ricavare punizioni
Molto meglio lo step over L arpione la Veronica è il chop!
TI VZ ciao, hai visto la playlist sulle finte? Ci sono tutte quelle che hai nominato :)
si vede il vesuvio grande! forza napoli
GRAZIE. Sì, siamo di Napoli! Continua a seguirci e scarica la nostra app per imparare oltre 550 esercitazioni di tecnica individuale!!
DOWNLOAD APP MISTERSOCCER (64 VIDEOALLENAMENTI)
ANDROID: play.google.com/store/apps/details?id=me.pushapp.mistersoccer&hl=it
iOS: itunes.apple.com/it/app/mistersoccer/id1155058636?mt=8
Molto complicato ma ci riuscirò
NINJA• con tanto allenamento, qualche finta riuscirai a farla. Segui la nostra playlist sul dribbling. Troverai oltre 30 finte: inizia con una e imparala per bene prima di passare a quella successiva! Tienici aggiornati!!!
anche io carlo. Ho difficoltà con quelli più grandi di me
Ferdi non preoccuparti di questo e confrontati con i pari età.
COMUNQUE IO SONO UN BAMBINO . C ' è scritto filomena tortora perchè è il nome di mia madre :)
I bimbi sono 4 di 9,8 e 3anni i maschietti e di 2 anni la femminuccia.In cosa consisterà questa nuova app?
complimenti!!! Siete un piccolo esercito!!! Per quanto riguarda la bag, non posso ancora svelarti tutto. Ma credimi, abbiamo cercato di realizzare un qualcosa che di la possibilità a tutti voi che mi seguite, di allenarvi direttamente con me, anche se lontani!!
mistersoccer italia fai un tutorial su la rabona e gli stop di petto?
THE WOLF MAN per lo stop: hai dato un'occhiata a questo video ? ua-cam.com/video/lZ4sxvb4gH0/v-deo.html
Um... English?
Hi Phoenix, by the moment, english language is available with subtitles. Please click the second icon, starting from the left, that you can find on the low right side of the player. Choose your language and read the captions. Any way, we are working on the english channel but it will takes some months. By the moment, there are some videos available in english language. Please check them here: ua-cam.com/users/mistersoccerworld . Byeee!!!!
cazo
Avete scelto le finte più complicate!!
Ciao Adriano, nella nostra playlist ce ne sono 31, alcune più semplici e altre più complicate. Dai un'occhiata a tutte: siamo sicuri che troverai qualcuna adatta a te :))
non ho capito molto sono un ragazzo di 7 anni
Ciao, cos’è che non hai capito, di preciso? Scrivilo qui; proveremo ad aiutarti :)))
bruttissimo
Ho imparato a dribblare anche grazie a sto video, comunque sarebbe bello un difensore così passivo XD
Francesco testi allenarsi senza avversari, soprattutto nelle finte, è un'esercitazione molto utile per curare il gesto tecnico :)))
@@mistersocceritalia grazie, finalmente un pochino ho imparato e alle volte non mi cacciano dalle partite XD è me la passano pure.
Solo che resto scarso
Francesco testi Franci ma lascia perdere scarso o bravo e pensa a divertirti!!!
@@mistersocceritalia Yes, grazie mille dei consigli, sportività e divertimento prima di tutto
Francesco testi bravissimo. Metti al primo posto il divertimento: con un buono spirito, i miglioramenti arriveranno più velocemente.