Ciao, grazie per il tuo tempo e per i video molto chiari che sempre ci elargisci! Se ho capito bene, nella c.d. "raggiatura in 3.ª" ogni raggio ne incrocia altri tre prima di arrivar al nipplo. Procedendo dal mozzo lungo il raggio, al 1.° e 2.° incrocio questo passa dalla stessa parte (sopra o sotto), mentre al 3.° incrocio il raggio cambia parte (sotto o sopra). DOMANDA: per avere una struttura più solida, non converrebbe intrecciare maggiormente i raggi e far cambiare parte ad ogni incrocio? Il 1.° incrocio è scontato (le teste dei raggi sono una all'interno ed una all'esterno della flangia) e non si potrebbe già cambiar parte (sopra o sotto) anche al 2.° incrocio, senza mantenere sempre il lato del 1.° incrocio? Spero d'esser stato chiaro: grazie in anticipo per la tua attenzione, il tuo tempo ed un'eventuale risposta.
Mi sembra che il problema sia "da dirlo a dirlo". Pe questo tipo di lavoro bisogna usare: 1 - Proprietà di linguaggio 2 - Non divagare troppo anzi, per niente (cioè senza troppi "buchi") 3 - Usare continuità, fluidità e velocità nell'esposizione con assoluta precisione (che è parente del punto 2) 4 - Non fare esempi inutili cioè dove la logica di chi guarda è sufficiente per la comprensione pur tuttavia, senza dare niente per scontato. 5 - Tenere presente che se un passaggio è stato detto correttamente è deleterio ripeterlo perchè usando altre parole per ripetere lo stesso concetto confonderai SICURAMENTE di più le idee (già confuse per i fatti loro) tenendo presente che chi guarda il video ha la possibilità di tornare indietro e riascoltare. 6 - Se non si ha a disposizione un Cameraman che ti aiuta forse è meglio desistere dall'intento o, comunque, trovare soluzioni più ottimali. 7 - Riguardare bene il videop prima di postarlo e, per capire se è fatto bene, mettersi il più possibile nei panni di chi lo guarderà e fare finta di non conoscere l'argomento. Ci si renderà conto subito se, improvvisandosi ignorante in materia, si riuscirà a capire quanto appena registrato o meno. In questo caso, ripeterte la ripresa. Mi fermo qui. Mi stava venendo il mal di testa; quello che ho capito è ESCLUSIVAMENTE per il fatto che, precedentemente, ho guardato un altro video fatto meglio (al quale, nonostante tutto, gli ho dato "pollice verso" perchè mancava di alcuni passi fondamentali, probabilmente dati per scontati). Se le cose le sai (e penso che chi ha girato il video le sappia) devi essere preciso, conciso e veloce (qui mi sono ripetuto io). Questa mia vuole essere, nelle maniera più assoluta, una critica costruttiva cioè una serie di consigli che vogliono aiutare e non distruggere il lavoro altrui sollecitando però al miglioramento. Ringrazio, comunque, Lory Bart per il tempo impiegato e per l'impegno profuso e spero di vederlo in qualche prossimo intervento più proficuo. Bye.
Bel video, mi ha sempre incuriosito il fatto di raggirare una ruota e poi centrarla, mi sa che domani mi cimento con una vecchia ruota
Grazie Lory😉
Grande, Lory!
Sei un grande!
Il trucco del controraggio per puntare il nipple nel cerchio doppia cava non ha prezzo!
Grazie Mille!
Ciao, grazie per il tuo tempo e per i video molto chiari che sempre ci elargisci!
Se ho capito bene, nella c.d. "raggiatura in 3.ª" ogni raggio ne incrocia altri tre prima di arrivar al nipplo. Procedendo dal mozzo lungo il raggio, al 1.° e 2.° incrocio questo passa dalla stessa parte (sopra o sotto), mentre al 3.° incrocio il raggio cambia parte (sotto o sopra).
DOMANDA: per avere una struttura più solida, non converrebbe intrecciare maggiormente i raggi e far cambiare parte ad ogni incrocio? Il 1.° incrocio è scontato (le teste dei raggi sono una all'interno ed una all'esterno della flangia) e non si potrebbe già cambiar parte (sopra o sotto) anche al 2.° incrocio, senza mantenere sempre il lato del 1.° incrocio?
Spero d'esser stato chiaro: grazie in anticipo per la tua attenzione, il tuo tempo ed un'eventuale risposta.
Complimenti...
Scusami, ma questi componenti(raggi, mozzo e cerchio) dove li posso trovare?
I prezzi sono convenienti?
Ma per la ruota posteriore è lo stesso?
Ciao....ok!.... domanda: se ho una ruota raggiata in terza la posso raggiare in quarta x averla più rinforzata?
Si ma devi cambiare i raggi come lunghezza
@@LoryBart ok grazie 👍
Ci farai vedere come raggiare una ruota da enduro ?
È lo stesso procedimento ?
Si uguale
bel video pero da dirlo a farlo e un proplema
Bisogna provarci e soprattutto crederci
@@LoryBart buonasera io la verità MI CONFONDO quando si incrociano i raggi grazie della risposta
Mi sembra che il problema sia "da dirlo a dirlo".
Pe questo tipo di lavoro bisogna usare:
1 - Proprietà di linguaggio
2 - Non divagare troppo anzi, per niente (cioè senza troppi "buchi")
3 - Usare continuità, fluidità e velocità nell'esposizione con assoluta precisione (che è parente del punto 2)
4 - Non fare esempi inutili cioè dove la logica di chi guarda è sufficiente per la comprensione pur tuttavia, senza dare niente per scontato.
5 - Tenere presente che se un passaggio è stato detto correttamente è deleterio ripeterlo perchè usando altre parole per ripetere lo stesso concetto confonderai SICURAMENTE di più le idee (già confuse per i fatti loro) tenendo presente che chi guarda il video ha la possibilità di tornare indietro e riascoltare.
6 - Se non si ha a disposizione un Cameraman che ti aiuta forse è meglio desistere dall'intento o, comunque, trovare soluzioni più ottimali.
7 - Riguardare bene il videop prima di postarlo e, per capire se è fatto bene, mettersi il più possibile nei panni di chi lo guarderà e fare finta di non conoscere l'argomento. Ci si renderà conto subito se, improvvisandosi ignorante in materia, si riuscirà a capire quanto appena registrato o meno. In questo caso, ripeterte la ripresa.
Mi fermo qui.
Mi stava venendo il mal di testa; quello che ho capito è ESCLUSIVAMENTE per il fatto che, precedentemente, ho guardato un altro video fatto meglio (al quale, nonostante tutto, gli ho dato "pollice verso" perchè mancava di alcuni passi fondamentali, probabilmente dati per scontati).
Se le cose le sai (e penso che chi ha girato il video le sappia) devi essere preciso, conciso e veloce (qui mi sono ripetuto io).
Questa mia vuole essere, nelle maniera più assoluta, una critica costruttiva cioè una serie di consigli che vogliono aiutare e non distruggere il lavoro altrui sollecitando però al miglioramento.
Ringrazio, comunque, Lory Bart per il tempo impiegato e per l'impegno profuso e spero di vederlo in qualche prossimo intervento più proficuo.
Bye.