L'Italia si sta finanziariamente suicidando

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 4 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 82

  • @fedelemario
    @fedelemario 4 роки тому +7

    Ottimo.qualche persona che usa il cervello finalmente...la media è piccola impresa.tengono in piedi il paese...ma lo Stato li considera solo come evasori...la favola del'evasione.e 40 anni che sento sempre questa barzelletta.

  • @fabiosconfietti4583
    @fabiosconfietti4583 4 роки тому +5

    Ho sempre ammirato la profonda competenza d Benetazzo e approvo le sue parole al 100%. Sarebbe un'ottimo ministro dell'economia. Purtroppo vedo che è stato "emarginato" dai talk d tv nazionali. Hanno tutti paura della sua lungimiranza e dal suo acume in campo finanziario. È competente,giovane,d notevole spessore. È una voce fuori dal coro e ai signorotti d turno da fastidio e spaventa. Io credo però che girando girando la ruota punterà su d lui. Vai Eugenio.

  • @SuperBlaise72
    @SuperBlaise72 4 роки тому +3

    Grande, Eugenio caro!

  • @eVnState
    @eVnState 4 роки тому +5

    Bell'iniziativa...ma le iniziative non piacciono a nessuno...la replica dei 5S ai suoi albori...appena nata insomma.
    Io farei crollare tutto...aziende, società, trasporti, infrastrutture....mancano le basi, che non essendoci, ora sta per crollare tutto quanto...ponti compresi

  • @mauriziofabbrocini
    @mauriziofabbrocini 4 роки тому +2

    I vostri contenuti sono magnifici.. immagino i media nazionali televisivi e giornali non vi daranno spazio.. spero abbiate valutato di spingere tramite internet.. ha ancora bassi costi e può arrivare a tanti italiani che credono non ci sia soluzione..

  • @pasqualegritto5612
    @pasqualegritto5612 4 роки тому +1

    La guerra alle multinazionali è possibile reintroducendo la socializzazione delle imprese ??!!!!

  • @MicheleTorbak
    @MicheleTorbak 4 роки тому +3

    stima per le cose che dite

  • @romolotomasinizoppi1320
    @romolotomasinizoppi1320 4 роки тому +7

    Mi piace, ma penso ci voglia un altro linguaggio per arrivare ad almeno un 5% dei Voti.

  • @pile333
    @pile333 4 роки тому +2

    Gli avversari politici vi direbbero: avete aiutato a delocalizzare, quindi avete contribuito a peggiorare la situazione economica del Paese per salvare per qualche anno solo alcune imprese.

  • @luukspa1640
    @luukspa1640 4 роки тому +3

    Desidero condividere con te - Morpheus - una geniale intuizione che ho avuto, durante la mia missione qui. Mi è capitato mentre cercavo di classificare la vostra specie. Improvvisamente ho capito che voi non siete dei veri mammiferi: tutti i mammiferi di questo pianeta d'istinto sviluppano un naturale equilibrio con l'ambiente circostante, cosa che voi umani non fate. Vi insediate in una zona e vi moltiplicate, vi moltiplicate finché ogni risorsa naturale non si esaurisce. E l'unico modo in cui sapete sopravvivere è quello di spostarvi in un'altra zona ricca. C'è un altro organismo su questo pianeta che adotta lo stesso comportamento, e sai qual è? Il virus. Gli esseri umani sono un'infezione estesa, un cancro per questo pianeta: siete una piaga. E noi siamo la cura.

    • @82zerox
      @82zerox 4 роки тому

      @@riccardovita7423 i 5 cessi

  • @reginadelgraal
    @reginadelgraal 4 роки тому +1

    Spero che il Metesis promuova anche un'efficace tutela degli animali e dell'ambiente. Già molto sarebbe combattere il randagismo, molto diffuso nel sud Italia; e la vivisezione , infatti come disse Einstein: "Non si aiuta la scienza procurando sofferenza ad altri esseri viventi". So che il dott. Benetazzo è molto sensibile a questi temi:
    pelosettinfamiglia.blogspot.com/2019/11/adozione-di-un-cane-dal-canile.html

  • @foxdin5280
    @foxdin5280 4 роки тому +6

    Ma io dico.. l italia ha il 90% di operai non il 90% di imprenditori, ed una piccola azienda, non è che perché se è piccola non ha un fatturato plurimilionale, quindi fate silenzio invece di manipolare la testa ai ragazzi. La piccola impresa va aiutata solo se ha una fascia di reddito intorno i 20/30.000€ di fatturato annuo, giustamente da ecquiparare ad una fascia operaia e non, dire che servano i diritti a loro, imbrogliatori. Una piccola azienda può tranquillamente avere un fatturato di più di 25milioni di euro (ben diversa dalla piccola impresa come il negozzietto di paese, o la pizzeria al taglio). Voi siete servitori degli industriali, volete continuare a tenere bassi gli stipendi, e quello che non volete dichiarare lo volete ricavare dallo stato! Zitti, che mentre voi sparate fandonnie la gente viene ammazzata nella vita e nella loro dignità, non da un anno e non da 10 anni, ma molti di più. Son 30 anni che si ravvontano ste cazzate buffoni... daltronde giusto un canale leghista come questo può dire ste cose....

    • @Fedro26
      @Fedro26 4 роки тому

      R. I. P.

    • @82zerox
      @82zerox 4 роки тому

      Imbrogliatori??

    • @82zerox
      @82zerox 4 роки тому

      Fandonnie??? Se i piccoli imprenditori smettessero di fare il sostituto d'imposta e di versare l'iva.... altro che "fandonnie".... altro che stipendi.... salta tutto!!

    • @82zerox
      @82zerox 4 роки тому

      Altro che reddito di cittadinanza agli analfabeti come lei.

    • @foxdin5280
      @foxdin5280 4 роки тому +1

      @@82zerox ma fammi il piacere.. cosa capisci te? Di immigrati? Si imprenditoria? Beato te

  • @alessandroantognoli6211
    @alessandroantognoli6211 4 роки тому

    Distruggere la piccola impresa per le CCOPERATIVE CONAD È COOP.

  • @fabiodemartini4212
    @fabiodemartini4212 4 роки тому

    La FIAT paga le tasse in Italia perche' paga i contributi ai lavoratori negli stabilimenti di MELFI etc, cos'e' sta storia che la FIAT non paga le tasse in Italia?

  • @sandrodream5418
    @sandrodream5418 4 роки тому

    buona fortuna Eugenio

  • @ichnusanonesteitalia6890
    @ichnusanonesteitalia6890 4 роки тому

    il problema dell,italia e la supposta furbizia dell,italiano medio

  • @yokham7755
    @yokham7755 4 роки тому

    Italia..troppi debiti...altri..20anni...

  • @robertostrambo6436
    @robertostrambo6436 4 роки тому

    A differenza di altri paesi europei abbiamo un debito pubblico enorme e per questo l'Europa ci comanda, ricatta, appropria delle nostre aziende migliori e nel contempo escogita vari mezzi per appropriarsi del risparmio privato davvero consistente, il MES potrebbe essere uno di questi. Nessun partito avrà mai la forza e volontà di opporsi, ma si limiterà a curare i propri interessi individuali. Se ci sarà una fine a tutto questo non potrà che essere una guerra, forse più vicina di quello che si pensa, pensate che i fatti mi smentiranno ?
    Nel frattempo i diritti dei lavoratori, il welfare, la sanità, l'economia continueranno a peggiorare, chissà magari presto riapriranno anche le miniere che potrebbero essere competitive con salari bassi, scarsi diritti del lavoratori, migranti africani da sfruttare.

    • @giovannausini7502
      @giovannausini7502 4 роки тому

      Dispiace darle ragione, ma alla luce di tante palesi evidenze, non posso evitarlo...

    • @saraboni8773
      @saraboni8773 4 роки тому +2

      Mi convinco solo che con il sangue si possa acquistare i diritti che ci sono stati tolti. Lo conferma la storia

    • @ilpopoloimpotente174
      @ilpopoloimpotente174 4 роки тому

      "Un debito pubblico enorme + risparmio privato davvero consistente" è una situazione che vale la pena di approfondire. Forse è colpa dell'Europa? o del MES? o forse lo stato spende troppo in infrastrutture e servizi ai cittadini?

    • @MR1971-
      @MR1971- 4 роки тому +3

      Oddio anche lei ancora con sta cazzata del debito pubblico.. ma ci vogliamo svegliare? Sono 40 anni!!!! Alla base del problema c'è la mancanza di sovranità monetaria! Finché staremo nell'Euro, finché avremo moneta a debito, finché non capiremo che la ricchezza di uno Stato è battere moneta sovrana senza indebitarsi e senza creare Debito Pubblico, saremo sempre schiavi della bce e del suo sistema monetario truffaldino e criminale.
      www.lastoriavariscritta.it/ciampi-perdita-sovranita-monetaria/#sthash.3vKvsgpv.tVDKLRZR.dpbs
      ua-cam.com/video/WmB8UKjOV8w/v-deo.html
      www.agoravox.it/Krugman-Nessuno-capisce-il-debito.html
      Il nocciolo del discorso è che l'emissione e la gestione della moneta, ossia la Sovranità Monetaria, deve appartenere allo Stato Democratico e non a ricche èlites di Banchieri Privati che vivono di rendite e fanno esclusivamente i propri interessi, ossia a vantaggio della Finanza speculativa, delle Banche d'Affari e delle loro filiali, che sono le Multinazionali.
      Lo Stato Democratico, che è dotato di Sovranità Monetaria, per finanziarsi e garantire i Servizi Pubblici, che sono i Diritti fondamentali dei Cittadini, non ha bisogno di indebitarsi con i Banchieri privati.
      Per lo Stato Democratico, dotato di Sovranità Monetaria, (ad es. il Giappone) NON ESISTE il Debito Pubblico, esiste il Credito Pubblico. I Giapponesi non ne hanno neanche mai sentito parlare di debito pubblico come un problema, esattamente come noi Italiani prima del 1981 anno appunto del divorzio Banca d'Italia/Tesoro.
      Il Debito Pubblico è la grande Truffa escogitata dall'avidità di ricchezza delle èlites Banco-Finanziarie per sfruttare il lavoro onesto dei Cittadini. Infatti il Debito Pubblico presuppone che lo Stato debba restituire i soldi presi in prestito, più gli interessi. E questo lo Stato può farlo soltanto attraverso Tasse e Tagli alla Spesa Pubblica.
      In sintesi il Debito Pubblico dello Stato esiste quando la Sovranità Monetaria appartiene ai Banchieri Privati. Quando la Sovranità Monetaria appartiene allo Stato Democratico, esiste il Credito Pubblico, non c'è alcun indebitamento verso i Banchieri privati, e il Credito Pubblico è una ricchezza per i Cittadini.
      IN SOSTANZA:
      Quando un Paese decide di costruire ad esempio un nuovo ponte, e ha sovranità monetaria, semplicemente stampa moneta per pagare i lavori, e più tardi rientra della spesa tramite tassazione. A questo punto il Paese è ritornato alla ricchezza iniziale ma con l'aggiunta di un ponte sul quale le imprese potranno diminuire i tempi di spostamento merci e così ottenere una maggiore produttività.
      Questo è il famigerato debito pubblico che la sinistra vuol vendere come il male supremo. Tutto questo ovviamente tralasciando l'inflazione della moneta, perchè quella è un'altra faccenda.
      Bene, domanda: cosa succede se il Paese cede la sua sovranità monetaria ad organismi terzi extranazionali, tipo la BCE?
      Succede che il Paese non può più stampare moneta autonomamente, ma deve a tutti gli effetti chiedere un prestito all'istituto di credito, esattamente come fa un privato che chiede un prestito alla banca per comprarsi l'automobile che gli serve per andare al lavoro. In definitiva un Paese senza sovranità monetaria, diventa a tutti gli effetti un organismo che deve contrarre un prestito in banca per poter investire sul proprio territorio.
      E la banca che presta questi soldi, lo fa gratuitamente? Ma neanche per idea! Che razza di banca è mai quella che presta soldi senza ricavarci una percentuale? Allora succede che l' Italia chiede il prestito alla BCE per costruire il ponte, e più tardi, tramite tassazione, restituisce il prestito alla BCE con interessi.
      Già questo dovrebbe far puzzare la faccenda, ma andiamo avanti.
      Come fa una banca ad assicurarsi di rientrare del capitale che ha prestato?
      Tramite un assicurazione che ti obbliga a sottoscrivere per avere il prestito, ovvero una quota ulteriore sulle rate che versi in aggiunta ai consueti interessi del debito, e il cui unico scopo è di compensare il rischio, da parte della banca, di non riuscire a rientrare dei soldi che ti ha prestato.
      E a quanto ammonta questa quota aggiuntiva?
      Semplice: la banca calcola quanto sei affidabile come pagatore e in base a complicate regoline matematiche applicate alla finanza, ti alza o abbassa questa "quota assicurativa". Ecco, lo spread è esattamente questo: un coefficiente che valuta quanto a rischio è il "contraente Italia" di saldare il suo debito con la BCE. Quindi va da sé che ogni volta che la politica interna del Paese contraente prende una svolta sovranista, lo spread aumenta vertiginosamente perchè la banca non è più certa che il Paese contraente sia ancora intenzionato a continuare questo rapporto di sudditanza, e pertanto si appresta ad arraffare l'arraffabile prima che il giochino finisca. Esattamente come fa una banca quando vede che stai per saldare il tuo debito.
      Perchè bisogna ficcarsi bene in mente che lo scopo di un usuraio non è mai quello di farsi restituire il capitale prestato, ma di continuare a mantenere il debitore in perenne status di contraente.
      Quindi agitare lo spettro dello spread per cercare di terrorizzare i cittadini che vogliono uscire dall'eurozona così da farli desistere, equivale a minacciare di rappresaglie l'imprenditore che vuole saldare definitivamente il suo debito con lo strozzino.
      Ultima domanda: ora che si sara' reso conto (spero) di che porcata è l'eurozona, si ricorda se Prodi ed in generale tutta la sinistra europea dell'epoca ha chiesto il parere popolare prima di regalare la Sovranità Monetaria dei rispettivi Paesi ad una banca centrale?
      Rispondo io per lei: NO. Come sempre la sinistra ha fatto e sbrigato da sola e senza consenso popolare, convinta come sempre data la sua levatura intellettuale autoreferenziale di fare la cosa giusta in nome di tutti, e, come sempre, prendendo una clamorosa cantonata che ora altri (cioè noi mica loro che sono ricchi) stanno pagando e che dovranno risolvere. Grazie alla sinistra siamo diventati uno Stato senza sovranità monetaria, il che EQUIVALE A PASSARE DA PROPRIETARI A SEMPLICI AFFITTUARI sul medesimo immobile. Un fatto di inaudita gravità.

    • @saraboni8773
      @saraboni8773 4 роки тому

      @@MR1971- grazie è tanto che mi informo su questa truffa. Ma il suo commento è così chiaro che perfino una testa dura come me ha capito.