Le MIGLIORI CUFFIE per HOME STUDIO - Rapporto Qualità/Prezzo - Consigli Home Recording

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 107

  • @SpiroFanigliulo
    @SpiroFanigliulo 4 роки тому +7

    Bravissimo. Hai fatto un video completo, senza fronzoli e con grande chiarezza. Davvero bravissimo.

  • @isacmarley
    @isacmarley 3 роки тому

    L'unico video su youtube più chiaro e dettagliato in italiano!!! Se posso vorrei approfittarne per chiderti consiglio su delle cuffie da acquistare per registrare e mixare. Verranno utilizzate su una Focuarite scarlett 2i2 di terza generazione. Sono in dubbio tra queste: AKG K-702 (62 Ohm) le BEYERDYNAMIC DT-770 PRO (32 o 80 Ohm) e le SENNHEISER HD-300 PRO (64 Ohm).
    Grazie ancora 🙏🇮🇹✌

    • @Soundcheck-GiuseppePalladino
      @Soundcheck-GiuseppePalladino  3 роки тому

      Ti ringrazio di cuore.
      Le 702 sono bellissime ma hanno bisogno di un ampli dedicato. Probabilmente le beyerdynamic in versione 32. 😊

  • @hey_gio1196
    @hey_gio1196 4 роки тому +2

    eh... quasi 2 anni fa ho seguito il consiglio di un mio amico nel prendere le hd681 evo, che dire, bellissimo suono! Però la disgrazia di queste cuffie è che non durano. Il jack che fuori esce dalle cuffie, anche se trattato bene, si lacera e con il tempo (non sono certo perchè ancora funzionano, però...) si rompe del tutto. Le sto restituendo alla santa Amazon e credo che prenderò le akg k702, sperando di non perderci qualcosina nella qualità e piacevolezza di ascolto. Ho letto che sono ben equilibrate e che hanno un buon dettaglio, forse meglio delle hd681. Ci guadagnerò di sicuro nella costruzione più duratura. Bel video, molte cuffie non le conoscevo proprio.

    • @Soundcheck-GiuseppePalladino
      @Soundcheck-GiuseppePalladino  4 роки тому +2

      Grazie Mille 😊
      Io per fortuna sono riuscito ancora a farle durare. 😂
      Le Akg 702 io le adoro ma richiedono un ampli altrimenti le sentirai basse. 😥

    • @hey_gio1196
      @hey_gio1196 4 роки тому +1

      @@Soundcheck-GiuseppePalladino allora credo che il problema sia random, buono per te. In futuro credo che le ricomprerò. 🤣
      Per le akg, si, già ho un amp nobsound ns-08e, carino, che riuscirà a farle funzionare. Già testato, oltre che con le superlux anche con le akg k712 pro.
      Non ti nascondo che anche se da un lato mi dispiace per le superlux, dall'altro non vedo l'ora di rodare le k702 😍

  • @francocastiglione6261
    @francocastiglione6261 Рік тому +1

    Ciao,ero orientato sulle Audiotecnica,ma essendo un musicista,ho in pianoforte digitale della Yamaha P515,ed anche un arranger sempre della Yamaha,dopo che ho sentito quello che hai detto delle cuffie Yamaha,penso(nel mio caso)opterò per loro.

  • @KonKon535
    @KonKon535 4 роки тому +1

    Il video che mi è stato più utile! Complimenti. Ho acquistato le Audio-Technica per un ascolto rock da dispositivo mobile. Spero di aver fatto la scelta giusta ✨

  • @francesco4417
    @francesco4417 2 роки тому

    Ma x.chi suona la batteria ? Quale mi consigli? Ciao garziee

  • @Andrea.Perrotta
    @Andrea.Perrotta 3 роки тому +1

    Per registrare, missare musica Rock. Per missaggio video sound design. Ascolto di musica 24h. Quale mi consiglieresti tra le Ath m50x e le ddt 770? Ho appena acquistato le Sony 7506 ma il suono non mi fa impazzire anche se sono molto flat. Grazieeee sei fortissimo

  • @petmike2
    @petmike2 4 роки тому +2

    Grazie per i tuoi consigli. Ho acquistato le AKG K-240 MKII, da utilizzare per suonare in cuffia la chitarra tramite il multieffetto Zoom G1 Four. Ho fatto un ottimo acquisto oppure dovevo optare per la Superlux 681F? Grazie.

    • @Soundcheck-GiuseppePalladino
      @Soundcheck-GiuseppePalladino  4 роки тому

      Grazie a te. Con le superlux avresti avuto delle eccellenti cuffie più indicate per il mix, non per registrare. Con le akg puoi farci un pò tutto. È un ottimo acquisto. 😊

    • @petmike2
      @petmike2 4 роки тому +1

      @@Soundcheck-GiuseppePalladino Grazie per la risposta. Per il momento devo usarle per suonare e non dare fastidio. In futuro vedrò se le mie esigenze cambieranno. In ultima battuta vorrei chiederti una cosa: la Zoom G1 four in uscita: "Headphones 17 mW + 17 mW (32 Ω load)". Potrei avere dei problemi con le AKG a 55 ohm? Canale veramente interessante e fonte di consigli utili.

    • @Soundcheck-GiuseppePalladino
      @Soundcheck-GiuseppePalladino  4 роки тому

      Grazie Mille!
      Dovresti farcela. Se però senti l'esigenza di avere più volume, allora anziché prendere un vero e proprio ampli per cuffie, che ti sarebbe più Potenza unita a dettaglio e stereofonia, puoi prendere in considerazione dei supporti esterni cone un behringer ha400 o un LD SYSTEM HP4. 4 uscite per cuffie regolabili con aumento generoso di volume. 😊

    • @petmike2
      @petmike2 4 роки тому +1

      Soundcheck 🔸 Giuseppe Palladino grazie per la risposta. I due prodotti che mi consigli sono ampli per cuffia? Dato che non ho ben capito cosa te mi abbia detto prima 😅

    • @Soundcheck-GiuseppePalladino
      @Soundcheck-GiuseppePalladino  4 роки тому

      Sono economici entrambi. Personalmente preferisco ld system. Che trovi anche rifatto uguale da altri marchi. Diciamo che in karaoke povere sono dei piccoli dispositivi che ti aumentano solo il volume ma non "c'è nessun vero e proprio intervento" che migliori la qualità del segnale. Cosa che invece farebbe un vero e proprio amplificatore per cuffie. 😊

  • @mauriziobiagini2825
    @mauriziobiagini2825 3 роки тому +2

    Le video molto utile grande!

  • @paolomarcello1815
    @paolomarcello1815 4 роки тому +2

    che amplificatore cuffie consiglieresti? Io ho le d770 pro da 80 Ohm e con la scarlett 2i4 manca un po' di volume. Sapresti anche spiegarmi perchè le cuffie bluetooth ancora non sono utilizzate in studio? Grazie

    • @Soundcheck-GiuseppePalladino
      @Soundcheck-GiuseppePalladino  4 роки тому +2

      Anzitutto prova qualche altra scheda se ne hai la possibilità. L'uscita cuffia è sempre stato uno dei punti dolenti delle focusrite.
      Credo che uno Fiio A3 o un Fiio E17k dovresti farcela!

  • @fabiomancuso5278
    @fabiomancuso5278 Рік тому +1

    ciao tra tutte queste cuffie quali pensi siano le piu comode?

    • @Soundcheck-GiuseppePalladino
      @Soundcheck-GiuseppePalladino  Рік тому

      È davvero molto soggettivo.
      Le audiotechnica sono molto comode, così come anche le superlux per essere economiche. Tra tutte, quelle che riuscivo a tenere di più erano le yamaha.
      Purtroppo è davvero una questione di "testa" ed esigenze, es. Occhiali, cute sensibile ecc. Ecco l'unica cosa che posso dirti che quelle con l'archetto più imbottito all'inizio stringono un po' di più ma sono molto più indossabili.

  • @dariocrescenzi5121
    @dariocrescenzi5121 4 роки тому +1

    Bellissimo video! Ottimi spunti anche per chi, come me, punta più a cuffie per ascolto medio (musica, film, videogiochi)
    Sapresti consigliarmi qualche buon ampli a costi ridotti?

  • @loris4927
    @loris4927 4 роки тому

    Bel video!! Domanda: per produrre musica trap/Hip Hop, che tipo di cuffia consigli? chiusa o semi aperta? l'utilizzo è principalmente produzione e mix. Non uso microfono per registrare voci o altro. Grazie mille!

  • @planemod3
    @planemod3 Рік тому

    Davvero ottimo video complimenti!
    Ne approfitto per chiederti un consiglio: faccio beatmaking rap/trap e volevo acquistare una cuffia da utilizzare senza amplificatore (direttamente collegata al PC con cavo separato per evitare che si rompa) a bassa impedenza che non mi dia problemi in fase di mix e mastering. Ho pensato inizialmente ad una semiaperta, mi chiedo però se abbiano una fuoriuscita del suono eccessiva in quanto prediligo un'isolamento quasi totale (anche se mi rendo conto che una chiusa non sia la soluzione più adatta). Inoltre cosa ne pensi delle OneOdio Pro?
    Ho un budget di 50-60€
    Grazie e ancora complimenti

  • @giuseppedisimone945
    @giuseppedisimone945 6 місяців тому +1

    Ciao grande io suono con delle yamaha da 20 euro una les paul su un amplificatore positive grid se acquisto le audio techincal ne giovo tanto oppure con la chitarra elettrica sono soldi buttati?

    • @giuseppedisimone945
      @giuseppedisimone945 6 місяців тому +1

      Quale mi consigli non ho limite di prezzo certo non 200 per una cuffia 😂

    • @Soundcheck-GiuseppePalladino
      @Soundcheck-GiuseppePalladino  6 місяців тому

      Sicuramente ne giovi. Le audiotechnica hanno anche un certo carattere sui bassi ma potresti avvertire gli alto taglienti se ci vai dentro con distorsioni hi gain e boster di ogni tipo ;)

    • @giuseppedisimone945
      @giuseppedisimone945 6 місяців тому

      @@Soundcheck-GiuseppePalladino okok quindi perfetto per la les Paul ora le prendo

    • @giuseppedisimone945
      @giuseppedisimone945 6 місяців тому +1

      Scusa se ti disturbo di nuovo ma con il positive grid Spark non sarebbe meglio prendere le Sony MDR invece che le 50x....?dimmi tu

    • @Soundcheck-GiuseppePalladino
      @Soundcheck-GiuseppePalladino  6 місяців тому

      @giuseppedisimone945 le mdr presumo le 7506 le preferiscono di solito i cantanti perché sono abbastanza brillanti. Ma le cuffie sono sempre soggettive. Inoltre non hanno cavi sostituibili.

  • @danipeco7953
    @danipeco7953 3 роки тому +1

    Ciao, per le superlux HD 330, che amplificatore economico mi consiglieresti ? Grazie e gran bel video 👍

    • @Soundcheck-GiuseppePalladino
      @Soundcheck-GiuseppePalladino  3 роки тому +1

      Io uso direttamente l'uscita della scheda audio e mi trovo molto bene!

    • @danipeco7953
      @danipeco7953 3 роки тому +1

      @@Soundcheck-GiuseppePalladino chiedevo perché essendo 150ohm non so se direttamente collegate ad una focusrite , fanno il loro dovere o non vengono sfruttate del tutto

    • @Soundcheck-GiuseppePalladino
      @Soundcheck-GiuseppePalladino  3 роки тому

      @@danipeco7953 li il problema non è tanto la potenza quanto più la qualità dell'uscita delle cuffie che a me non piace molto. Ampli buoni per le cuffie costano davvero molto. Magari già con un fiio dovresti avere buoni risultati.

    • @danipeco7953
      @danipeco7953 3 роки тому +1

      @@Soundcheck-GiuseppePalladino capisco. Sapresti consigliarmi qualche altro modello a bassa impedenza per mix e master ?

    • @Soundcheck-GiuseppePalladino
      @Soundcheck-GiuseppePalladino  3 роки тому +1

      @@danipeco7953 con la focusrite non suonerebbero alla grande molte cuffie. E personalmente io mi trovo bene con le superlux 330 oppure le 681F. A bassa impedenza

  • @toniae1980
    @toniae1980 3 роки тому +1

    ciao, consigli le beats studio 3 wireless per home studio ?

  • @croma3211
    @croma3211 3 роки тому +1

    Ciao, per fare dei beat e per mixare che cuffie mi consigli tra i 40 e 50 euro?
    Grazie in anticipo

  • @_chry_3622
    @_chry_3622 2 роки тому

    Che cuffie consigli per suonare il pianoforte digitale senza perdere qualità audio?

  • @riccardopozzati3007
    @riccardopozzati3007 3 роки тому +1

    Ciao, io sarei indeciso tra le DT770 e le 990 (non faccio musica, le utilizzerei per giocare).
    Il mio dubbio riguarda la possibilità che il mio microfono riesca a captare il suono del gioco nel caso prendessi le 990, tu me le consiglieresti o meglio andare con le 770?

    • @Soundcheck-GiuseppePalladino
      @Soundcheck-GiuseppePalladino  3 роки тому +1

      Dipende da che microfono usi. 😊
      Se non è un condensatore molto sensibile, dubito tu possa avere problemi anche con una cuffia aperta. Anche perché il volume del gioco (prevalentemente voce ed effetti speciali) non credo sia al pari di una base strumentale. 😊

  • @michelemoscarelli9156
    @michelemoscarelli9156 4 роки тому +1

    Ma le AKG K-240 possono essere utilizzate anche con una sola scheda audio, e cioè senza amplificatore dedicato? O suonano troppo basse?

    • @Soundcheck-GiuseppePalladino
      @Soundcheck-GiuseppePalladino  4 роки тому +1

      Solitamente si, la gran parte delle schede riescono bene a gestirle. È normale che se usi un ampli vanno meglio.

  • @v4xx
    @v4xx 3 роки тому

    ciao, ma se si usa una cuffia a bassa impedenza e dunque senza amplificatore dedicato, vale davvero la pena comprarne una ad alta impedenza pilotata al meglio dall'amplificatore? La differenza si sente così tanto??
    Grazie in anticipo.

  • @francescovalenzano1559
    @francescovalenzano1559 3 роки тому

    Trattiamo lo stesso argomento, sei molto bravo, complimenti!!!! Mi iscrivo!

  • @pietrotarasco1825
    @pietrotarasco1825 3 роки тому +1

    che amplificatore posso acquistare per delle dt 990 pro?

  • @sfasscio
    @sfasscio 2 роки тому

    Ciao, quale amplificatore per cuffie potrei abbinare alle superlux hd 681 evo? dovrei usarle con un macbook pro retina 15 oppure ne potrei fare a meno?
    Secondo te le superlux hd 681 evo si avvicinano alle audio technica ath-m50x o le beyerdynamic dt 770 pro?
    Grazie per il video e i consigli

    • @Soundcheck-GiuseppePalladino
      @Soundcheck-GiuseppePalladino  2 роки тому

      Grazie a te, prima dell'ampli prova con il pc poiché sono da 32 ohm. No, sono cuffie totalmente diverse.

    • @sfasscio
      @sfasscio 2 роки тому

      @@Soundcheck-GiuseppePalladino ti ringrazio per la risposta...a me le classiche cuffie commerciali per ascoltare la musica non mi piacciono in quanto mancano di dettagli, le basse troppo equalizzate e per un ascolto prolungato sono stancanti, non percepisco quel suono cristallino e spazialità del suono...mi piacerebbe una cuffia neutra e molto equilibrata, secondo te la superlux hd 681 evo potrebbe andar bene oppure tende a "gonfiare" le basse frequenze?
      come generi musicali ascolto di tutto (edm, trap/hiphop,rock,punk,metal e i vari sotogeneri, blues jazz classica e molto altro), quale potresti consigliarmi?
      Grazie in anticipo

    • @Soundcheck-GiuseppePalladino
      @Soundcheck-GiuseppePalladino  2 роки тому

      Se devi solo ascoltare senza fare musica magari mi orienterei su altro tipo sennheiser 560s che possiedo oppure su qualche altra cuffia non troppo flat altrimenti sarebbe davvero brutto ascoltare.

    • @sfasscio
      @sfasscio 2 роки тому

      @@Soundcheck-GiuseppePalladino grazie per il consiglio, dici che le hd 560s sono più indicate rispetto le superlux hd 681 evo solo per ascolto?
      Potresti dirmi le differenze o un confronto?
      Sempre se non è un disturbo 🙏🙏🙏

    • @Soundcheck-GiuseppePalladino
      @Soundcheck-GiuseppePalladino  2 роки тому

      @@sfasscio secondo me si. Le hd 681 sono un po fredde. Anche le 560 sono analitiche ma non così fredde. In ogni caso fai un giro sul sito sennheiser dovrebbe esserci uno sconto sui prodotti del 10%.

  • @robertorossi763
    @robertorossi763 3 роки тому

    Per ascoltare musica da smartphone quale consigli?

    • @Soundcheck-GiuseppePalladino
      @Soundcheck-GiuseppePalladino  3 роки тому

      Ma anche un modello economico di Akg o audio technica.

    • @robertorossi763
      @robertorossi763 3 роки тому

      @@Soundcheck-GiuseppePalladino secondo te meglio Sennheiser hd 400s o audio technica ath m40x

  • @TH3ROCTOR
    @TH3ROCTOR 4 роки тому +1

    grande video...l avessi visto prima avrei evitato un pò di rogne👍👍👍

  • @Guancion
    @Guancion 3 роки тому +1

    per un piano digitale yamaha e telefono quali mi consigli?

  • @LuKeTt__
    @LuKeTt__ 9 місяців тому

    Ciao caro. Sono in cerca di un paio di cuffie per usarla prettamente su pc e per giocare. Voglio evitare le cosí dette "cuffie da gaming" che da come si é ormai capito é solo marketing. Mi puoi consigliare un paio di cuffie con un costo massimo di 150 euro e se poi c´é anche il bisogno di un amplificatore esterno. Grazie

  • @zacio7826
    @zacio7826 3 роки тому +1

    Che differenze ci sono tra le AKG K 240 studio e le AKG K 240 mkii?

    • @Soundcheck-GiuseppePalladino
      @Soundcheck-GiuseppePalladino  3 роки тому +1

      Si, suonano diversamente secondo me, ma dovresti provarle.

    • @zacio7826
      @zacio7826 3 роки тому +1

      @@Soundcheck-GiuseppePalladino secondo te quali sono migliori? Non ho la possibilità di provarle entrambe. Di estetica mi piacciono di più le studio

    • @Soundcheck-GiuseppePalladino
      @Soundcheck-GiuseppePalladino  3 роки тому

      Preferisco le mk2. 😀

    • @zacio7826
      @zacio7826 3 роки тому

      @@Soundcheck-GiuseppePalladino grazie

  • @CizzuCizzu
    @CizzuCizzu 3 роки тому +2

    12:45 allora... io acquistai a suo tempo queste Sony 7506. Molto buone come suono, ma la qualità costruttiva non è granché. Ne sono rimasto profondamente deluso. Oltre ad essere piuttosto delicate, l'imbottitura ed il rivestimento dei due padiglioni è veramente scadente: dopo nemmeno un anno, la plastica ha incominciato a sgretolarsi, tanto che dopo ogni utilizzo mi ritrovavo sempre le orecchie ed i capelli impiastricciati di plastica nera. Ora a distanza di nemmeno due anni e mezzo sono quasi da buttare perché l'imbottitura ed il suo rivestimento è completamente rovinata. L'utilizzo che ne ho fatto inoltre, nel corso di un anno e mezzo è stato veramente sporadico, per la maggior parte del tempo sono state riposte. Mi domando: come è possibile che abbiano scelto un materiale così scadente?!
    Come se non bastasse, dopo un anno il padiglione destro rispetto a quello sinistro ha cominciato ad emettere un suono ad un volume molto più basso.
    Io le sconsiglio.

    • @Soundcheck-GiuseppePalladino
      @Soundcheck-GiuseppePalladino  3 роки тому

      Quel materiale è comune a molti modelli di molti marchi. Purtroppo è così come dici tu.
      Allo stesso tempo io con le sony mi sono trovato molto bene. 😊

  • @piogiuseppegiudice
    @piogiuseppegiudice 3 роки тому +1

    le audiotecnica non mi convince la bassa sensibilita, mi e' stato riferito che cracchiano a volumi medi

    • @Soundcheck-GiuseppePalladino
      @Soundcheck-GiuseppePalladino  3 роки тому

      Personalmente non ho mai percepito questa problematica.

    • @piogiuseppegiudice
      @piogiuseppegiudice 3 роки тому

      @@Soundcheck-GiuseppePalladino evidentemente usi volumi bassi

    • @AnthoRock27
      @AnthoRock27 3 роки тому

      Le Audio technica sono spettacolari, secondo me le 40m sono anche meglio delle 50. Io le ho e le amo.

  • @telefunken8829
    @telefunken8829 2 роки тому

    Le AKG K99 e tutte le cuffie con i padiglioni non snodati a mio parere sono delle morse che vi schiacciano i padiglioni auricolari a morte. Non compratele secono mio modesto parere. Peccato perché sono ottime

    • @alexdrastico6763
      @alexdrastico6763 2 місяці тому

      Io ho le Sennheiser HD569 con i padiglioni fissi e sono piu' comode della Audio Technica e di altre snodabili, troppo soggettiva la cosa così come il suono.

  • @bonvi61
    @bonvi61 5 місяців тому +1

    La Grado SR 60 E mi risulta che ha 32 ohm, non capisco cosa dici.

    • @Soundcheck-GiuseppePalladino
      @Soundcheck-GiuseppePalladino  5 місяців тому

      Delle grado sr esistono più versioni. Ed anche quelle a bassa impedenza che ho provato io su alcune schede audio personalmente non suonavano bene.

    • @bonvi61
      @bonvi61 5 місяців тому

      Quindi asserisci che le Grado non sono 32 ohm ? Specifica se puoi

    • @Soundcheck-GiuseppePalladino
      @Soundcheck-GiuseppePalladino  5 місяців тому

      Cerco di spiegarmi meglio. L'impedenza è uno solo dei fattori. Se ad esempio confronti una sennheiser hd560s che ha circa 120 ohm, posso dirti che nelle mie schede il volume si sente bene. Al contrario una akg 702 con una impedenza quasi della metà so sentiva bassissima. Quindi non per forza una bassa impedenza può dire che la cuffia vada su tutto bene. Le grado, che io ricordi, le nuove serie dovrebbero essere a 38 ohm. Non più a 32. Parlo della serie sr x. Abxhe la serie 325 porta 38 ohm. Ma dubito che dia il meglio con una normale uscita cuffie di una scheda.

    • @bonvi61
      @bonvi61 5 місяців тому +1

      Scusa, forse ho caputo male. Nel video dici che ha una impedenza piu alta

    • @bonvi61
      @bonvi61 5 місяців тому +1

      Ho rivisto e ho capito che tu dici che hanno una impedenza piu alta e che serve un amplificatore dedicato.