Marocco in moto da Tangeri a Casablanca

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 19 тра 2024
  • Primo episodio del nostro viaggio in Marocco in moto. Partenza dal Porto di Genova nave in ritardo di diverse ore arrivo a Tangeri Med e poi il giorno dopo si va a Casablanca alla scoperta della Moschea di Hassan 2.
    #marocco
    #cicubike
    #bmwgs
    #moschea
    #genova
    #tangeri
    #casablanca
    #medina

КОМЕНТАРІ • 9

  • @giorgetto77
    @giorgetto77 2 місяці тому +1

    Grande Cicu......

  • @davideparma2487
    @davideparma2487 2 місяці тому +1

    😜

  • @Ilsupremo234
    @Ilsupremo234 2 місяці тому +1

    Grande Cicu ❤

  • @maurowind7617
    @maurowind7617 2 місяці тому +1

    ciao, seguo con interesse, bravi! 👍
    ps. da poco rientrato dalla Tunisia, con i traghetti ormai i ritardi (di ore e ore) sono la norma....è una vergogna.....😖

    • @cicubike8869
      @cicubike8869  2 місяці тому +1

      Ciao grazie mille, appena riesco faccio gli altri video. Si infatti dopo l'esperienza dell'andata, ho preferito disdire il Traghetto per il ritorno e tornare in moto.

  • @massimoperazzoni2861
    @massimoperazzoni2861 2 місяці тому +1

    Buongiorno "Cicu"
    Sto organizzando il viaggio in Marocco per ottobre e guardando il tuo video mi ha stupito la ressa in nave prima dello sbarco. Negli ultimi mesi sono stato in Tunisia e Turchia e tutte le formalità sono state fatte dopo lo sbarco (ovviamente per la Tunisia, la Turchia i raggiunge via terra!). Ho letto in diversi siti che a bordo si fanno alcune pratiche durante il viaggio con la gendarmeria. Per la tunisia prima dell'imbarco è stato necessario fare il visto presso la polizia portuale, anche per il Marocco si segue lo stesso iter?

    • @cicubike8869
      @cicubike8869  2 місяці тому +1

      Ciao, dunque a noi è andata così. Giunti al porto di Genova abbiamo fatto il controllo passaporti in uscita dall'Italia. Una volta in navigazione abbiamo fatto una verifica della carta di circolazione della moto e ci è stato rilasciato un documento per lo sdoganamento della stessa, questo documento ti servirà per rientrare in Italia. Poi all'arrivo al porto di Tangeri Med, noi avevamo circa 5 ore di ritardo, è salita la Polizia Marocchina che, a bordo del Traghetto, ha provveduto ad effettuare il check in controllare i documenti e mettere i timbri sui passaporti. Alla fine siamo Sbarcati e prima di uscire dal porto ci hanno sottoposti ad altri controlli da parte della Polizia e della Dogana per il controllo bagagli, la prima domanda è stata se avevamo un drone al seguito, assolutamente vietato in Marocco. La ressa sul Traghetto che hai visto nel video si è formata perché la gente esausta del viaggio, voleva timbrare il passaporto per prima e poi scendere. Alla fine siamo arrivati in albergo dopo l'una anziché alle 18,00.

    • @massimoperazzoni2861
      @massimoperazzoni2861 2 місяці тому

      @@cicubike8869 Buongiorno. Grazie per la risposta e per le preziose informazioni. In effetti il ritardo è stato davvero notevole ed è comprensibile un po di nervosismo.
      Sapevo del divieto per i droni.
      L'assicurazione l'hai fatta in dogana una volta sbarcato? In Tunisia la facemmo prima di uscire dal porto così come tutte la pratiche necessarie mettendoci un bel po di tempo.
      Ti ringrazio di nuovo e non escludo di chiederti ancora qualche informazione.
      Un abbraccio

    • @cicubike8869
      @cicubike8869  2 місяці тому +1

      Ciao, chiedi quanto vuoi nessun problema, condivido le mie esperienze volentieri. Prima di uscire definitivamente dal porto di Tangeri Med troverai dei piccoli uffici dove potrai fare l'assicurazione della moto, cambiare i soldi e dove potrai l'acquistare una scheda sim per il cellulare. Noi sebbene era tardissimo abbiamo trovato tutto aperto, probabilmente sanno l'orario di arrivo dei traghetti e aspettano anche di notte. La scheda sim non era per niente economica, abbiamo pagato 20 euro di ricarica per 40 gb, ma per comodità l'abbiamo fatta lo stesso. Il cambio più o meno corrisponde al cambio del momento, e l'assicurazione abbiamo fatto quella di un mese perché quella di 10 giorni non ci bastava e l'abbiamo pagata 96 euro. Ovviamente presumo che il prezzo vari in base alla moto e alla cilindrata.