Come recuperare un collaboratore? - le 5C

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 13 лип 2024
  • Come capire se un collaboratore è recuperabile? Se stai vivendo le sfide nella tua squadra o azienda e ti chiedi se recuperare un collaboratore è ancora possibile, sei nel posto giusto! in questo video, cerchiamo di decifrare il futuro della tua squadra tramite le "5C" - una guida completa per comprendere e salvare una collaborazione in difficoltà.
    👉🏼 Corso "Come voglio io": anthony-smith-online.mykajabi...
    🔍 Cosa troverai in questo video?
    1️⃣ Convocazione: Inizieremo con il potere della convocazione, riunendo il team per affrontare apertamente le domande e iniziare un dialogo costruttivo.
    2️⃣ Confronto: Esploreremo come gestire il confronto in modo sano, trasformandolo in un'opportunità di crescita e comprensione reciproca.
    3️⃣ Capire: Approfondiremo il processo del capire come ascoltare, mettendo in luce la necessità di empatia e comprensione per risolvere le divergenze.
    4️⃣ Chiarezza: Analizzeremo come creare chiarezza all'interno del team, stabilendo obiettivi comuni e comunicando in modo trasparente.
    5️⃣ Coerenza: Infine, esamineremo l'importanza della coerenza nelle azioni e nelle decisioni per consolidare una collaborazione solida e affidabile per tutto il team.
    🌈Ogni crisi può essere un'opportunità di crescita! Unisciti a noi per scoprire come applicare queste potenti strategie e trasformare la tua squadra in un ambiente positivo e produttivo. Non dimenticare di lasciare un like se trovi utili i consigli, e condividi con chiunque creda possa trarne beneficio! Iscriviti per rimanere aggiornato su altri suggerimenti e strategie di successo.
    🌟 Grazie per essere qui, e ricorda: il futuro della tua squadra è nelle tue mani! 🚀✨
    00:00 Intro
    02:52 Convocazione
    03:28 Confronto
    04:20 Capire
    05:38 Chiarezza
    08:31 Coerenza
    09:25 People Management Stories
    11:37 Conseguenze
    15:48 Soluzione
    17:08 Outro
    #GestioneRisorseUmane #SviluppoProfessionale #RisorseUmane #ValutazioneCollaboratori #RecuperoProfessionale #Productivity #Leadership #TeamBuilding #PerformanceManagement #CapacitàdiRecupero #MotivazioneTeam #SviluppoCompetenze #GestioneDelPersonale #ValutazionePerformance #CrescitaProfessionale #RisorseUmaneEfficienti #BusinessStrategies #TeamProductivity #CulturaAziendale #DecisioniManageriali

КОМЕНТАРІ • 7

  • @alessandracapriotti6515
    @alessandracapriotti6515 5 місяців тому +1

    Complimenti hai descritto esattamente come dovrebbe comportarsi il vero capo ossia il leader, colui che affronta le questioni in modo autorevole e non autoritario, che osserva attentamente i suoi collaboratori comunica con chiarezza..il sistema italiano è troppo indietro in questo senso, troppi capi lassasti e che se ne fregano delle problematiche, specie umane e relazionali, a discapito spesso della produttività.

  • @cristinacora6529
    @cristinacora6529 5 місяців тому +1

    Esatto! Oggi nessuno rispetta le regole, i preferiti danno ordini, chi non fa un cavolo viene difeso. Come fai a lavorare bene con tranquillità? Regole diverse, assenteismo vergognoso e non si fa niente. Come si fa ad andare avanti? E lo dico da dipendente. Ogni scusa per fare fare il lavoro agli altri. E cosa si fa? niente

  • @oceano1974
    @oceano1974 5 місяців тому

    Ho proprio questo problema con un collaboratore. Da poco mi hanno assegnato un team e tra tanti bravi professionisti c'è una risorsa lamentosa e svogliata, che pretende una promozione per meriti... che non ha.
    Tuttavia non ho leve per sostituire questa risorsa e devo fare in modo che sia almeno minimamente produttiva.
    Si accettano consigli...

  • @pierogatteri2599
    @pierogatteri2599 5 місяців тому

    Ho una domanda, se il collaboratore durante il confronto non risponde alle domande o tergiversa perché sa già dove voglio arrivare cosa faccio ?

    • @pensierieparole874
      @pensierieparole874 3 місяці тому

      Mi sa che non ascolti Antony, se fai già domande di cui conosci già la risposta... e lui lo sa, perché gliele chiedi?

  • @pensierieparole874
    @pensierieparole874 3 місяці тому +1

    Magari i capi facessero anche un 10% di quello che consigli tu.... sai quante volte ho riportato problemi che il mio capo mi ha causato?
    Nulla è cambiato, mi tocca andarmene... peggio per loro ci perdono una risorsa valida e sprecano soldi e tempo a fare colloqui e assunzioni continue