Per me é stata una bellissima avventura visto che ero alla ricerca di un paese che rispecchiasse più la mia natura rispetto all'Italia. Questa avventura mi ha permesso di trovare un paese che ho adottato e mi ha adottato e che ho sentito mio fin dai primi mesi passati a Fribourg per poi abitare à Lausanne che é diventata la mia città.
@@marli6843 ti incoraggio a tentare, ma non saprei da dove cominciare per consigliarti visto che non so nulla di te. Ogni persona credo che vive e affronta il cambiamento in maniera unica legata al proprio vissuto, al proprio essere e alle sue competenze. Ma se sei motivata, già é un ottimo inizio 😊
Indipendentemente dal paese, le tue parole sono vere sul lasciare la tua terra e provare la vita in un altro paese che ha una cultura diversa. Ci sono tanti fattori che ti fanno venir voglia di mollare, ma devi avere forza, coraggio e ricordare che inizi da zero, e a volte la lingua aggrava diversi fattori. (essere lontani dalla propria cultura, amici lontani, a volte difficoltà economiche e dover badare a se stessi non è semplice.). Parlo di diversi paesi perché sono brasiliana e nel 2016 ho lasciato la mia terra e sono arrivata in Italia, un paese bellissimo, ma purtroppo quando si tratta di lavoro le cose non mi hanno lasciata soddisfatta. Successivamente mi sono trasferita in Germania dove vivo dal 2019. Posso dire che incontreremo sempre difficoltà e dobbiamo avere forza e puntare ai nostri sogni e obiettivi per darci la forza di cui abbiamo bisogno. Ho imparato in questi quasi 7 anni che se può vivere bene, all'inizio guadagniamo la cifra minima, ma piano piano (ci vuole tempo), la vita va avanti con risultati migliori. Mi scuso per gli errori di ortografia. Non essendo italiana so che non è affatto perfetto. Un grande abbraccio e successo sempre. Mio marito ed io ti seguiamo da molto tempo e ti auguriamo tutto il meglio.
Ciao. Video verità sul come può essere pensare di trasferirsi. Io sono stato vicino a farlo parecchi anni fa, ma causa rifiuti familiari ho desistito, purtroppo. Oggi, separato, a 50 anni ci ripenso tutti i giorni. Io opterei per la zona Aarau. Li ho parenti avendo vissuto li mio padre per 20 anni prima che nascessi. Ho paura sia troppo tardi. Ho una esperienza di 30 anni nel settore metalmeccanico specializzato. Per la lingua ho trovato corsi che a prezzo importante danno però base importante in circa 6 mesi, a me serve il tedesco. Ammiro chi ha fatto il passo come voi, e so che li avete trovato la giusta dimensione perché credo che so cosa possa offrire questo stato.
Le tue parole sono Sante, tanti Italiani che vivono qui trovano sempre tutto da ridire. Il caffé é più buono,in Italia, la gente é piu aperta e cosi via. Ma abbiamo detto di venirci, no e allora cosa volete. Cercate di cambiare l'Italia e così potrete rimanerci.
A 24 anni tra qualche mese farò anche io questo passo. E il tuo video butta a terra chi crede che sia tutto rose e fiori, ma quanto CARICA chi invece ha voglia di dare tutto!! Volevo solo chiederti una cosa di cui non hai parlato. Io inizierei con l'approccio "light" ovvero da frontaliero. È vero che si è molto discriminati? E non intendo economicamente ma proprio socialmente. Potresti fare un piccolo video dove tratti le tue considerazioni sul fenomeno dei frontalieri? Grazie x i tuoi video!!!
Video dal "taglio" più professionale che in altri precedenti, l'ho apprezzato personalmente molto. Una domanda (se puoi rispondere...) : hai forse avuto problemi con qualcuno, che è rimasto deluso da quello che ha trovato, o non ha saputo/voluto integrarsi? Tra le righe, si intuisce....
Nono è semplicemente per far capire a tante persone che non è facile come sinpensi e che qui parti dai piani bassi...tanti si ritrovano dopo mesi con l'acqua alla gola e tornano in Italia, non capendo che bisogna partire da 0 mer emergere e i sacrifici bisogna farli se si vuole emergere. Ho tante testimonianze (che porterò nel canale) che possono raccontarvi le difficoltà affrontate per dare alla famiglia una vita migliore!
il discorso che fai sul Ticino è giusto, però secondo me riguarda di più i lavori meno qualificati. Se uno è laureato o ha una qualifica di alto livello il lavoro in Ticino dovrebbe trovarlo senza troppi problemi. La differenza secondo me la fa molto il fatto se fai frontaliere o vivi in svizzera. Se vivi in svizzera hai una corsia preferenziale
Ciao, vorrei un consiglio, io ho 26 anni e faccio il tassista, mi piace il mio lavoro e non faccio di certo la fame ma per molti motivi che ora non sto ad elencare mi sono stufato di vivere in italia e sono deciso a trasferirmi a basilea (svizzera tedesca) dove per fortuna ho diversi parenti e conosco benino la zona e la vita svizzera andandoci in vacanza praticamente da quando sono nato, il mio obbiettivo è di trasferirmi fra circa 2 anni, (prima non posso) e diventare tassista li, mi sono informato sui requisiti e ovviamente non posso farlo immediatamente perché devo passare un esame cantonale sulla conoscenza della città e avere le patenti svizzere che per fortuna si possono convertire, almeno per ora, quindi valuto di trovare una qualsiasi occupazione momentanea giusto per ottenere la residenza e il permesso di soggiorno e poter convertire le mie patenti e nel mentre studiarmi bene la città per poi diventare tassista, il problema è che io ho solo la 3 media(scuola dell’obbligo) e ho fatto solo questo mestiere e non ho altre esperienze lavorative, con la 3 media e ovviamente conoscendo il tedesco si riesce a trovare qualche lavoro? Non mi voglio trasferire per guadagnare di più o per altro, semplicemente vorrei vivere in un paese civile dove le strade sono perfette, la burocrazia funziona e i cittadini sono tutelati e rispettano le regole e sono deciso e disposto a fare il sacrificio di vendere la mia licenza e trasferirmi in svizzera accontentandomi di svolgere un qualsiasi lavoro momentaneo se possibile visto che ho solo la 3 media e ripartire da zero imparando a conoscere bene una città straniera e la lingua tedesca, della quale per ora so solo le basi ma che sto studiando cercando di raggiungere almeno il livello b1 per quando mi trasferirò, per molti può sembrare una pazzia lasciare un posto fisso ben retribuito ma voglio farlo assolutamente per cambiare la mia vita in meglio andando a vivere in un paese con il quale mi sento molto in sintonia e so che se non faccio questo passo ora me ne pentirò di sicuro e dopo sarà troppo tardi, finche sono ancora “giovane” posso farlo, già mi pento di non averlo fatto prima!
Studiaaa... hai tempo ed un obbiettivi. Sei giovane puoi farlo, approfitta! Un giorno vorrai fare una familia e dare serenità economica. Il cambio di paese è vincente ma dato che puoi puntare su una qualità di vita ancora migliore, perché accontentarti? Ascoltami. Ti sacrifici adesso ma ti prepare ad una vita senza troppo disagio.
@@antoniodeluca6998lui ha detto 2 anni. Manca 1. Spero nel frattempo stia studiando così avrai più possibilità di scelta e potrà approfittare delle opportunità che si presenteranno a lui.
Veramente bel video Simone. Uno tra i più belli che hai fatto ! Mentre ti ascoltavo ho ripercorso questi miei primi 3 anni qui in 🇨🇭. Grazie e complimenti per il canale . Un Abbraccio !
Ciao svizerando 360, sono un ragazzo di 21 anni, lavoro come cuoco ormai da 5-6 anni e al momento sto frequentando un percorso di alta formazione di cucina professionale (post diploma simile ad Alma, di 2 anni). Ti scrivo per chiederti gentilmente alcune informazioni in merito al trasferimento o ricerca del lavoro in svizzera, avendo esperienza di lavoro in diversi ristoranti stellati qui in Italia vi è per caso una maggiore possibilità di trovare un buon lavoro retribuito in svizzera (5000-6000 CHF) con orari giornalieri più umani che non superino le 12h giornaliere? Un ultima domanda, a tuo avviso converrebbe fare il frontaliere dal confine tedesco o italiano per qualche mese?... questo per vedere la situazione e guadagnare di più rispetto all'avventurarsi in svizzera non avendo molta familiarità con l'ambiente. Ti ringrazio
Ciao svizzerarando Io ho famiglia qua in italia Vorrei prendere e partire da solo per la svizzera francese ho delle buone basi di francese.. Io sono un aiuto cuoco lavapiatti È facile trovare lavoro negli hotel stagionali in quel settore?? Grazie
Sicuramente qualcosa trovi e non hai problema, l'unica cosa e che non sarebbe conveniente venire a fare l'aiuto cuoco o lavapiatti, sperare di crearsi un futuro con il tuo profilo...è molto difficile, non guadagneresti abbastanza per cambiare qualità di vita.
Ciao Simone, da febbraio sono in Svizzera interna per lavoro, sono arrivato senza sapere una parola di tedesco e ora mi trovo ad un bivio proseguire o meno? Devo ammettere che le condizioni lavorative possono essere migliori, ma lo stile di vita è molto diverso da quello a cui sono abituato. A volte sembra di vivere con il freno a mano non trovi? Ciao grande!
Più riesci ad integrarti e Più le cose miglioreranno, ovviamente come ho detto nel video la Svizzera è molto diversa da come tutti noi sismo abituati, è uno stile di vita molto più semplice a volte..
Buonasera Simone, ma quindi sconsigli il Ticino per esempio anche per i pizzaioli? Perché da quello che so, sono molto richiesti però appunto posso sbagliarmi sicuramente.
Ripeto, può esserebun buon punto di partenza ma non aspettatevi di diventare milionari (comunque vada non lo diventi ugualmente facendo il pizzaiolo come dipendente).
Ciao noi avevamo pensato al Ticino perché ho una figlia di 13 anni che era più facile per lei mio marito è oss io sono madre lingua inglese se non è Ticino dove allora grazie mille
Ciao Svizzera di vorresti dire che in Ticino con gli italiani che ci lavorano sono dei ka.a.azzi ma questo si sa si lavora meglio con i tedeschi o svizzeri Tedeschi te lo assicuro che ci lavoro io in Germania
@@SVIZZERANDO360 WORK SCHEDULE: Full-time OCCUPATION: Heavy truck and lorry drivers Job details Job description - Transport- und Tiefbauunternehmung - Springer auf verschiedenen Fahrzeugen (Kranwagen, Schlepper und Tieflader) - Material- und Baumaschinentransporte (inkl. Kranarbeiten) auf regionale Baustellen im Engadin Mind. 3 bis 4 Jahre Berufserfahrung als Lastwagenchauffeur (von Vorteil in der Baubranche) / gültige CZV-Kurse, Fahrerkarte und CH - Führerausweis der Kategorie C UND E zwingend / ADR/SDR- und SUVA Kranführerausweis der Kategorie A von Vorteil / Deutschkenntnisse, und Italienisch oder Portugisisch Job location 7503 Samedan, Graubünden / Grigioni / Grischun - Switzerland Job requirements Languages Portuguese (A2 - Elementary) Italian (A2 - Elementary) German (A2 - Elementary) Employer Name Eupro AG
@@hugosilva4645 Be a Zermatt (canton vallese) ci sono tantissimi portoghesi che lavorano nella ristorazione. Se sei del settore ti consiglierei di farci un salto.
Sei andato??? La vita è cara lì, ma quel che costa di più appunto sono le spese con Vito e alloggio quindi forse conviene e como!!! Senza dire che la qualità di vita, sicurezza ed educazione della gente è unica. Hai accettato?
50 Anni di Svizzera che vivo ma con il lavoro non e più come prima non vi illudete se in italia ai un posto Statale stai meglio della Svizzera e come vita l'italia e numro 1 qui lavori lavori e la vita e niente
Oh ma, per tua informazione, guarda che pure le donne possono lavorare e trasferirsi nei posti, con o senza famiglia al seguito, non sono solo "moglie e fidanzate" a carico, eh.... almeno in sto secolo...
Un'altra femminista del cazzo! Sta parlando in generale ed essendo uomo viene più semplice parlare dal punto di vista maschile! È ovvio che il discorso vale per entrambi i sessi!
Guarda che le donne non sono solo "mogli e fidanzate" eh! oh manco fossimo nate mantenute. Posso andare in giro tranquillamente da sola e vivere in autonomia senza il bisogno di un marito o chicchessia... che tristezza di mentalità, soprattutto da una persona giovane.. Che discorso sessista.
Per me é stata una bellissima avventura visto che ero alla ricerca di un paese che rispecchiasse più la mia natura rispetto all'Italia. Questa avventura mi ha permesso di trovare un paese che ho adottato e mi ha adottato e che ho sentito mio fin dai primi mesi passati a Fribourg per poi abitare à Lausanne che é diventata la mia città.
Mi potreste parlare un poco delle possibilità di trasferimento. Io vorrei abitare proprio a Lausanne...
@@marli6843 ti incoraggio a tentare, ma non saprei da dove cominciare per consigliarti visto che non so nulla di te. Ogni persona credo che vive e affronta il cambiamento in maniera unica legata al proprio vissuto, al proprio essere e alle sue competenze.
Ma se sei motivata, già é un ottimo inizio 😊
Indipendentemente dal paese, le tue parole sono vere sul lasciare la tua terra e provare la vita in un altro paese che ha una cultura diversa. Ci sono tanti fattori che ti fanno venir voglia di mollare, ma devi avere forza, coraggio e ricordare che inizi da zero, e a volte la lingua aggrava diversi fattori. (essere lontani dalla propria cultura, amici lontani, a volte difficoltà economiche e dover badare a se stessi non è semplice.).
Parlo di diversi paesi perché sono brasiliana e nel 2016 ho lasciato la mia terra e sono arrivata in Italia, un paese bellissimo, ma purtroppo quando si tratta di lavoro le cose non mi hanno lasciata soddisfatta. Successivamente mi sono trasferita in Germania dove vivo dal 2019.
Posso dire che incontreremo sempre difficoltà e dobbiamo avere forza e puntare ai nostri sogni e obiettivi per darci la forza di cui abbiamo bisogno.
Ho imparato in questi quasi 7 anni che se può vivere bene, all'inizio guadagniamo la cifra minima, ma piano piano (ci vuole tempo), la vita va avanti con risultati migliori.
Mi scuso per gli errori di ortografia. Non essendo italiana so che non è affatto perfetto.
Un grande abbraccio e successo sempre. Mio marito ed io ti seguiamo da molto tempo e ti auguriamo tutto il meglio.
Grazie mille veramente per il supporto e il bellissimo pensiero!😊
Invece parli benissimo. Parabens 😊
Ti ringrazio infinitamente per le tue parole, mi hai motivato molto di più e incentivato ad non scoraggiarmi all’inizio.
Ciao. Video verità sul come può essere pensare di trasferirsi. Io sono stato vicino a farlo parecchi anni fa, ma causa rifiuti familiari ho desistito, purtroppo. Oggi, separato, a 50 anni ci ripenso tutti i giorni. Io opterei per la zona Aarau. Li ho parenti avendo vissuto li mio padre per 20 anni prima che nascessi. Ho paura sia troppo tardi. Ho una esperienza di 30 anni nel settore metalmeccanico specializzato. Per la lingua ho trovato corsi che a prezzo importante danno però base importante in circa 6 mesi, a me serve il tedesco. Ammiro chi ha fatto il passo come voi, e so che li avete trovato la giusta dimensione perché credo che so cosa possa offrire questo stato.
Video molto interessante. E tu sei un bravo comunicatore. Gut gemacht!
Molto interessante...Bravo!!
Grande come sempre,bravo simo🙌💯
Grazie mille molto bravo spiegare
Grazie per tuoi consigli .
Tutto i problemi che tu ai elencato lo passati sulla mia pelle più di 30 fa . Non è facile vivere lontano dalla famiglia.👍
Le tue parole sono Sante, tanti Italiani che vivono qui trovano sempre tutto da ridire. Il caffé é più buono,in Italia, la gente é piu aperta e cosi via. Ma abbiamo detto di venirci, no e allora cosa volete. Cercate di cambiare l'Italia e così potrete rimanerci.
👏👏👏
😂😂 Caffè pallone e aperitivo. Unico problema in Italia 😂😂😂
Bravo!
A 24 anni tra qualche mese farò anche io questo passo. E il tuo video butta a terra chi crede che sia tutto rose e fiori, ma quanto CARICA chi invece ha voglia di dare tutto!! Volevo solo chiederti una cosa di cui non hai parlato. Io inizierei con l'approccio "light" ovvero da frontaliero. È vero che si è molto discriminati? E non intendo economicamente ma proprio socialmente. Potresti fare un piccolo video dove tratti le tue considerazioni sul fenomeno dei frontalieri?
Grazie x i tuoi video!!!
Video dal "taglio" più professionale che in altri precedenti, l'ho apprezzato personalmente molto.
Una domanda (se puoi rispondere...) : hai forse avuto problemi con qualcuno, che è rimasto deluso da quello che ha trovato, o non ha saputo/voluto integrarsi? Tra le righe, si intuisce....
Nono è semplicemente per far capire a tante persone che non è facile come sinpensi e che qui parti dai piani bassi...tanti si ritrovano dopo mesi con l'acqua alla gola e tornano in Italia, non capendo che bisogna partire da 0 mer emergere e i sacrifici bisogna farli se si vuole emergere. Ho tante testimonianze (che porterò nel canale) che possono raccontarvi le difficoltà affrontate per dare alla famiglia una vita migliore!
@@williamrush171 preferibilmente in primavera 😉
@@williamrush171 se riesco a raccogliere abbastanza materiale volentieri
il discorso che fai sul Ticino è giusto, però secondo me riguarda di più i lavori meno qualificati. Se uno è laureato o ha una qualifica di alto livello il lavoro in Ticino dovrebbe trovarlo senza troppi problemi. La differenza secondo me la fa molto il fatto se fai frontaliere o vivi in svizzera. Se vivi in svizzera hai una corsia preferenziale
Dipende tutto dal campo lavorativo.
Io ho un dottorato in biologia dell'evoluzione che con il lavoro che faccio oggi non mi é servito a nulla.
Ciao, vorrei un consiglio, io ho 26 anni e faccio il tassista, mi piace il mio lavoro e non faccio di certo la fame ma per molti motivi che ora non sto ad elencare mi sono stufato di vivere in italia e sono deciso a trasferirmi a basilea (svizzera tedesca) dove per fortuna ho diversi parenti e conosco benino la zona e la vita svizzera andandoci in vacanza praticamente da quando sono nato, il mio obbiettivo è di trasferirmi fra circa 2 anni, (prima non posso) e diventare tassista li, mi sono informato sui requisiti e ovviamente non posso farlo immediatamente perché devo passare un esame cantonale sulla conoscenza della città e avere le patenti svizzere che per fortuna si possono convertire, almeno per ora, quindi valuto di trovare una qualsiasi occupazione momentanea giusto per ottenere la residenza e il permesso di soggiorno e poter convertire le mie patenti e nel mentre studiarmi bene la città per poi diventare tassista, il problema è che io ho solo la 3 media(scuola dell’obbligo) e ho fatto solo questo mestiere e non ho altre esperienze lavorative, con la 3 media e ovviamente conoscendo il tedesco si riesce a trovare qualche lavoro? Non mi voglio trasferire per guadagnare di più o per altro, semplicemente vorrei vivere in un paese civile dove le strade sono perfette, la burocrazia funziona e i cittadini sono tutelati e rispettano le regole e sono deciso e disposto a fare il sacrificio di vendere la mia licenza e trasferirmi in svizzera accontentandomi di svolgere un qualsiasi lavoro momentaneo se possibile visto che ho solo la 3 media e ripartire da zero imparando a conoscere bene una città straniera e la lingua tedesca, della quale per ora so solo le basi ma che sto studiando cercando di raggiungere almeno il livello b1 per quando mi trasferirò, per molti può sembrare una pazzia lasciare un posto fisso ben retribuito ma voglio farlo assolutamente per cambiare la mia vita in meglio andando a vivere in un paese con il quale mi sento molto in sintonia e so che se non faccio questo passo ora me ne pentirò di sicuro e dopo sarà troppo tardi, finche sono ancora “giovane” posso farlo, già mi pento di non averlo fatto prima!
Simo ti capisco benissimo, mi farebbe piacere sapere se sei riuscito nel tuo intento!
Studiaaa... hai tempo ed un obbiettivi. Sei giovane puoi farlo, approfitta! Un giorno vorrai fare una familia e dare serenità economica. Il cambio di paese è vincente ma dato che puoi puntare su una qualità di vita ancora migliore, perché accontentarti?
Ascoltami. Ti sacrifici adesso ma ti prepare ad una vita senza troppo disagio.
@@antoniodeluca6998lui ha detto 2 anni. Manca 1. Spero nel frattempo stia studiando così avrai più possibilità di scelta e potrà approfittare delle opportunità che si presenteranno a lui.
Veramente bel video Simone.
Uno tra i più belli che hai fatto !
Mentre ti ascoltavo ho ripercorso questi miei primi 3 anni qui in 🇨🇭.
Grazie e complimenti per il canale .
Un Abbraccio !
Ciao svizerando 360, sono un ragazzo di 21 anni, lavoro come cuoco ormai da 5-6 anni e al momento sto frequentando un percorso di alta formazione di cucina professionale (post diploma simile ad Alma, di 2 anni). Ti scrivo per chiederti gentilmente alcune informazioni in merito al trasferimento o ricerca del lavoro in svizzera, avendo esperienza di lavoro in diversi ristoranti stellati qui in Italia vi è per caso una maggiore possibilità di trovare un buon lavoro retribuito in svizzera (5000-6000 CHF) con orari giornalieri più umani che non superino le 12h giornaliere?
Un ultima domanda, a tuo avviso converrebbe fare il frontaliere dal confine tedesco o italiano per qualche mese?... questo per vedere la situazione e guadagnare di più rispetto all'avventurarsi in svizzera non avendo molta familiarità con l'ambiente.
Ti ringrazio
Come mai dici ricongiungimento? Perche non si puo amdare in due? Cosa cambia?
Ciao svizzerarando
Io ho famiglia qua in italia
Vorrei prendere e partire da solo per la svizzera francese ho delle buone basi di francese..
Io sono un aiuto cuoco lavapiatti
È facile trovare lavoro negli hotel stagionali in quel settore?? Grazie
Sicuramente qualcosa trovi e non hai problema, l'unica cosa e che non sarebbe conveniente venire a fare l'aiuto cuoco o lavapiatti, sperare di crearsi un futuro con il tuo profilo...è molto difficile, non guadagneresti abbastanza per cambiare qualità di vita.
Ciao Simone, da febbraio sono in Svizzera interna per lavoro, sono arrivato senza sapere una parola di tedesco e ora mi trovo ad un bivio proseguire o meno? Devo ammettere che le condizioni lavorative possono essere migliori, ma lo stile di vita è molto diverso da quello a cui sono abituato. A volte sembra di vivere con il freno a mano non trovi? Ciao grande!
Più riesci ad integrarti e Più le cose miglioreranno, ovviamente come ho detto nel video la Svizzera è molto diversa da come tutti noi sismo abituati, è uno stile di vita molto più semplice a volte..
Ciao! Come faccio a fare l’abbonamento per una consulenza? grazie
Buonasera Simone, ma quindi sconsigli il Ticino per esempio anche per i pizzaioli? Perché da quello che so, sono molto richiesti però appunto posso sbagliarmi sicuramente.
Ripeto, può esserebun buon punto di partenza ma non aspettatevi di diventare milionari (comunque vada non lo diventi ugualmente facendo il pizzaiolo come dipendente).
Ristorazione si puo" trovare!! Stagionale
Ciao noi avevamo pensato al Ticino perché ho una figlia di 13 anni che era più facile per lei mio marito è oss io sono madre lingua inglese se non è Ticino dove allora grazie mille
e vero che il permesso b per lavorare in svizzera costa un sacco di soldi?
Ciao Svizzera di vorresti dire che in Ticino con gli italiani che ci lavorano sono dei ka.a.azzi ma questo si sa si lavora meglio con i tedeschi o svizzeri Tedeschi te lo assicuro che ci lavoro io in Germania
Hai un email?
Si ultimamente ho visto offerte di lavoro dove chiedono la lingua portoghese A2
Si va be quelli sono casi isolati , magari nella ristorazione ecc..
@@SVIZZERANDO360 WORK SCHEDULE: Full-time
OCCUPATION: Heavy truck and lorry drivers
Job details
Job description
- Transport- und Tiefbauunternehmung
- Springer auf verschiedenen Fahrzeugen (Kranwagen, Schlepper und Tieflader)
- Material- und Baumaschinentransporte (inkl. Kranarbeiten) auf regionale Baustellen im Engadin
Mind. 3 bis 4 Jahre Berufserfahrung als Lastwagenchauffeur (von Vorteil in der Baubranche) / gültige CZV-Kurse, Fahrerkarte und CH - Führerausweis der Kategorie C UND E zwingend / ADR/SDR- und SUVA Kranführerausweis der Kategorie A von Vorteil / Deutschkenntnisse, und Italienisch oder Portugisisch
Job location
7503 Samedan, Graubünden / Grigioni / Grischun - Switzerland
Job requirements
Languages
Portuguese (A2 - Elementary)
Italian (A2 - Elementary)
German (A2 - Elementary)
Employer
Name
Eupro AG
Alfredo per favore fammi sapere su questa oferta di lavoro perché sono Brasiliano e parlo Portoghese. Grazie
@@hugosilva4645 Be a Zermatt (canton vallese) ci sono tantissimi portoghesi che lavorano nella ristorazione. Se sei del settore ti consiglierei di farci un salto.
Buonasera scusami un informazione mi anno offerto pizzaiolo con alloggio si trova a pully lusanna vitto e alloggio 2500fr conviene?
Sei andato??? La vita è cara lì, ma quel che costa di più appunto sono le spese con Vito e alloggio quindi forse conviene e como!!! Senza dire che la qualità di vita, sicurezza ed educazione della gente è unica. Hai accettato?
Si quei soldi devi togliere la casa malata obbligatori circa 500 fr se non di più e le tasse ti rimangono e poco per vivere
50 Anni di Svizzera che vivo ma con il lavoro non e più come prima non vi illudete se in italia ai un posto Statale stai meglio della Svizzera e come vita l'italia e numro 1 qui lavori lavori e la vita e niente
Se è cosí rientra in italia, cosí dai opportunitá a gli altri...
Oh ma, per tua informazione, guarda che pure le donne possono lavorare e trasferirsi nei posti, con o senza famiglia al seguito, non sono solo "moglie e fidanzate" a carico, eh.... almeno in sto secolo...
Un'altra femminista del cazzo! Sta parlando in generale ed essendo uomo viene più semplice parlare dal punto di vista maschile! È ovvio che il discorso vale per entrambi i sessi!
Guarda che le donne non sono solo "mogli e fidanzate" eh! oh manco fossimo nate mantenute. Posso andare in giro tranquillamente da sola e vivere in autonomia senza il bisogno di un marito o chicchessia... che tristezza di mentalità, soprattutto da una persona giovane.. Che discorso sessista.