TEASER "LA TRAVIATA / ed. digitale" - STREGATI DALLA MUSICA di Matteo e Francesco Spedicato

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 21 гру 2020
  • Quando la pandemia ci ha costretti a sospendere le recite in teatro lo scorso marzo, abbiamo capito subito che avremmo dovuto affrontare una sfida molto impegnativa. Sapevamo che non sarebbe stato facile rinunciare alla magia che si crea in sala durante i nostri spettacoli e proprio per questo volevamo trovare una nuova modalità di fruizione che fosse all'altezza di ciò che Stregati dalla Musica ha offerto in tutti questi anni.
    È stato e continua ad essere un percorso molto complesso e che coinvolge tantissime professionalità, ma che affrontiamo con determinazione per tutti coloro che non hanno mai smesso di credere in noi e nel nostro progetto. Nel frattempo, visto che è quasi Natale, vogliamo regalarvi una piccola anteprima di questa edizione digitale de "La Traviata", che siamo sicuri vi stupirà.
    Buone feste a tutti e viva la musica!
    ---
    Nella prima metà dello scorso ottobre si sono concluse le riprese cinematografiche del film/spettacolo digitale, prodotto da Orpheo per l’alba di domani (già produttore di Stregati dalla Musica, il programma di didattica e teatro musicale che conta complessivamente finora oltre 75mila adesioni di bambini e ragazzi delle scuole pugliesi, attestandosi per questo come uno dei più grandi d’Italia) con il sostegno. Set principale è stato il Teatro Politeama Greco di Lecce, sul cui palco, nel film, si vede andare in scena La Traviata (originale produzione Orpheo, proposta seguendo l’easy libretto scritto dagli Spedicato, con la regia di Giovanni Guarino e Maurizio Pellegrini) mentre dietro le quinte accadono imprevisti che mettono in difficoltà la macchina organizzativa, già provata dalle limitazioni per il Covid19…
    Il film/spettacolo digitale La Traviata, la cui regia cinematografica è di Gianni De Blasi per Passo Uno Produzioni, proporrà uno speciale connubio tra cinema, teatro e animazione digitale, quest’ultima affidata a Giona Dapporto che porterà i bambini a teatro sotto forma di cartone animato.
    L’uscita è prevista a marzo 2021.

КОМЕНТАРІ •