Scopri l'Accademia Italiana della Marina Mercantile

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 23 сер 2024
  • L'Accademia Italiana della Marina Mercantile nasce nel 2005 con lo scopo di offrire alta formazione e training in ambito marittimo e viene riconosciuta come Fondazione ITS nel 2011 con la denominazione di “Fondazione Istituto tecnico superiore per la mobilità sostenibile - Settori trasporti marittimi e pesca”.
    L’Accademia eroga percorsi formativi all’interno del sistema ITS (Istruzione Tecnica Superiore), attraverso cui vengono formati tecnici superiori nelle aree strategiche del marittimo, della logistica e dei trasporti. L’Accademia sviluppa inoltre altre attività, a favore delle imprese del cluster marittimo, sia nel campo della formazione, della progettazione, degli studi e delle ricerche, con finanziamenti sia pubblici che privati.
    Nel 2008 è stata avviata la Sezione Internazionale dell’Accademia attraverso IMSSEA (International Maritime, Safety, Security & Environment Academy), mediante un accordo bilaterale tra il Ministero degli Affari Esteri e l’IMO di Londra, per la realizzazione di corsi di Alta Formazione per il personale delle amministrazioni/organizzazioni marittime dei paesi stranieri.
    Nel 2016 viene aperta la nuova sede operativa di Arenzano (Genova) e nel 2017 quella di Lavagna (Genova). Le due sedi sono le prime strutture in Italia ad essere dedicate esclusivamente alla formazione di tecnici superiori professionisti dell’hotellerie di bordo e di figure specializzate nelle attività di accoglienza sulle navi da crociera e di trasporto passeggeri.

КОМЕНТАРІ • 11

  • @francovolpe5306
    @francovolpe5306 7 місяців тому

    veri professionisti del mare che preparano con le loro esperienze professionali veri professionisti auguri di un buon anno e onore per per lo stato ITALIANO avere una scuola di grande ECCELLENZA

  • @pedropain8529
    @pedropain8529 3 роки тому +1

    Salve accademia abraço.. CIAGA formação de oficiais Marinha Mercante.

  • @amirsimone2153
    @amirsimone2153 3 роки тому

    Si, ma come si fa ad entrare?

    • @cilentoparadise6761
      @cilentoparadise6761 3 роки тому

      Seguo

    • @umorabito722
      @umorabito722 3 роки тому +1

      Prima di tutto avere il diploma nautico , poi il libretto di navigazione e i corsi base di sopravvivenza in mare , ma vi consiglio di lasciare perdere questo mestiere…. non vi darà un futuro, soprattutto oggi con questa pandemia

    • @faimm
      @faimm  2 роки тому +1

      Salve Amir Simone, per accedere ai nostri corsi è sufficiente controllare sul sito www.accademiamarinamercantile.it i requisiti per ogni corso, che sono diversi per ambito e finalità. A presto!
      Staff

  • @stellapolare9829
    @stellapolare9829 2 роки тому +3

    Non esiste il ministero della marina mercantile, ergo definire accademia il vostro centro di formazione e fuorviante e ingannevole!

    • @faimm
      @faimm  2 роки тому

      Cara "Stella Polare", l'Accademia della Marina Mercantile è un ente riconosciuto come Fondazione ITS nel 2011. È un’istituzione pubblica che rilascia titoli del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nell’ambito dell’Istruzione terziaria non universitaria, realizzando le proprie attività attraverso finanziamenti pubblici e privati e senza finalità lucrative. Quindi non è una definizione né fuorviante, né ingannevole.

    • @stellapolare9829
      @stellapolare9829 2 роки тому +2

      @@faimm si vabbe', ora siete diventati anche un "istituzione", questa mi mancava....
      Ripeto siete un centro di formazione privata, gestito da privati, etc etc, ne piu' ne meno!
      Poi ovvio in Italia va di moda mettersi titoli che non spettano.

    • @faimm
      @faimm  2 роки тому

      @@stellapolare9829 Come Le abbiamo risposto anche nell'altro commento, non siamo un centro di formazione privata, ma un ente riconosciuto dal Ministero e dalla Regione Liguria, con cui lavoriamo per la formazione. I nostri corsi sono gratuiti. Si informi liberamente su www.accademiamarinamercantile.it,
      Cordiali Saluti

    • @stellapolare9829
      @stellapolare9829 2 роки тому +3

      Ma quante bugie che dite, non sono gratuiti, tanto e' vero che anche sul vostro sito vengono anche riportati i corsi inutili e i relativi prezzi dei corsi....assurdo!