I Content Creator stanno per FALLIRE?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 76

  • @rinocandela
    @rinocandela 2 роки тому +8

    In tutti i settori qualità non significa numeri, spesso le cose migliori sono di "nicchia". L'importante è avere una visione sui propri contenuti, sapere cosa ci spinge a crearli e soprattutto cercare di farlo sempre meglio! 🤞🏻

  • @ILTUOANNOZERO
    @ILTUOANNOZERO 2 роки тому +2

    Grazie Fede! Per me è sicuramente un modo per esprimere il mio messaggio alle persone giuste! Ho avuto proprio l'ultimo video cpn ottimi riscontri in termini di commenti ma anche meno visualizzazioni di prima effettivamente! Ottimi spunti 🙏❤️

  • @ValerioVillaniChannel
    @ValerioVillaniChannel 2 роки тому +2

    Fedeee grazie per la citazione, analisi perfetta e dettagliata! Voglio aggiungere un po' di righe in riferimento al discorso
    UA-cam è un po' come lo specchio della vita, ogni volta che si prova a cambiare percorso si deve ricominciare più o meno da zero.
    Però è inevitabile che in un percorso ci sia uno sviluppo e una crescita di contenuti.
    La scelta del titolo del tuo libro non è casuale, crescere "Con" UA-cam e non "Su" UA-cam, perché quest'ultimo è uno strumento, non un fine, e ci aiuta a crescere, svilupparci come professionisti e secondo me da utente prima che content creator è molto interessante vedere l'evoluzione di un canale e di un percorso.
    Poi ci sono altre due considerazioni da fare.
    1) Ci sarà sempre quella percentuale di persone che ci segue soltanto per un argomento specifico (nel mio caso trovare lavoro, nel tuo probabilmente la crescita sui social) ed è giusto che sia così, sia per noi sia per loro.
    2) Le esigenze che si hanno a 24/25 anni sono diverse da quelle che abbiamo a 27/28 così come i nostri interessi e il nostro lavoro, è normalissimo mutare anche nei contenuti e voler mostrare questa nostra evoluzione.
    Poiché però per noi è anche un lavoro e non solo una passione, la domanda che dobbiamo realmente farci in qualità di content è: Che tipo di valore aggiunto posso portare parlando di un nuovo argomento?
    Io me la sono posta e alla fine il nostro vantaggio competitivo siamo sempre noi stessi, le nostre caratteristiche che con il tempo vengono sempre fuori e apprezzate.

  • @loradelteYT
    @loradelteYT 2 роки тому +1

    Ciao! Ti ringrazio tantissimo per questo video perché mi ha aperto gli occhi su molte cose.
    Io ho avuto il botto di cui parli nel video appena aperto il mio canale. Ho parlato del processo tra Johnny Depp e Amber Heard e infatti in un mese sono passata da 0 iscritti a 17 mila, con il primo video che ne ha fatte 170 mila.
    Numeri a cui nessuno credeva perché effettivamente per il primo video di un canale appena aperto erano abbastanza strani, ma ho diciamo "anticipato" quello che poi è stato un vero e proprio trend.
    Adesso le visual sono drasticamente scese perché parlo ancora di processi ma ho aggiunto anche l'attualità, quindi come te la mia intenzione era quella di portare più argomenti e mi ero scoraggiata un pochino perché la cosa non stava funzionando.
    Grazie a te ho capito il concetto di verticalizzazione e ti ringrazio tantissimo ❤

  • @giadaaldizio
    @giadaaldizio 2 роки тому +1

    Ciao Federica grazie mille per questo video mi è stato utile e ho scoperto cose che non sapevo sull’algoritmo di UA-cam, Comunque a me piace utilizzare UA-cam per condividere, con chi guarda i video, la mia vita e ciò che mi piace fare anche se ho capito che facendo video di questo tipo è più difficile crescere il canale

  • @simonadelia6437
    @simonadelia6437 2 роки тому +1

    Complimenti per questo video, come sempre ricco di spunti e preciso nei dettagli. Io ho aperto da qualche mese il mio canale dove inserisco video didattici, essendo un tutor dell'apprendimento. Ho ancora tanto da imparare ma utilizzo i video per comunicare e soprattutto come strumento utile per i miei studenti e le loro famiglie. Devo ammettere però che mi piacerebbe che i miei video venissero visti da sempre più persone!

  • @elenaerre
    @elenaerre 2 роки тому +1

    Ciao Federica, grazie di cuore. Questo video mi è servito tantissimo anche per non perdere la motivazione. Ho aperto da poco un canale e a volte viene la tentazione di mollare. Questo video mi ha aiutato a capire tante cose ❤️

  • @notimeforstyle
    @notimeforstyle 2 роки тому

    Complimenti Fede, sia per il raggiungimento dei tuoi obiettivi che per essere entrata nel team dei Video Contributor, te lo meriti! Io sono su YT da 2 anni e 4 mesi, dapprima con un unico canale di moda, beauty e crescita personale per donne over 40, ma circa un anno e 4 mesi fa ho separato i miei contenuti di finanza personale in un secondo canale . Proprio pochi giorni fa ho raggiunto i 50'000 iscritti in totale sui miei due canali. In generale sono davvero contenta per le incredibili opportunità che UA-cam apre e che mai mi sarei immaginata. Penso poi che ogni canale abbia un po' i suoi punti deboli e forti su cui si deve lavorare. Per esempio, l'aspetto su cui sto lavorando è la durata di visualizzazione media dei miei video; negli ultimi mesi l'ho fatta crescere dal 40% a quasi il 50% in media, ma che fatica! Come dici tu, è diventato più difficile trattenere a lungo l'attenzione del pubblico. In compenso, le visualizzazioni vanno molto bene e così anche il CTR. Per rispondere alla tua domanda finale, il mio "why" è la condivisione di esperienze e consigli pratici (su temi diversi su ciascuno dei canali) che possono essere utili alle persone che mi seguono, per aiutarle a realizzare i loro obiettivi. Ottimi spunti, i tuoi!

  • @smellslikepaper
    @smellslikepaper 2 роки тому

    Grazie mille Federica per questo video. Attualmente sto studiando e preparando il mio progetto per UA-cam e questi video mi sono di grande utilità ♥️

  • @kreolisa
    @kreolisa 2 роки тому +1

    Complimenti per questo video Fede 😊!!!
    Per rispondere alla domanda che poni nel video: per me UA-cam è uno strumento per raggiungere la mia community. Il mio reale obiettivo è aiutare tutti coloro che vogliono imparare a disegnare in digitale. Non mi importa così tanto dei numeri, soprattutto dopo aver capito le nuove dinamiche che UA-cam sta adottando.
    Se prima l’iscritto era fondamentale perché indicava chi realmente è interessato ai contenuti, adesso invece sono le persone che scelgono di supportarti “numericamente”, quindi è un po’ come se ti dicessero “ehi, mi piace quello che fai e voglio darti un supporto emotivo seguendoti 👍”
    Sono felice del traguardo raggiunto, ma in verità il mio vero traguardo è l’aver aiutato tante persone a trovare la loro strada; questa è la cosa che per me conta di più 😊

  • @speedyetta-cresciamoinsieme
    @speedyetta-cresciamoinsieme 2 роки тому

    Grandissima, bel video e ti apprezzo proprio per essere te stessa!

  • @jef_fulgy
    @jef_fulgy 2 роки тому +1

    Ciao Fede come stai? spero tutto bene, per me UA-cam è uno strumento per comunicare le mie idee, esperienze etc...perché secondo me se si usa UA-cam solo per monetizzare e fare i numeri, appena i numeri calano, si rischia facilmente il Burnout e come hai detto te si rischia anche di smettere! Secondo me ci sta ogni tanto fare un vdeo di tendenza ma bisogna sempre cercare di essere se stessi e gnuno ha il proprio percorso!:) continua cosi Fede! mi piacciono tantissimo i tuoi nuovi format! Purtroppo sono super impegnato a lavoro! Ma finalmente sto iniziando a leggere il tuo libro! a presto!;)

  • @Cicloturismodazero
    @Cicloturismodazero 2 роки тому

    Ciao Federica, sto leggendo il tuo libro e guardo tutti i tuoi video, anche quando gli argomenti sono molto diversi.
    Anche se sono pochi credo che ci siano followers che si affezionano alla persona oltre che al contenuto, ovviamente questo avviene solo quando lo UA-camr si espone e fa trasparire personalità, vita quotidiana, ecc. Per rispondere alla tua domanda io decisamente faccio parte di quelli che pensano a cosa gli piace e vogliono comunicare piuttosto che pensare alle visualizzazioni. Secondo me la nota dolente di questo domanda è sempre quanto si voglia monetizzare, se rimane come nel mio caso un hobby/secondo lavoro allora si riesce a fare quello che si vuole altrimenti può capitare di diventare markettari o fare video solo per attirare wiews.. 🤗

  • @tcipodcast
    @tcipodcast 2 роки тому

    Grazie del video, molto interessante per un canale come il nostro che é ancora relativamente nuovo.

  • @RiccardoPadovan
    @RiccardoPadovan 2 роки тому

    Bel video Federica, molto interessante 😊

  • @BonsaidaPrincipianti
    @BonsaidaPrincipianti 2 роки тому

    La mia missione come UA-camr è proprio nel trasmettere qualcosa al pubblico giusto, cercare di stimolarlo, non solo di intrattenerlo. Va ben oltre i numeri e le visualizzazioni...
    P.s. bellissima la frase finale 😉 bel video ed ottima empatia

  • @dennisdocprada
    @dennisdocprada 2 роки тому

    Questo video mi ha fatto capire molte più cose, grazie Federica! Sono curioso di leggere il libro

    • @FedericaMutti
      @FedericaMutti  2 роки тому

      Grazie a te e aspetterò il tuo feedback sul libro allora! Grazie per la fiducia ☺️

  • @Gan-on
    @Gan-on 2 роки тому

    Ciao Federica! Boh...io con il mio canale ho una crescita abbastanza costante. Ho certi video che hanno parecchie visualizzazioni, ma gli iscritti si sono distribuiti nel tempo. Comunque sia hai ragione, d'estate le interazioni scendono parecchio 🥲.

  • @FantaGoAl
    @FantaGoAl 2 роки тому

    Complimenti Fede, bel video e ottimo montaggio. Complimenti per essere entrata nei contributors

  • @pikyhamilton
    @pikyhamilton 2 роки тому

    Bel video complimenti!
    Sincerità schietta:
    ho tante cose da dire e da raccontare a livello di arte e disegno, mi hanno sempre detto che ho una bella voce e attraverso i vlog la mia intenzione è condividere esperienze, idee, suggerimenti, riflessioni.
    Dei vlog e dei tutorial per chi vuole fare l'artista, per chi è autodidatta come me, io che per prima da youtube ho imparato tantissimo (sono iscritta dal 2006) e mi chiedo se raggiungerò, anche solo una manciata di persone, che magari troveranno utile la mia esperienza (per quel che vale).
    Autodidatte o meno o che semplicemente vogliono approfondire un argomento.
    A livello di piattaforma: ho come la sensazione che su UA-cam riesco a intercettare con facilità le persone che hanno i miei stessi interessi, cosa che non avviene negli altri social.

  • @Conoscenzagenerale1
    @Conoscenzagenerale1 2 роки тому

    A me piace informare le persone su quello che apprendo, però questo è solo uno dei motivi che mi spinge a girare video su UA-cam. Un'altro è che desidero arrivare alla monetizzazione e guadagnare parecchio nel tempo aprendo la Partita IVA in futuro e avere un grande pubblico che guarda i miei video di continuo. In pratica vedo UA-cam come un divertimento, ma anche una possibilità futura di carriera, anche se per ora lo faccio a livello amatoriale. Come vedi Federica, ho scritto il mio commento come hai chiesto nel tuo video. Ciao e buona continuazione per i tuoi prossimi video!

  • @LuciaSavoiaCoach
    @LuciaSavoiaCoach Рік тому

    Fede grazie per questo video ❤.
    Da quando mi sono rivolta solo ad una parte della mia nicchia (lo sviluppo personale) e il mio lavoro da freelance e farmi conoscere come professionista e, dunque, non parlare più di minimalismo ho visto un calo pazzesco e mi ha abbastanza demoralizzata, questo contenuto mi rincuora moltissimo!🥰 Assolutamente per rispondere alla domanda finale, le views non mi interessano (anche se mi demoralizzano a volte 😂) anzi penso di aver raggiunto più traguardi professionali proprio da quando i miei video vanno peggio in termini di clienti e persone a cui arrivo.

    • @FedericaMutti
      @FedericaMutti  Рік тому

      Luuu ❤️ non puoi immaginare quanto mi faccia piacere leggere questo tuo commento! Sapere che questo video ti sia stato così di “conforto” mi rende davvero felice. È giustissimo cambiare ed evolvere in base all’evoluzione dei nostri stessi obiettivi e il tuo esempio ne è un’importante prova! Ovviamente essere un po’ demoralizzati dalle views è normalissimo (come vedi succede anche a me) ma l’importante è proprio capire che la nostra reale soddisfazione (e più profonda) non arriva da quelle ma da ciò che stiamo costruendo usando i nostri contenuti come mezzo e non come fine! Ti abbraccio forte e in bocca al lupo per l’avventura imprenditoriale che stai realizzando ❤️

  • @MarcoCarovana
    @MarcoCarovana 2 роки тому +3

    Ciao Federica,
    io personalmente preferisco dare il messaggio giusto alle persone giuste. Per me è meglio che un mio video lo vedano in 10 persone ma alle quali ,grazie al mo contenuto, ho risolto un problema/dubbio piuttosto che 10.000 che guardano tanto per farlo. 😉

    • @FedericaMutti
      @FedericaMutti  2 роки тому +2

      Ciao Marco! Come puoi immaginare condivido pienamente il tuo approccio. Spero che i social media possano continuare a popolarsi di creator che lavorano in quest'ottica, proponendo così sempre più valore e sempre meno contenuti nati solo per "funzionare" a livello numerico!

  • @violetcolour2063
    @violetcolour2063 2 роки тому

    Ciao fede ti seguo sempre con piacere, continua così !
    Per rispondere alla tua domanda finale ti direi :dipende.
    Credo che YT possa essere utile per entrambi i motivi tenendo sempre conto del perché uno fa video e che obiettivi ha . Personalmente io sono della seconda corrente di pensiero

  • @davidu7142
    @davidu7142 Рік тому

    Ciao complimenti per o tuoi video, non so se a te è mai capitato, in pratica un video (il migliore del mio canale UA-cam da 30.000 like creato 4 mesi fa )è calato moltissimo, il 27 gennaio da 1900 visualizzazioni a 150 in due giorni , cosa potrebbe essere successo? Se vedi il grafico è proprio un calo verticale senza senso, abbastanza atipico, era sempre in crescita, ho letto articoli che dicono che può essere dato dai controlli delle visualizzazioni che fa UA-cam, a te è mai capitato? E soprattutto dopo quanto può tornare ai livelli normali se fosse questo? Grazie in anticipo

  • @comevivereadimpatto0102
    @comevivereadimpatto0102 2 роки тому

    Buongiorno Federica. Il mio parere personale (detta da una "visualizzatorssss") è che a volte salto a pie pari tutti quei video che non mi ispirano, sia dal titolo e sia a volte dall'inizio video... A volte ci sta che ad una persona non voglia vedere un video su un certo argomento, perché è molto soggettivo, ed è un pò come i programmi televisivi: se ce n'è uno che interessa lo si guarda, altrimenti si salta il programma che non piace...

  • @viaggiacontestesso
    @viaggiacontestesso 2 роки тому

    Ciao Federica! Io ho aperto un canale UA-cam per condividere la mia passione e come te sperimento un po’ …è un modo per essere creativi e questo mi dà più soddisfazione che seguire numeri e visualizzazioni! Grazie e un abbraccio

  • @Leapositive
    @Leapositive 2 роки тому

    quando capisci che fare video su UA-cam significa realizzare un contenuto utile, anziché un trend del momento, i risultati arrivano!

  • @AntonioNavarra_
    @AntonioNavarra_ 2 роки тому

    Io credo che per la mancanza di visualizzazione sia perché oramai i social, sono strapieni di creator.

  • @PlanBProject-automazioni
    @PlanBProject-automazioni 2 роки тому

    Per me YT è un canale comunicativo in cui inserisco contenuti aggiuntivi rispetto ai corsi che creo su Udemy. Per gli studenti dei corsi sono "video extra", per chi non è iscritto ai corsi sono possibilità di fargli conoscere i corsi stessi.

  • @marika_rockvocalcoach
    @marika_rockvocalcoach 2 роки тому

    Video bellissimo! Il libro lo sto per finire e per me è diventata come una "bibbia" per sperimentare sul mio canale. Per quanto riguarda la domanda del video, youtube dev'essere assolutamente una piattaforma in cui metterci passione, creatività e in cui potersi esprimere liberamente. Il discorso numeri non si deve totalmente sottovalutare nel caso in cui youtube venisse usato anche per far crescere la propria attività lavorativa, ma allo stesso tempo quegli stessi numeri non devono mai diventare mai il fulcro della nostra attività: è vero che arrivare a tante persone può farci crescere, ma è anche vero che è meglio avere una piccola comunity attiva piuttosto che grandi comunity poco interessate! Buon lavoro Federica! Continua sempre così!

  • @FrancescaFrachi
    @FrancescaFrachi 2 роки тому +1

    Fede 'sto video è pazzesco! Questo stile di editing un po' diverso dal solito mi piace molto, e il video è particolarmente "simpatico" nonostante il tema un po' più tecnico.
    Per rispondere alla tua domanda: io uso youtube prima di tutto per comunicare messaggi in cui credo e raccontare la mia vita, sperando di poter essere utile a chi mi guarda e ascolta. Questo nel concreto mi porta ad affrontare temi anche scollegati tra loro ma che, per me, sono importanti allo stesso modo. Quasi ogni giorno mi faccio mille pippe mentali perché so che se scegliessi un argomento più specifico e lo portassi avanti con costanza, il mio canale potrebbe fare numeri molto più grossi. Ma dall'altra parte io mi sentirei ingabbiata all'idea di parlare sempre della stessa cosa, quindi sto scegliendo (consapevolmente) di crescere più lentamente su UA-cam ma tenermi stretta la mia libertà di comunicare più a tuttotondo su vari argomenti che mi stanno a cuore. E comunque, vedo che le persone che mi seguono sono poche ma molto buone e affezionate, e spesso con loro riesco a creare un dialogo interessante e costruttivo. Questo, di per sè, mi dà un sacco di soddisfazione.
    Però sì.. è un'arma a doppio taglio scegliere di essere più generalista e meno focalizzata su una nicchia, perché ogni tanto è frustrante vedere i numeri bassi.
    Senza contare che... va beh... il discorso shorts è una condanna! Io li sto usando e mi stanno aiutando molto a crescere, quindi non posso lamentarmi. Ma un po' è frustrante, perché quello che faccio di solito è creare un video lungo e strutturato di circa 15 minuti e poi estrapolare da quello 3-4 video verticali da pubblicare come shorts... e mi è successo di ottenere 100.000 views su uno short, e 500-600 views sul relativo video orizzontale da cui lo short era estrapolato. Da creator, tutto questo è triste e svilente.

    • @giuseppecinquanta2900
      @giuseppecinquanta2900 2 роки тому +1

      Ciao Francesca, che piacere incontrarti anche qui! Sono d'accordo sul commento che hai scritto, hai ragione, devi solo avere pazienza, vedrai che verranno tempi migliori.

    • @FrancescaFrachi
      @FrancescaFrachi 2 роки тому

      @@giuseppecinquanta2900 grazie del supporto Giuseppe ❤️🙏

    • @FedericaMutti
      @FedericaMutti  2 роки тому +2

      Ciao Frachi! Grazie di cuore per aver apprezzato questo stile un po' "diverso" dal solito! Come sai mi piace sperimentare e, anche se su alcune cose sono ancora molto timida, mi sono divertita molto a mettermi alla prova in questo modo!
      Così come ti ho detto dal vivo, credo che tu stia facendo un percorso meraviglioso su questa piattaforma e sono davvero convinta che questo tuo approccio creativo, sperimentatore e focalizzato sull'espressione creativa e personale (e non sul "funzionare" a livello di numeri) ti regalerà tantissima soddisfazione personale e professionale nel tempo. Ne abbiamo parlato tra di noi e sai quanto condivida questa tua visione!
      Inoltre trovo davvero interessanti i tuoi esperimenti con gli Shorts, anche se quello che ci hai raccontato conferma il fatto che non sempre ciò che "funziona" sulla piattaforma rende felici e soddisfatti i creator... e questo è un vero peccato.
      Credo che sia anche una responsabilità di noi Creator comunicare alle piattaforme e all'audience i valori e gli approcci in cui crediamo e mi sembra che entrambe siamo assolutamente sulla strada giusta! Sono felice di averti conosciuta e spero di realizzare tante belle cose insieme Frachi! ♥

    • @FrancescaFrachi
      @FrancescaFrachi 2 роки тому

      @@FedericaMutti ❤️❤️ realizzeremo tantissime cose belle insieme! E tu continua a sperimentare in modo sempre piú coraggioso con l’editing! 👍👍

  • @MerryJekyll-01
    @MerryJekyll-01 2 роки тому

    Ma questo montaggio? Molto bello! :D
    Interessante anche il tema del video, come sempre :)

  • @nikcatman
    @nikcatman 2 роки тому

    io sto per mollare tutto, sono cresciuto tantissimo nel 2020, ma sono due anni che non cresco più, i followers si sono inchiodati, e le views di stories e reels sono calate drasticamente... forse sbaglio ma credo che la gente si sia un po' stufata! troppa varietà e quantità di contenuti...

  • @enniomaresca3501
    @enniomaresca3501 2 роки тому

    Ciao Federica, ottimo video. Io ho iniziato youtube ormai da 1 anno, e devo dire che è una bella maratona. I risultati faticano ad arrivare, ma sono fiducioso, devo solo decidere su cosa verticalizzarmi 😄 tu come lo hai deciso?

  • @DavidGiaiChel
    @DavidGiaiChel 2 роки тому

    Spunti pratici e sempre utili Federica! Grande video, ne tengo conto per i prossimi contenuti del mio canale verticale di Copywriting🥂

    • @FedericaMutti
      @FedericaMutti  2 роки тому

      Ciao David! Grazie mille per aver apprezzato il video 😄

  • @iamwalt
    @iamwalt 2 роки тому

    Ciao Federica, complimenti per il tuo traguardo come video contributors. Sarebbe bello riuscire a organizzare l'intervista a Parigi, come ti anticipavo su LinkedIn, per dare più informazioni ai ragazzi che si affacciano al mondo del lavoro. Ci aggiorniamo per mail prossimamente

  • @SaveCirillo
    @SaveCirillo 2 роки тому

    Complimenti per esser entrata anche nel team dei “video contributors”. Come vedi (e come ti dicevo su IG) non c’era nulla da allarmarsi e dovresti essere fiera del tuo lavoro. 👍

    • @FedericaMutti
      @FedericaMutti  2 роки тому +1

      Saverio grazie infinitamente per il tuo supporto, sempre apprezzatissimo qui su UA-cam così come su IG ☺️🙏🏻

  • @giuseppecinquanta2900
    @giuseppecinquanta2900 2 роки тому

    Ciao Federica. Rispondendo alla tua domanda, se io dovessi decidere di aprire un canale youtube darei la priorita' ai contenuti e ai messaggi che a me interessa trasmettere, anche se mi dovesse seguire una piccola community. Ma se dovessi riuscire a fare più views di GioPizzi o del prof Barbero sarebbe ancora meglio. In bocca al lupo Fede, poi devi tenere conto, come hai detto tu, che in estate l'attenzione degli utenti subisce un forte calo.

  • @Antonio_4567
    @Antonio_4567 2 роки тому

    Ciao Federica ✋🏻
    Come hai creato quelle animazioni?
    Ps: ho finito il video adesso e rispondo alla domanda finale.
    Io ho aperto il mio canale (non questo) per un’esigenza di comunicare.
    Poi la speranza che tutto possa funzionare e quindi che views e numeri arrivino di conseguenza c’è sempre.
    Ma il motivo principale è che volevo crearmi uno spazio tutto di mio.

  • @Rapha_Carpio
    @Rapha_Carpio 2 роки тому

    adoro questo video Fede, ci parliamo in privato prossimamente! =)

  • @fabiocandosin1646
    @fabiocandosin1646 2 роки тому +1

    Il problema non sono algoritmi e altre robe di cui tutti si riempiono la bocca ma che veramente in pochi conoscono.
    Il problema delle visual si ha solamente quando uno fa contenuti in base allo sponsor, snaturando il canale e parlando dei piu disparati argomenti senza un filo logico.

  • @romanonardelli-drummerforfun
    @romanonardelli-drummerforfun 2 роки тому

    Una mia personalissima interpretazione è che ormai i contenuti che vengono pubblicati giornalmente in UA-cam sono davvero tantissimi. Aggiungerei anche che la troppa pubblicità sta "disaffezionando" una buona fetta di utenti all'uso della piattaforma.

  • @ILPROVACOSE
    @ILPROVACOSE 2 роки тому

    Video molto utile come sempre. Credo che se andrà in porto l'introduzione di revenue per gli youtube shorts anche da noi, ci sarà un grande cambiamento su youtube Italia. Per quanto riguarda la crescita, se uno è motivato ed entra da subito nell'ottica che, apparte qualche eccezione, ci vogliono anni per creare una community responsiva si evità di scoppiare 😄

    • @FedericaMutti
      @FedericaMutti  2 роки тому

      Grazie per aver apprezzato il video! Sono assolutamente d'accordo sul fatto che vedere UA-cam come un progetto di lungo periodo sia l'approccio migliore per godersi l'attività su questa piattaforma e non andare in burnout!

  • @enricodegioia3912
    @enricodegioia3912 2 роки тому

    Video meraviglioso! Fossero tutti cos i canali UA-cam, questa piattaforma sarebbe perfetta! Grazie per essere qui e per condividere il tuo sapere con noi! Io sono esattamente come le persone che hai descritto che fano parte della tua odience e posso dirti che questo video mi è piaciuto moltissimo...credo che tu abbia convertito la mia visualizzazione nell'acquisto del tuo libro! Complimenti ancora e spero di riuscire a creare un canale bello come il tuo in questi prossimi mesi! GRAZIE FEDE!
    Enrico De Gioia - Musicista

    • @FedericaMutti
      @FedericaMutti  2 роки тому +2

      Enrico non so davvero come ringraziarti per questo meraviglioso commento, grazie davvero di cuore! E grazie per la fiducia nell'acquisto del libro, sarei felicissima di vedere il tuo canale UA-cam prendere vita, anche perché credo che raccontare la propria musica su UA-cam sia qualcosa di meraviglioso. Contribuirebbe tantissimo ad arricchire questa piattaforma! 🤩 Tienimi aggiornata e in bocca al lupo!

    • @enricodegioia3912
      @enricodegioia3912 2 роки тому

      @@FedericaMutti Grazie a te Fede! Con piacere ti terrò aggiornata! Per ora sono su Instagram e pubblico le mie cover lí ma il mio sogno sarebbe avere un canale UA-cam per raccontarmi al meglio! Grazie per essere Ispirazione 💖
      Enrico De Gioia - Musicista

  • @perlaincucina5135
    @perlaincucina5135 2 роки тому

    Ciao,io seguo in generale,voi youtuber, all'inizio sembra tutto bello, bravi a spiegare,poi ad un certo punto non vi basta più,volete altro. Quindi all'inizio lo prendete come un hobby, però iniziate ad essere su altri canali, su telegram,Instagram ecc. Avete la nicchia che vi segue! Poi arriva la Pinko pallino della situazione, vi segue nei canali telegram, Instagram ma ci ritrova a. Dover affrontare un argomento,se volete fare questo tipo di percorso dovete pagare, ma allo stesso vi saprò dare le informazioni che volete. Allora poi sento non da te,ma altre persone che il lavoro che voi avete creato non vi soddisfa. Oppure ci sono quelle che scrivono su telegram,che ha raggiunto i pochi iscritti. Credo che se vuoi fare una cosa la fai e basta, senza chiedere nulla in cambio.

  • @gianlucontent
    @gianlucontent 2 роки тому

    Se vuoi crescere su UA-cam abbi Fede, e noi ce l’abbiamo! 💡😉

  • @fabioperfetti2717
    @fabioperfetti2717 2 роки тому

    Video molto utile bravissima

    • @fabioperfetti2717
      @fabioperfetti2717 2 роки тому

      @+①⑦①⑤⑨①④⓪⑧⑧①WhatsApp prego ok si

  • @alemerigo
    @alemerigo 2 роки тому

    Ciao Federica, a che video di Valerio ti riferisci che lo vorrei vedere? Grazie mille 😊

    • @FedericaMutti
      @FedericaMutti  2 роки тому +1

      Ciao Ale! Non mi riferivo ad un video in particolare ma ad un suo messaggio inviato nel canale Telegram, come racconto nel video! 😄

    • @alemerigo
      @alemerigo 2 роки тому

      @@FedericaMutti ah ho capito male! Grazie mille e complimenti sempre per la qualità dei video e temi trattati 😍

  • @gaiag8142
    @gaiag8142 2 роки тому

    Wow video interessante

  • @lucacrl8728
    @lucacrl8728 2 роки тому

    CIAO Federica molto Carina

  • @aulinaflostar
    @aulinaflostar 2 роки тому

    Ciao complimenti ma la musica anche no no no....che pizza!

  • @Gabrielemoronismm
    @Gabrielemoronismm 2 роки тому +1

    Io aprii il mio primo canale nel 2008, sembra preistoria :)

    • @FedericaMutti
      @FedericaMutti  2 роки тому +1

      Uguali! 😄 UA-cam sembrava proprio un "mondo nuovo" al tempo! (Così come tutta internet in realtà ahaha, andavano ancora i forum!)

  • @alfredometrico
    @alfredometrico 2 роки тому

    Mi dissocio

  • @AsitShouldBe
    @AsitShouldBe 2 роки тому

    I numeri si ottengono con i ragazzini e i ragazzini si interessano solo con minchiate, ergo io me ne frego e faccio video per me, chi vuole vedermi, mi veda, chi no.. andasse su me contro te😁 ciaoo.

  • @silviozacchini
    @silviozacchini 2 роки тому

    Io Youtubo per cercare di diffondere La cultura digitale nel tempo che il nipotino mi lascia.