In realtà il seguito era già bell'e pronto....Ripley7 ha una cicatrice sul torace, indizio che la regina aliena è stata estratta....non ricordo dove l'ho letto ma quella degli xenomorfi è una mandibola interna ma una lingua rigida. Se non sbaglio, anche una specie di murena ne ha una.
La cosa che mi incuriosisce di più di alien 4 è la stabilità della coesistenza di DNA di xeno e di DNA umano in Ripley 8, è alquanto singolare che vi possa essere una coesistenza così stabile di due DNA completamente diversi in uno stesso esemplare e poi una cosa che mi chiedo, vista la evidente prevalenza di DNA umano in Ripley 8, è se queste sue caratteristiche siano trasmissibili tramite la sua riproduzione. Come nascerebbe un'eventuale progenie di un ibrido umano xeno partendo da Ripley? Manterrebbe le sue caratteristiche aliene o verrebbero smorzate dalla prevalenza di materiale genetico umano?
Questo è stato il primo film di alien che vidi da piccolo. Sarà per effetto nostalgia ma lo trovo più bello di alien 3. L’idea degli ibridi era molto intrigante. Per di più la scena degli xeno sott’acqua mi ricorda un sacco i mostri di hellboy. Per me film straconsigliato
Per il New Born è stato fatto parecchio lavoro, ne hanno realizzazione diversi modellini prima di decidere che aspetto dovesse avere, è tutto in questo video. ua-cam.com/video/YBXm9ZUVano/v-deo.html Piccola curiosità, uno dei modelli originali dei cloni fallati di Ripley fa oggi parte della collezione privata di Guillermo del Toro.
video davverp ben fatto su una pellicola parecchio sottovalutata. alien la clonazione ha un'ottima sceneggiatura, cast notevole e comparto tecnico di tutto rispetto.
la storia era veramente figa e gli incubi che ho avuto le settimane successive la visione del film, voglion dire che ne valeva davvero tanto la pena...spero bene. un giorno mi auguro davvero venga ripresa
La regia di Jeunet crea una spaccatura nelle trame dei film precedenti. L'ironia la fa da padrone e forse era l'unico modo per un 4° capitolo, dove gli attori stessi non si prendono troppo sul serio. L'idea del parto con doglie stravolge il passato e fa parte di una visione innovativa dove il nascituro non riconosce come madre la xenomorfa ma la Ripley clone. Una menzione a Rider- Androide che si fa il segno della croce, quando entrano nella cappella dell'astronave, per scelta e non perché sia stata programmata così.
Alien 4 era stato fatto chiaramente con un becero intento commerciale: cioè far rivivere Ripley e così fare altri seguiti. A molti non piace ma a me invece non dispiace. La storia era carina in confronto alle schifezze venute dopo. Mi sarebbe piaciuto vedere come continuava la storia di Ripley 8....
Divus domanda prima di commentare il video, ma un video su Piranha 3d? Cmq io apprezzo alien in generale, certo avrei preferito si fermassero con una conclusione ben decisa al posto di fare prometgeus o covenant, nonostante mi piacciano.
Io ho preso a considerare Alien 4 una sorta di "videogioco tamarro": carino e di intrattenimento e con buoni effetti, sia analogici che computerizzati. A livello di trama non è molto, ma si fa guardare. Il newborn, poi, è un'interessante aggiunta al campionario grottesco degli xenomorfi.
@@scemochilegge123 de gustibus, ma Aliens, sempre a parer mio, è comunque iconico e i marines hanno le battute giuste per fartici affezionare. Senza contare che la trama esplora e sviluppa il mondo umano e xenomorfico.
Le idee, la sceneggiatura, gli attori erano tutti buoni, il problema è stato come l'hanno riportato. Quella comicità grottesca accompagnata da interpretazioni istrioniche e la scenografia così colorata erano proprio fuori luogo nel franchise Alien, da sempre cupo e claustofobico
Molto interessante Divus, io personalmente l'ho vidi solo una volta Alien 4 e ammetto che nonostante non fosse questo granché alla fine mi ha abbastanza intrattenuto, poi se c'è Sigourney Weaver allora sono più che felice dato che è la Protagonista ed è il Personaggio Migliore della Saga, anche se dovesse essere un Clone Umano, poi per quanto riguarda invece l'Ibrido Newborn lo considero come un Essere Davvero Inguardabile per quanto sia così brutto, poi per il resto invece gli Xenomorfi ci sono sempre e quindi questo NON è affatto un Problema e che alla fine questa cosa qua fa sempre molto piacere, quindi diciamo che Alien 4 è Guardabile, ecco tutto, Grazie Divus!!!
Riguardando tutti e 4 i film, ci sono delle cose che però non sono riuscito a capire, mi sorsero dei dubbi: ma che fine ha fatto la nave degli ingegneri che vediamo in alien 1, ma che, tornando sullo stesso pianeta dove è stata vista l’ultima volta, poi sparisce in alien 2 o almeno da quello che si è potuto a vedere; poi in alien 2 non riuscivo a capire da dove sbucava la regina, forse dalla nave aliena, dove era nascosta e imprigionata? poi i colonizzatori umani la hanno liberata?; un’altra cosa ma come viene infettata ripley in alien 3? Dopo aver combattuto contro la regina? Oppure il facehugger si è attaccato alla faccia di ripley? Infine come nascono le regine degli xeno? Come tutti gli altri xenomorfi oppure con un contagio un po’ particolare?
1) nella special edition di Aliens c' è una scena inedita che ti fa capire tantissime cose, tra cui com'è iniziata l'infestazione di Hadley's Hope, da quello che ho capito la Regina probabilmente è nata in quella scena perchè ogni tanto nascono facehugger "speciali" che possono impiantare chestburster regina ( è quello che succede essenzialmente all'inizio di Alien 3 )- credo di aver risposto alla maggior parte delle tue domande.
ah, me lo sono rivisto proprio venerdì sera Alien 4 (ho il cofanetto in edizione speciale). a mio parere quello che rende meno della quadrilogia, sia a livello di storia che di sceneggiatura. per quanto riguarda l'ibrido mi sembra un bel passo indietro a livello evolutivo. lo Xenomorfo era già perfetto così, altamente infestante ed organizzato. renderlo "di carne", guidato dal capriccio e con una riproduzione di tipo umano è stata una cavolata spiegabile solo con "volevamo qualcosa che facesse ribrezzo".
Se I riplay 1-6 erano una fusione del DNA di due esseri,puó darsi che la Regina Della Replay 7 si Stata prelevata dagli scienziati è portata da UN altra parte,essendo una Regina non completa.
io mi sono sempre chiesto come abbiano fatto ad estrare il DNA di Ripley dalla fornace dove si era buttata- anche spegnendo subitissimo detta fornace, il corpo era già bello carbonizzato/dissolto ( è una delle tante "Caxxate" di Alien 4, un'altra è che se dovessi riuscire a clonare una donna incinta, non credo che clono pure il bambino che porta in grembo ), detto questo la scena dei cloni non riusciti e stoccati è agghiacciante ed il Newborn è davvero spaventoso e la fine che fa è una delle più atroci di i tutto il cinema, potenziata dal fatto che ha gli occhi ed il modo in cui guarda Ripley 8 mentre succede........... quel che succede- chi è il mostro in questo caso?
Non è una critica negativa , sei appassionato e ci sta. Io non sono super invaghito dei mostri famosi come predator e alien , seguo il canale per conoscere di più su queste bestie fantastiche inventate nel cinema,libri o videogame. Ecco questo è per dire che non è un po' tutto monotematico ? Cioè parli molto spesso di alien e predator su cui per carità anche questo video è interessante ma sicuramente non quanto conoscere una bestia del tutto nuovo anche se poi è brutta o fa ridere. Puoi anche parlare ironicamente dei mostri più brutti del cinema farebbe molto ridere. Comunque reato affezionato al canale e ti fai molto da fare. Solo volevo esprimere questa mia impressione che ci siano troppi video monotematici
Forse ti sei perso un po' dei miei video. Ogni venerdì i video parlano di un film diverso, spesso film con mostri o infatti vari. Alien e Predator di solito li porto ogni due settimane, nel bel mezzo ci sono anche le rubriche su Jurassic Park, i versus, i racconti, la lore del Signore degli Anelli, i video sui Kaiju e altro ancora 😅 Dai un'occhiata alla playlist "cinema lore" e troverai analisi di parecchi mostri vari come Moorwen, Graboid, Bioraptor, le creature di The Cave e tanti altri! Volendo c'è anche una playlist specifica sui mostri.
Avere un buon cast di ottimi attori e attrici non garantisce la riuscita del film, ed è appunto quello che è successo con Alien 4 la clonazione, che è a mani basse il peggiore della saga. (prometheus e Covenant li considero come film a se stanti). Non male l'idea di introdurre l'ingegneria genetica, ma questa cosa degli ibridi Xeno.umani mi ha sempre fatto più disgusto che altro. Il Newborn spicca su tutti, se partecipasse a una sfilata di bruttezza, verrebbe squalificato per eccessivo favoritismo. 🤣🤣 Certo, però, che gli hanno riservato una morte veramente orribile ... Okay che stava per mangiarsi Call, però ... 😅😅
Adesso questo è un film, ma secondo la mia più che modesta opinione, non mancherà molto (se non, purtroppo, avvengono già, in un certo senso) che questi "ibridi" avvengano anche nella realtà...
Cmq il Newborn ľè propri brüt....uno dei più brutti insieme al Diacon.... Ecco io avrei preferito ľaltro, quello più simile allo Xeno. In ogni caso a me il film è piaciuto e un seguito ľavrei gradito😉👍👍🫶🏻
Ed ecco un altro meraviglioso video di Lorenzo Divus!
Grande zi grande
il newborn la prima volta che lo visto mi ha fatto venire gli incubi per tantissime notti, veramente spaventoso
In realtà il seguito era già bell'e pronto....Ripley7 ha una cicatrice sul torace, indizio che la regina aliena è stata estratta....non ricordo dove l'ho letto ma quella degli xenomorfi è una mandibola interna ma una lingua rigida. Se non sbaglio, anche una specie di murena ne ha una.
Bello il 4, meglio del 3 comunque 😂
Grazie e complimenti come sempre
Sì anche io lo trovo superiore al 3.
L'ibrido con molti arti e le tenaglie è molto inquietante😱
Sinceramente vedo i tuoi video cn piacere, complimenti secco 👍👍👍👍
Grazie!
GRANDE LORENZO vedo che pian piano ti stai appassionando anche tu alla SAGA ALIEN...👌
Grazie Lorenzo
La cosa che mi incuriosisce di più di alien 4 è la stabilità della coesistenza di DNA di xeno e di DNA umano in Ripley 8, è alquanto singolare che vi possa essere una coesistenza così stabile di due DNA completamente diversi in uno stesso esemplare e poi una cosa che mi chiedo, vista la evidente prevalenza di DNA umano in Ripley 8, è se queste sue caratteristiche siano trasmissibili tramite la sua riproduzione.
Come nascerebbe un'eventuale progenie di un ibrido umano xeno partendo da Ripley? Manterrebbe le sue caratteristiche aliene o verrebbero smorzate dalla prevalenza di materiale genetico umano?
Questo è stato il primo film di alien che vidi da piccolo. Sarà per effetto nostalgia ma lo trovo più bello di alien 3. L’idea degli ibridi era molto intrigante. Per di più la scena degli xeno sott’acqua mi ricorda un sacco i mostri di hellboy. Per me film straconsigliato
Anche secondo me è migliore rispetto ad Alien 3.
Alien 4
Sarà sottovalutato
Ma rimane un Film godibile
Arriverà un Versus
Neomorph vs Proto Xenomorph
Ennesimo video interessantissimo di Divus. Mi piacque Molto Alien 4 la clonazione.
Per il New Born è stato fatto parecchio lavoro, ne hanno realizzazione diversi modellini prima di decidere che aspetto dovesse avere, è tutto in questo video. ua-cam.com/video/YBXm9ZUVano/v-deo.html
Piccola curiosità, uno dei modelli originali dei cloni fallati di Ripley fa oggi parte della collezione privata di Guillermo del Toro.
video davverp ben fatto su una pellicola parecchio sottovalutata. alien la clonazione ha un'ottima sceneggiatura, cast notevole e comparto tecnico di tutto rispetto.
la storia era veramente figa e gli incubi che ho avuto le settimane successive la visione del film, voglion dire che ne valeva davvero tanto la pena...spero bene. un giorno mi auguro davvero venga ripresa
È molto difficile ormai che venga portata avanti.
La regia di Jeunet crea una spaccatura nelle trame dei film precedenti. L'ironia la fa da padrone e forse era l'unico modo per un 4° capitolo, dove gli attori stessi non si prendono troppo sul serio. L'idea del parto con doglie stravolge il passato e fa parte di una visione innovativa dove il nascituro non riconosce come madre la xenomorfa ma la Ripley clone. Una menzione a Rider- Androide che si fa il segno della croce, quando entrano nella cappella dell'astronave, per scelta e non perché sia stata programmata così.
Alien 4 era stato fatto chiaramente con un becero intento commerciale: cioè far rivivere Ripley e così fare altri seguiti. A molti non piace ma a me invece non dispiace. La storia era carina in confronto alle schifezze venute dopo. Mi sarebbe piaciuto vedere come continuava la storia di Ripley 8....
Divus domanda prima di commentare il video, ma un video su Piranha 3d? Cmq io apprezzo alien in generale, certo avrei preferito si fermassero con una conclusione ben decisa al posto di fare prometgeus o covenant, nonostante mi piacciano.
Ciao Lorenzo,che ne dici di analizzare il film "Scontro tra Titani"?
Magari più avanti 💪
@@LorenzoDivus ok grazie
Mi piace prima di guardare il video!
Talento creativo e verità genetica
Io ho preso a considerare Alien 4 una sorta di "videogioco tamarro": carino e di intrattenimento e con buoni effetti, sia analogici che computerizzati. A livello di trama non è molto, ma si fa guardare.
Il newborn, poi, è un'interessante aggiunta al campionario grottesco degli xenomorfi.
Anche il 2 è un videogioco tamarro.
Il 1 è il vero capolavoro essendo appunto il 1 e l'unico veramente horror
@@scemochilegge123 de gustibus, ma Aliens, sempre a parer mio, è comunque iconico e i marines hanno le battute giuste per fartici affezionare. Senza contare che la trama esplora e sviluppa il mondo umano e xenomorfico.
Non è un gusto è un dato di fatto io potrei preferire aliens ma il 1 rimane la pietra miliare
Hai dimenticato di menzionare Michael Wincott tra gli attori del cast stellare
Dovresti parlare anche del film "il quarto tipo" con Milla Jovovich.
Non sarebbe male.
Per il rest obravo come sempre
Le idee, la sceneggiatura, gli attori erano tutti buoni, il problema è stato come l'hanno riportato. Quella comicità grottesca accompagnata da interpretazioni istrioniche e la scenografia così colorata erano proprio fuori luogo nel franchise Alien, da sempre cupo e claustofobico
Vero
Mai chiuso IL DOLMEN - i racconti di Divus così velocemente
No finisci il racconto dai 🧡
@@LorenzoDivus Giusto!
Molto interessante Divus, io personalmente l'ho vidi solo una volta Alien 4 e ammetto che nonostante non fosse questo granché alla fine mi ha abbastanza intrattenuto, poi se c'è Sigourney Weaver allora sono più che felice dato che è la Protagonista ed è il Personaggio Migliore della Saga, anche se dovesse essere un Clone Umano, poi per quanto riguarda invece l'Ibrido Newborn lo considero come un Essere Davvero Inguardabile per quanto sia così brutto, poi per il resto invece gli Xenomorfi ci sono sempre e quindi questo NON è affatto un Problema e che alla fine questa cosa qua fa sempre molto piacere, quindi diciamo che Alien 4 è Guardabile, ecco tutto, Grazie Divus!!!
Guarda che nella scena che citi si vede un alien trasportare Ripley
@@francescobaiano2207 Ah davvero!?! Beh allora Ok!!!
Sarebbe bello vedere un CROSSOVER tra alien e riddik
Riguardando tutti e 4 i film, ci sono delle cose che però non sono riuscito a capire, mi sorsero dei dubbi: ma che fine ha fatto la nave degli ingegneri che vediamo in alien 1, ma che, tornando sullo stesso pianeta dove è stata vista l’ultima volta, poi sparisce in alien 2 o almeno da quello che si è potuto a vedere; poi in alien 2 non riuscivo a capire da dove sbucava la regina, forse dalla nave aliena, dove era nascosta e imprigionata? poi i colonizzatori umani la hanno liberata?; un’altra cosa ma come viene infettata ripley in alien 3? Dopo aver combattuto contro la regina? Oppure il facehugger si è attaccato alla faccia di ripley? Infine come nascono le regine degli xeno? Come tutti gli altri xenomorfi oppure con un contagio un po’ particolare?
1) nella special edition di Aliens c' è una scena inedita che ti fa capire tantissime cose, tra cui com'è iniziata l'infestazione di Hadley's Hope, da quello che ho capito la Regina probabilmente è nata in quella scena perchè ogni tanto nascono facehugger "speciali" che possono impiantare chestburster regina ( è quello che succede essenzialmente all'inizio di Alien 3 )- credo di aver risposto alla maggior parte delle tue domande.
ah, me lo sono rivisto proprio venerdì sera Alien 4 (ho il cofanetto in edizione speciale).
a mio parere quello che rende meno della quadrilogia, sia a livello di storia che di sceneggiatura.
per quanto riguarda l'ibrido mi sembra un bel passo indietro a livello evolutivo. lo Xenomorfo era già perfetto così, altamente infestante ed organizzato. renderlo "di carne", guidato dal capriccio e con una riproduzione di tipo umano è stata una cavolata spiegabile solo con "volevamo qualcosa che facesse ribrezzo".
Se I riplay 1-6 erano una fusione del DNA di due esseri,puó darsi che la Regina Della Replay 7 si Stata prelevata dagli scienziati è portata da UN altra parte,essendo una Regina non completa.
Ci sarebbe da approfondire le varie bozze scartate di Alien 3 e 4
Grande divus voglio che Sapi che a me mi è tanto piaciuto alien 4 la clonazione è i suoi ibridi xeno
io mi sono sempre chiesto come abbiano fatto ad estrare il DNA di Ripley dalla fornace dove si era buttata- anche spegnendo subitissimo detta fornace, il corpo era già bello carbonizzato/dissolto ( è una delle tante "Caxxate" di Alien 4, un'altra è che se dovessi riuscire a clonare una donna incinta, non credo che clono pure il bambino che porta in grembo ), detto questo la scena dei cloni non riusciti e stoccati è agghiacciante ed il Newborn è davvero spaventoso e la fine che fa è una delle più atroci di i tutto il cinema, potenziata dal fatto che ha gli occhi ed il modo in cui guarda Ripley 8 mentre succede........... quel che succede- chi è il mostro in questo caso?
Il new born/xeno ibrido è un idea carina ma Ripley 8, con tutte le caratteristiche xenomorphiche, se la potevano anche risparmiare, per me.
per me sarebbe bello fare un video su come sarebbero gli alien e i predator nella terra di mezzo
uhm😲😲🤤🤤 stuzzicante, potrebbe farci un racconto crossover oppure un versus
Non è una critica negativa , sei appassionato e ci sta. Io non sono super invaghito dei mostri famosi come predator e alien , seguo il canale per conoscere di più su queste bestie fantastiche inventate nel cinema,libri o videogame. Ecco questo è per dire che non è un po' tutto monotematico ? Cioè parli molto spesso di alien e predator su cui per carità anche questo video è interessante ma sicuramente non quanto conoscere una bestia del tutto nuovo anche se poi è brutta o fa ridere. Puoi anche parlare ironicamente dei mostri più brutti del cinema farebbe molto ridere. Comunque reato affezionato al canale e ti fai molto da fare. Solo volevo esprimere questa mia impressione che ci siano troppi video monotematici
Forse ti sei perso un po' dei miei video. Ogni venerdì i video parlano di un film diverso, spesso film con mostri o infatti vari. Alien e Predator di solito li porto ogni due settimane, nel bel mezzo ci sono anche le rubriche su Jurassic Park, i versus, i racconti, la lore del Signore degli Anelli, i video sui Kaiju e altro ancora 😅
Dai un'occhiata alla playlist "cinema lore" e troverai analisi di parecchi mostri vari come Moorwen, Graboid, Bioraptor, le creature di The Cave e tanti altri! Volendo c'è anche una playlist specifica sui mostri.
Avere un buon cast di ottimi attori e attrici non garantisce la riuscita del film, ed è appunto quello che è successo con Alien 4 la clonazione, che è a mani basse il peggiore della saga. (prometheus e Covenant li considero come film a se stanti). Non male l'idea di introdurre l'ingegneria genetica, ma questa cosa degli ibridi Xeno.umani mi ha sempre fatto più disgusto che altro. Il Newborn spicca su tutti, se partecipasse a una sfilata di bruttezza, verrebbe squalificato per eccessivo favoritismo. 🤣🤣 Certo, però, che gli hanno riservato una morte veramente orribile ... Okay che stava per mangiarsi Call, però ... 😅😅
Una morte brutta tanto quando il Newborn stesso
Purtroppo è l'unico alien che mi è rimasto sempre sul gozzo....
Adesso questo è un film, ma secondo la mia più che modesta opinione, non mancherà molto (se non, purtroppo, avvengono già, in un certo senso) che questi "ibridi" avvengano anche nella realtà...
Tutto bene a casa?
Ci sono limiti etici che ancora nessuno si sente di superare per fortuna.
Alien 3 e 4 semplicemente non esistono.
Visione comprensibile la tua.
Cmq il Newborn ľè propri brüt....uno dei più brutti insieme al Diacon....
Ecco io avrei preferito ľaltro, quello più simile allo Xeno.
In ogni caso a me il film è piaciuto e un seguito ľavrei gradito😉👍👍🫶🏻
Sempre preferito il concept originale, che vedeva l'ibrido come un incubo ad occhi aperti.
Quello del film è solo brutto.