5 Scoperte Archeologiche che Supportano la Validità Della Bibbia.

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 вер 2024
  • Ecco cinque resoconti che si riferiscono all’archeologia per supportare la tesi della affidabilità della Bibbia, Antico e Nuovo Testamento.- dai reperti a sostegno della Casa di Davide, all'esistenza di Ponzio Pilato, a sostegno del fatto che erano persone reali in luoghi reali.
    Questo video è stato tradotto principalmente dal Off The Kirb Ministries.
    • If It Were Not Uncover...
    immagini da
    designer.microsoft.com/image-creator

КОМЕНТАРІ • 92

  • @giovannamaisto9836
    @giovannamaisto9836 12 днів тому

    Grazie infinite Dio la benedica grandemente sempre 🙏....Dio esiste e lo Ringrazio x Chi Egli È!!!Gloria e Lode al Suo Santo Nome nel Nome Benedetto in Eterno di Suo Figlio Gesù Cristo Amen 🙏

  • @marcolfo100
    @marcolfo100 4 місяці тому +3

    la bibbia è una raccolta di miti e leggende e miti e leggende sono assai spesso modi poetici di raccontare la verità,o modi di raccontarla a chi non saprebbe comprendere spiegazioni di tipo scientifico,come p.es.gli ebrei di 3.000 anni fa

    • @Obbedire
      @Obbedire  4 місяці тому

      Grazie per aver guardato. Guarda questo video e fammi sapere anche cosa ne pensi.
      ua-cam.com/video/lftNvjMkjXU/v-deo.html

  • @edoardonierscarretta9289
    @edoardonierscarretta9289 4 місяці тому +1

    Non avevo bisogno di queste concrete prove per credere in Gesù suo e nostro Padre. Il servizio bello ed interessante grazie

    • @Obbedire
      @Obbedire  4 місяці тому +2

      Non è utile per tutti, ma lo è per alcuni. Grazie per aver guardato.

    • @doctorflynn5124
      @doctorflynn5124 4 місяці тому +1

      bravo cojone

  • @evelinapaganin6196
    @evelinapaganin6196 4 місяці тому +4

    Solo i puri di cuore crederanno nonostante tutte le prove , non è che non capiscano non vogliono , come quelli che hanno visto i niracoli e i suoi insegnamenti tanto che volevano farlo re ,non era il suo tempo ma arriverà a governare la terra al tempo stabilito .

  • @greciacarrino5111
    @greciacarrino5111 4 місяці тому +2

    😇😇😇SI MI AIUTANO MOLTO IO CREDO NEL NOSTRO SIGNORE AMEN🫶🙏🫶🙏🫶🙏🌹🌹🌹

  • @sabinosinesi239
    @sabinosinesi239 4 місяці тому +2

    Si , si ,si, è vera, Gesù ci ama,

  • @olinto724
    @olinto724 4 місяці тому +2

    Il problema non è se la Bibbia riporta fatti e luoghi realmente avvenuti o esistiti ma è l'esistenza di un Dio creatore.
    Certamente il Dio dell' antico Testamento era un Dio vendicativo e istigava a distruggere i nemici degli Israeliani, donne e bambini compresi. Un Dio molto vicino al comportamento umano . Un Dio creato dagli uomini nella maniera più conveniente per loro e per il potere di alcuni.

    • @Obbedire
      @Obbedire  4 місяці тому +1

      Ciao, grazie per aver guardato. Spero che vi abbonerete e guarderete gli altri video che produrremo in futuro. Forse Dio vi farà cambiare idea.

    • @mauriziobracco5157
      @mauriziobracco5157 4 місяці тому

      Un ' altro fun di Biglino !

    • @olinto724
      @olinto724 4 місяці тому +1

      Non sono un fan di Biglino che a stento ho sentito nominare. Sono un razionale, non un credulone. Svegliatevi dall' ipnotismo religioso e biblico. La vita è quella reale che vivete non quella delle favole del dopo vita. Impegnatevi in questa vita a fare del bene e a comportarvi correttamente, indipendentemente dalle favole della Bibbia.

    • @evelinapaganin6196
      @evelinapaganin6196 3 місяці тому

      @@olinto724 la vita reale ha avuto un inizio ogni effetto ha una causa ,
      l' universo ha avuto inizio il sistema solare con le sue leggi e la vita con tutti gli apparati vitali pure ,qualcuno ha voluto e fatto tutto , l' essere incommensurabilmente potente sapiente e sempre esistito ,la sua è energia dinamica e vive in una dimensione impossibile per la comprensione umana , ma gli esseri di energia vivono a miliardi .

  • @olinto724
    @olinto724 4 місяці тому +3

    Chi crede nella Bibbia deve credere come reale la favola di Adamo ed Eva, l'arca di Noè, il serpente che parla come nei cartoni animati, ecc..

    • @Obbedire
      @Obbedire  4 місяці тому

      Ehi, sicuramente faremo un video sull'arca quest'anno. Restate con noi.

    • @olinto724
      @olinto724 4 місяці тому +1

      Non vedo l'ora di capire come fece Noè a imbarcare centinaia di migliaia di animali

  • @donatabellemo685
    @donatabellemo685 4 місяці тому

    Buon giorno ho ascoltato volentieri il suo video e anche io sono d'accordo sul fatto che gli episodi narrati nella bibbia siano effettivamente accaduti perché credo alla parola di Dio.
    Però mi chiedo una cosa, visto che Dio è tanto potente perché per liberare il suo popolo ha dovuto sterminare i primogeniti Egiziani al tempo di Mosè, non poteva Dio semplicemente portare fuori dall' Egitto gli israeliti senza dover fare chiedere a Mosè di lasciare libero il suo popolo da faraone? Comprendo che faraone si credesse Dio in terra e quindi il vero Dio doveva dimostrare che egli era più potente di lui, ma perché arrivare ad una strage di persone innocenti? Questo proprio non lo capisco.
    La ringrazio se potrà rispondere alle mie domande.

    • @Obbedire
      @Obbedire  4 місяці тому

      Grazie per la tua domanda, non c'è una risposta facile alla domanda "perché God_______?" Detto questo, se guardiamo Deuteronomio 29:28
      “Le cose occulte appartengono al Signore nostro Dio, ma le cose rivelate sono per noi e per i nostri figli per sempre, perché mettiamo in pratica tutte le parole di questa legge.”
      Dio ha un piano che non possiamo comprendere appieno, siamo esseri limitati incapaci di comprendere appieno il piano di Dio. Il fatto che l'abbia fatto in questo modo indica che doveva essere l'opzione migliore per far capire al faraone la sua posizione. Dio è buono e giusto, se crediamo in lui, nella sua parola e nella sua autorità dobbiamo sottometterci alla sua volontà con fede.

  • @floraitaliano8670
    @floraitaliano8670 4 місяці тому +3

    Io ci credo in Dio

  • @mauriziobracco5157
    @mauriziobracco5157 4 місяці тому +1

    Non capisco l' accanimento di Biglino

    • @marcolfo100
      @marcolfo100 4 місяці тому

      i ragionamenti di Biglino sono le farneticazioni del delirium tremens di un alcoolizzato;giorni fa mi imbattei in un filmato nel quale diceva che Dio è un assassino ad aver mandato a morte Suo Figlio
      ebbene in quelli precedenti aveva detto il 1°dogma della religione ateista ossia Dio non esiste
      e altrove aveva detto che Gesù è un personaggio immaginario
      ora ci potrebbe spiegare come uno che non esiste possa assassinare un suo figlio immaginario?

    • @marcolfo100
      @marcolfo100 4 місяці тому

      @discepolidiYeshua93 ah,beh,delle farneticazioni da delirium tremens di un alcoolizzato di questo pazzoide io me ne frego altamente

    • @Obbedire
      @Obbedire  3 місяці тому

      anche a me

  • @Shinetop
    @Shinetop 4 місяці тому +1

    La Bibbia non è nemmeno un testo unico, è frutto dell'unione di più libri scritti in epoche diverse. Più che un libro storico, può essere visto come un libro di "propaganda" politica. Il fatto che si parli di regno d'Israele quando per gli archeologi il regno d'Israele non è mai esistito (erano un popolo nomade) la dice lunga sulla veridicità storica della Bibba.

    • @frasuperfranky
      @frasuperfranky 4 місяці тому

      Le prove esistono quindi ogni negazione è pura fantasia e frutto di menti malate o vendute al maligno.

    • @Obbedire
      @Obbedire  4 місяці тому

      Siete liberi di avere le vostre opinioni. Vorrei solo far notare che è possibile che il popolo di Dio sia stato nomade in un certo momento (40 anni nel deserto, per esempio), e poi abbia avuto un regno con il Tempio in un altro momento, quando Davide era Re. Una realtà non esclude l'altra.

    • @Shinetop
      @Shinetop 4 місяці тому

      @@Obbedire Ma ci mancherebbe le opinioni personali si rispettano. Io stavo parlando di fatto storici, il regno d'Israele non è mai esistito ne tantomeno il tempio di Salomone.
      Ad oggi le prove scientifiche ci dicono questo, se un domani verranno rinvenute evidenze... pronti a cambiare idea.

    • @marcolfo100
      @marcolfo100 4 місяці тому

      @@Shinetop ma certo che è esistito,e così pure il Tempio,fonti non ebraiche ci parlano di Salomone(per esempio la leggenda che il primo Negus d'Etiopia Menelik I fosse figlio di Salomone e della Regina di Saba è yemenita)e che Nabuccodonosor distrusse il tempio;fonti persiane che Ciro permise agli ebrei di tornare in Palestina e di ricostruire il tempio,fonti greche ci parlano della sconfitta di Antioco IV da parte dei Maccabei e fonti romane della presa di Gerusalemme da parte di Tito figlio di Vespasiano;c'è anche un bassorilievo dove si vedono i soldati romani che saccheggiano il tempio;che fu distrutto per ordine dell'Imperatore Adriano che sul terreno fece erigere un tempio a Giove capitolino ed è quel che rimane di un tempio romano il ''muro del pianto'' che gli ebrei ignoranti venerano
      Queste non sono le mie opinioni personali ma fonti esistenti,e non mi freghi con le traduzioni;mio figlio,laureato in lettere antiche,è perfettamente in grado di leggere i testi greci,e io,a 60 anni di distanza dal Liceo(poi ho fatto una facoltà scientifica)sono ancora in grado di leggere quelli latini nel testo

  • @edgardoperino-wu5js
    @edgardoperino-wu5js 4 місяці тому

    Perché non ampliate la ricerca anche solo sul Nuovo Testamento consultando gli studi di Emilio Salsi "Cristo un mito inventato"

    • @Obbedire
      @Obbedire  3 місяці тому

      Proverò a indagare prima o poi, ma non prometto nulla. Grazie

  • @silvanomencarelli8668
    @silvanomencarelli8668 28 днів тому +1

    La Bibbia e"potenza di Dio per la salvezza di ogni credente

  • @federicomartini4176
    @federicomartini4176 5 місяців тому +1

    il nome Iahve forse pensano che si pronuciasse cosi, ma non tutti sono daccordo, dato che i ebrei, scrivevano solo le consonanti, le vocali le mettevano non scritte ma a voce per tradizzione, a un certo ounto per una supestizione , non pronunciarono piu il nome di Dio quando leggevano il tetagramma pronunciando solo signore o altri termini sostitutivi, sono stati poi i masoreti, che misero le vocali sotto le 4 lettere consonanti vi aggiiunsero le vocali di adonai,, cosi i ebrei quando vedevano le vocali assieme alle consonanti pronunciassero adonai che significa signore, perche se so si leggevs e si pronunciava le lettere con le consonanti si leggeva il nome Geova., questo nome identifica il solo vero Dio, nessuno sulla terra si chiama Geova , se Geova non volesse che lo chiamiamo Geova lavemrebbe chiaramente fatto sapere ai suoi servitori, perche il nome Geova o Iaveh , identifica il solo vero Dio, come il nome di Gesu identifica il figlio di Dio,. la pronuncia di Questi nomi. cambia in base alla lingua , nomi che sono stati tradotti dalla lingua dove viviamo. lo stesso Gesù e altri nomi bibblici non e la pronuncia letterale, nessuno sa pure altri nomi bibblici si sa come erano pronunciati in ebrico antico, ma nessuno e venuto imn mente di pronunciarli nel loriginale lingua. o non pronunciarli afatto o chiamarli solo signori, i Greci chiamavano il. loro Dio massimo Zeus, i romani Giove, sebbene il nome totalmente pronunciato in maniera diversa dai Greci e romani, sappiamo che si riferisce allo stessso loro dio, sia dei romani che dai Greci,

    • @Obbedire
      @Obbedire  5 місяців тому

      Grazie per la visione.

    • @CavaliereTemplare-up4fc
      @CavaliereTemplare-up4fc 4 місяці тому

      Javeh e unica parola e il significato di javeh i aramaico antico
      Significa
      Io sono colui che sono e non c'è nessuno altro Dio all'infuori di me

    • @evelinapaganin6196
      @evelinapaganin6196 4 місяці тому

      Ma quelli adoravano i demoni falsi dei che Dio condanna come l' idolatria a statue di santi e dei , erano gli ex angeli oppositori che vennero sulla terra chiamati figli di Dio ma divenuti demoni e hanno insegnato l' idolatria agli umani
      I cananei sono stati distrutti per questo e gli israeliti li imitarono ,Dio li puniva finché li diseredò dal patto abramico ,
      Tutto il mondo adora falsi dei e dio farà distruggere le religioni pagane compresa la cristianità , che adora immagini , ,
      Esodo cap. 20 è il primo comandamento , non farti immagini e non adorarle . Io sono il tuo Dio ......

    • @marcolfo100
      @marcolfo100 4 місяці тому

      @@CavaliereTemplare-up4fc ed ''allah'' non è il nome di un dio ma è semplicemente l'espressione ''il Dio''in lingua araba;i Profeta precisò ''il''nel senso che ne esiste uno solo,alla Mecca ai tempi suoi se ne veneravano 308(!!!)

  • @mariopezzola3247
    @mariopezzola3247 4 місяці тому

    Credere è un atto di Fede, il resto è Storia. Purtroppo non tutto quel che è scritto è vero.😮

    • @Obbedire
      @Obbedire  4 місяці тому

      Forse ti piacerà di più questo video?
      ua-cam.com/video/kFps0J1qP1U/v-deo.html

    • @mariopezzola3247
      @mariopezzola3247 4 місяці тому

      @@Obbedire vedi IO mi presento con nome e cognome + foto, non uso non uso pseudonimi. C'era un detto tanto tempo fa, circa 80, Credere; Obbedire; Combattere. Scusa se mi sono permesso di risponderti.

    • @Obbedire
      @Obbedire  4 місяці тому

      Mi dispiace ma non capisco cosa stia cercando di dire. davvero non capisco se stai cercando di insultare o di incoraggiare.

    • @mariopezzola3247
      @mariopezzola3247 4 місяці тому

      @@Obbedire NO insultare mai, ho rispetto per le diverse opinioni, semmai dissentire in forma arzigogolata.

  • @user-fr7nx8vl4x
    @user-fr7nx8vl4x 4 місяці тому

    È evidente che la bibbia racconta anche fatti storici, storicamente le scritture sono iniziate non prima del 70 DC ed è chiaro che tra i tanti scrittori riconosciuti o no perché i vangeli accettati sono solo 4 su 20 circa, ci siamo stati dei visionari dei fenomeni illuminati come tanti che anche in altri contesti scientifici o letterari che sono riusciti a prevedere cose future, ma è secondo me poco costruttivo cercare di dimostrare il trascendente con l'immanente , quello su cui dobbiamo riflettere è il messaggio del Cristo che ha detto cose e indicato percorsi che nessuno mai aveva detto, ma lasciate stare le prove perché la forza per il bene dobbiamo trovarla dentro di noi e riuscire ad avere più felicità dal bene che dal peccato. Questa è la strada poiché tutto può essere smentito e la fede non deve aver bisogno di prove ma di profonda riflessione interiore. N.

    • @Obbedire
      @Obbedire  4 місяці тому

      Grazie per aver guardato. Come detto, questa non è una "prova" che la Bibbia sia vera o falsa. Si tratta di 5 reperti archeologici a sostegno della veridicità della Bibbia.

  • @luigitorsello2933
    @luigitorsello2933 4 місяці тому +1

    🙏🤍💙🕊️👑🇮🇱

  • @fimone5876
    @fimone5876 4 місяці тому +1

    La verità è che non è colpa di chi non crede ti hanno portato al punto di non credere, pensa alla scuola quando ti fanno studiare a teorie che praticamente negano ogni singolo passaggio della genesi! ora questo dicono che è acclarato, siccome non disponiamo di una macchina del tempo possono speculare all'infinito sul passato, e come lo fanno loro lo possono fare anche fanatici religiosi, il confine tra normale e fanatico è molto labile, diciamo che se uno crede lo sforzo non lo deve fare cercando di far cambiare idea a forza di prove non ci riuscirà mai!
    Il cieco che appunto rende manifesta la gloria di Dio, è stato solo obbediente nessuno li poteva far cambiare idea se non Dio stesso, questa vita ci manifesta tante difficoltà che in un certo senso dagli albori di quando esistiamo ci siamo cercati, e di questo ce ne rendiamo conto ogni giorno, basti pensare che la vera soluzione alla fame del mondo è la ridistribuzione della ricchezza! ecco Dio lascia fare e l'uomo col maligno ovviamente perchè è lui che consiglia, rimangono in questa dimensione ad amministrare credendosi onnipotenti! e col tempo di sviscerare tutti i segreti della creazione di Dio per elevarsi a più di lui, quante menzogne che racconta però d'altro canto era un'angelo saggio tanto e solo dopo Dio stesso! ti può rigirare la frittata in mille modi, pensiamo a quante culture rinnegano Gesù e credono ad altre divinità fatte a loro immagine e somiglianza per i motivi più futili!
    Col tempo che va, è sempre più chiaro il sacrificio di Gesù, il fatto di svuotarsi di se stesso e vivere come uomo, si è inserito nella storia in un modo praticamente indisolubile! ormai anche le pietre sanno che è esistito.
    Adesso ci dirigiamo verso la fine, l'apocalisse è rivelazione ma è anche tempo di tormenti e dominio della bestia e satana, non so quando sarà il ritorno di cristo ma non è questo il tempo, molte cose devono ancora accadere, l'umanità non è pronta per accogliere pienamente la redenzione, nel singolo si ma il popolo nella complessità è confuso non sa a chi ascoltare, non sa ancora scegliere tra barabba o Gesù pensa, se scegliamo Gesù ed è un'impostore come dicono ci rovina!, ma se scegliamo barabba che sappiamo è un'assassino alla fine che male può fare in più!
    Hanno temuto Gesù da sempre, da li si vede l'autorità e la potenza che ha, proprio da quanto era temuto al tempo, ha scelto il libero arbitrio Dio per renderci partecipi con la volontà al suo progetto, un progetto che non si può fermare si può solo rifiutare! e direi chi è così stupido da rifiutare un progetto eterno di pace gioia e amore veri! semplicemente chi non crede è pensa ci sia di meglio di chi ha creato tutto!

    • @antoniomurra2030
      @antoniomurra2030 4 місяці тому +1

      Una analisi ponderata e spiegata a mio parere in modo logico ed esauriente. Con qualche lacuna grammaticale nella sua espressione. L' uomo di scienza che ha spiegato in modo scientifico perché credere per il sottoscritto è stato il genio Zichichi esponendo dettagliatamente perché credere nell' esistenza di Dio.!!!!!!!

    • @fimone5876
      @fimone5876 4 місяці тому

      @@antoniomurra2030 si grazie, purtroppo quando scrivo me ne accorgo dopo gli errori che faccio, cercherò di migliorare anche quello sono contento che almeno si capisce il concetto che voglio esprimere

    • @frasuperfranky
      @frasuperfranky 4 місяці тому

      Scusa e i miracoli dei santi dove li mettiamo? Non sei oggettivamente serio e soprattutto disinformato.

    • @fimone5876
      @fimone5876 4 місяці тому

      @@frasuperfranky lasciano il tempo che trovano potrebbero essere veri o falsi, mai fidarsi di storie così per sentito dire....se stai parlando di padre pio posso darti ragione, perché era una persona stra controllata e costantemente alla prova da qualsiasi cosa che dicesse e o facesse!
      Sul fatto del serio e disinformato lo rilancio a te perché non hai ne aggiunto ne tolto nulla a quello che ho scritto semplicemente non la pensi come me!

    • @frasuperfranky
      @frasuperfranky 4 місяці тому

      @@fimone5876 le prove sono solide e quindi non annullabili fine della storia.

  • @maurodavenia
    @maurodavenia 5 місяців тому +1

    la Bibbia non parla di Gesù ma soltanto i Vangeli

    • @Obbedire
      @Obbedire  5 місяців тому +2

      Non sono sicuro di aver capito il tuo commento. La Bibbia parla di Gesù fin dall'inizio dei tempi stessi.

    • @evelinapaganin6196
      @evelinapaganin6196 4 місяці тому

      Le scritture ebraiche sono piene di profezie su Gesù e gli ebrei se conoscevano le scritture lo dovevano capire che era il figlio di dio che era arrivato .
      Fin da genesi 3 : 15 viene annunciato che verrà chi schiaccera' la testa a satana , che doveva venire dal re Davide ,discendenza reale , le profezie dicevano che non gli sarebbero state rotte le ossa ,che si sarebbero giocati a dadi i suoi vestiti , che sarebbe risorto dopo tre giorni che sarebbe nato a Betlemme da una vergine , ecc. ecc.

    • @mariatoscano7589
      @mariatoscano7589 4 місяці тому +2

      Leggi il Salmo 22 e vedi se quello non è Gesù.

  • @gerardocarasi9658
    @gerardocarasi9658 4 місяці тому

    Certo la storia si ripete.geova egli esiste vede realizza il suo compimento amen❤

    • @Obbedire
      @Obbedire  4 місяці тому

      Grazie per aver guardato. Date un'occhiata agli altri video. Mi piace "Le piccole bugie del diavolo".

  • @user-im8sb7no9r
    @user-im8sb7no9r 4 місяці тому

    peter pan si perde nei giardini di Kensington. I giardini si Kensington non solo esistono, ma sono perfettamente descritti del primo libro di peter pan. Ergo, detto libro racconta il vero. Tex Willer se la fa in arizona, e molti dei luoghi in cui agisce sono realmente esistiti e perfettamente descritti. Ergo, i racconti di Tex Willer sono veri. Troia è realmente esistita, ed è stata ritrovata grazie alle descrizioni dell'Iliade. Ergo, l'iliade è storicamente attendibile, e Achille è un personaggio storico.....

    • @Obbedire
      @Obbedire  4 місяці тому

      Se questi fatti storici fossero sbagliati, senza dubbio (e a ragione) li indichereste come prova che la Bibbia è falsa. Ma sono corretti e danno credibilità al fatto che anche gli altri fatti della Bibbia siano veri. Grazie per aver guardato.

    • @Obbedire
      @Obbedire  4 місяці тому

      guarda questo video e fammi sapere anche cosa ne pensi.
      ua-cam.com/video/lftNvjMkjXU/v-deo.html

    • @user-im8sb7no9r
      @user-im8sb7no9r 4 місяці тому

      @@Obbedire chi ha orecchie per intendere, intenda, recita la Bibbia, significando che se uno non vuole intendere, hai voglia a spiegare.... Il fatto che l'esistenza dei giardini di Kensington sia storicamente accertata, NON significa che sia storicamente accertata l'esistenza di Peter Pan.... Se lo capisci, bene, e se non lo capisci, bene lo stesso....

  • @federicomartini4176
    @federicomartini4176 5 місяців тому +3

    Gesu a assunto diversi nomi Emmanuele,, Michele, e Gesù Gesù nella pronuncia ebraica Iehosuah, significa Geova e salvezza. in italiano il nome di Gesù è esistito in cielo, prima che venisse sulla terra . per questo disse io sono stato acanto al padre prima che il mondo venisse al lesistenza,. perche come disse san Giovanni nel suo vangelo Giovanni , disse : in nessun tempo e nessun luogo a visto Dio,. perche il figlio la spiegato. egli Gesu e limmagine del padre..ecco perche disse, chi a visto me a visto il padre., perche le opere del padre le faccio perche il padre me la comandate che io non posso fare niente di mia iniziativa, perche il padre e maggiore di me, dopo la sua ressurezzione. disse pure, me ne vado al padre a liddio mio al liddio vostro, Gesu e uguale al padre nel unita di pensiero e nei proposite., ma non è la stessa persona il padre è lonnipotente, mentre il figlio sara chiamato ed e un dio potente che sarà chiamato padre eterno un titolo che viene dato, perche con il suo sacrificio e con il suo sangue ci a salvati dal peccato e dalla morte, e saremmo adottati come figli. chi fara la volonta di Dio e chi credera in lui dato che non ci sta nessun altro. che puo aver dato la sua vita per la salvezza eterna.

    • @Obbedire
      @Obbedire  5 місяців тому

      È questa una risposta a @maurodavenia ?

    • @evelinapaganin6196
      @evelinapaganin6196 4 місяці тому

      Ha detto giusto veramente , è scritto tutto nella parola di Dio .

    • @Antonio81316
      @Antonio81316 4 місяці тому +1

      Veramente Geova non è assolutamente il nome di Dio, la lettera G come La J , sono appare solo 300 anni fa , il nome di Dio è dato oltre che al figlio, ( Giovanni 5 43 ) anche a molti profeta del passato, ad esempio Geremia, è sbagliato, si chiama IrmIYahu.. il nome è Yahuah e del figlio e Yahusha

    • @evelinapaganin6196
      @evelinapaganin6196 4 місяці тому

      @@Antonio81316 dipende dalla lingua da paese a paese e come viene pronunciato ,ogni nome personale cambia secondo la lingua del paese , sul vocabolario si lingua italiana è riconosciuto Geova , J si pronuncia G . Gesù significa Jà è salvezza
      YHWH significa ,colui che fa divenire .
      Più appropriato di così !!!
      Lo so molte bene che tanti nomi hanno JH incorporato e con significato di bella qualità che appartengono a YHWH
      Geova Jeowa ecc.

    • @marcolfo100
      @marcolfo100 4 місяці тому +1

      @@Antonio81316 il vero nome di Gesù,Yoshua,sarebbe Giosuè in italiano,Gesù fu una deformazione greca di Yoshua(o Yashia,perchè nelle lingue semitiche le vocali non si scrivono e non hanno importanza)

  • @aldodiliberto1930
    @aldodiliberto1930 4 місяці тому

    Sono sincero ero un grande peccatore e bestemmiatore 😢 senza nessun studio scolastico, andavo a scuola per divertirmi😮 nella vita da uomo mi davano fastidio tutte le persone che mi parlavano di Dio e di Gesù Cristo 😢 però è venuto il Giò che mi sono ravveduto,atraverso alcune testimonianze 😂 e ho creduto nell' figliolo di Dio😂 perché mi sono accaduti dei fatti che lui esiste😂

  • @giulianamarsigli7749
    @giulianamarsigli7749 4 місяці тому

    Anche il libro di Pinocchio è vero però racconta una favola

    • @Obbedire
      @Obbedire  3 місяці тому

      Thanks for watching