La Domenica con GASI: una storia che ha dell'incredibile..

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 4 сер 2024
  • Da auto con numeri di telaio ribattuti all'eterna lotta fra diesel e benzina!
    per i vostri acquisti con simpatia: www.gasishop.com
  • Авто та транспорт

КОМЕНТАРІ • 211

  • @albertoguella
    @albertoguella Рік тому +48

    Qui su Milano e provincia è una domenica piovosa ma il video del Gasi riesce sempre a restituire un pò di sole anche alle giornate più grigie 😜👍

  • @sentenzah_8341
    @sentenzah_8341 Рік тому +33

    Ciao Gabri grazie di aver letto la mia email, sono il ragazzo della punto, la punto bianca l’ha voluta demolire il vecchio proprietario e poi l’ha data a questo carrozziere a pezzi di ricambio, credo l’abbia pagata si e no 500 euro, l’ha usata intera come pezzo di ricambio però 😂.
    Comunque è un gioco che si fa ancora oggi è spero che chi abbia sentito la mia storia stia MOLTO attento quando fa riparare le auto, soprattutto incidentate gravemente.
    E si, il carrozziere lavora ancora oggi ma molto meno perché la nostra storia è finita sul giornale e c’era il suo nome bello stampato.
    Ammetto che ogni tanto mi passa in testa di fargli una visita ma mi contengo perché non voglio passare guai giudiziari per un idiota che ha voluto mangiare su un morto.

    • @massimomormino2560
      @massimomormino2560 Рік тому +3

      Ciao, leggiti il mio intervento in merito, ti sono vicino e ti comprendo........

    • @centodoc9081
      @centodoc9081 Рік тому +2

      ciao, quando gasi ha letto la tua e mail credimi mi è venuta la pelle d'oca, perchè immagino quando valore potesse valore quell'auto per te e quanto tempo e denaro ci ha speso tua sorella per averla. mi dispiace per tutto quello che vi è successo, anche per tua sorella. un saluto

    • @mindtraveler.5685
      @mindtraveler.5685 Рік тому +2

      Una storia assurda e mi dispiace che alla fine tu ci abbia rimesso capra e cavoli, almeno un risarcimento ti sarebbe spettato per il danno che hai subìto sia morale che materiale. Le leggi in Italia fanno pena.

    • @paolodelmoro1161
      @paolodelmoro1161 Рік тому +1

      Ho sentito di recente un collega che fa perizie per i tribunali che doveva andare a vedere due moto d'epoca di valore che avevano lo stesso numero di telaio. La più bella delle due aveva i numeri di telaio palesemente contraffatti e il proprietario, apparentemente a sua insaputa richiava di essere denunciato per contraffazione. Lui stava cercando di risolvere la questione in modo indolore senza sanzioni e soprattutto senza dover demolire il mezzo.

  • @paolochef1969
    @paolochef1969 Рік тому +3

    Un'ottima compagnia settimanale! Complimenti!

  • @marcoschiavi9235
    @marcoschiavi9235 Рік тому +1

    Buongiorno Gabri e sempre un piacere Salutarti

  • @davideperasso3446
    @davideperasso3446 Рік тому +1

    Bel video...buona domenica

  • @enricopugliese7896
    @enricopugliese7896 Рік тому +4

    🙏❤️🙏 Forza GASI 💪. Grazie e Grande Maestro 👍.

  • @maurocuffini3145
    @maurocuffini3145 Рік тому +2

    Buona domenica e buon anno a tutto lo staff Grande Gabry 💪👋

  • @mauriziofiorini2837
    @mauriziofiorini2837 Рік тому +3

    Ciao Gasi sei anche un bravo filosofo. Bravo, buon anno a te ed a tutti i tuoi collaboratori e cari

  • @elionetto1
    @elionetto1 Рік тому

    Bravissimo Gasi continua sempre così. Siamo anche coetanei, io maggio 83, abbiamo vissuto gli stessi "tempi" ci possiamo capire... Ciao

  • @gianfrancoscarcia7722
    @gianfrancoscarcia7722 Рік тому +1

    Buongiorno Buona Domenica Gabriele

  • @massimosicchiero3905
    @massimosicchiero3905 Рік тому +1

    ciao Gabry, fantastico come sempre, grandioso nei tuoi pensieri e nei tuoi racconti. Grazie mille da Massimo di Ferrara.

  • @Carloruggeri
    @Carloruggeri Рік тому +1

    Ciao Gabry,purtroppo sono riuscito soltanto adesso a vedere la diretta di questa mattina. È sempre un piacere ascoltarti, e i temi trattati sempre interessanti, bellissima la prima mail che hai citato. Un abbraccio e buona serata..

  • @mindtraveler.5685
    @mindtraveler.5685 Рік тому +2

    Gasi ti faccio sempre i complimenti sei una persona squisita, si capisce da tante cose e mi piace molto come la pensi sul mondo dell'auto (sia d'epoca che non).

  • @motorfab7014
    @motorfab7014 Рік тому +11

    Mi unisco al tuo abbraccio per chi perde un proprio caro... quindi anche per te Gabriele
    Video domenicale come sempre piacevole ed utile

  • @aldonigro1790
    @aldonigro1790 Рік тому +2

    Bellissima puntata grande Gasi

  • @enricobruno627
    @enricobruno627 Рік тому +1

    Buongiorno grandissimo. 👍

  • @Raffaele1974
    @Raffaele1974 Рік тому +1

    Io ti guardo alla domenica sera, sei sempre un riferimento e per un attimo mi fai dimenticare che il weekend è terminato, grazie Gasi, oramai siamo una grande famiglia!!!!!

  • @marcorea9954
    @marcorea9954 Рік тому +1

    Buona domenica Gabriele. IN DIRETTAAAAAA

  • @MallocFree90
    @MallocFree90 Рік тому +11

    Ciao Gasi, al di là del contenuto del video, devo farti veramente i complimenti per come il canale sia cresciuto, anche sotto il punto di vista tecnico. So che non è il vostro mondo quello tech, ma avete comunque lavorato bene!

  • @stefanobiagini6665
    @stefanobiagini6665 Рік тому +3

    Giornata grigia, e Domani si riprende a lavorare: però con piacere perché so che in settimana ci saranno altri bei video da gustare. Grazie mille per il video e buona domenica.

  • @lucafurru1250
    @lucafurru1250 Рік тому +3

    Buongiorno. Aspetto il video col mio meccamico 😅😅😅... Grande gasi👍

  • @antoniopisciolini8286
    @antoniopisciolini8286 Рік тому +1

    La domenica con gasi a me da dipendenza.il sabato mi metto a pensare ..che bello domani ce il gasi con gli aneddoti dei suoi fans😅.bravissimo Gabri.un abbraccio

  • @vincenzocasillo6268
    @vincenzocasillo6268 Рік тому +3

    Ciao Gabriele la tua citazione sulla mitica r5 gt turbo con il granitico volante senza servo e senza aria condizionata mi ricorda con tanta nostalgia di quel piccolo fantastico ferro che usavo tutti i giorni anche se specie nelle afose giornate estive ti faceva sudare.....sette camicie soprattutto in manovra😅 e nei posteggi

  • @ML-jd7rt
    @ML-jd7rt Рік тому +1

    Sapendo della tua passione cinematografica, caro Gasi, c'è un personaggio di Pozzetto tifosissimo del Monza, mi è venuto in mente sentendoti dire dei festeggiamenti dopo il pareggio con l'Inter. Che fenomeno!!!!! 😃

  • @thevintagepassion
    @thevintagepassion Рік тому +4

    Grande Gabri!! Sull'elettrificazione/restomod delle storiche la penso esattamente come te, ho visto video dove si convertono Ferrari complete di tutto e con tanto di motore funzionante. Vedo "quasi bene" il restomod o elettrificazione su una classica se è incompleta, è bello magari salvare un rottame sventrato e dal ripristino proibitivo per mancanza di parti, parto quindi dalla filosofia che non deve essere esattamente come l'originale e ci faccio e ci monto quello che voglio (Motorizzazione italiana permettendo...)

  • @matteocorrado7746
    @matteocorrado7746 Рік тому +2

    Sei sempre un grande e dici cose sacrosante verita.....ma x me da quando ho incontrato un disel estato amore e non comprero mai piu un benzina a love disel

  • @albertosalvi3617
    @albertosalvi3617 Рік тому +2

    Ciao grazie mille per il pensiero della domenica io al sabato sera sono in giro con l'orsetto e non ho ancora visto il Leoncino ciao buona domenica a tutti.... Grazie

  • @vincenzoliberati7404
    @vincenzoliberati7404 Рік тому +2

    Buona domenica Gabry! Riguardo al discorso benzina e diesel su auto particolari, si è conosciuta la moda della variante a nafta che non ho mai condiviso (addirittura arrivata al culmine con le spider)... È come indossare scarpe da tennis sotto uno smoking.
    Un saluto carissimo 👍

  • @illupo2790
    @illupo2790 Рік тому +2

    Ciao GAS, sono d'accordo sulla parte iniziale e sul finale del video. I bastardi che fregano la gente gli sistemerei le ossa con una chiave inglese da 37. Nel rispondere a frasi un pochino provocatorie, sei un gran diplomatico. 👍👍👍

  • @bobbosit
    @bobbosit Рік тому

    Grande Gasi come sempre

  • @massimomormino2560
    @massimomormino2560 Рік тому +9

    Ciao Gabri, in merito al carrozziere truffatore, ci sarebbe da riflettere, su quanto certi personaggi oltrechè fregarsene di sentimenti o esigenze altrui, rischino.........
    Può anche darsi che penalmente parlando se la sia cavata ma se quell'individuo ha truffato almeno altre 30 persone, ha rischiato o rischia tutt'ora.
    Non sempre la comunicazione verbale tra individui è utilizzata, ci sono persone che si esprimono semplicemente con le mani e in truffe di questo livello, potrebbe capitare un proprietario cui uno "strappo" simile proprio non vada giu e preferisca renderlo palese al carrozziere con qualche lunga degenza ospedaliera............
    Nonostante cerchiamo di vivere in una società civile, in parte mi sentirei di giustificare chi, sentendosi truffato e derubato della propria auto, dia una lezione (doverosa) che il malcapitato ricordi per il resto della vita, ogni volta che cammina o si muove, avvertendo a distanza di anni le bastonate ricevute.
    Mi dispiace davvero per quella moglie che teneva a tal punto alla macchina del marito, da curarla e rispettarla pensando sia stata una parte di lui.
    Immagino la profonda delusione non solo quando l'ubriaco ha rappresentato l'inizio dei suoi problemi ma anche e soprattutto quando un truffatore si è preso gioco di lei e dei suoi cari, arrogandosi il diritto di fargli letteralmente SPARIRE quell'auto, con tutte le conseguenze penali cui hanno dovuto fare fronte.
    Auguro a quel carrozziere che un giorno volino bastonate......tante bastonate.....ma davvero tante da nemmeno riuscire a vedere da che parte arrivino ma soprattutto, gli auguro di ricordarsene finchè campa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • @maxmaestri6276
    @maxmaestri6276 Рік тому +3

    Gabriele,come ogni domenica l’appuntamento con te è sempre bello e interessante,riguardo la Maserati ghibli “bellissima,un po’ meno gli interni,a parità di prezzo con le tedesche Bmw e Mercedes “ il motore è un 3000 v6 fatto dalla vm e il dispositivo che simula il rumore del benzina è di serie 😅 quindi non diamo tutta la colpa ai possessori.
    A me piace moltissimo le motorizzazioni diesel,sempre avuto 6 cilindri Bmw ,tranne la mia prima auto (Renault 19 1.8 16v),mi piace il tiro ai bassi,anche se con queste normative li stanno uccidendo,come stanno uccidendo tutti i motori endotermici.
    Il rumore di un bel v6 o v8 a benzina non ha paragoni,ma piuttosto di un fischio del motore da lavatrice,meglio Diesel 😄
    Anche se l’elettrico in città ha il suo perché .
    Un abbraccione

  • @campagnam98
    @campagnam98 Рік тому +2

    La risata sulla rimozione del superbollo veniva dal cuore ahaha

  • @massimoriganti9568
    @massimoriganti9568 Рік тому +2

    ciao Gabriele buongiorno e buona domenica amico 😘😘😘😘❤❤❤❤❤

  • @Aleblu81
    @Aleblu81 Рік тому +2

    Ciao Gasi! Grazie x averci fatto compagnia anke questa domenica🤝🏻
    Concordo cn te circa l'elettrificare le auto d'epoca, nn ha senso, ne rovini il senso stesso di "auto d'epoca"..Per quanto riguarda il carrozziere "del taglia e ricuci" ke è tornato a lavorare....lo si può sempre andare a trovare.....😏
    Detto questo, buona domenica Maestro🤝🏻

  • @lucadelia2119
    @lucadelia2119 Рік тому +6

    Ciao Gabriele, sono molto contento che il mio regalo ti sia piaciuto, vederlo li dietro di te è una gran bella soddisfazione e gratificazione personale ❤️
    Grazie ancora a te e a tutto il team del Gasi Garage per la compagnia che ci fate e il tempo che ci regalate qui sul canale 😎🔝

    • @massimomormino2560
      @massimomormino2560 Рік тому

      Da alfista l'avevo notato all'istante 😄😄

    • @ulcas
      @ulcas 10 місяців тому

      @@massimomormino2560 paolo bitta c'è l'ha appeso sulla testiera del letto matrimoniale 🤣

  • @lucabrizioli7622
    @lucabrizioli7622 Рік тому +1

    6 1 Mito Gasi.Grazie per i bei Video

  • @andreaboggia
    @andreaboggia Рік тому +1

    Anche a Bellagio era nuvoloso! Sempre bella la domenica con il Sciur Sirtori!!!!

  • @achillemunerato441
    @achillemunerato441 Рік тому +1

    Grande gasi 🎉

  • @ValeGiu
    @ValeGiu Рік тому +5

    Lo sterzo della 75 Turbo! Potrei scrivere un libro: di "santini"! 🤦🏼‍♀️ però quanto sono stata fortunata ad averla, mi bacio i gomiti e oggi appena ne vedo una (raramente per mia fortuna) piango sempre🤧 Grazie Gabriele! P.S. ma vogliamo salvare il Gobbi che quando gira i video sta sempre acquattato in rotonda a filmare? Sono in pensiero!

  • @antofra12
    @antofra12 Рік тому +2

    Senza Incazzarvi se non vi rispondo 😂😂😂😂 Grande Gabri......

  • @alessandrotoffolo3803
    @alessandrotoffolo3803 Рік тому

    Grande Gabry e staff e DELTA

  • @mauro2204
    @mauro2204 Рік тому

    sempre il numero 1

  • @mircobenini6910
    @mircobenini6910 Рік тому

    Ciao Gabri buona serata 👍

  • @mauriziocancelli5873
    @mauriziocancelli5873 Рік тому +1

    Ciao, comunque hai pienamente ragione sul motore M47, tanti si spaccavano per la rottura della catena di distribuzione ma altre no, come quella persona che non fumava ma è deceduto prematuramente. Io al mio 320d gli cambiavo l’olio e relativo filtro non oltre i 10.000 km. Mi si è rotto il turbo a 150’000, fatto revisionare e rimontato. Alla fine ho venduto l’auto con 350’000 km e la sua catena originale. In fondo penso di essere stato fortunato!😅

  • @vittorioravera1859
    @vittorioravera1859 Рік тому

    sei grande

  • @alessioelefante5911
    @alessioelefante5911 Рік тому

    Mi fa piacere che dopo anni qualcuno dica apertamente dei problemi dell'N47. Serie 1 con rumori dopo solo 2 mila (nuova), Serie 3 dopo 20 mila. Entrambe ridate a concessionarie (non BMW, non le voleva) e rivendute a qualche poveretto convinto di aver fatto l'affare. Bravo Gabri!
    p.s. Ti avevo anche scritto a noevmbre con il caso specifico e con la fattura da millemila euro per cambio (inutile) dell'albero motore

  • @angeloghisini5087
    @angeloghisini5087 Рік тому

    Giusta riflessione Gabriele riguardo al Stelvio!!! Uno che fa pochi km e vuole prendere una vettura importante è giusto che la prenda a benzina!!

  • @danielenicola8013
    @danielenicola8013 Рік тому +1

    Buongiorno buona domenica a tutti

  • @mauriziomiorini5390
    @mauriziomiorini5390 Рік тому

    Il discorso sul motore a gasolio è validissimo per tutti tranne che per il Perkins della Giulia: se penso a quanto l'abbiamo spinta mi viene ancora il fiatone!!😁😁

  • @paolofechino3263
    @paolofechino3263 Рік тому +1

    Qui a ceva e un giorno piovoso e nebbioso ma voi gasi mi portate sempre il caldo e la compania

  • @coccodrilloferoce
    @coccodrilloferoce Рік тому +1

    sono d'accordo su non mettere il servosterzo alle storiche ma sono pienamente d'accordo sullo spinterogeno elettronico sulle storiche

  • @carlocinelli6814
    @carlocinelli6814 Рік тому +2

    per quanto riguarda Stelvio Q4 Diesel o benzina in versione veloce vai tranquillamente con la 280 cv io ho fatto lo stesso ragionamento sulla Giulia le prestazioni sono elevatissime oltre a essere una macchina che dovrebbe essere più semplice da gestire e con meno problemi , valuta anche le restrizioni e la perdita di valore infatti anche Gabriele te lo ha detto.

  • @abartista72
    @abartista72 Рік тому +4

    Buongiorno Gabriele, la domenica io e la mia GPA del 2009 ti guardiamo quasi sempre 😀

    • @marcofranchini9562
      @marcofranchini9562 Рік тому

      L'auto d'epoca è bello acquistarle ed eventualmente sostituire con parti SEMPRE originali gli eventuali pezzi rotti o usurati: contrariamente entriamo non più nel mondo d'epoca...ma nel tuning che solitamente cade nel pacchiano...un po come fanno gli americani con le loro hot road (ma quello rientra nella loro mentalità...cosa invece che noi non abbiamo)...Ma poi, vogliamo mettere il piacere di girare con un'auto degli anni 70...80...che sembra essere arrivata INTONSA ai nostri giorni? A me quasi pesa anche una semplice riverniciatura perché sembra che gli levi un pezzo del suo glorioso passato...figuriamoci aggiungere e/o modificare con parti che nulla centrano con la sua storia di quando fu prodotta.
      La mia ultratrentennale l'ho come quando venne prodotta...con tutti i suoi componenti originali...con tutti i suoi pro e contro...con le parti sostituite con SEMPRE quelle prodotte dalla casa madre E MAI gli farei modifiche!!! E poi il piacere di girare con lei e vedere le facce stupite di tanti che ti guardano come se fossi reduce di un viaggio nel tempo alla "Ritorno al futuro" è stupendo! Se facessi "pataccate" non sarebbe lo stesso e si avrebbe solo una macchina vecchia e mal ritoccata.
      Lasciatele come sono e GODETEVELE con parsimonia!

    • @abartista72
      @abartista72 Рік тому +1

      Buongiorno, forse hai sbagliato interlocutore,buona giornata

  • @fabriziogiannatiempo486
    @fabriziogiannatiempo486 Рік тому +1

    32:58 chapeau!!!

  • @massimilianomilanese504
    @massimilianomilanese504 Рік тому +2

    grande gasi. Mi riferisco al primo minuto del video.

  • @fabry73
    @fabry73 Рік тому +2

    Bella Gabri 🤙🏽🤙🏽🤙🏽

  • @enricoganzerla1108
    @enricoganzerla1108 Рік тому +1

    Ciao buona domenica

  • @massimilianotucci2476
    @massimilianotucci2476 Рік тому +1

    Le vecchie auto trasformate in elettrico, non riesco ha concepirlo nemmeno io. Ho visto una puntata in TV di una trasformazione e mi è subito salita la carogna...ho cambiato canale altrimenti spaccavo il televisore. Grazie per la tua compagnia anche oggi..a presto!

  • @albertomotta4263
    @albertomotta4263 Рік тому +2

    Buona domenica a tutti in questa domenica di fine ferie natalizie. Mamma mia la storia dellla grande punto fa paura vera mamma mia che gente soprattutto per il fatto che il simpaticone è libero e lavora ancora e gli onesti con nulla in mano. Per la bmw purtroppo il motore n47 è nato male e anche se si continua a fare manutenzione le rogne sono in agguato. Un salutone gasi e a tutti e buona domenica

  • @axellupetto3477
    @axellupetto3477 Рік тому +3

    Ciao Gasi,nel 1990 avevo una GT Turbo,ricordo effettivamente lo sterzo pesante ma se non ricordo male era anche preciso e comunicativo,all’epoca poi ero un ragazzo e non facevo caso ai disagi

    • @lucabrizioli7622
      @lucabrizioli7622 Рік тому

      Avuta anche io negli anni 90(r5 Alpine turbo ,e Gt turbo)Concordo con cio' che dici...Bei ricordi.

  • @alexmitrato8833
    @alexmitrato8833 Рік тому +3

    Gasi ma chi cazzo te l'ha fatta a fare a rispondere a quella mail di ghibli e Stelvio,ahahahhahahaha

  • @salvatoremolaro4799
    @salvatoremolaro4799 Рік тому +2

    buongiorno gabriele

  • @lucapisa9294
    @lucapisa9294 Рік тому +1

    🍀⚪🔴👋presente ....in ritardo ma presente

  • @vincenzomigliazza1468
    @vincenzomigliazza1468 Рік тому

    Ciao ti o ascoltato e confido in tutto quello che aidetto, per quanto riguarda idro guida io lo montato su innocenti spider 950 ma è una cagata non riesco a tenerla dritta, a pena posso lalevo ciaoti seguo sempre 👍👍👍👍👍👍👍👍

  • @fabiofabio203
    @fabiofabio203 Рік тому

    Bella 🤟

  • @emilianoferrero6318
    @emilianoferrero6318 Рік тому

    Da possessore di Renault 5 concordo, con le 195 o sterzavi in manovra mentre facevi muovere lentamente la vettura o ti venivano le braccia di stallone in over the top

  • @flyblu80
    @flyblu80 Рік тому +1

    ciao, mi piacerebbe fare un discorso sui carburanti. Ora lo stato trae grossi proventi nella vendita di gasolio e benzina. Alle macchine a gasolio gli si fa guerra in certe parti d'italia per le polveri sottili, e la complessità e le problematiche dei nuovi diesel sono maggiori rispetto ad un tempo, ma il gasolio fa meno CO2 del benzina. Il benzina, come il gpl e metano (seppur meno) fanno più CO2. Ora si è assistito ad una crescita del costo del gasolio rispetto alla benzina, perchè il gasolio probabilmente viene utilizzato non solo per l'autotrazione, altrimenti non saprei. Banalmente non credo che lo stato rinuncerà alla fetta di entrate dalla vendita di carburanti per l'autotrazione. Passiamo all'elettrico, c'è una singolarità è possibile fornirsi di energia elettrica anche autoprodotta per caricare le automobili, cosa non possibile per altri carburanti, ma la gente non capisce che un pannello fotovoltaico ti obbliga quasi sicuramente all'aumento dei kw dei contatore e in italia pesano i costi fissi, sempre che sia connesso alla rete e non a isola (in quel caso non si hanno aumento dei costi). Ora presumo che in futuro lo stato si farà due conti anche sull'energia elettrica ai fini dell'autotrazione. Non entro neanche nelle problematiche delle auto elettriche, quali batterie bene deperibile, ad ogni modo vedo che i costruttori hanno cambiato anche tipologia di motore elettrico, si veda anche tesla, cambiamenti silenziosi. Inoltre non sono più i costruttori o meglio alcuni si autoproducono i motori, altri probabimente se li faranno fare tipo da mahle o Zf , mahle ha un passato in F1, Zf fa cambi di tutti i tipi anche militari. Francamente per il sistema italiano meglio un sistema ibrido modello honda o nissan, motore termico che carica le batterie (di dimensioni "umane") e un motore elettrico per l'autotrazione. Altrimenti si potrebbe pensare all'elettrico con batterie staccabili e pit stop alla pompa. L'elettrico mi sembra un po acerbo, e soprattutto i costi sono elevati per un auto, ora che sono "non diffuse" se l'industria si gira bene. Ma a parte questo, vedo incertezze, un costruttore oggi è più propenso a produrre un auto elettrica, ibrida, termica ragionando sul lungo periodo 5 anni +5 anni. Bah....

  • @corneliajud4387
    @corneliajud4387 Рік тому +1

    Buonasera Gabriele...oggi il discorso su diesel o benzina. Sono curiosa cos'è il discorso nel futuro (idrogeno). Il tempo non si ferma e noi invecchiamo insieme😉. A me piace sentire le tue scuole di pensiero. Grazie per il tuo tempo, un abbraccione 💚🩶❤

    • @massimomormino2560
      @massimomormino2560 Рік тому

      Penso difficilmente qui dentro si parlerà di H2 🤣🤣🤣🤣

    • @corneliajud4387
      @corneliajud4387 Рік тому

      @@massimomormino2560 Buongiorno Massimo, si credo anch'io😊. Ti auguro ancora un buon anno!🙋‍♀️

    • @massimomormino2560
      @massimomormino2560 Рік тому +1

      @@corneliajud4387 Grazie, auguri anche a te 😀

  • @RobyRob_
    @RobyRob_ Рік тому +7

    23:10 ste risate a bruciapelo mi spaccano ogni volta, sei un grande XD
    Comunque è vero, il problema del diesel non sono i chilometri che fai annualmente, ma come li fai. Puoi anche fare 200.000km annui, ma se li fai tutti i giorni in città, tra stop e ripartenze, quel dannato fap non ha modo di spurgare e si attoppa.
    Io ho una giulietta 1.6 diesel e sto intorno ai 10.000 km annui, tuttavia quando vado a lavoro faccio attenzione a scaldarla bene prima di partire e cerco di non stare mai sotto i 2000 giri in crociera, c'è da dire però che il mio tragitto prevede rettilinei abbastanza scorrevoli e, se noto che sta rigenerando, la faccio spurgare bene.

    • @massimob.3802
      @massimob.3802 Рік тому

      Con 10k km annui vale le pena guidare con il patema d'animo di non saltare una rigenerazione e le altre cose che hai menzionato?

    • @RobyRob_
      @RobyRob_ Рік тому

      @@massimob.3802 scusa, ma "patema" de che? cos'è che non ti è chiaro del commento? Io personalmente non la vivo proprio come un patema.

    • @massimob.3802
      @massimob.3802 Рік тому

      @@RobyRob_ ho interpretato male io, sono punti di vista non ho mai avuto il motore diesel sulla mia auto perché non ne ho mai sentito la necessità. Ho avuto gas e metano e mi sono trovato bene.

    • @RobyRob_
      @RobyRob_ Рік тому

      @@massimob.3802 Eh, semmai avrai un diesel scoprirai tanti motivi per cui non vorresti piu tornare al benzina, specie oggi che si sta iniziando a montare egr e fap anche su questo. Un esempio è mia mamma, ha una tucson plug-in, quindi benzina e la sta facendo dannare proprio il fap, considerando che non ci viaggia.

    • @maurogesu518
      @maurogesu518 Рік тому

      I problemi purtroppo non si limitano al solo intasamento del fap ma con tutte le mancate o peggio ancora interrotte rigenerazioni dovute ad uso prevalentemente urbano, tutto il gasolio iniettato in più per poter innnescare la rigenerazione alla temperatura corretta va a colare in coppa andando ad aumentare man mano il volume dell'olio facendo parecchi danni. Ho sentito spesso anche di turbine saltate anche a 50, 70 mila km per colpa del dpf......

  • @Alex79x79
    @Alex79x79 Рік тому

    Lo capiamo gasi che è così riguardo al fatto di rispondere alle email...ciò che davvero conta per noi è continuare a vedere i tuoi video e a esprimere pensieri e opinioni e a raccontare qualcosa qua sul canale sotto i tuoi video 👍 riguardo la storia del carrozziere ormai arrivato a 44 anni ne ho sentire di cotte e di crude !🤦 A parte l ingiustizia evidente della cosa, stempero l atmosfera con una battuta ironica :"ma almeno li ribattesse bene i numeri!"🤦🤦🤦 Ovviamente si scherza si sdrammatizza a fin di bene anche se purtroppo si tratta di ingiustizie anche di una certa gravità e di un paese che funziona malissimo a livello burocratico legale ecc ecc 👍

  • @massimob.3802
    @massimob.3802 Рік тому +1

    Il coperchio valvole Alfa Romeo TOP!!!

  • @davideferraro4374
    @davideferraro4374 Рік тому +1

    Ciao Gabriele

  • @filippocalamai
    @filippocalamai Рік тому

    Ciao Gabriele... Applicare un servosterzo elettrico a una macchina d'epoca, secondo me è come pretendere che una persona anziana si comporti come un quindicenne...
    Un grande abbraccio...

  • @spazionauti2008
    @spazionauti2008 Рік тому

    Gasi, riguardo al fatto di macchine col telaio ripunzonato ti racconto questa storia. Raccontatami da dei miei parenti che lavoravano alla Innocenti di lambrate durante il periodo De Tomaso negli anni '70 e '80. Lì producevano la mini innocenti, primo modello per intenderci la mini Austin. Capitava spesso che il personale le comprasse direttamente lì perché avevano sconti e vantaggi come dipendenti. Poi succedeva che dopo un paio d'anni qualcuno voleva la macchina nuova senza pagare, e allora cosa si faceva? Semplice, si prendeva nel parcheggio deposito una macchina identica, si montavano le targhe, un taglia e cuci dei numeri telaio. Inutile dire che cambiavo le ruote e scalavano i chilometri per far sembrare più nuova possibile quella che rimaneva e il gioco è fatto. Hai un'auto nuova mentre invece ad essere pronta per essere spedita con la bisarca un'auto usata con ancora il numero di telaio di un'auto che non è stata ancora immatricolata; semplice e pulito.

  • @gianlucacortesi5370
    @gianlucacortesi5370 Рік тому

    Maserati Ghibli grande auto. Anche io ho avuto la 250 cv Diesel per poi passare alla Ghibli MY2020 con motore V6 di derivazione Ferrari da 350cv. Versione a benzina altro pianeta in tutto

  • @pugnalilucio
    @pugnalilucio Рік тому

    Ti ricordo che il gpl si può montare anche sui diesel aprendo le porte anche in città con divieti più che stringenti, oltretutto non costa di più che su un'auto a benzina.

    • @Hydrargyrus978
      @Hydrargyrus978 Рік тому

      E come lo monti? Dato che il gasolio va ad autoaccensione e il GPL necessita delle candele anche la testa dei cilindri devono avere geometrie e conformazioni differenti .

    • @gasigarage
      @gasigarage  Рік тому +1

      Non viene accettato in molte città

    • @pugnalilucio
      @pugnalilucio Рік тому

      Che mi risulta solo la Appendino a Torino lo vietava, provvedimento subito ritirato.

    • @pugnalilucio
      @pugnalilucio Рік тому +2

      @@Hydrargyrus978 Il motore resta e funziona sempre ad autoaccensione, non viene modificato niente tranne l'aggiunta di iniettori x il gas forando i collettori di aspirazione e polmone riduttore esattamente come i benzina ma con una percentuale di gas se ben ricordo al 60% gestita da una centralina. E una cosa parecchio vecchia Mi ricordo che un preparatore di Opera (MI) Romeo Ferraris lo aveva fatto su u motore fiat 1.9 turbo diesel, da 115 cv la potenza aumentò fino a 140 cv, comunque da credo almeno 5 anni lo si può fare legalmente con trascrizione a libretto, a Marghera una ditta lo fa regolarmente al costo di 1600 euro circa tutto compreso ovviamente anche il collaudo

    • @Hydrargyrus978
      @Hydrargyrus978 Рік тому

      @@pugnalilucio allora temo che solo diluendo il carburante incriminato non sia comunque legittimato a circolare nelle giornate di blocco. I particolati di azoto si generano ugualmente

  • @paolodea20777
    @paolodea20777 Рік тому +1

    Tanto per raccontare un aneddoto extra puntata un mio ex collega ha una X1/9 che usa nella bella stagione per qualche raduno, qualche giretto in montagna e raramente usa(va) per venire al lavoro... Andava da un meccanico storico fiat in zona Novara, tutti gli anni a Marzo la portava per controllo e tagliando.
    Un anno prende appuntamento con telefonata verso il 15 febbraio (l'attesa da questo meccanico era simile alla Gasi automobili), pattuito per il 15 marzo, gliela porta e dopo 15gg nulla, allora chiama e gli dicono che ci sono dei ritardi ma che "tanto la macchina non ti serve"... il mio ex collega era cliente anche con le altre 2 auto di famiglia da almeno una decina d'anni...
    Passano altri 15gg e nulla, la macchina è sempre nel piazzale sotto la tettoia... arriva il 25 aprile ma la macchina non è pronta per "problemi nel reperire i ricambi", al 2 maggio la macchina non è pronta e il mio ex collega sbigottito si incazza un po' e va a ritirare la macchina che, non si capì mai il motivo, non venne neanche spostata da dove l'aveva parcheggiata.
    Il meccanico ha perso un cliente.

    • @massimomormino2560
      @massimomormino2560 Рік тому

      Probabilmente il meccanico era talmente coglione da non dirgli la verità...........che i ricambi non li riusciva a trovare o che non aveva più voglia di sbattersi per quella macchina.
      Di certo se lavora così avrà un'emorragia di clienti.........

    • @ValeGiu
      @ValeGiu Рік тому +1

      Bella la X1/9 🥰

  • @paoloatzeni4848
    @paoloatzeni4848 Рік тому +1

    🔝🔝🔝💪💪💪

  • @MASTERBIGSTRONG
    @MASTERBIGSTRONG Рік тому +2

    Ricordo la FIAT 132 1.600 del 72 di papà, buone prestazioni ma sterzo granitico!

  • @rafaelcodina157
    @rafaelcodina157 Рік тому

    que bonita carta de Roberto

  • @riccardodesantis2180
    @riccardodesantis2180 Рік тому +1

    Ciao GaSi , avrei solo una domanda,mi consiglieresti un FIAT Coupé 20v turbo come auto da usare tutti i giorni per 15mila km all'anno?

  • @leonborchia
    @leonborchia Рік тому

    👍👍

  • @adrianoputignano8259
    @adrianoputignano8259 Рік тому +1

    Sul discorso Stelvio benzina o diesel sinceramente anche io avrei le stesse perplessità.il benzina ha poco allungo e il sound non è un granché.
    Visto che ha il cambio automatico secondo me il diesel e godibilissimo e per viaggiare hai più autonomia senza perdere il piacere di guida che, secondo me è dato dal telaio Giorgio... Purtroppo oggi non fanno più tante motorizzazioni,usano gli stessi motori con vari step di potenza data dall elettronica,come il benzina in questione,la versione da 200cv è identica alla 280

  • @cristianoandriolo7017
    @cristianoandriolo7017 Рік тому

    @33:00 Anche poeta cit. 🤣

  • @lupenflaviov4502
    @lupenflaviov4502 Рік тому +1

    👍🤗

  • @paolobruno2436
    @paolobruno2436 Рік тому

    👍👍👍👍👍👍

  • @mattiacerruti9685
    @mattiacerruti9685 Рік тому +1

    Boh gasi mi trovo molto spesso d’accordo con te, ma nel caso del discorso per il servo sterzo, no. Ti spiego, io credo che se si è a conoscenza di un difetto, o di una problematica di qualsiasi genere e ci sia la possibilità di migliorarlo allora bisogna migliorarlo. Non trovo molto senso nel dover trovare dispiacere alla guida di un mezzo che con una semplice miglioria potrebbe benissimo farmi apprezzare al meglio i pregi più che i difetti dello stesso.

  • @andreavinci59
    @andreavinci59 Рік тому +1

    la roba della ghibli diesel (ma ce l’ha anche l’s6 e l’sq7/8 tdi) che fa il rumore del benzina si chiama active sound…inascoltabile. Rimane comunque un bel motore il 3.0 mjet, soprattutto il 275cv va parecchio.
    p.s. stelvio 40mila euro forse km 0 immatricolato 3 anni fa e col 2.2. 180…costano molto di più purtroppo

  • @alessiodigrazia2105
    @alessiodigrazia2105 Рік тому

    Ovviamente non comprerei una Maserati o una Porsche diesel, ma il diesel per me ha sempre avuto il suo fascino per tanti aspetti.
    Io nella mia piccolissima collezione ho inserito volutamente una diesel, una Leon MK1 Monza édition con qualche 🐎 in più (circa 340) (lavoro pulito, serio e fatto nella maniera più discreta possibile)
    Il sound e la guida non hanno nulla da invidiare ai benzina di pari cavalli
    Anzi.....

    • @massimomormino2560
      @massimomormino2560 Рік тому

      Il bello dei Diesel in generale è che la curva di coppia la sfrutti per intero, cominciando a divertirti in basso......

  • @alessandrotoffolo3803
    @alessandrotoffolo3803 Рік тому +4

    X l'eredità della punto, io recupero crediti, se vuole mi contatti in Messenger.)
    Mi spiace x l'accaduto) ma non la deve far franca.

    • @massimomormino2560
      @massimomormino2560 Рік тому

      Non penso che il tizio abbia lasciato documentazione dei suoi "maneggi" e senza prove..........

  • @giovannimithys3390
    @giovannimithys3390 Рік тому +4

    Ciao Gasi hai visto il video di quella persona che ti ha criticato sulla demolizione dell'alfa 156 e 166! Cosa ne pensi? Ha criticato in modo pesante!!! Un salutone e buona domenica

    • @gasigarage
      @gasigarage  Рік тому +4

      Non gli do peso. Ci aveva provato due anni fa,e ora ha ripubblicato il medesimo video tagliuzzato. Quello che mi fa male è che ha augurato del male alla mia azienda e quindi di conseguenza anche a tutte le famiglie che lavorano al loro interno

  • @stackoverflow1985
    @stackoverflow1985 Рік тому +5

    La mia Punto 55s del 1995 (che non avevo nemmeno pagato) l'ho demolita dopo che aveva raggiunto i 320.000 km . Il motore stava in piedi a turafalle, dal meccanico ce l'ho portata giusto un paio di volte "tanto per", non me ne fregava assolutamente NULLA e tentavo di portarla alla distruzione totale (mi facevo 120km A CANNONE fino a Milano + 120 a tornare praticamente ogni sera più una 30ina di km al giorno per lavoro)....niente, non ha mai mollato.
    Demolita solo perchè a una certa mi levarono la patente 🤣 ...
    Oggi fai 10.000 km con una macchina moderna e ti esplode l'elettronica ....a 200.000 km con una guida "briosa" il tuo motore può definirsi COTTO, bella schifezza!

    • @massimomormino2560
      @massimomormino2560 Рік тому

      Un peccato ti abbiano tolto la patente......ne avresti avute da raccontare tante e ce le siamo perse.......🤗

    • @elionetto1
      @elionetto1 Рік тому

      Diciamo sui 150.000/175.000 diventa già cotto

    • @exNRGista2
      @exNRGista2 Рік тому

      La mia Renault Clio mk3b del 2012 ha tintinnii di quà e di là, ma a oltre 274.000 km tutte le volte che ci sono rimasto a piedi è stato solo per mia negligenza e fortunatamente a pochi passi da casa. Non le ho risparmiato niente ma tuttora gira come un orologio. 1.2 16V benzina/GPL, motore mai aperto e una frizione e silent-block culla motore, oltre ovviamente ai soliti componenti di usura come filtri, fluidi, cinghie, ammortizzatori e dischi/pastiglie freno. La peggiore auto che abbia mai avuto ma dal punto di vista meccanico non mi posso lamentare.
      Non sono totalmente d'accordo con te, con la dovuta manutenzione anche le moderne possono durare decentemente...

    • @tommasosimoncini6966
      @tommasosimoncini6966 Рік тому

      Più che l'eletrronica le lampadine dei fari! Ogni 10000 km mi esplodono le lampadine della punto del 2012 🤣

  • @GTman1972
    @GTman1972 Рік тому

    Per il servosterzo elettrico non sono d'accordo col tuo ragionamento, premetto che io non lo monterei perché la macchina originariamente ne era sprovvista. Però seguendo il tuo ragionamento, non dovresti montare neppure lo spinterogeno elettronico, scarichi sportivi, sospensioni sportive, e/o tutte quelle parti che in piccola o grande misura alterano le caratteristiche dell'auto. Dico questo seguendo il tuo ragionamento del servosterzo. Ripeto io non lo farei, però non vedo nulla di male in miglioramenti poco visibili che modificano in meglio le caratteristiche dell'auto, come servofreno, scarichi, servosterzo, ecc ecc.
    Il mio non è un rimprovero, ma solo una considerazione su quello che hai detto.

  • @megavesh9061
    @megavesh9061 Рік тому +1

    la ragazza che non invecchia mai parliamone però haha

  • @gufo_tave
    @gufo_tave Рік тому +3

    32:36: qui tocchi un tasto dolente.
    Per me le macchine d'epoca sono da trattarsi (quasi) alla stregua di un reperto archeologico.
    Elettrificarle semplicemente NON-HA-SENSO!
    Non solo togli la storicità dell'oggetto, ma ti ritrovi con un veicolo complessivamente vecchio.
    Che senso ha elettrificare una 500 di seconda generazione (quella del 54)? A parte il motore, ti ritrovi con freni degli anni 50, telaio con sicurezza attiva e passiva inesistente e quant'altro.
    A questo punto, tanto vale prendere una 500 di quinta generazione, che è nativa elettrica. Su quella, è probabile che dopo un botto il becchino ti recuperi in un pezzo solo.

  • @fedefede2271
    @fedefede2271 Рік тому +2

    13:19 "Io ho un canale di 122 mila iscritti, pensa sè.....".... Gabriele, io penso sè tutti i 122 mila iscritti ti scrivessero un'email al giorno, (praticamente il numero degli abitanti di Monza neonati compresi) manderebbero giù la tua casella email e pure la linea adsl di Concorezzo e dintorni.....😂😂😂😂😂, ma parliamo di cose serie, ,ma dietro di te quel coperchio dell'olio motore dell'Alfa, da dove è uscito fuori?? è davvero vintage ed interessante...... :)

  • @parmixx1808
    @parmixx1808 Рік тому

    Maserati Ghibli… ehm Chrysler 300 vorrai dire con motore VM da conservare 😂😂😂😂😂 17:35 credevo di averle sentite tutte

  • @alessandrobuzzoni7226
    @alessandrobuzzoni7226 Рік тому +6

    Quanti illusi e esperti d' auto che si credono tali solo perché hanno speso 40-50 kEuro e oltre ci sono in giro sentendo le tue mail!!!

  • @poldon1968
    @poldon1968 Рік тому +6

    Il tizio ti rompe le palle perché non rispondi a tutti....e si prende un diesel per fare pochi km....😂😂😂

    • @massimomormino2560
      @massimomormino2560 Рік тому

      Un controsenso.......😄

    • @poldon1968
      @poldon1968 Рік тому +1

      @@massimomormino2560 si,poi Maserati. Il Gasi è stato fin troppo diplomatico secondo me🤣

    • @marcellomazzola9654
      @marcellomazzola9654 Рік тому +1

      Anche secondo me Gabriele sirtoli è stato fin troppo signore...Non ci vuole molto a capire la mole di lavoro che sta nel portare avanti una officina che da mangiare a 5 famiglie....tutto quello che è social è un di più e dobbiamo solo dirgli grazie non fare i permalosi perché non risponde ad una mail nella vastità di roba che si trova a gestire...per di più secondo il mio parere la richiesta era piuttosto banale e Gabriele ha risposto più di una volta sia sulla diatriba youngtimer benza vs nafta sia sull' acquisto ai giorni nostri

    • @massimomormino2560
      @massimomormino2560 Рік тому

      @@marcellomazzola9654 Il mondo è bello perchè è vario..........