La nuova vita del nucleare

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 27 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 17

  • @ruggeroalamanni8618
    @ruggeroalamanni8618 5 днів тому +3

    Ok, più sicuri, ma ricordiamolo che il nucleare di (1,2 e 3 generazione) è già la tecnologia più sicura insieme al fotovoltaico ed eolico e molto meglio dell'idroelettrico.

  • @antotot04
    @antotot04 6 днів тому +1

    Finalmente un video di vera informazione sul nucleare

  • @alnovemilauno1860
    @alnovemilauno1860 4 дні тому

    Finalmente un video di vere pie illusioni.

  • @marcorebesco7351
    @marcorebesco7351 6 днів тому +1

    La politica si muove solo su terreni sicuri.. Confindustria deve spingere almeno per il deposito Nazionale. Si è in attesa dal 2014.. Giusto per chiudere i depositi temporanei aperti in tutta Italia.

    • @toffonardi7037
      @toffonardi7037 5 днів тому

      gli italiani sono troppo ignoranti ed irrazionali, del resto con il sistema scolastico che avete sarebbe impossibile essere altrimenti

  • @alnovemilauno1860
    @alnovemilauno1860 4 дні тому

    Questi stanno discutendo come se non fossero stati fatti ben due referendum con i quali l'elettorato italiano si è espresso chiaramente e a larghissima maggioranza contrario al nucleare. Una decisione avversa ai risultati referendari dovrà gioco forza essere formalmente approvata dalla maggioranza del corpo elettorale attraverso uno specifico referendum propositivo. Senza questo pronunciamento ogni decisione rischia di essere dichiarata anticostituzionale. O comunque sottoposta ad un ulteriore referendum abrogativo.

  • @tozzasque
    @tozzasque 12 годин тому

    Video interessante, ma continuare a dire che dobbiamo fare il nucleare perché ce lo hanno gli altri, e quindi se esplode da loro allora siamo spacciati anche noi, è un'argomentazione risibile.
    Primo, le centrali non sono bombe;
    Secondo, le centrali sono tra gli impianti più sicuri del mondo;
    Terzo, pure se ci fosse una fusione del nocciolo, tutte le centrali europee sono dotate di edifici di contenimento, con intercapedine depressurizzata, e corecatcher;
    Quarto, pure se la centeale fosse spazzata via da, non so, un meteorite gigante, e il core fosse esposto, difficilmente i venti passerebbero le Alpi;
    Quinto, anche se passassero le Alpi, la diluizione in atmosfera della radioattività avviene col quadrato della distanza, quindi non c'è NULLA da temere.
    Queste sono tutte informazioni pubbliche che uno studente di liceo può acquisire, comprendere e "divulgare".
    Noi abbiamo bisogno del nucleare perché le rinnovabili da sole non sono sufficienti, punto. A meno che non vogliamo realizzare il sogno di molti e far diventare questo Paese un enorme parco a tema e/o agriturismo. Ma poi dimentichiamoci benessere e ricchezza.

  • @alnovemilauno1860
    @alnovemilauno1860 4 дні тому

    Cosa c'entra il Covid con l'aumento dei costi energetici? Ma questo A.D. è proprio fuso.

  • @jonapw3852
    @jonapw3852 5 днів тому +1

    non parlate di fusione , e´una utopia