Ci sono spiegazioni tecniche per la scia di questo aereo di linea ?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 жов 2024
  • Si parla tanto di scie di condensazione dei motori... ma queste sono bocchette sulla fusoliera dell'aereo. Sono sempre MOLTO aperto a capire e se qualche addetto ai lavori mi spiega tecnicamente quanto si vede... gli sarei molto grato. GRAZIE per la collaborazione

КОМЕНТАРІ • 6

  • @filippoilpippo6244
    @filippoilpippo6244 5 років тому +3

    Semplicemente questa è una procedura di emergenza che si chiama fuel dump ovvero il capitano butta fuori carburante nessuna teoria complottista

  • @MrLucapeppe
    @MrLucapeppe 6 років тому

    ..ma è di linea? Non parlo del modello ma del suo utilizzo. La geoingegneria esiste, dimostrare che viene usata su molti degli aerei civili è un'altra cosa.

    • @KOKOON57
      @KOKOON57  6 років тому

      Ti ringrazio della puntualizzazione, io l'ho presa per buona da chi l'ha filmata, e considerando il tipo di oblò e dalla forma delle ali ci può stare. Il mio non è "accanimento" ma cerco semplici ma concrete risposte CIAO !

    • @MrLucapeppe
      @MrLucapeppe 6 років тому

      Capisco ma bisogna fidarsi della fonte e comunque si dimostra solo un'anomalia senza dimostrare nulla e basterebbe solo l'insinuazione di qualcuno per fermare il dibattito.
      A differenza di altri complotti dimostrati con prove incontrovertibili quello delle 'scie chimiche' è di difficile dimostrazione. Servirebbero almeno diverse analisi spettroscopiche della luce che attraversa le scie se non diverse analisi 'a sorpresa' in quota. Anche lì però l'evidenza di nuclei di condensazione, che spiegherebbe la discrepanza tra l'osservazione empirica e il diagramma di Applemann, non proverebbe che questi provengano dall'aereo, se non con moltissime controprove.
      Se l'atmosfera fosse talmente inquinata da possedere già i nuclei di condensazione necessari? Sarebbe ancora peggio e quella delle scie chimiche diverrebbe una comoda ambiguità da propalare alla massa per nascondere la verità.
      E' un tema sul quale al momento non vale la pena perdere tempo perché i dati limitati e introvabili. L'analisi dei terreni è un indizio ma che non prova nulla ad esempio. Non si possono ad oggi fare passi avanti.

    • @KOKOON57
      @KOKOON57  6 років тому

      ...sinceramente non voglio mai discutere sulle scie "anomale" ma spero che qualche "addetto ai lavori", qualche pilota o personale di bordo... etc..... conosca la reale funzione di questa fuoriuscita, di non so cosa e ce lo possa spiegare !! Tutto qui...... le ipotesi e le discussioni le lascio a chi vuol infierire sull'argomento

    • @MrLucapeppe
      @MrLucapeppe 6 років тому

      Potrebbe essere il Fuel Dumping:
      "E' una manovra d'emergenza con la quale, in caso di necessità, può essere rilasciato il combustibile in eccesso prima di effettuare un atterraggio. La manovra non viene effettuata in nessun caso in condizioni ordinarie e viene utilizzata esclusivamente in situazioni di reale pericolo.
      In genere il fuel dumping viene effettuato immediatamente dopo il decollo nel caso l'aeromobile dovesse riatterrare qualora si fosse effettuato un guasto che non permettesse di proseguire la manovra di decollo. A pieno carico infatti in caso di un atterraggio da effettuare immediatamente dopo il decollo, quando i serbatoi del cherosene sono ancora pressoché pieni e il peso eccessivo dell'apparecchio potrebbe causare un cedimento strutturale dei carrelli, si effettua la manovra del fuel dumping."