1992 ALFA 33 1.3 V… State attenti a non commettere il mio errore! Be careful not to make my mistake!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 27 вер 2024
  • ENGLISH SUBTITLES
    #alfaromeo #alfa33, #boxerengine,
    ‪@alberto_davoli‬

КОМЕНТАРІ • 32

  • @silentd4214
    @silentd4214 2 місяці тому +2

    Grande Alberto sia per la passione che per la brava persona che sei

    • @alberto_davoli
      @alberto_davoli  2 місяці тому

      Ciao Dani ti ringrazio troppo gentile…quando vuoi sai dove trovarci 😂❤️

  • @alessandrodaltoso
    @alessandrodaltoso 2 місяці тому +1

    Beh,i pennuti sono stati costruiti così dalla natura...😁
    Per la tua 33 bene,ha trovato la sua nuova dimora e riceverà le cure del caso:certo è sempre una buona cosa avere il proprio meccanico di fiducia:come hai spiegato,per il problema alla ganascia si sa,le vetture storiche o yountimer,certo possono riservare qualche sorpresa,e del resto nello specifico, probabile che se non ci si pensa,se non si fanno controlli approfonditi,certe cose possono capitare,ma non è una critica beninteso.
    Tienilo da parte quel bellissimo Calendario Alberto,e cosa dirti, grazie a te per i tuoi video😁👍👋🏻👋🏻👋🏻

    • @alberto_davoli
      @alberto_davoli  2 місяці тому +1

      Grazie a te Alessandro per la costante presenza sin dagli albori di questo piccolo canale.
      Le ragazze sono aerodinamicamente perfette, e lo spoiler che hanno al posteriore ha ispirato una delle auto che noi tutti almeno una volta abbiamo sognato:
      la Porsche 911 2.7 RS.
      Purtroppo la mia è stato una leggerezza, ma devo dire che nonostante mi siano passate decine di auto tra le mani devo ammettere che raramente ho fatto manutenzione ai freni posteriori… Sarò stato fortunato non so cosa dire, tranne questa volta che nella sfortuna sono stato parecchio e ripeto parecchio fortunato ad avere il guasto davanti alla porta del garage.
      Giuliano è stato molto gentile, e tramite la sua esperienza e un paio d’ore di santi e madonne siamo riusciti a sbloccare la ruota e portare la vettura nella vicina officina dove è stato eseguito tutto l’impianto frenante posteriore ed il freno a mano nuovo (anche se quest’ultimo funzionava perfettamente).
      Con una spesa accettabilissimo (grazie anche ai ricambi e i pistoncini che già avevo a corredo) sono riuscito a rifare nuovo tutto l’impianto posteriore in modo da poter stare tranquillo… D’altronde come ho detto nel video l’impianto anteriore è costantemente sott’occhio e quindi è molto più gestibile.

    • @alessandrodaltoso
      @alessandrodaltoso 2 місяці тому +1

      @@alberto_davoli Di nulla Alberto,ma figurati,dalla prima volta che ho addocchiato il tuo canale,beh,non potevo esimermi.
      Si,in effetti per la Porsche sappiamo che sotto certi aspetti il mondo animale è stato diciamo così di ispirazione!(Si potrebbe magari ampliare il discorso...)
      Beh,come dici l'importante malgrado tutto, è che il problema si è presentato sotto casa,meglio così, indubbiamente.
      Per la manutenzione del resto come dici tu,e come penso sia di solito normale, può capitare di non andare a controllare certe cose.Beh,bene per i costi,bene per la risoluzione del problema,la Boxer è pronta per riprendere ad aggredire la strada😁e senza escludere la Tedesca un saluto anche a lei😁👍👋🏻👋🏻👋🏻(un saluto anche a Giuliano pur non conoscendolo,il lavoro di un bravo meccanico e di un amico devono essere sempre riconosciuti e apprezzati👍)

    • @alberto_davoli
      @alberto_davoli  2 місяці тому +1

      Sono sicuro che Giuliano ci sta seguendo e in ogni caso gli farò arrivare i tuoi saluti… Da buon preparatore di auto da rally è abituato a questo tipo di emergenza… Ripeto, i freni posteriori non sono mai stati al centro della mia attenzione… Soprattutto quelli a tamburo perché semplicemente non si può sapere il loro stato finché non si procede allo smontaggio… E questa cosa onestamente tra gli appassionati del fai da te non è la priorità… Quando invece dovrebbe esserlo perché si sta parlando dei freni e quindi di sicurezza… Pensa che appena finito con la 33 mi sono fiondato sotto la Jaguar etype rossa roadster del mio caro amico Gianluca (quello che ha fatto il quadro etype al pirata) per controllare gli entrobordo posteriori (eh già…non li ha inventati Alfa Romeo) che fortunatamente sono in ottimo stato sia di dischi che di pastiglie…sai li i cavalli sono 265…e i felini non scherzano….

    • @alessandrodaltoso
      @alessandrodaltoso 2 місяці тому +1

      @@alberto_davoli Preparatore di auto da Rally? Benissimo!😁Beh,se sta seguendo il canale chissà...in ogni caso grazie,portagli i miei saluti 👋🏻.
      Ma si certo, solitamente chi controlla i tamburi post.,a meno che non si vada in officina, credo proprio che sia così.I dischi bene o male li si può controllare anche ad occhio,poi certo in Officina...
      Jaguar?Beh,considerando la Gattona,certo,meglio dare una occhiata😁,i CV.dell'epoca sono diversi sostanzialmente da quelli di oggi,non erano certo filtrati!Beh,saluti anche a lui e alla sua Jaguar Alberto😁👍👋🏻

    • @alberto_davoli
      @alberto_davoli  2 місяці тому

      @alessandrodaltoso I cavalli di quella Jaguar credimi che sono imbizzarriti 🥰

  • @Antonio-pj1vt
    @Antonio-pj1vt 2 місяці тому +1

    Le Star sono aerodinamiche 🦆🦆🦆 !!! Mitico 🤣🤣🤣🤣 !

    • @alberto_davoli
      @alberto_davoli  2 місяці тому

      @@Antonio-pj1vt quando abbassano la testa sono bellissime…❤️

    • @Antonio-pj1vt
      @Antonio-pj1vt 2 місяці тому +1

      @@alberto_davoli 🦆👍🦆👍🦆👍

    • @alberto_davoli
      @alberto_davoli  2 місяці тому

      @@Antonio-pj1vt é vero però sembrano dei cacciabombardieri 😂😂😂❤️❤️❤️

    • @handros1973pr
      @handros1973pr 2 місяці тому +1

      ​@@alberto_davoli lo sono, si abbassano in segno di minaccia e prima di attaccare. Le oche sono ottimi allarmi e incazzosissime! Splendide. 😂

    • @alberto_davoli
      @alberto_davoli  2 місяці тому

      @handros1973pr le mie oche sono a guardia del canale 😎😎😎

  • @Nordenkapp
    @Nordenkapp 2 місяці тому +1

    Buonasera Alberto, fa piacere sapere che la 33 ha una casetta sua, sembra ben asciutta, vero che i tempi son cambiati, ma anche lasciare una vettura moderna all'umido non è che faccia bene; la Golf l'avevo vista sullo sfondo di un tuo precedente video.
    Vuoi stare tranquillo con i freni posteriori? Bastava che ti compravi un'Alfasud (controllata con la calamita e lo spessimetro su tutta la carrozzeria) e non avevi problemi, poi quando pioveva scoprivi che i primi metri servivano per asciugare i dischi anteriori, mentre a cambiare dischi e pastiglie anteriori, tiravi giù un po' di santi visto che li ha entrobordo (in pratica il contrario dell'Alfetta); però ricordo che le 33 di fascia alta avevano 4 dischi.
    Le ragazze sempre eleganti, probabilmente si chiedevano dov'eri finito perchè non passavi spesso a salutarle.

    • @alberto_davoli
      @alberto_davoli  2 місяці тому +1

      Le ragazze sempre eleganti ed aereodinamiche…e sempre chiassose ci mancherebbe…
      Si le 33 dalla 1.7 in su sono a quattro dischi, ma il mio discorso è generico per un po’ tutte le macchine con i tamburi: si tende a trascurarli soprattutto perché non si vedono.
      Sono stato fortunato, e sia la 33 che la golf nella casa nuova stanno benone…la Golf non soffre se qualche volta dorme fuori…mentre la 33 meglio di no ecco…dato che sua mamma tendeva a scomparire dopo poco tempo 😂

    • @Nordenkapp
      @Nordenkapp 2 місяці тому +1

      @@alberto_davoli Le ragazze anche di giorno son sempre pronte a far casotto modello discoteca .... mai provato a far ascoltar loro musica classica? Alle mucche fa bene, loro magari si calmano.
      Con le auto elettriche, di tamburi ce ne sono a bizzeffe, ma non penso sia possibile sentirli suonare da Phil Collins!
      Pare, ma non è stato accreditato, che al progetto Alfasud, abbia partecipato il mago Silvan e con "Sim Sala Bim" la carrozzeria non c'è più; il problema è che non è un processo reversibile.

    • @alberto_davoli
      @alberto_davoli  2 місяці тому +1

      Ahahah la musica classica alle ragazze devo provarla…secondo me sono agitate perché l’altro giorno ho rombato in zona con una etype nera (quella degli shorts) e hanno sentito un giaguaro nelle vicinanze e hanno dato l’allarme.
      😂😂😂😂😂sulle Alfasud la carrozzeria era optional 😂😂😂…a parte gli scherzi sappiamo tutti i motivi dei disastri di Pomigliano…molto meglio la 33 è meglio ancora la 33 907 (la mia)…c’era già odore di Fiat che tanto male non ha fatto 😎

    • @Nordenkapp
      @Nordenkapp 2 місяці тому +1

      @@alberto_davoli In effetti se hai rombato con una Etype hai sconvolto giusto un tantino la vita tranquilla delle ragazze, probabilmente loro preferiscono una Tesla.
      Come linea la prima 33 era più personale, solo la Volvo 300 a 5 porte aveva qualcosa di simile a livello estetico.

    • @alberto_davoli
      @alberto_davoli  2 місяці тому +1

      @Nordenkapp sul design alfa del periodo non mi esprimo…sono state disegnate da un architetto…comunque il design è sempre soggettivo 😁

  • @Antonio-pj1vt
    @Antonio-pj1vt 2 місяці тому +1

    Primo !

  • @lucabattioli4796
    @lucabattioli4796 2 місяці тому +1

    Bèh, innanzitutto grazie per il consiglio perché anch' io tendo a trascurare i freni e non solo quelli posteriori...
    Meno male che ti è accaduto da fermo, perciò direi che si può dire che nella tua sfortuna sei stato fortunato.. un caro saluto ed a presto, Luca e Pinuccia 👋👋😘😘

    • @alberto_davoli
      @alberto_davoli  2 місяці тому +1

      Questa è stata una leggerezza che poteva costarmi davvero cara, non tanto in rotture o ricambi o fermo macchina… Quanto in sicurezza.
      Con i freni non si scherza mai, e ti consiglio di tenerli d’occhio perché sono davvero fondamentali.
      Un abbraccio ad entrambi!