Mangiato ieri al suo ristorante a Serralunga d’Alba e non porete capire il sapore che sprigiona questo gelato! Favoloso… grande persona anche Alciati. Gentile e disponibile.
4 cose: 1. Se si mischia lo zucchero al latte fin dal principio quest'ultimo con il calore si scioglie e si amalgama molto meglio. 2. I semi della bacca di vaniglia sono estremamente profumati e gustosi, ne basta una punta per rendere il gelato gustoso. Visto che si sta facendo un fiordilatte (dove il protagonista è il latte) usare così tanti semi è un po' uno spreco (anche perché costa cara la bacca di vaniglia). 3. Magari sono io ma mischio la panna fin dal principio con latte e zucchero e porto a 85 gradi che dovrebbe essere una temperatura simile a quella di pastorizzazione e che quindi non dovrebbe alterare la panna (già pastorizzata) e in generale neanche il latte del supermercato (che anche se biologico è comunque pastorizzato)... Anche si usasse il latte crudo del contadino dubito sia saggio usarlo senza fare una specie di pastorizzazione. Con un termometro e scaldando dolcemente insomma si dovrebbe poter evitare di bruciare i grassi della panna ma senza dover amalgamare il composto dopo (che è più complicato a freddo). Dirò di più, la panna fresca è sicuramente un prodotto di qualità più elevata, ma se si vuole stabilizzare il gelato consiglio la panna a lunga conservazione con carragenina (in particolare se non trovate la farina di semi di carrube, che non solo è abbastanza complicata da trovare, costa anche molto molto cara), quest'ultima è uno stabilizzante che nella panna consente di tenerla in stato cremoso e ha esattamente lo stesso effetto nel gelato. Alla fin fine è un ingrediente naturale... anche se ovviamente la panna a lunga conservazione è un prodotto di qualità peggiore della panna fresca perché è trattata a temperatura più elevata. 4. Senza farina di carrube e con panna fresca senza carragenina il mio gelato risulta molto più stabile il che è strano... evidentemente il tempo passato in gelatiera non era sufficiente e sicuramente prima di servirlo è fondamentale farlo stabilizzare in freezer almeno qualche ora. Il gelato casalingo dura comunque poco, ma il fatto che esca dalla gelatiera così sciolto non è normale. Ora vero io non sono chef... ma penso di aver scritto solo 4 consigli di buon senso per semplificare il processo e ottenere un risultato un po' più stabile.
Ciao, vorrei chiederti un chiarimento. Nel procedimento hai pastorizzato il latte per abbattere la carica batterica, dopodiché hai aggiunto la panna a seguito della pastorizzazione. Non bisognerebbe aggiungerla prima per pastorizzare anche la panna, o è già pastorizzata? Perdonami l'ignoranza, ma non ho compreso questo passo. Ti ringrazio!
Ciao Giuseppe, puoi sostituire la farina di semi di carrube con 50 g di amido di mais. Trovi tutti i dettagli sulla fotoricetta pubblicata sul sito di GialloZafferano: il link è nell'infobox appena sotto al video! :)
Salve ho sbagliato la dose di maizena. Ho aggiunti 2,5 grammi, seguendo il dosaggio della farina di carrube. L'amido che dovrò mettere in più posso aggiungerlo a freddo alla ricetta oppure devo scaldare nuovamente il composto? O peggio ancora non è salvabile?
Ciao Monica, se non hai utilizzato la farina di semi di carrube aggiungi a freddo la quantità mancante di maizena (circa 47 grammi) per poi riportare a bollore il composto :)
Maraş(Pronounce like "Ma-rash") or Turkish style ice-cream aka "dondurma" and of course, gelato... Two most delicious representatives of ice-cream world...
Ciao, il gelato fiordilatte andrebbe gustato al momento, ma se preferisci puoi conservarlo in freezer pochissimi giorni (puoi tenerlo anche più tempo ma perderà in aromaticità e consistenza), tenendo presente che risulterà meno cremoso.
La maturazione in frigo della base del gelato fa si che la farina di semi di carrube si idrati bene, lo zucchero si sciolga e il composto sia ben amalgamato. Puoi coprire con pellicola.
Salve. Grazie per la ricetta! Però ho bisogno di un aiuto! Ho provato di farlo seguendo passo a passo la ricetta la fine sapore e buonissimo però consistenza fatta di granuli di ghiaccio.Non c'è piacevole cremosità! Dove ho sbagliato?
E' un Gelataio SIMAC (mitico) oramai rimarchiata DELonghi visto che se l'è comprata.. ottima macchina, ce 'ho da 20 anni trattasi quasi sicuramente del modello Simac IL GELATAIO GC5000 anche se in argento.. non cambia nulla è la stessa macchina.. fidati.
Ciao Nicolò, puoi prendere spunto dalla tecnica che utilizziamo in quest'altra nostra ricetta. ricette.giallozafferano.it/Gelato-al-latte-di-cocco-senza-gelatiera.html il risultato sarà un po' diverso, ma comunque apprezzabile. Facci sapere! ;)
GialloZafferano se magari facessi altri video su altri gusti di gelato da fare a casa con la gelatiera di quelle che hanno il refrigeratore incorporato e tutti i passaggi sarebbe fantastico ...dai delle spiegazioni semplici e chiare...grazie 🙏🙏🙏complimenti like e iscrizione sul canale
Ho provato a fare il gelato seguendo la ricetta e il procedimento passo passo. Non ho la gelatiera, ma ho messo il composto freddo nel frullatore ogni 30 minuti per 4 ore. Purtroppo però i cristalli di ghiaccio si sono formati lo stesso. Chiedo per cortesia qualche consiglio per evitare questo inconveniente, grazie!
Ciao Anna, questa ricetta non è adatta ad essere realizzata senza gelatiera. Ti consigliamo in alternativa la ricetta del gelato al pistacchio o ai frutti di bosco senza gelatiera!Qui i link alle nostre ricette: ricette.giallozafferano.it/Gelato-al-pistacchio-senza-gelatiera.html , ricette.giallozafferano.it/Gelato-senza-gelatiera-ai-frutti-di-bosco.html
Il mio maestro di gelateria sostiene che la maturazione sia una cavolata, onestamente ragionando sulle caratteristiche chimiche della farina di carruba credo che abbia ragione. Poi c'è da dire che in gelateria noi usiamo diverse fibre che si attivano anche a temperature più basse...
Ciao Margherita, puoi prendere spunto dalla tecnica che utilizziamo in quest'altra nostra ricetta. ricette.giallozafferano.it/Gelato-al-latte-di-cocco-senza-gelatiera.html il risultato sarà un po' diverso, ma comunque apprezzabile. Facci sapere! ;)
Ciao Christian, per seguire questo procedimento di mantecatura la gelatiera è indispensabile, ma su GialloZafferano trovi tantissime ricette e trucchi per preparare il gelato senza gelatiera: guarda un po' qui! www.giallozafferano.it/ricerca-ricette/gelato+senza+gelatiera/ ;)
Ciao Paolo, la mantecazione dura circa 40-50 minuti ma può variare in base alla macchina utilizzata. Puoi in ogni caso utilizzare la gelatiera che descrivi
Il punto in cui si dice che la panna si aggiunge solo fredda mi è sembrato molto importante. Ma perché alcune ricette dei libri di gelato come Giovanni Petri indicano che latte e panna vanno messi sul fuoco insieme? Saluti dal Messico
Ciao Annamaria, purtroppo questa ricetta non è adatta ad essere realizzata senza gelatiera. Ti consigliamo in alternativa la ricetta del gelato al pistacchio o ai frutti di bosco senza gelatiera! Qui il link ricette.giallozafferano.it/Gelato-al-pistacchio-senza-gelatiera.html
Ciao! Ti lasciamo qui la ricetta per il gelato fiordilatte senza gelatiera! blog.giallozafferano.it/cucinaconmiasorella/gelato-fiordilatte-senza-gelatiera/
Ciao Ernesto, le dosi sono corrette. Potresti provare utilizzando la farina di semi di carrube. Hai seguito tutti i passaggi così come sono descritti? A presto
@@GialloZafferanoTV si seguiti è venuto un buon risultato ma, proverò con meno maizena 40 gr la prossima volta. Comunque credo sia ottimo per consumarlo appena fatto. Sarebbe utile poter vedere la tecnica per come fare la torta gelato anche perché dopo averlo comunque messo in frigo il gelato è diventato molto duro. Che tempi suggerite per mamgiarlo dopo averlo messo in freezer?
Ciao! Nessun problema, sul nostro sito trovi tantissime ricette per realizzare il gelato anche senza gelatiera!😍 Prova a dare un'occhiata ricette.giallozafferano.it/Gelato-senza-gelatiera-ai-frutti-di-bosco.html
★ ENGLISH VERSION: ua-cam.com/video/TdFioMUPZio/v-deo.html
Mangiato ieri al suo ristorante a Serralunga d’Alba e non porete capire il sapore che sprigiona questo gelato! Favoloso… grande persona anche Alciati. Gentile e disponibile.
🤍🤍🤍🤍
Ottima ricetta. Grazie mille!
Vous êtes le meilleur et merci pour cette recette
Merci à toi! 🧡
4 cose:
1. Se si mischia lo zucchero al latte fin dal principio quest'ultimo con il calore si scioglie e si amalgama molto meglio.
2. I semi della bacca di vaniglia sono estremamente profumati e gustosi, ne basta una punta per rendere il gelato gustoso. Visto che si sta facendo un fiordilatte (dove il protagonista è il latte) usare così tanti semi è un po' uno spreco (anche perché costa cara la bacca di vaniglia).
3. Magari sono io ma mischio la panna fin dal principio con latte e zucchero e porto a 85 gradi che dovrebbe essere una temperatura simile a quella di pastorizzazione e che quindi non dovrebbe alterare la panna (già pastorizzata) e in generale neanche il latte del supermercato (che anche se biologico è comunque pastorizzato)... Anche si usasse il latte crudo del contadino dubito sia saggio usarlo senza fare una specie di pastorizzazione. Con un termometro e scaldando dolcemente insomma si dovrebbe poter evitare di bruciare i grassi della panna ma senza dover amalgamare il composto dopo (che è più complicato a freddo). Dirò di più, la panna fresca è sicuramente un prodotto di qualità più elevata, ma se si vuole stabilizzare il gelato consiglio la panna a lunga conservazione con carragenina (in particolare se non trovate la farina di semi di carrube, che non solo è abbastanza complicata da trovare, costa anche molto molto cara), quest'ultima è uno stabilizzante che nella panna consente di tenerla in stato cremoso e ha esattamente lo stesso effetto nel gelato. Alla fin fine è un ingrediente naturale... anche se ovviamente la panna a lunga conservazione è un prodotto di qualità peggiore della panna fresca perché è trattata a temperatura più elevata.
4. Senza farina di carrube e con panna fresca senza carragenina il mio gelato risulta molto più stabile il che è strano... evidentemente il tempo passato in gelatiera non era sufficiente e sicuramente prima di servirlo è fondamentale farlo stabilizzare in freezer almeno qualche ora. Il gelato casalingo dura comunque poco, ma il fatto che esca dalla gelatiera così sciolto non è normale.
Ora vero io non sono chef... ma penso di aver scritto solo 4 consigli di buon senso per semplificare il processo e ottenere un risultato un po' più stabile.
Salve. Sono nuova iscritta. Si può usare anche il latte di cocco?
Complimenti
Merci pour cette recette je la chercher 🌹
Merci à toi! 🧡
Grande!!!
Se non ho farina di carrube cosa posso usare invece, grazie mille per questa bella ricetta 💕💕
Ciao, al posto della farina di semi di carrube potete utilizzare 50 g di maizena.
@@GialloZafferanoTV grazie mille 💖💖
Mi piace la tua idea😘😊💖
Ciao, vorrei chiederti un chiarimento. Nel procedimento hai pastorizzato il latte per abbattere la carica batterica, dopodiché hai aggiunto la panna a seguito della pastorizzazione. Non bisognerebbe aggiungerla prima per pastorizzare anche la panna, o è già pastorizzata? Perdonami l'ignoranza, ma non ho compreso questo passo. Ti ringrazio!
La panna è gia pastorizzata di suo, non c'è bisogno di pastorizzarla
grazie chef.
Buonissimo!
Ciao come posso sostituire la Farina di carrube? Oppure è essenziale?
Farina di semi di carruba dove si compra grazie ( mai sentito)! Comunque complimenti
Buongiorno, si può sbattere con il frullino? Grazie
Ciao, ti consigliamo una frusta a mano soprattutto nel momento in cui bisogna mescolare in tegame.
Si può usare il neutro?
Belíssima ricetta...posso sostituire lá Farina dia semi di carrube con un altro ingrediente? in quale?
posso usare la gomma di guar o la gomma di xantana?
Puoi provare e dirci com'è andata! :)
Gracias se ve rico
Vece di 50gr maizena o amido di mais posso usare la farina di riso?
Se è si in quanti gr? Grazie
si puo fare anche senza la gelatiera'?
Come sostituisco la farina di semi di carrube?
Ciao Giuseppe, puoi sostituire la farina di semi di carrube con 50 g di amido di mais. Trovi tutti i dettagli sulla fotoricetta pubblicata sul sito di GialloZafferano: il link è nell'infobox appena sotto al video! :)
ci sono tanti addensanti naturali in vendita online, in genere sono fibre vegetali
@@GialloZafferanoTV 50 grami o 5 grami de amidi di maiz?
Quale latte posso usare visto ke sono intollerante al lattosio? Grazie buona giornata
@@marimc6536
50 grammi di amido di mais corrispondono ai 2,5 grammi di farina di semi di carrube.
Salve ho sbagliato la dose di maizena. Ho aggiunti 2,5 grammi, seguendo il dosaggio della farina di carrube. L'amido che dovrò mettere in più posso aggiungerlo a freddo alla ricetta oppure devo scaldare nuovamente il composto? O peggio ancora non è salvabile?
Ciao Monica, se non hai utilizzato la farina di semi di carrube aggiungi a freddo la quantità mancante di maizena (circa 47 grammi) per poi riportare a bollore il composto :)
@@GialloZafferanoTV grazie mille!!
Stabilizzante
Buonooooo
Posso sostituire con latte senza lattosio?
ciao Daniela! non abbiamo provato, ma non dovresti avere particolari problemi!
Buono 🥰🦋😊
Se non ti trova la farina di carrube cosa si puo usare?
Maraş(Pronounce like "Ma-rash") or Turkish style ice-cream aka "dondurma" and of course, gelato... Two most delicious representatives of ice-cream world...
Dopo si può mettere tranquillamente in freezer?
Ciao, il gelato fiordilatte andrebbe gustato al momento, ma se preferisci puoi conservarlo in freezer pochissimi giorni (puoi tenerlo anche più tempo ma perderà in aromaticità e consistenza), tenendo presente che risulterà meno cremoso.
@@GialloZafferanoTV grazie
Anche io la faccio così, anche se in aggiunta uso latte in polvere e qualche goccia di zucchero invertito.
la maturazione, fatta in frigo, va fatta con la pellicola o senza?
La maturazione in frigo della base del gelato fa si che la farina di semi di carrube si idrati bene, lo zucchero si sciolga e il composto sia ben amalgamato. Puoi coprire con pellicola.
@@GialloZafferanoTV grazie mille
La farina di semi di carrube dove la trovo?
Ciao! La puoi trovare nei supermercati più forniti o online, in alternativa puoi utilizzare 50g di maizena😊
Salve.
Grazie per la ricetta!
Però ho bisogno di un aiuto!
Ho provato di farlo seguendo passo a passo la ricetta la fine sapore e buonissimo però consistenza fatta di granuli di ghiaccio.Non c'è piacevole cremosità!
Dove ho sbagliato?
Si può usare l'essenza di vaniglia?
Ciao Yacine, ti consigliamo l'estratto naturale di vaniglia.
@@GialloZafferanoTV in che dosi?
Di che marca e la gelatiera?
Va bene anche latte scremato?
Ciao valentina, con il latte scremato rischi di compromettere la giusta consistenza del composto.
ciao la gelatiera utilizzata è Delonghi? potete darmi un consiglio? grazie
E' un Gelataio SIMAC (mitico) oramai rimarchiata DELonghi visto che se l'è comprata.. ottima macchina, ce 'ho da 20 anni trattasi quasi sicuramente del modello Simac IL GELATAIO GC5000 anche se in argento.. non cambia nulla è la stessa macchina.. fidati.
Ottima ricetta, probabilmente lo farò, unica cosa mi piacerebbe sapere come fare x chi non avesse la gelatiera a casa
Ciao Nicolò, puoi prendere spunto dalla tecnica che utilizziamo in quest'altra nostra ricetta. ricette.giallozafferano.it/Gelato-al-latte-di-cocco-senza-gelatiera.html il risultato sarà un po' diverso, ma comunque apprezzabile. Facci sapere! ;)
Che machina e ?grazie
ciao Maria! è una macchina per il gelato autorefrigerante!
@@GialloZafferanoTV grazie
Si può usare la Maizena e non la farina di carrube? Se è si, quanti grammi e quando dovrei inserire la maizena?
ciao Rosanna! Puoi usare 50 g di maizena! Ti consigliamo di versarla nella pentola e aggiungere poi lentamente il latte freddo!
Nel mio piccolo paese le mucche si nutrono di erba dolce... quindi il latte è molto ricco e denso❤❤❤
Ciao scusa ma non vanno anche le uova X fare il gelato? Grazie
Ciao Antonio, in questa versione non è previsto.
GialloZafferano se magari facessi altri video su altri gusti di gelato da fare a casa con la gelatiera di quelle che hanno il refrigeratore incorporato e tutti i passaggi sarebbe fantastico ...dai delle spiegazioni semplici e chiare...grazie 🙏🙏🙏complimenti like e iscrizione sul canale
❤❤❤❤
Ma percaso si può sostituire la Farina di semi di carrube con qualche addensate più reperibile ?
Ciao, puoi sostituirla con 50 g di maizena!😊
Ho provato a fare il gelato seguendo la ricetta e il procedimento passo passo. Non ho la gelatiera, ma ho messo il composto freddo nel frullatore ogni 30 minuti per 4 ore. Purtroppo però i cristalli di ghiaccio si sono formati lo stesso. Chiedo per cortesia qualche consiglio per evitare questo inconveniente, grazie!
Ciao Anna, questa ricetta non è adatta ad essere realizzata senza gelatiera. Ti consigliamo in alternativa la ricetta del gelato al pistacchio o ai frutti di bosco senza gelatiera!Qui i link alle nostre ricette: ricette.giallozafferano.it/Gelato-al-pistacchio-senza-gelatiera.html , ricette.giallozafferano.it/Gelato-senza-gelatiera-ai-frutti-di-bosco.html
@@GialloZafferanoTV grazie per avermi risposto! Buona giornata!
Le dosi li può dare?
Certo in descrizione e sul nostro sito❤️
Con queste dosi quanto gelato viene?
Ciao Paolo, otterrai circa 1,5 kg di gelato.
😍😍😍😍
scusa quanta farina di semi di carruba ci vuole?
Ciao Tonia, 2,5 grammi!
Ok
Il mio maestro di gelateria sostiene che la maturazione sia una cavolata, onestamente ragionando sulle caratteristiche chimiche della farina di carruba credo che abbia ragione. Poi c'è da dire che in gelateria noi usiamo diverse fibre che si attivano anche a temperature più basse...
Si ok però, il titolo è per "gelato fatto in casa" e anche io sono gelataio.
❤😊
Per forza Farina di semi di carrube?
Non pensavo alla polenta..
Ma.. che ruolo ha sta farina nel gelato?
50 g di amido di mais.
O letto nei commenti.
Ciao Simon, la farina di semi di carrube serve come addensante. In alternativa, come hai già letto, puoi utilizzare l'amido di mais. :)
Ciao, dove posso acquistare la gelateria che c'è nel video?
Ciao Christian, la trovi facilmente online
Se lo voglio fare di diversi gusti sapete dirmi come fare?
Ciao Francesco, presto realizzeremo anche altri gusti!
@@GialloZafferanoTV ok grazie mille
È impossibile fare il gelato senza gelateria vero?
Ciao Margherita, puoi prendere spunto dalla tecnica che utilizziamo in quest'altra nostra ricetta. ricette.giallozafferano.it/Gelato-al-latte-di-cocco-senza-gelatiera.html il risultato sarà un po' diverso, ma comunque apprezzabile. Facci sapere! ;)
Hello
la panna al 40% di grassi (ovvero la heavy cream se non erro) dove si trova in Italia???
👏👏👏😋😋😋🇧🇷
wow che belllo
:D
U3U
0_0
E se uno non ha la gelatiera come fa?
Ciao Christian, per seguire questo procedimento di mantecatura la gelatiera è indispensabile, ma su GialloZafferano trovi tantissime ricette e trucchi per preparare il gelato senza gelatiera: guarda un po' qui! www.giallozafferano.it/ricerca-ricette/gelato+senza+gelatiera/ ;)
Io ho quelle gelatiere da casa, quelle che hanno il contenitore che si mette nel freezer, i tempi sono gli stessi?
Ciao Paolo, la mantecazione dura circa 40-50 minuti ma può variare in base alla macchina utilizzata. Puoi in ogni caso utilizzare la gelatiera che descrivi
🤤
Vedo che si scioglie facilmente nel piattino....forse un pó piú di zucchero magari diverso dal saccarosio o un pó di latte in polvere aiuterebbe????
Ciao Krusty, il gelato è molto cremoso pertanto si deve consumare al momento :-)
Io o fatto la ricerca di piemonte
Come mai niente destrosio?
Ciao perche farina di carrube
Ciao Bastian, la farina di carrube serve a stabilizzare il composto.
Il punto in cui si dice che la panna si aggiunge solo fredda mi è sembrato molto importante.
Ma perché alcune ricette dei libri di gelato come Giovanni Petri indicano che latte e panna vanno messi sul fuoco insieme?
Saluti dal Messico
Ciao! Non esiste una regola fissa, ognuno ha la propria ricetta! :)
@@GialloZafferanoTVUgo, molto grazie per la tua risposta.
Penso che panna cotta e panna cruda abbiano un sapore diverso e anche a livello digestivo penso sia più salutare quella cruda
Gelato molto goloso
Facci il gelato sintetico
Per chi non avesse la gelatiera?
Mi dispiace , neanche io ce l’ho . Semplicemente ci attacchiamo al c…
Se la compra e lo fa.
Se una mucca è libera e vive in montagna cosa volete che mangi frutta??🤣
Ma con l'amido viene anche liscio??
ciao Luca! Certo!
Ma non è fatto in casa , tu hai una gelatiera e non è lo stesso x me ...
Ciao Annamaria, purtroppo questa ricetta non è adatta ad essere realizzata senza gelatiera. Ti consigliamo in alternativa la ricetta del gelato al pistacchio o ai frutti di bosco senza gelatiera! Qui il link ricette.giallozafferano.it/Gelato-al-pistacchio-senza-gelatiera.html
con la gelatiera ,mica tutti hanno la gelatiera
Ciao! Ti lasciamo qui la ricetta per il gelato fiordilatte senza gelatiera! blog.giallozafferano.it/cucinaconmiasorella/gelato-fiordilatte-senza-gelatiera/
@@GialloZafferanoTV grazie
Non sono d'accordo sull'uso della vaniglia, il gusto fiordilatte deve essere puro senza nessun aroma.. In secondo luogo il destrosio non può mancare
Lui lo fa così, te fallo cosa'
Bravo destrosio e glucosio e vaniglia non ci va
Gelato fatto in casa con la gelatiera 😂😂 come se chiunque possedesse una gelatiera in casa ... follia
Tutto bello e buono, peccato che o te lo mangi subito o se lo metti nella ghiacciaia non avendo aggiunto glucosio, diventarà un bell'ICEBERG :-)
E vero destrosio aiuto contro il congelamento e il glucosio invece ha in basso potere ziuccherino
Ciao abbiamo usato la maizena ma non sono troppi 50 gr. Il compostp è diventato quasi una crema di latte
Ciao Ernesto, le dosi sono corrette. Potresti provare utilizzando la farina di semi di carrube. Hai seguito tutti i passaggi così come sono descritti? A presto
@@GialloZafferanoTV si seguiti è venuto un buon risultato ma, proverò con meno maizena 40 gr la prossima volta. Comunque credo sia ottimo per consumarlo appena fatto. Sarebbe utile poter vedere la tecnica per come fare la torta gelato anche perché dopo averlo comunque messo in frigo il gelato è diventato molto duro. Che tempi suggerite per mamgiarlo dopo averlo messo in freezer?
Non neo la gelatiera😕
Ciao! Nessun problema, sul nostro sito trovi tantissime ricette per realizzare il gelato anche senza gelatiera!😍 Prova a dare un'occhiata ricette.giallozafferano.it/Gelato-senza-gelatiera-ai-frutti-di-bosco.html
É propio tua la ricetta , non dici neanche le dosi 😕
Ciao, trovi tutti i dettagli sulla fotoricetta pubblicata sul sito di GialloZafferano cliccando sul link riportato nella descrizione del video" :-)