KABBALAH RIVELATA - MOSHE ADMONI

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 2 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 122

  • @angelaveg
    @angelaveg Місяць тому +1

    Attraverso lo studio della Kabbalah ho trovato non solo crescita interiore, ma anche un ambiente di persone straordinariamente amorevoli e di vera amicizia. Ho sperimentato cosa significa vivere con gli altri nell'accettazione reciproca, senza giudizi o critiche.
    In un mondo spesso segnato da divisioni e negatività, il percorso della Kabbalah mi ha insegnato l'importanza dell'unità, del rispetto e dell'amore per il prossimo. Chi ha avuto Moshe Admoni come insegnante sa che incarna profondamente questi valori. Auguro a tutti di vivere questa esperienza.

  • @SuperDavidmar
    @SuperDavidmar Місяць тому +1

    Moshe è una garanzia in fatto di Kabbalah. Ogni sua parola è preziosa, non certo per le persone che vivono senza sapere nemmeno perché, senza sapere nemmeno cosa vogliono dalla vita e cazzeggiano sui social

  • @robertogatti884
    @robertogatti884 Місяць тому +17

    Non ce la faccio... Offenderò qualcuno ma pazienza, non c'è nulla di personale nelle mie parole: ma tutte le volte che sento parlare uno di "loro" mi sento perculato !... Tante belle parole per comunque portare attenzione, energie, emozioni, costruzioni e tanti, tanti soldi al solito dio della guerra Yahweh !... (che per me sia in eterno maledetto!)

    • @gianpaologuerra3456
      @gianpaologuerra3456 Місяць тому

      strano che un dio della guerra abbia bisogno di soldi

    • @LydiaGiordano
      @LydiaGiordano Місяць тому

      La quabbalh non c'entra con nessuna divinità. È una tradizione sapienziale di origine egizia.

    • @LorisBagnara
      @LorisBagnara Місяць тому

      @@LydiaGiordano Giusto. Anzi, tardo egizia, età ellenistica, condita con abbondante neoplatonismo. Non vedo traccia di kabbalah nella Torah (non vedo neanche traccia di amore, se è per questo); e farla risalire addirittura ad Abramo.. qui siamo nel mito.

    • @stellaceleste3697
      @stellaceleste3697 Місяць тому

      A roberto..... Non parlerei cosi. In una umanità ci sono sempre due opposti, due contrari, che cercano e devono raggiungere un determinato equilibrio, si chiama :crescita, evoluzione. Dentro una umanità come la nostra talmente frazionata e divisa, è evidente che evolvere e salire insieme è difficile e doloroso. Alla fine della scala ci arriveranno tutti. Mi sembra, con tutto rispetto , che sei bloccato e ipnotizzato da un nome insignificante che ti hanno messo in testa e che è: Yawhe e che ha tutt'un altra spiegazione. Fermati e ragiona....

    • @robertogatti884
      @robertogatti884 Місяць тому

      @@stellaceleste3697 Ho capito.... I tuoi opposti perfetti sono i padroni da una parte e gli schiavi dall'altra. Così arriviamo bene insieme alla fine dell'evoluzione come dici tu !... Gojim che lavorano e giudei che mangiano !...

  • @nadiabedini3910
    @nadiabedini3910 Місяць тому +2

    A chi dicre di aver trovato solo indicazioni per un generico "volemose bene", rispondo che è più difficile volersi bene che affrontare un mare di studi complessi. Non sarà necessario saper fare entrambe le cose?

  • @stellaceleste3697
    @stellaceleste3697 Місяць тому +2

    Grazie ❤ . Secondo tanti commenti, vedo che molti non sono ancora pronti per un sincero e vero cambiamento. Ci vuole molto tempo e non è facile visto la grande confusione e sconvolgimento che regna dentro questa umanità. Internet ha creato un caos e superato il pensiero calmo, un ragionamento, una pausa di riflessione, non ci sono più. Divulgare qualcosa di concreto è molto difficile.

  • @zepafra
    @zepafra Місяць тому +14

    Laitman é una persona seria e a lui dobbiamo la pubblicazione del commentario Ashlag dello Zohar. Solo per questo é degno di ogni considerazione e ringraziamento. Finalmente si invita qualcuno che abbia realmente qualcosa a che fare con la tradizione vera e non altri finti iniziati che segnalano fraudolentemente i commenti UA-cam non graditi (facendoli scomparire), che scrivono libretti privi di qualsivoglia valore e che credono che la cosmogonia sia una telenovelas.

    • @maxstirner77
      @maxstirner77 Місяць тому

      Fratello, se fratello Laitmann avesse avuto la rivelazione (fosse kabbalista), avrebbe testimoniato riguardo il santo vangelo ( il nuovo patto), poiché il vangelo è più grande del santo Zohar, e ne da testimonianza già בראשית e lo Zohar stesso.
      Invece il suo commento allo Zohar non menziona mai il santo vangelo e quindi il meshiach, per questo non coglie infatti la verità e non ha l' amore che abbiamo ricevuto attraverso la rivelazione del figlio. Le sante scritture sono spirito e vita, non lettera morta, come interpretano questi fratelli sedicenti kabbalisti.
      Noi che abbiamo avuto la grazia della rivelazione, confermiamo invece che il Santo sia benedetto è veritiero e santo spirito, attraverso la vita del meshiach che viviamo, poiché siamo morti con lui. Infatti, morti al peccato, viviamo ormai il vero insegnamento dell' amore, che è stato occultato agli altri fratelli, affinché un giorno, in altre vite, sarà reso noto anche a loro. Il Santo sia benedetto ha chiuso tutti nel peccato per usare misericordia a tutti, sia benedetto.
      Prego affinché la grazia sia data presto anche a voi fratelli.
      Un abbraccio
      שלום

    • @zepafra
      @zepafra Місяць тому

      Senti caro, tu il commentario ashlag non l’hai mai visto neanche in fotografia, figuriamoci se sai cosa dica o addirittura ne comprendi il significato. Cerchiamo si utilizzare internet con un po’ più di intelligenza e non solo per dar sfogo alle nostre tare.

  • @ornellacastaldo6228
    @ornellacastaldo6228 Місяць тому +10

    Grazie concetti espressi in maniera semplice ed efficace 🙏

  • @baccokaronte
    @baccokaronte Місяць тому

    come al solito tutto fantastico nella teoria, poi nella pratica tutto il contrario, dove si trovano gli appartenenti a quella genìa sempre e solo estrema sofferenza

  • @laurazanfretta5961
    @laurazanfretta5961 Місяць тому

    Grazie mille

  • @gidieff4990
    @gidieff4990 Місяць тому +1

    Grazie❤🙏

  • @bighowling8874
    @bighowling8874 Місяць тому +7

    Che bello questo mondo di fratellanza universale dove ci sono russi con ucraini, israeliani ed iraniani... E i palestinesi?

    • @stellaceleste3697
      @stellaceleste3697 Місяць тому +1

      Non è per oggi, ma il destino di una umanità su un pianeta abitato è proprio questo: Amore, Fratellanza e Condivisione.

    • @accordomaggiore
      @accordomaggiore Місяць тому +2

      La Kabbalah spiega che Israel deriva da yashar El= diretto al Creatore; è un desiderio del cuore. È la riunione di coloro che desiderano assomigliare al Creatore(dare al solo scopo di dare). Quindi puoi essere Palestinese e se il tuo desiderio è di assomigliare al Creatore, appartieni alla Nazione di Israel. Puoi avere passaporto israeliano, dire di essere di religione ebraica, tuttavia se il tuo desiderio non è quello di correggere il tuo egoismo, non apparterrai mai alla Nazione di Israele.

  • @Orlando-i1c
    @Orlando-i1c Місяць тому

    Strano . La cabala per farte ricchezza, diventare qualcuno cose molto umane . Ci sta 😂

  • @monicabattifollo827
    @monicabattifollo827 Місяць тому +3

    Che piacere rivedere Moshe! Ho studiato un anno la Kabbalah ed è stata una bella esperienza. Io sono buddista, pratico da 30 anni il Buddismo del Sutra del Loto di Nichiren Daishonin ( nam kyo ho renge kyo) e faccio parte della Stanza delle Orchidee. Un saluto a Moshe e a Fabio🙏❤️

  • @lenas7544
    @lenas7544 Місяць тому +3

    Questi ancora si credono più saggi di Gesù Cristo! Hanno mancato di fare l'update 2000 anni fa

    • @stellaceleste3697
      @stellaceleste3697 Місяць тому +1

      Un commento non appropriato a quello espresso in quella divulgazione. Per commentare cosi, hai frainteso il Gesù e anche il senso Cristico.

    • @zorroloc
      @zorroloc Місяць тому +1

      Di Gesù non si fa nemmeno menzione nella Kabbalah...e la cosa non stupisce. Il messaggio cristico è di una superficialità imbarazzante rispetto al percorso kabalistico che di fatto è scienza e prevede qualcosa di ben più complesso concettualmente

    • @accordomaggiore
      @accordomaggiore Місяць тому

      @lenas7544 Perdonami... Ma nessun kabbalista si sognerebbe mai neppure di immaginare quello che hai affermato. Ti invito con amore ad approfondire .

    • @annaamato8938
      @annaamato8938 Місяць тому

      BRAVISSIMA, hai colto il giusto. Questi sono ottenebrati, 2000 anni senza spiritualità sono diventati pericolosi.

    • @stellaceleste3697
      @stellaceleste3697 Місяць тому

      @@zorroloc il messaggio Cristico non è ancora compreso oggi, o direi che pochissimi l'hanno compreso. Il Nazareno conosceva bene la Kabbalah, meglio di chi unque.

  • @adriandignity9598
    @adriandignity9598 Місяць тому +5

    Ho dovuto interromperlo subito:"...acquisire case?!"ma chi?!...ma forse tu!😂😂😂quale riempimento?!...io mi sento miracolato se arrivo a fine mese con 100 euro in più nel conto corrente!!se magari ci fossero degli sportelli ATM cabbalistici?!🙄

    • @stellaceleste3697
      @stellaceleste3697 Місяць тому +1

      Avete solo lamenti, e mai contenti, senza volontà di ragionare e cercare una comprensione.

    • @zorroloc
      @zorroloc Місяць тому

      Commento simpatico...ma guarda, forse siamo poveri perché sotto sotto non abbiamo un desiderio ardente per il denaro...meglio così, questa situazione ci fa sperare "almeno" nella vita eterna 😄😉

    • @adriandignity9598
      @adriandignity9598 Місяць тому +1

      @@zorroloc ciao!
      Ti ringrazio per il commento...
      Però la mia è un ironia amara,nel senso che,nelle parole del cabalista mentre faceva un elenco di cose "mondane"superflue,a suo dire!
      Ammetto che certamente non risiede tutta lì la vita umana,e la vera ricchezza magari,quasi stucchevolmente rimestata,sta altrove e bla bla bla!
      Ma nemmeno si deve fare finta di riconoscere che per molti,nel mondo,fuori dal politicamente corretto del web,esiste un esercito di lavoratori precari(faccio il cameriere)
      Alla mercé di un offerente migliore,che magari sappia trattenersi dal considerarti uno schiavo a sua disposizione e magari,dico che ti paghi adeguatamente perché tu possa anche andare a cena con la tua famiglia il giorno libero(non retribuito) della settimana,del mese,degli anni a venire...
      Io non sono mai stato un tipo venale e reputo questo un esatto opposto errore di valutazione del mondo che mi circonda,avessi avuto un po' di cinismo in più a tempo debito,avrei fatto scelte diverse,avrei tutelato il mio futuro da questa schiavitù contemporanea travestita da lavoro salariato!...certo nella vita c'è ben altro che una casa,una macchina o una piscina,ma a ben vedere,ci hanno reso possibile e accessibile solo questo e non a tutti...
      Quindi dico che magari chi queste cose ce le ha e non deve faticare per averle magari le disprezza e ne ha,paradossalmente ragione,ma chi come me lavora come cameriere(perché è questo il prezzo per la mia ingenuità adolescenziale)e deve fare i conti con un affitto,la spesa,la macchina e una famiglia di due bimbi,allora dico che vaffanculo alla retorica,ne farei volentieri a meno,almeno per rispetto di quei molti di cui faccio categoria...
      Perdonami per la schiettezza, ovviamente nulla di personale!
      Una buona serata!👍

    • @zorroloc
      @zorroloc Місяць тому

      @@adriandignity9598 cameriere? Scrivi come un laureato, effettivamente avresti potuto fare ben altro. Però hai frainteso e non per colpa tua, qui Moshe non ha potuto espandere bene i concetti, ha dovuto condensare molto rischiando evidentemente di far passare ben poco. Ad esempio, la Kabbalah non dice di considerare superflui i desideri materiali, questo direi piuttosto che lo fanno le religioni. Al contrario la Kabbalah suggerisce di espandere il proprio ego perché è come un avversario nello sport...se vuoi diventare forte devi affrontare avversari più forti di te. Per questo l'ego è definito un "aiuto contro" perché ci è stato dato per un buon motivo ovviamente. Ti suggerisco un video di Laitman che trovo anche divertente e che chiarisce questo concetto ua-cam.com/video/Gvlos5pNwYs/v-deo.html

    • @zorroloc
      @zorroloc Місяць тому +1

      @@adriandignity9598 intanto complimenti per come scrivi, effettivamente capisco perché il tuo lavoro ti va stretto. Ma hai frainteso e non per colpa tua, Moshe ha dovuto sintetizzare molto, forse troppo e concetti un po' complessi non sono passati. Ad esempio sono le religioni a professare povertà, non certo la Kabbalah che al contrario suggerisce di espandere il proprio ego. Questo perché l'ego è come un avversario nello sport, più è forte e più ti rinforza affrontarlo! Il Creatore non sbaglia nulla e se ci ha fatti così egoisti non è per niente. Il gioco è allenare l'unico punto di libero arbitrio che abbiamo, quindi uscire dal nostro programma (ego) per dare più importanza alla spiritualità rispetto alla materialità (ma quest'ultima non va affatto soppressa)

  • @Emdiio
    @Emdiio 23 дні тому

    Tutte le religioni sono come le vie per la cima di una STESSA montagna. Che le si chiami cabbalah, buon senso, o filosofia, servono alla stessa cosa.

  • @butterflyrosa7418
    @butterflyrosa7418 Місяць тому +8

    Ci vuole la kabala per capire.. un cofano di chiacchiere...nelle tribù senza libri, senza cabala ci si risveglia lo stesso

    • @viverefelice
      @viverefelice Місяць тому

      Il problema è non viviamo in tribù senza libri....ma in una società malata che ci condiziona da quando nasciamo. Togliersi di dosso quelle false credenze per ristabilire un'armonia naturale cosmica è un arduo compito

    • @stellaceleste3697
      @stellaceleste3697 Місяць тому

      Dipende come ci si sveglia !!!

  • @DanielaValsiga
    @DanielaValsiga Місяць тому +1

  • @francescoucar1059
    @francescoucar1059 Місяць тому

    Se non ricordo male la kabbalah nasce dai sumeri ..

  • @baccokaronte
    @baccokaronte Місяць тому

    ma costui che parla pace ed amore, ha presente di cosa sta' succedendo da dove viene!?!?

  • @andreafratucello4470
    @andreafratucello4470 Місяць тому +2

    Boh......!! Mi sembra di sentire parlare i testimoni di geova........

  • @renatarenee2112
    @renatarenee2112 Місяць тому +1

    .. una moda diffusa tra le star, vedi Madonna anni fa che si faceva fotografare all' uscita del centro di Los Angeles al quale elargiva sostanziose donazioni

    • @zorroloc
      @zorroloc Місяць тому +1

      @@renatarenee2112 Madonna e vip americani di Kabbalah autentica ne sanno meno del mio cane

  • @acmed7dmt918
    @acmed7dmt918 Місяць тому +2

    Chiaramente questo percorso avra un prezzo ... Quanto costa? Sono stanco !si riduce tutto ad una promozione per fare soldi , tutti maestri sulle spalle degli altri ...

    • @accordomaggiore
      @accordomaggiore Місяць тому +1

      Non ha un costo...a parte il tuo tempo e il tuo cuore

  • @fiammavalli3732
    @fiammavalli3732 Місяць тому +5

    Grazie Frabetti! Io qui a NY ho frequentato per un paio d’anni lo studio della Kabbalah del Bnei Baruch di Rav Laitman a Brooklyn. Ricordo chi ci collegavamo anche con il gruppo italiano di Roma e con tutti gli altri gruppi sparsi per il mondo.

  • @annaamato8938
    @annaamato8938 Місяць тому

    qui cancellano i commenti a tutto spiano, non so se è moshe oppure il frabetti, certo che non è corretto, anzi, peggio di zukkenberg‼

  • @consensocosmico
    @consensocosmico Місяць тому

    La matrice è sunero egizia... Ka Baal Ankh. Il signore dell'anima vitale, l'io sono... un'altro te stesso.
    che poi se ne sia indebitamente appropriata la cultura ebraica è semplicemente comprensibile dalla loro origine sumero/egizia... Peccato si siano occultate le fonti originarie.

  • @alessandro65j.t.
    @alessandro65j.t. Місяць тому

    L' orologio dietro Moshe , fermo alle 7 e 14, aveva un significato cabalistico?

  • @lindamuzza5450
    @lindamuzza5450 Місяць тому

    Esiste una somiglianza tra l'Yggdrasil della mitologia nordica e l'albero della vita (che dovrebbe essere lo schema su cui è modellata graficamente la Kabala?).

    • @accordomaggiore
      @accordomaggiore Місяць тому +1

      L'Albero delle dieci Sephirot rappresenta come la Luce del Creatore discende nei mondi fino a noi, e all'inverso rappresenta il percorso che la creatura compie per passare da un grado al successivo nel suo desiderio e processo di adesione (Dvekut)alla qualità del Creatore chè è dare al solo scopo di dare piacere alle sue creature.
      È una struttura frattalica che permea tutta la Creazione e ne regola ogni suo processo.
      Perdona l'estrema sintesi ma è un argomento cosí vasto che non posso fare altro che invitarti ad approfondire se ne sei interessata.

  • @biancastellina6399
    @biancastellina6399 Місяць тому +3

    Questo signore sta cercando di spiegare, in modo molto contorto tra l'altro, qualcosa che Gesù Cristo ha spiegato chiaramente oltre 2000 anni fa, solo che seguire la kaballah oggi fa figo, invece Gesù Cristo pare sia da bigotti e fuori moda... Ma per favore basta!

    • @stellaceleste3697
      @stellaceleste3697 Місяць тому

      Quel Gesù non è fuori modo ma compreso male tramite una mente, di tanti, ancora annebbiata e arretrata. Quel Gesù ha lasciato il proseguimento del suo Vero Insegnamento a degli subordinati capace di proseguire. Nessuno è obbligato. Libero arbitrio....

    • @zorroloc
      @zorroloc Місяць тому

      Il Gesù di quei tempi impiegherebbe qualche annetto a capire qualcosa di Kabbalah autentica. Qui Moshe non è potuto scendere nei dettagli ma il concetto di "ama il tuo amico come te stesso" non è banale come lo insegnava Gesù... è quasi un codice e significa arrivare a percepire l'altro come una parte di te, e non come "se fosse" ma proprio arrivare a capire e sentire che gli altri sono una parte di te, ovvero le altre parti dell'anima frammentata... l'unica anima esistente.

    • @biancastellina6399
      @biancastellina6399 Місяць тому +1

      @@zorroloc a Gesù della kabbalah non importava niente, ciò che ha detto non lo diceva in modo banale ma secondo il suo insegnamento. Se questo signore lo spiega in questo modo, questo É il suo insegnamento, o l'insegnamento della kaballah, poi a ognuno la sua scelta ... Ricordati, Gesù non è mai banale, anche se stanno facendo l'impossibile per distruggere tutto ciò che ha lasciato

    • @zorroloc
      @zorroloc Місяць тому

      @@biancastellina6399 le religioni si possono riassumere in due parole..."fate i buoni che andrete in paradiso"...ma la realtà è un attimino più complessa, la spiritualità è una vera e propria scienza

    • @accordomaggiore
      @accordomaggiore Місяць тому

      La kabbalah è un metodo per la correzione del proprio egoismo, per permettere a chi ne ha il desiderio di avere un ambiente idoneo per chi desidera crescere nella propria capacità di amare l'altro (e non solo il cerchio ristretto di persone che si sceglie il nostro egoismo) e arrivare cosí a quello che anche il Cristo ci ha esortato a fare.

  • @annaamato8938
    @annaamato8938 Місяць тому

    Tutto apparentemente bello : dov’è la trappola?

    • @accordomaggiore
      @accordomaggiore Місяць тому

      Il nostro egoismo :)

    • @annaamato8938
      @annaamato8938 Місяць тому

      @@accordomaggiore vabbè, allora non hai ancora capito.

  • @antoniofumagalli3869
    @antoniofumagalli3869 Місяць тому +1

    Dal titolo mi aspettavo qualcosa di un po' più esoterico... Inoltre il relatore ha una vibrazione un po' inquietante

    • @accordomaggiore
      @accordomaggiore Місяць тому

      La kabbalah non è per chi ha sete di una conoscenza per controllare meglio gli altri, bensí per chi ha sete di assomigliare alla qualità del Creatore che è Amore infinito per le sue creature.

    • @antoniofumagalli3869
      @antoniofumagalli3869 Місяць тому

      @@accordomaggiore "per controllare meglio gli altri" è un'aggiunta interessante a questo breve scambio.
      Vedo in effetti un paio di utenti che prontamente intervengono e pontificano mostrando pacatezza ma rivelando intenzione di controllo.
      Più si cerca di normalizzarlo, più tutto questo appare sinistro. Che si parli chiaro e magari ci sarà concordia.

    • @accordomaggiore
      @accordomaggiore Місяць тому

      @@antoniofumagalli3869 per l'appunto la Kabbalah è per chi vuole correggere il proprio egoismo.

    • @accordomaggiore
      @accordomaggiore Місяць тому

      @@antoniofumagalli3869 forse non c'è da parlare ma sentire. La Kabbalah è una Saggezza per chi sente il desiderio di correggere il proprio egoismo.

  • @laurazanfretta5961
    @laurazanfretta5961 Місяць тому

    come si fa a studiare la Cabalah? serve un maestro o si può fare da soli?

    • @accordomaggiore
      @accordomaggiore Місяць тому +1

      La Saggezza della Kabbalah è un percorso pratico che si realizza con: il lavoro con altri amici che condividono lo stesso desiderio, ovvero quello di imparare ad amare l'amico come sè stesso + lo studio dei testi kabbalistici + un Rav cioè un maestro. Ti consiglio di cercare Accademia Ashlag.

    • @laurazanfretta5961
      @laurazanfretta5961 Місяць тому +1

      @@accordomaggiore grazie

  • @cagliarisamu
    @cagliarisamu Місяць тому

    Air Bhen Nun ....❤.....sulla Ghimatria ? ne parlerete in futuro?

  • @progettopromethea6806
    @progettopromethea6806 Місяць тому +4

    È mezz'ora che ascolto e mi sembra di sentire un prete...non sta parlando di cabala ma di un generico 'volemose bene'...non riesco ad andare oltre. Il tempo è prezioso.

    • @zorroloc
      @zorroloc Місяць тому +1

      Non hai idea di quanta complessità sta dietro a quei semplici concetti. Se vedessi gli schemi che disegna Laitman nelle sue lezioni non ci capiresti un h

    • @progettopromethea6806
      @progettopromethea6806 Місяць тому +1

      @@zorroloc ma in questa intervista non ha messo in luce nulla di ciò a cui ti riferisci.

    • @zorroloc
      @zorroloc Місяць тому

      @@progettopromethea6806 hai ragione, è stato mooolto in superficie. Ma non giudico perché c'è sicuramente un motivo che ignoro e posso soltanto fare ipotesi dato che attualmente non sono nel gruppo e non conosco che direzione sta prendendo la divulgazione in Italia. Probabilmente se scendesse troppo nei dettagli scatenerebbe confusione, diffidenza e si esporrebbe a facile travisazione dei contenuti. Lo scopo qui è quello di mostrarsi ad un pubblico "pronto"...a quel punto scatta un'attrazione automatica e poco importa quel che sentono le orecchie

    • @progettopromethea6806
      @progettopromethea6806 Місяць тому

      @@zorroloc siamo in un momento storico in cui non ci possiamo più permettere né giri di parole né fumosità. Se non vuoi parlare di niente te ne stai nella tua scuola esoterica, se vuoi parlare parli, ma non prometti (vedi il titolo) di parlare di qualcosa se poi non lo fai, altrimenti stai solo prendendo in giro persone che stanno cercando di studiare da sole una realtà complessa e che non meritano di essere trattate da 'poveri profani'. Esistono i circoli esoterici per parlare di cose che non possono essere dette, le trasmissioni servono ad altro.

    • @zorroloc
      @zorroloc Місяць тому

      @@progettopromethea6806 ...ci sono i corsi gratuiti per approfondire e cominciare un percorso serio. Più di così 🤷🏻‍♂️

  • @lv407
    @lv407 Місяць тому

    Su per cazzuolàh?!

  • @michelereino9638
    @michelereino9638 Місяць тому +1

    Kaballaharris

    • @zorroloc
      @zorroloc Місяць тому

      La Harris e tutti i vip americani che seguono una falsa cabbala forse capiranno qualcosa di spiritualità tra 100 reincarnazioni. La Kabbalah autentica è la cosa più lontana da tutto quello che ti suscita questo nome

  • @simoto9190
    @simoto9190 Місяць тому +6

    E niente non riescono nemmeno a nominarla la Palestina. I palestinesi (i filistei bibblici) non esistono.
    40 minuti di giri di parole su un concetto espresso in maniera vaga; insomma io non ho imparato nulla in più di quel pochissimo che so della kabala (anzi le kabale), limite mio evidentemente.
    Chi segue Biglino sa bene cosa si intende per "prossimo" nella Bibbia (ed infatti poi si è "corretto" sostituendolo con il termine "amico"); se ben si ascolta, parla sembre di connessione solo in riferimento al gruppo di adepti, non all'umanità in generale. Insomma mi è parso un po' mistificatorio. Uno "spot pubblicitario" per la sua scuola?

    • @robertogatti884
      @robertogatti884 Місяць тому

      Sono d'accordo con te !

    • @zorroloc
      @zorroloc Місяць тому +1

      Gli amici o haverim sono tutti coloro che hanno il punto nel cuore risvegliato, ovvero questo assetato desiderio di trovare il senso di questa vita. E davvero non importa chi sei e da dove vieni, chiunque ha questo desiderio lo può sviluppare grazie ad un lavoro di gruppo. Riguardo la Palestina...non fa differenza, tant'è che il più grande kabbalista del secolo scorso (Baal HaSulam) è emigrato in Palestina scappando dalla Polonia

    • @accordomaggiore
      @accordomaggiore Місяць тому +1

      Aggiungo che la parola haverim deriva dal verbo connetere. Cioè l'amico è un connettore, colui con cui mi connetto con l'intenzione di dare piacere senza ricevere nulla in cambio. Quando due persone si relazionano secondo questa intenzione allora 1+1 non fa due bensí 3: si rivela sopra questa relazione una forza chiamata Borè.
      Borè=vieni e vedi, un invito a rivelare attraverso le nostre relazioni l'amore infinito che permea tutta la Creazione; e la luce che si rivela da questa relazione di amore si riversa ed emancipa tutta l'umanità. Anche quella parte di umanità che vive "felicemente" nel proprio egoismo.
      È una luce che riforma i nostri cuori; e allora sempre più persone si sveglieranno un giorno con un nuovo desiderio nel cuore.
      Se nella relazione con l'altro non c'è da entrambe parti questa intenzione dietro le loro azioni reciproche, nulla viene rivelato; e lo possiamo ben vedere nelle nostre società dove sappiamo da migliaia di anni che amare l'altro come noi stessi è la chiave delle nostre esistenze e tuttavia non ci impegnano in questo (diversamente vedremmo un mondo completamente diverso); anzi valorizziamo chi diventa più capace a sfruttare l'altro . Amiamo l'altro finchè è funzionale al nostro piacere.
      Quindi non vuol dire che sarò amorevole solo coi miei compagni di cammino; anzi devo esserlo con tutto ciò che fa parte della Creazione, poichè "dalle tue azioni io ti ho conosciuto".
      Ma so che se, per esempio voglio diventare un musicista, potrò migliorare frequentando altri musicisti; di certo nn lo diventerò se frequento un gruppo di qualsiasi altro genere. Allora crescendo nelle mie qualità di musicista potrò portare in tutto il mondo musiche sempre migliori.
      La kabbalah è un metodo per la correzione del proprio egoismo, per permettere a tutti di avere un ambiente corretto per chi sente, desidera crescere nella propria capacità di amare l'altro (e non solo il cerchio ristretto di persone che si sceglie il nostro egoismo) e arrivare cosí a quello che anche il Cristo ci ha esortato a fare.

    • @zorroloc
      @zorroloc Місяць тому +1

      @@accordomaggiore aspetta... sull'ultimo pensiero c'è da puntualizzare qualcosa di fondamentale. Gesù e religioni professano "ama il tuo amico come te stesso" in modo superficiale e di nessuna efficacia... perché in realtà il significato autentico è un po' criptico e non così letterale. Ricordiamoci sempre che la Bibbia e gli altri testi kabalistici sono scritti nel linguaggio dei rami, una sorta di codice. "Ama il tuo amico come te stesso" in realtà significa giungere ad un discernimento fondamentale, ovvero che gli altri (altri punti nel cuore) sono parte di te, o meglio parti di quell'anima unica alla quale dobbiamo tornare. Proprio come cellule che tutte insieme generano un corpo ed una coscienza unica...e questa analogia non è casuale

  • @nd3505
    @nd3505 Місяць тому

    Si fa fatica ad arrivare alla fine del video 🤦

  • @fiammavalli3732
    @fiammavalli3732 Місяць тому

    La Kabbalah del Bnei Baruch consiste in questo, e non è facile per niente. Ci si vede quasi tutti i giorni con il tuo gruppo, di solito 6/8 persone. Via zoom circa 30 minuti o meno. Una volta a settimana al centro, io a NY andavo a quello di Brooklyn. Negli incontri giornalieri, ad ogni turno devi parlare e dire cose buone riguardo al tuo gruppo. Fare continuamente complimenti e trovare cose positive riguardo gli amici del gruppo. Infatti il loro primo comandamento è “ ama il tuo prossimo come te stesso “. Bella esperienza! Ah! Ti chiedono la decima del tuo stipendio, ma non sei obbligato a darla.

    • @Massimo_Leccesi
      @Massimo_Leccesi Місяць тому +1

      Tu stai buttando i tuoi soldi fidati. E se non ti fidi meglio, ed è meglio che approfondisci

    • @butterflyrosa7418
      @butterflyrosa7418 Місяць тому

      Certo, vogliono soldi. Punto

    • @butterflyrosa7418
      @butterflyrosa7418 Місяць тому

      Non sei obbligato a darla...ma la dai...non lasciatevi ingannare.
      Seguite il vangelo e basta...ma quale saggezza...sette sono

    • @viverefelice
      @viverefelice Місяць тому +1

      ​@@butterflyrosa7418anche nel vangelo si professa la decima. Ma anche in filosofie positiviste che ti insegnano a donare se vuoi ricevere ed imparare a staccarti dalle cose

    • @accordomaggiore
      @accordomaggiore Місяць тому

      ​@@butterflyrosa7418veramente nessuno chiede soldi. La decima o maser sono assolutamente atti volontari e privati.