Zero SR/F | Perché comprarla... E perché no

Поділитися
Вставка

КОМЕНТАРІ • 142

  • @valentina107
    @valentina107 3 роки тому +9

    La mia zx10 rr resterà con me per moooolto tempo, però mi fanno ridere i commentatori che dicono: "eh ma la moto elettrica costa, eh ma l'autonomia, eh ma va piano, eh ma non fa rumore". Vi faccio notare che non vi obbligano, od obbligheranno, a comprarle e che, ad occhio, avreste qualche difficoltà a realizzarne una di lego, figuriamoci una funzionante. Perciò, apprezzate il lavoro degli ingegneri, immaginate che vent'anni fa erano impensabili e considerate che l'accelerazione di un'elettrica è imbattibile. L'idea di sentire solo il vento, a certe velocità, secondo me si avvicina di più all'idea di volare che la moto di solito mi da, per quanto sia libidinoso il sound di un bel motore; ottimo anche che non scaldi, d'estate ci si ustiona.

  • @angelo3269
    @angelo3269 2 роки тому +2

    Sono nato su moto cross e ci morirò, col braaap a farmi da colonna sonora

  • @MateXtutti
    @MateXtutti 4 роки тому +42

    Capisco gli amanti del motore a scoppio (tra cui mi ci metto pure io) e comprendo il relativo scetticismo verso tutto ciò che è elettrico... però ragazzi, il mondo va avanti.
    Gli attuali veicoli elettrici sono sicuramente prodotti per certi versi ancora sperimentali, con ancora molti limiti tecnologici soprattutto legati all'autonomia. Ma è innegabile che tutte le case produttrici stiano investendo in questa direzione e sono convinto che entro pochi anni le tecnologie legate alle batterie faranno un grosso balzo in avanti, rendendo questi veicoli molto appetibili anche ai più perplessi. E' normale che oggi il costo sia ancora poco accessibile, ma 25 anni fa in quanti potevano permettersi un telefono portatile? Eppure oggi è un prodotto per tutte le tasche... e non penso che ci siano molte persone disposte ad abbandonare il proprio smartphone per tornare a cornette e gettoni. E d'altra parte, io non potrò mai permettermi una Ferrari o una Lamborghini, ma non per questo ne sminuisco il valore.
    Liberissimi di continuare a preferire le tecnologie tradizionali, però mi pare ingiusto criticare l'elettrico solo perché "costa, non puzza e non fa rumore". 😉

    • @zagmeher8941
      @zagmeher8941 4 роки тому

      La penso esattamente come te. Adoro il cambio, il suono e i giri che salgono, ma sarei curioso di provarla e vedere come si comporta questa Zero

    • @TheLifeLaVita
      @TheLifeLaVita 4 роки тому +2

      MateXtutti non c'entra niente il preferire o no, non si possono pubblicizzare moto elettriche perché non se ne potrebbe parlare in modo positivo, non ci puoi andare veloce, non ci puoi andare lontano, non ci puoi girare quando vuoi. Ovviamente sono il futuro ma non adesso. È inutile pubblicizzare moto del genere. Infatti le grandi case (apparte la harley che ha fatto un flop colossale) non le vendono ma ci fanno solo sperimentazione. Tu mi vorresti dire che compreresti una moto del genere? 25k€ per una moto che fa 100km prima di doversi fermare per almeno un ora? E sono tutti dati che stanno sulle schede tecniche del loro sito. Si potrebbe quasi considerare una truffa... Esistono già gli scooter elettrici che funzionano perfettamente già adesso, quindi comprare una di queste moto per inquinare e basta è dannoso più che il futuro.

    • @megapotente84
      @megapotente84 3 роки тому +1

      Caro mio, il problema piú grande non sta nell' immagazzinazione di energia, ma nella sua produzione e distribuzione. Il veicolo in se è "green", la centrale elettrica va a carbone.......capisci? L'autonomia è facilmente compensabile installando che ne so, pali della luce con integrate prese per la ricarica (lo so, è un idea stupida buttata lì cosí dopo averci pensato 20 secondi, ma con un minimo di serio impegno qualcosa di effettivo salterebbe fuori).

    • @erosvincenzoboni2168
      @erosvincenzoboni2168 3 роки тому +1

      Fin quando la produzione dell' energia elettrica non sarà 100 x 100 green non vedo nessun vantaggio ambientale

    • @andrea-nv3tq
      @andrea-nv3tq 2 роки тому

      @@erosvincenzoboni2168 concordo ....

  • @skelevra3761
    @skelevra3761 4 роки тому +8

    Io ho avuto la fortuna di averla per due giorni e niente, sono il futuro, un piacere di guida mai provato su nessuna moto prima d'ora, avere tutta la potenza disponibile senza dover stare a guardare i giri o scalare marcia è qualcosa di pazzesco, non lo si capisce appieno fino a che non lo si prova. Mi sarebbe piaciuto provarla in pista ma forse in quel campo l'Energica Evo è piu adatta. Però devono abbassare i prezzi, non possono costare quasi come un V4R, fino a che non scendono intorno ai 10k non prenderanno mai piede.

    • @amelsfr
      @amelsfr 4 роки тому +1

      mai provato una Honda con cambio doppia frizione DCT?

    • @stefanor6579
      @stefanor6579 4 роки тому +4

      Concordo, una esperienza di guida dura e pura , molto vicina a quella del T Max (che è la moto migliore al mondo ovviamente)

    • @fabio8033
      @fabio8033 4 роки тому +5

      Un motociclista che si lamenta di giri motore e cambio è come un uomo (etero) che si lamenta di tette culi. Scusa ma non ti si può sentire né ora né prima né tra un po’ d’anni. Hanno inventato gli scooter mille anni fa. Accomodati

    • @nicolubrano
      @nicolubrano 2 роки тому +2

      @@stefanor6579 un ironia che solo un motociclista può capire, sto ancora ridendo

  • @zorida
    @zorida 2 роки тому +3

    Io ne ho una da poco tempo, e per fortuna non presa per quel prezzo, che è pesante per le tasche comuni e per le due ruote. E' un'esperienza diversa ma è veramente strepitosa in tutto, non perfetta, ma poco ci manca. Per l'autonomia: bisogna tenere presente che la maggior parte dei nostri spostamenti non supera i 100km, ci sono ampie statistiche in merito. Per i viaggi, che sono piuttosto rari, serve la carica da 9 o 12 kw oppure più batteria, cioè uno degli optional. Le batterie sono un oggetto in transizione, e credo che la SR/F sia il meglio di questa tecnologia. Presto ci saranno le Solid state e le grafene, che usano meno litio o niente affatto, e questo cambierà molto le cose. Nel frattempo...

    • @_rmem_
      @_rmem_ 2 роки тому

      Come ti trovi con la zero srf? L’autonomia reale di quanto è? Tu hai avuto problemi finora? Come ti stai trovando?
      Sono curioso, può essere che per il nuovo anno faccio il salto avanti 😁😁😁

  • @Ciarallao1
    @Ciarallao1 4 роки тому +5

    Questo è solo l'inizio...bellissima, tra non molto avrà anche una buona autonomia...

  • @Jaculaz
    @Jaculaz 4 роки тому +5

    Potendo la comprerei subito!! Già fatto il grande passaggio con l'automobile, spero prima o poi di poterlo fare anche con la motocicletta

  • @corradotrigila637
    @corradotrigila637 4 роки тому +16

    Ok saranno pure il futuro ma prezzi improponibili.. Almeno secondo me

  • @massimobianchini1747
    @massimobianchini1747 4 роки тому +7

    Autonomia, prezzo: non ci siamo proprio. Tutto il resto per me è molto yes! Non mi spaventa il passaggio dall'endotermico all'elettrico, le nuove frontiere mi intrigano ma le prestazioni di base, come una autonomia da tourer, per me, sono indispensabili quando devo scegliere una moto e qui siamo ancora molto distanti.

    • @Crucco82
      @Crucco82 Рік тому

      Quando inizi ad ammortizzare i costi di bollo, tagliandi e consumi che sono praticamente inesistenti, il prezzo di acquisto diventa secondario perchè alla fine costa quanto mantenere una moto endotermica se ne fai un uso costante. Poi però i costi si riducono. Una carica costa 3€ e la puoi fare da qualunque presa elettrica. Mediamente percorre 170 e rotti km che in moto non sono pochi e ne potrebbe fare anche di più con un powerbox. Al limite al posto di una borsa metti una batteria aggiuntiva ed ecco l'autonomia duplica. Tra qualche anno i prezzi andranno ancora più giù quando un pò tutte le case si affacceranno a questa tecnologia.
      Un pò come per le automobili.
      La prima tesla era inavvicinabile.
      Oggi costano ma dove ti giri ne vedi una e anche altre case automobilistiche hanno iniziato a fare auto elettriche.

    • @massimobianchini1747
      @massimobianchini1747 Рік тому

      @@Crucco82 170 km non sono pochi !?!. Se per andare a Kapo Nord mi dovessi fermare ogni 170 km quanti anni ci metto per arrivare? Quando debbo fare questi piccoli spostamenti, uso la bici da corsa! Non scherziamo, abito nelle Marche e se voglio andare in Romagna e farmi un paio di passi e tornare a casa per pranzo ne scappano fuori 350 come minimo, e per noi questo è un "girello", una moto con solo170 km di autonomia, non è di mio interesse e pagarla quello che chiedono, non ha senso.

    • @Crucco82
      @Crucco82 Рік тому +1

      @@massimobianchini1747 Ad ognuno le sue esigenze. Per le mie tasche è abbordabile e per quello che devo farne io va più che bene. Non vado a Capo Nord in vacanza e se devo fare 600 km vale la mia oretta di sosta in autogrill a riposare. Se voglio fare il giretto x tornare a casa a pranzo non faccio 350km. E poi mi ripeto, con una batteria supplementare ecco che i km duplicano. Quindi non vedo dove sta il problema. Una moto del genere si può paragonare ad un 125 endotermico non certo ad una moto da viaggio. Però se non si hanno troppe pretese fa il suo, specialmente con quello che costa la benzina ora. Per andare al lavoro ho uno scooter elettrico con il quale sbrigo piccole commissioni in città e mi porta ogni giorno al lavoro.
      Ha una autonomia di 80/100km e nel traffico è una scheggia, lo metto in carica il weekend e in settimana mi porta da casa al lavoro (12km al giorno) senza problemi. Lavorando 5/6 giorni a settimana dimentico di caricarlo. Alla fine si tratta solo di organizzarsi.

  • @alvarortega2
    @alvarortega2 4 роки тому +4

    Non hai avuto problemi con dei pedoni per esempio che non se ne accorgono della moto quando ti avvicini?

  • @alessios.9444
    @alessios.9444 4 роки тому +40

    La moto è libertà, finché avranno questa scarsa autonomia rimarranno solo motorette per andare in ufficio.

    • @robertodivenuto1509
      @robertodivenuto1509 4 роки тому +9

      Sono solo i costi.. se costassero 10000 euro ne vedresti milioni.. dato che il 99% dei motociclisti non userebbero tutta l'autonoma

    • @NattyDreaddy
      @NattyDreaddy 2 роки тому +3

      D'accordo su tutto ma definirle motorette...
      Le hai provate? Ti staccano le braccia quando apri..

    • @zorida
      @zorida 2 роки тому +1

      @@robertodivenuto1509 d'accordissimo... l'autonomia serve davvero a pochi, e le pause devi comunque farle per il fisico se sei su una moto sportiva :-)

  • @flavioabate107
    @flavioabate107 2 роки тому +1

    250 km ti autonomia, 2 ore per caricare la batteria, senza saund, senza cambio è leva frizione, 23.000€. Praticamente la "moto scooter" per solo la nuova generazione con giro domenicale.. buon divertimento 😉

  • @nicolaviviani5827
    @nicolaviviani5827 4 роки тому +6

    Da un unico punto di vista "ecologico" bel tostapane....per tutto il resto c e il motore a scoppio , con il suo odore e rumore tanto amato...
    Si continua a parlare di "futuro"... ma chi ha oggi € 23.000 per comprarsi una moto elettrica ? sono ottimista, forse il 3% ....perche il resto si fa il finanziamento anche per comprarsi la moto usata da € 10.000.
    A mio parere, il tostapane e per pochi, facoltosi, che la useranno per andare a bere l'aperitivo o a fare il giretto la domenica....per tutto il resto ci si vede in giro....e dal benzinaio....

  • @enrico1941
    @enrico1941 4 роки тому +4

    Bella da vedere, per me troppo pesante e troppo cara. Quando inventeranno batterie più leggere e potenti ne riparleremo.

  • @domenicoboarolo2267
    @domenicoboarolo2267 4 роки тому +24

    Quelle frecce, per una moto che fa della tecnologia il suo piatto forte, sono vergognose, le montava il mio 125 nel 2012

  • @ErosSirianni
    @ErosSirianni 4 роки тому +3

    spero non sia il futuro..o al massimo una parte di esso. personalmente adoro cambiare marcia, è come dare il tempo con la batteria a una band. e poi due ore per ricaricarsi?

  • @wanderfell86able
    @wanderfell86able 4 роки тому +5

    gli amanti dell'elettrico devono mettersi il cuore in pace....con questi presupposti ( peso,prezzi,autonomia,tempi di ricarica ecc...) l'elettrico é un utopia e non parlo solo di moto ma anche di auto! Parere mio

  • @ludovicapanda690
    @ludovicapanda690 2 роки тому

    Bella ottima come moto sicuramente!!! Costa anche meno della livewire della harley

  • @giorossi15
    @giorossi15 3 роки тому +1

    Ma davvero non capisco la scelta di avere ancora il freno a pedale dato non esserci piu la leva frizione perche non usare la leva frizione mettendo il freno posteriore.????
    questa per me e' una mancanza.

    • @MrJoe988
      @MrJoe988 3 роки тому

      Il motivo è che se metti il freno al posto della frizione, chi è abituato da anni ad avere la frizione li alla prima occasione tira una bella inchiodata pensando di tirare la frizione
      capita spesso anche a me a volte di cercare la frizione sulla mia elettrica, per fortuna non c'è nessuna leva, cosi evito di frenare a vuoto :)

    • @giorossi15
      @giorossi15 2 роки тому

      @@MrJoe988 eeeeh...ma che significa???? allora con le auto automatiche???? e se sali su di uno scooter.???
      no no, e' un errore questo, una mancanza.

    • @MrJoe988
      @MrJoe988 2 роки тому

      @@giorossi15 Un motociclista
      è abituato (DA SEMPRE) ad avere il comando del freno posteriore sul piede destro, uno scooterista sulla mano sinistra.
      Dipende chi vuoi accontentare... ma visto che questa è una moto, penso sia logico accontentare chi di moto già le guidava. Non trovi?

    • @giorossi15
      @giorossi15 2 роки тому

      @@MrJoe988 le cose possono anche cambiare magari migliorare no?

  • @xstex3527
    @xstex3527 4 роки тому

    Da citta mi sembra adatta per andare al bar o a calcetto ,
    chissa la benelli fa un modello da 5000€ sarebbe un ottimo acquisto
    il problema sorge come viene usata... le batterie in anni quanto dureranno?

  • @amelsfr
    @amelsfr 4 роки тому +2

    tutti sconvolti per la mancanza della frizione... ma avete mai provato una Honda con cambio DCT? comunque il futuro senza marce... pochi anni fa tutti facevano i piloti in auto, ora sono tutte a cambio automatico, lo stesso avverra per le moto, la gente vuole comodita anche perche ci si diverte anche di piu senza il cambio dato che ci si concentra sulla guida. il problema delle elettriche sono l'autonomia e i tempi di ricarica

  • @JakStat
    @JakStat 4 роки тому +6

    Personalmente, viva l'elettrico. Non vedo l'ora che arrivino batterie adeguate, così che l'autonomia non sarà più un problema. Come diceva Henry Ford "quello che non c'è non si rompe" ed è questo il bello dell'elettrico, super affidabile, niente cambio, iniettori, pistoni e tutta una miriade di parti mobili che si usurano. Sarà il futuro, fatevene una ragione, chi si adegua al progresso riuscirà a stare al passo, chi gli grida contro finirà ad essere il vecchio che sbraita contro "i giovani di oggi".

    • @mirkoferrari8008
      @mirkoferrari8008 4 роки тому

      Diventeranno con un'obsolescenza programmata come i telefoni stanne certo.🤣

    • @mirkoferrari8008
      @mirkoferrari8008 4 роки тому +1

      Poi comunque dopo 5 anni devi cambiare le batterie che alla fine ti costa quasi come comprarne un'altra.

    • @francescoguerra7787
      @francescoguerra7787 4 роки тому

      @@mirkoferrari8008 non è proprio cosi

  • @jf9669
    @jf9669 4 роки тому

    Sembra molto interessante. Buon video!!

    • @TheLifeLaVita
      @TheLifeLaVita 4 роки тому +1

      non ti far fregare non è interessante per niente, in realtà è uno scooter elettrico a forma di naked

  • @Toroloko444
    @Toroloko444 4 роки тому +2

    diciamo che so perchè no..... e non c'è nemmeno un motivo per il si....neanche esteticamente. ma ho i miei anni , lascio volentieri alle generazioni future questo obbrobrio.

    • @AnimaNera1919
      @AnimaNera1919 3 роки тому +1

      Non ti preoccupare neanche io che sono giovane voglio questa merda

  • @maurodangelantonio8779
    @maurodangelantonio8779 3 роки тому +1

    Non comprerei mai una moto elettrica .......la moto è un mix di sensazioni esplosive in cui il rombo è la base di esse.......capisco gli scooter ELETTRICI in città per ovvi motivi ......ma le moto no ......perpiacere !!!

  • @lorenzo1142
    @lorenzo1142 3 роки тому +1

    23 mila euro?? Fuori di testa, a quel prezzo ti prendi una Ducati Streetfighter

  • @danilobruno3984
    @danilobruno3984 4 роки тому +3

    ma si impenna?

    • @megapotente84
      @megapotente84 3 роки тому

      Le impennate sono uno dei 6 motivi per cui noi motociclisti siamo visti con tanto amore

  • @MicheleGarro
    @MicheleGarro 3 роки тому

    Scusate l'ignoranza ma.... Con che patente si guida questa moto?

    • @zorida
      @zorida 2 роки тому

      Questa con la A3 perché supera i 35 kW di potenza continua, ma ci sono altri modelli come la Zero S e la DS per le quali la B è sufficiente (e sono comunque abbastanza performanti e meno cari)

  • @alessandrofantini891
    @alessandrofantini891 4 роки тому +2

    Il perché no è perché è elettrica. Alle brutte mi prendo la e bike

  • @francescopioserio4029
    @francescopioserio4029 2 роки тому

    Ma è una 125? Si può guidare con la patente B?

  • @casadellabatteriafabiobedi4746
    @casadellabatteriafabiobedi4746 3 роки тому

    In una bella moto così , avrei messo le lampade delle frecce al LED visto che è un aelettrica vero ?? consumano meno !! a volte mi chiedo quelli grandi ingegnieri se ci stanno !!.

  • @fly6964
    @fly6964 3 роки тому +1

    No saund ,no party!!!

    • @jacopomanzoni7115
      @jacopomanzoni7115 3 роки тому

      si ma se scrivi cosi sound vendi la moto e pagati un corso di inglese

  • @DeMaPaXXO
    @DeMaPaXXO 4 роки тому

    Perché non comprarla e perché non comprarla

  • @gianluca2512
    @gianluca2512 3 роки тому +2

    A Roma farebbe molto comodo una moto così, a fine serata la si mette in carica come il cellulare e amen, il giorno dopo è pronta per altri 200 km. Per lunghi viaggi bisogna fermarsi ogni 100km se solo ci fosse una colonnina di ricarica, tanto ormai abbiamo capito che questa tecnologia è già il presente, tesla docet.

  • @MAXIPANINO
    @MAXIPANINO 4 роки тому +2

    L'elettrico, è un flop inutile.
    Lo smaltimento della batteria inquina orribilmente...
    Lasciamo perdere sti bidoni
    È da anni che lo vogliono pubblicizzare ma è solo buisness e fa cagare

  • @Dany-tm2ij
    @Dany-tm2ij 4 роки тому +2

    Una moto senza rombo? Non so!

  • @megapotente84
    @megapotente84 3 роки тому +1

    8:25 ottimo modo per perdere le dira

  • @seven55189
    @seven55189 4 роки тому +8

    La coerenza Dei motori elettrici : 190 n/m di coppia ma da utilizzare a 50 kmh altrimenti devi fermarti 4 ore ogni 130 km, ma per favore 😂

    • @JakStat
      @JakStat 4 роки тому +1

      È acerba come tecnologia, quando finalmente avremo batterie adeguate, sarà veramente il futuro.

    • @Devilcry91
      @Devilcry91 4 роки тому +4

      E che differenza fa rispetto a quelli che fanno 30km andata/ritorno per andare al bar con la Panigale V4R? 😂😂

    • @seven55189
      @seven55189 4 роки тому +2

      @@Devilcry91 la differenza è che quella è una moto sprecata, creata per fare altro e non sfruttata dal proprietario (che poi ognuno ci fa quello che vuole). La moto elettrica invece, PURTROPPO, resta inutile perché pensata per fare tante cose che NON PUÒ fare, non a discrezione del proprietario ma per evidenti limiti tecnologici :)

    • @bellakikkobella
      @bellakikkobella 4 роки тому

      #NonStupriamoLeUnitàDiMisura

    • @Devilcry91
      @Devilcry91 4 роки тому +2

      @@seven55189 che altro deve fare la V4R oltre a farlo vedere agli amici al Bar? Vedi delle V4R in pista? ne useranno tipo 2 su 100 che vendono per andarci.
      Una Zero/Energica fa le stesse cose che fa la V4R > la moto per andare al Bar :)
      Da barista ti posso dire che il 90% dei miei clienti (e non solo i miei) usano le super sportive per farsi non più di 50km la domenica, a sto punto qual'è "lo scopo" (come dici tu) di una SuperSportiva?

  • @valentoinmoto3948
    @valentoinmoto3948 4 роки тому +11

    😭😭😭 Lo so che sono il futuro... Però... 😭😭😭 W il motore a scoppio 😢😢💔

    • @luis4727
      @luis4727 4 роки тому

      L'elettrico sulle macchine è una cosa peròò ..sulle moto no.. :(

    • @megapotente84
      @megapotente84 3 роки тому +1

      Nei test dell’agosto 2018, le emissioni di monossido di carbonio CO per chilometro delle "due ruote" sono state fino a 11 volte superiori a quelle medie di un’auto a benzina, e fino a 6 volte superiori nel caso degli ossidi di azoto NOx.
      Fonte moto.it
      Credo che dovremmo prima o poi cominciare ad essere abbastanza maturi da capire che sopravvivere é più importante di "brumm brumm", ma non solo per le moto, ma anche per chi si compra un SLK quando potrebbe prendersi una p100d (e tra le due sappiamo quale da più brividi)

    • @valentoinmoto3948
      @valentoinmoto3948 3 роки тому +1

      @@megapotente84 purtroppo sono d'accordo con te...

    • @Joan_30727
      @Joan_30727 2 роки тому

      @@megapotente84 vero ma perchè non parliamo anche di altri inquinamenti? Cosa rilascia un razzo spaziale di quello scarafaggio di elon musk?

    • @megapotente84
      @megapotente84 2 роки тому

      @@Joan_30727 si, ti prego: dimmi cosa rilascia

  • @sandro4828
    @sandro4828 4 роки тому +2

    Non sono ancora pronto per questo

  • @pasqualedimare7614
    @pasqualedimare7614 3 роки тому

    Scusate la domanda forse un po' stupida ma ci vuole sempre il patentino x guidarla

  • @1406salvo
    @1406salvo 3 роки тому +1

    Purtroppo Troppi €...!

  • @pescaraw
    @pescaraw 4 роки тому

    Le moto e le auto elettriche c'erano anche 100 anni fa, non credo che ora avranno più fortuna

  • @samueleterranova8967
    @samueleterranova8967 2 роки тому

    Dati falsi. Non è una prova affidabile perché non hanno sottolineato che i km di autonomia sono bassi e se la spremi i dati sono per i 119km/h e non il 70% ma meno del 50%. Prova fasulla e moto cara.

  • @valerioschi1
    @valerioschi1 4 роки тому +1

    Ridicola... 23k per una moto ultrapesante da usare solo in citta... Non ha senso! c'è ancora molto da lavorare sull efficienza

    • @Tonyx.yt.
      @Tonyx.yt. 4 роки тому +1

      Sul efficienza non c'è quasi nulla da migliore, sulle batterie casomai.

    • @francisalquati1276
      @francisalquati1276 3 роки тому

      @@Tonyx.yt. lascia che arrivino le batterie al grafene o qualche altra diavoleria e anche autonomia e tempi di ricarica saranno concorrenziali

  • @stefanocanzio3007
    @stefanocanzio3007 4 роки тому +3

    Mi dispiace , ma questa volta siete stati poco sinceri ed obiettivi ;
    Nella comparazione con le moto a combustione interna , avete esaltato l elettrico o meglio osannato quando invece le moto classiche sono più leggere , più dinamiche di questo scaldabagno che pesa quanto una macchina , più economiche e anche più GREEN dato che per creare , alimentare e smaltire a fine ciclo queste batterie , si finisce per inquinare più di un transatlantico

  • @enricocristoffanini643
    @enricocristoffanini643 2 роки тому

    Autonomia nel ciclo urbano?
    Con una moto così che senso ha il ciclo urbano?
    Se guardi una gara di moto E ti viene da piangere
    Se poi ti compri la batteria aggiuntiva per soli 3500€ ............

  • @paolobagatin8709
    @paolobagatin8709 4 роки тому +7

    La moto deve fare rumore e puzzare di benzina💪💪💪💪

  • @AntoG4RS
    @AntoG4RS 2 роки тому

    Ma ditelo subito che costa 24.000€.. almeno non fate perdere tempo

  • @antoniobikedidonato
    @antoniobikedidonato 2 роки тому

    Posso capire le auto ibride , gli scooter elettrici come le bici , ma la moto elettrica 😅 già vedo i pedoni che erano abituati ai rumori delle akrapovic o Arrow che non si tirano indietro ... Quanti incidenti per mancanza di udito 😁

  • @alexpetty1742
    @alexpetty1742 4 роки тому

    🤔a parte il fatto che non riesco a capire come sia possibile che un veicolo a batteria, possa costare più di uno con motore termico...
    però qui sono riusciti a contenere il peso in modo apprezzabile ma la pecca dell'autonomia limitata resta, è praticamente inutile una moto con questa limitazione, secondo me!🙋🏼‍♂️

    • @pietrom1594
      @pietrom1594 4 роки тому

      considera che le batterie di questi veicoli contengono elementi chimici molto costosi (tra i quali ad esempio il cobalto), il prezzo tra le altre cose viene da quello.
      senza contare che il motore termico esiste da tantissimo tempo, quindi tecniche di produzione, parti e materie prime sono tutte cose già messe a punto, e mettere insieme un motore termico quindi costa meno

    • @francisalquati1276
      @francisalquati1276 3 роки тому

      il costo delle batterie porta decisamente in alto il prezzo, aggiungi che non è una moto prodotta in grande serie e questo fa aumentare ancora il prezzo

  • @riccardo4187
    @riccardo4187 4 роки тому

    Autonomia scarsissima, e poi le batterie quanto durano alle massime prestazioni ???

    • @TheLifeLaVita
      @TheLifeLaVita 4 роки тому

      il motore elettrico consuma energia in maniera esponenziale con l'aumento della potenza erogata, per fare un esempio. Queste le pubblicizzano con 320 km di autonomia, omettono però che è misurato a 50km/h e con l'aggiunta del loro gadget per aumentare l'autonomia da 260 a 320, di ben QUATTRO MILA EURO, però va be lasciamo stare. Se vai sul loro sito, è pubblica la scheda tecnica con l'autonomia a 110 km/h, che scende a 150 mi pare, e a 130 è ancora meno... E se non compri l'altro gadget sempre di 4k€ per la ricarica veloce devi aspettare almeno 2 ore prima di ripartire, quindi fai 60km, e poi torni indietro.

  • @Breakfrost
    @Breakfrost 2 роки тому

    Ancora, le case produttrici, non hanno capito una cosa molto importante...
    ovvero che se qualcuno abbandona i mezzi a carburante è per risparmiare e non per essere "moderno"
    oltre al fatto che quando creano dei top di gamma stupendi e quelli economici (a parer mio) esteticamente orribili finendo così per disvogliare gli acquirenti.

  • @rm9050
    @rm9050 4 роки тому

    Ma perché non avete detto il peso?

  • @giuseppefusco3677
    @giuseppefusco3677 4 роки тому +1

    Sembra la figlia uscita male della Brutale

  • @superbikeful
    @superbikeful 4 роки тому +1

    È inutileeeeee. Non le vogliamo le moto elettriche. Solo quando fluttueranno nell'aria

  • @BlackDogRocks
    @BlackDogRocks 4 роки тому +1

    fammi pensare....tra questa ed una Panigale V4 non so che sceglierei 😁😁😁😁😁😁

    • @enrico1941
      @enrico1941 4 роки тому

      La Panigale, è più leggera e vai più lontano.

    • @BlackDogRocks
      @BlackDogRocks 4 роки тому +1

      @@enrico1941 era una burla.....mai nella vita comprerei sta bara su due ruote

    • @alessandrofantini891
      @alessandrofantini891 4 роки тому

      Non so perché ma io scelgo il v4 . Fa brum brum

  • @marcostango613
    @marcostango613 2 роки тому

    Così è troppo, compro la moto perché voglio il sound dello scarico

  • @giuseppecianciotta1970
    @giuseppecianciotta1970 3 роки тому

    Pesa quanto una qualsiasi kawasaki naked

  • @valeriobonavera7580
    @valeriobonavera7580 4 роки тому

    Bella tanto

  • @jasonbourne8128
    @jasonbourne8128 4 роки тому +3

    A 20000 e passa euro ...... c'è altro da comprare.....altro che preconcetti🤔....alte vedute?????
    Degustibus.....quei soldi li spenderei per una ducati🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹
    Vuoi mettere?????💣💣💣💣💣

  • @leiene2023
    @leiene2023 3 роки тому

    Che terminale monta? Ah no ,niente "Brum brum"

  • @giosp
    @giosp 2 роки тому

    Niente marce niente rumore e autonomia da giro del palazzo al prezzo di una Panigale....ma è uno scherzo?

  • @MIKECHANGE
    @MIKECHANGE 2 роки тому

    Assurdo, tutti questi soldi per uso urbano....no comment

  • @hammermma7438
    @hammermma7438 2 роки тому

    23.000 euro...... non aggiungo altro

  • @fabioj.w.6185
    @fabioj.w.6185 4 роки тому

    100 km ti fanno fuori il 70% della batteria veleggiando in autostrada... vuol dire che scannandola sui passi dopo 50 km sei a piedi... lol

    • @MrJoe988
      @MrJoe988 3 роки тому +3

      Non proprio, perche sui passi (si spera) si frena anche, e quindi si recupera tanta energia. L'autostrada è la cosa peggiore che c'è in quanto la velocità e costante e non ci sono momenti (salvo traffico) dove si possa approfittare di frenate rigenerative

  • @setter000
    @setter000 4 роки тому

    Cara e autonomia ridicola.
    Ne riparliamo tra 20 anni... Forse

  • @mirkoferrari8008
    @mirkoferrari8008 4 роки тому

    Alla fine 25mila testoni per un giocattolo.

  • @massimopaolicchi7427
    @massimopaolicchi7427 3 роки тому

    23MILA EURO....ciao.

  • @neshtherider9931
    @neshtherider9931 4 роки тому +6

    Mi piacerebbe vedere una prova con un'andatura bella allegra ( come piace a me) in montagna... Ah sì, scusate, probabilmente dopo 50 km resterete a piedi! Per me, moto inutile... W la benza!!!

  • @fabioguarino8981
    @fabioguarino8981 3 роки тому

    23.000€? Me.coioni

  • @KiIIzone
    @KiIIzone 4 роки тому

    Bella e tutto, ma inutile per chi vuole viaggiare o lavora lontano. Immagina essere in autostrada e dover attendere 2 ore prima di ripartire. Sempre se si trova il caricabatterie

  • @MisterNO1964
    @MisterNO1964 3 роки тому

    L' egoismo dell'uomo, me compreso, non da ancora la giusta considerazione a questa nuova mobilità.

  • @gabrielemoroni5073
    @gabrielemoroni5073 2 роки тому

    23000?😂🤔

  • @lucazanichelli441
    @lucazanichelli441 4 роки тому

    Per carità.... Assolutamente no

  • @erosvincenzoboni2168
    @erosvincenzoboni2168 3 роки тому

    Personalmente non la comprerei mai

  • @Pasodiack
    @Pasodiack 4 роки тому

    non vedo argomenti che mi possano convincere anzi esattamente l'opposto per me, costo di acqiuisto elevato, autonomia percorrenza km limitata, stazioni di ricarica rari quanto nemmeno esistenti nella vastità territoriale, tempi di ricarica lunghi, tutti elementi negativi, mi dispiace ma niente da fare.. w la moto endotermica!..

  • @Ale-mr1jc
    @Ale-mr1jc 4 роки тому

    Che schifooooo

  • @povera_italia
    @povera_italia 4 роки тому +1

    dito verso il basso non verso omnimoto ma verso questa mania delle moto elettriche che odio mi fanno schifo e che spero non cancellino mai il sound della vera moto e il puzzo di benzina

  • @valeriocomelli1063
    @valeriocomelli1063 4 роки тому

    La moto è bella ma per un motociclista l autonomia è veramente ridicola . Con questa moto non puoi fare un viaggio