Come partecipare a progetti Open Source
Вставка
- Опубліковано 18 лис 2024
- Clip estratta dalla live: "RIP JukeBox: Q&A, Ask me anything (2022-04-14)": • RIP JukeBox: Q&A, Ask ...
RIP Affiliates:
● Interactive Brokers: mr.rip/ib
● Amazon: mr.rip/amazon
● TransferWise: mr.rip/wise
● Finpension & Valuepension Referral code: MRIPI6
● Support the channel on Ko-fi: ko-fi.com/reti...
RIP resources:
● Telegram: mr.rip/t
● UA-cam: mr.rip/yt
● Twitch: mr.rip/tw
● Twitter: mr.rip/twitter
● Instagram: mr.rip/ig
● Facebook: mr.rip/fb
● Podcast: mr.rip/podcast
● Blog: mr.rip
● Discord: mr.rip/discord
● Docs: mr.rip/rip-files
● Reddit: / mrrip
Tags: #Opensource #Coding #Cooperation
Sono un contributor di un software per fare del testing delle build in un gioco, si possono visualizzare i valori del dps, difese, eccetera.
Si importano i personaggi dal gioco che è Path of exile e la fork è Path of Building se qualcun fosse interessato.
È stato il primo progetto a cui ho partecipato ed è veramente bello, ho imparato ad usare per bene git, a fare delle PR (pull request) e lavorare ad un progetto vero.
Abbiamo un documento con tutte le cose da fare, dato che ogni patch cambia delle cose.
La cosa più complicata ed abbastanza noiosa e leggersi tutto il base code e capire come contribuire inizialmente.
C'è codice open source ovunque. Su Marte, sulla ISS. I più diffusi framework per interfacce web sono open. I private cloud usano solo Kubernetes (open). Se vi interessa entrare in una specifica società tech, leggetevi la pagina dove elencano i progetti open che hanno creato o ai quali contribuiscono. È un ottimo modo per raccogliere informazioni e prepararsi alla candidatura
Ciao. Ti ho conosciuto ieri al Cerbero e sono finito a leggere la tua biografia. Complimenti!!!. Sono un biologo e quindi non sò nulla del tuo settore, ma mi hai incuriosito molto, inizierò a seguirti e vedo di recuperare i video vecchi. Spero di capirci qualcosa.
Battle of Wesnoth!!! Quanti ricordi, che giocone!! Ottimo lavoro :D
Assolutamente uno dei migliori del genere! Considera che l'ho reinstallato proprio qualche settimana fa per fare un paio di partite, ne avevo nostalgia :)
Ciao Mr RIP, a proposito di progetti Open Source interessanti e importanti in Italia c'è il progetto del Dipartimento per la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione, che richiedere la collaborazione di progettisti e sviluppatori. Ci sono anche due gruppi distinti ben organizzati Designers Italia e Developers Italia. Sono presenti alcuni modelli per realizzare dei siti web per il comune e la scuola primaria o secondaria in modo tale da rendere digitalizzata tanti istituti pubblici seguendo delle linee guida valide a livello nazionale.
Di progetto open source interessante, che ti consiglio di dare un'occhiata. È il video editor (Olive), che è un progetto molto interessante per via delle funzionalità. È ancora in alfa, ma rispetto ad altri ha un color management migliore.
Il titolo mi fa pensare a git XD
0:40 - "Non so se la gente fa progetti open source ormai". Praticamente tutti utilizzano Linux in un modo o nell'altro, Internet stesso si regge su Linux e derivati. Apparati di rete (seri) inclusi. Quasi tutto il software che gira su Linux è open source. Diciamo che nessumo parla più tanto di progetti open source. Ma è indubbio che sorreggono l'infrastruttura tecnologia moderna.
Infatti parla di fare, non usare.
In realtà si vede che si è distaccato da un po', però l'open source si fa ancora, e forse anche di più rispetto quando lo faceva lui, visto che molte big tech (Vedi Microsoft) si stanno anche loro portando verso questo mondo.
@@antoniomification sono d’accordissimo con te, è evidente che Giorgio non sia rimasto al passo coi tempi, tutte le big tech hanno tantissimi progetti open source, anche tanti linguaggi stessi sono open source per non parlare dei framework che sono tutti open source
Pull request