AGGIORNAMENTO PER CHI HA IPHONE: Per quanto riguarda l'estrazione dell'audio da iPhone serve fare un passaggio aggiuntivo. Una volta estrapolato infatti dovrai spostare l'audio in concomitanza della parte del video che non devi eliminare e poi procedere all'eliminazione di quella che devi eliminare. Se non farai in questo modo all'eliminazione del video che non ti serve si eliminerà automaticamente anche l'audio! ❤ Fammi sapere se è chiaro questo punto o se hai bisogno di ulteriori chiarimenti :)
Ciao, perdonami ma io non ho capito, sto diventando scema…. Se hai tempo non potresti fare un video pls? Non so se sono io limitata eppure di solito capisco…..grazie mille!
Ciao Federica, è la prima volta che ti vedo..ho cliccato ,come fare i reel e sei uscita tu.voglio imparare ma sono zero sui social,siccome voglio intraprendere un nuova strada per lavorare vorrei imparare,mi sono iscritta.
Ciao Federica! Io faccio i Reels tranquillamente, editing, montaggio e tutto quanto per il mio lavoro. L'unica cosa che mi sfugge è come fare a mettere il cellulare in sovraimpressione e far si che vada avanti nella spiegazione delle funzioni come fai tu. Grazie!
Ciao Federica! Complimenti per i tuoi video. Ti seguo su Instagram. Posso chiederti come fai a mostrare lo schermo dell iPhone mentre registri il video totorial? …o è registrato precedentemente?
Ciao Federica con questo video hai risposto proprio a quello che cercavo... per capire meglio i ritmi una volta scaricata la musica non è che c'è qualche app che possa venire in aiuto?
Ciao! Ho provato a seguire il tuo metodo ma quando aggiungo le foto non me le inserisce sulla traccia audio separata dal primo video… la traccia audio continua a rimanere sotto al primo video e quando lo elimino si elimina tutto! Cosa sbaglio?
Ciao! Grazie per questo video, super semplice e super utile! Pensavo fosse una cosa più difficile… ma se io condivido il reel dalla galleria, scegliendo di caricarlo nel feed, è la stessa cosa di come hai fatto vedere tu? Non mi fa caricare la musica… risulta come un audio mio originale o non viene scritto nulla?
Ciao Federica, grazie mille per questo utile video tutorial. Sei bravissima. Una domanda: se invece vogliamo aggiungere la nostra voce e poi una traccia musicale già presente nella app come facciamo? Consigli una app esterna per registrare la nostra voce e poi importare l'audio nella app di montaggio? Tu come fai per fare un lavoro fatto bene? Grazie in anticipo per il tuo tempo.
Ciao Francesca!! Per aggiungere la tua voce e una traccia musicale ti consiglio di: 1. Registrare la tua voce in una stanza senza rimbombo (questo innanzitutto) anche con il memo vocale del telefono 2. La importi su Inshot e la monti con il video a seconda di ciò che stai creando 3. Importi il video su instagram e aggiungi una traccia musicale direttamente in Reel (clicchi su musica, scegli la traccia, abbassi il volume in modo tale che non sovrasti la voce ma che sia solo in sottofondo e il gioco è fatto)!
Ciao Federica! Grazie per questo tutorial! Per alcuni mesi ho seguito tutti gli step e sono riuscita a fare reel semplici ma perfettamente sincronizzati. Ultimamente invece noto che quando poi torno su Instagram, anche se prendo lo stesso cut musicale si crea come una sorta di microdelay che ovviamente fa saltare tutta la sincronizzazione. Quale potrebbe essere il motivo? Grazie!
Ciao Giulia! Purtroppo è un bug di Instagram che a volte capita anche a me. Ti consiglio, per provare a evitarlo, di inserire il reel e poi di utilizzare la funzione "Importa Audio" quando clicchi sulla notina musicale, e importi l'audio dallo stesso video che hai precedentemente uploadato su Instagram. Alcuni telefoni non hanno ancora questa funzione ma se ce l'hai io spesso risolvo così quando capita 🙏
Bellissimo. Vorrei chiederti per quanto riguarda la risuloluzione del salvataggio quale è la migliore per adattarlo al reel? 40k 60fps va bene? Inoltre c’è modo di salvare il video senza la scritta in basso InShot? Grazie e buon lavoro🤗
Allooora sicuramente la soluzione migliore è 4k 30 fps, perché risulta meno compresso in esportazione e già instagram comprime (quindi è la soluzione ottimale e io mi sto trovando bene con questa). Però mi sa che nella versione gratuita non fa fare l'esportazione 4k ma max 1080. La scritta inshot si toglie in due modi, o cliccando sulla x vicino al watermark durante il montaggio (ti dirà che per toglierla gratuitamente devi vedere una pubblicità di 30 secondi se non ricordo male) oppure ti dà l'opzione di pagare. In realtà non ha un costo eccessivo e se la usi parecchio ti risolve la vita quel piccolo pagamento 😂 spero di averti aiutato!!
Devi prima aggiungere le foto o i video nuovi e poi puoi eliminare il video da solo. Fammi sapere se riesci, sennò scrivimi su Instagram e mandami uno screen di quel che succede così domattina riesco a capire meglio come aiutarti!!
Fenomenale anche qui!!! Super brava io però non ho da cellulare la funzione registra schermo 😔. Ho il Samsung Galaxy a32 e nulla! Comunque bravissima!!!
Oh nooo! Puoi provare semplicemente allora a registrare un video a caso nei Reel con la musica che hai scelto in sottofondo e usare la funzione per scaricare il video direttamente dall'ultima schermata di montaggio dei reel (l'iconcina è quella con la freccia in giù che appare in alto a sinistra). Purtroppo però con questo sistema non puoi scaricare la musica ufficiale, per il resto dei suoni invece puoi farlo tranquillamente al momento! Fammi sapere se riesci
Non è necessario usare suoni altrui. Su CapCut ad esempio nella sezione audio puoi già trovare una serie di suoni campionati e rumori da utilizzare nei tuoi video tranquillamente. Comunque per rispondere alla domanda integralmente: no, Instagram non ti bloccherebbe in ogni caso :)
Una semplice domanda: ho due account su instagram mi sai dare una spiegazione al fatto che con un account mi consenta di caricare solo 10 foto per fare un reel e con l'altro non c'è limite di foto? Grazie
Io non riesco a capire come dare il tempo alle foto. Trovo su Istagram dei tutorial per alcune musiche ma non so come fare il giusto tempo. Ci sono foto che dovrebbero durare 1o 2 millesimi di secondi e non riesco a farlo
Ciao carissima Celesta! Guarda, all'interno di questo Tutorial ti parlo dell'app inShot e di come usarla proprio per fare i tagli. In realtà in questa app è possibile fare tagli anche davvero molto molto piccoli (rispetto a Instagram) quindi grazie ad essa dovresti poter risolvere tranquillamente! Un abbraccio
Ciao Sara! Non puoi caricare più di 10 foto probabilmente inserendo le foto direttamente su Instagram. In questo Tutorial però spiego come farlo con inshot :) o è proprio su inshot che ti sta dando questo problema? Fammi sapere!
Dipende da che telefono hai. Se non trovi l'opzione direttamente nel telefono ti consiglio di scaricare una app che ti aiuti nel fare questo: basta scrivere nel Play Store "registra schermo" e ce ne sono tantissime per lo scopo!! :) Un abbraccio!
Con l'app di Instagram è macchinoso. Volevo inserire anche la metodologia su Instagram nel tutorial, ma seriamente è più semplice farlo esternamente, quindi ho evitato :) cerco sempre di darvi i metodi più semplici!! :) Grazie di cuore, un abbraccio!
Ciao Federica grazie, tutorial interessante era da un po' che cercavo di capire come fare :D .. Volevo chiederti una cosa, se un Reel viene pubblicato nel feed della mia pagina instagram e poi per errore lo rimuovo dal feed quindi è visibile solo nella sezione Reel sempre della mia pagina instagram; come è possibile fare in modo che il mio Reel sia di nuovo visibile anche nel mio feed della pagina? Grazie ancora
Ciao Marco!! Grazie mille 🙏🙏 purtroppo per quanto riguarda la tua domanda devo risponderti "negativo!". Non c'è modo di farlo, ad oggi è un'azione irreversibile (spero che aggiorneranno questa cosa perché non ha alcun senso, ma attualmente è ancora così 😯)
Tutto bellissimo è molto brava ma la questione è: ma ci rendiamo conto del tempo perso per realizzare ste robe??!! Per cosa?? Per avere seguitori e cuoricini??!! MAAAHHH
Grazie, ti rispondo subito: dipende per cosa lo fai. C'è chi lo fa per due like e follower e chi lo fa per portare visibilità al proprio business. Nel primo caso magari la persona vuole semplicemente fare qualcosa di creativo, un po' come se l'hobby fosse dipingere o scrivere, qui si creano video. Può essere un hobby. Nel secondo caso invece il tempo impiegato per la costruzione di un contenuto è sempre tempo dedicato al lavoro. È semplice e puro marketing, ma piuttosto che mettere un budget per fare degli spot in TV o in qualsiasi altro luogo, si creano dei contenuti che possano attrarre un pubblico interessato alla propria offerta. È solo il principio del content marketing 🙏
Ciao Federica! Io faccio i Reels tranquillamente, editing, montaggio e tutto quanto per il mio lavoro. L'unica cosa che mi sfugge è come fare a mettere il cellulare in sovraimpressione e far si che vada avanti nella spiegazione delle funzioni come fai tu. Grazie!
AGGIORNAMENTO PER CHI HA IPHONE: Per quanto riguarda l'estrazione dell'audio da iPhone serve fare un passaggio aggiuntivo. Una volta estrapolato infatti dovrai spostare l'audio in concomitanza della parte del video che non devi eliminare e poi procedere all'eliminazione di quella che devi eliminare. Se non farai in questo modo all'eliminazione del video che non ti serve si eliminerà automaticamente anche l'audio! ❤
Fammi sapere se è chiaro questo punto o se hai bisogno di ulteriori chiarimenti :)
Ciao, perdonami ma io non ho capito, sto diventando scema…. Se hai tempo non potresti fare un video pls? Non so se sono io limitata eppure di solito capisco…..grazie mille!
Puoi fare un tutorial per iPhone farci capire il passaggio dell’audio? Perché non si sente..
ti scrivo per ringraziarti immensamente sei bravissima, sai spiegare e sei bellissima .. grazie di cuore
Ciao Federica, è la prima volta che ti vedo..ho cliccato ,come fare i reel e sei uscita tu.voglio imparare ma sono zero sui social,siccome voglio intraprendere un nuova strada per lavorare vorrei imparare,mi sono iscritta.
Grazie infinite! Sei davvero brava a spiegare in modo semplice e chiaro! 🤗🤩
Grazie di cuore Pamela!! ♥️♥️
Ciao Federica! Io faccio i Reels tranquillamente, editing, montaggio e tutto quanto per il mio lavoro. L'unica cosa che mi sfugge è come fare a mettere il cellulare in sovraimpressione e far si che vada avanti nella spiegazione delle funzioni come fai tu. Grazie!
Ciao Federica! Complimenti per i tuoi video. Ti seguo su Instagram.
Posso chiederti come fai a mostrare lo schermo dell
iPhone mentre registri il video totorial? …o è registrato precedentemente?
Ciao Federica con questo video hai risposto proprio a quello che cercavo... per capire meglio i ritmi una volta scaricata la musica non è che c'è qualche app che possa venire in aiuto?
Complimenti! Chiarissima e piacevole da ascoltare, hai un follower in più!
Ma grazie di cuore Stefano! Felicissima di averti qui
Molto utile,grazie!!!
Ciao! Ho provato a seguire il tuo metodo ma quando aggiungo le foto non me le inserisce sulla traccia audio separata dal primo video… la traccia audio continua a rimanere sotto al primo video e quando lo elimino si elimina tutto! Cosa sbaglio?
GRAZIE Federica! breve ma intenso vero!
Grazie di cuore a te Paola!! Un abbraccione
Ciao. Complimenti per il tutorial. 2 domande: come faccio ad eliminare la scritta di ishot dal video? come miglioro la risoluzione?
Ciao!
Grazie per questo video, super semplice e super utile! Pensavo fosse una cosa più difficile… ma se io condivido il reel dalla galleria, scegliendo di caricarlo nel feed, è la stessa cosa di come hai fatto vedere tu? Non mi fa caricare la musica… risulta come un audio mio originale o non viene scritto nulla?
Perfetto come sempre Federica ma video+foto uguale??
Yesss identico procedimento anche nei mix 🙏♥️
Ciao Federica, grazie mille per questo utile video tutorial. Sei bravissima. Una domanda: se invece vogliamo aggiungere la nostra voce e poi una traccia musicale già presente nella app come facciamo? Consigli una app esterna per registrare la nostra voce e poi importare l'audio nella app di montaggio? Tu come fai per fare un lavoro fatto bene? Grazie in anticipo per il tuo tempo.
Ciao Francesca!! Per aggiungere la tua voce e una traccia musicale ti consiglio di:
1. Registrare la tua voce in una stanza senza rimbombo (questo innanzitutto) anche con il memo vocale del telefono
2. La importi su Inshot e la monti con il video a seconda di ciò che stai creando
3. Importi il video su instagram e aggiungi una traccia musicale direttamente in Reel (clicchi su musica, scegli la traccia, abbassi il volume in modo tale che non sovrasti la voce ma che sia solo in sottofondo e il gioco è fatto)!
Troppo brava
se volessi dare la stessa durata ad ogni foto (nell' app inshot) c'è un modo ?
Intanto grazie per il tutorial.. mi piacerebbe sapere come aggiungere mie foto come immagini durante il reel.. spero di essere stata chiara..
Ciao Federica! Grazie per questo tutorial! Per alcuni mesi ho seguito tutti gli step e sono riuscita a fare reel semplici ma perfettamente sincronizzati. Ultimamente invece noto che quando poi torno su Instagram, anche se prendo lo stesso cut musicale si crea come una sorta di microdelay che ovviamente fa saltare tutta la sincronizzazione. Quale potrebbe essere il motivo? Grazie!
Ciao Giulia! Purtroppo è un bug di Instagram che a volte capita anche a me. Ti consiglio, per provare a evitarlo, di inserire il reel e poi di utilizzare la funzione "Importa Audio" quando clicchi sulla notina musicale, e importi l'audio dallo stesso video che hai precedentemente uploadato su Instagram. Alcuni telefoni non hanno ancora questa funzione ma se ce l'hai io spesso risolvo così quando capita 🙏
Ciao Federica sarebbe carino un tutorial x fare Reel x fotografi/videomaker
Bellissimo.
Vorrei chiederti per quanto riguarda la risuloluzione del salvataggio quale è la migliore per adattarlo al reel?
40k 60fps va bene?
Inoltre c’è modo di salvare il video senza la scritta in basso InShot?
Grazie e buon lavoro🤗
Allooora sicuramente la soluzione migliore è 4k 30 fps, perché risulta meno compresso in esportazione e già instagram comprime (quindi è la soluzione ottimale e io mi sto trovando bene con questa). Però mi sa che nella versione gratuita non fa fare l'esportazione 4k ma max 1080. La scritta inshot si toglie in due modi, o cliccando sulla x vicino al watermark durante il montaggio (ti dirà che per toglierla gratuitamente devi vedere una pubblicità di 30 secondi se non ricordo male) oppure ti dà l'opzione di pagare. In realtà non ha un costo eccessivo e se la usi parecchio ti risolve la vita quel piccolo pagamento 😂 spero di averti aiutato!!
@@f.mentafragola okkk grazie.
Ho un altro problemino.
Estraggo l’audio ma mi rimane sotto il video non riesco ad eliminarlo?!?
Devi prima aggiungere le foto o i video nuovi e poi puoi eliminare il video da solo. Fammi sapere se riesci, sennò scrivimi su Instagram e mandami uno screen di quel che succede così domattina riesco a capire meglio come aiutarti!!
@@f.mentafragola va bene grazie. Cmq io con iPhone posso esportare fino a 4K 60fps gratuitamente , ti aggiorno su Instagram
Ah perfetto! 🙏🙏 grazie dell'info preziosa!! Fammi sapere allora, grande!! 💪💪
Come fai a mettere il telefono in primo piano per mostrere le operazioni che fai?
Bravissima!!!
Grazie Francesco!! 😍
Ciao! si possono cambiare ( eliminare e sostuire con altre foto) le foto di un reel già pubblicato? Grazie
Ciao! No non è possibile modificare i video già pubblicati 🥲
Fenomenale anche qui!!! Super brava io però non ho da cellulare la funzione registra schermo 😔. Ho il Samsung Galaxy a32 e nulla! Comunque bravissima!!!
Oh nooo! Puoi provare semplicemente allora a registrare un video a caso nei Reel con la musica che hai scelto in sottofondo e usare la funzione per scaricare il video direttamente dall'ultima schermata di montaggio dei reel (l'iconcina è quella con la freccia in giù che appare in alto a sinistra). Purtroppo però con questo sistema non puoi scaricare la musica ufficiale, per il resto dei suoni invece puoi farlo tranquillamente al momento! Fammi sapere se riesci
@@f.mentafragola grazie mille proverò così!
Utilissimo, grazie!
Grazie a te!! Felicissima che ti sia stato utile 😍🙏
Sei bravisssimaaaaaaa
Grazie mille Fedeeee
Brava!!
Grazie di cuore Nadia!!
Ma perché quando salvo me lo salva come se avesse la cornice dai lati non quindi a tutto schermo? Non so come spiegare
È legale usare suoni tipo gli scatti fotografici di un reel di un fotografo o Instagram ci blocca?
Non è necessario usare suoni altrui. Su CapCut ad esempio nella sezione audio puoi già trovare una serie di suoni campionati e rumori da utilizzare nei tuoi video tranquillamente. Comunque per rispondere alla domanda integralmente: no, Instagram non ti bloccherebbe in ogni caso :)
Una semplice domanda: ho due account su instagram mi sai dare una spiegazione al fatto che con un account mi consenta di caricare solo 10 foto per fare un reel e con l'altro non c'è limite di foto? Grazie
Io non riesco a capire come dare il tempo alle foto. Trovo su Istagram dei tutorial per alcune musiche ma non so come fare il giusto tempo. Ci sono foto che dovrebbero durare 1o 2 millesimi di secondi e non riesco a farlo
Ciao carissima Celesta! Guarda, all'interno di questo Tutorial ti parlo dell'app inShot e di come usarla proprio per fare i tagli. In realtà in questa app è possibile fare tagli anche davvero molto molto piccoli (rispetto a Instagram) quindi grazie ad essa dovresti poter risolvere tranquillamente! Un abbraccio
Grazieee
Grazie a teeee! Spero di vedere presto i tuoi reel allora!!
Puoi fare un tutorial per iPhone farci capire il passaggio dell’audio? Perché non si sente..
Ciao sto provando a seguire il tutorial, ma non trovo, all’inizio, il menù a tendina!!Sono poco pratica….aiuto!!!😅
Ciao Maria! Oddio... Teoricamente in ogni telefono mettendo il dito in alto e facendolo scorrere verso il basso dello schermo, esce fuori il menù 😧
A me dice che non posso caricare più di 10 foto. Perchè? Ne vedo in continuazione con più di 10 foto. Come devo fare? Grazie
Ciao Sara! Non puoi caricare più di 10 foto probabilmente inserendo le foto direttamente su Instagram. In questo Tutorial però spiego come farlo con inshot :) o è proprio su inshot che ti sta dando questo problema? Fammi sapere!
Fedeeee ma perché io non riesco a fare le storie…..non mi da queste opzioni….grazieeee
A me però si vede la scritta inShot su ogni foto ..come ovviare? Se faccio zoomino video si sgrana e perde risoluzione
Ciao Deb! Ti rimando alla mia risposta a Rambo, qualche commento più giù, che mi chiedeva come fare!! 😘 Fammi sapere!
@@f.mentafragola grazie! non avevo visto
Come faccio a fare registra schermo ? A me da duplica schermo ma carica e non si apre
Dipende da che telefono hai. Se non trovi l'opzione direttamente nel telefono ti consiglio di scaricare una app che ti aiuti nel fare questo: basta scrivere nel Play Store "registra schermo" e ce ne sono tantissime per lo scopo!! :) Un abbraccio!
Come riaggiungo un reel sulla griglia? Non posso farlo?
Ciao Maria!! No purtroppo non si può fare, mi dispiace!
Ma non si può fare direttamente con l app di Instagram ?
Con l'app di Instagram è macchinoso. Volevo inserire anche la metodologia su Instagram nel tutorial, ma seriamente è più semplice farlo esternamente, quindi ho evitato :) cerco sempre di darvi i metodi più semplici!! :) Grazie di cuore, un abbraccio!
Ciao Federica grazie, tutorial interessante era da un po' che cercavo di capire come fare :D .. Volevo chiederti una cosa, se un Reel viene pubblicato nel feed della mia pagina instagram e poi per errore lo rimuovo dal feed quindi è visibile solo nella sezione Reel sempre della mia pagina instagram; come è possibile fare in modo che il mio Reel sia di nuovo visibile anche nel mio feed della pagina? Grazie ancora
Ciao Marco!! Grazie mille 🙏🙏 purtroppo per quanto riguarda la tua domanda devo risponderti "negativo!". Non c'è modo di farlo, ad oggi è un'azione irreversibile (spero che aggiorneranno questa cosa perché non ha alcun senso, ma attualmente è ancora così 😯)
io ho aggiornato l'applicazione ma non compare proprio il tasto reel :(
Ciao Rosa Lucia! Purtroppo questa problematica sono in molti a riscontrarla. Ma non l'hai mai avuta o è andata via a un certo punto?? 😮
Anche a voi quando esportate il video da una sottile striscia verde sotto?
😮😮 Mai successo!! Con quale telefono editi?
@@f.mentafragola iPhone… quando carico nelle storie Instagram (ad esempio) mi esce il bordo sotto verde
non riesco in alcun modo a cancellare una clip se venuta male, posso solo rifare da zero il reel. cosa mi perdo? sono diventata cieca? AHHAHAH
Tutto bellissimo è molto brava ma la questione è: ma ci rendiamo conto del tempo perso per realizzare ste robe??!! Per cosa?? Per avere seguitori e cuoricini??!! MAAAHHH
Grazie, ti rispondo subito: dipende per cosa lo fai. C'è chi lo fa per due like e follower e chi lo fa per portare visibilità al proprio business. Nel primo caso magari la persona vuole semplicemente fare qualcosa di creativo, un po' come se l'hobby fosse dipingere o scrivere, qui si creano video. Può essere un hobby. Nel secondo caso invece il tempo impiegato per la costruzione di un contenuto è sempre tempo dedicato al lavoro. È semplice e puro marketing, ma piuttosto che mettere un budget per fare degli spot in TV o in qualsiasi altro luogo, si creano dei contenuti che possano attrarre un pubblico interessato alla propria offerta. È solo il principio del content marketing 🙏
L
Non si capisce niente
Eliminare i reel dalle foto
Tu sei proprio messa MALE!!! 🤦🏻♂️
Grazie molto utile!😊
Grazie di cuore Marianna!! ♥️
Ciao Federica! Io faccio i Reels tranquillamente, editing, montaggio e tutto quanto per il mio lavoro. L'unica cosa che mi sfugge è come fare a mettere il cellulare in sovraimpressione e far si che vada avanti nella spiegazione delle funzioni come fai tu. Grazie!