Davvero un gran film, sono d'accordo in toto con te e vorrei aggiungere che la colonna sonora è micidiale, soprattutto il tema principale è davvero una bomba.
Film pieno di assurdità che piano piano aumentano fino a sbigottire! Ho fatto fatica ad abituarmici e non l'ho fatto, ho finito il film senza parole e alla fine l'ho adorato proprio per questo!
La regista Coralie Fargeat é veramente in gamba. Basterebbe vedere come é riuscita a filmare le attrici quando cascano per terra: sembra cosa da poco, ma é fatto veramente da manuale. Per non parlare di tutto il resto: evitiamo spolier!
Non c'è un trasferimento di coscienza, sono due persone distinte tanto che ho azzardato una lettura stile "rapporto madre-figlia" dove però il messaggio del film è quello opposto rispetto a quello che dovrebbe essere dato secondo la psicologia odierna. Serve staccarsi dai genitori per avere una propria identità e non negare se stessi, il film cerca di convincerti del contrario e che la separazione dalla matrice (madre) generi abomini. Detto ciò che è fattuale, ecco i miei due centesimi. Dato che sono due, e non una, la trama, le motivazioni, le regole dell'universo film cadono come un castello di carte sotto un uragano. Riconosco tutta la bulimia di messaggi didascalici che vogliono essere fatti passare per "simbolici" in questo film, tuttavia il messaggio della pellicola non si porta nemmeno al livello di quello di un episodio di black mirror a caso (nonostante il minutaggio ben differente). Meriti del film: una continua ma buona ricerca dello sgomento dello spettatore nella trasformazione di Demi Moore (che nonostante i 61 anni riesce a passare per una 50 enne che dimostra 35 anni). Bene la fotografia, non ho invece apprezzato troppo la bulimia di citazioni che è stata un vero e proprio assalto alla diligenza, togliendo identità al film stesso, tanto che non lo ricorderò come un lungometraggio ma come una raccolta di richiami (anche anacronistici).
Appena finito di vederlo , film che fa pensare molto sul fatto che invecchiare non piace a nessuno e tutti lo sappiamo , non mancano momenti di ansia e suspense in questo film , l'ho trovato stupendo e demi moore fantastica , film non proprio adatto a tutti infatti chi non ama sangue ed aghi ne deve stare alla larga voto 9 ❤️
Ciao! Visto ieri notte, la cinematografia/fotografia soprattutto della prima metà del film è magistrale (poi si "normalizza" un po' a causa dell'aumentata frenesia delle scene), da insegnare a scuola. Mi sembra decisamente l'horror dell'anno (finora) e non nego di sperare che, quando ha iniziato a prendere una deriva da Requiem for a Dream, rimanesse su quella direzione. Mentre la scena che a te ha dato molto fastidio a me ha ricordato Denethor che si mangia i pomodorini. Le uniche cose che mi permetto di segnalare come migliorabili sono una suspension of disbelief che vacilla un po' nel background di Sue (a nessuno viene un dubbio che abiti nella stessa casa, e che probabilmente la paghino sullo stesso conto di Elizabeth?), mi faccio tranquillamente andare bene il body horror perché appunto è un trope del genere. E forse si sarebbe potuto osare un po' di più con la trama, anche se sarebbe diventato ancora più lungo. Filmone.
Sarò che sono troppo vecchio per questi film, o non sarò propriamente in target, ma onestamente il finale mi ha lasciato un po’ meh. Ho avuto l’impressione che il film abbia qualcosa da dire, ma lo dice tutto nella prima mezz’ora, e per arrivare a 2 ore e 20 c’è ne vuole, considerato soprattutto quanto il film si prende sul serio. L’ho trovato troppo citazionista per riuscire a creare qualcosa di nuovo, sia a livello di regia che di trama. Ci sono delle belle scene, gli attori sono forti, le protagoniste sono splendide e si vede che la regista si diverte a dirigere, ma sfido chi abbia una buona infarinatura thriller/horror (quelli che hai citato, più un altro che però è un po’ spoiler) a venire colpito dal film.
01:57 - 02:02 Povero Harvey Kinkle...cos'ha fatto di male?😢 03:24 - 03:31 Più giovane sì,più bello parliamone....Questo è 1 dei tanti casi in cui io _nn riesco_ ad accettare la sospensione dell'incredulità del (tele)film xké penso ke la versione grande e la versione piccola di 1 stesso personaggio siano _troppo diverse!_ Margaret Qualley ha 30 anni;Demi Moore aveva quell'età nel '92,andate a cercarvi qualche immagine dei film ke ha fatto in quel periodo e confrontatele con le foto di Margaret Qualley...nn c'azzeccano *niente!* Giusto il fatto ke hanno entrambe i capelli scuri e forse _vagamente_ gli occhi,ma il sorriso,le sopracciglia,la forma del viso sono _completamente diverse._ It's"Sorellina e il Principe del Sogno"all over again...!@.@ E,nel caso nn si fosse capito,io penso ke Demi Moore sia *molto* + bella di Margaret Qualley. Nn ke Margaret sia _brutta_ eh,chiariamoci,ma nn è proprio il mio tipo.Demi Moore,sia da giovane ke adesso,la trovo molto + bella. E nn sarebbe un problema...se nn fosse ke io dovrei credere ke Margaret Qualley sia la versione + bella _di Demi Moore!_ Quindi *sia* ke sia + bella *sia* ke le assomigli,quando nessuna delle 2 cose x me è vera!@.@ 03:35 - 03:39 ...ti viene a pigliare Sadako?
Il siero non fornisce semplicemente una versione giovane di sè, ma la miglior versione possibile di sè quindi ci stà che Sue non fosse esattamente identica a Elisabeth da giovane. Tra l'altro si vede benissimo che hanno proprio gli occhi di colore diverso già dalla prima iniezione di Elisabeth. Per me Demi Moore da giovane era carina, ma non mi ha mai entusiasmato esteticamente, invece Margaret Qualley è proprio un altro pianeta: ha una sensualità che nessuna attrice al momento eguaglia, oltre a un fisico clamoroso.
@@B.Simone87 "Il siero non fornisce semplicemente una versione giovane di sé, ma la miglior versione possibile di sé"E allora peggio me sento xké Demi Moore nn è mai stata una delle attrici x cui mi sono preso una cotta,x dire,ma l'ho sempre considerata *MOLTO* bella 🖤 mentre Margaret Qualley proprio no. La penso esattamente all'opposto di te...se Margaret nn fosse un'attrice famosa e me la facessi semplicemente vedere in mezzo ad altre ragazze carine nn penso ke mi colpirebbe né tantomeno ke la sceglierei come la + bella. Nn mi piace proprio!😕
L'ho visto ieri e anche a me è piaciuto, ottima anche la tua recensione. E' un horror vero e proprio che si basa su una tematica molto attuale ma è anche magistralmente diretto e realizzato, al punto (non ho timore di dirlo) che potrebbe facilmente rimanere nel tempo come uno dei capisaldi del genere. Anche a me ha disgustato oltremodo la scena dei gamberetti e scioccato quella del trucco prima dell'appuntamento, che ho trovato il momento più disturbante del film. L'unica scena che non mi è piaciuta è quella in cui la protagonista realizza una perfetta porta segreta nel suo bagno; lì la sospensione dell'incredulità era davvero eccessiva e sarebbe bastato utilizzare uno sgabuzzino o un'armadio per lo scopo. Perfetta Demi Moore, incredibile Dennis Quaid soprattutto perchè viene da settimane di aperto sostegno a Donald Trump eppure è stato capace di regalarci una performance che ti aspetteresti invece da un suo strenuo oppositore, ma più di tutti vorrei spendere due parole per Margaret Qualley: un'attrice spesso utilizzata per la sua bellezza ma che è molto di più dei ruoli sexy che generalmente interpreta e qui lo dimostra. Non è un caso se registi come Tarantino o Lanthimos l'abbiano voluta, quest'ultimo anche più di una volta. Le mancherebbe solo un ruolo importante da protagonista assoluta.
Grazie mille! Secondo me la cosa della porta in bagno era una metafora: come puoi pensare di scavare un tunnel senza finire in strada o in casa del vicino? Ahah Come se Sue volesse buttare fuori Elizabeth, e la porta perfettamente piastrellata fosse il suo tentativo di nascondere tutto, fallito miseramente. Se non sbaglio ad una certa non la chiude nemmeno più, indice del fatto che ormai le due si intromettono nella vita dell'altra.
visto qualche giorno fa e sinceramente per certe cose mi ha deluso. il personaggio di demi moore non ha un solo amico che le chieda conto della sua vita anche semplicemente con una telefonata? la colf che le fa le pulizie è sparita? il vicino che la spia sempre non si accorge che ci sono due donne e crede subito alla lei giovane quando dice che è la nuova inquilina, senza aver assistito a un trasloco? il manager mi sembrauna macchietta gasata ma vuota a causa di una scrittura superficiale del personaggio. il fatto poi che le due donne non abbiamo memoria l'una dell'altra fa cadere totalmente il nocciolo della questione: che senso ha dividersi in un corpo giovane di cui non hai memoria? inoltre i personaggi non hanno neanche una persona con cui interagire in maniera tale da farli crescere .il vicino è solo una macchietta mentre lo avrebbero potuto usare come elemento esterno che le osserva come se fosse lo spettatore al cinema. l'azienda che produce il farmaco,tranne l'assenza kafkiana di un uomo in sede, non ha nessuna connotazione particolare di scrittura. la parrte finale quando lei torna a casa per una ultima trasformazione per poi andare sul palco è totalmente sballata! è totalemente irreale.non ha senso. sarebbe impossibile una cosa del genere. vanno bene le forzature,ma in questo caso viene totalmente distrutto il coinvolgimento dello spettatore a causa dell'assurdità dei fatti che succedono. l'esplosione gore sul palco con il tipo che le distrugge la faccia è anche questa stupida e impossibile.nessuno avrebbe il coraggio di fare una cosa del genere. tutti scapperebbero impauriti. i riferimenti al cinema sono molto belli,ma il resto non ha anima perchè niente è scritto con spessore.
Coralie Fargeat è una regista che mi colpì molto sin dal suo primo lavoro _Revenge_ , un "rape & revenge" (genere che ho sempre amato) con protagonista l'italiana Matilda Lutz: anche in quel film, prendeva il genere e lo ricalcava stravolgendone però i presupposti. Se in un classico "r&r" la vittima/vendicatrice è vista come una completa innocente, vittima della brutalità di bifolchi campagnoli, nel film della nostra, la regista fa abboccare la platea ad una grossa trappola mentale, presentando inizialmente la protagonista come una sciacquetta "arricciacazzi" che se la va a cercare e poi distruggendo tale pregiudizio nel pubblico sottolineando chiaramente chi sia la vittima ed attribuendo l'abuso non ai soliti contadini, ma ad una classe altoborghese convinta di potersi permettere tutto grazie ai soldi. Non vedo l'ora di godermi questo nuovo lavoro!
"Revenge"l'ho guardato xké la protagonista mi faceva pensare a Eve Thorogood della 1a stagione di"Wolf's Creek"ke ho adorato 💛 e devo dire ke il film mi è piaciuto. Sarei curioso di vedere anche questo ma nn so se reggerei gli elementi horror...😰
Revenge lo vidi anni fa proprio per la protagonista (di cui mi innamorai ne “I Medici” e mi scioccò e ammaliò allo stesso tempo, bellissimo! E The Substance non è assolutamente da meno
'Revenge [...]prendeva il genere e lo ricalcava stravolgendone però i presupposti. ' : si certo, l'ha così stravolto che è venuta fuori una phuttanata colossale
il trailer non mi ispirava molto, e devo ammettere che non è un genere di film a cui sono avvezzo. Potrebbe non importartene nulla, ma almeno con il commento e il mi piace aumento l'engagement🤣👍
Un film incoerente che mette più che altro confusione. Tanti temi che abbracciano la Troma e David Lynch senza mai avvicinarsi. Spoiler Io non ho capito per niente il personaggio della versione dopata di Demi Moore. È lei? È un'altra persona. Perché Sue non si vendica di Dennis Q? I conflitti sono ridotti all'osso senza mai suscitare riflessione. Per non parlare della versione di Demi Moore invecchiata e deforme che in una scena è fragile e dolorante e in un'altra scena immortale. Perché queste scelte. Perché la protagonista viene lasciata in bagno per tutto il tempo?
Grazie di essere qui! Non dimenticare di seguirmi sui miei social e passare in live sul sito viola! 💜
La sostanza che ti papizza
Davvero un gran film, sono d'accordo in toto con te e vorrei aggiungere che la colonna sonora è micidiale, soprattutto il tema principale è davvero una bomba.
Bellissimo film assolutamente da vedere👍👍👍👍👏👏
Film pieno di assurdità che piano piano aumentano fino a sbigottire! Ho fatto fatica ad abituarmici e non l'ho fatto, ho finito il film senza parole e alla fine l'ho adorato proprio per questo!
La regista Coralie Fargeat é veramente in gamba. Basterebbe vedere come é riuscita a filmare le attrici quando cascano per terra: sembra cosa da poco, ma é fatto veramente da manuale. Per non parlare di tutto il resto: evitiamo spolier!
Non c'è un trasferimento di coscienza, sono due persone distinte tanto che ho azzardato una lettura stile "rapporto madre-figlia" dove però il messaggio del film è quello opposto rispetto a quello che dovrebbe essere dato secondo la psicologia odierna. Serve staccarsi dai genitori per avere una propria identità e non negare se stessi, il film cerca di convincerti del contrario e che la separazione dalla matrice (madre) generi abomini. Detto ciò che è fattuale, ecco i miei due centesimi. Dato che sono due, e non una, la trama, le motivazioni, le regole dell'universo film cadono come un castello di carte sotto un uragano. Riconosco tutta la bulimia di messaggi didascalici che vogliono essere fatti passare per "simbolici" in questo film, tuttavia il messaggio della pellicola non si porta nemmeno al livello di quello di un episodio di black mirror a caso (nonostante il minutaggio ben differente). Meriti del film: una continua ma buona ricerca dello sgomento dello spettatore nella trasformazione di Demi Moore (che nonostante i 61 anni riesce a passare per una 50 enne che dimostra 35 anni). Bene la fotografia, non ho invece apprezzato troppo la bulimia di citazioni che è stata un vero e proprio assalto alla diligenza, togliendo identità al film stesso, tanto che non lo ricorderò come un lungometraggio ma come una raccolta di richiami (anche anacronistici).
Guarda ti dico che chi l'ha visto me l'ha consigliato, un horror moooolto diverso dal solito... dopo questa recensione son convinto ;)
Appena finito di vederlo , film che fa pensare molto sul fatto che invecchiare non piace a nessuno e tutti lo sappiamo , non mancano momenti di ansia e suspense in questo film , l'ho trovato stupendo e demi moore fantastica , film non proprio adatto a tutti infatti chi non ama sangue ed aghi ne deve stare alla larga voto 9 ❤️
Ci farò un pensierino....
Ciao! Visto ieri notte, la cinematografia/fotografia soprattutto della prima metà del film è magistrale (poi si "normalizza" un po' a causa dell'aumentata frenesia delle scene), da insegnare a scuola. Mi sembra decisamente l'horror dell'anno (finora) e non nego di sperare che, quando ha iniziato a prendere una deriva da Requiem for a Dream, rimanesse su quella direzione. Mentre la scena che a te ha dato molto fastidio a me ha ricordato Denethor che si mangia i pomodorini. Le uniche cose che mi permetto di segnalare come migliorabili sono una suspension of disbelief che vacilla un po' nel background di Sue (a nessuno viene un dubbio che abiti nella stessa casa, e che probabilmente la paghino sullo stesso conto di Elizabeth?), mi faccio tranquillamente andare bene il body horror perché appunto è un trope del genere. E forse si sarebbe potuto osare un po' di più con la trama, anche se sarebbe diventato ancora più lungo.
Filmone.
Solo a me ha ricordato un po' the neon demon?
Sono andato ieri sera e bellissimo lo consiglio però occhio che ci sono scene molto forti quindi chi è debole di cuore meglio lasciare perdere
Sarò che sono troppo vecchio per questi film, o non sarò propriamente in target, ma onestamente il finale mi ha lasciato un po’ meh. Ho avuto l’impressione che il film abbia qualcosa da dire, ma lo dice tutto nella prima mezz’ora, e per arrivare a 2 ore e 20 c’è ne vuole, considerato soprattutto quanto il film si prende sul serio.
L’ho trovato troppo citazionista per riuscire a creare qualcosa di nuovo, sia a livello di regia che di trama.
Ci sono delle belle scene, gli attori sono forti, le protagoniste sono splendide e si vede che la regista si diverte a dirigere, ma sfido chi abbia una buona infarinatura thriller/horror (quelli che hai citato, più un altro che però è un po’ spoiler) a venire colpito dal film.
Io mi sono divertita da matti a vedere questo film!
È assurdo
Per me è il film dell’anno e spero si becchi anche qualche nomination 🏆
concordo
Ma voi che cazzo di droghe usate??
Insomma non è papmusic 😂😂😂... scusa!😅
01:57 - 02:02 Povero Harvey Kinkle...cos'ha fatto di male?😢 03:24 - 03:31 Più giovane sì,più bello parliamone....Questo è 1 dei tanti casi in cui io _nn riesco_ ad accettare la sospensione dell'incredulità del (tele)film xké penso ke la versione grande e la versione piccola di 1 stesso personaggio siano _troppo diverse!_ Margaret Qualley ha 30 anni;Demi Moore aveva quell'età nel '92,andate a cercarvi qualche immagine dei film ke ha fatto in quel periodo e confrontatele con le foto di Margaret Qualley...nn c'azzeccano *niente!* Giusto il fatto ke hanno entrambe i capelli scuri e forse _vagamente_ gli occhi,ma il sorriso,le sopracciglia,la forma del viso sono _completamente diverse._ It's"Sorellina e il Principe del Sogno"all over again...!@.@ E,nel caso nn si fosse capito,io penso ke Demi Moore sia *molto* + bella di Margaret Qualley. Nn ke Margaret sia _brutta_ eh,chiariamoci,ma nn è proprio il mio tipo.Demi Moore,sia da giovane ke adesso,la trovo molto + bella. E nn sarebbe un problema...se nn fosse ke io dovrei credere ke Margaret Qualley sia la versione + bella _di Demi Moore!_ Quindi *sia* ke sia + bella *sia* ke le assomigli,quando nessuna delle 2 cose x me è vera!@.@
03:35 - 03:39 ...ti viene a pigliare Sadako?
Il siero non fornisce semplicemente una versione giovane di sè, ma la miglior versione possibile di sè quindi ci stà che Sue non fosse esattamente identica a Elisabeth da giovane. Tra l'altro si vede benissimo che hanno proprio gli occhi di colore diverso già dalla prima iniezione di Elisabeth.
Per me Demi Moore da giovane era carina, ma non mi ha mai entusiasmato esteticamente, invece Margaret Qualley è proprio un altro pianeta: ha una sensualità che nessuna attrice al momento eguaglia, oltre a un fisico clamoroso.
@@B.Simone87 "Il siero non fornisce semplicemente una versione giovane di sé, ma la miglior versione possibile di sé"E allora peggio me sento xké Demi Moore nn è mai stata una delle attrici x cui mi sono preso una cotta,x dire,ma l'ho sempre considerata *MOLTO* bella 🖤 mentre Margaret Qualley proprio no. La penso esattamente all'opposto di te...se Margaret nn fosse un'attrice famosa e me la facessi semplicemente vedere in mezzo ad altre ragazze carine nn penso ke mi colpirebbe né tantomeno ke la sceglierei come la + bella. Nn mi piace proprio!😕
Corvisk sei molto carina!!!
L'ho visto ieri e anche a me è piaciuto, ottima anche la tua recensione. E' un horror vero e proprio che si basa su una tematica molto attuale ma è anche magistralmente diretto e realizzato, al punto (non ho timore di dirlo) che potrebbe facilmente rimanere nel tempo come uno dei capisaldi del genere. Anche a me ha disgustato oltremodo la scena dei gamberetti e scioccato quella del trucco prima dell'appuntamento, che ho trovato il momento più disturbante del film.
L'unica scena che non mi è piaciuta è quella in cui la protagonista realizza una perfetta porta segreta nel suo bagno; lì la sospensione dell'incredulità era davvero eccessiva e sarebbe bastato utilizzare uno sgabuzzino o un'armadio per lo scopo.
Perfetta Demi Moore, incredibile Dennis Quaid soprattutto perchè viene da settimane di aperto sostegno a Donald Trump eppure è stato capace di regalarci una performance che ti aspetteresti invece da un suo strenuo oppositore, ma più di tutti vorrei spendere due parole per Margaret Qualley: un'attrice spesso utilizzata per la sua bellezza ma che è molto di più dei ruoli sexy che generalmente interpreta e qui lo dimostra. Non è un caso se registi come Tarantino o Lanthimos l'abbiano voluta, quest'ultimo anche più di una volta. Le mancherebbe solo un ruolo importante da protagonista assoluta.
Grazie mille!
Secondo me la cosa della porta in bagno era una metafora: come puoi pensare di scavare un tunnel senza finire in strada o in casa del vicino? Ahah
Come se Sue volesse buttare fuori Elizabeth, e la porta perfettamente piastrellata fosse il suo tentativo di nascondere tutto, fallito miseramente. Se non sbaglio ad una certa non la chiude nemmeno più, indice del fatto che ormai le due si intromettono nella vita dell'altra.
anche alla fine quando fa dagli studi a casa sua e ritorno, in quello stato, fino al palco indisturbata... il film parte un po' per la tangente
Film a dir poco meraviglioso e spettacolare ❤ felice tu lo abbia visto e apprezzato carissima ☺️
Capolavoro assoluto Demi Moore da Oscar
2:40 come in shape of water
visto gia' 4 volte x dire lo adoro
Non vedo l'ora che esca in DVD. Finrò per divorarlo, ammesso che prima non sia divorato io! 👍👍
@@albertochiesa-1 mi davvero ahahah
visto qualche giorno fa e sinceramente per certe cose mi ha deluso.
il personaggio di demi moore non ha un solo amico che le chieda conto della sua vita anche semplicemente con una telefonata?
la colf che le fa le pulizie è sparita?
il vicino che la spia sempre non si accorge che ci sono due donne e crede subito alla lei giovane quando dice che è la nuova inquilina, senza aver assistito a un trasloco?
il manager mi sembrauna macchietta gasata ma vuota a causa di una scrittura superficiale del personaggio.
il fatto poi che le due donne non abbiamo memoria l'una dell'altra fa cadere totalmente il nocciolo della questione: che senso ha dividersi in un corpo giovane di cui non hai memoria?
inoltre i personaggi non hanno neanche una persona con cui interagire in maniera tale da farli crescere
.il vicino è solo una macchietta mentre lo avrebbero potuto usare come elemento esterno che le osserva come se fosse lo spettatore al cinema.
l'azienda che produce il farmaco,tranne l'assenza kafkiana di un uomo in sede, non ha nessuna connotazione particolare di scrittura.
la parrte finale quando lei torna a casa per una ultima trasformazione per poi andare sul palco è totalmente sballata! è totalemente irreale.non ha senso. sarebbe impossibile una cosa del genere. vanno bene le forzature,ma in questo caso viene totalmente distrutto il coinvolgimento dello spettatore a causa dell'assurdità dei fatti che succedono.
l'esplosione gore sul palco con il tipo che le distrugge la faccia è anche questa stupida e impossibile.nessuno avrebbe il coraggio di fare una cosa del genere. tutti scapperebbero impauriti.
i riferimenti al cinema sono molto belli,ma il resto non ha anima perchè niente è scritto con spessore.
Coralie Fargeat è una regista che mi colpì molto sin dal suo primo lavoro _Revenge_ , un "rape & revenge" (genere che ho sempre amato) con protagonista l'italiana Matilda Lutz: anche in quel film, prendeva il genere e lo ricalcava stravolgendone però i presupposti. Se in un classico "r&r" la vittima/vendicatrice è vista come una completa innocente, vittima della brutalità di bifolchi campagnoli, nel film della nostra, la regista fa abboccare la platea ad una grossa trappola mentale, presentando inizialmente la protagonista come una sciacquetta "arricciacazzi" che se la va a cercare e poi distruggendo tale pregiudizio nel pubblico sottolineando chiaramente chi sia la vittima ed attribuendo l'abuso non ai soliti contadini, ma ad una classe altoborghese convinta di potersi permettere tutto grazie ai soldi. Non vedo l'ora di godermi questo nuovo lavoro!
"Revenge"l'ho guardato xké la protagonista mi faceva pensare a Eve Thorogood della 1a stagione di"Wolf's Creek"ke ho adorato 💛 e devo dire ke il film mi è piaciuto. Sarei curioso di vedere anche questo ma nn so se reggerei gli elementi horror...😰
Revenge lo vidi anni fa proprio per la protagonista (di cui mi innamorai ne “I Medici” e mi scioccò e ammaliò allo stesso tempo, bellissimo!
E The Substance non è assolutamente da meno
'Revenge [...]prendeva il genere e lo ricalcava stravolgendone però i presupposti. ' : si certo, l'ha così stravolto che è venuta fuori una phuttanata colossale
il trailer non mi ispirava molto, e devo ammettere che non è un genere di film a cui sono avvezzo. Potrebbe non importartene nulla, ma almeno con il commento e il mi piace aumento l'engagement🤣👍
Grandeee ahaha
questo film ha delle similitudini con tusk di kevin smith?
time - kim ki duk
Un film incoerente che mette più che altro confusione. Tanti temi che abbracciano la Troma e David Lynch senza mai avvicinarsi.
Spoiler
Io non ho capito per niente il personaggio della versione dopata di Demi Moore. È lei? È un'altra persona. Perché Sue non si vendica di Dennis Q? I conflitti sono ridotti all'osso senza mai suscitare riflessione. Per non parlare della versione di Demi Moore invecchiata e deforme che in una scena è fragile e dolorante e in un'altra scena immortale. Perché queste scelte. Perché la protagonista viene lasciata in bagno per tutto il tempo?
Ma collaborerai mai con victorlasl88?
Lo conosco di persona da almeno 10 anni, penso che capiterà prima o poi ☺️
Hai detto un enorme stronzata.... La sua coscienza non si sposta da corpo a corpo...
Dove lo posso trovare
Al cinema
@@annamariacoviello2671 e se non ha il denaro per il Cinema? Siti streaming pirata.
@@robertocamus5996 concordo
Secondo me, film carino ma paraculo, mille citazioni, trama abbastanza banale