Cosa fare se il cane è aggressivo
Вставка
- Опубліковано 9 січ 2025
- Cosa fare se il cane è aggressivo con noi o il cane è aggressivo con altri cani?
A volte ci sono dei segnali, che non sappiamo interpretare, che indicano un'indole aggressiva nel nostro amico a 4 zampe.
Altre volte il nostro amico è protagonista di qualche piccolo episodio spiacevole.
Insomma, l'aggressività nei cani è un argomento molto delicato e interessante.
Oggi faremo un pò di chiarezza con qualche utile consiglio da seguire nel caso notassimo qualche comportamento sospetto nel nostro amico...
Le informazioni contenute in questo video non impegnano la responsabilità del titolare sugli eventuali gesti derivanti dall'interpretazione più o meno impropria dell'utente. La finalità è quella di fornire informazioni affidabili ai proprietari di animali, a cui si consiglia sempre un consulto privato con uno specialista per valutare il singolo caso.
Iscriviti al canale Telegram per ricevere note audio e consigli sul tuo amico a 4 zampe da qui
👉 bit.ly/YTelegram
Puoi scoprire i segreti della mente dei nostri amici pelosi sul blog a questo indirizzo
👉 bit.ly/Yi_segr...
Uno vuole anche chiedere l'intervento dello specialista ma se per una consulenza mi si chiede 150 euro per una valutazione e poi continui soldi ogni volta che ci si vede mi spiegate come deve fare una persona per aiutare il suo amico. Costate come il fuoco.
Sono un collega istruttore cinofilo e confermo e condivido tutto ciò che hai detto. Vorrei aggiungere solo un fattore. Potrebbe essere poco etico professionale ma purtroppo in Italia la maggior parte dei proprietari di cani tratta il proprio cane appunto come un oggetto e non come un soggetto. Solo su una cosa vorrei discutere. Hai menzionato che non è colpa o sempre colpa del proprietario se il cane ha o manifesta disturbi psicologici. In base alla mia esperienza professionale ho imparato che non è mai colpa del proprietario se sono disturbi in termini psicofisici o fisici. In quel caso io consiglio sempre prima un intervento di un veterinario o un confronto con un veterinario comportamentalista per eliminare qualsiasi dubbio prima di una eventuale riabilitazione . Se sono disturbi psicologici il proprietario ha molta colpa perché non è intervenuto quando poteva e doveva. Per pigrizia. Per menefreghismo e o addirittura per vergogna. Molti proprietari non accettano che il proprio cane è maleducato. Aggressivo. Poco socializzato. Detto questo concludo dicendo la cosa più importante del mio commento. Hai uno spettacolo di cane. Ho avuto un mastino napoletano 9 anni. I molossoidi sono fantastici. Saluti.
Già già...si vede che te ne intendi eh eh...Intervento del veterinario sì sì...per sopprimere il cane? Ahahahahah
Salve , grazie per i consigli la mia cagnolina di appena un anno presenta tutti questi sintomi che hai elencato e purtroppo mi sono rivolta a due educatori che non mi hanno aiutato , a breve incontrerò una veterinaria esperta nel comportamento e spero di risolvere la situazione.
Finalmente qualcuno che dice che l'aggressività non è un comportamento "NORMALE". Spesso si fraintende il significato di "NATURALE", termine col quale viene classificata l'aggressività. L' aggressività è un comportamento naturale ma se fosse normale sarebbe a dire che due che si prendono a botte per strada perché si sono guardati è NORMALE quindi va bene così.
aggressività fa parte del corredo di tutti gli esseri, se supera una certa misura diventa un problema di aggressività. Per esempio se tu mi pesti un piede con gli anfibi e mi fai molto male io ti tiro un ceffone ed è normale, se tu mi pesti un piede e mi fai molto male e io ti sparo in bocca allora ho un problema di aggressività. Non è difficile da capire
Per fermarlo non bisogna attuare comportamenti aggressivi, (cosa che istintivamente mi verrebbe di fare) allora in generale come comportarci?
Minuto 2:21 e già mi piace molto quello che sento. Detesto quando al parco mi arrivano addosso cani liberi senza guinzaglio, o quando i padroni fanno giocare i cani non curandosi degli altri! Giustissimo anche dire che l’aggressività del cane non è colpa del padrone, certe volte uno si mette di impegno prova tutti i metodi che gli propongono ma non risolve nulla.
Fanno ridere i commenti sotto questo video: sta spiegando che l'aggressività non è normale, sta spiegando che è una PATOLOGIA COMPORTAMENTALE, risposte "eh, ma non dice cosa fare".
Lo dice: se il cane ha una patologia, va portato da uno specialista.
Così come se il cane ha un'altra malattia (che so, urina sangue, vomita, ecc...) va portato da uno specialista per risolverlo.
Questi problemi non si risolvono cercando su internet.
Come spiega nel video, il fai da te serve solo a peggiorare la situazione.
Perché non può dare una soluzione univoca in questo video? Beh, ma perché ogni caso è diverso.
Il cane potrebbe essere aggressivo perché ha una malattia ed ha dolore, potrebbe essere aggressivo verso gli altri cani, verso gli altri animali, verso le persone oppure essere il cane più buono del mondo ed aggredire solo in alcuni contesti.
Chiaramente ogni caso è diverso e va valutato singolarmente.
Non potevate di certo aspettarvi che desse la soluzione MAGICA per tutti i problemi.
Oh, se avete la soluzione magica, non dispendiosa e che non comporta fatica ai problemi della vita, ditela pure a me che mi interessa!
Buongiorno Appi Green, ha risposto esattamente come avrei risposto io, le chiedo gentilmente di diventare risponditore ufficiale del mio canale! La ringrazio molto per il suo tempo!
@@comportamentalista a disposizione, dottore 😆
Ciao Diego, complimenti innanzi tutto, sei molto chiaro quando spieghi. Vorrei chiederti: io ho una akita femmina dominate, che ha 4 anni, di cui sono molto soddisfatta. Naturalmente l'ho scelta con consapevolezza e non grazie al film famoso. Vorrei chiederti: mi accade alcune volte al parco di incappare in cani sciolti....addirittura un pitt-bul......o altri che mi si parano davanti a noi (io e Kari) con intenzioni aggressive. Come devo comportarmi? perchè la Kari è sempre al guinzaglio con pettorina. Finchè sono cani piccoli, la tiro via , o spessissimo non gli da attenzione, ma con cani di una certa antipatia per lei o che vogliono attaccare briga, da buona akita non ci pensa due volte a voler difendersi. Come posso tutelare la mia pelosa in questi casi? se non vedo i proprietari vicino? grazie mille
Spesso, troppo spesso succede che proprietari che amano i loro cani e vogliono aiutarli oltre che aiutare e tutelare se stessi, in totale buona fede li affidano, a comportamentalisti o addestratori del tutto incompetenti, con l’unico risultato di avere il portafoglio piu’ leggero e basta.
Io ho un Beagle femmina di 2 anni,è sempre stata bravissima e dolcissima con tutti i cani,ma oggi eravamo a fare un giro e abbiamo incontrato un cocker come sempre l’ho fatta avvicinare visto che anche i padroni dell’altro cane erano d’accordo,inizialmente si sono annusati ed erano tranquilli,poi il mio cane senza motivo a iniziato a mordere e a ringhiare all’altro cane senza motivo....ci sono rimasta male con questo comportamento,ma se come dici tu è una cosa da trattare ci proverò
Bravissimo mi ha chiarito molte cose
Leggendo tutti questi commenti mi sono resa conto che il problema dei cani aggressivi è sempre + frequente e mi chiedo se nn dipenda dal fatto che siano soprattutto quelli di razza ad avere questo tipo di problema..
Io ho sempre amato i cani ma credo proprio che nn ne prenderò mai +.Sono troppo impegnativi e soprattutto un cane di razza va' sempre e comunque addestrato fin da cucciolo altrimenti poi diventa troppo tardi e si rischiano grossi problemi... È un impegno in fatto di tempo, ma anche economico e la maggior parte delle persone nn se ne rende conto.
Ho una cagna presa da passaggio di proprietà mix corso setter 6anni 34kg... Aggressiva con tutti i cani maschi compresi... Ogni volta è un problema e devo avere mille occhi .proverò a mettere in atto questo consigli.
Serve un miracolo 😂😂
ciao Diego, piacere Barbara.. volevo parlarle del mio Zeus meticcio di taglia piccola tra jack russel e segugio.. da ormai un anno che e stato morso appena vede cani di taglia media ringhia con l'intento di aggredire .. idem per le persone che vede in giro .. pultroppo non posso chiamare un cinofilo o andare a qualche incontro perche non ho un lavoro .. seguo solo alcuni metodi di Cesar millan che stimo molto ma noto che non mi vede come capo branco .. e non so come comportarmi con lui ... tante cose non gliele faccio fare più come salire nel letto .. a tavola mentre mangio lui e a cuccia senza disturbarmi, quando lo porto a spasso mi tira cosi prima di uscire aspetto ke smette di agitarsi ma non funziona xke mi tira in ugual modo .. non so più' come fare.. cosa mi consiglia?
Come ha detto nel video, consiglia di rivolgersi ad uno specialista
Grazie per i tuoi video molto interessanti, però col vento (che copre la tua voce) e la telecamera che continua a muoversi diventa alquanto fastidioso riuscire a guardarli. Se posso ti consiglio un treppiede e un filtro antivento per il microfono. Grazie ancora e continua così.
un ritorno ben gradito grandissimo diego! aspettavo uno dei tuoi video con tanta voglia!, una domanda ma il mio cane (un carlino di un anno e qualche mese) viene sempre abbaiato da tutti gli altri cani!, cosa posso fare? per inciso lui è molto socievole e non ha mai morso nemmeno un pupazzo, cosa posso fare?
Giuseppe Di Meo tutti i cani abbaiano quando vedono un cane
dei cani bisogna guardare come si muovono...
dopo un po' ci fai l'occhio...
il mio cane, ha 2 anni ed ha un comportamento strano, quando viene qualcuno a casa, lui cerca di aggredirli non quando entrano, ma quando escono, non riesco proprio a capire il suo comportamento... vi prego avete dei consigli... vi è mai capitato qualcosa di simile (non lo fa con tutti, ma solo con alcune persone... anche questo non lo capisco). Ora sto provando a dargli uno snack ogni qual volta una persona va via, ovviamente se non aggredisce....
mi hai aiutato molto grazie
Buonasera, la mia cagnetta, adottata 6 anni orsono, ora avrà circa 8 o 9 anni, si comporta in modo aggressivo quando siamo in casa..... Con amici e parenti.... Nn so cosa fare... Forse ho preso il tutto un po' sottogamba..... Ma ho bisogno di recuperare.... Io abito a Roma, lido di Ostia per la precisione.... Potresti darmi il contatto di un tuo collega in gamba? Grazie mille. Stefania
Salve dott., ho un boxer di nove mesi, quando passeggio con lui e incontra altri cani esce di testa, anzi diciamo che quando passeggiamo sembra quasi che non veda l'ora di vedere altri cani. a volte scambia borse da donna o piccole piante viste da lontano per cani. Può fare un video per il mio " problema" gliene sarei molto grato...
mi capita lo stesso, solo con altri cani maschi e grandi...
Problema comune, come sta ora il cane??
Fabio Carbini ciao hai risolto?
Ciao Diego, ho trovato questo video interessantissimo. Soprattutto perché ho una cucciola di un anno e 4 mesi che è molto aggressiva con le persone. In special modo quando qualcuno si avvicina o lei o a me. Come la posso aiutare per toglierle quest'aggressivitá? Grazie mille, sei un grande!
Salve Dottor Rendini,qualche volta mi è capitato che mentre ero in bici,un gruppo di cani si avvicinava in modo minaccioso. Io ho continuato a pedalare cercando di ignorarli ma loro mi hanno inseguito e sono riuscito a cavarmela soltanto perché nell'attraversare la strada c'erano delle auto,in movimento,che hanno impedito ai cani di raggiungermi. Può consigliarmi cosa fare in questa situazione?
si pero' hai elencato solo i campanelli di allarme, che riconosco anche da me, pero' il problema che non c'è un vero specialista nel mio paese, solo veterinai senza competenze nell'addestramento... Ho acquistato ieri un bull terrier di 1mese e 3settimane, svezzato prima perche' mangiava dalla ciotola della mamma, ed attaccava tutti i suoi fratelli, e ringhia quando ci gioco al tira e molla, ed inoltre mentre lecca senza preavviso mi morde anche la mano in modo tranquillo, ma è riuscito cmq a farmi sanguinare il dito, anche se è piccolissimo... e non saprei come fargli capire il rispetto senza il bisogno di metodi ortodossi o grida
Steve H4ck sono passati due anni, com'è andata col tuo cane? è migliorato?
scusa se ti disturbo,il mio cane ogni volta che vede un gatto tira il guinzaglio e scappa.io ogni volta ho paura perchè me lo vedo già investito,sono anche stanca di sentirmi dire dai vicini che l'unica soluzione è picchiarlo. avresti una soluzione non violenta da suggerirmi? grazie.
Ciao Diego, il mio cane (chihuahua) non manifesta nessun tipo dii atteggiamento aggressivo nei miei confronti o a chi entra in casa (se non conosce abbaia ovviamente), ma il problema è solo fuori con le persone e gli altri cani, per colpa mia che l'ho fatto socializzare poco con il mondo esterno... ma il tutto è cominciato da un paio d'anni circa.. da qnd l'ho castrato e ho adottato la femmina.. domenica inizio la socializzazione con altri cani in un campo cinofilo.. per le persone come mi consigli di fare? Il mio JOy oltre questo è un amore.. mi ascolta abbastanza ed è super coccoloso...
Bravo
Salve dottore volevo una spiegazione per quanto riguarda la mia cagnolina ha un anno ed è una pincher nano originale ogni volte che abbraccio una persona assume atteggiamento aggressivo nei suoi confronti ,stessa cosa per chiunque si avvicini a me anche senza abbraccio.Pensa sia un atteggiamento normale o andrebbe corretto? Grazie
Io ho un cucciolo maschio di pastore abruzzese di 4 mesi e un pincher maschio di 9 anni e non vanno molto daccordo perche il cucciolo morde e avvolte ringhia al pincher che essendo adesso di grandezza piu piccola non riesce a difendersi bene , inoltre , quando tento di allontanare il cucciolo dal pincher lui inizia a mostrarmi i denti e mi morde con abbastanza violenza e visto che non ha i denti molto grandi non mi causa grossi danni ma mi fa male . Molti mi hanno detto che i cuccioli lo fanno per giocare e quindi è normale e mi hanno detto che per farlo smettere dovevo metterlo tipo "in punizione " cioè isolarlo per fargli capire che giocare cosi non mi piace , ma io credo che piu lo punisco e piu diventa aggressivo. Tu mi sapresti dare dei consigli per la mia situazione , grazie in anticipo
salve vore farli una domanda Miano regalato un cane e une dog argentino a 4 mesi o fatto casa che non si fa avvicinare da nesuno se qualcuno prova a avecinarsi per acaretsarlo ringhia diventa aggressivo e va per motsicare mi puoi dire perché une cane di pochi mesi e così ha agresivo
salve dr. Diego volevo chiedere un parere ...il mio cane non tollera essere toccato la testa in nessun momento ...inizia a ringhiare e a mordermi ....nonostante lo spazzolo con allegria giocando con lui ma niente mi morde le mani ....pian piano sono riuscita a tranquillizzarlo nel fare il bagnetto e spazzolarlo piu serenamente ma al momento che mi avvicino al viso o alla testa ..inizia a ringhiare e mordere ....proprio non ne vuol sapere neanche se lo sfioro con le mani ....se è possibile volevo un suo consiglio grazie mille .
Buongiorno ho un pastore maremmano che è vissuto con altri cani più piccoli, e grandi il cane ha 3 anni è un periodo che aggredisce i cani più piccoli e non riesco più a gestirlo, ti prego di aiutarmi più presto possibile. Non riesco come mai si comporta così grazie e attendo la tua risposta
Io o preso un pitbul e celo dai 5 giorni e o notato che quando stavamo giocando voleva accoppiarsi sulla mia gamba e mi a fatto un.po di paura mi s3mbrva un po' agressuvo perché continuava a leccarsi e boleva buttarmi per terra cosa devo fare?
Cio o un pastore tedesco che da un po di tempo va dalle persone che mi vengono a trovare attaccandosi o strattonandoni. Non o trovato nessuno che mi potesse aiutare puoi darmi dei consigli x correggere questo comportamento grazie.
Il mio con me da un anno...ne ha 7....morde e non capiamo perché....inizialmente con il cibo oggi invece ad esempio ha morso mentre lo spazzolavamo....che fare?
Ciao Diego, ti chiedo disperatamente un consiglio. Io ho 5 "cuccioli" di Shar-Pey (3 femmine e due maschietti) di 9 mesi... Da circa una settimana, una delle femmine è diventata aggressiva nei contronti delle altre 2 femminucce. Sia quando mangiano, che quando sono stesi sul letto, lei attacca senza motivo.. Adesso la faccio mangiare da sola in un'altra stanza, ma nulla, piange e graffia la porta continuamente... (Li tengo tutti dentro casa).
Se la coccolo di più, diventa ancora più aggessiva, persino una volta, difendendo l'altra cucciola, mi ha morso le mani... Non so più come comportarmi con lei...
il mio jack russell di 2 anni ringhia e d abbaia solo a certi cani con altri e' socievole e scodinzola.come mai a certi cani e' una belva?? cosa devo fare?? socializzazione??
Grazie per sto video io ho un cane che mostra comportamenti aggressivi con mia sorella più grande e con le persone che entrano a casa mia cosa posso fare 😭
Lo dice: contattare uno specialista
Salve il mio cucciolo appena vede una persona che non conosce comincia a rimghiare e se si avvicina la morde volevo un suo consiglio grazie
Ho un cane corso di due anni ma in quest'ultimo periodo sto riscontrando una serie di problemi è troppo dominante ha tentato per due volte di mordermi quando ad esempio voglio che scenda dal divano lui si gira nei miei confronti non so cosa fare
'ngule! Con un Corso sarà complicato...
Sempre se sei ancora vivo...
Salve a me mie stato regalato un cane di 4messi però il cane ogni volta che vede l'es persone comincia a ringraziare e va per motsicare non si fa avvicinare a me il la persona che me lo a regalato mia detto che era sempre chiuso nel ricinto mi puoi dare Qualche consiglio per favore
Buongiorno io ho la mia cagnolina pincher che ho cresciuto io da un po di tempo ho notato che diventa aggressiva con le moto le bici altre persone e anche cani ma non con tutti da premettere che abbiamo cambiato casa da poco abbaia anche a mio marito quando esce con la bici
Hai fatto solo pubblicità per contattare uno specialista,ma non hai dato nessun consiglio pratico
ciao Diego anche io purtroppo ho un cane aggressivo :bastardino preso al canile ,a 40 giorni ha avuto la sua prima crisi epilettica da qui non mi delungo viviamo tra medicine e visite dallo stesso veterinario che me l'ho ha dato .Questo perche' per continuare a curarlo correttamente .La sua aggressività comincia subito se lo lavi se gli pulisco le orecchio solo quando mangia è tranquillo puoi anche mettere le mani nella ciotola non succede niente ,certo da parte mia non so' da estranei ,il risultato che e' fortunato c è il giardino ma non possiamo nè uscire nè fare altro solo in macchina .Anche il vet non riesce a visitarlo gli diamo da dormire prima di portarlo cosa mi consigli?
Il consiglio ve l'ha dato: non prenderla sottogamba e contattare uno specialista
Ciao..noi siamo disperati..il nostro cane non ci fa uscire di casa nel momento in cui dobbiamo andare a lavorare..si arrabbia cosi tanto ke ci morde di brutto strappando i nostri vestiti ecc..abbiamo provato addestratori ke costano un botto..abbiamo visto un veterinario comportamentalista ke ci ha dato degli psicofarmaci..nn sappiamo piu come fare
Sarò un eretico... ma proprio per il fatto che a volte i cani, soprattutto quelli di taglia grande, possono avere dei moti di aggressività quasi immotivata, non sarebbe meglio evitare di girare in zone affollate come può essere un centro cittadino o un parco comunale con loro ?
Quale è la tua pagina facebook? io Ho da un mese un CLC oltre 3 PT purtroppo il quarto è mancato e ho preso il clc sta facendo un corso che per me non serve a nulla dato che le cose che ha imparato lo ha fatto da me data l'esperienza di anni coi pt. Ora però non riesco a fargli smettere di prendere coi denti , poi da lecchini . Con estrenei il contrario prima lecchini poi appena ha confidenza ecco che prende coi denti ovviamente non fortissimo ma coi dentini buca di sicuro dimenticavo la cosa piu importante fa 5 mesi il 17 . Quando torno a casa esempio salta e morde il giubbotto e il giu non lo ascolta. So che è una razza un po problematica . Grazie e come sempre bel video ti seguo da sempre
la mia invece ha paura di tutto anche dei cani persone ecc...come fare ???.....grazie!
Se ha ascoltato, sa che la risposta è: contattare uno specialista
La mia cucciola di Pastore Svizzero ha 4 mesi e mezzo,vive con un altro che ha 8 anni e sono inseparabili. Lei quando siamo a passeggio e vede un altro cane diventa inferocita! Abbaia a più non posso! Mi mette a disagio questa cosa...come posso fare? Grazie mille
Ciao, l'unica cosa che non o capito e come fare, io o preso un pastore tedesco, lo preso con un anno e 3 mesi di vita, con me si comporta bene, ma a mio padre gli ringhia e tenta di morderlo, se ci sono io invece no!! Come posso fare? Hai qualche consiglio a riguardo?
Volevo chiedere dato che io mi son trasferita da mia suocera e ho una cucciola di 6 mesi e i cani maschi non vanno d'accordo..... Sia x la cagnetta sia x il territorio cosa gli possiamo dare x calmarlo? Tipo qualcosa di omeopatiche... Qualcuno mi può dare qualche consiglio?
Ciao mi chiamo Giorgia, vivo a Firenze da quest'anno ho adottato un cucciolo di cane 🐶 aveva 4 mesi, ora c'è 10 mesi però , abbaia alle persone, motivo di paura ... io però non voglio che lui ritorna al canile.
Mio figlio e partito per lavoro, e mi ha lasciato il suo cane,una femmina di pastore tedesco,chiede sempre acqua e non mangia molto....mi sai dire qualcosa in merito?? grazie mille
Ciao... Sto seguendo da poco i tuoi video, e vorrei farti una domanda, ho un cane corso adulto maschio, e ho da poco un cucciolo (47 gg) di pittbull maschio, e davvero così impossibile farli convivere?...
Come poso fare con il cane de mia figlia la a morso due volte e un cane de piccola taglia,pero vigila il zaino di scuola e molte volte devo intervenire come farli capire ? E come si la cagnolina pensa che il zaino e suo forse sente odore de la merenda
Buongiorno... ho un ptedesco femmina di quasi 2 anni... dolcissima con le persone e gli animali... ma haimè ha un comportamento aggressivo in alcuni momenti che non riesco a gestire, mi spiego meglio: vive con me in azienda... fà le feste ai clienti quando arrivano... ma non li lascia più andare via, arrivando addirittura a morderli o tentare di morderli...
La stessa cosa capita con mia nipote (su 2 lo fà solo con una...) non la lascia uscire di casa per andare all'asilo...!!!
Cosa può portarla a comportarsi in questo modo ? Dove stò sbagliando nella sua educazione ?
Premetto che in azienda può muoversi, teniamo la gabbia (che lei usa come cuccia) per i momenti "critici"... ma tutto ciò non sembra migliorare...
Come spiega nel video: in questi casi magari non è il proprietario che sbaglia. Per capire la causa dell'aggressività del suo cane, va fatta una valutazione comportamentale (l'ha detto forse 4 volte nel video)
Ho appena scoperto il suo canale e vorrei spiegarle la mia situazione, la contatto sulla pagina facebook! Grazie per i video ^^
Il mio rottwailler è molto agresivo verso tutti gli estranei che vengono in casa.... Cosa fare
Dottore buonasera!!! Ho ascoltato il suo video e voglio chiederle una cosa a proposito di un episodio che è successo in più di una occasione con il cane della mia compagna, ed è pressapoco come quello del pastore tedesco che racconta lei nel video. Allora premetta che questo cagnolino è di taglia media. È un meticcio incrociato con un belga o con un pastore italiano credo, è tutto nero e ha l'impostazione di un cane pastore solo che è leggermente più piccolo. Vive in un appartamento e io la mattina e la sera lo faccio uscire per almeno un oretta circa, in tutto esce due tre volte al giorno. Consideri che io non vivo con lei, ma siccome amo i cani e siccome lei ha poco tempo per farlo uscire per via del lavoro e altri problemi, mi sono preso a cuore questa cosa e lo faccio uscire io sempre da almeno due anni e poco più, che sarebbe l'età deI cane per capirci. I suoi comportamenti a volte aggressivi li ha da quando era piccolo. Aveva solo due mesi quando lo abbiamo trovato sotto una macchina. Per fargliela più breve possibile, lui ha raramente comportamenti aggressivi con persone che entrano in casa ma a distanza di tempo si ripetono. La cosa che non riesco a capire è che li ha anche con i loro familiari!!! Quando stiamo mangiando ad esempio salta sul tavolo, se provi con un braccio a scansarlo per farlo scendere lui diventa aggressivo e prova a mordere. Questo diciamo che è il peggior comportamento aggressivo che ha sempre avuto, mentre con me però non è mai aggressivo ed è qui che mi sorge un dubbio. Premetta che io oramai conosco perfettamente i suoi comportamenti , quindi quando capita che mi bussa con la zampetta oppure mi salta sulle gambe per farsi dare qualcosa da mangiare, io mi alzo e lo distraggo e cerco di fargli evitare il fatto che possa mordere di nuovo. Con me ha avuto questi comportamenti pochissime volte da piccolo , ma voglio capire perché in altre occasioni lo è con i loro padroni!!! Cosa si può fare in questi casi? A me ripeto ha fatto brutto qualche volta quando era più piccolo, ma non mi ha mai morso a differenza dei loro padroni che in qualche occasione ha stretto bene, eppure io ci passo molto tempo insieme e spesso ci arrivo a giocare in maniera molto spinta, cioè si sente che non dosa il morso ma non mi ha mai fatto brutto come fa a volte ai suoi familiari!!! Mi sa spiegare qualcosa riguardo questi comportamenti? Ogni volta che succede che fa brutto ad uno dei suoi padroni lo capisce e si mortifica ovviamente .... Da cosa può dipendere? Attendo sue notizie al riguardo, buona serata!!!
Molto interessante. Aspetterò con impazienza il prosieguo.
Diego, il mio pinscher di 10 mesi reagisce con aggressività quando ci avviciniamo mentre riposa... anche senza dormire
La mia cucciola quando gioca in giardino si eccita troppo e appena mi avvicino ringhia e morde. Cosa devo fare ?
Buongiorno qualcuno accennava ad un dispositivo ad ultrasuoni, di che si tratta?
Grazie dei consigli, la mia cucciola ha una piccola parte di questi problemi come: il ringhiare agli sconosciuti, ai bambini specialmente in bici e alle persone che mi vengono a trovare inoltre come diceva Lei non ama essere toccata. io sono un po' avvilita perché nella mia zona (prov. di Chieti) non ci sono consulenti....accettato tutti i consigli grazie.
Il mio cane ha 8 anni e da poco ha cominciato a ringhiare e provare a mordere le persone della mia famiglia. Cosa vuol dire? (Si può risolvere?)
buongiorno dr.diego, volevo chiedere un suo parere, ho un cucciolo di pitbull di circa 3 mesi e ogni qualvolta rientro a casa lui viene in contro e inizia a leccarmi e a cercare di mordicchiarmi le mani, lui pero' si fa' toccare la ciotola e il cibo si fa' toccare zampe e si lascia pulire tranquillamente .vorrei sapere se il mordere le mani e' normale o no?
Quando fa così è perché vuole giocare...
Per fargli capire che quell' atteggiamento non è corretto digli a tono "ahi!" Così imparerà che se vuole qualcosa da te non deve mordere.
Riguardo alle feste che ti fa appena entri in casa, se ti dà fastidio, lo ignori e solo quando si sarà calmato potrai andare da lui e salutarlo.
Spero di esser stato utile nonostante la risposta sia arrivata tardi
Matteo Tiano sta giocando
Si è il modo di giocare dei cani (scusa il ritardo😂😂(
buongiorno ho un pastore tedesco femmina buonissima addestrata dall'età di 3 mesi ,socievole con gli altri ma non tollera in nessun modo i gatti grandi e piccoli è innata in questa razza ? ps ho anche un volpino preso dopo circa 2 anni e subito accettato
Il mio cane oggi mi ha morso il dito mentre cercavo di toglierle un osso dalla bocca che ha trovato per strada. Cosa devo fare? Accetto consigli anche da chi ha avuto la stessa esperienza
Scusa ma come posso parlare con lei
La mi princes di sei mesi ,mangia di tutto, pezzi di polistirolo,tovaglioli di carta , corde, cosa posso fare?
,
Io ieri mentre rincasavo ho incrociato sotto casa un cane meticcio di media taglia(tra un jack russel e un cane da caccia)e molto agile,velocissimo nei movimenti e soprattutto aggressivo. Era libero con collare rosso...
Insomma questo cane correndo tenta di aggredire la mia gatta di un anno e io mi sono messa in mezzo e ha aggredito me ringhiandomi. Allora io gli ho gridato: "No!! Cattivo cane! Non si fa!"
Non so ma sebrava aver funzionato finchè ho tirato fuori il mio telefono per chiedere aiuto perchè avevo paurissima! E lui mi ringhiava,mi puntava e cercava di prendere la rincorsa. Cosa si deve fare quando si incontra per strada o sotto casa un cane sciolto e aggressivo verso gatti e soprattutto persone?P.s. la mia gatta è salva chi ha rischiato di più sono io e ora sia io che la mia gatta abbiamo paura di uscire.
il cane annusa l'adrenalina, perciò più hai paura e più lui se ne accorge. Coi cani devi sempre usare calma assertiva, anche per tutelare i confini (guarda qualche video di Cesar Milan)
Io il cane quando viene gente casa abbaia richia cosa devo fare nn risco calmarlo
Il mio kangal femmina ha paura Delle persone cammina sempre con la coda tra le gambe, invece a casa ulula e ringhia a chiunque entra ( anche a noi familiari, me magari non ci ha ancora visti) ..
😅😅😅
e dove lo hai trovato
un Kangal?!
Il mio cane spesso quando riceve un bastoncino da masticare poi sviluppa una gelosia e continua a ringhiarmi quando lo chiamo e anche dopo che finisce di mangiare . È davvero brutta come cosa e non riesco a risolverla spesso. Inizialmente quando mi vede mi fa le feste, dopo qualche minuto sul tappeto riprende a ringhiarmi, sia nel tappeto della cucina che della mia stanza.
per lui il bastoncino è una preda, dovresti stimolare la collaborazione (no giochi di pallina, riporto, no giochi di tira e molla, eccetera)
Io ho un cane di 4 anni un incrocio con un husky e un lupo dolcissimo si ma molto tosto e rispettoso .Ti prego dammi un consiglio xchè lo adoro e non voglio darlo via .Ma non ne vuole sapere di ubbidire o lo fa solo quando lo decide lui é molto imprevedibile e visto i 2episodi precedenti comportamenti contro le persone di casa Ho molta Paura di lasciarlo anche solo in casa con mia figlia.Dammi un consiglio ti prego...Ho qualcuno che possa aiutarmi almeno a renderlo docile e ubbidiente.Perché il solo pensiero di darlo via mi fa star male morire.Ho davvero bisogno di un consiglio urgente 😔😔grazie.
Buongiorno Angela, in questi casi è consigliabile il consulto. Trova tutte le informazioni in merito sul mio sito. A presto
Non ho capito un cavolo di quello che bisogna fare, solo di incontrare un DECENTE specialista
Buongiorno io ho spediz pomeridiano e ha 2 mesi e mezzo mi morde e rinchia come devo fare
Se ha due mesi lo fa ancora per gioco quindi educalo con NO (o un CAI, come farebbe un cane ferito) smetti subito di giocare con lui e ignoralo 10 minuti.
Come devo fare il mio cane rudi ringhia sempre che devo fare🐶🐶🐾🐾
Il mio cane è aggressivo da quando è stato maltrattato dall vecchio propiziatorio e un chiwawa pincer morde tutti non so come fare
eh si, l'aggressività è un tema molto interessante... già
Come addestrare un cane che morde quando lo rimproveri e non ascolta
Il mio cane è taglia piccola, intanto è aggressivo e morde i suoi proprietari.
Eppure viene trattato con tanta dolcezza e coccole. Non so più cosa fare ..
povero pesciolino! Forse bisogna cambiare "registro": impedirgli le verticalizzazioni (divano, o peggio schienale del divano, assalti alla diligenza di vario genere, dal letto al tavolo da pranzo, eccetera), ma soprattutto INTERCLUDERE i varchi in entrata e in uscita: in casa entro prima io e da casa esco prima io; se il cane non comprende questa gerarchia, dopo mezz'ora deve stare ancora fuori dalla porta...
Ieri in Calabria è stato aggredito un bambino di 18 mesi da un dogo argentino ed era il figlio del proprietario
Prima di uscire di casa... Ci vuole una bella museruola!
Ma se il cane con la museruala in contra altri cani pericolosi ma senza la miseruola il tuo cane non potrà difendersi e MAGARI glia altri si sentiranno, diciamo, più forti (pk vedono che esso non può mordere) e se ne aprofiteranno
Non so neanche scrivere XD
No no il fatto è che chi prende un cane lo deve gestire educare e gli va dato il suo tempo standoci insieme non prendere un cane e rinchiuderlo in un recinto il cane deve essere sereno felice e inserito nella famiglia che è il su branco. Probabile che lei non ha mai allevato un clc o non direbbe tali fole.
ho iniziato a guardare questo per la curiosità di sentire quali erano le soluzioni...appena sentito termini come "consulenza" e "specialista" avevo già voglia di chiudere tutto. ho continuato fino in fondo....11 minuti di chiacchiere ma nemmeno un consiglio su come risolvere il problema, non gratis almeno.....
Il mio cane moooolto aggressivo ha morso il figlio 3 volta anche a me non so cosa fare lo portato da una che. Destra il cane ma costa molto poi non lo portato più e non so cosa fare 😭😭😭
Non dovevi prendere un cane se non sai gestirlo e se non hai i soldi per farlo addestrare. I cani non sono giocattoli.
Vorrei per favore un suo contatto per dei consigli
Buongiorno, la invito a contattarmi telefonicamente al 3493847176, per ulteriori informazioni sulle visite comportamentali svolte in studio o a domicilio, oppure sulle consulenze comportamentali via skype e le relative tariffe. A presto
Mi aiuti la prego
sii più conciso amico
il cane percepisce cio ke e', il proprietario. se lui e' cattivo, il cane lo e' uguale a lui. se e' una persona buona, anke il cane e' buono e diviene ben abbituato di conseguenza
Il mio è un meticcio tipo pinscher ...E molto aggressivo... Ci morde a tutti. 😨🙏🐶
Anche la mia. 2 anni. Hai risolto?
anche il mio cucciolo di rottweiler di 2 mesi è aggressivo
generale dell'esercito ha due mesi... Come può essere aggressivo
Ho un Labrador Retriever! L unica cosa con cui risulti essere aggressivo, è la sua ciotola! 😀🐶
Anche tu contro Cesar Millan?
interessante , ma fai video troppi lunghi. dovrebbero durare 3 min non di più.