Smettere di pensare

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 вер 2024
  • Purtroppo live interrotta bruscamente per un problema di UA-cam (penso) perchè la mia connessione andava bene. Comunque il Potere di adesso lo trovate qui, su Amazon: amzn.to/2SKTqgm
    Prima di COMMENTARE dovresti vedere questo: • Come vivere senza lavo...
    -----------------------------------------------------------
    ISCRIVITI: goo.gl/p3rkjy
    I MIEI LIBRI: goo.gl/CMfwZk
    -----------------------------------------------------------
    Tutti i miei canali
    -----------------------------------------------------------
    WEB: www.smetteredi...
    -----------------------------------------------------------
    FACEBOOK: / smetteredilavorare
    -----------------------------------------------------------
    TWITTER: / nonlavorare
    -----------------------------------------------------------
    INSTAGRAM: / smetteredilavorare
    -----------------------------------------------------------
    LA TELECAMERA CHE UTILIZZO (Sony RX100 M3) goo.gl/FqGX2b
    ATTENZIONE: I commenti offensivi, ignoranti, contenenti spam o che non danno un reale contributo alla community vengono eliminati.

КОМЕНТАРІ • 24

  • @martymia6322
    @martymia6322 5 років тому +21

    Libertà in agricoltura.
    Quando hai un pezzo di terra entro Gennaio e poi Giugno devi fare la denuncia di produzione, devi essere registrato all'Anagrafe Regionale, devi avere i trattori denunciati nei registri UMA, devi avere le quote per fare latte o vino o pomodoro..., devi fare i corsi per usare trattore, escavatore, motosega, decespugliatore, tesserino fitosanitario, muletto. Devi avere le cisterne per il gasolio a norma, norma che cambia ogni due anni mandandole...fuori norma. Devi avere i trattori a norma, devi fare domanda per tagliarti le tue piante del bosco, devi avere il registro di campagna su cui scrivere tutto. Devi avere registri di carico scarico vino, latte ecc. Devi fare la fatturazione elettronica, devi avere due conti correnti separati, devi avere la registrazione alla Camera di Commercio, devi avere gli scarichi delle acque appositamente registrati, devi fare lo smaltimento di ogni rifiuto con registri. Alla fine di tutto ciò, se non grandina...se non c'è siccità...se non prendi malattie, forse e solo forse avrai un prodotto che svenderai altrimenti dovrai in ginocchio chiedere un prestito a qualche Banca per pagare il carrozzone sopra elencato, in comode rate fino all'ultimo respiro della tua vita!
    In breve, l'agricoltura oggi.
    So che è poco attinente, ma puoi fare un video su questo?

  • @lido11
    @lido11 5 років тому +3

    Concordo pienamente. Aggiungerei una cosa sensata che molto tempo fa,mentre cercavo ,ho trovato da un libro zen: si diceva che l apparato mentale si è iniziato a riemipre dal momento che si inizia a non fare ciò che ci piace relativo a cosa siamo inclini naturalmente. La mancanza di questo rapporto intimo con noi stessi,questa energia inespressa,si sposta sull apparato mentale,che per molti ,diventa un incessante colloquio interno , ovviamente poco necessario al livello pratico. E cosi diventa anche come una valanga di pensieri su tutto e tutti gli altri,creando una tangibile e dimostrabile barriera con l esterno e con l interno naturale modo di essere.

  • @irishinlove1102
    @irishinlove1102 5 років тому +5

    quanta serenità e coerenza che trasmetti francesco..senza essere mai banale..grazie per i tuoi video mi sei d'aiuto dal quando faccio la spesa a quando voglio elevare il mio spirito...una persona unica..
    si sei riuscito ad incuriosirmi e a voler approfondire l'argomento..
    io stacco e mi ricarico tutti i sabato mattina quando vado in piscina con le mie bimbe..
    tutte le riflessioni sulla provocazioni io le sto perseguendo in maniera personale...tipo autodidatta..un libro di questo tipo credo potrebbe darmi ulteriori indicazioni.
    non sei logorroico...spieghi concetti che necessitano di non essere superficiali..mi spiace non poter essere in diretta il martedì sera ma a quell'ora siamo già in fase pigiama con le mie bimbe..buona giornata francesco

  • @marcopauletto9628
    @marcopauletto9628 5 років тому +3

    È incredibile quando si inizia il lavoro del ricordo di se, quanto siamo automatici e immersi in un gigante automatismo, la grande sfida è riuscire a osservare questo automatismo senza fargli resistenza e senza identificarsi in esso, mangiare consapevolmente è una delle cose che aiuta molto.

  • @marcobonafiglia288
    @marcobonafiglia288 5 років тому

    Fai bene a diffondere anche questi argomenti. Ho letto tre volte il libro "il potere di adesso". Dopo averlo letto una prima volta, è, secondo me, da tenere sempre a portata di mano, come in auto o in metropolitana, ad esempio. Aprirlo a caso e leggerne un passo è molto proficuo. Grazie Francesco.

  • @silviodiubaldo1995
    @silviodiubaldo1995 2 роки тому

    sta roba dovrebbe seriamente finire nel dibattito pubblico ed in politica

  • @carlo.abatangelo
    @carlo.abatangelo 5 років тому +1

    Grazie è proprio quello che ho bisogno ora, hai spiegato tutto molto bene. Grazie mille

  • @bagua76
    @bagua76 5 років тому +2

    Decrescere commercialmente e crescere spiritualmente. Ricercare sempre il Qui e Ora... Raggiungere la semplicità e la leggerezza in tutto... Speriamo diventi il fine di tutti :-)

  • @AlessandroBuffa
    @AlessandroBuffa 4 роки тому

    Credo sia facile travisare l'espressione "smettere di pensare" perché il pensiero non si può interrompere, al massimo concentrare e veicolare. Non ho letto Tolle ma credo che il processo di meditazione porti ad elevarsi oltre il pensiero come se questo fosse un fiume: quando ci sei dentro ti trasporta, ma appena esci lo puoi osservare senza che questo ti bagni. A mio avviso uno dei più alti gradi di libertà in questa vita. Ti seguo da molto e quello di cui parli nei tuoi video è parecchio interessante perché lo vedo come uno di quei percorsi utili per rompere alcuni costrutti che limitano la ricerca della libertà individuale. Complimenti e in bocca al lupo ;)

  • @michelemomo2978
    @michelemomo2978 2 роки тому

    “Di Siddharta non ho mai letto niente” 🤣 A parte gli scherzi, ti ho scoperto da poco, ma ti ascolto con grande interesse

  • @yariperolini7273
    @yariperolini7273 2 роки тому

    Leggendario come sempre. Grazie Francesco!!

  • @cristianofabbrini7682
    @cristianofabbrini7682 5 років тому +5

    Ciao Francesco tu stai parlando del ricordo del se ,ovvero di creare un testimone distaccato da noi stessi, che osserva quello che fa ,ovvero le reazioni, della macchina mente uomo.Questi argomenti sono trattati da Salvatore Brizzi nella trilogia alchemica La porta del Mago,Officina Alchemica Risveglio.Ciao.

    • @nonlavorare
      @nonlavorare  5 років тому +3

      Ma si, sono trattati da tutti, non è nulla di nuovo, quello che cambia è solo come viene raccontata la cosa.

  • @francescagibilisco4402
    @francescagibilisco4402 5 років тому

    Bello...grazie!... Sei una persona veramente carina.... io pratico il mantra di nam myo ho renghe kyo da quasi 30 anni...e a volte riesco a vivere davvero il momento presrnte...anche se la mente...ritorna srmpre...

  • @genoveffocarmelindo1748
    @genoveffocarmelindo1748 5 років тому +1

    Ciao a tutti, non ho letto ''il potere di adesso'', voglio rimediare prestissimo, ma consiglio anch'io la lettura di "le vostre zone erronee'' un libro che rileggo almeno una volta all'anno perché mi ha cambiato la vita e la mentalità, vi auguro vivamente di leggerlo!

  • @loredanavacca9961
    @loredanavacca9961 5 років тому +1

    Grazie Francesco bellissimo argomento! 👍

  • @ramonasamsara9529
    @ramonasamsara9529 5 років тому

    Ciao Francesco e a tutto il Gruppo!Che superlive mi son persa😓martedi' a me youtube proprio non andava...Tolle l'ho richiesto da poco in biblio..adesso ho appena finito il tuo primo libro💓 (che faro' molta fatica a rendere al bibliotecario)spero per il tuo tour promozionale passerai a bg 😊😊non so come sia possibile voler bene ad una persona che non conosci dal vero ..ma e' cosi'

  • @ValeLuna83
    @ValeLuna83 4 роки тому

    Il gesti del caffè, odori, suoni, gusto... provate.

  • @CantastorieStonato
    @CantastorieStonato 5 років тому

    C'è il "potere di adesso" ma anche "Come mettere in pratica il potere di adesso" dello stesso autore. Li ho appena prenotati in biblioteca :-) - Soffro di vertigini, sbandamenti cervicali e forse ansia nata dal lungo periodo di malessere ma quando corro mi passa praticamente tutto.

  • @lorenasilvanapasquetti4741
    @lorenasilvanapasquetti4741 5 років тому

    Ok Francesco! 😍👍

  • @silviodiubaldo1995
    @silviodiubaldo1995 2 роки тому

    questa è la chiave di tutto... Fra, leggiti Non penso dunque sono di A.Magrin e sarai ancora piu a cavallo

  • @fabriziobombino8601
    @fabriziobombino8601 5 років тому

    tutto questo per dire che ce ne dobbiamo "fottere" di qualunque problema? Sono gli stessi concetti espressi da anni dal Dott. Morelli

  • @architetto123
    @architetto123 4 роки тому

    Ciao Francesco!

  • @ritaferrara7956
    @ritaferrara7956 4 роки тому

    il guardare il tuo video