salve ho trovato molto interessante il video che aiuta bn a comprendere le potenzialità dello strumento, vorrei fare una domanda ed è la seguente: inizio la registrazione di una rotta poi non mi interessa piu , quindi non intendo salvarla è sufficiente che premo il pulsante per disattivare la modalità registrazione
Salve mi è stato chiesto dal venditore di fare la Modifica delle rondelle sul meccanismo pedale volevo chiedervi sono a rimontare il tutto ci sono due rondelle di teflon spessorate sapete indicarmi dove vanno?
Ciao! Potreste spiegare il fissaggio della staffa su barche con la prua "piena" come boston whaler senza tagliare la barca per svuotarla e creare un ispezione? Ad esempio tasselli ancora potrebbero tenere?
Ciao Luca, nelle prossime puntate affronteremo il tema delle installazioni, piastre di fissaggio e impianti. Non dimenticherò la sua richiesta, continui a seguirci! 😉
Ciaoo , scarrocciando avendo la prua al vento , le lenze che hai in acqua , andranno sotto la barca e verso prua! A scarroccio bisognerebbe pescare o laterali o con la poppa verso il vento , per avere le lenze distese un po' staccate. Ad esempio andando a calamari.. giusto?? Saluti
Ciao Fabio..se la corrente e il vento, permettono una azione di scarroccio a noi ottimale, chiaramente potremmo fare a meno di essere assistiti da un dispositivo a prua. A questo punto, in base a quale mezzo abbiamo, si posizionerà di traverso, oppure di poppa alla corrente/vento. Sempre in questo caso, quando scarrocciamo naturalmente senza l'aiuto del dispositivo, "non sempre" le lenze si stendono nella posizione che vorremmo e questo dipende in funzione dell'azione della corrente e del vento. La stessa corrente marina, puó avere più direzioni in una colonna d'acqua e lo stesso vento, potrebbe provenire da una direzione completamente diversa, rispetto a quella della corrente. Detto questo, la traiettoria delle lenze possono essere diverse in funzione di quello che ho spiegato sia se attiviamo lo scarroccio assistito, sia se scarrocciamo naturalmente. È anche chiaro che in base a come si posizionano le lenze, ci "aggiustiamo" con le canne piazzandole li dove a noi risultano più comode e sicure in caso di allamata. Spero di essere stato chiaro 😉
@@pasqualemarchionna io pescando anke a 70m a tataky con la canna in mano mi aiuto con la retromarcia x restare il più possibile verticale, sempre cmq col la poppa al vento e se mi lascio andare la lenza si allontana dalla poppa. Se hai la prua al vento andrebbe sotto la barca e dovresti pescare dalla prua! ? Che con la tua barca e anche la mia è scomodo. O è che tu fai uno scarroccio risalendo il vento ?
@@fabiovettor ripeto, le lenze non si stendono per forza a prua per quello che ho scritto sopra. Certe volte si stendono anche lateralmente perché, anche attivando il dispositivo per rallentare lo scarroccio, la barca assume una posizione tale da permettere l'azione di pesca lateralmente. Se usi il fuoribordo con la retromarcia per far rallentare lo scarroccio, è ovvio che la barca si posiziona di poppa alla corrente/vento perchè la poppa diventa il fulcro, perché è lì che hai la propulsione. Ho un motore di rispetto da 15cv per fare traina e anche io, in passato, rallentavo l'azione dello scarroccio inserendo la retromarcia del fuoribordo. Questa opzione è svantaggiosa, tranne per il fatto che ti tiene la poppa a corrente. È svantaggiosa perché fa rumore, perchè emette vibrazioni, gas discarico, perché la turbolenza dell'elica del fuoribordo a retromarcia reca problemi all'eco e non per ultimo, hai l'elica in movimento nei pressi del pozzetto proprio dove peschi. Un'altro aspetto negativo nell'usare la retromarcia del fuoribordo quando il vento è forte e le onde sono corte e fastidiose, è quando sbattono sulla poppa crendo spruzzi di acqua fastidiosi, oltre al vento in faccia. Rallentare lo scarroccio con il dispositivo a prua significa anche avere la possibilità di sistemare la posizione della barca in modo che peschi comodo, asciutto, in silenzio e non per ultimo economico.
@@pasqualemarchionna verissimo tutto quello che hai detto! Ho notato anche ke spegnendo il motore , l eco mi marca molto d più pesce d quando era acceso. Grazie molto gentile e disponibile . Seguirò i prossimi tutorial. Saluti
Grande!!!!
salve ho trovato molto interessante il video che aiuta bn a comprendere le potenzialità dello strumento, vorrei fare una domanda ed è la seguente: inizio la registrazione di una rotta poi non mi interessa piu , quindi non intendo salvarla è sufficiente che premo il pulsante per disattivare la modalità registrazione
Ciao quanto può durare la carica della batteria a traina o all'ancora grazie
Salve mi è stato chiesto dal venditore di fare la
Modifica delle rondelle sul meccanismo pedale volevo chiedervi sono a rimontare il tutto ci sono due rondelle di teflon spessorate sapete indicarmi dove vanno?
A l ancoraggio come lo faccio?
Se ho capito bene, una volta che mi trovo nella modalità mantieni prua posso passare alla modalità Cruise control. Giusto?
Esatto, lo si puó azionare nella modalità mantieni prua, può essere azionato anche quando si è in traina in modalità manuale.
Ciao! Potreste spiegare il fissaggio della staffa su barche con la prua "piena" come boston whaler senza tagliare la barca per svuotarla e creare un ispezione? Ad esempio tasselli ancora potrebbero tenere?
Ciao Luca, nelle prossime puntate affronteremo il tema delle installazioni, piastre di fissaggio e impianti.
Non dimenticherò la sua richiesta, continui a seguirci! 😉
Ciaoo , scarrocciando avendo la prua al vento , le lenze che hai in acqua , andranno sotto la barca e verso prua! A scarroccio bisognerebbe pescare o laterali o con la poppa verso il vento , per avere le lenze distese un po' staccate. Ad esempio andando a calamari.. giusto?? Saluti
Ciao Fabio..se la corrente e il vento, permettono una azione di scarroccio a noi ottimale, chiaramente potremmo fare a meno di essere assistiti da un dispositivo a prua. A questo punto, in base a quale mezzo abbiamo, si posizionerà di traverso, oppure di poppa alla corrente/vento. Sempre in questo caso, quando scarrocciamo naturalmente senza l'aiuto del dispositivo, "non sempre" le lenze si stendono nella posizione che vorremmo e questo dipende in funzione dell'azione della corrente e del vento. La stessa corrente marina, puó avere più direzioni in una colonna d'acqua e lo stesso vento, potrebbe provenire da una direzione completamente diversa, rispetto a quella della corrente. Detto questo, la traiettoria delle lenze possono essere diverse in funzione di quello che ho spiegato sia se attiviamo lo scarroccio assistito, sia se scarrocciamo naturalmente. È anche chiaro che in base a come si posizionano le lenze, ci "aggiustiamo" con le canne piazzandole li dove a noi risultano più comode e sicure in caso di allamata.
Spero di essere stato chiaro 😉
@@pasqualemarchionna io pescando anke a 70m a tataky con la canna in mano mi aiuto con la retromarcia x restare il più possibile verticale, sempre cmq col la poppa al vento e se mi lascio andare la lenza si allontana dalla poppa. Se hai la prua al vento andrebbe sotto la barca e dovresti pescare dalla prua! ? Che con la tua barca e anche la mia è scomodo.
O è che tu fai uno scarroccio risalendo il vento ?
@@fabiovettor ripeto, le lenze non si stendono per forza a prua per quello che ho scritto sopra. Certe volte si stendono anche lateralmente perché, anche attivando il dispositivo per rallentare lo scarroccio, la barca assume una posizione tale da permettere l'azione di pesca lateralmente. Se usi il fuoribordo con la retromarcia per far rallentare lo scarroccio, è ovvio che la barca si posiziona di poppa alla corrente/vento perchè la poppa diventa il fulcro, perché è lì che hai la propulsione.
Ho un motore di rispetto da 15cv per fare traina e anche io, in passato, rallentavo l'azione dello scarroccio inserendo la retromarcia del fuoribordo. Questa opzione è svantaggiosa, tranne per il fatto che ti tiene la poppa a corrente. È svantaggiosa perché fa rumore, perchè emette vibrazioni, gas discarico, perché la turbolenza dell'elica del fuoribordo a retromarcia reca problemi all'eco e non per ultimo, hai l'elica in movimento nei pressi del pozzetto proprio dove peschi.
Un'altro aspetto negativo nell'usare la retromarcia del fuoribordo quando il vento è forte e le onde sono corte e fastidiose, è quando sbattono sulla poppa crendo spruzzi di acqua fastidiosi, oltre al vento in faccia.
Rallentare lo scarroccio con il dispositivo a prua significa anche avere la possibilità di sistemare la posizione della barca in modo che peschi comodo, asciutto, in silenzio e non per ultimo economico.
@@pasqualemarchionna verissimo tutto quello che hai detto! Ho notato anche ke spegnendo il motore , l eco mi marca molto d più pesce d quando era acceso.
Grazie molto gentile e disponibile . Seguirò i prossimi tutorial. Saluti