L'arte sposa il futuro. La clonazione di un capolavoro di Raffaello

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 1 жов 2024
  • Questa è la storia di come la tecnologia possa "sposare" un capolavoro della storia dell’arte. Un clamoroso esempio di successo che collega un caposaldo del passato alla contemporaneità più avveniristica.
    Il passato che incontra il futuro.
    La nostra protagonista è una delle icone della pittura rinascimentale italiana, tra le più celebri della storia dell’arte mondiale.
    E’ lo sposalizio della Vergine di Raffaello. Che oggi si trova a Milano, nella Pinacoteca di Brera. Ma che fino all’arrivo di Napoleone si trovava in Umbria, a Città di Castello.
    L’opera è tornata al suo posto, clonata perfettamente in tutti i suoi minimi particolari, ma contemporaneamente non si è mai mossa da Milano.
    Si tratta di un clamoroso e ben riuscito esempio di ricontestualizzazione storico-artistico. E’ la nuova frontiera della tecnologia più avanzata applicata all’arte.
    #Raffaello #clonato #arte #futuro #sanzio #vlog #ciapapuer #parodi #andrea #cittadicastello #milano #brera #sposalizio #vergine
    #perugia #albizzini #umbria #pinacoteca #sanfrancesco #tecnologia #arte #storia #cultura #storiadellarte #capolavoro #assoluto #sanzio #perugia #avvenieristico #hightech #tech

КОМЕНТАРІ • 1

  • @ittato1
    @ittato1 3 роки тому

    Molto interessante. Sempre di un falso si tratta