non è giusto per te

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 14 жов 2024
  • Lasciarsi già di per se implica dover elaborare il lutto della perdita della coppia, del partner, del passato, dei progetti futuri e molto altro. È complicato, doloroso, difficile e porta con se emozioni diverse tra loro.
    Queste sono alcune delle sensazioni che potresti provare quando lasci il tuo partner ritenendo che non sia la persona giusta per te.
    Non abbiate paura di chiedere aiuto🤍

КОМЕНТАРІ • 15

  • @albertoesposito9708
    @albertoesposito9708 7 місяців тому +3

    Siamo diventati una società che pensa unicamente a sé stessi, dimenticandoci che siamo inseriti in un tessuto sociale in cui non siamo noi il centro dell'universo e che certi angoli dovrebbero essere smussati. E questo video ne è un esempio

  • @angelogrilli802
    @angelogrilli802 8 місяців тому +1

    Grazie dottoressa per questo video.

  • @Enrico_Fusai_Counselor
    @Enrico_Fusai_Counselor 3 місяці тому +1

    Grazie per questo video 🙏🏻
    In questi casi penso sia importante chiedersi anche cosa esattamente manchi nella relazione (con totale sincerità) e ragionarci sopra.
    Questo per aumentare la consapevolezza della scelta ed evitare di farla in modo “capriccioso”, dettata da un eccessivo narcisismo e/o da aspettative irrealistiche.

  • @mauriziovezil5041
    @mauriziovezil5041 8 місяців тому +7

    Facendo così si passa una vita a cercare la persona giusta

  • @emilio2m.495
    @emilio2m.495 9 місяців тому +10

    Ne manca 1....
    Se lasci qualcuno così, senza riuscire a capire il motivo esatto...
    E se ti ricapita...forse sei tu che hai qualcosa che non va

  • @On33Hill
    @On33Hill 7 місяців тому +3

    Come per tutte le teorie sacrosante, bisogna saperle applicare. La pratica è sempre un altra cosa.

  • @Davide-w9m
    @Davide-w9m 27 днів тому

    Sei stupenda ❤️

  • @davide_27
    @davide_27 8 місяців тому +3

    Sono solo, ma non per scelta, sia in amicizia che in amore, sembra che io non possa avere una parte molto importante della vita, forse è colpa per come sono e non me ne accorgo! Mai nessuno mi ha detto che qualcosa non va in me, quindi come posso saperlo. Per anni ho desiderato di avere amici, amiche, solo miei e io per loro, e così anche la ragazza, ma se non ti danno la possibilità non puoi fare altro che rimanere da solo, sono passate molte persone, ma erano solo di passaggio, io avevo bisogno di qualcuno di fisso, ma con gli anni mi sono costruito una corazza per difendermi, per proteggermi dalle ferite, ho fatto un bel cammino ma non sono completamente protetto, quella fessura di sentimento non la puoi eliminare del tutto, o forse si, magari ci vuole ancora del tempo. Intanto ho ancora la mamma, ma quando se ne andrà sarà ancora più dura la solitudine, soprattutto perché sono disabile, e ho anche bisogno di aiuto, fortuna che ho una sorella con la quale vado d'accordo, ma non è sempre presente perché anche lei ha una vita.
    Essere soli da una parte non è così male, vedendo le persone che ci sono al mondo, dall'altra parte anche la compagnia è bella, se ti trovi bene. Comunque quando cresci in un certo modo, la testa comincia ad elaborare in strani modi, per proteggerti, per soffrire il meno possibile, la testa, quella cosa che può aiutarti, o distruggerti.

    • @angelogrilli802
      @angelogrilli802 8 місяців тому +1

      Ti capisco, mi trovo nella stessa situazione

  • @Oprincpischitell
    @Oprincpischitell 10 місяців тому +2

    Non conoscete qualche sacrificio al fine di migliorare qualsiasi cosa. A quanto pare no non sono felice non mi importa voglio sesso buono dialogo altrettanto e tutto ciò che fa felice me. Non funziona così e solo egoismo per il vostro bene dato che siete solo egoisti spero che faranno la stessa cosa con voi così almeno imparate qualcosa che riguarda anche la felicità degli altri e non solo la vostra.

  • @MaurizioDC-m2h
    @MaurizioDC-m2h 2 місяці тому

    Questo ragionamento non fa una piega...ma secondo me nessuno di noi sarà mai sicuro al 100 % di aver fatto la scelta giusta e siccome l'anima gemella non esiste...si rischia di rimanere soli...

  • @StefanoEpifani-h2s
    @StefanoEpifani-h2s 10 місяців тому

    Ti adoro ❤❤

  • @marcodenicolo9131
    @marcodenicolo9131 8 місяців тому

  • @maddalena2475
    @maddalena2475 Рік тому

    come faccio a capire che non è la persona giusta?

  • @alessandracampli6320
    @alessandracampli6320 2 місяці тому

    La decisione che sto prendendo in questo periodo e sono tran quilla è un incubo vivere con una persona tossica il mio desiderio più grande è diventare single al più presto 😃