Grande applauso, finalmente uno che parla di militare e forma fisica come binomio fondentale...non è l'età anagrafica, ma saper mantenersi in ottima forma fisica...i jostri militari hanno voglia di sudare per i primi 5-6 anni ( forse) e poi cercano di imboscarsi [ ovviamente non vale per reparti speciali o di punta], ma se parliamo di reparti di fanteria, anche operativi, purtroppo è la verità...sbalzare x un pò di anni e poi vicino ai 30 lasciar crescere la pancia e trasformarsi in impiegato con la vegetata
in italia non si investe sulle capacità, che sono le sole ad essere determinanti, ma su forme assurde e ridicole: 30 anni e sei fuori per qualunque cosa. che grande schifo.
Ero amico dello Chef Carlo Benna, Medaglia al Valore reduce di Dien Bien Phu. Ero ragazzo,passavamo interi pomeriggi ad ascoltare i suoi racconti ...Uomo di altri tempi.
41:03 grave imprecisione da parte dell'ospite, la Legione Internazionale che combatte in Ucraina è inquadrata nelle forze di difesa territoriale dell'Ucraina rendendo quindi i suoi componenti dei militari a tutti gli effetti, non dei mercenari come dice il signore. Peraltro, i legionari internazionali ricevono gli stessi identici emolumenti dei loro commilitoni ucraini. Un soldato semplice riceve circa 500-600 dollari al mese, stento a credere che questo stipendio possa attirare dei mercenari.
Io potrei essere definito radical chic e ho pure letto “Mai avere paura” senza avere reazioni di alcun tipo se non una certa noia per la scrittura monocorde e ripetitiva. En passant faccio gli allenamenti postati online dal Major Gerald. Non siamo tutti sbruffoni come lei. Cordiali saluti
Ha perfettamente ragione Pagliaro, nel dire, "cosa vuoi sapere e capire se non ci sei stato in zone di combattimento o di guerra", io ero nel Battaglione San Marco 9/83 M/au Com. 1°classe mi sono fatto la missione in Libano Italcon.. avevamo un palazzo come caserma ed eravamo trincerati, ogni tanto arrivano colpì di mortaio, per strada con M113 e Fiat Campagnola (non blindata), tanto che un razzo o sicuramente una scheggia ha quasi sfondato al porta destra della Campagnola, tra cui un ferito...Come si può spiegare una cosa del genere se non sai o non l'hai vissuta... oppure sentire qualcuno fare commenti o dare giudizi senza avere fatto il militare. Io so solo una cosa, che quel periodo mi ha segnato profondamente ha visto la distruzione della guerra, la disperazione della popolazione.. la fame delle persone, morti... tutto questo mi è servito nella mia vita da civile,il non avere paura ma essere consapevole dei rischi, il saper affrontare un problema senza abbattersi.. avere il coraggio della vita..la vita è una e va' vissuta fino in fondo e fino all'ultimo a testa alta e senza mai calare la testa...
Danilo sei un grande,hai detto parole sante tanti reparti dell esercito Italiano sono solo per il posto fisso, io conosco militari Italiani che dopo anni di servizio si sentivano inutili e ora stanno studiando per far crescere l esercito Italiano.Danilo hai detto solo cose giuste.
Esiste un filmato giusto su YT in cui si evidenzia la difficoltà del gentil sesso con ciclo mestruale in atto, in addestramento in zona umida tropicale.
Ho letto LEGIONARIO IN INDOCINA, di Domenico Aceto; Legionario in Algeria, di Sebastiano Veneziano....non mancherò di acquistare questo.....grazie della testimonianza. Un saluto ✌.
Sono perfettamente d'accordo: se non lo avessi scritto, lo avrei fatto io. Delle migliaia di video e libri che parlano di guerra, di eserciti e della stessa LE, questi pochi minuti sono quelli che fanno la differenza tra un documentario, un libro di storia o un video informativo e sono qualcosa di talmente importante che TUTTI dovrebbero sapere e "comprendere", prima di esprimere opinioni sull'argomento. Nella mia vita ho sentito poche persone rispondere in questo modo e le loro opinioni sulla guerra sono le uniche che ho rispettato, perché sono le uniche che rispecchiano la realtà. Al giorno d'oggi vige la regola del "politically correct" e mentre i ragazzini giocano con videogames splatter, dove fanno saltare teste a destra e a manca, i mezzi di informazioni si limitano alla propaganda, filtrando e facendo passare le immagini dei migranti morti in mare, contemporaneamente a quelle edulcorate e distaccate della guerra, come se ci dovessimo lentamente abituare all'idea di un conflitto e al contempo provare pietà per chi dai conflitti scappa: un domani, noi potremmo essere al loro posto. Ad occhio, Pagliaro dovrebbe avere circa otto o dieci anni più di me e sicuramente ne ha vissute molte di più, ma chi ha la mia età avrà certamente visto, almeno in televisione, le operazioni militari in Libano, nei Balcani, in Africa ed in Medioriente: i bambini soldato, le donne kamikaze ed i cecchini che sparavano sui bambini, per far uscire allo scoperto militari e civili, da trasformare in nuovi bersagli, sono la vera essenza di un conflitto ... l'abbrutimento dell'essere umano, l'annichilazione della coscienza e la morte. Detto questo, ringrazio ancora Andrea Cucco per i contenuti messi a nostra disposizione e i due ospiti, per averci considerati così maturi da riuscire a comprendere il loro pensiero, così semplice eppure così difficile da discernere.
Complimenti per la puntata. Premetto che non ho letto niente di Danilo mi sento di consigliare a chi volesse l'ottimo libro di Oliva " storia della legione straniera" e anche i libri di Sven Hassel.
La Sardegna sopporta il maggior peso delle servitù militari italiane e mi tocca sentire che la popolazione non dovrebbe lamentarsi per l'inquinamento causato al territorio e al mare dai mezzi e gli esplosivi impiegati nelle esercitazioni. È una "regione della Repubblica Italiana" solo quando conviene a quanto pare. Lo Stato deve alla Regione miliardi di euro per varie questioni e non ha mai provveduto a bonificare le aree inquinate dalle forze armate: territori che sono sottratti alle attività produttive e il cui inquinamento ha causato un aumento dei casi di tumore nella popolazione dei paesi ad essi limitrofi. Se la Sardegna deve fare la sua parte, allora lo devono fare tutte le regioni. A turno e con una rotazione annuale, ogni regione deve mettere a disposizione i suoi territori per le esercitazioni, senza eccezioni. E Stato e Forze Armate devono poi provvedere a ripulire e bonificare tutto il territorio interessato, immediatamente. A gente come il signor Cipolla e Cucco, che ha sorriso a quella frase, ricordo che l'Italia non è come il Canada o gli Stati Uniti, non ha deserti e territori sconfinati, privi di popolazione. Quindi non si può permettere di addestrare le forze armate nello stesso modo degli americani. Alcune cose deve andare a farle all'estero, in Africa, Medio Oriente, Alaska e Paesi Nordici: paga l'affitto, fa quello che deve fare, raccoglie la spazzatura e torna a casa. Venga in Sardegna a dire quella frase e vedrà che la prenderanno per un orecchio anche i vecchietti.
Però vedere tutto lo schifo che c'è in Italia e i raccomandati a tutti i livelli non ti fa schifo.meglio combattere o arruolarsi per la legione magari fossi più giovane ci proverei..onore a Danilo pagliaro ..
In Italia il requisito richiesto è uno solo: la raccomandazione. La testimonianza è interessante ma le omissioni sono troppe. Pagliaro è l' unico che ostinatamente continua a negare episodi largamente riportati da altri di vessazioni, nonnismo, regolazioni di conti interni e cose del genere.
Vedo solo ora la risposta.....ciao Caliberto 5087. Io nego fermamente episodi di vessazioni e nonnismo perché non ne ho mai subito né visti, né sentito parlare in più di due decenni di servizio. Chi dice queste cose la Legione non l'ha mai vista nemmeno con il binocolo (sempre ammettendo evidentemente che gli idioti ci sono dovunque e quindi anche da noi ). Chi racconta queste cose sono probabilmente quelli che hanno disertato, quelli che hano chiesto di andare via, quelli che sono stati mandati via e che parlano o con rancore o con rabbia e vogliono in qualche modo "vendicarsi" o trovare delle giustificazioni al loro fallimento oppure sono i soliti sfigati megalomani che vogliono darsi un tono e parlano senza sapere lontanamente quello che dicono.
Il Sig.Pagliaro ha detto che si allenano a colpire un palloncino delle dimensioni all'incirca di una testa a 1500 m sarei curioso di sapere con quale armi con quale calibro.
Però devo porre anche una considerazione ...non è proprio verissimo che gli operatori specializzati (italiani) operino sempre in operazioni convenzionali ...
E basta,quando sento parlare legionari che si atteggiano a superuomini mi rendo delle panzane che raccontano;appartengono a quell'esercitoper ilquale a suo tempo e'stato coniato il verbo"marocchinare,"tanto basta quando parlano di onore.si atteggiano a dei rambo ma dall'indocina al nord africa hanno collezionato sonore batoste,per non parlare,anzi,no,parliamone,di quel 23/24ott.1942 ad el el himeiat,in quel di el alamein,quando con 2btg.della legione,assieme ad altri alleati per complessivi1300 uomini,pesantemente armati,con carri ed artiglierie, ignorando di trovarsi di fronte dei veri combattenti,ebbero la malaugurata idea di attaccare un fronte di 6km. Difeso da400(quattrocento) para'del 5btg./186reggimento folgore, come al solito male armati ma veri soldati che oltre a respingere gli spocchiosi,con un paio di contrattacchi li bastonarono pesantemente mettendoli in fuga,evidentemente quei 400 "scappati di casa"ignoravano di aver a che fare con la gloriosa legione....e tanto basta.
So cosa significa fare il militare vero 8 / 87 Alpino paracadutista assaltatore.a Bolzano. Altro che annoiarsi avrò dormito in caserma un mese in totale. Alle 6,30 del mattino eravamo giù in cortile per la corsa mattutina😬
sta dicendo delle inesattezze Pagliaro, nel momento che uno diventa legionario perde il nome e la cittadinanza di provenienza e questo vale in modo particolare per le etnie extracomunitarie, per tutto il resto la Legione non e' paragonabile a nessun esercito specialmente a quello italiano. Io sono un ufficiale del 2rep chiaramente con altro nome e ho sentito da parte vostra discorsi da bar
Non penso proprio che la fanteria legionaria sia solo un muro. Credo che i capi operativi francesi siano attenti ad addestrare le truppe per un combattimento moderno.
Lo stato non ha chiesto di fare il vaccino, lo ha imposto col ricatto. Questo simpatico signore ha le idee molto confuse su ciò che è il dovere e su cioè che non è dovere.
A me paion parecchie cazzate… ormai chi vuole combattere va in eserciti privati…( contractor)piu remunerativi e meno stringenti..poi la legione straniera ditemi in quali operazioni e’ stata coinvolta…in questi ultimi anni…??
Pensi che nelle compagnie private ci entri con l'esperienza di softair poligono e call of duty?... Devi comunq esser ex militare con missioni alle spalle e anni nei rep operativi!! E con incarichi compatibili alle loro richieste
@@Art99935 no ,assolutamente , il mio riferimento e’ alla legione straniera….c’e in ucraina??nessuno ha detto niente ..invece ci sono altre compagnie private tipo wagner o altre da parte ukraina…il senso mio era nel dire che ormai chi va piu nella legione??poi certo devi esser ex militare….assolutamente….ma la legione e’ piu leggenda metropolitana al gg d oggi…
@@titan4882 la legione oggi è un esercito come qualunq altro! All epoca che in europa c era la leva ovvio che sembrava chisa cosa.. Era il primo esercito a operare in missione ad aver un addestramento serio confronto alla leva negli altri paesi ecc ecc... Oggi è un normale esercito.. Con missioni all estero alle spalle e personale selezionato. Come quello tedesco italiano inglese danese americano ecc ecc.. Ci trovi tanta gente ingamba e prepararissima e tanti incapaci come in ogni esercito!!....ad andarci continueranno ad andarci sempre in legione specie gente proveniente da paesi poveri come nepal afeica Cina o sud america.. Si fanno i 5 anni non spendono un soldo e quando finiscono ambiscono al certificato di buona condotta e alla cittadinanza francese... Molti con l esperienza accumulata vengono contattati dalle pmc e lavorano come contractor!!.. In sud america e ex colonie francesi.. In ucraina attualmente non c è nessun esercito..ci son solo rimasugli di quello ucraino" gran parte annientato nella prima ondata".. E mercenari ceceni bielorussi e ucraini filorussi dall altra parte.. Avvolte affiancati dalla waghner che li arma e li addestra! Il vero esercito russo non è stato quasi perniente impiegato!!..inquanto la russia ha serissimi problemi a mantenere un esercito regolare date le sue dimensioni e il pil bassissimo.. E il reclutamento forzato si è rivelato un fallimento i giovani scappavano o manifestavano innstrada per non andare.. che ha quasi portato la. Guerra civile e ora non puo permettersi disordini interni! Quindi ha preferito affidarsi a waghner bielorussi ceceni e filorussi ucraini.
@@titan4882 forse non ti è chiaro una cosa,la legione straniera è regolarmente inquadrata in un esercito di una nazione Nato,non puoi paragonarla a organizzazioni paramilitari private.
Grazie per gli ottimi contenuti!!! e un piacere seguirvi continuate cosi!!!!😉
Grande applauso, finalmente uno che parla di militare e forma fisica come binomio fondentale...non è l'età anagrafica, ma saper mantenersi in ottima forma fisica...i jostri militari hanno voglia di sudare per i primi 5-6 anni ( forse) e poi cercano di imboscarsi [ ovviamente non vale per reparti speciali o di punta], ma se parliamo di reparti di fanteria, anche operativi, purtroppo è la verità...sbalzare x un pò di anni e poi vicino ai 30 lasciar crescere la pancia e trasformarsi in impiegato con la vegetata
in italia non si investe sulle capacità, che sono le sole ad essere determinanti, ma su forme assurde e ridicole: 30 anni e sei fuori per qualunque cosa. che grande schifo.
Ero amico dello Chef Carlo Benna, Medaglia al Valore reduce di Dien Bien Phu. Ero ragazzo,passavamo interi pomeriggi ad ascoltare i suoi racconti ...Uomo di altri tempi.
Live a dir poco ottima! Adesso vogliamo pagliaro e capitini in live assieme
un piacere ascoltare il sig. Danilo!
41:03 grave imprecisione da parte dell'ospite, la Legione Internazionale che combatte in Ucraina è inquadrata nelle forze di difesa territoriale dell'Ucraina rendendo quindi i suoi componenti dei militari a tutti gli effetti, non dei mercenari come dice il signore. Peraltro, i legionari internazionali ricevono gli stessi identici emolumenti dei loro commilitoni ucraini. Un soldato semplice riceve circa 500-600 dollari al mese, stento a credere che questo stipendio possa attirare dei mercenari.
Non c'è paragone con la legione ...e unica la legione straniera francese..
Perfavore: sarebbe possibile fare un video sulle reazioni di un deputato radical chic che guarda questa intervista?
Madonna quello che crede veramente che i radical chic esistono fuori dai TG Mediaset...
Io potrei essere definito radical chic e ho pure letto “Mai avere paura” senza avere reazioni di alcun tipo se non una certa noia per la scrittura monocorde e ripetitiva.
En passant faccio gli allenamenti postati online dal Major Gerald.
Non siamo tutti sbruffoni come lei.
Cordiali saluti
😂
Caro Danilo ...sfondi una porta aperta con me ( 9 batt Col Moschin in congedo) 👏👏👏👏👏👏👏❤️
Complimenti !
Grande Capo come sempre esaustivo e preciso!!!
Ha perfettamente ragione Pagliaro, nel dire, "cosa vuoi sapere e capire se non ci sei stato in zone di combattimento o di guerra", io ero nel Battaglione San Marco 9/83 M/au Com. 1°classe mi sono fatto la missione in Libano Italcon.. avevamo un palazzo come caserma ed eravamo trincerati, ogni tanto arrivano colpì di mortaio, per strada con M113 e Fiat Campagnola (non blindata), tanto che un razzo o sicuramente una scheggia ha quasi sfondato al porta destra della Campagnola, tra cui un ferito...Come si può spiegare una cosa del genere se non sai o non l'hai vissuta... oppure sentire qualcuno fare commenti o dare giudizi senza avere fatto il militare. Io so solo una cosa, che quel periodo mi ha segnato profondamente ha visto la distruzione della guerra, la disperazione della popolazione.. la fame delle persone, morti... tutto questo mi è servito nella mia vita da civile,il non avere paura ma essere consapevole dei rischi, il saper affrontare un problema senza abbattersi.. avere il coraggio della vita..la vita è una e va' vissuta fino in fondo e fino all'ultimo a testa alta e senza mai calare la testa...
Danilo sei un grande,hai detto parole sante tanti reparti dell esercito Italiano sono solo per il posto fisso, io conosco militari Italiani che dopo anni di servizio si sentivano inutili e ora stanno studiando per far crescere l esercito Italiano.Danilo hai detto solo cose giuste.
Complimenti.
Una bella pettinata all'esercito italiano, anche francese😅. Complimenti per gli "attributi"
woooooooooooooooooooooooograzie del videooooooooooooooooooooo sono feliceeeeeeeeeeeeeeeee
Capito, quindi stare nella legione straniera è essenzialmente appena un gradino sotto a crescere con mia madre.
buon pomeriggio a tutti
Esiste un filmato giusto su YT in cui si evidenzia la difficoltà del gentil sesso con ciclo mestruale in atto, in addestramento in zona umida tropicale.
Ho letto LEGIONARIO IN INDOCINA, di Domenico Aceto; Legionario in Algeria, di Sebastiano Veneziano....non mancherò di acquistare questo.....grazie della testimonianza. Un saluto ✌.
Andrea ha fatto quella domanda sulla legione tra russi ed ucraini,è la seconda volta che intervista Danilo e non ha capito ancora nulla della legione
Ciò che in questo video viene raccontato tra 1:07:47 e 1:14:14, andrebbe insegnato a scuola...
Sono perfettamente d'accordo: se non lo avessi scritto, lo avrei fatto io.
Delle migliaia di video e libri che parlano di guerra, di eserciti e della stessa LE, questi pochi minuti sono quelli che fanno la differenza tra un documentario, un libro di storia o un video informativo e sono qualcosa di talmente importante che TUTTI dovrebbero sapere e "comprendere", prima di esprimere opinioni sull'argomento.
Nella mia vita ho sentito poche persone rispondere in questo modo e le loro opinioni sulla guerra sono le uniche che ho rispettato, perché sono le uniche che rispecchiano la realtà.
Al giorno d'oggi vige la regola del "politically correct" e mentre i ragazzini giocano con videogames splatter, dove fanno saltare teste a destra e a manca, i mezzi di informazioni si limitano alla propaganda, filtrando e facendo passare le immagini dei migranti morti in mare, contemporaneamente a quelle edulcorate e distaccate della guerra, come se ci dovessimo lentamente abituare all'idea di un conflitto e al contempo provare pietà per chi dai conflitti scappa: un domani, noi potremmo essere al loro posto.
Ad occhio, Pagliaro dovrebbe avere circa otto o dieci anni più di me e sicuramente ne ha vissute molte di più, ma chi ha la mia età avrà certamente visto, almeno in televisione, le operazioni militari in Libano, nei Balcani, in Africa ed in Medioriente: i bambini soldato, le donne kamikaze ed i cecchini che sparavano sui bambini, per far uscire allo scoperto militari e civili, da trasformare in nuovi bersagli, sono la vera essenza di un conflitto ... l'abbrutimento dell'essere umano, l'annichilazione della coscienza e la morte.
Detto questo, ringrazio ancora Andrea Cucco per i contenuti messi a nostra disposizione e i due ospiti, per averci considerati così maturi da riuscire a comprendere il loro pensiero, così semplice eppure così difficile da discernere.
Complimenti per la puntata. Premetto che non ho letto niente di Danilo mi sento di consigliare a chi volesse l'ottimo libro di Oliva " storia della legione straniera" e anche i libri di Sven Hassel.
N m..nel corso
_"anche i libri di Sven Hassel."_
Quelli sono 💩, balle su balle.
@@Minotauro_di_Chieti hai ragione anzi RAGIONISSIMA 😄😁😁😁
La Sardegna sopporta il maggior peso delle servitù militari italiane e mi tocca sentire che la popolazione non dovrebbe lamentarsi per l'inquinamento causato al territorio e al mare dai mezzi e gli esplosivi impiegati nelle esercitazioni. È una "regione della Repubblica Italiana" solo quando conviene a quanto pare. Lo Stato deve alla Regione miliardi di euro per varie questioni e non ha mai provveduto a bonificare le aree inquinate dalle forze armate: territori che sono sottratti alle attività produttive e il cui inquinamento ha causato un aumento dei casi di tumore nella popolazione dei paesi ad essi limitrofi.
Se la Sardegna deve fare la sua parte, allora lo devono fare tutte le regioni. A turno e con una rotazione annuale, ogni regione deve mettere a disposizione i suoi territori per le esercitazioni, senza eccezioni. E Stato e Forze Armate devono poi provvedere a ripulire e bonificare tutto il territorio interessato, immediatamente.
A gente come il signor Cipolla e Cucco, che ha sorriso a quella frase, ricordo che l'Italia non è come il Canada o gli Stati Uniti, non ha deserti e territori sconfinati, privi di popolazione. Quindi non si può permettere di addestrare le forze armate nello stesso modo degli americani. Alcune cose deve andare a farle all'estero, in Africa, Medio Oriente, Alaska e Paesi Nordici: paga l'affitto, fa quello che deve fare, raccoglie la spazzatura e torna a casa.
Venga in Sardegna a dire quella frase e vedrà che la prenderanno per un orecchio anche i vecchietti.
Leggevo i suoi contenuti su Militariforum
Io non potrei mai combattere per una bandiera che non sia quella italiana. È per questo che non mi ha mai affascinato l'idea di entrare in Legione.
Però vedere tutto lo schifo che c'è in Italia e i raccomandati a tutti i livelli non ti fa schifo.meglio combattere o arruolarsi per la legione magari fossi più giovane ci proverei..onore a Danilo pagliaro ..
👏🏻
La legione chiede tanto ma dà veramente poco
In Italia il requisito richiesto è uno solo: la raccomandazione.
La testimonianza è interessante ma le omissioni sono troppe.
Pagliaro è l' unico che ostinatamente continua a negare episodi largamente riportati da altri di vessazioni, nonnismo, regolazioni di conti interni e cose del genere.
Vedo solo ora la risposta.....ciao Caliberto 5087. Io nego fermamente episodi di vessazioni e nonnismo perché non ne ho mai subito né visti, né sentito parlare in più di due decenni di servizio. Chi dice queste cose la Legione non l'ha mai vista nemmeno con il binocolo (sempre ammettendo evidentemente che gli idioti ci sono dovunque e quindi anche da noi ). Chi racconta queste cose sono probabilmente quelli che hanno disertato, quelli che hano chiesto di andare via, quelli che sono stati mandati via e che parlano o con rancore o con rabbia e vogliono in qualche modo "vendicarsi" o trovare delle giustificazioni al loro fallimento oppure sono i soliti sfigati megalomani che vogliono darsi un tono e parlano senza sapere lontanamente quello che dicono.
Il Sig.Pagliaro ha detto che si allenano a colpire un palloncino delle dimensioni all'incirca di una testa a 1500 m sarei curioso di sapere con quale armi con quale calibro.
Però devo porre anche una considerazione ...non è proprio verissimo che gli operatori specializzati (italiani) operino sempre in operazioni convenzionali ...
Capo Teulada, il secondo più grande d'Europa, copre una superficie di 74,25 km² a terra + 750 km² di zona a restrizione spazio aereo e navale.
Danilo….chapeau❤
Bellissima live, sarebbe stato interessante anche invitare il ragazzo Filippo dama
E basta,quando sento parlare legionari che si atteggiano a superuomini mi rendo delle panzane che raccontano;appartengono a quell'esercitoper ilquale a suo tempo e'stato coniato il verbo"marocchinare,"tanto basta quando parlano di onore.si atteggiano a dei rambo ma dall'indocina al nord africa hanno collezionato sonore batoste,per non parlare,anzi,no,parliamone,di quel 23/24ott.1942 ad el el himeiat,in quel di el alamein,quando con 2btg.della legione,assieme ad altri alleati per complessivi1300 uomini,pesantemente armati,con carri ed artiglierie, ignorando di trovarsi di fronte dei veri combattenti,ebbero la malaugurata idea di attaccare un fronte di 6km. Difeso da400(quattrocento) para'del 5btg./186reggimento folgore, come al solito male armati ma veri soldati che oltre a respingere gli spocchiosi,con un paio di contrattacchi li bastonarono pesantemente mettendoli in fuga,evidentemente quei 400 "scappati di casa"ignoravano di aver a che fare con la gloriosa legione....e tanto basta.
In guerra sbaglia chi perde. Chi vince poi scrive la storia e quella resta.
So cosa significa fare il militare vero 8 / 87 Alpino paracadutista assaltatore.a Bolzano.
Altro che annoiarsi avrò dormito in caserma un mese in totale.
Alle 6,30 del mattino eravamo giù in cortile per la corsa mattutina😬
Ma se a capodanno a Roma il corpo della polizia municipale si è messo per il 95% in mutua........ma di cosa stiamo parlando
interessante lo faccio cercare dal mio papà
sta dicendo delle inesattezze Pagliaro, nel momento che uno diventa legionario perde il nome e la cittadinanza di provenienza e questo vale in modo particolare per le etnie extracomunitarie, per tutto il resto la Legione non e' paragonabile a nessun esercito specialmente a quello italiano. Io sono un ufficiale del 2rep chiaramente con altro nome e ho sentito da parte vostra discorsi da bar
30 mila lire sono poco più di 15 euro ma poco importa il senso si è capito.
Qua si fanno raccomandare....per fare le missioni
....imparare a suonare la chitarra
....festini etcetc
Ma che dici….. Chi e’ operativo non suoni la chitarra e non fai festini, anzi…..
Aemmm ammm come parla mmm
Non penso proprio che la fanteria legionaria sia solo un muro. Credo che i capi operativi francesi siano attenti ad addestrare le truppe per un combattimento moderno.
Inutile parlare di guerra (azione in genere) con gente che la guarda seduto comodamente davanti alla TV. I famosi "Conigli d'assalto".
Lo stato non ha chiesto di fare il vaccino, lo ha imposto col ricatto.
Questo simpatico signore ha le idee molto confuse su ciò che è il dovere e su cioè che non è dovere.
a 44 anni puoi entrare nella legione straniera
No.. Penso che il limite sia 35/36 anni..
A me paion parecchie cazzate… ormai chi vuole combattere va in eserciti privati…( contractor)piu remunerativi e meno stringenti..poi la legione straniera ditemi in quali operazioni e’ stata coinvolta…in questi ultimi anni…??
La legione è in tutte le operazioni in Africa e Medio Oriente.
Pensi che nelle compagnie private ci entri con l'esperienza di softair poligono e call of duty?... Devi comunq esser ex militare con missioni alle spalle e anni nei rep operativi!! E con incarichi compatibili alle loro richieste
@@Art99935 no ,assolutamente , il mio riferimento e’ alla legione straniera….c’e in ucraina??nessuno ha detto niente ..invece ci sono altre compagnie private tipo wagner o altre da parte ukraina…il senso mio era nel dire che ormai chi va piu nella legione??poi certo devi esser ex militare….assolutamente….ma la legione e’ piu leggenda metropolitana al gg d oggi…
@@titan4882 la legione oggi è un esercito come qualunq altro! All epoca che in europa c era la leva ovvio che sembrava chisa cosa.. Era il primo esercito a operare in missione ad aver un addestramento serio confronto alla leva negli altri paesi ecc ecc... Oggi è un normale esercito.. Con missioni all estero alle spalle e personale selezionato. Come quello tedesco italiano inglese danese americano ecc ecc.. Ci trovi tanta gente ingamba e prepararissima e tanti incapaci come in ogni esercito!!....ad andarci continueranno ad andarci sempre in legione specie gente proveniente da paesi poveri come nepal afeica Cina o sud america.. Si fanno i 5 anni non spendono un soldo e quando finiscono ambiscono al certificato di buona condotta e alla cittadinanza francese... Molti con l esperienza accumulata vengono contattati dalle pmc e lavorano come contractor!!.. In sud america e ex colonie francesi.. In ucraina attualmente non c è nessun esercito..ci son solo rimasugli di quello ucraino" gran parte annientato nella prima ondata".. E mercenari ceceni bielorussi e ucraini filorussi dall altra parte.. Avvolte affiancati dalla waghner che li arma e li addestra! Il vero esercito russo non è stato quasi perniente impiegato!!..inquanto la russia ha serissimi problemi a mantenere un esercito regolare date le sue dimensioni e il pil bassissimo.. E il reclutamento forzato si è rivelato un fallimento i giovani scappavano o manifestavano innstrada per non andare.. che ha quasi portato la. Guerra civile e ora non puo permettersi disordini interni! Quindi ha preferito affidarsi a waghner bielorussi ceceni e filorussi ucraini.
@@titan4882 forse non ti è chiaro una cosa,la legione straniera è regolarmente inquadrata in un esercito di una nazione Nato,non puoi paragonarla a organizzazioni paramilitari private.