Quanto costa vivere in Inghilterra?
Вставка
- Опубліковано 9 лют 2025
- NEW! MONTY TOUR 2025, QUI I BIGLIETTI www.ticketone....
BLACK FRIDAY! NON PERDERTI L'OFFERTA 4BOOKS 4books.com/monty
NEW! Il Business, 5-6 Ottobre 2023, Milano/Online il.business
NEW! Visita il nuovo Monty SHOP!
shop.marcomont...
Quanto costa vivere in Inghilterra?
Facciamo un giro a Brighton dove vivo e vediamo quanto costa la roba nei supermercati & more
Sono stata tante volte e x lunghi periodi a Brighton,, ce l'ho nel cuore.. mi stupisce come attualmente non ci sia tantissima differenza di costi con la mia città ovvero Milano che è diventata oramai una città salasso... Che spinge chi ha stipendi umili e normali ad andare sempre più verso la periferia.. Altri video su Brighton pleaseeeee!
Prova a comperare una casa a Brighton e poi vedi...
A me invece Brighton mi sembra più cara di Milano ad onor del vero. Sicuramente però gli stipendi sono mediamente più alti.
FIFA ogni volta che ti guardo con sto sorriso mi viene voglia di vivere e poi sta parlantina che mette calma e serenità e tanta roba un salutone da como 😂😊❤
Vedere questi vide mi fa salire una nostalgia, dopo averci vissuti per un anno. Grazie Monty per farmi rivedere dei bei ricordi.
Vivo a Brighton da molti anni, non è cara come Londra ma è ugualmente molto cara, la casa che ho affittato sino ad 1 anno fa, 1 bedroom con il giardino era stata rimessa a £1350 al mese, per i supermercati è vero, ma non trovi le stesse cose, Waitrose e M&S hanno prodotti più di nicchia. Per i ristoranti, siamo molto fortunati, c’è tantissima scelta e quasi come Londra a livello di varietà. Ho vissuto diversi anni a Londra prima di Brighton e devo dire che i bus sono molto più cari. Hai Gatwick a 20 minuti di treno anche se dopo la pandemia mi tocca spesso volare da Heathrow 🥺
Sono inglese, nata e cresciuta a Londra. Ho fatto tanti viaggi a Brighton. Sono stata in Italia 🇮🇹 qualche volta. Ho fatto l’ultimo viaggio a Milano.
Corned beef spalmato sui crackers e si arriva a fine mese! 👍🏻
Tornato di recente da Londra e mi ha stupito quanto si sia assottigliata la differenza rispetto alle nostre maggiori, e più care, città italiane! Comunque c'è nuova linfa vitale in questi nuovi video signor Montemagno. Cos'è che le ha impedito di portare questi video prima?
L’Italia è ferma l’unica cosa che hanno aggiunto nelle città sono i monopattini elettrici. Londra ancora anni avanti in eventi multietnicita MENTALITA ecc…
In ogni modo condivido la sensazione della nuova energia di Mr Montemagno… chissà forse ha fatto una di quelle sessioni di yoga con il fungo di fuori. O semplicemente ha bevuto uno di quei fruity shots che sono succhi di zucchero che usano gli inglesi per eccitare i loro figli, non mi sorprenderei di vederlo superattivo a smascellare dopo un pacco di quei shots.
Il covid😅
Ma no. Ci sono stato 1 mese fa. Ristorante siamo sul 2x un ristorante italiano di uguale categoria. Cibo, frutta 1.5x almeno, latte 2x... Pasta 1.5x... Etc. Non mi pare tu abbia ragione
@@usermatisse prova a rileggere il testo e prestare maggiore attenzione alle parole. Assottigliare non significa eguagliare. La comparazione è stata calcolata con spese identiche in due periodi differenti. La matematica, in teoria, non è un’opinione 🤙🏾
Sinceramente anche io andando a Londra la prima cosa di cui mi sono accorta è che i prezzi sono comparabili a quelli Milanesi, abito di base a Milano/Varese e sono abituata ai prezzi di milano (carrefour di Piola esempio , senza neanche sconto studenti) e alcune cose tra offerte pranzo ecc , mi costavano addirittura meno a Londra , molte più offerte per mangiare anche con 4 euro (ovvero circa 3.50 P) nei supermercati con acqua snack e "main course", cosa che al caffefour di Milano me la sogno, anche una semplice insalata preconfezionata con cui non mangi sicuro costa 3,50 mentre a londra fa parte solo del main un insalata delle stesse dimensioni, figurati quelle "fatte da carrefour " che arrivano anche a 8 euro manco fossi al ristorante. Ovvio a lungo andare poi dipende dalle cose che prendi e dai supermercati jn cui vai , se vai lí per turismo o per fare spese normali come me, frutta e verdura costicchiano sí , ma i prezzi dei supermercati su un sacco di roba sono praticamente comparabili a quelli di tanti supermercati a Milano.
Bisognerebbe mettere a confronto anche uno stipendio medio, altrimenti i soli prezzi dicono poco.
Questi vlog sono super!
Concordo!
Guarda, se ti piace questo tipo di contenuti e vuoi scoprire come si vive all’estero, dai un’occhiata anche al mio canale 😉
Ormai c’è più bel tempo là che qui 😂😂😂
Poi ci sono oltre un centinaio di contee con una natura meravigliosa insomma l’Inguilterra non è solo London e dintorni ....
Vedo nei commenti che stanno tutti a dire che l'UK è cara e con l'inflazione i prezzi di molti beni primari sono aumentati (E si sapeva, la situazione è simile dappertutto) ma non si tiene conto del fattore stipendi, ci vuole una comparazione razionale. Io non ci ho mai lavorato, ma i contratti lì non sono sicuramente bassi (e tendenzialmente irregolari) come in Italia, parliamone.
Irregolari? No. Inoltre se hai capacita’ vieni premiato. In Italia questo atteggiamento e’ ancora una cosa fantascientifica.
Pagamento e circa 1500 pounds, per affittare una stanza singola ti costa circa 750-800 pounds, per usare il metro - 180pounds al mese, per cibo - 300£ anche più, e dopo tutto ti resterà quasi 200£, quando vedete un annuncio per lavoro a Londra, forse siete delusi della grande cifra del pagamento - 24k , ma nessuno pensa che questo non significa che tu avrai 2000£ senza pagare nessuna tassa al governo, dopo Brexit questa tassa e doppio, quindi quando ti pagano 23k per anno, questo significa che al mese tu avrai 1900£ ma dopo tutti tassi nel tua tasca resteranno solamente 1500£, quasi tutti immigranti guadagnare questa cifra,
@@zlatitsakaneva4823 IO NON GUADAGNO QUELLA CIFRA LI. E NON SPENDO 180 POUNDS AL MESE DI UNDERGROUND PERCHE VIAGGIO IN BUS. E QUI I CONTRATTI SI TROVANO FULL TIME ANCHE A 50 ANNI, COSA CHE IN ITALIA E ORMAI FANTASCIENZA. E LE TASSE SONO AL 35 PER CENTO CONTRO IL 53 DELL ITALIA.
@@mirechannel2866vivo e lavoro in Londra da 2014, se lavori come ingegnere, architetto, bank manager o medico definamente sara molto pagato ma non tutti immigranti lavorano high paid jobs, la verita e che non vale la pena di essere immigrante in Inghilterra, io sono vegana e trovo molto deficile qualcosa di mangiare perche la frutta e verdura che si importa da Sud America e Africa venga da posti dove fermi americani sono produttori e usano molto pericolosi metodi di produzione ecco perche quando mangia qualsiasi frutta o verdura ti va di vomitare, la qualità del tutto e molto basso, ho provato comprare molto cari prodotti di vedere se e la stesa cosa, la verita e che tutto e velenato, io personalmente comprare frutte e verdure dal mio paese, il prezzo mi costa moltissimo, in Londra, purtroppo non puoi usare il bus se il tuo lavoro e nel centro e tu vivi in zone 4 o 5 , specialmente nel pomeriggio dopo 3:30pm in the rush hour with the traffic jams, ci vuole molto tempo, non tutto e cosi organizatto come sembra.
Scopri con monty, format da pazzi furiosi. Top
Il bello è che ho visto il video super incuriosito senza tenere conto del fatto che vivo in inghilterra da quasi 10 anni 😂
la consigli?
@@kevinrrucaj8706 certo
E io che ci vivo da 35 anni? Hahaha
Il nuovo Lambrenedetto! :-D
ahahhaahaw
Guarda, se ti piace questo tipo di contenuti e vuoi scoprire come si vive all’estero, dai un’occhiata anche al mio canale 😉
@@iamwalt pubblicità! La stai facebdo male...
Video molto bello, complimenti. Approved👍
ASDA is the way :D
Malefico Monty, mi stai facendo voglia di tornare a vivere in UK.
Fattela passare che si vive di merda qua ahahhaha
Io adoravo Aldi, il più economico del mio paese.. quanto mi manca l'Inghilterra
Infatti
@@yahyaelyamine5617dove abiti
@@lorenzoprofeta994 Londra
Raga a voi stupira' pure ma vivendo in uk da 5 anni posso dire che se sai dove andare a comprare non senti tutta questa inflazione, ovviamente come ha detto monthy se vai a m&s ti servono 1000 pounds e io so che non posso andarci li, quindi faccio spesa ad aldi e lidl che mi sta benissimo e quello che compro in aldi mi costa usually 30£ se vado m&s per le stesse cose (ma totalmente differente qualita') mi costa 70 anche 80£.
Riguardo le bills sara' perche siamo solo 2 in una casa ma paghiamo solo 130£ tra gas and elettrica..
I cambiamenti che ho notato ne gli ultimi 5 anni sono:
•Prezzo benzina
Petrol 1.20 oggi 1.60 (diesel anche 2per.l)
•Totale mancanza di chefs
•grande mancanza di drivers
•leggero incremento prezzo pane
•grandissimo aumento del valore delle case con un grosso aumento della percentuale di interesse sul mortgage ergo difficolta per l'acquisto della prima casa dato probabilmente dall'esenzione della tassa stamp duty sulla seconda casa esente nei primi anni covid.
That's it. Nella mia piccola esperienza qui non ci possiamo lamentare... ah! Prezzo delle auto non mi sembra che sia aumentato appena comprato un audi a6 sline tfs come nuova 2018 30k miles a 18k.
Condivido in pieno.
Bello sto video! Grazie! 👍
Il silenzio è un ottimo modo per accumulare energia interna. Se quella persona ti ha detto solo che si è sentita strana, è perché probabilmente non sa quello che ha fatto. Si è sentito strano perché si è messo più in contatto con una parte profonda di sé, senza capirlo. il problema di accumulare energia, per le persone comuni, è che poi non la sanno gestire, oltre al fatto che non sanno che cosa farci di furbo, e se ne liberano in mille modi diversi sprecandola, come ad esempio, trovare un argomento come pretesto per parlare anche quando non è necessario, lamentarsi, pensare..
Finalmente un video di critiche ma di vita vissuta!
Trovo questi video molto interessanti.
Però secondo il mio parere per renderli ancora più interessanti e veritieri bisognerebbe fare una relazione tra stipendio medio e costo della vita. Mi spiego meglio, non importata sapere quanto costa 1kg di pane o 1 litro di latte se non viene rapportato al un valore medio di uno stipendio.
Ad esempio facciamo finta che una persona vada a lavorare in inghilterra per la prima volta e che gli diano una certa cifra come primo stipendio. Ipotizziamo una cifra.
La domanda a cui bisognerebbe rispondere è la seguente, quanto gli potrebbe rimanere in tasca alla fine del mese, ad un lavoratore con uno stipendio medio, vivendo a brighton con i prezzi che ci sono e che tu hai fatto vedere? ovviamente facendo una vita senza eccessi ma cercando di non farsi mancare niente. Ipotizzando di pagare un affitto, abbonamento ai mezzi pubblici, assicurazione sanitaria, cibo, vizi, bollette. Ovviamente non deve essere un conto preciso ma per avere un idea il più possibile veritiera. Questo sarebbe interessante.
Inoltre amplierei il discorso, facendo video per approfondire quello che riguarda la sanità, l'istruzione e la pensione in Inghilterra.
Sono interessato molto anche io su questo
Beh ma andrebbe anche contestualizzato allora dove si vive. Lo stipendio medio a Brighton non sarà lo stesso di Londra o Liverpool. Come a Milano gli stipendi medi stanno diversi rispetto che a Pescara o Messina
Io che vivo a Londra ti posso dire che a volta è anche più conveniente a livello di spesa dell'italia.
Purtroppo cosa ci frega sono gli alcolici e cena a ristorante costano letteralmente il doppio\triplo, considerando ilservizio da pagare 12.5%. Caffè e cornetto lasciamo stare anche se, ora per esempio esiste l'abbonamento per un mese a 15£
Si capisce che dalla scelta dei cibi al supermercato che non cucini , se si cucina le spese per il cibo in GB trovo sia meno caro che in Italia ( lombardia)
Si capisce che dalla scelta dei cibi al supermercato che non cucini , se si cucina le spese per il cibo in GB trovo sia meno caro che in Italia
Mi stai facendo salire la scimmia per Brighton! hai pensato di portarci contenuti in EN?
Ma che belli questi video!
Come in Francia spesso i formaggi si mangiano alla fine del pasto 😉
Be! be! be! diciamo che la differenza di costo tra Londra e Brighton sta diminuendo, Londra é piú cara, certo, ma prima si sentiva di piú la differenza. Ad esempio I trasporti sono piú cari e inefficenti a Brighton. Bel video complimenti, dai che venerdí salgono le temperature... Forse!!!
Vivo in UK, spese mensili aumentate del 20% nell'ultimo anno.
Anche in Italia...
Caro Marco Costa Un botto di Soldi 😅 Brighton non e' Londra io vivo Nella UK dal 2010 ho comprato casa a Wallington ho un buon lavoro io e Mia moglie lavoriamo entrambi e non ce' la facciamo ad arrivare a fine mese andiamo a fare la spesa da sainsburys e come qualita prezzo non e' male ma ti ripeto non e' piu' come prima
i prezzi sono più o meno come in itlalia, con la differenza che lì c'è lavoro e con la differenza lì gli stipendi sono alti.... è cara x un italiano che viene lì da turista mentre se vivi li e guadagno i pound a conti fatti è più economica
Stessa cosa in Francia 🇫🇷 ho pubblicato da poco un video sui prezzi
Ciao Marco ti faccio i complimenti perché secondo me sei il numero uno 💪💪 volevo chiederti un consiglio… Come faccio ad imparare l’inglese ? Ormai non sono più uno sbarbato. Grazie mille ❤
Ma ne sono molto attratto..
Marco, ma l'Asda??
E cmnq Greggs non poi cosi male...
Vale la pena sottolineare che al momento la Sterlina sta ad 1,17 euro, giusto per completezza
Monty apprezzo molto il tuo nuovo format, però ho trovato questo video molto superficiale e "clickbait". A prescindere è sbagliato rapportare il costo della vita "in Italia" paragonandola con Londra o Brighton(ma dicendo Inghilterra), normale avere differenze macroscopiche. Un altro discorso è paragonare Londra a Milano e Norwich con Pescara (tanto per dire due città a caso).
Parlando di costo della vita non si può prescindere dal parlare degli stipendi. In UK esiste il salario minimo, cosa che in Italia non esiste a parte nei casi di contratto collettivo nazionale. La sanità è diversa anche se free in entrambi i paesi in UK è totalmente free, in Italia si paga il ticket. CI sarebbero tantissime altre cose di cui parlare, e magari lo farai in futuro. Però questo video l'ho trovato poco informativo, ossia non nel tuo stile.
Ieri ho fatto metano e sono andato al supermercato: 120 euro. Siamo allo sbando, in Italia abbiamo gli stipendi del 2010. Siamo un paese del terzo mondo, e quando il terzo mondo migliorerà, noi rimarremmo soli
Sapresti dire come si vivi a Southampton? Grazie in anticipo
Simpatico questo format
Guarda, se ti piace questo tipo di contenuti e vuoi scoprire come si vive all’estero, dai un’occhiata anche al mio canale 😉
caro Monty, da quando vivi a Brigthon mi sembri che ti stai un po rincoglionendo. Senza offese, è una cosa leggera. Nel mondo anglosassone (che conosco molto bene) ci sono senza dubbio piu' opportunità, per la loro visone pragmatica che facilita l'efficienza ma penalizza decisamente la creatività e la brillantezza mentale. Insomma stai diventando sempre piu' efficiente ma meno affascinante. Dai, torna in te che eri più figo e meno scontato. Un saluto affettuoso.
Sul tema dessert, da comasco, vorrei dire che: "LA BUCA L'É MINGA STRACA SE LA SA NO DE VACA!!" ahahah credo che da milanese capirai!!! GRANDE MONTY!!
Sono tornato in Romania dalla Germania da 2 gg e ti posso dire che li' da te costa piu' o meno quanto in Romania. Un cetriolo qui costa 80 centesimi, 1l di latte 1 euro, la pasta Barilla (fusilli) 1.15 euro, 1 pesto 1.50 euro ecc ecc. E ti parlo del Lidl. Ricordiamoci che in Romania lo stipendio minimo sono 515 euro lordi al mese ma noi c'abbiamo la Flat TAX del 42.5% quindi 330 euro netti al mese.
Cosa? Tasse al 43% anche per i lavorartori normali?
@@tommyzane si, chiunque. Quindi la stessa cosa che vuole implementare la Meloni
Bellissimi sti video
Ho vissuto sia a Londra che Brighton due mentalità completamente diverse, a Londra prendere benefit dal governo è una vergogna a Brighton tutti i miei amici vivevano per scelta di solo benefit senza lavorare.
A parte il costo della vita decisamente più alto rispetto all'Italia, come sono messi gli stipendi nel UK? Non ho informazioni percise in merito, ma so che sono molto più alti degli stipendi da fame in Italia. Detto ciò, in Italia con uno stipendio medio si sopravvive, con uno stupendio medio nel UK come si vive?
Dipende che lavoro fai! I lavori "manuali" non è tanto più alto che in Italia, molti italiani che fanno i camerieri fanno la vita del sorcio lì'!
@@ranieromaximino668 lo so, diciamo che mi riferisco a lavori "qualificati" come architetti e ingegneri.
@@mohammedowais87 certo, quelli sicuramente sono pagati meglio in UK!
@@ranieromaximino668 la vita del sorcio non direi. Forse conosci camerieri che non vogliono lavorare, con un full time arrivi anche a guadagnare 2000£ con mancia inclusa
@@erib2230 2000£ come cameriere??? Ma se buona parte degli italiani in UK che fanno lavori non qualificati condividono casa pure dopo i 35 anni!
Costa meno che in Italia, con stipendi più alti..qui ancora pensiamo a difendere gli evasori e i reciclatori..
Grande monty ai confini del mondo
fai più video così 🤗🤗
Guarda, se ti piace questo tipo di contenuti e vuoi scoprire come si vive all’estero, dai un’occhiata anche al mio canale 😉
Marks & Spencer è un’altro super mercato di fascia alta a parer mio
Greggs ottimo per fare colazione e se ti sei dimenticato di portarti il pranzo a lavoro, vai al greggs, panini e pastries o pasties (mai capito la differenza) a prezzi imbattibili
Pastries dolci, pasties salati, tipo quelli della Cornovaglia (Cornish pasties)
Ho preso solo una volta un pezzo di pizza al taglio da Greggs e stavo per vomitare era dolcissima... Non ho mai più preso qualcosa che non sia burgher o sausage roll
@@pietrocirillo1544 eh ma ti sei risposto da solo, io sono andato da greggs 1000 volte e non ho mai preso la pizza, non si va dal calzolaio a chiedere un mutuo.... Da Greggs ti fai un bel cappuccino gigante da asporto e un bel sausage roll o un cheese and onion pasty.... E stai da dio 😂
Interessante vedere l'eterogeneità presente nella città tuttavia il titolo non c'entra nulla con il contenuto. Di fatto si dice che uno può vivere in base alle proprie possibilità perchè ci sono negozi per poveri e per ricchi. Quindi non si è capito quanto costa vivere in Inghilterra. Perchè anche vedere la pasta Barilla a 1.39 potrebbe essere indicativo se non sappiamo se sono 500gr oppure 1kg.
Qualcuno potrebbe dire che è un titolo clikbait 😉
Ad ogni modo le scarpe "firmate" da noi mi sembra costino ben di più....ma potrei sbagliare. Una mia amica abita a Leeds (circa 1 milione di abitanti) da 15 anni e il costo della vita è decisamente inferiore ad una grossa città italiana. Tranne per il costo delle case che mi è parso decisamente più alto (almeno un 30% in più).
Scusate, io ho una curiosità...anche in UK fanno storie riguardo genere (uomo donna) ed età della persona da assumere (come in Italia che i giovani di 30/35 fanno parecchia fatica a trovare lavoro)??
Mi sono trasferito in UK a 50 anni, non ho avuto problemi con il lavoro.
Marco ti sei dimenticato M&S che viene dopo Waitrose. (Se non alla pari ormai). Ieri sono andato a Tesco e ho speso 52 pounds e ciò riempito a mala pena due buste! (Sono a Londra)
Giusto!
Ma comeeeeeee non consigli Greggs, è meraviglioso😍
Ma la si vince?
Altro supermarket di fascia "alta" è Mark & Spencer ma suppongo a Brighton non vi sia....
Bravissimo ciao
Voglio venire a vivere lì!
C'è in ingliterra LIDL, o discount simili
ciao Marco,io sono stato per un anno li, circa 26 anni fa, e sapevo che il grande Mercury fosse di casa qualche anno prima, forse perché rinomata come città della comunità gay. See you!
2:58 😂🤣 e per forza, la importano tutta da giú.
Mi togliete una curiosità? In Inghilterra nelle farmacie vendono ancora i termometri a mercurio o sono stati banditi anche lì?
Io mai visti... Solo quelli elettronici
A parte gli affitti dove Londra è ancora più cara, ormai i prezzi hanno quasi eguagliato la nostra Milano ...
Guarda, se ti piace questo tipo di contenuti e vuoi scoprire come si vive all’estero, dai un’occhiata anche al mio canale 😉
Ho lavorato in un negozio Greggs. I panini, pastries e dolci sono tutti low-cost e apprezzati da operai e gente con meno soldi nelle tasche… a naturalmente il social media marketing, in particolare of per i vegan sausage rolls e eccellente.
L'impressione è che i prezzi siano più o meno in linea con quelli che vedo in Lombardia
Guarda, se ti piace questo tipo di contenuti e vuoi scoprire come si vive all’estero, dai un’occhiata anche al mio canale 😉
figo sto vlog
Non dimenticare M&S
Se chi sono ragaze a Brighton fatemi. Sapere.
Monty is the new Ascani
Da Boots è interessante sapere quanto costa l'ibuprofene piuttosto che il paracetamolo rispetto che in Italia
L’ibuprofone costa sui 2,70/3 pounds 😉
@@gabriele89 non è vero, la confezione di Ibuprofen Boots 200mg tablets 16pcs costa mezzo Pound.
@@teosavoldi Ehhh ma che ne vogliamo sapere noi c'è il cambio l'inflazione è tutto rapportato allo stipendio... ovviamente scherzo, la gente ha bisogno di convincersi che non sia poi così male l'Italia.
Nei supernercati costa tutto meno che in Italia anche la roba italiana. Caffè lavazza compreso. Parnigiano, prosciutto crudo di parma, mortadella ecc ecc.
Stesso oggetto della lego, per esempio, il prezzo è circa 1/3 di quello italiano. In Germania, i prezzi sono molto più competitivi che in Italia.
Che il peracetamolo costi 25p a scatola contro i 5 euroni italiani non si mensiona, come del resto tutte le altre medicine. Si, I prezzi di recente sono aumentati molto ma l'italia, o meglio la Versilia con cui faccio il confronto è sempre più cara.
Quando si parla di comprare o affittare casa I prezzi nel sud dell'inghilterra sono molto alti ma nel nord si continuano a trovare case con 3 camere da letto a 50.000£
ma se da waitrose prendi 10 cazzate e spendi 60 sterline.....
@@elvirosciamannetti7111 perché non trattenersi dal dire stupidaggini!
Quanti giorni in vacanza a Londra questa volta per sapere tutto? Una settina? 5 giorni? Un weekend via cin cui non solo ha capito tutto di Londra ma dell'intero Commonwealt...
Frasi del genere si commentano da sole!
Costa più da noi che in UK
Andrei a Brighton solo per conoscere Monty!
In UK ho visto che gli alcolici costano di più che all'esselunga. Le birre sono care. Devi prendere l'offertona. Questo nei Tesco. Al Waitrose di Cobham, dove le signore vanno a far la spesa in Bentley e Aston Martin, paradossalmente c'erano dei prezzi delle birre accettabili ...forse perché altri prodotti costano un botto, o forse perché da quelle parti dove i poveracci hanno case da 6 milioni di sterline, si pasteggia a Champagne.
Quanto costa stare in silenzio per 3 settimane???
Il Duck house l'ho visto pure a Venezia 😅
Io vivo a Barcellona e devo dire che vedo poche differenze. Siamo globalizzati. Negozi e i prodotti molto simili, magari in Spagna un po' più "mediterranei" e quindi più simili all'Italia per quanto riguarda il cibo, ma con i prezzi siamo lì. Bandiere LGBT e delle varie community un pò ovunque, quindi immagino che anche lì le varie comunità di colore sesso e mentalità vivano abbastanza serenamente le loro realtà. Tutti si muovono in taxi, bicicletta o monopattini elettrici, mezzi pubblici credo abbastanza allineati.... insomma, oramai le differenze tra paesi occidentali si stanno molto assottigliando. Almeno nelle medie e grandi città, non male! Secondo me in Europa (nel senso geografico del termine) non si sta per niente male, facessero qualcosa per ridurre le differenze sociali/economiche e migliorassero le politiche ambientali e sarebbe un gran bel posto, soprattutto visto quello che accade nel resto del pianeta. Io sono molto contento del mio stile di vita e della mia città.
più videos like this
Questo video lo guardiamo più per Monty, penso che ormai per tantissimi italiani conoscano molto bene quanto costi la vita a Brighton (non molto diversa da Londra)...bellissima città, un po' triste d'inverno secondo me per la pioggia/vento/nuvoloso coi barboni/drogati in giro...ma d'estate c'è un bellissimo caldo secco e si sta meglio che in Italia! Però l'UK non fa per me, troppo tetra, introversa e in fondo triste la vita lì!
Tetra e triste non l'ho capita
@@dariomz139 hai mai vissuto in UK? Sai dove c'è di continuo pioggia, vento, tempo nuvoloso, gente introversa che in una giornata senza sole cammina veloce senza guardarsi in faccia, in mezzo a drogati e barboni?
@@ranieromaximino668 non so tu dove abbia vissuto in Uk (?)(brutta esperienza, magari di passaggio) succede di essere al posto sbagliato nel momento sbagliato, non concordo con quello che scrivi, però va bene!
@@dariomz139 ho vissuto a Londra, Brighton e Bristol. Boh le cose che dico sono ben conosciute, che ci sia pessimo tempo, gente introversa, socializzare da adulto è difficile, etc., Brighton non è certo Malaga o Lisbona...
@@ranieromaximino668 diciamo le città che hai vissuto non il meglio poi dipende in che anni, ma la criminalità che ho visto negli anni di lavoro tra Italia e UK non ha paragone(Italia peggio) poi tutto relativo ovvio,( 15anni in UK )
Non è vero che il fruttivendolo non esiste. Ci sono un sacco di negozi etnici (turchi e mediorientali in genere) che hanno frutta e verdura di qualità migliore dei supermercati, se possibile. Anche a Brighton.
Monty, hai saltato un reparto fondamentale, alcolici.
I famosi Italians of London
Me ne sto volentieri a Reggio Emilia
Asda forever🥰
Ma con 700€ al mese per studenti come me posso sopravvivere a Liverpool? Intendo senza appartamento centro ma una stanza privata con appartamento condiviso tra diversi studenti. Help…
Impossibile.
Una stanza condivisa costa 500-600 sterline minimo.
Monty mannaggia... "Alla fine al posto del tiramisù ti pigli il formaggio...", ok ma il tiramisù è fatto col formaggio! Dovevi scegliere un altro esempio!!!
adesso sono in inghlterra e in un tesco enorme non ho trovato la panna e la fecola di patate... anche chiedendo ad una commessa ... e quando gli ho detto panna le mi ha detto "mmm tipo carbonara cream?"
Strano tu non abbia trovato la fecola di patate, io la trovavo di solito o da Tesco o da Sainsbury, ma anche Waitrose dovrebbe averla. Per quanto riguarda la panna da cucina, se vuoi la classica italiana, io la trovavo quasi esclusivamente nei cosiddetti "delicatessen", e non era neanche cheap
ed è subito Lambrenedetto XVI mode :D
Inghilterra è un paese in netto declino. Vivo a Londra da otto anni e la realtà e’ assurda per I costi che sono FOLLI E INGIUSTI. Brighton e’ BORING, è ovvio che costi meno.
Ieri sera al Carrefour: 8,50€ x 2 cartoni di latte, riso, un barattolo di yogurt
Vai all'INS o alla Lidl e spendi metà. Se vuoi andare al Carrefour che è risaputo che è uno dei più cari, poi non ti lamentare se butti via i soldi in questo modo.
@@supertrooper6879 😂👏👏 grazie, dopo le 21 è l’unico aperto, la prossima volta che devo andare a fare la spesa ti chiamo per una consulenza 😘
No, no, i soldi sono tuoi. fa come ti pare.
"Forse perché il rovescione di Matteo Berrettor gli ha dato quell'impulso" I see what you did there!
p.s: la mia vita è cambiata, in negativo, quando la Motta ha smesso di fare il Ciocorì fondente. Miglior merendina di sempre.
Brighton riferimento ormai per qualunque città del mondo 😅
Ma i tombini saranno a livello? 🤣🤣🤣
Casa + trasporto un botto...per il resto, se la si cava
non sembra cosi male la situazione poi con il cambio ora siamo pure in vantaggio quasi quasi vengo li a fare la spesa XD
Musica troppo alta.
Amareggiato nel sentire che a Poundland non c'è quasi più nulla a 1 £. Io ho ancora un bel set di piatti pagati 99p l'uno. Affarone!!
è colpa dell'inflazione!
Quanto si auto-schiaffeggia chi ha votato brexit? 😆
Secondo me la Germania, dove attualmente vivo, ha la qualità di vita più alta di tutta l'Europea
Pensi che gli stipendi siano più alti rispetto al Regno Unito?
Ahahahah
Davvero?
Mi said che in Italia tu stavi davvero davvero male!
L’Italia è il paese migliore del mondo.
(Vivo, bene, a Londra).
@@__marza__7913 soprattutto la sanità e l'educazione ahaha hai mai fatto un giro fuori dall'Italia?
Il fruttivendolo c'è dai, di solito sono pakistani o comunque quasi mai britannici ... Non so a Brighton, a Edimburgo, a Londra, ci sono...
Ci sono eccome. Ho vissuto tra Londra, Suffolk, Galles e Sussex e ho trovato sempre ottima frutta e verdura tra fruttivendoli, negozi biologici e farmer's markets.
Montemagno è il classico italiano medio, per nulla curioso o affascinato dalla società del paese in cui vive, che fa dell'umorismo snob/trito e ritrito sulla non-cultura del cibo degli inglesi ( Il formaggio come dessert come fosse una consuetudine degli Inglesi 🤦)
@@shagherwell ho detto la stessa cosa (ci sono i fruttivendoli) ma senza insultarlo, perché insultarlo ? Non mi sembra proprio uno che sputa nel piatto dove mangia... Mi sembra parecchio innamorato di UK, quindi non c'è bisogno di fare queste critiche acide, magari a Brighton i fruttivendoli non ci sono veramente.... Poi è innegabile che i britannici hanno una cultura culinaria più povera della nostra dai... Quante volte avrai visto i tuoi colleghi ingozzarsi di dolcetti ultra zuccherati, riscaldare al microonde i pot di noodles, patatine, fagioli zuccherati.... Il fish and chips, il loro piatto tipico, praticamente si è diffuso grazie agli italiani.... Perlomeno in Scozia i fish and chips, anni addietro erano tutti di italiani.... Va bene essere felici di essere in Uk, anch'io lo sono, ma riconoscere che da questo punto di vista sono un gradino sotto a noi, è costatare la realtà, molto probabilmente sarebbero d'accordo anche loro
non vivrei mai in uk sinceramente
Cazzo ma la merce al supermercato costa meno che a Torino 😱
Guarda, se ti piace questo tipo di contenuti e vuoi scoprire come si vive all’estero, dai un’occhiata anche al mio canale 😉
andare in un ristorante non per la qualità del cibo ma perchè sono forti nel marketing ? .....
, in che senso ????