Bei video, bel contenuto di base storico (e nostalgico). Ero un pischello ai tempi, adesso ho 25 anni e mi sono riavvicinato ai due tempi di piccola cilindrata. Ora capisco perchè la Malossi si fa pagare cara, credo inoltre siano stati i primi a portare in commercio dei carter motore piaggio e minarelli migliorati. La Polini invece mi pare abbia portato, come innovazione, il telaietto torsen. Vorrei approfondire la conoscenza, ma non avendo tanti soldi vado sul sicuro sulla mia RS 50 acquistata da poco... Più avanti chissà, ci scappa un secondo blocco. Per caso porterai sul canale anche i motori minarelli P4 e P6?
Non vorrei contraddirti ma il 6 t, versione testa non scomponibile l ho tenuto in mano nel 97 è già esisteva.. In fondo equipaggiava il quartz dai primi anni 90'
Non esiste una selezione migliore dell’altra o meglio, vanno di pari passo, un cilindro A va con un pistone A e via dicendo. Ogni volta che vai a lucidare un cilindro in alluminio vai a perdere una o più selezioni in base a quanto materiale devi togliere, quindi per esempio da un A puoi passare a B oppure C e comprare di conseguenza un pistone della tolleranza corretta. Non esistono tolleranze infinite anche perché dopo qualche lucidatura, finisce proprio fisicamente la cromatura sul cilindro, tendenzialmente arrivati alla D o E, è difficile trovare marche di pistoni che le producano. Fatta premessa che si parte da 00, quindi 0, e poi via dicendo con le lettere, se un cilindro ‘nasce’ C, puoi lucidarlo un paio di volte, mentre se nasce più stretto, quindi A per esempio, puoi farlo più volte.
Ciao, scusa se ti disturbo ma volevo chiederti se potevi fare un video pubblicizzandomi pk (devo vendere un motore elaborato per ciao " tutto Malossi cilindro 4p con albero carter carburatore e marmitta Malossi" manca l'accensione elettronica e terrei a sottolineare che è nuovo è stato solo montato e mai acceso ") fammi sapere. Grazie
ottimo video bellissimo ♥
Grazie!
Belli questi pezzi, bel confronto.
👍🏻👍🏻👍🏻🖐️
Thanks!
Ciao scusa il disturbo ma il codice di quello ad aria qual e ?
Bei video, bel contenuto di base storico (e nostalgico). Ero un pischello ai tempi, adesso ho 25 anni e mi sono riavvicinato ai due tempi di piccola cilindrata.
Ora capisco perchè la Malossi si fa pagare cara, credo inoltre siano stati i primi a portare in commercio dei carter motore piaggio e minarelli migliorati. La Polini invece mi pare abbia portato, come innovazione, il telaietto torsen.
Vorrei approfondire la conoscenza, ma non avendo tanti soldi vado sul sicuro sulla mia RS 50 acquistata da poco... Più avanti chissà, ci scappa un secondo blocco.
Per caso porterai sul canale anche i motori minarelli P4 e P6?
Mi piacerebbe ma sono cose che non ho mai vissuto i P4 e P6 ed ora, anche volendo, costano uno sproposito.
Per caso il kit ad aria è il 318398?
Gran cilindro il 6t.. ha sempre il suo fascino.
Assolutamente, è il mio preferito per gli scooter.
Non vorrei contraddirti ma il 6 t, versione testa non scomponibile l ho tenuto in mano nel 97 è già esisteva.. In fondo equipaggiava il quartz dai primi anni 90'
Questo del video che anno era? Mi è passato di mente.
Mi potresti anche spiegare la questione lettere del pistone qual'è meglio
Non esiste una selezione migliore dell’altra o meglio, vanno di pari passo, un cilindro A va con un pistone A e via dicendo.
Ogni volta che vai a lucidare un cilindro in alluminio vai a perdere una o più selezioni in base a quanto materiale devi togliere, quindi per esempio da un A puoi passare a B oppure C e comprare di conseguenza un pistone della tolleranza corretta.
Non esistono tolleranze infinite anche perché dopo qualche lucidatura, finisce proprio fisicamente la cromatura sul cilindro, tendenzialmente arrivati alla D o E, è difficile trovare marche di pistoni che le producano.
Fatta premessa che si parte da 00, quindi 0, e poi via dicendo con le lettere, se un cilindro ‘nasce’ C, puoi lucidarlo un paio di volte, mentre se nasce più stretto, quindi A per esempio, puoi farlo più volte.
Il mio 6t ad aria a il pistone D dato che lo vorrei cambiare dovrei ricomprare la stessa selezione?
ho un cilindro di fascia semitrofeo/trofeo e la ventola esplode quando sale di giri
sapreste aiutarmi?
Ciao, scusa se ti disturbo ma volevo chiederti se potevi fare un video pubblicizzandomi pk (devo vendere un motore elaborato per ciao " tutto Malossi cilindro 4p con albero carter carburatore e marmitta Malossi" manca l'accensione elettronica e terrei a sottolineare che è nuovo è stato solo montato e mai acceso ") fammi sapere.
Grazie
Scrivimi su Instagram @moped.rare.parts che cerco di aiutarti.
Avrei bisogno di info....... Il codice di quello ad acqua è per caso 318455???
Se non erro il 6t a liquido era ancora biella 80
Questo era già 85, essendo il trofeo.
Quello normale probabilmente era 80, non sono ferratissimo sugli scooter Piaggio in quanto ero un Minarellista.
Costava attorno ai 360/400€
Così tanto?