Mons. BUX - "Non fermeranno il fiume in piena della Tradizione cattolica!"

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 9 лют 2025
  • Insieme a mons. Nicola Bux, il prof Giovanni Zenone e Gaetano Masciullo parleremo dell'ultimo rescritto di Papa Francesco che conferma sostanzialmente quanto scritto nel motu proprio Traditionis Custodes.
    Ma anche dell'importanza di conoscere e pregare - nonostante tutto - con il Messale Festivo Tradizionale "Summorum Pontificum".
    Acquista ora i nostri libri sull'argomento:
    📚Messale Festivo Tradizionale "Summorum Pontificum"
    fedecultura.co...
    📚don Francesco Cupello, "Motu improprio"
    fedecultura.co...
    📚mons. Athanasius Schneider, "Christus vincit"
    fedecultura.co...
    ❤️ Sostieni l'apostolato della Tradizione Cattolica con una donazione all'iban di Fede & Cultura: IT55Z0831511701000000008816
    👉🏻 Iscriviti sul nostro canale Telegram senza censura ➜ t.me/fedecultura

КОМЕНТАРІ • 355

  • @giovinaferrante5886
    @giovinaferrante5886 Рік тому +60

    È arrivato il momento di prendere una posizione ben precisa. In ogni caso prima che cattolici siamo Cristiani e rispondiamo i primis a nostro Signore , a suo figlio Gesù Cristo e a Maria Santissima.

    • @mariogilli4592
      @mariogilli4592 Рік тому +2

      Sacer

    • @daganella23
      @daganella23 Рік тому +3

      @GIOVINA FERRANTE Concordo con lei

    • @Franco.Spinelli
      @Franco.Spinelli Рік тому +9

      Cosa significa "prima che cattolici siamo cristiani"? Siamo cattolici, ergo cristiani.

    • @marcolfo100
      @marcolfo100 Рік тому

      @@Franco.Spinelli dovrebbe essere sinonimo,posso ammetere che siano cristiani gli ortodossi,ma i protestanti ormai sono tutti atei
      in effetti le aperture ai protestanti non hanno senso,le religioni protestanti sono morte,ho letto che l'arcivescovo di Canterbury ha parlato di una pratica religiosa inferiore all'1% in Inghilterra;in Svezia l'Arcivescovo di Uppsala,primate(luterano)ha parlato di 0,5%....che senso ha rivolgersi a chiese prive di fedeli?

    • @gabriellasernesi2546
      @gabriellasernesi2546 Рік тому +10

      Finché non sarà compresa la Declaratio ,con coraggio e onestà, credo che andremo sempre peggio. Comunque sia, penso che molti, come me,chiedano una risposta. Me ne sono accorta in fila con moltissima gente a salutare il nostro Papa. Che ha ampiamente superato e corretto il CVII : doppio merito. Ma è stato lasciato solo. E si continua

  • @crim.9475
    @crim.9475 Рік тому +55

    Un grande Papa Benedetto 16 .. immenso ❤️🙏

  • @marcolfo100
    @marcolfo100 Рік тому +29

    ricordo quando negli anni '50 servivo la Messa in latino:i ragazzi delle classi popolari,che non andavano oltre la quinta elementare,imparavano a memoria le formule,noi delle medie,che studiavamo il latino dalla prima media,gliele traducevamo.....comunque era un latino facile,già alla fine della I media lo capivamo benissimo

    • @FedeCulturaUniversitas
      @FedeCulturaUniversitas  Рік тому +2

      👍🏻

    • @antoniettadilorenzo9064
      @antoniettadilorenzo9064 Рік тому +1

      Son d'accordo. E poi non s'impappinassero in in cose futili o teorie strampalate, ridicole tipo: non si capisce il latino. Il latino, che non è cinese, urdu, papuaso, o una delle tremila lingue parlate in India, o lingua apache, sioux od altro MA È LA MADRE DELL'ITALIANO, DEL FRANCESE, SPAGNOLO ETC. È, CON UN POCO DI BUONA VOLONTÀ, SIMILE (ADDIRITURA CI SONO PAROLE UGUALI) AD ESSI. ANCHE NELLE LINGUE GERMANICHE O SLAVE SE TROVA TRACCIA DEL LATINO E QUINDI COMPRENSIBILE . E NEL PASSATO TUTTI, ANCHE QUELLI APPARTENENTI ai ceti inferiori leggevano e s'imparavano le preghiere e le risposte in latino. Così il Rosario etc. Senza nessun trauma. Ma questa è una scusa inesistente, piuttosto è apatia, svogliatezza, accidia bella e buona. .. Infatti ho trovato dei commenti di spettatori - ascoltatori che ricordano i loro genitori o nonni analfabeti che speditamente ,e con sicura precisione, recitavano, pregavano , leggevano in un latino impeccabile! Ad onta di tutto il contrario di ciò che si dice da 50 anni ... a parte che è una lingua internazionale : in qualsiasi chiesa , chiesetta , cappella cattolica nel mondo si officiava con tale rito si seguiva e si comprendeva perfettamente. A Napoli, Zagabria, Mosca, a Madrid, a Canicattì, Lampedusa, Nizza, Dublino, Karachi, Pechino, Los Angeles, Vancouver, Edimburgo, Brisbane et similia. Sono stata a Bolzano a Capodanno del 2000 per le vacanze , per 5 giorni. Sono andata alla S. Messa nella bella chiesa dei Franziskaner ( San Francesco ) , dove si officiava in lingua tedesca. Mi sono sentita disorientata, perché non conosco il tedesco, e se riuscivo a masticare qualche risposta in italiano non ero coerente con la recita con il resto dei fedeli. Insomma un pasticcio. E la perdita di ascolto ed adorazione riverente verso il Signore. Evviva la Messa Tridentina. Eppoi , sono testimone di una situazione che mi è capitato di vedete: rimasta interdetta alla Messa di Pasqua l'anno scorso Piano di Sorrento che non era tale : ERA UNO SPETTACOLO CIRCENSE, SUONI E LUCI, LUNA PARK. RIMASI COSÌ DISGUSTATA CHE LA SETTIMANA SEGUENTE ANDAI AD ASSISTERE ( PER TUTTA LA NOTTE ) LA SANTA MESSA ORTODOSSA A NAPOLI. PER RISANTIFICARMI. E DOPO FUI INVITATA ALLA CENA PASQUALE, CHE ROMPE IL RIGOROSISSIMO DIGIUNO QUARESIMALE ORTODOSSO.
      Una cosa che vorrei , infine, puntualizzare : ho 66 anni , ho un vaghissimo ricordo di bimbetta di 4 anni dell' atmosfera silenziosa , altamente suggestiva ( nel mio ricordo), di impregnante spiritualità, e del modo sacrale di come i preti , attorniati da obbedienti, solerti chiericchietti e diaconi. I fedeli pregavano a fior di labbra. Non c'erano bimbi impiccioni, pisgnucolosi, che i grandi si affrettavano a silenziare con dolce fermezza, per non disturbare il sacro Rito ed i fedeli. Se i pargoli erano discoli ribelli ed urlatori, ci si rassegnava a sacrificarsi e portarseli fuori.

    • @antoniettadilorenzo9064
      @antoniettadilorenzo9064 Рік тому +3

      E poi verso i 10 anni circa , c'erano i foglietti bilingui. Mi ricordo perfettamente quando il Celebrante con voce squillante declamava : " Introibo ad altare Dei, ...Ad Dei qui laetificat iuventute mei ". Poi si cominciò pian piano all'italiano. Ed anche alle scuole medie si parlò de l nuovo rito , delle sue modifiche. Ma io in verità non riuscivo a capire il perché del cambiamento ( non si dice più Antifona ma etc. ). Per esempio perché cambiare il testo evangelico: non son degno di entrare sotto il tuo tetto ma di soltanto una parola ettaro guarito.

    • @domenicobonadonna2851
      @domenicobonadonna2851 Рік тому +9

      Non c'era bisogno di aspettare le medie per imparare il latino per capire il significato delle formule. Perché nel messalino si aveva la traduzione in italiano. Così la Messa in latino si poteva seguire in tutte le nazioni perché ognuno aveva la traduzione nella propria lingua. Quindi la Messa in latino era veramente universale. Ma se le sono scordate queste cose?

    • @marcolfo100
      @marcolfo100 Рік тому

      @@domenicobonadonna2851 si,ma noi ragazzi eravamo contenti di non dover ricorrere alle traduzioni e ci davamo dell'importanza....

  • @raffaellafacchetti3638
    @raffaellafacchetti3638 Рік тому +7

    Grazie mille, molto chiaro! Sempre uniti in preghiera

  • @antoniobulgaroctono512
    @antoniobulgaroctono512 Рік тому +38

    Scoprire la Santa Messa di Sempre e' stato un dono di NOSTRO SIGNORE, una volta scoperta non la si abbandona e rinuncia piu'.

    • @giuliana4247
      @giuliana4247 Рік тому +1

      La Santa Messa di Pio V , prima non era così , c'erano vari Messali in uso .Quindi piantatela di chiamarla "la Messa di sempre"!!! La denominazione esatta è Missa Vetus Ordo.

  • @danielarotelli8322
    @danielarotelli8322 Рік тому +15

    Io ho letto il Breve Esame Critico del Novus Ordo dei cardinali Ottaviani e Bacci pubblicato nel 1969 pochi mesi prima dell'entrata in vigore la prima domenica di Avvento del '69 della messa attuale e avevano già previsto tutta la pericolosità che avrebbe introdotto tale messa. A leggerlo si capisce quanto sia attuale ciò che dicevano più di 50 anni fa e avevano indirizzato il tutto al papa Paolo VI

    • @LeCoseDelCielo
      @LeCoseDelCielo Рік тому

      Provi a guardare il film del 1973 The catholics (il conflitto) si spinge ancora più in là in senso profetico, è in inglese ma sottotitolato, di avvale di attori importanti ed è stato apprezzato anche da critici non cattolici.

    • @ginalaperna3983
      @ginalaperna3983 Рік тому

      @@LeCoseDelCielo 9

  • @laramei3933
    @laramei3933 Рік тому +20

    IL LATINO È LA LINGUA DELLA CHIESA CATTOLICA ROMANA..

    • @lunigianadegrimaldi7912
      @lunigianadegrimaldi7912 Рік тому +1

      Si, ma l'ebraico, l'aramaico e il greco, sno le lingue in cui è stata scritta la Bibbia, la si doveva lasciare così senza essere tradotta?Allora o tutti studiavano queste lingue o rimaneva incomprensibile ai più...

    • @laramei3933
      @laramei3933 Рік тому

      @@lunigianadegrimaldi7912 Se mi trovi un Devoto Oli di aramaico..ti pago uno spritz

    • @nicolamarsico7302
      @nicolamarsico7302 Рік тому

      Vaglielo a spiegare a Papa Franciscus

  • @M1967-y2n
    @M1967-y2n Рік тому +2

    Bravissimi, gli ultimi 10min di Bux sono da standing ovation PER SEMPRE!

  • @virginiacibelli415
    @virginiacibelli415 Рік тому +9

    Ma se in una messa parliamo di rugiada e non di effusione dello Spirito Santo che valore può avere la messa se non quello del di un incontro allgro tra persone della stessa religione
    Io ogni volta che sull'altare si parla di rugiada mi viene un colpo al cuore
    Poi proprio la rugiada? E perché non la colomba che ha avuto un ruolo maggiore partecipando al battesimo di Cristo. Ho il sentore che vogliono annullare il valore della messa

    • @micheledadda4490
      @micheledadda4490 Рік тому

      ...il termine rugiada è più vicino alla traduzione latina "Spiritus tui,rore sanctifica "... ...il caso ablativo di Ros,rosis... ... sostantivo maschile della terza declinazione,che indica la realtà della rugiada... .... quindi rugiada è il termine più fedele alla traduzione latina e anche un termine biblico che rappresenta lo Spirito Santo...

  • @giuditta6944
    @giuditta6944 Рік тому +15

    L albero del male morirà del suo stesso male,prepariamoci perché tra poco ci sarà la rovinosa sconfitta dell' apostasia

    • @marcolfo100
      @marcolfo100 Рік тому +4

      un vecchio proverbio inglese dice ''se dai molta corda al tuo avversario è probabile che si impicchi da solo''

  • @lellanard3309
    @lellanard3309 Рік тому +11

    Messaggio della Madonna ad Avola 30 maggio 2010: "Preservate i santi messali e i libri della vecchia Santa Messa, perchè gli apostati cambieranno le parole drammatiche".

    • @milenaroberti1749
      @milenaroberti1749 Рік тому

      Grazie mille. Non lo sapevo. Buona domenica

    • @raffaellopilato3132
      @raffaellopilato3132 Рік тому

      Apparizioni decisamente dubbie che hanno avuto negativi giudizi dai vescovi locali (anche se ancora in fase di studio). Il sign. Auricchia personaggio nebuloso che spedisce per corrispondenza l'olio 'santo' che trasuderebbe da una statuetta e che prevede fatti mai avveratisi. Proprio un interlocutore valido.

    • @LeCoseDelCielo
      @LeCoseDelCielo Рік тому

      Ma allora, se il messaggio è del 2010, bisogna preservare anche i messali del rito riformato, visto che ha detto "cambieranno le parole" cioè che non lo hanno ancora fatto.

  • @caterinagorgerino1721
    @caterinagorgerino1721 Рік тому +1

    Preghiamo lo Spirito Santo...

  • @margix1172
    @margix1172 Рік тому +29

    Vorrei chiese dove si possa ascoltare la meraviglia del canto Gregoriano.

    • @raffaellopilato3132
      @raffaellopilato3132 Рік тому +1

      Non so tu, ma molti parlano di Gregoriano senza sapere cosa sia. Se non è cantato bene, meglio nulla.

    • @michelarusso5355
      @michelarusso5355 Рік тому

      @@raffaellopilato3132scusi, ma che logica ha la sua risposta?🤔

    • @raffaellopilato3132
      @raffaellopilato3132 Рік тому

      @@michelarusso5355 è solamente la constatazione che questa ricerca è inutile. Non esistono. Inoltre molti tradizionalisti parlano di Gregoriano, di ritorno al Gregoriano senza sapere cosa realmente sia (basta che sia in Latino...). Molti confondono la polifonia del Petralcina con il Gregoriano ecc ecc. Per di più non è più neanche certo che il canto Gregoriano riscoperto a fine 800 dagli abati di Solesmes sia realmente lo stesso di quello antico. Dunque, per vari motivi, è impossibile realizzare il desiderio di margix

    • @emanuelezaccaria7676
      @emanuelezaccaria7676 Рік тому

      Penso che se cerchi ogni città dovrebbe avere una Chiesa che offre il rito antico. A Brescia è la Chiesa di San Zeno in foro

    • @antoniettadilorenzo9064
      @antoniettadilorenzo9064 Рік тому

      SIG. MARGIX BUON POMERIGGIO : SULLA RETE

  • @rosannacolombi7003
    @rosannacolombi7003 Рік тому +23

    Il sig. Virologo in vaticano vestito di bianco aveva a cuore i punturini. Fiducia, carita', amore, dignita cose da mangiare . Io mi sono tirata fuori da queto carnevale indegno.

    • @micheledadda4490
      @micheledadda4490 Рік тому +1

      Ti sei tirata fuori ? ...e ora dove vai,negli ortodossi come Alessandro Gnocchi ? 😳

    • @gemmadeltigullio
      @gemmadeltigullio Рік тому +3

      ​@@micheledadda4490 No, in nessun altro Credo o setta, tra le braccia di Gesù saltando l'uomo vestito di bianco, che minaccia chi lo scavalca. Se non ha amore lui per noi, vado direttamente a Gesù. Ci sono persone consacrate che si sono ritirate in privato e continuano nella fede. Per quel che dica Bergoglio: -"Non illudetevi di andare direttamente a Gesù scavalcando me" - non può sconsacrare nessuno. Così come certi spretati volontariamente non saranno mai uomini comuni. Ciò che Dio Padre concede non può essere tolto da nessuno. Aveste letto il Catechismo di San Pio X non avreste bisogno di formulare certe domande. Cercatelo, prima che lo facciano sparire. E comunque giustamente rimarrà. Il video lo avete ascoltato? Non mi pare.

    • @micheledadda4490
      @micheledadda4490 Рік тому +1

      @@gemmadeltigullio ,riformulo la domanda,per ricevere i sacramenti dove vai?

    • @nadiaghezzi3803
      @nadiaghezzi3803 Рік тому +2

      Bisogna comunque rimanere all interno della Chiesa non ci sono alternative... Ci penserà Dio a sistemare le cose dobbiamo affidarci e fidarci di Lui... Il Signore...

    • @mauro9465
      @mauro9465 Рік тому +1

      Complimenti, della tua decisione sarà contento il diavolo così senza troppa fatica sei già all'inferno..chi non rimane dentro la Chiesa, una santa e cattolica non ha la salvezza eterna ( catechismo chiesa cattolica )

  • @tokina58
    @tokina58 Рік тому +4

    Confermo che io che non sapevo nulla di latino dopo 1 anno e mezzo da Don Neri ho imparato abbastanza bene . Mi dispiace di essere arrivata tardi a questa S. Missa in Vetus Ordo .. la sacralità è’ immensa!

  • @marcellominasi41
    @marcellominasi41 Рік тому +5

    Diamo sostegno a Don Minutella ingiustamente e vilmente scomunicato.

  • @massimilianopassaro7513
    @massimilianopassaro7513 Рік тому +11

    Dal momento che il papa disobvedisce al vangelo non va più seguito.

    • @Lorenzo-hb2ld
      @Lorenzo-hb2ld Рік тому +6

      C’è una spiegazione molto più semplice: non è il papa, non lo è mai stato.

    • @lunigianadegrimaldi7912
      @lunigianadegrimaldi7912 Рік тому +1

      Esatto..Gesù disse:" non seguiteli, sono guide cieche, se un cieco guida un'altro cieco, tutti e due cadranno in una fossa"...(Matteo cap.15,verso 14)...e disse anche che:"Non chiunque mi dice Signore, Signore entrerà nel regno dei cieli, ma solo chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli"..( Matteo cap. 7,verso 21)...Ma per essere sicuri di fare la volontà di Dio, bisogna conoscerla personalmente attraverso lo studio della Sua Santa Parola, non delegare questo compito ad altri, fidandosi ciecamente...

  • @edoardobellipanni2488
    @edoardobellipanni2488 Рік тому +3

    Le Catechesi che avvierete sul " Messale Antico " sarà un Miracolo per il Popolo della Chiesa

  • @checco2483
    @checco2483 Рік тому +5

    La Messa secondo il messale di San Pio V non tramonterà mai !!!

  • @renatacostanzo6578
    @renatacostanzo6578 Рік тому +6

    Aristotle : materia e forma sono indissolubili, sono il sinolo e costituiscono il sinolo, la sostanza.
    Se cambia la forma cambia la sostanza!!!

  • @andrea50601
    @andrea50601 Рік тому +10

    Che lezione Monsignor Bux.
    Grazie Fede e Cultura 🙏

  •  Рік тому

    Grandi, tutti voi! Bravissimi!

  • @giovannidiguglielmo4327
    @giovannidiguglielmo4327 Рік тому +4

    Io ho scoperto il Rito antico su UA-cam ed è stata una vera rivelazione. Che errore volerlo abolire!

    • @gianluigigreco2835
      @gianluigigreco2835 Рік тому

      Non si può abolire a meno di incorrere in scomunica. Per questo hanno adottato, ed ad adottano l opzione della proibizione, o comunque der restringimento

  • @loredanaavanzato8614
    @loredanaavanzato8614 Рік тому +4

    Ottimo discorso monsignor Bux
    Si difenda la Santa Liturgia

  • @l.c.2610
    @l.c.2610 Рік тому +2

    Giurando obbedienza al liquidatore della Tradizione (invero: del Cattolicesimo) ci si dichiara fermi nella Tradizione. Contenti voi...

  • @marisatansu6054
    @marisatansu6054 Рік тому +8

    Insieme con coraggio ed amore per Gesù e la Madonna. Grazie infinite a tutti e tre. Buona domenica 🙏🙏❤️

  • @fuocoallepolveri
    @fuocoallepolveri Рік тому +1

    Scusate, quale libro mi consigliate per seguire la Santa Messa in latino? Grazie.
    Laudetur Jesus Christus

    • @FedeCulturaUniversitas
      @FedeCulturaUniversitas  Рік тому +2

      Questo è il migliore: fedecultura.com/products/messale-festivo-tradizionale-summorum-pontificum

  • @udjdjshdjd7028
    @udjdjshdjd7028 Рік тому +11

    Monsignor BUX CI AIUTI a riavere la SANTA MESSA DI SEMPRE SIAMO MIGLIAIA CHE RIEMPIAMO LE CHIESE CI FIDIAMO DI LEI

  • @mariapinafarina1778
    @mariapinafarina1778 Рік тому +3

    Da quando ho scoperto di essere celiaca,il sacerdote non mi dà più la comunione in bocca...vivo questo con immenso dolore.Ho cercato di fargli capire che per me è una sofferenza atroce, ma lui è irremovibile, non vuole sentire le lamentele di chi si comunica dopo di me. Sicuramente ci sono altri modi per venirmi incontro,ma nessuno è stato preso in considerazione.
    Non so cosa fare!

    • @sevenseconds8652
      @sevenseconds8652 Рік тому

      Nel Corpo di Cristo il glutine non c'è.

    • @miriamwasmuth9420
      @miriamwasmuth9420 Рік тому

      Cambia messa e sacerdote.
      Riscopri anche il valore della Comunione Spirituale.
      Confessati in orari tranauilli lontani da messa e code di gente e chiedi al sacerdote di comunicarti nel modo tradizionale.
      Ricevi la particola in una piccola teca,foderata da un fazzolettino di cotone o lino. Con la lingua lo raccoglierai. Il fazzoletto prima del bucato verrà messo a bagno nell'acqua e lasciato riposare diverse ore.

    • @micheledadda4490
      @micheledadda4490 Рік тому +1

      @@miriamwasmuth9420 ,se uno deve fare la comunione spirituale, tanto vale aderire agli evangelici pentecostali...

    • @micheledadda4490
      @micheledadda4490 Рік тому

      @@sevenseconds8652 , faglielo capire che la trunsunstanziazione ,conserva l'aspetto del pane e del vino ,ma la materia è il corpo e sangue di Cristo 🤷...certa gente hanno estrapolato da San Tommaso d'Aquino, soltanto il divieto (ormai decaduto),di non toccare l'eucarestia con le mani ,per il resto l'ignoranza galoppa...

    • @francescoliberati3828
      @francescoliberati3828 Рік тому

      Fai la Comunione in privato dopo la Messa..oppure Vetus Ordo

  • @gaetanodisalvo3433
    @gaetanodisalvo3433 Рік тому +6

    è vero ioil latino non lo capisco , ma l'aria che si sente in quella chiesa con tutti i modi, i segni , le ginoflessione e la comunione in ginocchio ed in bocca , le donne con il velo e gli uomini che pregano in silenzio e rispetto per il momento santo è bella cosa e atmosfera sacrale . Davvero da quando la frequento mi sento migliore e molto preso mentre si dice la messa
    apprezzo tantissimo quelloche dice don Bux. Dio viene per far conoscere il Padre è vero purtroppo le menzogne degli ecclesiasti sono tanti ma affidiamoci a GESù buona giornata

    • @TABULA_RASA_FURY-k4t
      @TABULA_RASA_FURY-k4t Рік тому

      Ciao, scusa : dov'è la chiesa in Vetus Ordo che, ringrazia Dio, frequenti?
      Io sono di Roma e sono disperato...
      Per favore rispondimi, grazie.

    • @gaetanodisalvo3433
      @gaetanodisalvo3433 Рік тому

      @@TABULA_RASA_FURY-k4t so che a roma vi sono parecchie chiese che formulano il vecchio rito. Io sono molto lontano da roma

    • @TABULA_RASA_FURY-k4t
      @TABULA_RASA_FURY-k4t Рік тому

      @@gaetanodisalvo3433
      Sicuramente...ma purtroppo non c'è modo di sapere QUALI chiese...
      Grazie lo stesso per avermi risposto, ciao e buona serata.
      Stefano

  • @annamariaorso2847
    @annamariaorso2847 Рік тому +7

    Non ho visto in vita mia tanta ipocrisia.Come diceva Gesù, : Farisei ioocriti

  • @santoangelogirotto5653
    @santoangelogirotto5653 Рік тому +7

    La chiesa è di Cristo non sarà mai di Bergoglio o di qualche papa.

  • @mauriziopiccolo440
    @mauriziopiccolo440 Рік тому +4

    Siamo con Voi non ci fermeranno questi che non sono né carne né pesce

  • @carmenmancabelli7632
    @carmenmancabelli7632 Рік тому +3

    Grazie infinite a tutti.
    Speciale a Mons. Nicola Bux che seguo, da anni su Radio Maria.
    La Sua spiegazione è sempre limpida ed encomiabile.
    Grazie ancora Don Nicola, per le spiegazione che da.

  • @annamariaanderis7093
    @annamariaanderis7093 Рік тому

    Bravissimi anche se non ci sei più sulla terra puoi aiutarci dal cielo

  • @feliceboccella8191
    @feliceboccella8191 Рік тому +1

    Bravissimo!

  • @maddalenacapellini696
    @maddalenacapellini696 Рік тому +3

    Grande cardinale Bux Dio la benedica e la Vergine la protegga sempre 🙏

  • @Daniele-g8q
    @Daniele-g8q Рік тому

    Ho letto l' articolo sul messaggero il quale si dice 1:42 che a San Pietro saranno possibili le benedizioni irregolari. Come Ministrante teologo per la disciplina ai sacramenti non posso essere dispiaciuto per quello che si possa fare una cosa del genere.

  • @edoardobellipanni2488
    @edoardobellipanni2488 Рік тому

    Grazie Infinite

  • @annamariabressan7405
    @annamariabressan7405 Рік тому +1

    Sono un'anziana che e' tornata molto volentieri alla Liturgia della sua Infanzia ,vissuta fino all'età di 16 Anni ! Il Vetus Ordo , ci conduce al Golgota ,con Adorazione verso il Sacrificio della S.Croce ! In ESSA C' e' la Presenza Della SS .TRINITA'! C' E ' uno Coinvolgimento Spirituale che ci Gratifica nel profondo !

  • @teutalic155
    @teutalic155 Рік тому +1

    Ma disobbedire al papà non è peccato? Possiamo rendere la chiesa un fai da te e prendere quello che ci piace da preti disobbedienti?

  • @marcellalapiana729
    @marcellalapiana729 Рік тому +1

    A conclusione credo a questo punto che in alcuni punti cardini don Alessandro Minutella dice la verità....credo.Cristo regni e avanti con Maria ❤ ❤ ❤

  • @giuseppealoi9926
    @giuseppealoi9926 Рік тому +4

    Fate pace con la vostra coscienza . Bergoglio è o non è il papà??.

  • @Mara36832
    @Mara36832 Рік тому +1

    Avete ragione, però cerchiamo di non legare la Chiesa Cattolica a una persona. Anch'io non amo Jorge Maria Bergoglio e ritengo che stia portando la Chiesa in un vicolo cieco, ma non posso privarmi della Santa Messa almeno nei festivi ("ricordati di santificare le feste") scadendo nel peccato mortale semplicemente perché i sacerdoti pregano in unione con Papa Francesco. Mi stupisco di un presbitero che sta invitando piuttosto a non recarsi a Messa e seguirla sul suo canale che recarvisi e sentirsi dire che si prega in unione con Francesco. Quindi ha riformato il Terzo Comandamento? Troppo protagonismo, signori, è molto meglio che ci concentriamo su ciò che conta: lottiamo tutti insieme e in modo visibile per i principi non negoziabili in questa fase duramente attaccati da leggi infami, evangelizziamo, non molliamo i nostri figli e parenti quando si allontanano dal Signore, preghiamo e digiuniamo perché il prossimo Pontefice abbia il carisma, la credibilità e l'inflessibilità di Papa Wojtyla. Il presbitero che celebra in unione con Francesco rimane un presbitero e la sua Messa rimane valida, per quanto ciò possa suscitare sgomento. Piuttosto dialoghiamo con lui, cerchiamo di interagirvi per capire se può ragionare. Io ci sto provando. Molte volte le discussioni sono animate o vengono troncate, ma sarei complice se non ci provassi.

  • @alessandragiuliani8657
    @alessandragiuliani8657 Рік тому +2

    Grazie! Dio vi benefica! Grazie per tutto quanto avete detto!

  • @alessandroroma3020
    @alessandroroma3020 Рік тому +4

    Io la farei breve: una messa è invalida solo quando è celebrata da uno scomunicato, oppure da un prete che con intenzione cambia formula e intenzione. Chi frequenta consapevolmente è eretico. Punto. Se un sacerdote celebra in latino, anche di nascosto, guidato da fervore e amore come si può pensare che sia invalida? Lo Spirito scende solo col permesso del Vaticano? C'è troppa mente e poco amore. Io sono convinto che questo terremoto della Chiesa é una prova del cielo, e la Potenza d'inganno separerà coloro che realmente credono. Ultimamente la Chiesa ha talmente tante fazioni che sembra una partita di calcio. Prendiamo il Vangelo ante 2008, imitazione di Cristo, e con queste due basi ricominciamo. Troppo vociare porta inevitabilmente all'errore. Chiediamo al Padre la fine dell'apostasia e lui ascolterà i suoi figli.

  • @laurasoccorsi2947
    @laurasoccorsi2947 Рік тому +1

    Complimenti!

  • @laramei3933
    @laramei3933 Рік тому +4

    E bisogna che chi si accosta.alla Messa Antica conosca che questa è la Lingua Sacra ed Universale del nostro essere Cattolici. Qui ho sentito mettere all angolo la questione linguistica , impegnativa, per esaltare un approccio ignorante e quasi "magico"..non è accettabile

  • @mariapicco8986
    @mariapicco8986 Рік тому

    Grazie! A tutti.

  • @giovannievangelista6218
    @giovannievangelista6218 Рік тому +2

    L'esempio sull'obbedienza fatto da Monsignor Bux non è andato al nocciolo della questione:
    Noi nella Chiesa siamo di fronte ad un Comandante che ordina all'appuntato di uccidere i passanti, qui allora ti trovi di fronte ad un superiore che va contro l'istituzione stessa dell'arma, dunque è necessario, e non solo conveniente, disobbedire ad un ordine intrinsecamente ingiusto.

    • @cooperatores
      @cooperatores Рік тому

      Perché non è il comandante, ma un truffatore.

  • @gabrieladanieli8407
    @gabrieladanieli8407 Рік тому +2

    DON Bux, è valida la Celebrazione Eucaristica del sacerdote in comunione con l'antipapa ERETICO e la sua anti-chiesa massonica?

    • @danielabertuzzi542
      @danielabertuzzi542 Рік тому +1

      Certo che è valida 🙏 non è che basti essere papà x essere santi...la storia della chiesa insegna..🙏

  • @carlatopino2902
    @carlatopino2902 Рік тому +1

    Grazie Mons Bux per la precisazione circa la sussistenza di validità della messa novus ordo, fermo restando l'incomparabile "bellezza" e non solo bellezza, della "messa di sempre".
    Questa sottolineatura dovrebbe fare riflettere "chi" va insegnando diversamente: cioe' che seguire la messa post conciliare sia gravemente nociva per il cristiano.
    Chi ha creduto a tale gravità è ancora in tempo al ripensamento, giacché l'ignoranza è anche possibile, ma non fino al punto di ignorare coloro, come Mons.Bux che portano argomenti incontrovertibili.

  • @zerosette1242
    @zerosette1242 Рік тому +2

    Buona sera dott.M.A.di Terni! Cattolico battezzato secondo il rito di Santa Romana Chiesa!

  • @luciana8413
    @luciana8413 Рік тому +4

    Don Bux unisce la fermezza alla dolcezza, ha compassione per chi frequenta la Messa n.o. e non la considera invalida o peggio eretica. Le parole sull'obbedienza sono bellissime. Io vi ammiro, perché invece non sono ancora riuscita a frequentare la Messa antica, ma vi esorto a non assumere un atteggiamento altero ed elitario verso quelli come me. Grazie Don Bux🙏

    • @francescoliberati3828
      @francescoliberati3828 Рік тому

      È valida ma illecita

    • @luciana8413
      @luciana8413 Рік тому +2

      @@francescoliberati3828 ecco gli atteggiamenti di cui parlavo

    • @raffaellopilato3132
      @raffaellopilato3132 Рік тому

      Signora Luciana è proprio questo il motivo dei provvedimenti di Francesco. Il Motu Proprio di Benedetto XVI voleva aprire, voleva conciliare le varie anime. Invece moltissimi devoti del VO si sono ulteriormente chiusi affermando tutto il male possibile per il NO e il Concilio. Si sono sentiti maggiormente 'autorizzati' a ergersi come gli unici degni di salvezza. Per quanto mi riguarda ho partecipato 2 volte alla celebrazione della Messa VO e tutta questa maggiore "percezione del Sacro", questa particolare "Bellezza del rito" non li ho minimamente avvertiti e ringrazio infinitamente Dio per il NO.

    • @TABULA_RASA_FURY-k4t
      @TABULA_RASA_FURY-k4t Рік тому

      Luciana, scusa ma la disperazione ormai è al limite : non vado a messa e non riesco a trovare un prete che mi confessi, e quelle rarissime volte lo fanno come se ti facessero un favore con la faccia evidentemente seccata...
      Posso chiederti di dove sei?
      Io sono di Roma, e di chiese dove si fa la messa in Vetus Ordo se ne trovano ancora qualcuna, ma mi sono accostato alla vera religione da un paio di anni e... insomma, vorrei andarci in compagnia: Maria Vergine, la nostra dolcissima e potentissima mamma Celeste, ripete continuamente di unirci, specie in vista di quel che verrà, e di pregare, pregare, pregare.
      Non so...io propongo una soluzione validissima per entrambi e che ci permetterebbe di "rimetterci in carreggiata" non cadendo nel peccato mortale.
      Se vuoi rispondimi qui oppure scrivimi a questo indirizzo (lo scrivo a lettere distanziate perché YT censura) :
      c r y p t a n g e l f e n i c e @ g m a i l. c o m
      Ciao, fammi sapere.🙏✝️

    • @LeCoseDelCielo
      @LeCoseDelCielo Рік тому

      Bellissima riflessione, condivido in toto

  • @rossanabachiorri833
    @rossanabachiorri833 Рік тому +3

    Io prego sempre la Beata Vergine Maria perché so che Satana ne ha il terrore e non riesce a pronunciare il suo nome 🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻

  • @raf4014
    @raf4014 Рік тому +5

    Si ma, in unione con?......

  • @CooperatoresVeritatis
    @CooperatoresVeritatis Рік тому +2

    intervento stupendo.... grazie (Dorotea e la Ester)

  • @albertomarinello
    @albertomarinello Рік тому +1

    Il Vangelo di oggi 7 marzo è un messaggio chiaro che Gesù ci manda visto i tempi che stiamo vivendo 🙏

  • @sevenseconds8652
    @sevenseconds8652 Рік тому +6

    Ammazza Bux campione di arrampicata sugli specchi! 🏆

    • @TABULA_RASA_FURY-k4t
      @TABULA_RASA_FURY-k4t Рік тому +1

      Vai ad adorare il tuo servo di satana travestito da Papa adoratore di pachamama, sacrilego, blasfemo, distruttore della Chiesa di Cristo ecc...
      Farai i conti con Dio Padre se non ti inginocchi all'istante invocando con tutta l'anima lo Spirito Santo, se non ti confessi e IMPLORI perdono e ti ravvedi su tutta la linea...
      In fin dei conti si tratta solo del destino eterno della tua anima, no??
      Robetta da poco... vedi tu.
      Il Signore ti illumini e ti faccia uscire dalla nebbia satanica che ottenebra la tua mente, cuore e anima.
      Gesù disse : "avranno occhi per guardare ma non vedranno, avranno orecchie per udire ma non intenderanno"...
      Parlava di VOI!!
      Dio ti salvi 🙏✝️⚖️🔥

    • @antoniettadilorenzo9064
      @antoniettadilorenzo9064 Рік тому

      @@TABULA_RASA_FURY-k4t Giusto! Bravo! Così bisogna parlare , con fuoco e sdegno, per salvare le pecorelle smarrite. Così erano S. Paolo e S. Antonio di Padova : senza peli sulla lingua. E il Vescovo di Myra San Nicola ( che noi Cattolici chiamiamo San Nicola di Bari, venerato sommamente dai nostri Fratelli Ortodossi, (specialmente Russi ed in genere dagli altri Slavi ) , al Concilio di Nicea (quello del Credo) durante un violento diverbio con l'eretico Ario gli dette un bel pugno . Spero che lo abbia picchiato di santa ragione. ..

  • @TheCancro47
    @TheCancro47 Рік тому +2

    Ma piantala di dire sciocchezze, siete fuori dalla Chiesa! La Liturgia è solo un aspetto del Cristianesimo, il nucleo è la carità e l'amore per il prossimo.

    • @FedeCulturaUniversitas
      @FedeCulturaUniversitas  Рік тому

      La prima doverosa carità è quella per Dio, cui si deve l’onore maggiore. Vogliamo confrontare l’onore e la lode che gli si tributa con la liturgia nuova e con quella vecchia?

    • @tomlabooks3263
      @tomlabooks3263 Рік тому

      @@FedeCulturaUniversitas È la stessa cosa. Stesso contenuto.

  • @micio1830
    @micio1830 Рік тому +1

    Dio è Artista,si è espresso sempre con poesia. Cristo è anche un grande poeta. La parola ebraica fede da anche la parola arte e a noi è chiesto di cantare a lui con arte. Cristo per la cena ha chiesto una sala adornata.
    La questione dell'amore fraterno che può sembrare più in riferimento a cose terrene e non alte,a disattenzione per il senso del sacro però non è affatto secondaria non solo nell'offertorio,ma fa parte proprio del cuore della vita cristiana nel mistero di Dio, perché Cristo insegna che la perfezione è amare Dio come insegna lo Shemá e il prossimo come se stessi, avendo gli stessi suoi sentimenti verso gli altri e il sacro è inseparabilitá di queste cose come Cristo una sola Persona è sia vero Dio sia vero uomo. Il tempio nell'antico Israele è stato concesso come luogo per riunirsi perché Dio abita sotto la tenda, viene ad abitare ciascuno in noi,ma abbiamo anche bisogno di riunirci,di vivere autenticamente da fratelli come testimonianza della fede,e prima di tutto di farci radunare da lui che viene per servirci. Cristo dice anche che se hai qualcosa con tuo fratello devi lasciare lì i doni e prima andare a riconciliarti con tuo fratello. Nel rito attuale ognuno parla usando il singolare,ma usiamo il noi quando annunciamo e proclamiamo la resurrezione, perché c'è l'agenllo di Dio che ci unisce a sé,che vuole che siamo in comunione,che riflettiamo l'unità di Dio. Questi due aspetti sono necessari e inseparabili, rispecchiano la logica dell'incarnazione. Perché è sull'amore di carità che saremo giudicati,non ci farà domande di latino o teologia, altrimenti per avere uno dei primi posti basterebbe diventare il primo della classe di teologia. Come il sabato è per l'uomo e non viceversa così è anche la celebrazione eucaristica proprio perché per noi Cristo è disceso dal cielo e si è offerto,quindi l'accoglienza dell'uomo, essere amichevoli tra noi è parte indispensabile del rendergli il culto gradito e spirituale. Quando solo i re e i nobili avevano grandi saloni,le chiese erano grandi e simili a quelle sale delle feste a indicare che ognuno di noi è figlio di Dio,amato e invitato alla festa di Dio a gustare gratis quant'è buono, esprimendo che i cristiani ragionano in modo diverso dal mondo. E anche l'esigenza della partecipazione è per questo, ad esprimere l'originalità teologica del vangelo perché la vita cristiana è partecipazione alla vita divina. Al centro di tutto c'è Cristo che viene a servirci e noi che ringraziamo e siamo contenti per questo dono gratuito alzando il calice della salvezza. Non trovate che il culto non stia nella sontuositá del rito o in una struttura drammaturgica,
    ma sia stare con lui come un amico sta col suo amico e da amici tra noi,la manifestazione di questa amicizia che Cristo ci offre? Tutti sanno che Dio è altissimo,ma Cristo si è offerto per innalzare i nostri cuori e non trovate che da come celebriamo è questo che si deve riconoscere,che si è chinato per noi,per innalzarci e questo è celebrare sommamente la sua grandezza nell'amore?
    Grazie per aver ospitato questa mia riflessione su un tema che mi appassiona,la pace sia con tutti noi

  • @ritascaramagli2858
    @ritascaramagli2858 Рік тому

    Grazie!

  • @dhyanakshar3327
    @dhyanakshar3327 Рік тому

    Eccellente conversazione. Dio solo! 🙏

  • @giorgioditizio6293
    @giorgioditizio6293 Рік тому

    Speriamo. Certo che si sta mettendo male e non solo per la tradizione cattolica.

  • @danielamunzi9017
    @danielamunzi9017 Рік тому

    Grande Mons.Bux🙏

  • @danielamunzi9017
    @danielamunzi9017 Рік тому

    L'atmosfera di Sacro bravissimo🙏

  • @elisanogara7980
    @elisanogara7980 Рік тому

    Io sono con voi.

  • @Figliodellaluce
    @Figliodellaluce Рік тому +13

    Bux deve farsi un idea precisa da che parte stare!

    • @maustar6746
      @maustar6746 Рік тому +2

      Quando avrà fatto per la tradizione cattolica metà di quanto ha fatto Bux, peraltro nel contesto della chiesa pugliese devastata dal toninobellismo, potrà ben criticarlo.

    • @marcolfo100
      @marcolfo100 Рік тому

      @@maustar6746 mica pensata male

    • @Figliodellaluce
      @Figliodellaluce Рік тому +2

      @@maustar6746 perché tu conosci cosa ho fatto e sto facendo io per la tradizione? A parer mio don Bux tenendo il piede in due staffe crea solo confusione, ripeto è un parere mio!

    • @IAKOBOC
      @IAKOBOC Рік тому

      ​@@maustar6746 sei nipote del Duce ?!

    • @maustar6746
      @maustar6746 Рік тому +1

      ​@@Figliodellaluce e farà bene a tenerlo per sé.

  • @massimorovereto-mp7jc
    @massimorovereto-mp7jc Рік тому +7

    E la pachamama??????

    • @micheledadda4490
      @micheledadda4490 Рік тому

      ...ormai è vecchia storia,non pensiamoci più... ...del resto anche Wojtyla baciò il Corano e si fece ungere da stregoni animisti,e nonostante questo l'hanno canonizzato in tempi record...

    • @massimorovereto-mp7jc
      @massimorovereto-mp7jc Рік тому

      @@micheledadda4490 già è bevve pure dal calice degli indiani dimirando. Ma Corinzi :: 20 No, ma dico che i sacrifici dei pagani sono fatti a demòni e non a Dio. Ora, io non voglio che voi entriate in comunione con i demòni; 21 non potete bere il calice del Signore e il calice dei demòni; non potete partecipare alla mensa del Signore e alla mensa dei demòni.
      Non sono parole mie. Non è farina del.mio sacco. L'ho letto da qualche parte su di un libro

    • @micheledadda4490
      @micheledadda4490 Рік тому +1

      @@massimorovereto-mp7jc ,oltre a questo nel adunata ecumenica del 1986 tolsero la statua della Madonna,per mettere la statua del Buddha vicino al tabernacolo... ....negli anni '80 non c'erano i social, altrimenti non c'era tanta differenza tra Wojtyla e Bergoglio...

    • @massimorovereto-mp7jc
      @massimorovereto-mp7jc Рік тому +1

      @@micheledadda4490 lo so

    • @Rosariodean11
      @Rosariodean11 Рік тому

      @@micheledadda4490finalmente qualcuno di intelligente che capisce che il problema sono i social. Su Giovanni Paolo II infatti si sarebbe potuto dire anche peggio di Francesco, ma questo certi orgogliosi come Minutella e compagnia non lo ammetteranno mai, perché costa troppo dire “mi sono sbagliato” specie se devi mandare avanti il baraccone con gli stipendiati.

  • @guglielmoperri5089
    @guglielmoperri5089 Рік тому

    Ok. Perché la chiesa ha dato il permesso ad alcuni movimenti di crearsi un rito proprio ? ( Neocatecumeni )

    • @FedeCulturaUniversitas
      @FedeCulturaUniversitas  Рік тому

      Quando sarò papa ci penserò. Ma siccome non lo sono non mi carico di responsabilità che non sono mie.

  • @fabiusfacchini
    @fabiusfacchini Рік тому +1

    Io abito a Lugo in provincia di Ravenna. Qualcuno sa se in questa provincia è celebrata una messa in latino?

    • @Mara36832
      @Mara36832 Рік тому +1

      Mi dispiace, posso consigliare solo Casalgrande (RE). Don Crescimanno.

  • @orestemazzi7573
    @orestemazzi7573 Рік тому

    il motivo penxo sia che la messa tradizionale sia considerata di destra

  • @francescomazzone7724
    @francescomazzone7724 Рік тому +3

    Aoh ma state con Dio o con pachamama. O non l'avete ancora capito.

  • @alessandroboco336
    @alessandroboco336 Рік тому

    Mons. Bux cita una conversazione col Cardinal Burke: "La Chiesa non può proporre qualche cosa che sia nocivo alla natura dei fedeli" (10:30). Questo non è infallibilismo? La Chiesa è società umana e divina, le cui imperfezione chiaramente vengono dalla parte umana, per cui la Chiesa può imporre qualcosa che è nocivo ai fedeli (e ricorderei che l'infallibilità è una facoltà, che può esser o meno esercitata: filosoficamente, è in atto primo, ma per i Papi che non se ne servono, come quelli dopo il Concilio Vaticano II e non solo, non giunge mai in atto secondo. E mi permetto di osservare che gli infallibilisti rischiano di identificare la Chiesa e il papato con Dio stesso, se pretendono che ogni atto del Papa, anche con documenti magisteriali, sia infallibile; infatti, solo in Dio l'essere e l'agire coincidono). Oltretutto, dando retta a questo principio, il fedele potrebbe obbedire senza usare il proprio discernimento, quando la responsabilità dei propri atti di fronte a Dio è solo di chi gli compie (si veda San Tommaso sull'obbedienza: cfr. S. Th. II-II, q. 104, a. 4-5).
    Per quanto mi sforzi di trovare la massima unione con le autorità romane attuali, è come se poi non trovassi in essa il Magistero. Voglio condividere questo mia desolazione: coloro che si appoggiano al Sommorum Pontificum vacillano tantissimo e non si spiegano chiaramente. Scrivo ciò con tutto il rispetto possibile.

  • @carlolopiano7074
    @carlolopiano7074 Рік тому

    Il "fiume in piena ", l'egoismo puro

  • @ambrogiotravaglini3225
    @ambrogiotravaglini3225 Рік тому +2

    Ed egli disse loro: «Per questo ogni scriba, divenuto discepolo del regno dei cieli, è simile a un padrone di casa che estrae dal suo tesoro cose nuove e cose antiche».
    Matteo 13,52
    36 Diceva loro anche una parabola: «Nessuno strappa un pezzo da un vestito nuovo per metterlo su un vestito vecchio; altrimenti il nuovo lo strappa e al vecchio non si adatta il pezzo preso dal nuovo.
    Luca 5,36
    "Le cose nuove e le cose antiche" devono completarsi perché se le "cose nuove" escludono le antiche cio' non viene dallo Spirito Santo e allora bisogna ubbidire a Dio e non agli uomini.
    Dunque bisogna saper discernere fin dove arriva la santa ubbidienza a Dio e dove inizia l'asservimento pauroso alla gerarchia umana.(Come don Abbondio)

    • @Ser.jo953
      @Ser.jo953 Рік тому +5

      È proprio così! Ma quando si vuole trasformare in peggio quello che ha sempre dato frutto allora bisogna sapere scegliere come orientarsi e da che parte stare. Gli scismi nella chiesa non sempre sono stati negativi: quando c'è chi ci mette del suo non aiuta a crescere( vedi il linguaggio boldriniano del Gloria e la modifica del padre nostro).
      Adesso con le continue riforme settimanali, tanto per dire, la fuga dagli imbroglioni è necessaria.
      Anche se molti seguono il Bergoglio come papa, molti altri compreso chi scrive, non accettano passivamente il nuovo ordine mondiale predicato con tanta enfasi come l'atto d'amore di Bergoglio che a mio modesto avviso non risulta essere papa.

    • @ambrogiotravaglini3225
      @ambrogiotravaglini3225 Рік тому +4

      @@Ser.jo953
      Condivido e non ci resta che pregare
      perché noi saremo perseguitati e chiedo al Signore la Forza di résistere.

    • @lunigianadegrimaldi7912
      @lunigianadegrimaldi7912 Рік тому

      Esatto, infatti Gesù disse :" In questo modo, con la tradizione che avete tramandato, rendete la parola di Dio senza valore, e fate molte altre cose simili a questa"..(Marco cap.7,verso 13)..

  • @giovannidiguglielmo4327
    @giovannidiguglielmo4327 Рік тому +1

    Purtroppo nella mia Diocesi (Chieti-Vasto) non la celebra nessun sacerdote...

    • @Mara36832
      @Mara36832 Рік тому +2

      Neanche nel mio Molise, che ha deciso di non esistere in tutti i sensi...

  • @pieroluigiciardullo7801
    @pieroluigiciardullo7801 Рік тому +1

    Vedo "er meglio" grande Bux!!

  • @cozyeagle9734
    @cozyeagle9734 Рік тому +4

    Waiting…

  • @noipecorenereconquisteremo1232

    Yess! Non ci fermeranno!

  • @annamariamaniero2120
    @annamariamaniero2120 Рік тому +3

    Che delusione Mons. Bux
    Tanta tristezza

  • @christianlucidi8259
    @christianlucidi8259 Рік тому +2

    Eccellente.

  • @lucrezia6309
    @lucrezia6309 Рік тому +1

    Grazie ♥️

  • @annaritainsenga5552
    @annaritainsenga5552 Рік тому +2

    Bellissimo catechesi liturgiche utilissime 👏🏻👏🏻

  • @fabiomax56
    @fabiomax56 Рік тому +3

    lo vorrei come prossimo Pontefice in alternativa a mons. Schneider! 🙏

  • @annalisaamanda3204
    @annalisaamanda3204 Рік тому

    L'attuale Papa prima di porre il veto sulla messa straordinaria solenne, avrebbe dovuto cambiarle il nome, cosa che sarebbe stata coerente anche col cambio del Padre nostro, mentre questa omessa manomissione ha reso la nuova regola intrinsicamente colpevole.... Come il criminale che vuol farsi inconsciamente scoprire... È normale nel culto al proprio Dio eliminare tra i riti quello più solenne?... Mi viene in mente il primo comandamento...

  • @fabiolapini5630
    @fabiolapini5630 Рік тому +1

    Liberate il Cristianesimo dalle catene della Greicità XD!

  • @laramei3933
    @laramei3933 Рік тому +1

    Vorrei che mi spiegaste perché quando ero bimba, 40 anni fa, si andava a Dottrina..e da un po' di anni si va al "Catechismo'..

    • @micheledadda4490
      @micheledadda4490 Рік тому

      Catechismo e dottrina,sono la stessa cosa...

    • @laramei3933
      @laramei3933 Рік тому

      @@micheledadda4490 Si..ma pensaci bene ai motivi per cui hanno cambiato..da Dottrina..a Catechismo..

    • @micheledadda4490
      @micheledadda4490 Рік тому

      @@laramei3933 ,ho capito cosa intendi dire... ...ma la sostanza non cambia... ... anch'io da bambino andavo a dottrina,ci facevano leggere un versetto del vangelo,un ave Maria e tutto finito... ... oggi invece i ragazzini che vanno a catechismo hanno una buona istruzione... ... Poi ovvio ci sono casi dove i catechisti e catechiste sarebbe meglio che facessero altro...

    • @laramei3933
      @laramei3933 Рік тому +3

      @@micheledadda4490 dal mio anziano Parroco, poche chiacchere o solo Sostanza, io ho imparato tanto. Dalle novelle catechiste i miei figli tante chiacchere, e campi estivi, e "viva Gesù" hanno imparato a banalizzare fino a renderla un optional come un tuffo in piscina, la Vita di Fede.

    • @micheledadda4490
      @micheledadda4490 Рік тому

      @@laramei3933 , purtroppo ci sono anche queste delusioni... ... però non dobbiamo generalizzare...

  • @gianniscapinello1344
    @gianniscapinello1344 Рік тому +1

    Purtroppo si sente molto bassa la voce

  • @DanielaMunzi-cm2eb
    @DanielaMunzi-cm2eb Рік тому

    Mi hanno rubato il cellulare avevo perso i gruppi

  • @gildacazzola7430
    @gildacazzola7430 Рік тому

    Grazie don Nicola, la Madonna nn vuole sacerditi timidi, qui si deve capire se la messa è valida in comunione con bergoglio, la sua elezione riserva molti dubbi

  • @francescofaccia
    @francescofaccia Рік тому

    Bellissima intervista, magistrale intervento di un immenso Monsignor Bux!

  • @laurabonutti7923
    @laurabonutti7923 Рік тому

    Bellissima puntata. GRAZIE !!!
    Vero ossigeno

  • @nicolamarsico7302
    @nicolamarsico7302 Рік тому +1

    Non praevalebunt ad versus eam.

  • @annamariamaniero2120
    @annamariamaniero2120 Рік тому +2

    Purtroppo sono tutti intrisi di modernismo anche Mon.Bux

  • @maurizioghezzi9008
    @maurizioghezzi9008 Рік тому +1

    obbedienza si ai superiori,ma quando un sacerdote ha dei dubbi e li fa presenti al vescovo e non ottiene risposta come deve comportarsi?Sant Agostino dice anche che se un´angelo o anche il papa ti dichiara qualcosa che é non é linea con il magistero ,allora ci si deve rifiutare di attuarla

  • @massimobellucci2218
    @massimobellucci2218 Рік тому

    Perché in questa diretta non viene mai menzionato il fatto che adesso la messa viene fatta in comunione con in idolatra , apostata e massone? È un dettaglio da poco? Donatella

  • @annaritainsenga5552
    @annaritainsenga5552 Рік тому

    Proprio così sono show

  • @pieroluigiciardullo7801
    @pieroluigiciardullo7801 Рік тому

    Gaetano, sei pugliese?

  • @manuelapaci4857
    @manuelapaci4857 Рік тому

    Proporremo e non proponeremo